m5s sta toppando!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

8 punti di bersani :

1) Fuori dalla 'gabbia dell'austerita" (conciliare la disciplina di bilancio con investimenti pubblici produttivi e ottenere maggiore elasticità negli obiettivi di medio termine della finanza pubblica);
posso dirlo pure io ma a parole è molto semplicistico, c'è da fare i conti con l'europa (e l'austerità l'hanno causata loro appoggiando monti)

2) Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro: allentamento Patto di stabilità; Riduzione e redistribuzione dell'IMU, blocco dei condoni e rivisitazione delle procedure di Equitalia;
tutto giusto, penso che possano convergere tutte le forze politiche, forse sull'imu e su equitalia qualche discrepanza

3) Riforma della politica e della vita pubblica (tra cui revisione degli emolumenti di Parlamentari e Consiglieri Regionali e legge elettorale per doppio turno di collegio);
Vabbè sulla legge elettorale sono tutti d'accordo, se non si torna al voto nell'immediato non è un punto cosi importante

4) Voltare pagina sulla giustizia e sull'equità: legge su corruzione, prescrizione e falso in bilancio;
Ai cittadini non interessa cosi tanto adesso, ma è da fare

5) Conflitto interesse, incandidabilità, ineleggibilità;
Berlusconi andava sconfitto politicamente,ormai è la

6) Economia verde e sviluppo sostenibile;
cioè ?

7) Prime norme sui diritti: cittadinanza per chi nasce in Italia e norme sulle unioni civili di coppie omosessuali secondo i principi della legge tedesca;
vedi punto 4

8) Norme per settore istruzione e ricerca.
cioè?

Gli 8 punti di Berlusconi
1) Abolizione dell'Imu sulla prima casa e restituzione importi versati nel 2012;
e gli asini volano, discutibile l'abolizione ma la restituzione è una pagliacciata

2) Revisione dei poteri di Equitalia;
come detto prima punto di convergenza

3) Riconoscimento alle imprese di detrazioni se assumono giovani;
sono abbastanza favorevole

4) sburocratizzazione delle attività di impresa;
Abbastanza favorevole

5) abolizione dei contributi pubblici per le spese sostenute da partiti e movimenti politici;
con bersani su questo punto non c'è convergenza

6) norme per la riforma del sistema fiscale;
quali ?

7) Elezione diretta del Presidente della Repubblica e rafforzamento dei poteri del Presidente del Consiglio;
E chi se ne sbatte adesso?

8) Riforma della giustizia
si auto mette in galera?? oppure vuol dire mandare a casa tutti i giudici comunisti ???


Dopo questo giochino sugli 8 punti di bersani e berlusconi fatto per notare come siano anche i loro punti un po campati in aria su alcune proposte, io vedo convergenza solo su equitalia, imu(parzialmente) e attività a favore della piccola e media impresa....sulla giustizia sono lontani anni luce....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Naka ................ per favore, permettemi un'osservazione:
non è questione che gli otto punti di Bersani possono essere migliori di quelli del M5S e che le otto proposte choc di Berlusconi possono essere più validi di quelli di Bersani.
Il problema è che è da 50 anni che persone come Bersani e Berlusconi e partiti come PdL e PD predicano acqua e bevono vino, capisci?
Orami sono (DOVREBBERO) essere meno credibili di una cartomante ...... invece milioni di babbei ancora credono a quello che dicono e promettono.
IO lo trovo assolutamente pazzesco.
Per me esiste un'unica strada: dar fiducia al M5S e stare a vedere se sono diversi (in termini di corenza) da chi li ha preceduti negli ultimi 70 anni ................ se dovessimo appurare che anche loro sono come gli altri ............. allora al popolo non rimarrebbe che scendere per le strade con i forconi ................ ma dire che quelli del M5S sono peggio degli altri senza che abbinao mai Governato neppur eun anno, sarebbe come dire che un neonato di 7 giorni è più colpevole di Totò Rina !!!!!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

il meditatore ha scritto:Ciao Regmi,
ok, il M5S non ti convince del tutto (o per niente), il loro programma lascia perplessi e non sono del tutto credibili.
Ergo, credi che hanno fatto meglio i 9 milioni di lettori che hanno votato PD e gli altri 9 milioni che hanno votato PdL ?

Premettendo che anche a me che li ho votati, il M5S non convince al 100% e mi lascia alcune perplessità (non però il fatto che non hanno voluto fare inciuci lavando la coscienza e ripulendo il PD).............
...........non sto qui a dire cosa PD e PdL hanno e non hanno fatto negli ultimi 30 anni perché non finirei di scrivere per festa di Madonna, ma ti domando:

PD e/o PdL ti convincono di più ?
I loro programmi sono esenti da perplessità ?
PD e/o PdL sono di gran lunga più credibili del M5S ?
PD e/o PdL sono di gran lunga più giusti, onesti e con maggiore senso di uguaglianza del M5S ?
PD e PdL si meritano di ritornare ancora al Governo ? più dei "ragazzi" del Movimento? ............. dici di sì tu ?

Saluti anche a te.
E no caro, nell’annotare che non ti sei attenuto al significato del tuo nick, personalmente sono stufo di sentirmi rispondere cosa hanno fatto gli altri. Argomento che, nel caso specifico e nel perfetto solco tracciato dalla ditta Grillo & Casaleggio, tecnicamente si traduce sempre in una non risposta.
Cose che, tra l'altro, penso di sapere sufficientemente bene senza il tuo ausilio come anche saper distinguere ruoli, personaggi, partiti con la P Maiuscola e minuscola, responsabilità politiche e personali magari dovute anche a inadeguatezza o, peggio ancora, innato senso del delinquere volutamente portato nelle stanze del potere.

Il punto che si voleva discutere è la ricetta concreta che il M5$ propone per raddrizzare questo benedetto Paese.
Ne ho elencato 20 punti e fatto delle brevi osservazioni sol perché voglio capirne sempre di più.
Bene, se da votante per quel partito ora vuoi entrare nel merito anche tu credo che tutti incominceremmo a fare meno fumo, altrimenti l’unica è il continuare a sventolare bandiere senza costrutto o finalità diverse dallo scaricare qui tutte le frustrazioni che ci portiamo dietro.
Nel qual caso io non ci sto. Preferisco altri e più efficienti luoghi per poterlo fare.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

ma cose volete che propongano?
il 90% non ha minimamente idea..
se non le cose inculcate col lavaggio del cervello dal loro guru..
avranno anche buoni propositi ma in questo momento il paese ha bisogno di ben altro.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto: 1. Reddito di cittadinanza
Con quale copertura finanziaria estesa almeno ad un quinquennio?
Considerando che viviamo in un Paese di furbi e falsi invalidi, chi ne ha diritto?

Cercando di tagliare il + possibile da altre voci (vedi province etc,etc), sarebbe assolutamente da fare il reddito di cittadinanza, ovviamente va regolamentato bene

2. Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
Considerando che lo trovo molto vago e che costituisce un punto sul quale tutti i partiti convergono, nello specifico che vuol dire?
Dove sta la differenziazione?

Concordo, è vago, ma sicuramente alcune cose da fare sembrano scontate(come la riduzione delle tassazioni)


3. Legge anticorruzione
Condivido, aggiungo severa e pongo 2 riflessioni:
- non trovi che poteva essere uno dei punti cardine di un governo di transizione?
- Come mai non è stata ancora presentata?

Ma è cosi urgente ?

4. Informatizzazione e semplificazione dello Stato
Vedi il punto 2

Vago

5. Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
Anche se mancante della parte relativa alle regole da applicare per i contributi privati (per esempio quelli di Riva al PD) necessaria affinché la politica non cada definitivamente nelle braccia delle grandi lobby, in linea di massima condivido ma... la proposta di legge è già stata presentata da altri.
Come mai?

Non credo che il pd di bersani voglia rinunciarci, con renzi forse si ....berlusconi pare invece sia d'accordo...


6. Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
Che vuol dire? Non credi che se gli arricchimenti sono illeciti possa bastare la magistratura e delle efficaci leggi per risolvere il problema? O preferiamo creare una delle tante commissioni che nulla hanno mai prodotto se non costi aggiuntivi in termini di consulenze e balzelli vari?

Non basta la magistratura, abbiamo assistito a troppe porcherie da parte dei politici, la chiarezza è d'obbligo


7. Referendum propositivo e senza quorum
Interessante anche se da normare.
Concordo

8. Referendum sulla permanenza nell’euro
Trovo sia il miglior suicidio possibile.

Si lamenta tutta l'europa dell'euro, dubito si possa uscirne però la gente avrebbe diritto ad esprimere un parere

9. Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
Trovo sia una proposta in forte antitesi con la trasparenza finora dimostrata (vedi mancate dirette streaming delle riunioni interne); se poi la si intende come uno strumento propedeutico a debellare il dissenso interno…peggio me sento.

Semplicemente vuol dire portare delle leggi avanzate dal popolo(ovviamente dopo raccolte firme) in parlamento e discuterne votandole. Dov' è lo scandalo ?? i cittadini non hanno diritto di parola ?

10. Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti
Tralasciando che può anche considerarsi un liberare spazi e quote di mercato pubblicitario sul quale il gruppo del puttaniere si butterebbe come un falco, ergo un regalo infiocchettato di buone intenzioni e garantito dall’altra proposta consistente nell’abolizione di tutte le Authority,
come la si garantisce l’indipendenza?

Difficile, c'è da dire che da un po di tempo la Rai è di una pochezza spaventosa(oltre a non riuscire a fare informazione obiettiva)


11. Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
Concordo, d’altronde una legge peggiore di questa è (forse) impossibile averla.

Concordo

12. Massimo di due mandati elettivi
Esistono i lati positivi (non si creano “incrostazioni”) ma anche quelli negativi (l’esperienza conta). Credo che solo due, a maggior ragione se cumulabili con altri incarichi amministrativi, siano pochi ma sostanzialmente la “traccia” è condivisibile.

Secondo me è giusto il ricambio generazionale, 2 mandati vogliono dire quasi 10 anni di lavoro, c'è gente che è tutta la vita che sta in parlamento senza fare un cavolo

13. Legge sul conflitto di interessi
Lacunosa all’ennesima potenza, volendo e per quanto possa sembrare incredibile, anche il puttaniere con Frattini ministro ne ha varato una.

Concordo con te

14. Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
Se qualcuno è in grado di trovare una sola persona contraria credo sia meritevole del conferimento della più alta onorificenza dello Stato.
Vedi punto 1

Mi sembra che abbiano tagliato parecchio negli ultimi anni quindi qualche persona contraria c'è....


15. Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
Il webbe non ha ancora preso il sopravvento, da ridurre nella sua complessità e normare adeguatamente a mio avviso.

D'accordo con l'abolizione ma non è una priorità, un giornale come il fatto quotidiano senza finanziamento riesce ad essere un gran bel giornale che fa sana informazione, sul resto dei giornali stenderei un velo pietoso

16. Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
Vedi punti 1 e 2, come la si finanzia?

Questo è da studiare bene ma è il futuro e ben presto sarà cosi


17. Abolizione dell’Imu sulla prima casa
Vedi punti 1 e 2, come la si finanzia considerando che i tagli di spesa incidono poco rispetto agli aumenti di spesa proposti?

Concordo con te, comunque chiunque andrà al governo la diminuirà/eliminerà in qualche modo


18. Non pignorabilità della prima casa
Se il bene non è pignorabile quale Istituto di Credito concederà un mutuo? Se attuata, non trovi che si verrebbe a determinare una situazione in cui a comprare sarà un privilegio per soli ricchi?

Non lo capisco bene sto punto a dire il vero...molto lacunoso


19. Eliminazione delle province
Anch’io, da qualche parte in questo spazio, l’ho scritto prima di loro. Concordo... e non sono il solo.

Concordiamo tutti


20. Abolizione di Equitalia
Scrivere, sic et simpliciter, “ abolizione” la leggo come pura demagogia.
Che si chiami equitalia o “pincopallino” un esattore delle tasse è necessario, tuttalpiù bisogna rivederne i meccanismi ma scrivere abolizione e basta lo trovo privo di senso.

Concordo con te.


:salut
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

la risposta l'ha data grillo: "quelli che si lamentano del mancato accordo con il PD hanno sbgliato a votarci". Ho sperato nell'accordo con Bersani. Grillo ha chiesto l'incarico, perchè non glielo hanno dato :?: paura per la fine della partitocrazia :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Regmi ha scritto: E no caro, nell’annotare che non ti sei attenuto al significato del tuo nick, personalmente sono stufo di sentirmi rispondere cosa hanno fatto gli altri.
Permettimi Regmi, ma "e no caro" lo dico io non tu!
Tu puoi essere stufo fino alla nausea di sentirti dire che PD e PdL hanno mandato (presente indicativo, cioè già fatto) il Paese e tantissimi italiani in malora .............. sparare a zero sul M5S e mettere da parte questo infinito reato fallo tu perchè io non è che sono soltanto stufo, io sono soprattutto profondamente nauseato.

Se per te quelli del M5S sono dei cialtroni, venditori di fumo, millantatori.
Se a te convince di più il PD e/o PdL !
Se per te i loro programmi sono esenti da perplessità ?
Se per te PD e/o PdL sono di gran lunga più credibili del M5S ?
Se per te il PD e PdL si meritano di ritornare ancora al Governo ? più dei "ragazzi" del Movimento?
Se per te l'Italia ne potrà venir fuori solo con partiti tradizionali e con gli 8 punti di bersani o gli choc di berlusca ................ allora fai bene ad aborrire il M5S e "tifare" e sostenere il PD o il PdL - UDC che siano.

No, no, no no, secondo me le tue riflessioni sono più che legittime ma se te ne vieni fuori col "gli altri lasciamoli da parte" ............. non possiamo discuterne perchè il M5S è nato proprio da quì,
come ti ho già detto, io più che stufo sono nauseato e incavolato, per cui anche se il M5S mi venisse a dire che loro affiancheranno un altro pianeta alla Terra dove poter vivere tutti sereni e contenti, io intanto li voto perchè sono stufo e nauseato di tutti gli altri partiti, se dopo due legislature anche quelli del M5S si saranno comportati come i loro precedessori, allora il popolo potrebbe tirare le somme e scendere in piazza per avviarsi compatto verso i "palazzi".
Se invece per te commentare ora quella corrente politica ora questa è soltanto un simpatico passatempo, per me invece non lo è perchè non credo più ad una sola promessa di Berlusca -Bersani - Casini e via dicendo e perchè sono stufo e nauseato di farmi prendere per i fondelli da questi 4 ...........
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

il meditatore ha scritto:
Regmi ha scritto: E no caro, nell’annotare che non ti sei attenuto al significato del tuo nick, personalmente sono stufo di sentirmi rispondere cosa hanno fatto gli altri.
Permettimi Regmi, ma "e no caro" lo dico io non tu!
Tu puoi essere stufo fino alla nausea di sentirti dire che PD e PdL hanno mandato (presente indicativo, cioè già fatto) il Paese e tantissimi italiani in malora .............. sparare a zero sul M5S e mettere da parte questo infinito reato fallo tu perchè io non è che sono soltanto stufo, io sono soprattutto profondamente nauseato.

Se per te quelli del M5S sono dei cialtroni, venditori di fumo, millantatori.
Se a te convince di più il PD e/o PdL !
Se per te i loro programmi sono esenti da perplessità ?
Se per te PD e/o PdL sono di gran lunga più credibili del M5S ?
Se per te il PD e PdL si meritano di ritornare ancora al Governo ? più dei "ragazzi" del Movimento?
Se per te l'Italia ne potrà venir fuori solo con partiti tradizionali e con gli 8 punti di bersani o gli choc di berlusca ................ allora fai bene ad aborrire il M5S e "tifare" e sostenere il PD o il PdL - UDC che siano.

No, no, no no, secondo me le tue riflessioni sono più che legittime ma se te ne vieni fuori col "gli altri lasciamoli da parte" ............. non possiamo discuterne perchè il M5S è nato proprio da quì,
come ti ho già detto, io più che stufo sono nauseato e incavolato, per cui anche se il M5S mi venisse a dire che loro affiancheranno un altro pianeta alla Terra dove poter vivere tutti sereni e contenti, io intanto li voto perchè sono stufo e nauseato di tutti gli altri partiti, se dopo due legislature anche quelli del M5S si saranno comportati come i loro precedessori, allora il popolo potrebbe tirare le somme e scendere in piazza per avviarsi compatto verso i "palazzi".
Se invece per te commentare ora quella corrente politica ora questa è soltanto un simpatico passatempo, per me invece non lo è perchè non credo più ad una sola promessa di Berlusca -Bersani - Casini e via dicendo e perchè sono stufo e nauseato di farmi prendere per i fondelli da questi 4 ...........
Come successomi di sentire dopo le visite mediche per l'allora servizio di leva
al momento più che un "Abile e arruolato" non riesco a dirti.
Le possibilità di riprendere il filo del discorso credo non mancheranno.
Auguri

... a prescindere da chi li fa per primo
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un sondaggio appena visto a Ballarò: tra gli elettori dei 5stelle, ad oggi i delusi di questo partito sono arrivati al 46%, qualcosa vorrà pure dire.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

onlyamaranto ha scritto:Un sondaggio appena visto a Ballarò: tra gli elettori dei 5stelle, ad oggi i delusi di questo partito sono arrivati al 46%, qualcosa vorrà pure dire.
Si, qualcosa vuole dire!!!
E secondo me vuol dire che gli italiani confermano la loro pecoraggine!!!

Ad ogni modo, se si ritornerà al voto questi delusi (e tutti gli altri che si accoderanno) avranno modo di porre fine allo loro delusione votando non più M5S ma PD ( se volevano che il M5S facesse l'inciucio col PD ................ ma in questo caso hanno già sbagliato perchè dovevano votare direttamente PD già a fine febbraio) ........... oppure potranno votare PdL se crederanno alla nuova promessa di berlusca, cioè: farò risorgere tutti i vostri cari che sono morti negli ultimi 20 anni!!!

Francamente?: la maggioranza degli italiani merita pienamente ciò che attende loro !!!
In fin dei conti la colpa non è ne di berlusca - ne di bossi - ne di bondi - la russa - bersani - fiorito - batman e via dicendo ma la colpa è del popolo ................................... pe co ro ne !!! :salut
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

il meditatore ha scritto: Francamente?: la maggioranza degli italiani merita pienamente ciò che attende loro !!!
In fin dei conti la colpa non è ne di berlusca - ne di bossi - ne di bondi - la russa - bersani - fiorito - batman e via dicendo ma la colpa è del popolo ................................... pe co ro ne !!! :salut
Hai ragione, non siamo illuminati come il popolo delle biowashball, meno male che ci sono loro che hanno una marcia in più :salut
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

rorschach ha scritto: Hai ragione, non siamo illuminati come il popolo delle biowashball, meno male che ci sono loro che hanno una marcia in più :salut
Quando leggo certe cose rimango basito.
Non serve alcuna illuminazione per capire come hanno agito finora i politicanti italici, i danni che hanno fatto al popolo e il bene che non hanno fatto...................evidentemente, se tu finora non l'hai capito è perchè non hai voluto o non sei in grado di capirlo oppure perchè finora eri residente su Marte e duqnue ignori milioni di cose.
Ciao
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

http://www.huffingtonpost.it/?ref=HRBH-1

con il loro atteggiamento assurdo si stanno suicidando..

peccato perchè era davvero l'occasione per cambiare qualcosa..
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

guarda il rovesglio bello e positivo della medaglia: il PD e il PdL continuano a crescere ed il PdL è in corsia di sorpasso :D
Credo che molto presto, finalmente, tireranno fuori dal pantano l'Italia e gli italiani :okok:
Buon weekend
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

il meditatore ha scritto:guarda il rovesglio bello e positivo della medaglia: il PD e il PdL continuano a crescere ed il PdL è in corsia di sorpasso :D
Credo che molto presto, finalmente, tireranno fuori dal pantano l'Italia e gli italiani :okok:
Buon weekend

che dire..

si prenderanno anche il merito di far risorgere il Pdl e il suo capoccione.. contenti loro..

Buon week end anche a te.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Pardon Citrosodina ................. ma secondo me (ne sono convinto al 99%) se il PdL risorgerà la colpa non è del M5S.
Se è questo che vogliono gli italiani, beh, così sia !!!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

il meditatore ha scritto:Pardon Citrosodina ................. ma secondo me (ne sono convinto al 99%) se il PdL risorgerà la colpa non è del M5S.
Se è questo che vogliono gli italiani, beh, così sia !!!
poteva stare x 5 anni all'opposizione e non trovarcelo più tra i piedi magari.. era con le spalle al muro..

punti di vista.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

personalmente,da liberista di destra,non trovo così terrificanti i sondaggi.Berlusconi,che è colui che ha fatto la riforma gelmini,che ha demolito giustamente l'università e la scuola pubblica,che è quello della legge biagi,che è quello delle privatizzazione dei servizi idrici,che è quello del licenziamento in bianco,e del modello marchionne,è primo.Secondo è il partito democratico,che è il partito che ha votato tutte le riforme liberiste del governo Monti(oltre ad essere il partito che dal 97 al 2001 ha fatto le privatizzazioni selvagge).E poi c'è Monti che con quel suo 7% potrà spostare ancora più a destra,colui che vincerà le prossime elezioni.L'importante è che vinca uno di questi tre,in modo tale che si prosegua verso la strada liberista intrapresa da vent'anni a questa parte.Da una crisi causata dal socialismo,non si può che uscire col liberismo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

il meditatore ha scritto:[quote=

Non serve alcuna illuminazione per capire come hanno agito finora i politicanti italici, i danni che hanno fatto al popolo e il bene che non hanno fatto...................evidentemente, se tu finora non l'hai capito è perchè non hai voluto o non sei in grado di capirlo oppure perchè finora eri residente su Marte e duqnue ignori milioni di cose.
Ciao
la crisi non l'hanno causata i nostri politicanti,la crisi l'hanno causata i cittadini,che hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità.E quindi per uscire da questa situazione di stallo è opportuno fare politiche di auserity,perchè lo stato è come la famiglia,e uno stato non può spendere,ma deve solo risparmiare,la crescita la si fa risparmiando,non spendendo.E ha fatto bene la fornero ad intervenire sulle pensioni,ad esempio,perchè qui c'è gente che la pensione ce l'ha,o meglio l'aveva,e gente che non l'avrà mai,e in nome dell'eguaglianza,la fornero, ha fatto bene a togliere la pensione a coloro che ne avevano diritto,oppure riducendogliela,perchè la pensione o ce l'hanno tutti o non ce l'ha nessuno.E ha fatto bene anche a smantellare l'art 18,perchè c'è gente che quell'art 18 non ce l'ha,e in nome dell'uguaglianza va tolto a chi fino a ieri lo aveva.La parità(della cancellazione)dei diritti.E' questo a cui deve ambire uno stato civile.Serve più austerity.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto:Personalmente,da liberista di destra,non trovo così terrificanti i sondaggi.Berlusconi,che è colui che ha fatto la riforma gelmini,che ha demolito giustamente l'università e la scuola pubblica,che è quello della legge biagi,che è quello delle privatizzazione dei servizi idrici,che è quello del licenziamento in bianco,e del modello marchionne,è primo.
Secondo è il partito democratico,che è il partito che ha votato tutte le riforme liberiste del governo Monti(oltre ad essere il partito che dal 97 al 2001 ha fatto le privatizzazioni selvagge).
E poi c'è Monti che con quel suo 7% potrà spostare ancora più a destra,colui che vincerà le prossime elezioni.
L'importante è che vinca uno di questi tre,in modo tale che si prosegua verso la strada liberista intrapresa da vent'anni a questa parte.
Da una crisi causata dal socialismo,non si può che uscire col liberismo.

Ma stai scrivendo serio o sei ironico? no perché se sei serio vuol dire che io non ho mai capito niente di quello che scrivevi...
riguardo all'ultima frase, ma quale socialismo c'è stato in Italia negli ultimi vent'anni??? :?: mu pirdìa...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi