SI VA VERSO IL 2° COMPROMESSO STORICO ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Regmi ha scritto::scratch
Ma non c'era già un Topic uguale?

E poi, non per rovinare i festeggiamenti
ma siamo proprio sicuri che un incontro possa trasformarsi in santa alleanza?
Ci avete già scommesso grosse cifre?
no,s'incontrano per farsi i complimenti a vicenda..... :D
la tireranno alle lunghe per non ingropparsi al primo appuntamento,ma vedrai che la tua politica le poltrone non le molla per nessuna cosa al mondo :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

nel giorno in cui è stato proposta la non eleggibilità di berlusconi e ghedini hanno fatto finta di non sentire :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:nel giorno in cui è stato proposta la non eleggibilità di berlusconi e ghedini hanno fatto finta di non sentire :lol:
Non so se tu ne abbia mai avuto l'occasione, ma qualche settimana fa ho cercato di approfondire la questione scoprendo che
.....a legislazione vigente (datata 1957 e rafforzata da una sentenza della Corte Costituzionale del 1961), non è poi una cosa tanto facile da attuare come sembra.

Se poi hai altri elementi ben vengano, se ne discute e ci si "arricchisce".
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:nel giorno in cui è stato proposta la non eleggibilità di berlusconi e ghedini hanno fatto finta di non sentire :lol:
Non so se tu ne abbia mai avuto l'occasione, ma qualche settimana fa ho cercato di approfondire la questione scoprendo che
.....a legislazione vigente (datata 1957 e rafforzata da una sentenza della Corte Costituzionale del 1961), non è poi una cosa tanto facile da attuare come sembra.

Se poi hai altri elementi ben vengano, se ne discute e ci si "arricchisce".

No, non facciamo diventare Berlusconi un martire, la non eleggibilità mai, ci manca solo che venga considerato come una povera e innocente vittima del "potere"...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:nel giorno in cui è stato proposta la non eleggibilità di berlusconi e ghedini hanno fatto finta di non sentire :lol:
Non so se tu ne abbia mai avuto l'occasione, ma qualche settimana fa ho cercato di approfondire la questione scoprendo che
.....a legislazione vigente (datata 1957 e rafforzata da una sentenza della Corte Costituzionale del 1961), non è poi una cosa tanto facile da attuare come sembra.

Se poi hai altri elementi ben vengano, se ne discute e ci si "arricchisce".

No, non facciamo diventare Berlusconi un martire, la non eleggibilità mai, ci manca solo che venga considerato come una povera e innocente vittima del "potere"...
Forse non mi son lasciato capire. :wink
la mia intenzione, e ci mancherebbe pure, non era mica quella
ma bensì mettere altri ingredienti sul tavolo che, forse, stanno a dimostrare che tra il dire e il fare a volte c'è di mezzo il mare.

PS -Su questo argomento ci "lavora" da tempo anche Flores d'Arcais.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

No, non facciamo diventare Berlusconi un martire, la non eleggibilità mai, ci manca solo che venga considerato come una povera e innocente vittima del "potere"...
Forse non mi son lasciato capire. :wink
la mia intenzione, e ci mancherebbe pure, non era mica quella
ma bensì mettere altri ingredienti sul tavolo che, forse, stanno a dimostrare che tra il dire e il fare a volte c'è di mezzo il mare.

PS -Su questo argomento ci "lavora" da tempo anche Flores d'Arcais.
Ma infatti la mia non era una risposta diretta e specifica a te caro Reg, ma una considerazione sull'argomento, in effetti la difesa della non eleggibilità di Berlusconi potrebbe avere anche fondamenti giuridici e legali validi, assolutamente lecito difendere questa posizione...la mia è una questione di opportunità, cioè non offrire a questo personaggio anche la ciambella della vittima, questo non potrei tollerarlo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

mohammed ha scritto: Ho sentito Bersani stamane, si conferma l'unica persona seria in mezzo a un teatrino di comici e figuranti.
Grazie Mohamemed!
Grazie davvero per avermi illuminato e dicendomi che Bersani è l’unica persona seria.
Sai, io ieri mattina non l’ho sentito e dunque ancora sfogliavo le margherite per avere appunto una risposta sulla serietà di Gargamella. Ne avevo sfogliate appena una decina e tutte mi dicevano che non era poi così serio;
io domandavo loro il motivo e una mi rispondeva perché non ha fatto nulla di concreto per cambiare la legge porcellum – un’altra mi diceva che non ha fatto nulla contro il falso il bilancio – un’altra ancora che non ha fatto nulla contro il conflitto d’interesse – un’altra che se ne è sempre fregato di ridimensionare la spesa pubblica (manco lo stipendio da 12mila € mensile ai barbieri e commessi delle Camere ha ridotto) - ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Avevo allora intenzione di sfogliare almeno un centinaio di margherite del mio giardino perché non riuscivo a credere che Bersani potesse non essere serio, per fortuna però, sei arrivato tu e mi hai detto che è l’unico serio così io potrò “risparmiare” le margheritine.

A Mohammed Salì …………………….. ma va vide a undi a ghire vae !!!!!!!!!!
Bersani a parola serietà e serio non riesce a trovarla nemmeno sul vocabolario !!!!
onlyamaranto ha scritto:Grazie ai 5stelle forse assisteremo a una delle più grandi nefandezze della Storia italiana degli ultimi anni, ovverossia l'accordo di governo tra pd e pdl
Noto che anche tu hai capito quello che hanno già compreso tanti altri italiani, cioè che se pd e pdl si accorderanno la colpa e del M5S................... ma scusate, adesso però chiedo: se aborrite Grillo così violentemente e credete che che il M5S sia un flagello divino che potrebbe affondare l’Italia e gli italiani,
voi altri non dovreste allora essere contenti se al governo andrà il Pd o il PdL (o insieme) e faranno fuori il M5S?
Questa proprio non la capisco :scratch
Tremate di paura al solo pensiero che i ragazzi del M5S possano governare il Paese, vi hanno deluso perché negli ultimi 50 anni hanno portato gli italiani al collasso, vi ha deluso perchè per "colpa" loro (secondo voi) l'Italia è ferma ..... dunque voi altri non dovreste fare i salti di gioia se saranno fatti fuori e al contempo il Paese sarà dato in mano al nuovo Berlusconi o al nuovo PD ?

Ma voi riuscite a immaginare quanto sarebbe stato bello se il M5S non fosse mai nato?
A quest’ora avremmo già un Governo (pd o pdl che fosse) e tutti i problemi che gli italiani hanno in questo momento non li avrebbero più perché c’era un governo, un governo serio e premuroso per il bene e l’interesse del popolo italico.....
onlyamaranto ha scritto: la gente è stufa dei no e basta, hanno stancato
Personalmente io sono stufo, nauseato e incavolato dei furti, della corruzione, della disonestà, delle menzogne e via dicendo di tutti i politicanti che finora hanno MAL governato gli italiani.
Se invece la gente è stufa dei no che i ragazzi del M5S stanno dicendo a Gargamella (che fra le altre cose non vuole nemmeno mollare il rimborso elettorale che nel 1993 con un referendum il 93% degli italiani abbiamo votato che venisse eliminato, e invece è ancora lì) ………………… beh, a chi è stufo dei no del M5S a gargamella e dei "basta! è ora di cambiare tutto", allora che si diano da fare per far fuori chi li infastidisce con i no e con i basta e che si preparino a votare in massa pd o pdl alle prossime elezioni così si toglieranno dalle scatole sti 4 antidemocratici e fastidiosi del M5S.
Ciao Ciao !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ecco un altro a cui verrebbe da dire ...

Booom!
Il solito esagerato. (cit.)





http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=176596

Confindustria preme per un Governo
Squinzi: "Lo stallo politico ci è costato un punto del Pil, rischio rivolta sociale"



Roma, 10-04-2013

La situazione di stallo nella politica italiana rende più incerta la già fragile ripresa economica del Paese. Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a margine di una visita alla Fiera di Rho, ammette che stando cosi' le cose "c'è il rischio di non agganciare la ripresa che ci sarà in Europa nella seconda parte dell'anno. Ed è un fatto piuttosto grave".

Il vulcano prionto a esplodere
L'attuale situazione in Italia "non può continuare per molto tempo senza sfociare in esplosioni sociali violente", ha detto il presidente di Confindustria nella conferenza stampa al Salone del Mobile di Milano.
Il numero uno di Confindustria ha fatto riferimento all'elevato tasso di disoccupazione, al fatto che non ci sia ancora un Governo dalle elezioni del fine febbraio mentre i problemi dell'economia reale sono prioritari su tutto il resto.

Perso un punto di Pil
La mancanza di un Governo al Paese costa "tanto". Squinzi ha spiegato che le proiezioni fatte dal Centro studi sono peggiorate di anno in anno. "Abbiamo
perso in questo periodo in cui il Paese non ha un Governo adeguato, un punto di Pil". L'incertezza politica in realtà è iniziata già prima delle elezioni in quanto mentre nella sua prima fase "il Governo Monti aveva avuto una spinta forte - ha spiegato - poi i suoi ultimi provvedimenti sono stati azzoppati in Parlamento o non sono stati convertiti". Per questo motivo Squinzi ha ribadito piu' volte l'urgenza "di avere una guida politica sicura che permetta di far ripartire i consumi e la macchina dell'economia reale del nostro Paese".

Tempo scaduto
"C'è bisogno di uomini di buona volontà - insiste Squinzi - che si rendano conto che la situazione economica è drammatica". Il Presidente di Confindustria insiste sul fatto che "non c'è piu' tempo da perdere, come dice la pagina pubblicitaria che abbiamo pubblicato su tutti i giornali. Il tempo è scaduto".

