Assalto al Palazzo di Giustizia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

I parlamentari del PdL all’assalto del Palazzo di Giustizia.
Il nostro concittadino Caridi si sta facendo onore rendendoci orgogliosi di essere reggini.
E qualcuno osava addirittura dire che a lui non gli cambiava niente se uno di Reggio andava o meno in parlamento ………… almeno adesso, vedendo la foto, potrà dire “guà, quello è Caridi i Riggio”

Speriamo sia proprio lui a mettere sotto i piedi la magistratura e liberarci da questo enorme male
http://affaritaliani.libero.it/
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

che pena...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

CHE SCENEGGIATA PENOSA
LA DESTRA ITALIANA E' MORTA E SEPOLTA
BERLUSCONI IL SUO BECCAMORTO
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che schifo :evil:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questa sottospecie di destra di pagliacci e di buffoni ha sotterrato per i prossimi vent'anni la possibilità che si possa parlare di "destra" senza farsi venire i conati di vomito, hanno distrutto la dignità e i valori morali, quelli di Montanelli, quelli di tanta gente perbene che era di destra, hanno messo sotto i piedi i valori della legge, del senso dello Stato e delle istituzioni, tutto per compiacere un corruttore di parlamentari e un fenomeno da baraccone, complimenti a tutti, continuate così, assaltate i palazzi di giustizia di tutta Italia, anzi quelli dove il vostro duce deve essere giudicato, povera anima candida.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Perchè meravigliarsi?
In fondo sono stati (comprati?) candidati e eletti per fare esattamente questo.
Ergo tutti a difesa del più grande corruttore che l'Italia abbia mai conosciuto in epoca recente.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mubald

onlyamaranto ha scritto:Questa sottospecie di destra di pagliacci e di buffoni ha sotterrato per i prossimi vent'anni la possibilità che si possa parlare di "destra" senza farsi venire i conati di vomito, hanno distrutto la dignità e i valori morali, quelli di Montanelli, quelli di tanta gente perbene che era di destra, hanno messo sotto i piedi i valori della legge, del senso dello Stato e delle istituzioni, tutto per compiacere un corruttore di parlamentari e un fenomeno da baraccone, complimenti a tutti, continuate così, assaltate i palazzi di giustizia di tutta Italia, anzi quelli dove il vostro duce deve essere giudicato, povera anima candida.
La forza di farlo gliel'hanno data i milioni di italiani,traffichini come la maggior parte del nostro popolo,che adorano quel tipo di personaggio.Ormai per me parlarne e' tempo perso.Se ,per assurdo,domattina Berlusconi venisse condannato all'ergastolo per omicidio e Domenica si votasse,verrebbe sempre votato da tanti perche' "e' stato provocato"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

L'aspetto davvero inquietante è che un comportamento del genere, che può considerarrsi quasi come eversivo, non ha provocato la benchè minima reazione o indignazione nè politica nè istituzionale nè giudiziaria: dal PD non una parola, dal Quirinale un silenzio assordante, ed al tribunale le forze dell'ordine che consentono a centinaia di persone di occupare una parte di tribunale senza averne alcun diritto: si fosse trattato invece qualche parente di un normale pregiudicato, sarebbe scattato il fermo immediato e la denuncia.

E, la cosa più raccapricciante, non a difesa di un perseguitato politico ma di un vecchio sporcaccione
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho visto il filmato, è una cosa da fare scompisciare, fanno ridere i polli quando entrano in massa cantando Fratelli d'Italia, ma non si rendono conto del ridicolo, io posso capire qualche persona, ma tutti in massa i parlamentari no, non è possibile, io non parlerei di attentato alla Costituzione non gli diamo tutta quest'importanza, è un filmato da conservare ai posteri, magari da fare vedere in qualche spettacolo di qualche circo ma di quelli scarsi, certo non dei circhi Togni che hanno una loro dignità.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Una manifestazione di persone frustrate che hanno capito che per loro (e per il loro capo) è finita e tentano le ultime mosse da disperati forti di un quasi 30% di consenso che ancora non si sa come hanno...questa è l'Italia. Li avrebbero dovuti disperdere a manganellate...

Commento serio condiviso con un caro amico:

Dopo l'indegna gazzarra perpetrata all'interno del Tribunale di Milano da quei campioni del PdL (Razzi e Scilipoti compresi) le uniche reazioni che ho letto sulla stampa, improntate ad una certa concretezza, sono state quelle del capogruppo M5S al Senato Vito Crimi (si all'arresto di Berlusconi se vi sono gli estremi e si all'ineleggibilita' in quanto concessionario di Servizio Pubblico). Dal PD (quelli di "siamo i primi ma non abbiamo vinto") nessuna reazione degna di questo nome, pensano ancora agli 8 punti come Benigni e Troisi quando scrivono la lettera per Savonarola, che scoramento, che paese triste....
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

UnVeroTifoso ha scritto:Una manifestazione di persone frustrate che hanno capito che per loro (e per il loro capo) è finita e tentano le ultime mosse da disperati forti di un quasi 30% di consenso che ancora non si sa come hanno...questa è l'Italia. Li avrebbero dovuti disperdere a manganellate...

No no questo no, non siamo in un paese sudamericano per fortuna, il diritto di protestare è sacro a meno che non ci sia violenza, cosa che non c'è stata, la manifestazione è stata pacifica, possiamo contestare i modi, non essere d'accordo, ma impedirla mai...
...certo è che bisogna capire (è questa secondo me la cosa importante) se una manifestazione all'interno del Palazzo di Giustizia, da parte di chiunque s'intende, può essere consentita oppure no, nel senso che se fossero stati un gruppo di familiari e parenti di un imputato, avrebbero potuto fare quel tipo di manifestazione oppure no?
sono stati tollerati in quanto deputati e senatori del Parlamento? se così fosse, sì che sarebbe grave, cominciamo a toglierli tutti i privilegi della casta, cominciando da questi, equiparazione totale di diritti e doveri tra parlamentari e comuni cittadini, si dovrebbe ripartire da qui per rifondare il Paese.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Only capisco che le manganellate sono esagerate e neanche io me le auguro però se fossimo andati io e te ad invadere il tribunale ci avrebbero portato subito in questura... è un paese sudamericano proprio perchè permette queste cose...il PdL è un partito sudamericano...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

onlyamaranto ha scritto:[il diritto di protestare è sacro a meno che non ci sia violenza, cosa che non c'è stata, la manifestazione è stata pacifica, possiamo contestare i modi, non essere d'accordo, ma impedirla mai...

Il punto è proprio questo: per scioperare o manifestare ci sono regole precise che valgono PER TUTTI: se un sindacato, un'associazione, un comitato vogliono organizzare una protesta, un sit-in, un corteo, devono TEMPESTIVAMENTE informare la questura; se poi si vuole instaurare un presidio o un gazebo, richiedere al comune di competenza la concessione temporanea di suolo pubblico. Ed IN OGNI CASO non si può protestare all'interno di uffici pubblici, men che meno tribunali per motivi di ordine pubblico.

Ove manchi anche una sola di queste condizioni, le forze dell'ordine DEVONO impedire la manifestazione e possono disperdere i manifestanti
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma infatti, è quello che dicevo io prima...o si possono fare le manifestazioni all'interno di un palazzo istituzionale, oppure no, e deve valere per tutti, parlamentari e semplici cittadini, non mi pare che nessun'istituzione compreso il Presidente della Repubblica abbia ribadito questo concetto...che non vuol dire tappare la bocca a nessuno, ma stabilire regole e leggi uguali per tutti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Almirante, all'epoca fautore della questione morale, si sarà rivoltato nella bara :sad
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Però mi viene in mente una cosa: provate a immaginare se la polizia avesse respinto con la forza quel manipolo di difensori della democrazia, disperdendoli...ci avrebbero bombardati con la storia del regime che soffoca la libertà in Italia, di Berlusconi che è una vittima del sistema e che si vuole impedire con la forza di manifestargli solidarietà, insomma sarebbero passati da povere vittime della violenza bruta comunista...in fondo meglio molto meglio che la manifestazione l'abbiano fatta, si sono coperti di ridicolo e si sono dati la zappa sui piedi da soli, a tutto c'è un rimedio ma quando si arriva al ridicolo si è toccato il fondo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Alfano è stato comico a dichiarare che rappresentavano tutta la tipologa di destra del paese. Se io fossi un elettore storico di destra lo avrei querelato. Loro rappresentano solamente gli interessi personali di Berlusconi che teme di fare la fine di Craxi. In modo meschino un ex presidnete del consiglio che si imbosca in ospedale alla stregua di quando mi imboscavo anche io per non tornare in caserma durante il servizio militare e mi inventavo una malattia :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

onlyamaranto ha scritto:...in fondo meglio molto meglio che la manifestazione l'abbiano fatta, si sono coperti di ridicolo e si sono dati la zappa sui piedi da soli, a tutto c'è un rimedio ma quando si arriva al ridicolo si è toccato il fondo...
Io non sono così ottimista. Sarà che non mi fido dei miei connazionali, ma quel 30% continuerà a votarli (sia localmente che a livello nazionale)... Quel 30% vuole proprio questo tipo di sceneggiate, questo tipo di caciara...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Come ha fatto rilevare un colelga forumino sopra, curioso il silenzio dei partiti compreso il PD, mentre Grillo commenta così: «La fine di Craxi sarebbe la sua fortuna. Spiagge tunisine piene di Ruby»

Ecco il testo intergrale tratto dal corriere.it

IL LEADER DEL MOVIMENTO 5 STELLE SULLE VICENDE GIUDIZIARIE DEL CAVALIERE
Grillo: «Berlusconi si dia alla latitanza
Solidarietà ai magistrati di Milano»
«Guarirà dall'uveite e gli italiani guariranno finalmente
dall'orchite con cui li affligge da vent'anni»

Grillo: «Berlusconi si dia alla latitanza - Solidarietà ai magistrati di Milano» - «Guarirà dall'uveite e gli italiani guariranno finalmente dall'orchite con cui li affligge da vent'anni»

Beppe Grillo (Ansa/E. Ferrari)
«Berlusconi ha paura di fare la fine di Bottino Craxi, ma sarebbe invece la sua fortuna. In fuga sulle spiagge tunisine piene di Ruby senza la rottura di coglioni quotidiana dei suoi questuanti. Senza Ghedini, Alfano, Gelmini, senza Biondi, Gasparri, Cicchitto, Brunetta e soprattutto D'Alema. Un paradiso terrestre. Si faccia condannare al più presto senza attenuanti e, prima dell'arresto, si dia alla latitanza. Ci guadagnerà in salute. Guarirà dall'uveite e gli italiani guariranno finalmente dall'orchite con cui li affligge da vent'anni». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, in un post dedicato a Silvio Berlusconi. Che finisce con un«Ps: tutta la mia solidarietà ai magistrati di Milano.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi