L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE: DAI PROFESSORI AI SAGGI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

rorschach ha scritto:
reggino ha scritto:Nel movimento 5 stelle,queste problematiche non le vedo,o perlomeno sono meno accentuate.
E certo basta cacciarla la gente che non è d'accordo, che ci vuole :scrolleye:
Anche in questo devono avere imparato dalla cosiddetta partitocrazia
caso Fini da una parte
caso Avigliana dall'altra

mentre di quello di Fini si sa tutto quello di Avigliana resta un caso del tutto meraviglioso
PD e PDL alleati e esponenti No TAV del PD a formare una lista civica. Risultato: lista civica batte Ber/Ber.
Pare che la segreteria provinciale del PD escludesse la possibilità di liste non coerenti con i valori del centrosinistra
E quale delle scelte era quella lecita secondo il PD? Ma è ovvio: quella dell'alleanza con il PDL (si chiamano valori del centrosinistra...)

Qualcuno dei quadri del PD sostenne che erano anni che Carla Mattioli (uno dei 3 "dissidenti") faceva il contrario di ciò che diceva il partito e che l’espulsione è stata la soluzione naturale, anzi aggiunse che troppo troppo tempo era passato prima di prendere una decisione a riguardo
Talmente tanto tempo che la Mattioli era stato sindaco PD per ben 2 mandati comunali (10 anni)... Certo quando serviva magari era da cacciare (anzi no) ma era meglio non dirlo...

chi era quello del guardare la gobba altrui senza accordersi della propria?
Diciamo che Grillo, essendo stato molto tempo in Val di Susa deve essersi fatto influenzare dal PD in quanto a disciplina di partito!! Ma non deve avere ancora organizzato bene il tutto se ha lasciato al loro posto quelli che già alla prima occasione hanno avuto i primi "problemi di coscienza"... d'altronde si sa: non esisterebbe un mondo di diavoli senza qualche angelo!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Regmi ha scritto:
st.george legion ha scritto:sisi ,bravi ,continuate ad appoggiare la gente che ci ha ridotto in questo stato.....
voglio ricordare ad alcuni di voi se l'avvento del movimento "lega" comparso sulla scena politica con solo 9 per 100(non mi funziona la tastiera :D ) portava con se' facce conosciute e vecchie volpi con esperienza nel campo politico nazionale e estero.......
ogni cosa ha i suoi tempi per nascere ,crescere e infine imporsi,voi state bruciando questa possibilita' di levarci dai coglioni sti parassiti di merda,anzi cosa piu' grave state continuando a genuflettervi,contenti voi....
Eccone un altro che per 20 anni ha votato convintamente Lega Nord.
Se convintamente o a sua insaputa non è dato sapere.
Non so voi, io propendo per la seconda.
intanto non ti permetto di insinuare le mie preferenze di voto,pensa a votare i soliti imbroglioni che ci hano ridotto in mutande.
se vuoi sapere veramente cosa ho votato per 25 anni ,non ho problemi a dirtelo,ma ti premetto che sono tra quelli che non hanno mai e poi mai aiutato ora l'una ora l'altra compagine di ladroni che invece hai e continui a votare tu...
prova ad indovinare adesso.....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

pab397 ha scritto:
st.george legion ha scritto:sisi ,bravi ,continuate ad appoggiare la gente che ci ha ridotto in questo stato.....
voglio ricordare ad alcuni di voi se l'avvento del movimento "lega" comparso sulla scena politica con solo 9 per 100(non mi funziona la tastiera :D ) portava con se' facce conosciute e vecchie volpi con esperienza nel campo politico nazionale e estero.......
ogni cosa ha i suoi tempi per nascere ,crescere e infine imporsi,voi state bruciando questa possibilita' di levarci dai coglioni sti parassiti di merda,anzi cosa piu' grave state continuando a genuflettervi,contenti voi....
:lol:
questo è un capolavoro.
Ma si può sapere a chi ti rivolgi?
Non solo usi il solito "voi" generico, ma non si riesce proprio a capire da che parte starebbero i "destinatari" del tuo messaggio.
beh, lampante, a chi mi rivolga e' lampante ,agli adepti della vecchia politica sono indirizzati i miei dardi ,e a chi se non a loro.......
il mio e' stato un voto di protesta come credo almeno la maggio parte di chi ha votato grillo,io me ne strafotto altamente di grillo del suo movimento e quello che potrebbero e che non hanno le capacita' per fare ,ma ho sentito il bisogno di far venire il pepe al culo ai vecchi marci politicanti e in un modo o in un altro sono contento di quello che ho fatto, in quanto una minaccia adesso la percepiscono da vicino e qualche passo in positivo si sta facendo, e se proprio non volete dare il merito all'avvento di m5s allora ditemi di chi e' il merito di quest'aria di cambiamento che sento in giro....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Fallito il tentativo di mediazione. Crimi chiede l'incarico per uno dei loro (Rocco Casalino?), probabile la fiducia alla camera viste le alte capacità dialettiche mostrate :mrgreen:
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

st.george legion ha scritto:
pab397 ha scritto:
st.george legion ha scritto:sisi ,bravi ,continuate ad appoggiare la gente che ci ha ridotto in questo stato.....
voglio ricordare ad alcuni di voi se l'avvento del movimento "lega" comparso sulla scena politica con solo 9 per 100(non mi funziona la tastiera :D ) portava con se' facce conosciute e vecchie volpi con esperienza nel campo politico nazionale e estero.......
ogni cosa ha i suoi tempi per nascere ,crescere e infine imporsi,voi state bruciando questa possibilita' di levarci dai coglioni sti parassiti di merda,anzi cosa piu' grave state continuando a genuflettervi,contenti voi....
:lol:
questo è un capolavoro.
Ma si può sapere a chi ti rivolgi?
Non solo usi il solito "voi" generico, ma non si riesce proprio a capire da che parte starebbero i "destinatari" del tuo messaggio.
beh, lampante, a chi mi rivolga e' lampante ,agli adepti della vecchia politica sono indirizzati i miei dardi ,e a chi se non a loro.......
il mio e' stato un voto di protesta come credo almeno la maggio parte di chi ha votato grillo,io me ne strafotto altamente di grillo del suo movimento e quello che potrebbero e che non hanno le capacita' per fare ,ma ho sentito il bisogno di far venire il pepe al culo ai vecchi marci politicanti e in un modo o in un altro sono contento di quello che ho fatto, in quanto una minaccia adesso la percepiscono da vicino e qualche passo in positivo si sta facendo, e se proprio non volete dare il merito all'avvento di m5s allora ditemi di chi e' il merito di quest'aria di cambiamento che sento in giro....
Non c'è niente da fare ... questo "voi" è una passione :mrgreen:
Scusa, potresti fare l'elenco dei nick che, secondo te, sono adepti della vecchia politica, che non vogliono riconoscere questi grandi meriti al m5s e di questo cambiamento?
Altrimenti come facciamo noi altri a risponderti?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

rorschach ha scritto:Fallito il tentativo di mediazione. Crimi chiede l'incarico per uno dei loro (Rocco Casalino?), probabile la fiducia alla camera viste le alte capacità dialettiche mostrate :mrgreen:
Domani si saprà: Se Bersani ha voluto a tutti i costi questo incarico è perchè ha certamente lui la souzione al problema e domani ce la svelerà!!!

solo qualche ora e sapremo da quale governo saremo governati ma soprattutto potremo assistere ad una vera rinascita del PD che finalmente potrà dire di avere fatto qualcosa!!! Bersani è uomo di fatti e sono certo non tradirà le attese!

Trepidamente attendiamo :salut :salut :salut
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

bersani è davvero meraviglioso: dopo essersi impossessato di presidenze di camera e senato adesso vuol fare il governo come dice lui e con i nomi che dice lui, ma poi pretende dagli altri il senso di responsabilità...

:na:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

spiny79 ha scritto:bersani è davvero meraviglioso: dopo essersi impossessato di presidenze di camera e senato adesso vuol fare il governo come dice lui e con i nomi che dice lui, ma poi pretende dagli altri il senso di responsabilità...

:na:
Non fa come Giacchetta che cala sempre la testa a Lillo :lol: :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A questo punto spero che vada così:
Bersani rinuncia, Napolitano dà l'incarico ad una persona di alto profilo e (soprattutto) al di fuori dalla casta, i 5stelle gradiscono che il vecchio politico (Bersani) sia stato fatto fuori, gradiscono il nuovo nome che sarà incaricato, e il Governo si fa.

Il nome deve essere gradito al PD, i 5stelle possono cantare vittoria per avere eliminato Bersani e quindi tutto il vecchiume,
mi pare che le cose possono ancora sistemarsi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

spiny79 ha scritto:bersani è davvero meraviglioso: dopo essersi impossessato di presidenze di camera e senato adesso vuol fare il governo come dice lui e con i nomi che dice lui, ma poi pretende dagli altri il senso di responsabilità...

:na:
Dal suo punto di vista non sta commettendo errori.
Certo, il non aver smacchiato del tutto il giaguaro è solo una piccola onta, dal peso ancora indefinito.
@only: chi potrebbe essere un nome serio gradito al pd e a m5s?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:A questo punto spero che vada così:
Bersani rinuncia, Napolitano dà l'incarico ad una persona di alto profilo e (soprattutto) al di fuori dalla casta, i 5stelle gradiscono che il vecchio politico (Bersani) sia stato fatto fuori, gradiscono il nuovo nome che sarà incaricato, e il Governo si fa.

Il nome deve essere gradito al PD, i 5stelle possono cantare vittoria per avere eliminato Bersani e quindi tutto il vecchiume,
mi pare che le cose possono ancora sistemarsi.

guarda già stanno facendo capire poco quando parlano, meglio che dicano solo quello che viene deciso in rete e non vadano oltre, quando aggiungono cose prorpie sia crimi che lombardi fanno danni, e all'interno del M5S se ne sta discutendo.

dicevo, a sentire loro neanche questa opzione è possibile, loro si sentono abbastanza presuntuosi da dire o Governo 5stelle o niente, non sono riuscito ancora a capire chi sarebbe il candidato e con quale maggioranza crede di ottenere la fiducia.

a parte questo, se fanno le cose di corsa, entro fine giugno andiamo a votare e riconsegneremo, secondo me, la maggioranza al PDL.
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto: entro fine giugno andiamo a votare e riconsegneremo, secondo me, la maggioranza al PDL.

Di questo ne sono convinto, se si rivoterà il pdl riavrà il governo;
e a quel punto sapremo chi ringraziare, ma credo che avranno un sussulto di ragionevolezza, non sono così fessi (i 5stelle intendo), almeno spero, ecco perché credo che su un nuovo nome il governo lo faranno nascere.
per rca: non ho idea su chi possa essere il nome, ma sarà un colpo a sorpresa tipo la Boldrini alla Camera, un nome che spiazzerà in positivo, e non è detto che questo sarà un male, anzi, che Bersani si faccia da parte per me sarà un bene, l'opera di svecchiamento e di coinvolgimento di nuove personalità mai compromesse col sistema e col passato, potrà essere un bene.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

I cinque stelle hanno già detto che non voteranno nessuno che fa parte dei partiti, quindi per loro il nome va fatto al di fuori degli schieramenti. In pratica non deve avere tessera di nessuno.
Nemmeno grasso gli va bene.
Se non sbaglio oggi ho sentito, che in caso di un governo del presidente il pd non vuole ministri continuando così a non prendersi la responsabilità.
Bersani se continua così porterà il partito democratico alla spaccatura, visto che, c'è metà partito che in caso di fallimento di Bersani vuole elezioni un'altra metà invece vuole il governo di larghe intese.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

io2 ha scritto: Se non sbaglio oggi ho sentito, che in caso di un governo del presidente il pd non vuole ministri continuando così a non prendersi la responsabilità.
E fanno bene a fare gli irresponsabili, almeno se la giocano alle prossime elezioni
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

st.george legion ha scritto:
Regmi ha scritto:
st.george legion ha scritto:sisi ,bravi ,continuate ad appoggiare la gente che ci ha ridotto in questo stato.....
voglio ricordare ad alcuni di voi se l'avvento del movimento "lega" comparso sulla scena politica con solo 9 per 100(non mi funziona la tastiera :D ) portava con se' facce conosciute e vecchie volpi con esperienza nel campo politico nazionale e estero.......
ogni cosa ha i suoi tempi per nascere ,crescere e infine imporsi,voi state bruciando questa possibilita' di levarci dai coglioni sti parassiti di merda,anzi cosa piu' grave state continuando a genuflettervi,contenti voi....
Eccone un altro che per 20 anni ha votato convintamente Lega Nord.
Se convintamente o a sua insaputa non è dato sapere.
Non so voi, io propendo per la seconda.
intanto non ti permetto di insinuare le mie preferenze di voto,pensa a votare i soliti imbroglioni che ci hano ridotto in mutande.
se vuoi sapere veramente cosa ho votato per 25 anni ,non ho problemi a dirtelo,ma ti premetto che sono tra quelli che non hanno mai e poi mai aiutato ora l'una ora l'altra compagine di ladroni che invece hai e continui a votare tu...
prova ad indovinare adesso.....
Poiché ultimamente mi collego poco, innanzitutto mi scuso per il ritardo.

A leggerti sembrerebbe che per lunghi venti anni Berlusconi (e quindi la Lega) lo abbia difeso e votato solo io in compagnia di qualche alieno.
Non insinuo, da qualche anno leggo e deduco.
E se nel caso, come adesso stai affermando e come il tuo nick lascia presagire, mi fossi sbagliato...peggio me sento.

Vedi, io non ho remore nell’affermare che nella mia vita ho più volte riposto la mia fiducia in mani sbagliate, ma, avendo elevato l’autocritica a modus vivendi, mai mi sono rintanato in curva armato di trombetta per difenderli.
Per farti capire meglio e per offrirtene uno dei tanti, ho addirittura esordito concedendola a colui che tuttora giudico come l’origine dei mali che affliggono la città oggi incancrenitosi. Ciccio Franco.

Tornando all’attualità, pur avendo contribuito all’elezione (prima a Segretario del PD e poi come candidato Premier) di Bersani, prima delle elezioni mi son guardato in “giro” per valutare se qualcun altro mi offriva un’alternativa migliore.
Tra i tanti mi sono molto soffermato sul M5S poiché portatore di alcuni valori quali l’etica e la morale che mi appartengono da sempre
e che l’ultimo ventennio, il perché e il percome credo sia superfluo dirlo, li aveva visti annacquarsi oltremodo.

Di contro, In questa mia opera conoscitiva tante altre cose mi hanno colpito in negativo:
- L’esasperato pressapochismo delle tesi sostenute che poi, grosso modo, hanno molto in comune con quelle che Grillo, dal palco, illustrava agli spettatori paganti nel suo precedente (?) mestiere.
Tesi sostenute con lo stesso isterico urlo e la stessa tecnica di indurre l’indignazione a comando come solo un perfetto populista sa fare.
Peccato che l’unica cosa nel frattempo cambiata è, ahimè, il suo ruolo.

- L’utopistica (improvvisazione?) proposta politica, nel fare cifre gli zeri compaiono e scompaiono a piacimento, annunci senza fondamento, serietà zero, turpiloqui tanti, slogan che fanno presa allo stomaco ma dietro ai quali non ho visto nulla, programma economico lacunoso e senza adeguata illustrazione della copertura finanziaria e a prescindere se si condivida o meno.

-Si chiedeva di votare dei perfetti sconosciuti ai più (ho visionato le presentazioni anche di quelli a cui hai dato il voto e, al loro cospetto, Gasparri e la Santadechè mi son parsi dei giganti) ormai trasformati in nuovi e silenti lacchè ancorché titolati e iper tecnologicizzati.

- Il fatto che la testa pensante (il Gianfranco Miglio della situazione) sia un un personaggio gaioso e per questo inquietante.

Aggiungendo che, per definizione, gli tsunami non incontrano il mio apprezzamento in quanto nei luoghi ove si abbattono distruggono brutalmente tutto per poi ritirarsi languidamente, questi sono una sintetica carrellata del perché, ancora più convintamente, ho confermato la mia fiducia a programmi e persone di cui ero in grado di vagliare la loro rettitudine, serietà, capacità e competenze.

Detto ciò, anche qui non avrei remora alcuna ad affermare di essermi ancora sbagliato se solo mi avessero dimostrato di meritare la mia fiducia
... ma una domanda a cui non so darmi risposta è ancora lì che aspetta:
al quaglio cosa hanno cambiato, o dove sono le premesse per incominciare a farlo, in questo mese?
Forse la diretta streaming con Bersani che, piuttosto che a un bisogno di trasparenza, sembrava rispondere alla necessità di Grillo di poter controllare i propri balbuzienti bimbominkia? O la pretesa che il 100% degli Italiani si beva l’idea che il Paese si risolleverà con il demagogico intervento alla Camera dei Deputati sul caso dei marò mentre lo spread sale e le agenzie di rating ci declassificano a getto continuo?
L’unica riflessione a cui al momento riesco a darmi risposta, contrariamente a quanto farai tu, è che per la mia quota parte un domani non mi sentirò responsabile di un nuovo governo con a capo il vecchio comico ma in compenso puttaniere.

Ecco, dopo averti brevemente spiegato il mio criterio di scelta, se ti va ci vuoi esplicitare quale sia stato il tuo che vada oltre i soliti
"sono morti, tutti ladri, la casta, gargamella" ...e altre corbellerie tanto in voga ma buone per le papere e gli allocchi?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
spiny79 ha scritto:bersani è davvero meraviglioso: dopo essersi impossessato di presidenze di camera e senato adesso vuol fare il governo come dice lui e con i nomi che dice lui, ma poi pretende dagli altri il senso di responsabilità...

:na:
Dal suo punto di vista non sta commettendo errori.
Certo, il non aver smacchiato del tutto il giaguaro è solo una piccola onta, dal peso ancora indefinito.
@only: chi potrebbe essere un nome serio gradito al pd e a m5s?
Pesa tanto da aver fatto, a mio avviso giustamente, capitolare il suo scalpo.
Sul nome adesso ci penserà il Capo dello Stato a metterli con le spalle al muro delle proprie responsabilità. Criu

PS- Speriamo che le dirette streaming dei loro incontri non abbiano ancora guasti tecnici. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Sondaggio Swg: centrodestra in testa, 5 Stelle in forte calo dietro al Pd

Secondo il sondaggio elaborato per Agorà di Rai Tre, il partito di Berlusconi sale di due punti in una settimana e diventa il primo nelle intenzioni di voto con il 26,2 percento di consensi. Anche Bersani in lieve flessione, mentre Grillo perde oltre il 2 percento



di Redazione Il Fatto Quotidiano | 29 marzo 2013

A più di un mese dalle elezioni e al termine del primo giro di consultazioni “non risolutivo”, l’unico partito a guadagnarci è il Pdl. La linea intransigente di Grillo punisce invece i 5 Stelle, che scivolano per la prima volta sotto la soglia raggiunta alle elezioni di febbraio e si collocano al terzo posto. Secondo il Pd, ma anche i democratici sono in lieve flessione.

E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre, che ha anche verificato l’opinione degli italiani sui ‘no’ opposti dal partito di Grillo alle proposte di governo. Il partito di Silvio Berlusconi sale di due punti in una settimana e diventa il primo nelle intenzioni di voto con il 26,2 percento di consensi. Scende invece dello 0,4 Pier Luigi Bersani, al secondo posto con il 26 percento. In forte calo il Movimento 5 Stelle (-2,1%), che perde il suo primato e scivola in terza posizione con il 24,8 percento, per la prima volta sotto la soglia raggiunta alle elezioni di febbraio.

Secondo il 60% degli intervistati, questo comportamento farà perdere voti al M5S. Di opinione diametralmente opposta una uguale percentuale di elettori del movimento, che invece ritengono che questa posizione di chiusura allargherà i consensi. Queste le intenzioni di voto con, tra parentesi, la variazione percentuale rispetto alla precedente rilevazione del 22 marzo e, a seguire, rispetto alle elezioni del 24-25 febbraio (la variazione della lista di Monti rispetto alle elezioni è comprensiva dello 0,5% di Fli): Lega Nord 4,3% (+0,6 / +0,2), Fratelli d’Italia 1,0% (+0,1 / -1,0), La Destra 0,6% (-0,2 / = ). E il totale del centrodestra è al 32,5% (+2,3 / +3,3). Con Sel, il centrosinistra arriva a 29,6 (-0,2 / -0,1), Scelta Civica 6,8% (-1,1 / -2,0), Udc 1,9% (+0,3 / -0,2), Rivoluzione Civile 1,0% (-0,2 / -1,3), Fare 1,1% (+0,3 / = ). Il partito del ‘non voto’ è al 37,0%, gli indecisi al 25,0% e gli astenuti il 12,0%.

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... lo/546098/

Ah quanto è lungimirante questo Grillo... :roll: :roll:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Quello che a me fa calare le palle a terra è il "tiro al bersani", soprattutto quando è fatto da gente che ha usufruito dell'appartenenza alla sinistra per prebende e favori personali negli ultimi vent'anni. Cosa avrebbe potuto fare bersani per contrastare le derive populiste? In un paese decente Berlusconi doveva essere scomparso, non per legge ma per onestà e serietà di chi va a votare. Grillo è il prodotto della crisi e come Berlusconi ha alle spalle un apparato mediatico potente e tanti soldi. Dice che bersani è un gargamella, per me è l'unica persona seria e non si può dire dove sarebbe la sinistra senza di lui e del lavoro che ha fatto per tenere insieme la sua parte di elettorato. Dopo il popolo di tecnici calcistici e quello di esperti in economia mondiale mi ritrovo a passeggiare supra o corsu con un popolo di analisti politici e primi ministri. Insomma un popolo di stronzi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

mohammed ha scritto:Quello che a me fa calare le palle a terra è il "tiro al bersani", soprattutto quando è fatto da gente che ha usufruito dell'appartenenza alla sinistra per prebende e favori personali negli ultimi vent'anni. Cosa avrebbe potuto fare bersani per contrastare le derive populiste? In un paese decente Berlusconi doveva essere scomparso, non per legge ma per onestà e serietà di chi va a votare. Grillo è il prodotto della crisi e come Berlusconi ha alle spalle un apparato mediatico potente e tanti soldi. Dice che bersani è un gargamella, per me è l'unica persona seria e non si può dire dove sarebbe la sinistra senza di lui e del lavoro che ha fatto per tenere insieme la sua parte di elettorato. Dopo il popolo di tecnici calcistici e quello di esperti in economia mondiale mi ritrovo a passeggiare supra o corsu con un popolo di analisti politici e primi ministri. Insomma un popolo di stronzi.

daccordo al 101% :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

UnVeroTifoso ha scritto: Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... lo/546098/

Ah quanto è lungimirante questo Grillo... :roll: :roll:
Ma evidentemente gli conviene, visto che in un paese normale anche lui non avrebbe usufruito di condoni fiscali, e qualche annetto di galera per i suoi reati se lo sarebbe fatto.
Rispondi