Debiti P.A.
Quanto al decreto del Governo che ha sbloccato il pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese, non è esattamente quello che si
aspettava il presidente di Confindustria: "Ci aspettavamo un pochino più di coraggio - ha spiegato - altrimenti il Paese continuerà ad essere in grande difficoltà".
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Regmi ha scritto:Beh, considerando che non fai altro che ripetere le stesse argomentazioni da parecchio tempo
e senza tener conto che il riscontro delle urrne ha cambiato totalmente lo scenario Politico
anche io incomincio a pensare che quelle siano state le tue reali motivazioni.
Sai Regmi io forse i metto un po' di fantasia e poi, capiscimi a me, non essendo del PD mi manca la cultura e quello è fondamentale certamente

Però una cosa su di te, uomo PD di profondissima cultura ed elevatissima dote morale, io la penso: tu sbofonchi (mi mancano un po' di termini dotti quindi devo parlare terra terra) da già prima delle elezioni contro il M5S, Grillo, i M5S, Casaleggio, il M5s, Grillo e Casaleggio
Ma non si sa, il popolo non conosce, se tu sai qualcosa di coloro per cui hai votato. Mai hai detto (manco per errore e manco per un po' di sano marketing) cosa ha di bello (di brutto no di certo) il PD. Non ci hai mai illustrato il significato della trottolazione di Bersani sul programma, 10 giorni prima antitetico a quello di 10 giorni dopo il voto e non ci hai mai spiegato perchè di questa trottolazione
Se leggessi, se leggessimo solo te ho come il timore e l'impressione che non sapremmo dell'esistenza del PD, lo sai questo?

Magari poi qualche bifolco come me comincia a sospettare che si spari sugli altri per nascondere vergogne proprie

Quando avrai un po' di fantasia, o quando magari saprai qualcosa del tuo PD prova a farcelo sapere, prova a dirci quanto è bello dire "per un'Italia giusta" magari collegando il tutto all'anno appena trascorso in compagnia della Fornero!!!
insomma quando vuoi, se vuoi, ma soprattutto se sai, dicci che in Italia esiste anche il PD

Il molti penderemo dalle tue labbra... (piccole o grandi è battuta stupida e anche se cafone evito di farla) per un saggio di cultura che ad oggi, caro Regmi, non ci fai capire di possedere se non per sparare sugli altri!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

onlyamaranto ha scritto:Ma tu oltre a fare battute di spirito cosa pensi realmente sempre se ti va di dirlo? sei d'accordo col governo pd-pdl o no?
Tre diverse risposte
1 - da un punto di vista politico: è l'unica coalizione in grado di dialogare e di avere una maggioranza assoluta anche al Senato. Quindi sì: sono d'accordo! Poi se proprio fossero capaci di ripulirsi e di fare politica seria sarebbe anche una vittoria per loro: non è che gli ha ordinato il medico di continuare a distruggere gli italiani 3 volte a dì prima e dopo i pasti! Solo che a quanto pare la politica pulita non sembra rientrare nel loro idem sentire..

2 - da un punto di vista personale: il PdL, Berlusconi ma tutto l'entourage schifoso che lo circonda l'ho trovato sempre stomachevole quindi non spreco tante parole. Il PD invece lo reputo responsabile storico di
A - distruzione del concetto politico di sinistra
B - nascita e mantenimento in vita degli stomachevoli
C - incoerenza al punto da essere responsabile delle peggiori leggi anti-welfare in Italia (più ancora del PDL) per poi andare con slogan elettorali inneggianti giustizia sociale
D - di avere cercato di far propri concetti invece propri della destra vergognandosi di apparire di sinistra con programmi di sinistra... pare non vedessero l'ora di ficcare la testa dentro la bocca del caimano...
D - avere ai massimi livelli esponenti assolutamente inadatti ad una leadership politica. L'unico che pare abbia qualcosa di trascinante è il sindaco di amici ma che piace tanto alla destra (e chissà perchè)
E - aver predicato bene e razzolato malissimo: Bassolino, Penati, Fassino, Chiamparino, MdP tanto per citare qualcosa all'impronta su questi onesti a convenienza evitando di aggiungere i latrocini commessi in sedi regionali, provinciali e comunali così come poi viene facilissimo contestare quando le stesse cose succedono dall'altra parte... come se di due ladri uno fosse simèatico quindi onesto e l'altro antipatico quindi disonesto
Siccome per me questo è il partito della cosiddetta sinistra, e io sono di sinistra, auguro a loro una agonia atroce ed una morte (politica) lenta e dolorosissima! E siccome il governo PD-PDL (riedizione postuma dell'ultimo anno) aiuta: sì sono d'accordo che si faccia un governo PD-PDL possibilmente inciucioso, antidemocratico e pieno di nefandezze!!!

3 - siccome parlare di senso di responsabilità degli altri accusandoli di non averne (vero Regmi?) è facile hanno il dovere, sia il PD che il PDL, di fare questo governo di senso di responsabilità! Ne parlano entrambi gli schieramenti quindi nulla vieta che comincino a dimostrare di averne qualche piccolo cespuglio sparso anche loro! Quindi: sì sono d'accordo perchè loro è il concetto di avere senso di responsabilità. Non dimentichiamo due piccoli particolari:
A - il PDL ha detto chiaramente che voterebbe anche un governo Bersani per senso di responsabilità!
B - nel PD c'è oltre la metà del partito (area democratico cristiana + renziana + "moderati di sinistra") che sostiene che ci si debba accordare col PDL per un senso di responsabilità vero il Paese. Ora non è che siccoma appaiono alcuni milioni di post in un blog si debba fare mentre se appaiono in quantità industriale dichiarazioni esplicite di esponenti dell'alta dirigenza non si debba pretendere...

spero di aver risposto adeguatamente
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

reggina D-I ha scritto: spero di aver risposto adeguatamente
E' sempre stato il tuo difetto: disogna farti incazzare per farti postare cose adeguate!!!
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

A proposito di serietà di gargamella e del politburò ...


http://www.ilmessaggero.it/QUIRINALE201 ... 4309.shtml

Grandi elettori, Renzi accusa:
«Telefonate da Roma per escludermi»
Bersani: «Nessuna interferenza»


ROMA - «Se ci sono nuove elezioni vedremo cosa accadrà. Ora sono fuori dai giochi della politica romana». Lo dice il sindaco di Firenze Matteo Renzi rispondendo a Trieste a una domanda su un possibile incarico per formare un governo. «Ora - aggiunge - sto facendo il sindaco della mia città».

Telefonata da Roma. «Mi avevano detto vai avanti tranquillo ti votiamo, ma poi è arrivata qualche telefonata da Roma per fare il contrario». Matteo Renzi commenta così la propria esclusione dai grandi elettori. «Mi avrebbe fatto piacere rappresentare la mia Regione», ha detto a Trieste. «Era una possibilità - ha continuato Renzi - non era certo un diritto o me l'aveva prescritto il dottore». A Renzi avrebbe fatto piacere per il ruolo di sindaco della città e per il risultato delle primarie in Toscana. «Il gruppo regionale del Pd in Toscana - ha notato - ha scelto in altro modo. Io rispetto le decisioni del gruppo. Non mi abituerò mai - ha indicato, riferendosi alle promesse ricevute - alla doppiezza: quello che dico lo dico in faccia».

«Spero si vada alle elezioni il prima possibile», ha aggiunto Renzi. «Se Bersani e Berlusconi riterranno più opportuna qualche forma di accordo nell'interesse del Paese, spero facciano il più veloce possibile». «Se dovesse dipendere da me - ha aggiunto Renzi - tornerei alle elezioni domani mattina». Il sindaco di Firenze è tornato ma con più insistenza rispetto ai giorni precedenti a chiedere il ritorno alle urne «perché il risultato delle politiche non ha dato una maggioranza». L'eventuale accordo Bersani-Berlusconi, alternativamente, arrivi «il più veloce possibile - ha detto - ogni giorno che si perde è tempo perso per l'Italia».

Bersani. «Nella sequela di quotidiane molestie mi vedo oggi attribuiti non so quali giochini tesi ad impedire la nomina di Renzi a grande elettore per la Toscana. Smentisco dunque di aver deciso o anche solo suggerito, o anche solo pensato alcunchè, a proposito di una scelta che riguarda unicamente il consiglio regionale Toscana». Lo dice Bersani.



8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:A proposito di serietà di gargamella e del politburò ...


http://www.ilmessaggero.it/QUIRINALE201 ... 4309.shtml

Grandi elettori, Renzi accusa:
«Telefonate da Roma per escludermi»
Bersani: «Nessuna interferenza»


ROMA - «Se ci sono nuove elezioni vedremo cosa accadrà. Ora sono fuori dai giochi della politica romana». Lo dice il sindaco di Firenze Matteo Renzi rispondendo a Trieste a una domanda su un possibile incarico per formare un governo. «Ora - aggiunge - sto facendo il sindaco della mia città».

Telefonata da Roma. «Mi avevano detto vai avanti tranquillo ti votiamo, ma poi è arrivata qualche telefonata da Roma per fare il contrario». Matteo Renzi commenta così la propria esclusione dai grandi elettori. «Mi avrebbe fatto piacere rappresentare la mia Regione», ha detto a Trieste. «Era una possibilità - ha continuato Renzi - non era certo un diritto o me l'aveva prescritto il dottore». A Renzi avrebbe fatto piacere per il ruolo di sindaco della città e per il risultato delle primarie in Toscana. «Il gruppo regionale del Pd in Toscana - ha notato - ha scelto in altro modo. Io rispetto le decisioni del gruppo. Non mi abituerò mai - ha indicato, riferendosi alle promesse ricevute - alla doppiezza: quello che dico lo dico in faccia».

«Spero si vada alle elezioni il prima possibile», ha aggiunto Renzi. «Se Bersani e Berlusconi riterranno più opportuna qualche forma di accordo nell'interesse del Paese, spero facciano il più veloce possibile». «Se dovesse dipendere da me - ha aggiunto Renzi - tornerei alle elezioni domani mattina». Il sindaco di Firenze è tornato ma con più insistenza rispetto ai giorni precedenti a chiedere il ritorno alle urne «perché il risultato delle politiche non ha dato una maggioranza». L'eventuale accordo Bersani-Berlusconi, alternativamente, arrivi «il più veloce possibile - ha detto - ogni giorno che si perde è tempo perso per l'Italia».

Bersani. «Nella sequela di quotidiane molestie mi vedo oggi attribuiti non so quali giochini tesi ad impedire la nomina di Renzi a grande elettore per la Toscana. Smentisco dunque di aver deciso o anche solo suggerito, o anche solo pensato alcunchè, a proposito di una scelta che riguarda unicamente il consiglio regionale Toscana». Lo dice Bersani.



8-)

Renzi rappresenta davvero il nuovo,è uno che pensa al bene del partito e non alla sua carriera personale,mai una parola fuori posto,dedito al gioco di squadra,detesta fare il solista,fosse per il lui il pd continuerebbe a non avere il nome del segretario sul suo partito.E poi che dire degli amici di cui si circonda e che lo finanziano a colpi di 100 mila euro??come quel suo caro collega che ha fatto davvero una bella impressione a ballarò,suscitando grande commozione e entusiasmo sia nello studio che tra gli ascoltatori,mi pare si chiami serra,uno che ha trascorso gran parte della sua vita a sporcarsi le mani di cemento e a lottare dentro le fabbriche per i diritti dei lavoratori.E come dimenticare la splendida serata trascorsa in un programma di grande levatura culturale come amici,dove ha colpito e infiammato il pubblico,parlando di questione morale,giustizia sociale,della nostra costituzione,di pacifismo,di cultura della legalità e di solidarietà.Renzi incarna alla perfezione la sinistra che manca e che disperatamente si vuole.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Ma tu oltre a fare battute di spirito cosa pensi realmente sempre se ti va di dirlo? sei d'accordo col governo pd-pdl o no?
Tre diverse risposte
1 - da un punto di vista politico: è l'unica coalizione in grado di dialogare e di avere una maggioranza assoluta anche al Senato. Quindi sì: sono d'accordo! Poi se proprio fossero capaci di ripulirsi e di fare politica seria sarebbe anche una vittoria per loro: non è che gli ha ordinato il medico di continuare a distruggere gli italiani 3 volte a dì prima e dopo i pasti! Solo che a quanto pare la politica pulita non sembra rientrare nel loro idem sentire..

2 - da un punto di vista personale: il PdL, Berlusconi ma tutto l'entourage schifoso che lo circonda l'ho trovato sempre stomachevole quindi non spreco tante parole. Il PD invece lo reputo responsabile storico di
A - distruzione del concetto politico di sinistra
B - nascita e mantenimento in vita degli stomachevoli
C - incoerenza al punto da essere responsabile delle peggiori leggi anti-welfare in Italia (più ancora del PDL) per poi andare con slogan elettorali inneggianti giustizia sociale
D - di avere cercato di far propri concetti invece propri della destra vergognandosi di apparire di sinistra con programmi di sinistra... pare non vedessero l'ora di ficcare la testa dentro la bocca del caimano...
D - avere ai massimi livelli esponenti assolutamente inadatti ad una leadership politica. L'unico che pare abbia qualcosa di trascinante è il sindaco di amici ma che piace tanto alla destra (e chissà perchè)
E - aver predicato bene e razzolato malissimo: Bassolino, Penati, Fassino, Chiamparino, MdP tanto per citare qualcosa all'impronta su questi onesti a convenienza evitando di aggiungere i latrocini commessi in sedi regionali, provinciali e comunali così come poi viene facilissimo contestare quando le stesse cose succedono dall'altra parte... come se di due ladri uno fosse simèatico quindi onesto e l'altro antipatico quindi disonesto
Siccome per me questo è il partito della cosiddetta sinistra, e io sono di sinistra, auguro a loro una agonia atroce ed una morte (politica) lenta e dolorosissima! E siccome il governo PD-PDL (riedizione postuma dell'ultimo anno) aiuta: sì sono d'accordo che si faccia un governo PD-PDL possibilmente inciucioso, antidemocratico e pieno di nefandezze!!!

3 - siccome parlare di senso di responsabilità degli altri accusandoli di non averne (vero Regmi?) è facile hanno il dovere, sia il PD che il PDL, di fare questo governo di senso di responsabilità! Ne parlano entrambi gli schieramenti quindi nulla vieta che comincino a dimostrare di averne qualche piccolo cespuglio sparso anche loro! Quindi: sì sono d'accordo perchè loro è il concetto di avere senso di responsabilità. Non dimentichiamo due piccoli particolari:
A - il PDL ha detto chiaramente che voterebbe anche un governo Bersani per senso di responsabilità!
B - nel PD c'è oltre la metà del partito (area democratico cristiana + renziana + "moderati di sinistra") che sostiene che ci si debba accordare col PDL per un senso di responsabilità vero il Paese. Ora non è che siccoma appaiono alcuni milioni di post in un blog si debba fare mentre se appaiono in quantità industriale dichiarazioni esplicite di esponenti dell'alta dirigenza non si debba pretendere...

spero di aver risposto adeguatamente
si però detta così,sembrerebbe che destra e sinistra siano uguali,che non c'è alcuna differenza,metti tutti nello stesso calderone e fai tanta confusione,basti pensare che nell'ultimo anno e mezzo si sono scornati in modo netto,uno sosteneva politiche di destra,e l'altro si opponeva alla medesime politiche,proponendo ricette di ispirazione keynesiana.Poi tu mi parli di Bassolino,ma vai a chiedere ai napoletani cosa ha lasciato loro bassolino,assieme alla sua compagna jervolino,da come parli sembra che il primo ha un modo di gestire la cosa pubblica simile a scopelliti,e la seconda ad arena.E poi penati,vuoi mettere lo scandalo che ha colpito penati,con quelli che hanno colpito formigoni??e poi sulla giustizia sociale,mi dici che riforme contro la giustizia sociale,ha votato il pd??e non venire a dirmi la riforma fornero,che è stata apprezzata da tutte le parti sociali,a partire dalle piccole imprese,per passari ai sindacati,e per finire all'ue.Ed è notizia di pochi giorni che persino i giudici sono entusiasti dalla riforma fornero,perchè gli ha ridotto notevolmente il carico di lavoro.E' finito il tempo della demagogia,bisogna rendersene conto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

il meditatore ha scritto:
mohammed ha scritto: Ho sentito Bersani stamane, si conferma l'unica persona seria in mezzo a un teatrino di comici e figuranti.
Grazie Mohamemed!
Grazie davvero per avermi illuminato e dicendomi che Bersani è l’unica persona seria.
Sai, io ieri mattina non l’ho sentito e dunque ancora sfogliavo le margherite per avere appunto una risposta sulla serietà di Gargamella. Ne avevo sfogliate appena una decina e tutte mi dicevano che non era poi così serio;
io domandavo loro il motivo e una mi rispondeva perché non ha fatto nulla di concreto per cambiare la legge porcellum – un’altra mi diceva che non ha fatto nulla contro il falso il bilancio – un’altra ancora che non ha fatto nulla contro il conflitto d’interesse – un’altra che se ne è sempre fregato di ridimensionare la spesa pubblica (manco lo stipendio da 12mila € mensile ai barbieri e commessi delle Camere ha ridotto) - ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Avevo allora intenzione di sfogliare almeno un centinaio di margherite del mio giardino perché non riuscivo a credere che Bersani potesse non essere serio, per fortuna però, sei arrivato tu e mi hai detto che è l’unico serio così io potrò “risparmiare” le margheritine.

A Mohammed Salì …………………….. ma va vide a undi a ghire vae !!!!!!!!!!
Bersani a parola serietà e serio non riesce a trovarla nemmeno sul vocabolario !!!!
onlyamaranto ha scritto:Grazie ai 5stelle forse assisteremo a una delle più grandi nefandezze della Storia italiana degli ultimi anni, ovverossia l'accordo di governo tra pd e pdl
Noto che anche tu hai capito quello che hanno già compreso tanti altri italiani, cioè che se pd e pdl si accorderanno la colpa e del M5S................... ma scusate, adesso però chiedo: se aborrite Grillo così violentemente e credete che che il M5S sia un flagello divino che potrebbe affondare l’Italia e gli italiani,
voi altri non dovreste allora essere contenti se al governo andrà il Pd o il PdL (o insieme) e faranno fuori il M5S?
Questa proprio non la capisco :scratch
Tremate di paura al solo pensiero che i ragazzi del M5S possano governare il Paese, vi hanno deluso perché negli ultimi 50 anni hanno portato gli italiani al collasso, vi ha deluso perchè per "colpa" loro (secondo voi) l'Italia è ferma ..... dunque voi altri non dovreste fare i salti di gioia se saranno fatti fuori e al contempo il Paese sarà dato in mano al nuovo Berlusconi o al nuovo PD ?

Ma voi riuscite a immaginare quanto sarebbe stato bello se il M5S non fosse mai nato?
A quest’ora avremmo già un Governo (pd o pdl che fosse) e tutti i problemi che gli italiani hanno in questo momento non li avrebbero più perché c’era un governo, un governo serio e premuroso per il bene e l’interesse del popolo italico.....
onlyamaranto ha scritto: la gente è stufa dei no e basta, hanno stancato
Personalmente io sono stufo, nauseato e incavolato dei furti, della corruzione, della disonestà, delle menzogne e via dicendo di tutti i politicanti che finora hanno MAL governato gli italiani.
Se invece la gente è stufa dei no che i ragazzi del M5S stanno dicendo a Gargamella (che fra le altre cose non vuole nemmeno mollare il rimborso elettorale che nel 1993 con un referendum il 93% degli italiani abbiamo votato che venisse eliminato, e invece è ancora lì) ………………… beh, a chi è stufo dei no del M5S a gargamella e dei "basta! è ora di cambiare tutto", allora che si diano da fare per far fuori chi li infastidisce con i no e con i basta e che si preparino a votare in massa pd o pdl alle prossime elezioni così si toglieranno dalle scatole sti 4 antidemocratici e fastidiosi del M5S.
Ciao Ciao !
COMPARE NON SAI COME TI QUOTO,MA QUANTO TI QUOTO E' SEMPRE POCO!!!!!! scusate per il maiscolo ma sto proprio gridandooooooooooo
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

st.george legion ha scritto:
COMPARE NON SAI COME TI QUOTO,MA QUANTO TI QUOTO E' SEMPRE POCO!!!!!! scusate per il maiscolo ma sto proprio gridandooooooooooo
Compare fino alla curva... poi scompare.
...
Ma tu non eri di destra?
Come hai fatto ad intrupparti con i grillini?
Ideologie variabili, ideologie vecchie spacciate per nuove.
Dall'ex direttore dell'Avanti (quotidiano socialista) che mandava i socialisti al confino, al proprietario del blog che sfanculeggia i suoi competitori confinandoli nella zona grigia del web, nella twilight zone dove si può dire tutto ed il contrario di tutto,
tanto... c'è il logaritmo di Casaleggio che poi compone la maggioranza ad hoc.
E' un film già visto.
E' cambiato il mezzo non il contenuto.
:salut

Dimenticavo:
L'anno in corso è il 2013 e non il 1922...
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ancora sti paragoni tra il m5s e il fascismo....che tristezza .
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Il problema non è Bersani, che tanto adesso se ne andrà via. Chiunque verrà dopo verrà massacrato dai populisti, che sia Renzi (non per niente Grillo già lo chiama l'Ebetino di Firenze) o chiunque altro. A prescindere, perché certa gente è incapace di assumersi responsabilità e ha continuamente bisogno di capri espiatori, così come i milioni di italiani che li votano.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

reggino ha scritto:si però detta così,sembrerebbe che destra e sinistra siano uguali,che non c'è alcuna differenza,metti tutti nello stesso calderone e fai tanta confusione,basti pensare che nell'ultimo anno e mezzo si sono scornati in modo netto,uno sosteneva politiche di destra,e l'altro si opponeva alla medesime politiche,proponendo ricette di ispirazione keynesiana.Poi tu mi parli di Bassolino,ma vai a chiedere ai napoletani cosa ha lasciato loro bassolino,assieme alla sua compagna jervolino,da come parli sembra che il primo ha un modo di gestire la cosa pubblica simile a scopelliti,e la seconda ad arena.E poi penati,vuoi mettere lo scandalo che ha colpito penati,con quelli che hanno colpito formigoni??e poi sulla giustizia sociale,mi dici che riforme contro la giustizia sociale,ha votato il pd??e non venire a dirmi la riforma fornero,che è stata apprezzata da tutte le parti sociali,a partire dalle piccole imprese,per passari ai sindacati,e per finire all'ue.Ed è notizia di pochi giorni che persino i giudici sono entusiasti dalla riforma fornero,perchè gli ha ridotto notevolmente il carico di lavoro.E' finito il tempo della demagogia,bisogna rendersene conto.
Non sono affatto tutti uguali.. ma dove l'ho scritto?
Il PDL è le roi dello schifo il PD è un principino invidioso e con la sindrome dell'imitazione
poi c'è una frase che è uno dei motivi del mio odio assoluto nei confronti di quegli inetti della politica! Incipit (che detto da un cafone non è male...): non sono il solo a pensarla così tanto è vero che anche chi è elettore del PD ne rifugge qualsivoglia discussione rifugiandosi nell'attacco continuo al M5S. Mi sa che da mesi a sta parte sia proprio quello tuo (ma non sei PD) l'intervento più accorato e lungo!!!
Fammi capire: se Formigoni fa delle cose che poi rientrano nella brochure politica del PDL tutti a dire che Formigoni è ladro, tangentista, vacanziero a sbafo ecc ecc che è al minimo giusto ma è nel dna di chi è del PDL e poi su Penati invece che definirlo altrettanto (ma è molto peggio perchè proprio del PD) si dice che uno è diverso dall'altro perchè le rapine hanno fruttato bottini diversi? Mi piacerebbe sentirlo da chi vota PD una cosa così! almeno mi farei un po di ridere...
Chiediamo cosa Bassolino ha lasciato ai napoletani?? Stai scherzando? Prova solo a vedere chi è diventato presidente della regione Campania dopo di lui e capirai cosa rispondono i diretti interessati! Prova a vedere chi è sindaco di Napoli ora e saprai cosa hanno avuto da dire alla coppia magica BassoJervo!!!

Poi sul resto mi riservo perchè dal tuo post devo ancora bene capire se il tuo è uno sfottò rafforzativo o veramente mi contesti le cose che ho detto (comincio ad avere seri dubbi)

Ad esempio vorrei solo chederti se ti sei accorto di una cosuccia... parlo dell'importanza che i mezzi di informazione rivestono nel formare coscienze pilotate col telecomando
Ti sei accorto che è da una settimana (da quando Napolitano ha nominato i 10 saggi e ha rilanciato l'ipotesi del governo di accozzaglia) non siamo più sull'orlo del baratro? Prima se Grillo non accettava la prostrata richiesta del PD saremmo finiti come Cipro o peggio della Grecia, saremmo stati all'inferno!!!
Ora, che il pallino è nelle mani dei due PD o due PDL, è tornata la voglia di serena calma, non siamo più sull'orlo del baratro... possiamo aspetare che si elegga il presidente della Repubblica in relativa tranquillità... tanto che i neoeletti si stanno godendo un po' di vacanza dal parlamento
Una bella notizia: non c'è più il burrone davanti a noi!!!
Certe volte non è strana la vita?
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:[quote

Non sono affatto tutti uguali.. ma dove l'ho scritto?
Il PDL è le roi dello schifo il PD è un principino invidioso e con la sindrome dell'imitazione
poi c'è una frase che è uno dei motivi del mio odio assoluto nei confronti di quegli inetti della politica! Incipit (che detto da un cafone non è male...): non sono il solo a pensarla così tanto è vero che anche chi è elettore del PD ne rifugge qualsivoglia discussione rifugiandosi nell'attacco continuo al M5S. Mi sa che da mesi a sta parte sia proprio quello tuo (ma non sei PD) l'intervento più accorato e lungo!!!
Fammi capire: se Formigoni fa delle cose che poi rientrano nella brochure politica del PDL tutti a dire che Formigoni è ladro, tangentista, vacanziero a sbafo ecc ecc che è al minimo giusto ma è nel dna di chi è del PDL e poi su Penati invece che definirlo altrettanto (ma è molto peggio perchè proprio del PD) si dice che uno è diverso dall'altro perchè le rapine hanno fruttato bottini diversi? Mi piacerebbe sentirlo da chi vota PD una cosa così! almeno mi farei un po di ridere...
Chiediamo cosa Bassolino ha lasciato ai napoletani?? Stai scherzando? Prova solo a vedere chi è diventato presidente della regione Campania dopo di lui e capirai cosa rispondono i diretti interessati! Prova a vedere chi è sindaco di Napoli ora e saprai cosa hanno avuto da dire alla coppia magica BassoJervo!!!

Poi sul resto mi riservo perchè dal tuo post devo ancora bene capire se il tuo è uno sfottò rafforzativo o veramente mi contesti le cose che ho detto (comincio ad avere seri dubbi)

Ad esempio vorrei solo chederti se ti sei accorto di una cosuccia... parlo dell'importanza che i mezzi di informazione rivestono nel formare coscienze pilotate col telecomando
Ti sei accorto che è da una settimana (da quando Napolitano ha nominato i 10 saggi e ha rilanciato l'ipotesi del governo di accozzaglia) non siamo più sull'orlo del baratro? Prima se Grillo non accettava la prostrata richiesta del PD saremmo finiti come Cipro o peggio della Grecia, saremmo stati all'inferno!!!
Ora, che il pallino è nelle mani dei due PD o due PDL, è tornata la voglia di serena calma, non siamo più sull'orlo del baratro... possiamo aspetare che si elegga il presidente della Repubblica in relativa tranquillità... tanto che i neoeletti si stanno godendo un po' di vacanza dal parlamento
Una bella notizia: non c'è più il burrone davanti a noi!!!
Certe volte non è strana la vita?

Parto dalla fine,intanto è da un anno e mezzo a questa parte che non siamo sull'orlo baratro,e per favore non parlarmi di cipro e grecia,che se non abbiamo fatto la fine di questi paese,è grazie al governo monti,che con le sue riforme ci ha fatto vedere la luce in fondo al tunnel,e non lo dico io,ma tutti i dati,a partire da qualli sull'occupazione,per passare al pil,per finire al debito pubblico,che ha avuto una netta riduzione da quando monti ci ha governati,con lui la recessione non l'abbiamo vista,e grazie alle riforme che ha fatto,non la vedremo neanche nel futuro immediato.Poi sui mezzi d'informazione,ancora con questa storia dei complotti pluto giudaico massoni,ma voi grillini la volete smettere di mettere in dubbio la credibilità e la professionalità dei nostri mass media,come se il gruppo repubblica-espresso fosse in mano ad uno che ha la tessera del pd,o che l'unità,il quotidiano l'europa,fossero in mano al partito democratico,o che il giornale,libero,il foglio,fossero in mano al pdl,ma dai,finitela con sto fatto di vedere i partiti ovunque,ora persino pensate che manipolino l'informazione.Su penati,a parte il fatto che sulla sua innocenza ci metterei non una,ma due mani sul fuoco,non fosse altro che perchè è il braccio destro,dell'unico politico decente che c'è in circolazione che è bersani,e poi confronta i reati di cui è accasato penati con quelli per cui è accusato formigoni,formigoni è accusato di qualche reato in più e anche più grave,e già è questa è una differenza.Uno è accusato per aver commesso tre reati,e l'altro mi pare quattro-cinque.Non puoi mettere tutto nello stesso calderone.E poi vorrei ricordarti che il pd in questo anno e mezzo si è assunto la responsabilità di fare la riforma delle pensioni,di fare la riforma dell'art 18,di mettere l'imu,e tutte altre riforme restrittive che aiuteranno il nostro paese a crescere.Lo abbiamo fatto per il bene del paese,assumendoci le nostre responsabilità.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi