QUEI FURBETTI DEI GRILLINI...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:.
Già ti sei pentito, un voto proprio convinto :D
il mio voto ..non è questione di questo topic. dovresti saperlo ... :okok:

Edit Lilleuro
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:.
Già ti sei pentito, un voto proprio convinto :D
il mio voto ..non è questione di questo topic. dovresti saperlo ... :okok:


Edit Lilleuro
vero il tuo voto non è questione di questo topic, ma i link alle notizie riportate si, cortesemente quando inserisci articoli sei pregato di inserire il link della fonte.
grazie. :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto: il mio voto ..non è questione di questo topic. dovresti saperlo ... :okok:

Edit Lilleuro
Guarda che sei tu che ti sei messo a discutere sul tuo voto, io ho risposto ad un intervento in cui apostrofavi come "furbi" milioni di italiani...nessuno ti ha chiesto niente su chi hai votato, anche perchè la cosa mi lascia abbastanza indifferente

Detto ciò, anche i bann e le antipatie non sono argomento di questo topic...quindi chiudo l'OT
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

@DNAamaranto
quest'anno vieni a mare a pellaro! In quelle spiagge che il tuo dio del pdl dice di aver pulito per far arrivare il tttuuurriiissmooooo
si ti buchi cu na lenza pirò...eu o spitali non ti levu!!! Chiamamu a peppe mi ti leva!!


....non si castigheranno mai....non si castigheranno mai!!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pellarorc ha scritto:@DNAamaranto
quest'anno vieni a mare a pellaro! In quelle spiagge che il tuo dio del pdl dice di aver pulito per far arrivare il tttuuurriiissmooooo
si ti buchi cu na lenza pirò...eu o spitali non ti levu!!! Chiamamu a peppe mi ti leva!!


....non si castigheranno mai....non si castigheranno mai!!!

:muro: :muro: non sai quanto vorrei rispondere a messaggi così QUALIFICATI ...... ma la mia posizione di destra non è gradita ...all'interno di qst pagine.

mi spiace non posso andare off topic. :muro:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

no no ma la tua posizione è graditissima.

Però il mio pensiero rimane lo stesso.

Se io ho una posizione di destra ma se le persone candidate o la guida del principale partito di destra fanon ridere i polli si possono votare tnati altri partiti. Anche sempre di destra.!
Questo vale per la destra e per la sinistra!

Votare Berlusconi non vuol dire essere di destra. Il Berlusconismo è il culto della persona.

Che poi..per dirla tutta...il pdl di destra cosa ha mai fatto??? Secondo me poco e niente!

Se poi vogliamo affrontare il discorso dell'amministrazione di destra reggina!!!
C'è solo da piangere! Ma nonosntante ciò....il 30% lo hanno preso!

Ma tu...continua a votarlo, però ti ripeto, quando verrai in spaiggia non ti lamentare di nulla, perchè tu sei tra quelli che lo ha voluto!

E quando sentirai la spazzatura o prenderai la buca o quando vedrai qualcuno piangere perchè in condizioni critiche perchè la città riversa in uno stato di abbnadono...non ti lamentare e non commentare perchè tu lo hai voluto!!!

Se si candida uno scecco e lo scecco prende il 30% dei voti, non è colpa dello scecco, ma di chi lo ha votato!
Lo scecco in fondo aveva tutti il diritto di candidarsi.

" i ntichi ricivunu "o boi sirbaggiu, corda longa!!!"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pellarorc ha scritto:no no ma la tua posizione è graditissima.

Però il mio pensiero rimane lo stesso.

Se io ho una posizione di destra ma se le persone candidate o la guida del principale partito di destra fanon ridere i polli si possono votare tnati altri partiti. Anche sempre di destra.!
Questo vale per la destra e per la sinistra!

Votare Berlusconi non vuol dire essere di destra. Il Berlusconismo è il culto della persona.

Che poi..per dirla tutta...il pdl di destra cosa ha mai fatto??? Secondo me poco e niente!

Se poi vogliamo affrontare il discorso dell'amministrazione di destra reggina!!!
C'è solo da piangere! Ma nonosntante ciò....il 30% lo hanno preso!

Ma tu...continua a votarlo, però ti ripeto, quando verrai in spaiggia non ti lamentare di nulla, perchè tu sei tra quelli che lo ha voluto!

E quando sentirai la spazzatura o prenderai la buca o quando vedrai qualcuno piangere perchè in condizioni critiche perchè la città riversa in uno stato di abbnadono...non ti lamentare e non commentare perchè tu lo hai voluto!!!

Se si candida uno scecco e lo scecco prende il 30% dei voti, non è colpa dello scecco, ma di chi lo ha votato!
Lo scecco in fondo aveva tutti il diritto di candidarsi.

" i ntichi ricivunu "o boi sirbaggiu, corda longa!!!"
:lol: perbacco un attimo di pazienza..ora abbiamo i grillini ..con tanto di ELMETTO...che ci puliscono la spiaggia...magari na passiata sa faci puru l'amicu toi bersani......ora le cose cambiano.... :lol: :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Facile fare ironia su quelli che sono appena arrivati e che ancora non hanno fatto niente...d'altronde se ci si rivolge al passato non c'è modo di difendersi, meglio ignorarlo e parlare del futuro, tanto con l'aria fritta non c'è rischio di smentita

Io non sono un esperto di questa sezione, per cui chiedo: ma con le faccine come funziona, ogni 10 è un punto in più?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

@DNA Amaranto non devi pensare a Bersani.
Non devi pensare a nessuno visto che al comune di reggio calabria ci sono i commissari!

Quindi lasciate perdere le battute sul catrame che stanno riscaldando perchè quel che conta è l'amministrazione comunale.
Visto che negli ultimi 10 anni c'è stato il pdl e per i prossimi 100 anni ci sarà sempre il pdl, Reggio Cal. rimarrà una città indietro do 20 anni rispetto al resto d'italia.

Ma nessun reggino deve lamentarsi!! Nessuno mio caro DNA! Tu sei il primo!

Esci sul balcone e guardati attorno. Se Reggio ti sembra la città che hai sempre sognato allora hai votato bene. Rimani pure con le tue idee! Nessuno ti disturba!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

http://ioamolitalia.it/blogs/vivere-sen ... -euro.html

La Madre delle menzogne di Grillo: vuole un referendum online sull'euro ma difende assolutamente l'euro


03/03/2013 18:36:49




Più passa il tempo e maggiore è il numero di coloro che dopo aver votato il Movimento Cinque Stelle si stanno chiedendo se han fatto bene o meno ad appoggiare il progetto di moralizzazione del Paese proposto da Grillo. La risposta non è, come al solito, semplice soprattutto perché il M5S ha sempre ed accuratamente evitato il confronto sui temi caldi della campagna elettorale ovvero sul debito, le tasse,la crescita economica, l’Europa e l’Euro.

Se questa è stata, come io credo, un strategia , si deve ammettere che ha ben pagato.

Orde di votanti imbufaliti verso il sistema corrotto, i politici ladri, le clientele, gli evasori lo hanno premiato con un risultato elettorale che è andato ben oltre le loro stesse aspettative.

Ma qual è il Grillo-pensiero sull’Europa, l’Euro,la crescita, il debito pubblico?

In una intervista concessa al giornale tedesco “Bild am Sonntag” il comico, leader del Movimento, si esprime così sull’Europa:

“Sono un convinto europeo, per questo sono per una votazione online sull'euro, voglio un'Europa unita che sia moderna, parli una lingua comune e non 11 diverse come nel parlamento europeo. ”

Sulla moralizzazione della classe politica afferma: “..voglio portare gli onesti ai vertici del Paese. Com'è in Europa, ma non in Italia!”.

Sull’Euro dice: “Uscire dall’euro vuol dire impoverire la nazione di almeno il 30 per cento, da un giorno all’altro. L’Economist ha smesso di pubblicare i dati sull’Argentina. Si sono accorti che sono taroccati. L’inflazione è molto più alta di quello che dicono, l’attivo della bilancia dei pagamenti è inesistente se non negativo. Svalutare non è una cosa semplice”.

Sul debito pubblico poi e la situazione economica si esprime così: “l'Italia è persa da tempo. In un anno non avremo più soldi per pagare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici. Non c'è più molto da salvare..anche per colpa di Monti che non ha fatto vere politiche di risparmio. Invece di togliere ai privilegiati, per primi ai politici, si è servito coi risparmi delle famiglie, che ora non sanno più come andare avanti senza soldi”. Ed aggiunge: “Se fossi premier farei ricomprare all'Italia i suoi titoli di Stato da Paesi come Francia e Germania e contratterei nuovamente il tasso d'interesse”.

Grillo si dimostra un catastrofista senza pari, ben peggiore del peggior Monti ed alle sue esternazioni andrebbe rivolto un sincero V-Grillo come nel suo stile. Quello che dice sul debito, sul referendum impossibile sull’Euro, sul ritorno alla Lira, sono le solite menzogne che oramai da troppo tempo tanti politici ed economisti vanno raccontando. Poveri noi!

Non ha molta importanza a questo punto capire se Grillo parla in questi termini catastrofisti per ignoranza o malafede, perché quel che ne consegue sarà comunque una forte perdita di fiducia nel nostro Paese e nella sua economia.

Non credo che quanti abbiano concesso credito a Grillo abbiano riflettuto sui reali contenuti della proposta grillina sbagliata nei contenuti ed evanescente nella sostanza.

A parte le bugie sul programma economico che diceva redatto in compagnia del Premio Nobel Stigliz, ciò che maggiormente colpisce è la visione di fondo del sistema economico che emerge dalla lettura del documento stesso.

Nella stesura di tale programma è preminente la figura di Mauro Gallegati, un economista che insegna presso l’Universtà Politecnica delle Marche . La visione della società di Gallegati è quella di un sistema che deve completamente ripensare il proprio modello di crescita, dare priorità ai giovani e sostenerli con un reddito di cittadinanza, rimanendo però nell’euro e dichiarando un default parziale sul debito pubblico oramai schiacciante.

E’ un economista ortodosso, tradizionale che non capisce come però realmente funziona l’economia, la moneta ed il debito; se non si vuole uscire dall’euro ed al contempo si denuncia con forza (e non senza una qualche ragione) che il rischio, in questa Eurozona, è di trasformare interi popoli in servi della gleba che vivono in condizioni di schiavitù per ripagare il debito, che ci resta, per spezzare queste catene? Un bel default del debito pubblico. Ma qualcuno ne ha valutato appieno le conseguenze? E senza una banca centrale che “stampa moneta”, restando nell’Euro, come si gestisce un evento del genere? Qualcuno ci ha davvero pensato, al M5S? Chi ha votato per Grillo conosceva queste proposte?

Su altri punti invece, il pensiero e la visione del Prof. Gallegati sono assolutamente condivisibili come quando parla ad esempio del reddito di cittadinanza e degli ammortizzatori sociali, che dovrebbero tendere a salvaguardare le “persone” e non i posti di lavoro ed anche laddove si auspica un nuovo indicatore per la valutazione della crescita qualitativa del benessere sociale in sostituzione del PIL.

In conclusione, l’idea che ho maturato sul programma economico del M5S è piuttosto negativa perché, fatte salve alcune specifiche tematiche, si ispira a logiche ortodosse che dimostrano di non comprendere come funzioni il sistema economico attuale. Sulla base di ciò anche le proposte per tornare a crescere, ridare slancio all’economia sono prive di senso logico. Avrei voluto leggere di proposte e soluzioni per salvare centinaia di migliaia di aziende medio-piccole che soffocano per l’esasperata imposizione fiscale, per i ritardi nel pagamento dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, dell’abbassamento delle imposte e del cuneo fiscale a vantaggio dei lavoratori.

Invece si tratta di semplici slogan buoni forse per la campagna elettorale, ma poveri di pragmatismo.

A mio avviso sarebbe necessaria una politica economica che guardasse la realtà per ciò che è, contro un Euro che strangola il sistema produttivo e l’austerità che porta a depressione certa e povertà.

L’ultima annotazione è rivolta al pensiero che Gallegati ha nei confronti dei nuovi parlamentari eletti in merito alle loro scarse competenze economiche (devo dire che il dubbio non padroneggiassero la materia economico-finanziaria ci era già venuto!): “Con alcuni colleghi della Columbia e della Cattolica stiamo preparando dei seminari per i parlamentari del Movimento. Stiamo facendo un salto nel buio, ma non abbiamo alternative”.

Purtroppo è vero: con il Movimento Cinque Stelle non sono solo i candidati a fare un salto nel buio ma è l’Italia tutta a rischiare una deriva socio-economica senza precedenti. Probabilmente tra un anno al massimo andremo di nuovo al voto ma di sicuro, ci siamo auto imposti altri 12 mesi di sofferenza.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pellarorc ha scritto:@DNA Amaranto non devi pensare a Bersani.
Non devi pensare a nessuno visto che al comune di reggio calabria ci sono i commissari!

Quindi lasciate perdere le battute sul catrame che stanno riscaldando perchè quel che conta è l'amministrazione comunale.
Visto che negli ultimi 10 anni c'è stato il pdl e per i prossimi 100 anni ci sarà sempre il pdl, Reggio Cal. rimarrà una città indietro do 20 anni rispetto al resto d'italia.

Ma nessun reggino deve lamentarsi!! Nessuno mio caro DNA! Tu sei il primo!

Esci sul balcone e guardati attorno. Se Reggio ti sembra la città che hai sempre sognato allora hai votato bene. Rimani pure con le tue idee! Nessuno ti disturba!
....ma guarda che prima delle elezioni ....sei stato tu a riferirci che IL PD in sei mesi avrebbe cambiato reggio..... il verde ...le strade .....ora perchè non dovrei pensare a bersani??? su queste basi come facciamo a intraprendere un discorso serio ??? fino 20 giorni fa ..eri pappa e ciccia con bersani...ora mi sembra che appoggi il fenomeno grillo........... :read:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

DNAamaranto ha scritto:
pellarorc ha scritto:@DNA Amaranto non devi pensare a Bersani.
Non devi pensare a nessuno visto che al comune di reggio calabria ci sono i commissari!

Quindi lasciate perdere le battute sul catrame che stanno riscaldando perchè quel che conta è l'amministrazione comunale.
Visto che negli ultimi 10 anni c'è stato il pdl e per i prossimi 100 anni ci sarà sempre il pdl, Reggio Cal. rimarrà una città indietro do 20 anni rispetto al resto d'italia.

Ma nessun reggino deve lamentarsi!! Nessuno mio caro DNA! Tu sei il primo!

Esci sul balcone e guardati attorno. Se Reggio ti sembra la città che hai sempre sognato allora hai votato bene. Rimani pure con le tue idee! Nessuno ti disturba!
....ma guarda che prima delle elezioni ....sei stato tu a riferirci che IL PD in sei mesi avrebbe cambiato reggio..... il verde ...le strade .....ora perchè non dovrei pensare a bersani??? su queste basi come facciamo a intraprendere un discorso serio ??? fino 20 giorni fa ..eri pappa e ciccia con bersani...ora mi sembra che appoggi il fenomeno grillo........... :read:
appoggio tutto ciò che non è veline, mignotte di corte, falsità, furti, promesse ad minchiam, prese per il culo in eurovisione, intrallazzi con le criminalità organizzate, sfottò, barzellette a sfondo sessuale, denigrazione della donna, parolacce, facce da culo, ostentazione della ricchezza, idee di secessione.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pellarorc ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
pellarorc ha scritto:@DNA Amaranto non devi pensare a Bersani.
Non devi pensare a nessuno visto che al comune di reggio calabria ci sono i commissari!

Quindi lasciate perdere le battute sul catrame che stanno riscaldando perchè quel che conta è l'amministrazione comunale.
Visto che negli ultimi 10 anni c'è stato il pdl e per i prossimi 100 anni ci sarà sempre il pdl, Reggio Cal. rimarrà una città indietro do 20 anni rispetto al resto d'italia.

Ma nessun reggino deve lamentarsi!! Nessuno mio caro DNA! Tu sei il primo!

Esci sul balcone e guardati attorno. Se Reggio ti sembra la città che hai sempre sognato allora hai votato bene. Rimani pure con le tue idee! Nessuno ti disturba!
....ma guarda che prima delle elezioni ....sei stato tu a riferirci che IL PD in sei mesi avrebbe cambiato reggio..... il verde ...le strade .....ora perchè non dovrei pensare a bersani??? su queste basi come facciamo a intraprendere un discorso serio ??? fino 20 giorni fa ..eri pappa e ciccia con bersani...ora mi sembra che appoggi il fenomeno grillo........... :read:
appoggio tutto ciò che non è veline, mignotte di corte, falsità, furti, promesse ad minchiam, prese per il culo in eurovisione, intrallazzi con le criminalità organizzate, sfottò, barzellette a sfondo sessuale, denigrazione della donna, parolacce, facce da culo, ostentazione della ricchezza, idee di secessione.
si si .... :lol: n'avota l'ici na pagavi ...ora va pagati l'imu.....vai vai ....vai a banca e cerchinci 1000 euru.....li mascatuna chi ti pigghi.... :lol:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

DNA e dicevi che con me non si poteva fare un discorso serio!

l'IMU si paga per il tuo voto verso Berlusconi! Il mio a Prodi ha prodotto la caduta dell'ici per il 40% dellel famiglie italiane. Poi è arrivato mister cerone e lo ha messo su tutte le altre case!

ma cmq...ora u pavi puru tu, quindi mbudditi u mussu!

Vorrei conoscert di persona, non ti darei il tempo neanche di lamentarti per un parcheggio a reggio! Ti attaccherei un cartello dietro la schiena con su scritto: io sono uno dei mandanti dello schifo della città di reggio calabria!

e poi davanti con su scritto: ...e continuo imperterrito a votarlo, non mi castiai!!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pellarorc ha scritto:DNA e dicevi che con me non si poteva fare un discorso serio!

l'IMU si paga per il tuo voto verso Berlusconi! Il mio a Prodi ha prodotto la caduta dell'ici per il 40% dellel famiglie italiane. Poi è arrivato mister cerone e lo ha messo su tutte le altre case!

ma cmq...ora u pavi puru tu, quindi mbudditi u mussu!

Vorrei conoscert di persona, non ti darei il tempo neanche di lamentarti per un parcheggio a reggio! Ti attaccherei un cartello dietro la schiena con su scritto: io sono uno dei mandanti dello schifo della città di reggio calabria!

e poi davanti con su scritto: ...e continuo imperterrito a votarlo, non mi castiai!!!

che i tuoi interventi avessero qualcosa in piu' degli altri te l'ho già detto....ma ora ho il forte dubbio che le tue, siano parole PROFETICHE che non ci è dato ancora a capire.

ti devo correggere ....perchè il tuo voto a prodi ...ha prodotto 6 - 7 mesi di governo buttati nel cesso, l'imu a pavu puru io, è grazie ai tuoi voti PRODUTTIVI continueremo a pagarla ...per la tua felicità.

ma per conoscermi di persona ...mi sa che dovrai aspettare agosto quando scenderò a reggio visto che la mia residenza è altrove per ora.

( tu intanto prepara i cartelli , io spero di non trovare i tuoi manifesti di fianco a quelli del circo , viste le tue aspettative SEMESTRALI per cambiare questa città) :salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ma non si parlava dei grillini? :scratch
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ninomed se vuoi edita tutto ....ma sarebbe piu' opportuno "per me" intervenire subito all'off topic se proprio lo si vuole evitare . almeno non c'è possibilità di botta e risposta.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:ninomed se vuoi edita tutto ....ma sarebbe piu' opportuno "per me" intervenire subito all'off topic se proprio lo si vuole evitare . almeno non c'è possibilità di botta e risposta.
più che editare potrei spostare l'offtopic nei 3d dove si parla degli argomenti trattati, intervengo quando leggo, ma se non c'è il botta e risposta non necessario, se l'argomento è OT basta non replicare e tutto finisce, come da regolamento ;)
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:ninomed se vuoi edita tutto ....ma sarebbe piu' opportuno "per me" intervenire subito all'off topic se proprio lo si vuole evitare . almeno non c'è possibilità di botta e risposta.
più che editare potrei spostare l'offtopic nei 3d dove si parla degli argomenti trattati, intervengo quando leggo, ma se non c'è il botta e risposta non necessario, se l'argomento è OT basta non replicare e tutto finisce, come da regolamento ;)
fai come ritieni ..... . l' OT non è iniziato da me . se il topic deve rimanere pulito ... occorre il pugno di ferro verso tutti gli utenti .....altrimenti evitare questi botta e risposta è davvero difficile. "esempio" se quel messaggio OT non l'avrei letto ...è automatico che non avrei risposto.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto:
Infatti fino a prova contraria lo sono. Io ho un grande difetto informatico: non salvo mai le pagine web e manco le metto tra i preferiti e sta cosa poi mi porta quando mi servono a non trovarle
Però a fronte del CdS c'è (ma ora non lo trovo) il documento ufficiale del M5S che stabilisce che gli eletti si impegnano a perepire come stipendio 5000€ lordi. Nello stesso documento ufficiale del M5S c'è la dichiarazione di rinuncia al rimborso elettorale e al contributo di solidarietà
..
ma se tu leggessi una cosa simile......?



"ACCETTA IL SEGUENTE TESTO PER ABILITARE LA TUA CANDIDATURA Caro candidata/o, ad integrazione del documento da te approvato: “Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento”, ti riporto questo testo ufficiale predisposto da uno studio legale che è necessario sottoscrivere. Beppe Grillo Costituzione di “gruppi di comunicazione” per i parlamentari del M5S di Camera e Senato Il Regolamento della Camera dei Deputati e del Senato prevede che a ciascun gruppo parlamentare vengano assegnati dall’Ufficio di Presidenza contributi da destinarsi agli scopi istituzionali riferiti all’attività parlamentare, nonché alle “funzioni di studio, editoria e comunicazione ad essa ricollegabili”.

La costituzione di due “gruppi di comunicazione”, uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonchè di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili. Ogni gruppo avrà un coordinatore con il compito di relazionarsi con il sito nazionale del M5S e con il blog di Beppe Grillo. La concreta destinazione delle risorse del gruppo parlamentare ad una struttura di comunicazione a supporto delle attività di Camera e Senato su designazione di Beppe Grillo deve costituire oggetto di specifica previsione nello Statuto di cui lo stesso gruppo parlamentare dovrà dotarsi per il suo funzionamento. E’ quindi necessaria l’assunzione di un esplicito e specifico impegno in tal senso da parte di ciascun singolo candidato del M5S al Parlamento prima delle votazioni per le liste elettorali con l’adesione formale a questo documento».
Have a Nice Day
Rispondi