Comune Reggio: 50 dipendenti indagati per truffa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:che differenza c'è tra il rimanere in ufficio e girarsi i pollici ed andare a spasso risultando in servizio :?: ed i dirigenti che prendono tra i 4 mila ed i 7 mila euro mensili cosa fanno :?: sono solidale con i lavoratori licenziati
Chiamare lavoratore (anche i dirigenti lo sono) chi si gira i pollici mi sembra un tantinello esagerato.
Stipendiato trovo sia l'appellativo più adatto.

Che cosa ho voluto dire?
Semplicemente che il probb sta altrove... e pure di vecchia data.
Ergo che in senso generale le amministrazioni pubbliche, da tempo immemore, sono state utilizzate impropriamente come degli ammortizzatori sociali.

...Ma questo tu lo sai già.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Paolo_Padano ha scritto:che differenza c'è tra il rimanere in ufficio e girarsi i pollici ed andare a spasso risultando in servizio :?: ed i dirigenti che prendono tra i 4 mila ed i 7 mila euro mensili cosa fanno :?: sono solidale con i lavoratori licenziati
:o.o:
Scusa Paolo, ma di quali licenziamenti stai parlando?
Guarda che qui non è stato licenziato nessuno e nessuno lo sarà .......... al massimo potrebbero solo vergognarsi appena un pochettino per quello che hanno fatto ma, considerando che siamo nella penisola italica, credo che non solo non proveranno un minimo di vergogna ma in futuro racconteranno tutto questo ai loro nipotini pavoneggiandosi del periodo in cui, grazie alla loro "furbizia", passeggiavano sul Corso Garibaldi mentre risultavano a lavoro :mrgreen:

Sapete però, questa notizia mi ha fatto pensare anche un'altra cosa: è quelli della Multiservizi che non poche volte mi è capitato di vedere poltrire (o letteralmente fare le belle statuine) in giro per la città e soprattutto in periferia ?
Lasciamo stare quelli che si vantano di riuscire ad imboscarsi per non fare un tubo (perchè potrebbe anche darsi che si "vantano" ma che poi in realtà vorrebbero ma non riescono ad "imboscarsi") ma, quelli che ad esempio vediamo (o li vedo solo io?) in qualche piazzetta di periferia che si accomodano per anche mezz'ora ogni 20 minuti di leggerissimo lavoro nelle panchine a crogiolarsi?
Non sono al pari di quelli del comune che andavano a passeggiare durante l'attività lavorativa? :???:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

ILY ha scritto:A parte che purtroppo se la caveranno con una stretta di mano...(non ci fannu nenti vedrete :twisted: ) purtroppo l'italia sará sempre il paese dei balocchi :evil: finchè non si capirà che
deve comandare uno solo...!!!
Quanto a questi sanguisuga facce di mpigna..hanno scoperto l'acqua calda...è cosa vecchia
questa giostra comunale di strafottenti assenteisti anche in quelle
poche ore che si sforzano di stare dietro una scrivania o uno sportello.
Se vai a chiedere un servizio quasi quasi ti fanno il favore accompagnato
spesso dalla loro poca educazione ed ignoranza
...
Mandateli a casa subito con un tanto di risarcimento danni al comune ed alla
cittadinanza onesta...!!!
Latriceddi...!!!

puru sparti...ha ragione Nino Med, scupa , palitta e pala e fuori per le strade.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

ILY ha scritto:A parte che purtroppo se la caveranno con una stretta di mano...(non ci fannu nenti vedrete :twisted: ) purtroppo l'italia sará sempre il paese dei balocchi :evil: finchè non si capirà che
deve comandare uno solo...!!!
Quanto a questi sanguisuga facce di mpigna..hanno scoperto l'acqua calda...è cosa vecchia
questa giostra comunale di strafottenti assenteisti anche in quelle
poche ore che si sforzano di stare dietro una scrivania o uno sportello.
Se vai a chiedere un servizio quasi quasi ti fanno il favore accompagnato
spesso dalla loro poca educazione ed ignoranza...
Mandateli a casa subito con un tanto di risarcimento danni al comune ed alla
cittadinanza onesta...!!!
Latriceddi...!!!

Non credo se la cavino con una stretta di mano... le attuali leggi prevedono oltre al licenziamento anche il carcere :salut
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

se viene accertato il reato per tutti questi dipendenti,licenziamento e tutti a casa. Che vadano in carcere non m interessa sinceramente.
Dopo ciò bando per assunzione dei nuovi dipendenti comunali con età di max 35/40 anni... Spazio ai giovani porca t***a.
Sperando che il concorso sia regolare :roll:
R E G G I N A
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Dinamik ha scritto:se viene accertato il reato per tutti questi dipendenti,licenziamento e tutti a casa. Che vadano in carcere non m interessa sinceramente.
Dopo ciò bando per assunzione dei nuovi dipendenti comunali con età di max 35/40 anni... Spazio ai giovani porca t***a.
Sperando che il concorso sia regolare :roll:
Non verrà licenziato nessuno ................ io non capisco come fate a credere che in Italia siano possibili certe cose.
Ma negli ultimi 30 anni dove avete vissuto se pensate che davvero questi dipendenti possano essere licenziati?

Domandina a Dinamik: pardon, è chi ha 36 o 41 anni?
Hai ragione tu a dire spazio ai giovani perchè devono costruirsi un futuro ecc. ecc. ma........ degli over 35 o 40 che non hanno nemmeno un presente, se non gli permettiamo nemmeno di poter partecipare ad un ipotetico concroso, che ne facciamo?
Ricostruiamo qui i forni che hanno operato a pieno regime ad Auschwitz e buttiamo dentro tutti gli over 35 o 40 che non hanno un lavoro ?
No guarda ti pregherei di rispondermi perchè sono scioccato !

Infine, riguardo l’augurio di un concorso regolare..........sono convinto che alle prossime elezioni comunali vincerà un pupillo di Scopelliti, se vogliamo allora che il concorso a “tempo indeterminato” sia regolare, dobbiamo attendere la nuova giunta comunale targata PdL (ma anche fosse targata PD puoi stare certo che per un posto comunale a “tempo indeterminato” il concorso sarebbe sicuramente regolare........ci mancherebbe altro).
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Nessuno ovviamente verrà licenziato, ma per i 72 indagati e i 17 arrestati, in totale 89 dipendenti sui circa 1000 totali, percentuale non trascurabile, sarà molto difficile sostenere un'opposizione legale alle decisioni della terna per il recupero delle somme indebite che essi, e tutti gli altri dipendenti e i dirigenti dovranno restituire.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

ciesse ha scritto:Nessuno ovviamente verrà licenziato, ma per i 72 indagati e i 17 arrestati, in totale 89 dipendenti sui circa 1000 totali, percentuale non trascurabile, sarà molto difficile sostenere un'opposizione legale alle decisioni della terna per il recupero delle somme indebite che essi, e tutti gli altri dipendenti e i dirigenti dovranno restituire.
trattenute sul tfr e sugli stipendi/pensioni fino al raggiungimento delle somme...minchia, poi vedi se prefereirebbero il licenziamento...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

il meditatore ha scritto:
Dinamik ha scritto:se viene accertato il reato per tutti questi dipendenti,licenziamento e tutti a casa. Che vadano in carcere non m interessa sinceramente.
Dopo ciò bando per assunzione dei nuovi dipendenti comunali con età di max 35/40 anni... Spazio ai giovani porca t***a.
Sperando che il concorso sia regolare :roll:
Non verrà licenziato nessuno ................ io non capisco come fate a credere che in Italia siano possibili certe cose.
Ma negli ultimi 30 anni dove avete vissuto se pensate che davvero questi dipendenti possano essere licenziati?

Domandina a Dinamik: pardon, è chi ha 36 o 41 anni?
Hai ragione tu a dire spazio ai giovani perchè devono costruirsi un futuro ecc. ecc. ma........ degli over 35 o 40 che non hanno nemmeno un presente, se non gli permettiamo nemmeno di poter partecipare ad un ipotetico concroso, che ne facciamo?
Ricostruiamo qui i forni che hanno operato a pieno regime ad Auschwitz e buttiamo dentro tutti gli over 35 o 40 che non hanno un lavoro ?
No guarda ti pregherei di rispondermi perchè sono scioccato !


Infine, riguardo l’augurio di un concorso regolare..........sono convinto che alle prossime elezioni comunali vincerà un pupillo di Scopelliti, se vogliamo allora che il concorso a “tempo indeterminato” sia regolare, dobbiamo attendere la nuova giunta comunale targata PdL (ma anche fosse targata PD puoi stare certo che per un posto comunale a “tempo indeterminato” il concorso sarebbe sicuramente regolare........ci mancherebbe altro).
ti sei risposto da solo,devono costruirsi un futuro. Ho detto di costruire forni????
Serve gente sveglia e colta che faccia funzionare la burocrazia che oggi è una delle cause di questa Italia in crisi. con questo non sto dicendo che il 41 enne è ignorante e dorme, ma tutti sti ragazzi che si laureano e il pome passiunu supra o corsu, perchè purtroppo NON C'E' NIENTE, hanno bisogno di qualcosa che ripaghi anni di scarifici mentali ed economici.
P.S. (tanto per chiarire). Non sono laureato (ho il diploma) e ho GIA' (fortunatamente) un posto di lavoro. Tanto per intenderci che il mio ragionamento non è fatto perchè io sono in questa situazione, ma perchè la penso semplicemente così. Punti di vista.
R E G G I N A
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

rca ha scritto:
ciesse ha scritto:Nessuno ovviamente verrà licenziato, ma per i 72 indagati e i 17 arrestati, in totale 89 dipendenti sui circa 1000 totali, percentuale non trascurabile, sarà molto difficile sostenere un'opposizione legale alle decisioni della terna per il recupero delle somme indebite che essi, e tutti gli altri dipendenti e i dirigenti dovranno restituire.
trattenute sul tfr e sugli stipendi/pensioni fino al raggiungimento delle somme...minchia, poi vedi se prefereirebbero il licenziamento...

guarda che se vai a calcolare le somme indebite accertate riferite a quel periodo sono cifre irrisorie..fonti della GDF


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Ripeto,è reato penale, comporta una pena fino al licenziamento " per chi attesti falsamente la presenza in servizio, mediante l’alterazione dei sistemi di
rilevamento della presenza o con altre modalità fraudolente", e oltre alla perdita del posto, infatti, è prevista "la reclusione da uno a cinque anni e una multa che può variare da 400 a 1.600 euro". E di questi tempi credo che di clemenza se ne trovi poca
Quanto ai concorsi,non credo ne faranno. I comuni, come tutti gli enti locali, non sono stati toccati dalla riduzione di organico come avvenuto per le amministrazioni centrali, è la seconda fase in fase di emanazione :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

ciesse ha scritto:Nessuno ovviamente verrà licenziato, ma per i 72 indagati e i 17 arrestati, in totale 89 dipendenti sui circa 1000 totali, percentuale non trascurabile, sarà molto difficile sostenere un'opposizione legale alle decisioni della terna per il recupero delle somme indebite che essi, e tutti gli altri dipendenti e i dirigenti dovranno restituire.

89 su 1000 perchè questo tipo di controlli sono avvenuti solo a palazzo San Giorgio, ma a quanto pare stesso scherzetto è avvenuto anche al Ce.Dir

http://www.socialsud.it/socialsud/torno ... -scrivono/


“Torno Subito”: adesso anche il Ce.Dir. trema. L’indagine si allarga a macchia d’olio? Intanto i Commissari scrivono

Federico Minniti
9 aprile 2013
SocialNews
Dopo Palazzo San Giorgio, il Ce.Dir. (che ospita diversa settori dell’Amministrazione Comunale) sembra essere sotto la lente di ingrandimento degli investigatori.

Pare, infatti, che si starebbe procedendo alla verifica dei permessi e dei giustificativi dei dipendenti. Se così fosse, praticamente, tutta la pianta organica del Comune, in generis, sarebbe “sott’osservazione”.

Intanto non si è fatta attendere la reazione della Triade Commissariale, che dopo la nota stampa, passa alla circolare per tutti i dipendenti. Ci siamo riferendo alla comunicazione n°51754, protocollata il 5 aprile 2013 diretta alla segreteria generale, ai dirigenti e a tutti i lavoratori comunali dall’oggetto (inequivocabile): direttiva sul rispetto dell’orario di lavoro.

“L’osservanza delle regole normative e contrattuali che disciplinano l’orario di lavoro costituisce, soprattutto per il pubblico dipendene, un dovere anche etico“. Questo l’esordio del documento firmato da Panico, Castaldo e Piazza. Nel testo – pare – si ritrovino anche dei richiami formali, circa la situazione attuale – sul rispetto – “puntuale e rigoroso” – dell’orario di lavoro.

Ai dirigenti viene esplicitamente demandata ogni responsabilità circa i comportamente dei dipendenti comunali; uno zoom particolare viene posto sulle “cause di servizio” per assentarsi in orario di lavoro dal proprio ufficio su cui sembrerebbe partita la tolleranza zero.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Dinamik ha scritto: ti sei risposto da solo,devono costruirsi un futuro. Ho detto di costruire forni????
Mi sembra di averti già detto che hai ragione sul fatto che gli under 35 devono cotruirsi un futuro.
Io però ti ho chiesto: degli over 35 che non hanno nemmeno un presente (figurati un futuro) e che se fosse per te non li faresti nemmeno partecipare all'ipotetico concorso, cosa ne faresti?
NOn hai detto che bisogna costruire forni ma se tu dici che un over 35 non dovrebbe nemmeno partecipare ad un concorso comunale sarebbe come dire mi vae e mi si ietta a mare cu na petra u codo.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

il meditatore ha scritto:
Dinamik ha scritto: ti sei risposto da solo,devono costruirsi un futuro. Ho detto di costruire forni????
Mi sembra di averti già detto che hai ragione sul fatto che gli under 35 devono cotruirsi un futuro.
Io però ti ho chiesto: degli over 35 che non hanno nemmeno un presente (figurati un futuro) e che se fosse per te non li faresti nemmeno partecipare all'ipotetico concorso, cosa ne faresti?
NOn hai detto che bisogna costruire forni ma se tu dici che un over 35 non dovrebbe nemmeno partecipare ad un concorso comunale sarebbe come dire mi vae e mi si ietta a mare cu na petra u codo.

cmq,giusto per informazione, da tutti i concorsi è sparito il requisito del limite di età massima :salut
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

troverei loro un occupazione diversa... Purtroppo oggi se vai al comune c'è gente che non ha nemmeno la terza media purtroppo,perchè ai suoi tempi si arrivava fino la. I tempi sono cambiati e oggi serve conoscenza,soprattutto dietro una scrivania. Mi sono seccato di vedere gente a 50 anni o 60 che non sanno usare un pc,e rimandano la gente il giorno dopo solo perchè " a stampanti non funziona", e magari manca la carta nel cassetto.
Ripeto comunque,punti di vista.
R E G G I N A
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non se ne puo' piu' di queste figure di m....nazionali :sad: : sembra che nella nostra città il fondo non arrivi mai.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Paolo_Padano ha scritto:che differenza c'è tra il rimanere in ufficio e girarsi i pollici ed andare a spasso risultando in servizio :?: ed i dirigenti che prendono tra i 4 mila ed i 7 mila euro mensili cosa fanno :?: sono solidale con i lavoratori licenziati
C'è la stessa differenza che passa tra il commettere un reato e il non commetterlo

Se l'ufficio non ha quantità di lavoro sufficiente (faccio un esempio eh?) tu girandoti i pollici non commetti nessun reato e sei all'interno di un contratto di lavoro che ti obbliga tra le altre a rispettare un orario di lavoro, quindi sei addirittura protetto dalla legge
Ma se tu durante l'orario di lavoro ti assenti oltretutto usando mezzi illeciti (risultando sul posto di lavoro) e senza permessi ufficialmente accordati ti rendi responsabile di un illecito disciplinare (se fosse solol'allontanarsi stimbrando ma senza permesso) fino ad arrivare ad un reato penale (se risulti sul posto di lavoro) che prevede come azione disciplinare una delle due sanzioni peggiori
A - sospensione senza stipendio
B - licenziamento per giusta causa
per il cosiddetto dolo o colpa grave (questo è dolo)
e come azione penale un procedimento con sanzione di una pena detentiva

ma tanto so che tu le sai ste cose molto meglio di me!!! :lol: :lol: :lol:

edit: però manca una parte: se tutta questa marea di gente faceva ste stronzate chi era in posizione apicale (i dirigenti preposti ad esempio) che minchia facevano nel frattempo? Si giravano loro i pollici?
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

piuttosto ,se avete pratiche irrisolte col comune ,spingete adesso che per qualche mese tutti dipendenti saranno al loro posto in modo impeccabile.....pezzi di merda!!!!!!
per un documento o una domandina ti facevano salire le scale su e giu' sballottandoti da un ufficio all'altro senza senso rimpallandosi le proprie mansioni.....
2 volte mi hanno chiamato i carabinieri perche' ero andato in escanescenza dopo uno di questi ping pong :D
e ora che gli accertamenti di nullafacenza sono ufficiali se mi risuccede di nuovo uno di questi disservizi prima gli metto le mani addosso e poi gli chiedo cosa mi serviva :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

meno male che oramai hanno inventato l'autocertificazione :)

Così chi non ha bisogno di cose straordinarie può beatamente fregarsene di andare in giro per uffici.... speriamo lo facciano anche all'inps sto discorso
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:che differenza c'è tra il rimanere in ufficio e girarsi i pollici ed andare a spasso risultando in servizio :?: ed i dirigenti che prendono tra i 4 mila ed i 7 mila euro mensili cosa fanno :?: sono solidale con i lavoratori licenziati
C'è la stessa differenza che passa tra il commettere un reato e il non commetterlo

Se l'ufficio non ha quantità di lavoro sufficiente (faccio un esempio eh?) tu girandoti i pollici non commetti nessun reato e sei all'interno di un contratto di lavoro che ti obbliga tra le altre a rispettare un orario di lavoro, quindi sei addirittura protetto dalla legge
Ma se tu durante l'orario di lavoro ti assenti oltretutto usando mezzi illeciti (risultando sul posto di lavoro) e senza permessi ufficialmente accordati ti rendi responsabile di un illecito disciplinare (se fosse solol'allontanarsi stimbrando ma senza permesso) fino ad arrivare ad un reato penale (se risulti sul posto di lavoro) che prevede come azione disciplinare una delle due sanzioni peggiori
A - sospensione senza stipendio
B - licenziamento per giusta causa
per il cosiddetto dolo o colpa grave (questo è dolo)
e come azione penale un procedimento con sanzione di una pena detentiva

ma tanto so che tu le sai ste cose molto meglio di me!!! :lol: :lol: :lol:

edit: però manca una parte: se tutta questa marea di gente faceva ste stronzate chi era in posizione apicale (i dirigenti preposti ad esempio) che minchia facevano nel frattempo? Si giravano loro i pollici?
Non per difenderli, ma dopo tutta questa dotta illustrazione deduco che tu sappia anche come, in questi giorni,
si è espresso il tribunale nei confronti di altri dipendenti coinvolti recentemente in un caso simile anche per esposizione mediatica.

Sveglia ragazzo!!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Regmi ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:che differenza c'è tra il rimanere in ufficio e girarsi i pollici ed andare a spasso risultando in servizio :?: ed i dirigenti che prendono tra i 4 mila ed i 7 mila euro mensili cosa fanno :?: sono solidale con i lavoratori licenziati
C'è la stessa differenza che passa tra il commettere un reato e il non commetterlo

Se l'ufficio non ha quantità di lavoro sufficiente (faccio un esempio eh?) tu girandoti i pollici non commetti nessun reato e sei all'interno di un contratto di lavoro che ti obbliga tra le altre a rispettare un orario di lavoro, quindi sei addirittura protetto dalla legge
Ma se tu durante l'orario di lavoro ti assenti oltretutto usando mezzi illeciti (risultando sul posto di lavoro) e senza permessi ufficialmente accordati ti rendi responsabile di un illecito disciplinare (se fosse solol'allontanarsi stimbrando ma senza permesso) fino ad arrivare ad un reato penale (se risulti sul posto di lavoro) che prevede come azione disciplinare una delle due sanzioni peggiori
A - sospensione senza stipendio
B - licenziamento per giusta causa
per il cosiddetto dolo o colpa grave (questo è dolo)
e come azione penale un procedimento con sanzione di una pena detentiva

ma tanto so che tu le sai ste cose molto meglio di me!!! :lol: :lol: :lol:

edit: però manca una parte: se tutta questa marea di gente faceva ste stronzate chi era in posizione apicale (i dirigenti preposti ad esempio) che minchia facevano nel frattempo? Si giravano loro i pollici?
Non per difenderli, ma dopo tutta questa dotta illustrazione deduco che tu sappia anche come, in questi giorni,
si è espresso il tribunale nei confronti di altri dipendenti coinvolti recentemente in un caso simile anche per esposizione mediatica.

Sveglia ragazzo!!
Regmi se stai un attimino attento vedrai che non sono uno che si deve svegliare
Ora se per te è difficile tento di semplificare
C'è un post de Padano che dice una cosa
Dopo c'è un post in cui io rispondo al padano sulla cosa che ha detto
così può essere più comprensibile?

No perchè poi ti ficchi nel discorso pensando di aver capito che io sto sentenziando di come andrà a finire!! che permettimi è come quello che legge per giornate intere i fumetti di Diabolik e si incazza perchè Tex Willer non arriva mai!!

8-)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi