m5s sta toppando!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Motociclista ha scritto:
st.george legion ha scritto:appunto,chi come me li ha votati ha letto bene le loro premesse ed e' cio' che mi aspetto da loro e se continuano cosi' li rivotero' nuovamente.....
in pratica il mio voto per il m5s e' tradotto nel piu' banale TUTTI A CASA!
e onestamente me ne fotto che sono solo un opposizione,me ne fotto che si rischia la debacle ,me ne fotto che si rischia di far la fine della grecia (cosa che secondo me e' impossibile in quanto noi abbiamo un pil),
insomma me ne fotto di tutti ,di una possibile rivoluzione ,di una possibile guerra,quello che mi preme e' non rivedere piu' questa fogna di merde che ci hanno ridotti in questo stato.
o si rifonda con aria nuova o io non votero' piu' per i partiti.......
le critiche dei soloni di questo forum mi scivolano non vi dico dove...... :D
tutto quello che penso io...e se andremo(spero di no)a nuove elezioni io gli ridarò il voto....coerenza punto.
Chi adesso sparla dopo averlo votato evidentemente non ha letto il programma...peggiu pi iddi...
Qualcuno dice che la coerenza è la virtù degli imbecilli. Non è rivolta a te ovviamente, ma non capisco perchè uno non possa cambiare idea. Soprattutto nelle scelte politiche, credo che cambiare idea sia una cosa naturale e rispettabile.
Se uno è convinto di aver fatto la scelta giusta, va bene lo stesso. Ma se si è pentito, se si aspettava altro e si pente della scelta fatta, va rispettato.
Io non ho votato per motivi miei, non per scelta, ma confesso che, se io avessi votato, non sarei stato sicuro di aver fatto la scelta migliore, qualunque fosse stata.
Più che altro, ripensando a ciò che leggevo in passato su questo forum, credevo che fossero molti di meno gli utenti contro la tav, contro il ponte, favorevoli all'ineleggibilità di Berlusconi e di tutti i condannati in parlamento e nelle amministrazioni locali 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Oggi in diretta streaming la resa dei conti tra Grillo e gli epurandi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

In Lombardia stiamo facendo cose buone per l'opposizione regionale, il Pd da 20 anni che scaldva le sedie e ce li stiamo portando dietro. Per prima cosa stiamo impugnando una porcata della precedente giunta su un concorso per dirigenti ben 31 che era stato annullato dalla corte dei conti e con una legge regionale ad hoc i dirigneti nominati sono stati blindati. Fate i conti con 120 mila uero lordi cadauno. altre iniziative sono in vista. Come terzo partito abbiamo chiesto un candidato per andare a roma a votare per il presidente della repubblica, ma due li vuole il pdl. :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Quando si incontrano personaggi contemporanei che riescono a "navigare"
senza cadere nelle trappole di Scilla e Cariddi e senza cedere ai richiami delle sirene
che incontra nel suo lungo percorso verso la via di casa, bisognerebbe "studiarli"
ben prima che le loro avventure arrivino sui banchi di scuola.

E' un po lunghetto, ma credo che valga la pena di perdere due minuti del proprio tempo
...e sempre ammesso che ci sia ancora qualcuno a farlo. 8-)

http://www.leggilo.net/95933/m5s-la-del ... do-io.html

M5S, la delusione degli elettori si riversa su Facebook. Andrea Baio:
“Caro Grillo, affanxxxx ti mando io!”

Caro Grillo, dato che dall’alto della tua arroganza da dittatore in erba che gioca con questo paese come un bambino fa coi suoi soldatini, ti permetti di trattare tutti allo stesso modo – che si tratti di giornalisti, politici, persone comuni, o tuoi stessi elettori che hanno osato mettere in discussione il tuo Verbo, ponendo domande, sollevando dubbi o provando semplicemente a chiedere quella partecipazione che avevi loro promesso durante la campagna elettorale – mi permetto di replicare al tuo appuntino da maestro onnisciente con la mia personalissima lista di punti per i quali credevo di aver fatto bene a votare Movimento 5 Stelle:

1) Per non sentirmi dire cosa pensare dall’ennesimo tuttologo prepotente che piega l’opinione della gente al suo interesse personale, e strumentalizza la sofferenza di un intero paese per terzi scopi che nulla hanno a che fare con il bene collettivo.

2) Per poter dire finalmente la mia nei processi decisionali che avrebbero dovuto caratterizzare il nuovo percorso di questo paese.

3) Per affidare il mio interesse di comune cittadino a dei cittadini comuni e disinteressati.

4) Per porre fine all’era populista e inconsistente, e dare inizio a una nuova era politica e costruttiva.

5) Per una società orizzontale, senza gerarchie e decisioni calate dall’alto.

6) Perché uno vale uno.

7) Per la meritocrazia.

8 ) Per avere anche un solo motivo che mi portasse a dire “forse vale la pena di restare”.

9) Perché da attivista coi miei 5 anni di fatiche alle spalle, avrei voluto trovare un valido interlocutore con il quale far squadra.

10) Per una politica finalmente aperta e trasparente.

Bene, le mie illusioni sono svanite a distanza di un mese dalle elezioni. Vi ho votato sia alle comunali che alle Regionali in Sicilia. Per le prime non abbiamo avuto successo, per le seconde non ho motivo di pentirmi della mia scelta. Il modello Sicilia funziona, è vero. Ma funziona perché un governo quanto meno esiste, e se quel governo esiste è solo perché non era necessaria la fiducia dei grillini per farlo partire. Se il governo in Sicilia non fosse partito, a quest’ora non avreste potuto dimostrare tutto ciò che avete da dimostrare. Quindi non ti riempire la bocca del “modello Sicilia” se non hai alcuna intenzione di replicarlo a livello nazionale.

Da tempo hai perso la mia stima. Ma ho continuato a mantenerla intatta nei ragazzi del Movimento 5 Stelle. Non mi importa del leader, se c’è una base compatta che agisce autonomamente e prende le decisioni giuste. Purtroppo, sei venuto meno anche all’unico merito che ti avevo sempre riconosciuto: il non interferire con l’attività di chi governa.

Adesso non solo interferisci eccome, ma non sei nemmeno stato eletto, il che rende la cosa ancora più grave. Sono stufo dei tuoi anatemi, dei tuoi sputi dal palco, della tua violenza verbale, del perpetuo clima da campagna elettorale, del tuo populismo spiccio. E’ un’escalation continua verso il delirio! Non ti riconosco nemmeno più se ti paragono al Grillo di qualche anno fa. Stai trasformando il Movimento 5 Stelle in una setta, dove chiunque non è allineato col tuo pensiero viene subito tacciato di cospirazione col nemico, di appartenenza a vecchie logiche, e se insiste viene epurato. E sarebbe questo il nuovo? Questo è il vecchio, anzi…vecchissimo! Si chiama fascismo.

Come se non bastasse, adesso devo anche subire i tuoi quotidiani insulti, insulti nel vero senso della parola, oltre che all’intelligenza. O forse dovrei specificare meglio, devo subire i VOSTRI insulti. Si perché devi sapere che le stesse critiche le ho mosse all’interno del Movimento 5 Stelle Sicilia, e in tutta risposta mi hanno detto che ho fatto male a votarli (ma guarda un po’) e che sono soltanto, udite udite, un “berlusconiano rosicone”! Io che non ho mai votato il nano malefico neanche una sola volta in tutta la mia vita, a differenza di tanti tuoi elettori e attivisti! Io che Berlusconi lo schifavo già in fasce, e molto prima che il Movimento 5 Stelle nascesse!
Ho visto proprio di tutto. Chiunque osi sollevare una voce, è un colluso cospiratore. Un clima degno di Scientology!

In tutto ciò, dov’è finita la partecipazione democratica? Dove sono finite le consultazioni popolari? Te ne guardi bene adesso eh? Il paese è ad una svolta cruciale e tu non chiedi alle gente cosa desidera in questo momento?! Lo streaming arriva solo quando vi dovete fare belli mentre dite di NO a un Bersani che striscia ai vostri piedi! Si, perché checché tu ne dica è questo che sta facendo ormai; ma tu continui a evocare un inciucio PD-PDL, nella speranza che arrivi davvero…così magari il tuo totalitario 100% alle prossime elezioni lo ottieni davvero. E cos’è questa storia che può votare solo chi è iscritto al sito del Movimento 5 Stelle? Forse ti sfugge il banale concetto che adesso rappresentate l’intera nazione! Compresi gli elettori di PD, PDL e Lista Civica! O forse credi che la nonnina di 80 anni che abita in paese si connetta al tuo blog per andare a votare? Credi che il pensiero umano debba coincidere con la tua filosofia? Pensi che gli altri non siano degni di essere rappresentati? Se la pensi così, come purtroppo temo, allora c’è solo da avere paura perché il paese con te rischia solo una deriva totalitarista.

Mi preoccupi Grillo, mi preoccupi seriamente, perché nelle tue parole vedo solo odio. Speravo nell’autonomia intellettuale dei deputati e senatori eletti, ma vedo che anche loro stanno cedendo alle tue pressioni psicologiche. Quando l’unica strategia di governo diventa la vendetta, non può venir fuori nulla di buono.

Altro che uno vale uno, più che Grillo mi sembra di sentire il MARCHESE del Grillo: “io so io, e voi non siete un cazzo!”. Mi sa che il potere ti ha dato alla testa, e quando con appena un 25% pretendi un governo, dopo aver tra l’altro dimostrato di non esserne all’altezza, mi appari allo stesso livello di un Berlusconi che pretende la presidenza della Repubblica.

Avevate la possibilità di governare! Chi è il PD lo sappiamo tutti, non c’è bisogno che ci ricordi quotidianamente la scoperta dell’acqua calda. Avevate però l’opportunità di costringere il PD a governare, e a governare bene! La soluzione era la più auspicabile. Un Bersani che governa con la pistola puntata alla tempia ve lo immaginate? Si sarebbero potute fare tante, tantissime cose! E al primo passo falso, avreste potuto fare cadere il governo…e lo avreste fatto da eroi! Senza contare che vi sareste pure tolti dall’imbarazzo di dover governare direttamente senza avere di fatto alcuna esperienza. E invece? Invece nulla. Avete scelto la mossa più stupida, o meglio…HAI scelto la mossa più stupida. Ho sperato sino all’ultimo che il gregge non ti seguisse, che si facesse valere l’art. 67 della Costituzione. Ma ho capito alla fine che la paura ha vinto. Quindi adesso evita di venirmi a dare le tue lezioncine di morale su come si cambia, perché qui l’unico che non ha voluto cambiare sei tu…e lo hai fatto nel modo più squallido, dimenticando i principi basilari di una democrazia.

Lo abbiamo già avuto un comico che ha indottrinato le masse con le sue barzellette per quasi 20 anni, non credo ce ne serva un altro. Dall’altro lato della barricata c’è un paese che soffre, che non arriva a fine mese, che non ha prospettive di lavoro e di futuro, che non può farsi una famiglia, che si ammala e non riceve cure, che paga tasse senza ricevere servizi, che ha perso le speranze. La crisi non è un gioco Grillo, la crisi la gente la vive per davvero a differenza tua. E tu insulti questo paese con le tue cazzate. Tu dai del colluso all’operaio che viene licenziato, dai della cospiratrice alla casalinga che non riesce a pagare le bollette, dai del venduto al prete che prova a mandare avanti la sua missione. Tutta gente che non necessariamente la pensa come te, ma che ha una voglia di cambiamento autentica, e non costruita come la tua, da bravo attore quale sei. La rabbia di questa gente è vera, e tu ti permetti di elargire giudizi senza sapere un cazzo.

Caro Grillo permettimi, ma questa volta a fanculo ti ci mando io.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-3

:mrgreen:


.e in momento così drammatico per il paese,tra i primi ddl dei grillini in Parlamento, matrimoni omosessuali, legge anti-omofobia e cambio di genere.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Grillo: "Balla gigantesca" - Non si è fatta attendere la reazione di Grillo, che ha smentito la ricostruzione del quotidiano. "La retromarcia dei grillini, non bastano 2500 euro mensili. E Beppe: vanno bene 6 mila'. Quante balle si possono infilare in così poche parole? Certamente 'la Repubblica' batte ogni record". Cosìil leader del M5S sul suo blog. "Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle - scrive Grillo - si è impegnato a rispettare il codice di comportamento che prevede 5.000 euro LORDI per l'indennità parlamentare percepita. Il codice non à stato oggetto di discussione, dibattito o revisioni. Consiglio a 'la Repubblica' di concentrarsi su notizie fondamentali come l'affare Monte dei Paschi/Santander di cui sulla prima pagina di oggi non c'e' cenno. Perché?".

Vedo che la macchina del fango sta inziando a dare i suoi frutti!!!
Molti credono a troppe falsità e alcuni hanno già iniziato a non avere più fudicia nel Movimento che forse ha già perso un pò di consensi.
Bene così, se andrà avanti di questo passo e a giungo o settembre si ritornerà al voto, può essere che il Movimento 5 Stelle sarà fatto fuori (o quasi) e noi italinai finlamente potremo ritornare ad essere felici di essere ancora governati dal PdL - dal PD meno elle con i vari UDC - LegaNOrd ecc. a seguito.
Su forza, datevi da fare ancor di più, altrimenti non è sicuro che riusciate a far fuori la peste M5S, cioè la cuasa di tutti i mali dell'Italia............ per fortuna però gli italinai sono un popolo molto intellignete con una memoria di ferro e sanno che solo PdL - PD - LegaNOrd - UDC sono ingrado di garantire benessere, prospertità, onestà, uguaglianza, lotta alla corruzione agli italiani tutti.
Dai che ce la faremo, eliminiamo dalla faccia della terra il M5S altrimenti porteranno l'Italia e gli italiani allo sfascio ..............
:beer:
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

il meditatore ha scritto:Grillo: "Balla gigantesca" - Non si è fatta attendere la reazione di Grillo, che ha smentito la ricostruzione del quotidiano. "La retromarcia dei grillini, non bastano 2500 euro mensili. E Beppe: vanno bene 6 mila'. Quante balle si possono infilare in così poche parole? Certamente 'la Repubblica' batte ogni record". Cosìil leader del M5S sul suo blog. "Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle - scrive Grillo - si è impegnato a rispettare il codice di comportamento che prevede 5.000 euro LORDI per l'indennità parlamentare percepita. Il codice non à stato oggetto di discussione, dibattito o revisioni. Consiglio a 'la Repubblica' di concentrarsi su notizie fondamentali come l'affare Monte dei Paschi/Santander di cui sulla prima pagina di oggi non c'e' cenno. Perché?".

Vedo che la macchina del fango sta inziando a dare i suoi frutti!!!
Molti credono a troppe falsità e alcuni hanno già iniziato a non avere più fudicia nel Movimento che forse ha già perso un pò di consensi.
Bene così, se andrà avanti di questo passo e a giungo o settembre si ritornerà al voto, può essere che il Movimento 5 Stelle sarà fatto fuori (o quasi) e noi italinai finlamente potremo ritornare ad essere felici di essere ancora governati dal PdL - dal PD meno elle con i vari UDC - LegaNOrd ecc. a seguito.
Su forza, datevi da fare ancor di più, altrimenti non è sicuro che riusciate a far fuori la peste M5S, cioè la cuasa di tutti i mali dell'Italia............ per fortuna però gli italinai sono un popolo molto intellignete con una memoria di ferro e sanno che solo PdL - PD - LegaNOrd - UDC sono ingrado di garantire benessere, prospertità, onestà, uguaglianza, lotta alla corruzione agli italiani tutti.
Dai che ce la faremo, eliminiamo dalla faccia della terra il M5S altrimenti porteranno l'Italia e gli italiani allo sfascio ..............
:beer:
Repubblica sta toppando alla grande ad andare dietro a ste buffonate a cinque stelle, comunque per la cronaca hanno ragione - i grillini prendono 6000 euro netti al mese e forse più con le diarie. Dov'è il fango?

Piuttosto la macchina del fango è l'associazione Montepaschi - Bersani
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

il meditatore ha scritto:Grillo: "Balla gigantesca" - Non si è fatta attendere la reazione di Grillo, che ha smentito la ricostruzione del quotidiano. "La retromarcia dei grillini, non bastano 2500 euro mensili. E Beppe: vanno bene 6 mila'. Quante balle si possono infilare in così poche parole? Certamente 'la Repubblica' batte ogni record". Cosìil leader del M5S sul suo blog. "Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle - scrive Grillo - si è impegnato a rispettare il codice di comportamento che prevede 5.000 euro LORDI per l'indennità parlamentare percepita. Il codice non à stato oggetto di discussione, dibattito o revisioni. Consiglio a 'la Repubblica' di concentrarsi su notizie fondamentali come l'affare Monte dei Paschi/Santander di cui sulla prima pagina di oggi non c'e' cenno. Perché?".


Vedo che la macchina del fango sta inziando a dare i suoi frutti!!!
Molti credono a troppe falsità e alcuni hanno già iniziato a non avere più fudicia nel Movimento che forse ha già perso un pò di consensi.
Bene così, se andrà avanti di questo passo e a giungo o settembre si ritornerà al voto, può essere che il Movimento 5 Stelle sarà fatto fuori (o quasi) e noi italinai finlamente potremo ritornare ad essere felici di essere ancora governati dal PdL - dal PD meno elle con i vari UDC - LegaNOrd ecc. a seguito.
Su forza, datevi da fare ancor di più, altrimenti non è sicuro che riusciate a far fuori la peste M5S, cioè la cuasa di tutti i mali dell'Italia............ per fortuna però gli italinai sono un popolo molto intellignete con una memoria di ferro e sanno che solo PdL - PD - LegaNOrd - UDC sono ingrado di garantire benessere, prospertità, onestà, uguaglianza, lotta alla corruzione agli italiani tutti.
Dai che ce la faremo, eliminiamo dalla faccia della terra il M5S altrimenti porteranno l'Italia e gli italiani allo sfascio ..............
:beer:
chi di fango colpisce di fango perisce, anche grillo non sfugge alla parzializzazione della notizia. il punto è che è scomparsa la rendicontazione delle spese. o meglio alcuni nel movimento chiedono che siano registrate anche le spese per le caramelle e l'eccedenza sia versata in un fondo comune da destinare ai bisogni della ggente. grillo ha concesso invece che si indichino delle voci generiche di spesa, ha allentato i controlli insomma, una deroga alla trasparenza come la scomparsa dello streaming a meno che non serva per farsi vedere da tutti a fare i bulletti con bersani, e comunque nell'articolo di Repubblica non c'è niente che possa essere smentito
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Appunto Rorshahs! Appunto Moamed!
E' quello che ho sempre detto anch'io, mille volte meglio quelli del PdL - PD - Lega - Udc di quelli del movimento 5 stelle ...........per fortuna che dureranno quanto un gatto in tangenziale altrimenti qui si rischiava davvero grosso che l'Italia colava a picco con tutti gli italiani.
Spero si torni molto presto al voto per poter così amndare pa casa sti 4 grillini che da quando sono arrivati hanno fatto danni pazzeschi ed hanno anche prosciugato le casse dello stato :okok:
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

sbagliato..

11500 € con le varie voci di rimborso. Quella che riferisce grillo è unicamente l'indennità parlamentare.. la sola voce che hanno deciso di ridursi... ma chi vuol prendere in giro.

che vadano a ........ anche loro!


http://www.huffingtonpost.it/2013/03/01 ... de=2169209
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

aquamoon ha scritto:
il meditatore ha scritto:Appunto Rorshahs! Appunto Moamed!
E' quello che ho sempre detto anch'io, mille volte meglio quelli del PdL - PD - Lega - Udc di quelli del movimento 5 stelle ...........per fortuna che dureranno quanto un gatto in tangenziale altrimenti qui si rischiava davvero grosso che l'Italia colava a picco con tutti gli italiani.
Spero si torni molto presto al voto per poter così amndare pa casa sti 4 grillini che da quando sono arrivati hanno fatto danni pazzeschi ed hanno anche prosciugato le casse dello stato :okok:
Mentre in Parlamento si dibatte sul costo del caffè e se è giusto rimborsarlo... migliaia di Calabresi lasciano Terra e Affetti e come i loro bisnonni partono verso altri luoghi in cerca di lavoro.
E' tutta un'altra aria, grazie al boom di M5s e al lavoro frenetico dei Cittadini eletti, la bouvette di Montecitorio è diventata off-limits e chi non vuole essere "massacrato",
piuttosto che mangiare al ristorante si può mescolare agli integralisti grillini e consumare con loro un pasto alla mensa del personale.
Serviva un cambiamento.
Grazie all'autoriduzione delle spese per il cibo da parte dei grillini e dei loro emuli, il bilancio dello Stato si ridurrà dello 0,00543% e con questi fondi recuperati potrà essere finanziato il "reddito di cittadinanza"...
A 22 disoccupati.
ogni ficutu i musca è sustanza.

:salut

Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Vengo.
Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Beppe vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo".
Vengo, ci vediamo là.
No, non mi va, non vengo.
(Nanni Moretti)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

il meditatore ha scritto:Appunto Rorshahs! Appunto Moamed!
E' quello che ho sempre detto anch'io, mille volte meglio quelli del PdL - PD - Lega - Udc di quelli del movimento 5 stelle ...........per fortuna che dureranno quanto un gatto in tangenziale altrimenti qui si rischiava davvero grosso che l'Italia colava a picco con tutti gli italiani.
Spero si torni molto presto al voto per poter così amndare pa casa sti 4 grillini che da quando sono arrivati hanno fatto danni pazzeschi ed hanno anche prosciugato le casse dello stato :okok:
io non comprendo questo tipo di reazione. innanzitutto non penso che i 5 stelle siano necessariamente dei santi, ci sarà tra di loro una statisticamente ovvia percentuale di stronzi arrivisti. ognuno ha le sue idee, io non credo che tutti siano uguali, per quanto ritenga il movimento 5 stelle una truffa mediatica potrebbe essere potenzialmente utile a un cambiamento reale, proprio per la caratteristica spettacolare che ha assunto la dimensione della politica in Italia. Ogni rivoluzione è tale solo in quanto è anche conservazione, me lo diceva la prof di storia, ce l'ho ancora scritto a caratteri cubitali sul diario del liceo. sei nella stanza dei bottoni se sei capace comincia a lavorare con chi ti è meno distante. si è sempre in tempo per buttare giù tutto se le cose non cambiassero davvero. la verità è che grillo e i suoi stanno facendo calcoli elettorali ne più ne meno che i vecchi partiti, renditene conto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

aquamoon ha scritto:
aquamoon ha scritto:
il meditatore ha scritto:Appunto Rorshahs! Appunto Moamed!
E' quello che ho sempre detto anch'io, mille volte meglio quelli del PdL - PD - Lega - Udc di quelli del movimento 5 stelle ...........per fortuna che dureranno quanto un gatto in tangenziale altrimenti qui si rischiava davvero grosso che l'Italia colava a picco con tutti gli italiani.
Spero si torni molto presto al voto per poter così amndare pa casa sti 4 grillini che da quando sono arrivati hanno fatto danni pazzeschi ed hanno anche prosciugato le casse dello stato :okok:
Mentre in Parlamento si dibatte sul costo del caffè e se è giusto rimborsarlo... migliaia di Calabresi lasciano Terra e Affetti e come i loro bisnonni partono verso altri luoghi in cerca di lavoro.
E' tutta un'altra aria, grazie al boom di M5s e al lavoro frenetico dei Cittadini eletti, la bouvette di Montecitorio è diventata off-limits e chi non vuole essere "massacrato",
piuttosto che mangiare al ristorante si può mescolare agli integralisti grillini e consumare con loro un pasto alla mensa del personale.
Serviva un cambiamento.
Grazie all'autoriduzione delle spese per il cibo da parte dei grillini e dei loro emuli, il bilancio dello Stato si ridurrà dello 0,00543% e con questi fondi recuperati potrà essere finanziato il "reddito di cittadinanza"...
A 22 disoccupati.
ogni ficutu i musca è sustanza.

:salut

Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Vengo.
Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Beppe vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo".
Vengo, ci vediamo là.
No, non mi va, non vengo.
(Nanni Moretti)
grande applauso per la citazione eccebombistica davvero la sintesi perfetta della strategia mediatica del grillo capo, compresa la dimensione patologica... :okok:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ma infatti, siamo sulla stessa lunghezza d’onda, anch’io come voi credo che Grillo andrebbe esiliato in Papa Nuova Guinea e il movimento 5 stelle fatto sparire e dimenticato prima della prossima estate..............Grillo sappiamo tutti chi è e dove vuole arrivare mentre quelli del movimento 5 stelle è da 40 giorni che sono stati eletti come deputati e senatori e tutti quanti già sappiamo i danni che hanno fatto.
Speriamo che si ritorni al voto a giugno in maniera tale che noi italiani, mediante le elezioni, possiamo delegare il Pd o il PdL ad attuare i loro 8 punti di rinnovamento e fare appunto uscire l’Italia e gli italiani da questo pantano.

ps: sapete! oltre a chi ha fatto o vuol fare della politica un lavoro a vita, altri che si sono spaventati che la pacchia potrebbe finire (infatti il clown Grillo in delirio proponeva che dopo 10 anni un politico se ne deve andare a casa) sono stati gli uscieri da 10 mila euro al mese di Montecirorio e Palazzo Madama e di tutti gli altri impiegati (barbieri compresi) degli stessi palazzi che arrivano a guadagnare anche più di 13mila euro al mese.
Per fortuna però tutto rimarrà così com’è perché il contrario sarebbe davvero intollerabile. :okok:

http://www.articolotre.com/2013/04/il-l ... ese/156707
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

i loro 8 punti di rinnovamento

i punti ce li danno in testa :sad:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

No Paolo, ti sbagli.
L'unica salvezza sono gli 8 punti di bersani
o le 8 proposte choc di berlusconi.
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/P ... 3428.shtml

I grillini i punti ce li hanno già dati, adesso è giunta l'ora di dare fiducia al Pd o al PdL altrimenti sarà la catastrofe.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

il meditatore ha scritto:No Paolo, ti sbagli.
L'unica salvezza sono gli 8 punti di bersani
o le 8 proposte choc di berlusconi.
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/P ... 3428.shtml

I grillini i punti ce li hanno già dati, adesso è giunta l'ora di dare fiducia al Pd o al PdL altrimenti sarà la catastrofe.
non capisco questa impossibilità ad argomentare dei grillini se non attraverso il sarcasmo o l'insulto diretto (quest'ultimo non è il tuo caso), è proprio la rigidità, la mancanza di dialettica, il considerare la realtà bianca o nera che vi tarpa le ali ed è un peccato originale. un difetto sine qua non. ma tant'è ormai il danno è fatto, c'è poco da aspettarsi. io auspicherei alle nuove elezioni un m5s al 99%, gli italiani se lo meritano e credimi che lo vorrei davvero, non è ironia
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

mohammed ha scritto: non capisco questa impossibilità ad argomentare dei grillini se non attraverso il sarcasmo o l'insulto diretto (quest'ultimo non è il tuo caso), è proprio la rigidità, la mancanza di dialettica
Concordo, noi non abbiamo bisogno dei grillini rigidi e privi di dialettica, noi abbiamo bisogno di persone come la Gelmini - la Carfagna - il Brunetta - la Bindi - il Bersani - la Stanchechè - il Lupi - il Cicchitto - il Renzi - il Calderoli - i Bossi - ecc. ecc. che non sono rigidi, hanno una gran bella dialettica ma, soprattutto, sono onesti e giusti al 101% e per loro la politica è solo ed esclusivamente una missione per la quale si sacrificano per il bene ed il benessere degli italiani tutti!!!

Io aborro Grillo ed il M5S anche più di te e ancor più di te lodo PD - PdL - Lega Nord ed UDC (soprattutto per il bene che già hanno fatto per l'Italia e gli italiani),
detto ciò però, non nego che su una cosa sono d'accordo con Grillo ed il M5S, cioè sul fatto che non vogliono e non fanno inciuci con chicchessia perchè l'hanno sempre detto e ridetto.
Sai cos'è? è che loro la pensano come un signore del passato che credeva che “Non si può risolvere un problema usando la stessa mentalità che lo ha creato.” Albert Einstein

Non capiscono però che l'Italia potrà venirne fuori solo con gli 8 punti di Bersani o con le 8 proposte choc di Berlusconi ...................
Se non ci fosse stato il M5S a quest'ora l'Italia sarebbe governata dal PdL o dal Pd e credo che i problemi da risolvere rimasti sarebbero state 4 fesserie,
il Signore però ci ha mandato questo flagello di Grillo e del M5S (chissà che grossi peccati abbiamo commesso noi popolo italiano per meritarci questa disgrazia) ed ora ci troviamo col la M alla gola e con enormi ingiustizie e corruzioni di ogni ordine e grado, a tutti livelli e in tutti i campi proprio e appunto per colpa di Grillo e del M5S.
Speriamo che la punizione divina svanisca al più presto magari con Grillo che se ne va in paradiso oppure che ci vadano (andiamo?) tutti quelli che lo hanno votato e che lo rivoterebbero alle prossime elezioni!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

il meditatore ha scritto:Appunto Rorshahs! Appunto Moamed!
E' quello che ho sempre detto anch'io, mille volte meglio quelli del PdL - PD - Lega - Udc di quelli del movimento 5 stelle ...........per fortuna che dureranno quanto un gatto in tangenziale altrimenti qui si rischiava davvero grosso che l'Italia colava a picco con tutti gli italiani.
Spero si torni molto presto al voto per poter così amndare pa casa sti 4 grillini che da quando sono arrivati hanno fatto danni pazzeschi ed hanno anche prosciugato le casse dello stato :okok:
Si potrà essere più o meno d'accordo con l’impostazione tendente alla condanna in blocco, senza se e senza ma, di chi li ha preceduti del M5S
...ed io, contrariamente a quanto ti succede, non rientro certo tra i primi.
Non ci rientro in quanto di personaggi che si sono atteggiati a salvatori della patria ho avuto modo di vederne già tanti e anche perché non ho mai sopportato le grossolane semplificazione da qualunque parte esse arrivino.

Piuttosto, fossi al tuo posto alcuni verbi io li coniugherei al presente:
rischia e non rischiava
l’Italia sta, e non stava, colando a picco.
Perché, oggi più di ieri, questo è il punto.
...e la fine campagna elettorale impone il necessario cambio di passo nella forma e nei contenuti.


Come se ne esce? Quali sono le concrete proposte e la ricetta del M5S che esulano dallo tsunami, dai microchip sottocutanei, dai vaccini nocivi, dallo sproloquio e sequela di altre amenità lette negli ultimi tempi?

Prendiamo per buoni i venti punti del programma e, almeno a spanne, proviamo ad andarci dentro con fare meditativo in ossequio al tuo nick e in attesa di tue osservazioni che, in altri casi, ti ho visto fare egregiamente. :wink
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/mate ... stelle.pdf

1. Reddito di cittadinanza
Con quale copertura finanziaria estesa almeno ad un quinquennio?
Considerando che viviamo in un Paese di furbi e falsi invalidi, chi ne ha diritto?

2. Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
Considerando che lo trovo molto vago e che costituisce un punto sul quale tutti i partiti convergono, nello specifico che vuol dire?
Dove sta la differenziazione?

3. Legge anticorruzione
Condivido, aggiungo severa e pongo 2 riflessioni:
- non trovi che poteva essere uno dei punti cardine di un governo di transizione?
- Come mai non è stata ancora presentata?

4. Informatizzazione e semplificazione dello Stato
Vedi il punto 2

5. Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
Anche se mancante della parte relativa alle regole da applicare per i contributi privati (per esempio quelli di Riva al PD) necessaria affinché la politica non cada definitivamente nelle braccia delle grandi lobby, in linea di massima condivido ma... la proposta di legge è già stata presentata da altri.
Come mai?

6. Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
Che vuol dire? Non credi che se gli arricchimenti sono illeciti possa bastare la magistratura e delle efficaci leggi per risolvere il problema? O preferiamo creare una delle tante commissioni che nulla hanno mai prodotto se non costi aggiuntivi in termini di consulenze e balzelli vari?

7. Referendum propositivo e senza quorum
Interessante anche se da normare.

8. Referendum sulla permanenza nell’euro
Trovo sia il miglior suicidio possibile.

9. Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
Trovo sia una proposta in forte antitesi con la trasparenza finora dimostrata (vedi mancate dirette streaming delle riunioni interne); se poi la si intende come uno strumento propedeutico a debellare il dissenso interno…peggio me sento.

10. Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti
Tralasciando che può anche considerarsi un liberare spazi e quote di mercato pubblicitario sul quale il gruppo del puttaniere si butterebbe come un falco, ergo un regalo infiocchettato di buone intenzioni e garantito dall’altra proposta consistente nell’abolizione di tutte le Authority,
come la si garantisce l’indipendenza?

11. Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
Concordo, d’altronde una legge peggiore di questa è (forse) impossibile averla.

12. Massimo di due mandati elettivi
Esistono i lati positivi (non si creano “incrostazioni”) ma anche quelli negativi (l’esperienza conta). Credo che solo due, a maggior ragione se cumulabili con altri incarichi amministrativi, siano pochi ma sostanzialmente la “traccia” è condivisibile.

13. Legge sul conflitto di interessi
Lacunosa all’ennesima potenza, volendo e per quanto possa sembrare incredibile, anche il puttaniere con Frattini ministro ne ha varato una.

14. Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
Se qualcuno è in grado di trovare una sola persona contraria credo sia meritevole del conferimento della più alta onorificenza dello Stato.
Vedi punto 1

15. Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
Il webbe non ha ancora preso il sopravvento, da ridurre nella sua complessità e normare adeguatamente a mio avviso.

16. Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
Vedi punti 1 e 2, come la si finanzia?

17. Abolizione dell’Imu sulla prima casa
Vedi punti 1 e 2, come la si finanzia considerando che i tagli di spesa incidono poco rispetto agli aumenti di spesa proposti?

18. Non pignorabilità della prima casa
Se il bene non è pignorabile quale Istituto di Credito concederà un mutuo? Se attuata, non trovi che si verrebbe a determinare una situazione in cui a comprare sarà un privilegio per soli ricchi?

19. Eliminazione delle province
Anch’io, da qualche parte in questo spazio, l’ho scritto prima di loro. Concordo... e non sono il solo.

20. Abolizione di Equitalia
Scrivere, sic et simpliciter, “ abolizione” la leggo come pura demagogia.
Che si chiami equitalia o “pincopallino” un esattore delle tasse è necessario, tuttalpiù bisogna rivederne i meccanismi ma scrivere abolizione e basta lo trovo privo di senso.

:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ciao Regmi,
ok, il M5S non ti convince del tutto (o per niente), il loro programma lascia perplessi e non sono del tutto credibili.
Ergo, credi che hanno fatto meglio i 9 milioni di lettori che hanno votato PD e gli altri 9 milioni che hanno votato PdL ?

Premettendo che anche a me che li ho votati, il M5S non convince al 100% e mi lascia alcune perplessità (non però il fatto che non hanno voluto fare inciuci lavando la coscienza e ripulendo il PD).............
...........non sto qui a dire cosa PD e PdL hanno e non hanno fatto negli ultimi 30 anni perché non finirei di scrivere per festa di Madonna, ma ti domando:

PD e/o PdL ti convincono di più ?
I loro programmi sono esenti da perplessità ?
PD e/o PdL sono di gran lunga più credibili del M5S ?
PD e/o PdL sono di gran lunga più giusti, onesti e con maggiore senso di uguaglianza del M5S ?
PD e PdL si meritano di ritornare ancora al Governo ? più dei "ragazzi" del Movimento? ............. dici di sì tu ?

Saluti anche a te.
Rispondi