PDL pronto a sostenere Bersani in cambio della Presidenza

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

http://www.corriere.it/politica/13_marz ... cc81.shtml

Alfano: «Sì al governo Bersani con un moderato al Colle». Il Pd: no a scambi indecenti
Il segretario Pdl: «Ci affidiamo al presidente della Repubblica»


Il Pdl apre alla possibilità di un governo Bersani a due condizioni: «Una rappresentanza istituzionale del popolo dei moderati al Quirinale e la condivisione di una serie di misure per la soluzione della crisi». Lo dice Angelino Alfano intervenendo a In mezz'ora. Passano poche ora però e il Pd chiude ogni possibilità: «Per scambi indecenti qui non c'è recapito».
LA CORSA AL COLLE - Più in dettaglio, nel corso dell'intervista con Annunziata, Alfano ha detto che «noi proporremmo una figura di gran prestigio, assolutamente votabile anche da sinistra». «La sinistra spero si renda conto di questa esigenza di rappresentanza per i moderati italiani: questo - ha aggiunto Alfano - agevolerebbe anche la nascita di un governo Bersani. Se sarà un presidente di area moderata abbiamo già detto che la nostra bussola sarà il bene del Paese». E ancora: «Noi crediamo che dopo tre presidenti di sinistra il popolo dei moderati meriti un rappresentante alla presidenza della repubblica». Così, conclude, «ci affidiamo alla saggezza del presidente della Repubblica. Speriamo che Bersani recuperi la bussola e la rotta per il bene del paese. In un paese normale, come è accaduto in Germania, devono collaborare i due più grandi partiti per governare il tempo della crisi».

BERSANI: NO A GOVERNI SIMIL-MONTI - Oltre a chiudere alla proposta di Alfano, dal Pd era arrivato nel corso della giornata anche al no a un nuovo governo tecnico. «Non andrebbe bene, lo escludo in premessa, che alla fine di questo percorso venisse fuori l'idea, e c'è qualcuno che lo sta suggerendo, che in qualunque modo lo chiamiamo, facciamo una specie di governo Monti senza Monti. Lasciamo stare, perchè è mettere dei precari coperchi su una pentola a pressione. Serve cambiamento» ha detto il segretario Pier Luigi Bersani.



Pazzesco, ora sono pronti pure a sostenere Gargamella pur di evitare la galera al Grande Puffo :nar:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Con la mossa Grasso-Boldrini, Bersani ha fatto capire chiaramente che compromessi col PdL non se ne fanno, con buona pace di D'Alema che farebbe meglio a stare un po' zitto dato il suo passato politico costellato di inciuci e strizzate d'occhio con il (finto) cieco di Arcore.

La presidenza ad un PdL? Magari a qualcuno che manifestava contro la magistratura a Milano? :lol: :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Di questi uomini corretti e leali c è proprio da fidarsi. Sicuro 100% che manterranno la parola Bersani ne approfitterà di certo :lol: :lol: :lol: :lol:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

e secondo voi quale nome il PDL uscirà per la presidenza della nostra Repubblica :D
Have a Nice Day
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

NinoMed ha scritto:e secondo voi quale nome il PDL uscirà per la presidenza della nostra Repubblica :D
penso licio gelli :mrgreen:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:e secondo voi quale nome il PDL uscirà per la presidenza della nostra Repubblica :D
Gianni Letta penso ma sono fottuti in ogni caso...

poi se le vicende tribunalizie di Berlusconi prendessero una certa piega potrebbe proporsi lui stesso per avere una forma potente di immunità
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto:
NinoMed ha scritto:e secondo voi quale nome il PDL uscirà per la presidenza della nostra Repubblica :D
Gianni Letta penso ma sono fottuti in ogni caso...

poi se le vicende tribunalizie di Berlusconi prendessero una certa piega potrebbe proporsi lui stesso per avere una forma potente di immunità
tu l'hai detto (cit.)

perdonami la cit ma nasce spontanea.
Have a Nice Day
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ahahha
scandalosi.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
NinoMed ha scritto:e secondo voi quale nome il PDL uscirà per la presidenza della nostra Repubblica :D
Gianni Letta penso ma sono fottuti in ogni caso...

poi se le vicende tribunalizie di Berlusconi prendessero una certa piega potrebbe proporsi lui stesso per avere una forma potente di immunità
tu l'hai detto (cit.)

perdonami la cit ma nasce spontanea.
devo dirti la verità: questo tuo intervento non lo capisco... lo leggo ma non lo capisco.. :scratch :scratch :scratch
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggina D-I ha scritto:
devo dirti la verità: questo tuo intervento non lo capisco... lo leggo ma non lo capisco.. :scratch :scratch :scratch
te lo spiego io, non pensi che sia scandaloso che faccia il pres della repubblica solo per "salvarsi" dalle migliaia di accuse "comuniste"?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

NinoMed ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
NinoMed ha scritto:e secondo voi quale nome il PDL uscirà per la presidenza della nostra Repubblica :D
Gianni Letta penso ma sono fottuti in ogni caso...

poi se le vicende tribunalizie di Berlusconi prendessero una certa piega potrebbe proporsi lui stesso per avere una forma potente di immunità
tu l'hai detto (cit.)

perdonami la cit ma nasce spontanea.
mi autoquoto :D
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ref=HREA-1

Berlusconi blocca la trattativa:
"Io o Gianni Letta al Quirinale"
L'ex premier: no a qualsiasi governo, meglio votare a giugno. La discussione sulle larghe intese si può aprire con un altro premier incaricato dal presidente della Republica
Have a Nice Day
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Berlusconi non ha mai detto che vuole essere lui il presidente.
Due giorni fa a Porta a porta Alfano ha detto chiaramente che non è necessario che sia una persona del popolo della libertà ma vuole che non sia una persona dell'aria di centro-sinistra come sono stati tutti presidenti di questi 20 anni.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

io2 ha scritto:Berlusconi non ha mai detto che vuole essere lui il presidente.
Due giorni fa a Porta a porta Alfano ha detto chiaramente che non è necessario che sia una persona del popolo della libertà ma vuole che non sia una persona dell'aria di centro-sinistra come sono stati tutti presidenti di questi 20 anni.
L'ha detto proprio oggi. <O Gianni Letta o Io, perchè no?>
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Pickwick ha scritto:
io2 ha scritto:Berlusconi non ha mai detto che vuole essere lui il presidente.
Due giorni fa a Porta a porta Alfano ha detto chiaramente che non è necessario che sia una persona del popolo della libertà ma vuole che non sia una persona dell'aria di centro-sinistra come sono stati tutti presidenti di questi 20 anni.
L'ha detto proprio oggi. <O Gianni Letta o Io, perchè no?>
Se anche non l'avesse affermato non è che la sostanza sarebbe cambiata di molto.
Sono anni che mira a quello e ancor di più oggi
poichè è l'unica poltrona rimasta libera
che gli può permettere di continuare ad avere i polsi liberi.

Il problema è che ancora oggi in tanti gli credono.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi