POLITICHE 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

edit chiedo scusa ma ho sbagliato topic
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ma adesso il caimano ci restituirà lo steso l'imu di tasca sua :?: o 'nda crisi nte manu ammessu chi ancora 'nci crisci :scratch
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Pare che si proverà a livello nazionale il "modello sicilia"...con il movimento 5 stelle che votera' solo i punti che fanno parte del proprio programma...
se cosi fosse avremmo un Bersani letteralmente tenuto per le p**** dai ragazzi 5 stelle e la cosa non mi dispiace :cheers
forse finalmente vedremo qualche provvedimento serio sui costi della politica, corruzione ecc ecc
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

army ha scritto:Pare che si proverà a livello nazionale il "modello sicilia"...con il movimento 5 stelle che votera' solo i punti che fanno parte del proprio programma...
se cosi fosse avremmo un Bersani letteralmente tenuto per le p**** dai ragazzi 5 stelle e la cosa non mi dispiace :cheers
forse finalmente vedremo qualche provvedimento serio sui costi della politica, corruzione ecc ecc
quoto interamente :okok:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

onlyamaranto ha scritto:
goldenboy ha scritto:Cmq, potrebbe esserci un'occasione storica per cambiare il paese.. Bersani faccia un programma riformista ,ma serio..riduzione dei costi della politica,abolizione provincie,abolizione auto blu,reddito di cittadinanza,legge elettorale,legge sul conflitto d'interessi, tutti temi su cui il movimento 5 stelle convergerebbe...se si vuole cambiare l'Italia è l'unica strada percorribile :salut

Tifo per questa soluzione, più che altro sarebbe l'unico modo per avere dei cambiamenti veri.
:thumright
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Lilleuro ha scritto:Risultati Estero (Senato):

PD 30,69% (4 seggi)
Monti 19,81% (1 seggio)
PDL 15,18% (0 seggi)
MAIE 13,45% (1 seggio)
M5S 9,98% (0 seggi)

Quindi in totale il CS al senato avrà 124 seggi, il CD 117, M5S 54 e Monti 20

a posizioni invertite berlusconi,con un colpo di magia,aveva già trovato i senatori mancanti

:fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

army ha scritto:Pare che si proverà a livello nazionale il "modello sicilia"...con il movimento 5 stelle che votera' solo i punti che fanno parte del proprio programma...
se cosi fosse avremmo un Bersani letteralmente tenuto per le p**** dai ragazzi 5 stelle e la cosa non mi dispiace :cheers
forse finalmente vedremo qualche provvedimento serio sui costi della politica, corruzione ecc ecc
Non è così semplice in parlamento.
Il presidente della repubblica dovrà dare incarico a bersani di formare un governo e per fare ciò o Grillo o Berlusconi
devono dare assicurazioni di tenuta dello stesso.
Una volta formato il governo va data la fiducia e vanno inoltre divise le cariche tra i partiti di maggioranza.
Se Grillo accetta questa alleanza ( che per lui è una parola bruttissima), avrà la presidenza del senato e rappresentanza
in tutte le commissioni parlamentari, altrimenti, se gli fa così schifo, sarà il re dei tagli alle spese della politica che ci farà uscire
altri 390ml€ per nuove elezioni.
Grillo deve iniziare a parlare chiaro e dire cosa vuole fare da grande, perchè col suo volare alto incanta solo le solite scimmie ( da villa comunale).
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guardate come il FLI reggino giustifica la mancata elezione di parlamentari...

"Futuro e Libertà' della provincia di Reggio Calabria esprime il proprio disappunto per la mancata elezione di alcuni parlamentari FLI, tra cui Fini, a causa della leziosità di una legge elettorale, negativa in ogni suo aspetto,che nel caso specifico ha fatto legare le sorti del FLI a quelle del compagno di cordata UDC,che non raggiungendo per qualche decimo di punto il fatidico 2%, e' diventato il miglior perdente,escludendo automaticamente il FLI."


Praticamente la colpa è dell'UDC che non è arrivata al 2%, non la loro che non sono riusciti a farsi votare...pazzesco.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Per tornare un attimo alla sorprendente tenuta del centrodestra (a parte le strategie suicide del PD descritte ampiamente in questo post che condivido a cui aggiungerei la pessima gestione della vicenda MPS) c'è da segnalare che lo schieramento guidato dal cav (il piu' grande pallista di tutti i tempi) ha vinto al Senato in Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, tutte regioni ad alta densità di criminalità organizzata e in regioni tradizionalmente di destra come Veneto e Lombardia dove peraltro tutte le mafie hanno ormai trasferito il fulcro dei loro affari.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

nick ha scritto:Per tornare un attimo alla sorprendente tenuta del centrodestra (a parte le strategie suicide del PD descritte ampiamente in questo post che condivido a cui aggiungerei la pessima gestione della vicenda MPS) c'è da segnalare che lo schieramento guidato dal cav (il piu' grande pallista di tutti i tempi) ha vinto al Senato in Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, tutte regioni ad alta densità di criminalità organizzata e in regioni tradizionalmente di destra come Veneto e Lombardia dove peraltro tutte le mafie hanno ormai trasferito il fulcro dei loro affari.....
Io Ho votato PD, ma evita sti cazzo di discorsi, perchè in calabria il PDL candidava la Scopelliti mentre il PD a Marco Minniti.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Pickwick ha scritto: Grillo deve iniziare a parlare chiaro e dire cosa vuole fare da grande, perchè col suo volare alto incanta solo le solite scimmie ( da villa comunale).
Ribadisco per l’ennesima volta: avendo votato io Movimento 5 Stelle, mi sento mille volte meno scimmia di chi ha votato PdL – PD senza elle – LegaNord – UDC e via discorrendo;
non sto qui però a spiegare perché mi sento e sono mille volte meno scimmia per chi ha votato i soliti politicanti
1) Perché già spiegato in altre occasioni
2) Perché anche se spiegassi mille volte una cosa (seppur semplice) a delle scimmie, queste, poverine, non capirebbero lo stesso
3) Perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire (capire) è perché l’ipocrisia dei militanti ora di questo ora di quel partito è vomitevole

Nota: ad ogni modo sul blog di Grillo c’è scritto (per chi sa leggere e intendere) chiaramente cosa lui, ma soprattutto il Movimento vogliono fare da GRANDI !!!!
:salut
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

pincopallino ha scritto:
Pickwick ha scritto: Grillo deve iniziare a parlare chiaro e dire cosa vuole fare da grande, perchè col suo volare alto incanta solo le solite scimmie ( da villa comunale).
Ribadisco per l’ennesima volta: avendo votato io Movimento 5 Stelle, mi sento mille volte meno scimmia di chi ha votato PdL – PD senza elle – LegaNord – UDC e via discorrendo;
non sto qui però a spiegare perché mi sento e sono mille volte meno scimmia per chi ha votato i soliti politicanti
1) Perché già spiegato in altre occasioni
2) Perché anche se spiegassi mille volte una cosa (seppur semplice) a delle scimmie, queste, poverine, non capirebbero lo stesso
3) Perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire (capire) è perché l’ipocrisia dei militanti ora di questo ora di quel partito è vomitevole

Nota: ad ogni modo sul blog di Grillo c’è scritto (per chi sa leggere e intendere) chiaramente cosa lui, ma soprattutto il Movimento vogliono fare da GRANDI !!!!
:salut
Dimmelo chiaramente, perchè ho bisogno di un interprete:

https://www.youtube.com/watch?v=KDx26DqIEXs

un altro pensiero epocale di cambio di cultura...blablabla...ma che farai?? TI ALLEI OPPURE NO???
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Pickwick ha scritto:
army ha scritto:Pare che si proverà a livello nazionale il "modello sicilia"...con il movimento 5 stelle che votera' solo i punti che fanno parte del proprio programma...
se cosi fosse avremmo un Bersani letteralmente tenuto per le p**** dai ragazzi 5 stelle e la cosa non mi dispiace :cheers
forse finalmente vedremo qualche provvedimento serio sui costi della politica, corruzione ecc ecc
Non è così semplice in parlamento.
Il presidente della repubblica dovrà dare incarico a bersani di formare un governo e per fare ciò o Grillo o Berlusconi
devono dare assicurazioni di tenuta dello stesso.
Una volta formato il governo va data la fiducia e vanno inoltre divise le cariche tra i partiti di maggioranza.
Se Grillo accetta questa alleanza ( che per lui è una parola bruttissima), avrà la presidenza del senato e rappresentanza
in tutte le commissioni parlamentari, altrimenti, se gli fa così schifo, sarà il re dei tagli alle spese della politica che ci farà uscire
altri 390ml€ per nuove elezioni.
Grillo deve iniziare a parlare chiaro e dire cosa vuole fare da grande, perchè col suo volare alto incanta solo le solite scimmie ( da villa comunale).
Bersani ha chiesto al M5S cosa vuole fare, risposta, se viene attuato il loro programma loro collaborano, non è alleanza, significa che Bersani per poter governare, come detto precedentemente, secondo me si dovrà mettere a 90° e andare incontro alle richieste del M5S, partendo dalle parti in comune e lasciando da parte gli estremi dei propri programmi. non vedo altre soluzioni all'orizzonte, altrimenti, passeremo due mesi di pausa, eleggiamo il presidente della Repubblica e a maggio o giugno si torna a votare.
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Caro Pickwick,
sia chiaro, io non devo convincerti di nulla.

Se tu sei convinto che Grillo ed il Movimento 5 Stelle siano la rovina dell’ Italia;
se credi che a causa sua gli italiani rischiano di dover spendere altri soldi per nuove elezioni;
se credi che per colpa del M5S si rischia l’ingovernabilità;
se credi che prima faranno fuori Grillo ed (non il suo) il movimento da lui creato meglio sarà per l’Italia e gli italiani;
se credi altri mille cose negative sul M5S;
beh, datti da fare anche tu per far sparire prima possibile questa rovina e ritornare a vivere in un Paese com’era prima che nascesse il Movimento 5 Stelle, cioè un Paese libero, democratico, giusto e mille altre belle cose!!!

Magari potresti creare tu stesso un nuovo movimento per chiedere che gli italiani vogliono e devono continuare ad avere gli onorevoli che ci sono stati finora perché quelli si che sono onorevoli !!!!!!

Saluti caro, saluti e auguri !!!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Pickwick ha scritto:
nick ha scritto:Per tornare un attimo alla sorprendente tenuta del centrodestra (a parte le strategie suicide del PD descritte ampiamente in questo post che condivido a cui aggiungerei la pessima gestione della vicenda MPS) c'è da segnalare che lo schieramento guidato dal cav (il piu' grande pallista di tutti i tempi) ha vinto al Senato in Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, tutte regioni ad alta densità di criminalità organizzata e in regioni tradizionalmente di destra come Veneto e Lombardia dove peraltro tutte le mafie hanno ormai trasferito il fulcro dei loro affari.....
Io Ho votato PD, ma evita sti cazzo di discorsi, perchè in calabria il PDL candidava la Scopelliti mentre il PD a Marco Minniti.
Ma sono totalmente d'accordo con te, non era mia intenzioine criminalizzare nessuno(anzi all'interno del centro destra ci sono personaggi di alto spessore morale), la mia è solo una constatazione di un dato di fatto che potrebbe essere anche una coincidenza per carità anche se personalmente non lo credo.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

pincopallino ha scritto:Caro Pickwick,
sia chiaro, io non devo convincerti di nulla.

Se tu sei convinto che Grillo ed il Movimento 5 Stelle siano la rovina dell’ Italia;
se credi che a causa sua gli italiani rischiano di dover spendere altri soldi per nuove elezioni;
se credi che per colpa del M5S si rischia l’ingovernabilità;
se credi che prima faranno fuori Grillo ed (non il suo) il movimento da lui creato meglio sarà per l’Italia e gli italiani;
se credi altri mille cose negative sul M5S;
beh, datti da fare anche tu per far sparire prima possibile questa rovina e ritornare a vivere in un Paese com’era prima che nascesse il Movimento 5 Stelle, cioè un Paese libero, democratico, giusto e mille altre belle cose!!!

Magari potresti creare tu stesso un nuovo movimento per chiedere che gli italiani vogliono e devono continuare ad avere gli onorevoli che ci sono stati finora perché quelli si che sono onorevoli !!!!!!

Saluti caro, saluti e auguri !!!
Ma figghioli miei, poni una domanda e ti esce il solito papello vittimistico.
Io non credo a nulla di ciò che hai scritto tu.
Io critico Grillo per la sua mancanza di chiarezza.
Lui non parla con la stampa e quando lo fà aggira le domande come nel video che ho linkato.

Bersani è stato piuttosto esplicito, ognuno si prenda le sue responsabilità.
Da solo il PD non può governare, per una questione di numeri. L'unica alleanza possibile è con Grillo.
Qualcuno tra i Grillini o Ninomed sanno già la risposta della coppia Grillo-Casaleggio?
Non si può votare di volta in volta senza un accordo pre-governativo.
Il capo dello stato (quello brutto, vecchio,cattivo, mafioso e sordo) non potrà dare incarico a Bersani
di Fare un governo su queste premesse. Non può neanche sciogliere le camere, essendo a fine mandato.
Una mancata adesione di Grillo potrà comportare almeno 8 mesi di stallo per l'Italia, pensa un pò.
Vediamo se gli viene un pò di responsabilità intanto che fanno ripetizioni di Diritto costituzionale.
Ultima modifica di Pickwick il 27/02/2013, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

err
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma leggetevi il programma di grillo sul sito anzichè ripetere sempre le solite cose....ieri grillo è stato chiaro, di alleanze non se ne parla, è un punto saldo del movimento...caso x caso si valuteranno le diverse riforme/proposte che farà sicuramente il pd....su alcune cose penso si possa trovare un punto di convergenza....non è grillo che deve dire cosa vuole fare, ma è bersani che deve trovare una soluzione.... io penso che non durerà tantissimo questo governo, la vecchia politica deve fare posto alla nuova politica ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

due cose:

1) leggo, in vari link sui social network, che bersani avrebbe detto, alla vigilia elettorale "grillo è un buffone". vi risulta?

2) come mai nessuno sul forum ha tirato fuori il "la maggioranza è il partito scheda bianca/non votanti"?

un saluto
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Il M5S è il primo partito d'Italia, quindi devono essere i primi a dare l'indicazione. Se rinunciano al tentativo di fare un governo, la palla passa al PD. L'atteggiamento di intransigenza totale non credo che sia indolore per Grillo e company, perché darebbero l'impressione di essere persone incapaci di prendersi delle responsabilità e che vogliono solo far saltare il banco, costi quel che costi. Poi hai voglia a ricomporre i cocci del paese dopo mesi di assenza di governo.
L'altra strada del governissimo è impraticabile dopo l'atteggiamento tenuto durante la campagna elettorale da Berlusconi. Agli insulti di Grillo ci si può passare sopra perché molti punti del programma sono in comune, alle porcherie fatte dal centro-destra no.
Per me si farà un tentativo di governo di minoranza, anche se la strada è molto difficile per come è impostato il nostro ordinamento (ma diamo tempo ai grillini di ambientarsi).
Rispondi