Crocetta: abolite le Province ed annullate relative elezioni

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Mi dispiace per Battiato, ha sbagliato e ha giustamente pagato. Però potrebbero anche piantarla di stracciarsi ipocritamente le vesti per le offese alle nostre istituzioni all'estero, tanto l'immagine che hanno all'estero delle nostre istituzioni è talmente bassa che queste dichiarazioni non cambiano una virgola.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rorschach ha scritto:Mi dispiace per Battiato, ha sbagliato e ha giustamente pagato. Però potrebbero anche piantarla di stracciarsi ipocritamente le vesti per le offese alle nostre istituzioni all'estero, tanto l'immagine che hanno all'estero delle nostre istituzioni è talmente bassa che queste dichiarazioni non cambiano una virgola.
L'ipocrisia. Appunto!!
Contrariamente ai tanti con i quali spesso condivido gli scritti, io penso che nel caso specifico consiste nel condannare qualcuno che ha avuto il coraggio di affermare cose vere e condivisibili da chiunque abbia un minimo di senso della realtà.


PS - prima di sparare datemi il tempo di indossare il giubbotto antiproiettile :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
rorschach ha scritto:Mi dispiace per Battiato, ha sbagliato e ha giustamente pagato. Però potrebbero anche piantarla di stracciarsi ipocritamente le vesti per le offese alle nostre istituzioni all'estero, tanto l'immagine che hanno all'estero delle nostre istituzioni è talmente bassa che queste dichiarazioni non cambiano una virgola.
L'ipocrisia. Appunto!!
Contrariamente ai tanti con i quali spesso condivido gli scritti, io penso che nel caso specifico consiste nel condannare qualcuno che ha avuto il coraggio di affermare cose vere e condivisibili da chiunque abbia un minimo di senso della realtà.


PS - prima di sparare datemi il tempo di indossare il giubbotto antiproiettile :mrgreen:

Allora comincio io...giubotto indossato? :mrgreen:

Scherzi a parte Reg, pensi davvero che sia stato coraggioso usare espressioni da trivio? e bada bene che non lo dico per moralismo, non me ne può fregare di meno della parolaccia, è che io penso che ci voglia stile in tutto, anche nel criticare e nel polemizzare...e questo al di là della ragione o meno che Battiato abbia in quello che ha detto (io penso che la ragione ce l'ha, ma questo è un altro discorso)...poi la giustificazione secondo me peggiora la situazione, non si può usare il termine "troie" e poi dire che parlava di uomini e donne, non lo trovo credibile, mi sembra una spiegazione forzata, un arrampicarsi sugli specchi dopo che ha capito di avere sparato un cazzata...per voler dire quello che ha detto, non sarebbe stato più efficace parlare direttamente di parlamentari che si vendono, magari facendo nomi e cognomi, invece di usare aggettivi offensivi al femminile e sparare quindi nel mucchio in maniera volgare? L'avrei trovato in questo caso sì, coraggioso ed efficace; invece in questo modo è stato (secondo me, è ovvio) solo volgare.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
rorschach ha scritto:Mi dispiace per Battiato, ha sbagliato e ha giustamente pagato. Però potrebbero anche piantarla di stracciarsi ipocritamente le vesti per le offese alle nostre istituzioni all'estero, tanto l'immagine che hanno all'estero delle nostre istituzioni è talmente bassa che queste dichiarazioni non cambiano una virgola.
L'ipocrisia. Appunto!!
Contrariamente ai tanti con i quali spesso condivido gli scritti, io penso che nel caso specifico consiste nel condannare qualcuno che ha avuto il coraggio di affermare cose vere e condivisibili da chiunque abbia un minimo di senso della realtà.


PS - prima di sparare datemi il tempo di indossare il giubbotto antiproiettile :mrgreen:

Allora comincio io...giubotto indossato? :mrgreen:

Scherzi a parte Reg, pensi davvero che sia stato coraggioso usare espressioni da trivio? e bada bene che non lo dico per moralismo, non me ne può fregare di meno della parolaccia, è che io penso che ci voglia stile in tutto, anche nel criticare e nel polemizzare...e questo al di là della ragione o meno che Battiato abbia in quello che ha detto (io penso che la ragione ce l'ha, ma questo è un altro discorso)...poi la giustificazione secondo me peggiora la situazione, non si può usare il termine "troie" e poi dire che parlava di uomini e donne, non lo trovo credibile, mi sembra una spiegazione forzata, un arrampicarsi sugli specchi dopo che ha capito di avere sparato un cazzata...per voler dire quello che ha detto, non sarebbe stato più efficace parlare direttamente di parlamentari che si vendono, magari facendo nomi e cognomi, invece di usare aggettivi offensivi al femminile e sparare quindi nel mucchio in maniera volgare? L'avrei trovato in questo caso sì, coraggioso ed efficace; invece in questo modo è stato (secondo me, è ovvio) solo volgare.
Pensavo mi andasse peggio. :fifi:
Quel tuo passaggio tra parentesi ha reso superfluo l’averlo indossato.
Ci arrivo.

Nell’anteporre la precisazione che non avendo avuto modo di visionare il video per mancanza di tempo (è un periodaccio questo)
e che, quindi, la mia affermazione poggia solo su quanto qui letto, non a caso nel mio precedente ho fatto riferimento solo all’ipocrisia
e tralasciato la forma (tra l’altro troia è pure un aggettivo femminile) e il contesto dove quell’affermazione è stata fatta.

Che poi Crocetta, nel rispetto del ruolo che ricopre e per come lo sta interpretando, non abbia avuto scelta è altro discorso che condividiamo
ma che a mio parere non inficia l’altro aggettivo (coraggio) prima usato nei confronti di Battiato.

PS - Ovviamente la generalizzazione non depone a suo favore, ma che i nostri luoghi Istituzionali siano pieni zeppi di uomini e donne che, in senso figurato e non solo, si prostituiscono in nome del proprio egoistico edonismo in primis e al “conducator” pro tempore poi, non mi pare si possa negare.
E’ uno dei tratti caratterizzanti l’Italica gente d’altronde.

Ma mi pare che sul punto si dica sostanzialmente la stessa cosa. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Lo scrivo qui, ma potrebbe essere inserito in altri topic o, forse, ne meriterebbe uno a parte.
Ho trovato su facebook questo sondaggio.
Qual'è l'evento più ridicolmente raccapricciante cui avete assistito negli ultimi 7 giorni?

1) Quelli del coisp che rivitalizzano come non mai la sigla ACAB
2) Il branco di subumani prezzolati a 10 euro per assistere ai deliri del criminale
3) Battiato che dice una banalità che nessuno interpreta e viene cacciato
4) L'improvvisa importanza strategico-economica di cipro
5) Il vedere che ancora c'è qualcuno che scrive "qual'è" con l'apostrofo
6) La condanna del mediatore tra la mafia e s.b. e non di s.b.
7) La corea del nord che punta missili di cartapesta contro gli usa
8) L'annuncio di renzi ospite speciale della puntata di amici
9) Terzi che si dimette, forse per scappare in india
10) Webber che si arrabbia con vettel che poi gli chiede scusa
11) Bersani che va porta a porta a cercare qualcuno che lo caghi

Io ho votato la prima (che è anche la più votata)., ma interpreto la vicenda di Battiato come viene descritta qui.
Una banalità che nessuno ha interpretato come tale.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:Lo scrivo qui, ma potrebbe essere inserito in altri topic o, forse, ne meriterebbe uno a parte.
Ho trovato su facebook questo sondaggio.
Qual'è l'evento più ridicolmente raccapricciante cui avete assistito negli ultimi 7 giorni?

1) Quelli del coisp che rivitalizzano come non mai la sigla ACAB
2) Il branco di subumani prezzolati a 10 euro per assistere ai deliri del criminale
3) Battiato che dice una banalità che nessuno interpreta e viene cacciato
4) L'improvvisa importanza strategico-economica di cipro
5) Il vedere che ancora c'è qualcuno che scrive "qual'è" con l'apostrofo
6) La condanna del mediatore tra la mafia e s.b. e non di s.b.
7) La corea del nord che punta missili di cartapesta contro gli usa
8) L'annuncio di renzi ospite speciale della puntata di amici
9) Terzi che si dimette, forse per scappare in india
10) Webber che si arrabbia con vettel che poi gli chiede scusa
11) Bersani che va porta a porta a cercare qualcuno che lo caghi

Io ho votato la prima (che è anche la più votata)., ma interpreto la vicenda di Battiato come viene descritta qui.
Una banalità che nessuno ha interpretato come tale.
Niente giubbotto e manco una giacca, nonostante il freddo, da indossare allora.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:Lo scrivo qui, ma potrebbe essere inserito in altri topic o, forse, ne meriterebbe uno a parte.
Ho trovato su facebook questo sondaggio.
Qual'è l'evento più ridicolmente raccapricciante cui avete assistito negli ultimi 7 giorni?

1) Quelli del coisp che rivitalizzano come non mai la sigla ACAB
2) Il branco di subumani prezzolati a 10 euro per assistere ai deliri del criminale
3) Battiato che dice una banalità che nessuno interpreta e viene cacciato
4) L'improvvisa importanza strategico-economica di cipro
5) Il vedere che ancora c'è qualcuno che scrive "qual'è" con l'apostrofo
6) La condanna del mediatore tra la mafia e s.b. e non di s.b.
7) La corea del nord che punta missili di cartapesta contro gli usa
8) L'annuncio di renzi ospite speciale della puntata di amici
9) Terzi che si dimette, forse per scappare in india
10) Webber che si arrabbia con vettel che poi gli chiede scusa
11) Bersani che va porta a porta a cercare qualcuno che lo caghi

Io ho votato la prima (che è anche la più votata)., ma interpreto la vicenda di Battiato come viene descritta qui.
Una banalità che nessuno ha interpretato come tale.
Niente giubbotto e manco una giacca, nonostante il freddo, da indossare allora.
Ci mancherebbe ;)
Io sono d'accordo con te, se ci riferiamo alle reazioni che sono seguite all'uscita di Battiato.
Vedi, tutte le volte che ho sentito parlare Battiato, sono rimasto un po' sconcertato. Sembra incredibile, se si pensa a ciò che riesce a creare, ma ... fuori dal campo artistico, Battiato non si può sentire. Si esprime male e riesce a dire quasi esclusivamente banalità.
Lui è una persona intelligentissima di sicuro, ma, al di là delle sue affermazioni sulle "troie" in parlamento, su cui ha anche ragione, se deve fare qualcosa di pubblico, è meglio che non faccia altro che comporre musica e testi, secondo me.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:PS - Ovviamente la generalizzazione non depone a suo favore, ma che i nostri luoghi Istituzionali siano pieni zeppi di uomini e donne che, in senso figurato e non solo, si prostituiscono in nome del proprio egoistico edonismo in primis e al “conducator” pro tempore poi, non mi pare si possa negare.
E’ uno dei tratti caratterizzanti l’Italica gente d’altronde.

Ma mi pare che sul punto si dica sostanzialmente la stessa cosa. :wink

Assolutamente sì! ecco perchè contesto la forma e non il contenuto di quello che ha detto Battiato (tranne il non piccolo particolare del termine usato, invece di dire troie che lascia intendere di riferirsi solo alle donne ne avrebbe dovuto usare un altro, valido per entrambi i sessi); per la serie le parole sono importanti, come diceva Nanni Moretti in un suo film, e io concordo in pieno.
Ma che il Parlamento sia pieno di gente che si vende non ci piove. :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Vedi, tutte le volte che ho sentito parlare Battiato, sono rimasto un po' sconcertato. Sembra incredibile, se si pensa a ciò che riesce a creare, ma ... fuori dal campo artistico, Battiato non si può sentire. Si esprime male e riesce a dire quasi esclusivamente banalità.

Spesso l'ho pensato anch'io quando l'ho sentito parlare, e anch'io ho notato la grande differenza tra quello che crea artisticamente e quello che dice quando si esprime su qualsiasi argomento.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

molto veritiero quello che ha detto crozza venerdì,chi dice che ci sono le troie in parlamento è costretto alle dimissioni,mentre chi li porta viene considerato uno statista.ahahahahaahah grandioso!!!
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:molto veritiero quello che ha detto crozza venerdì,chi dice che ci sono le troie in parlamento è costretto alle dimissioni,mentre chi li porta viene considerato uno statista.ahahahahaahah grandioso!!!
Roba da matti...Pensa te cosa è andato a dire :oo:

Ma chi è grandioso?
Crozza
Battiato
le troie
gli statisti
chi li porta
o....
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

quello che dice battiato lo pensano e lo dicono gente comune, quante volte la minetti si è beccata di essere una zoccola, ad alcune rifatte che ti invogliano a pensare al sesso, la Carfagna che dicono faceva i rapporti orali a berlusconi ed a bocchino :redface
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto:Molto veritiero quello che ha detto crozza venerdì, chi dice che ci sono le troie in parlamento è costretto alle dimissioni, mentre chi le porta viene considerato uno statista.

grande :lol: :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi