POLITICHE 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ninomed non vuoi che il m5s si allei con bersani ma vuoi che facciano un governo di intesa....rimane il problema della fiducia , come la mettiamo ?Votarla caso x caso ? dai siamo seri....è improponibile.....all'interno del m5s fermento ?? a me non sembra, mi sembra invece ci sia coerenza, alleanze non ne facciamo e fiducia non ne diamo. Volete affidarci il governo ?Siamo pronti...altrimenti se ci sarà un altro governo voteremo volta per volte a seconda delle idee...Posizione chiarissima e semplicissima.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote

accordi partitici, non possono fare accordi partitici.

non c'è scritto in nessun posto che non possono fare o imporre, accordi governativi.

molti dicono se non ci sarà un governo si torna a votare, ma la coincidenza con altri fatti, impone che per tornare a votare devono passare mesi, e secondo me se tutto va bene si vota a settembre.
Ma prima di fare accordi governativi,ci deve essere un governo.E un governo Bersani non lo vogliono.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A proposito di programmi dei partiti politici...una cosa ho imparato, per giudicare un partito e decidere di conseguenza per chi votare, non bisogna mai, dico mai, in nessun caso, leggere il programma di un partito...non serve a niente, è come leggere un bignami di sogni, di ipocrisie e di buoni propositi non supportati da niente;

l'unico metodo per giudicare un partito, è andare a vedere cosa quel partito ha fatto fino a quel momento, altri sistemi per giudicare per me sono fallaci.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:ninomed non vuoi che il m5s si allei con bersani ma vuoi che facciano un governo di intesa....rimane il problema della fiducia , come la mettiamo ?Votarla caso x caso ? dai siamo seri....è improponibile.....all'interno del m5s fermento ?? a me non sembra, mi sembra invece ci sia coerenza, alleanze non ne facciamo e fiducia non ne diamo. Volete affidarci il governo ?Siamo pronti...altrimenti se ci sarà un altro governo voteremo volta per volte a seconda delle idee...Posizione chiarissima e semplicissima.

un governo M5S in questa situazione non può esistere, non lo voterebbe nessuno per lo stesso principio per cui non dovrebbe esserci un governo Bersani.
ne nessun altro governo è possibile senza intesa preventiva,

a te non risulta che s isia chi la pensa come me all'interno del M5S, a me si ;) ora che sono in parlamento vorrebbero decidere e non continuare a fare chiacchiere.

facciamo, diamo, Siamo,..... parli a nome di tutto il M5S o perchè l'ha detto Grillo?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
NinoMed ha scritto:[quote

accordi partitici, non possono fare accordi partitici.

non c'è scritto in nessun posto che non possono fare o imporre, accordi governativi.

molti dicono se non ci sarà un governo si torna a votare, ma la coincidenza con altri fatti, impone che per tornare a votare devono passare mesi, e secondo me se tutto va bene si vota a settembre.
Ma prima di fare accordi governativi,ci deve essere un governo.E un governo Bersani non lo vogliono.

l'ho scritto cosa intendo, e continui a chiedere? sono così scarso ad esprimermi :P
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto: Quest'idea malsana è nata solo nella mente di gargamella e di altri pazzi furiosi come lui, spiazzati dall'esito delle urne con questi atteggiamenti vergognosi incoerenti ed infondati come il richiamo alla resposanbilità continuo. E la stanno propinando come l'unica via verso la salvezza.
Fossi in Grillo li denuncerei per stalking, come fanno i fidanzati perseguitati dagli innamorati fuori di testa.
Se non c'è non c'è, e poi ripeto, la proposta degli 8 punti è aria fritta, ti offro un contributo in merito, valuta tu e vedi se ti ci ritrovi.
Meglio nessun governo che un pessimo governo. In attesa di un buon governo. Scelto dal popolo e non dall'inciucio.
Ma cosa può mai accaderci se non si facesse questo governo? Il programma del PD ricordi, se lo hai mai capito per intero visto che non hanno praticamente nulla cosa aveva di salvifico per le sorti del paese^
Avete idea della situazione che c'è nel paese? Quelle cure pagliative sarebbe risolutive?

"Gli 8 punti del pd sono acqua calda"
| |

"Cari amici, anche io sarei favorevole a una intesa tra M5S e PD, ma devo riconoscere che gli 8 punti del PD sono acqua calda. Manca il tema della riduzione dei costi della politica, l'eliminazione del finanziamento pubblico dei partiti, le indennità parlamentari sproporzionate, i rimborsi elettorali anche a chi è stato sconfitto; poi c'è il problema delle spese enormi degli organi costituzionali : fa bene Grillo a non accettarli; sarebbe un suicidio." Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione
DOddi non fare come grill operò :D

qual'è l'alternativa a un governo? non scappare dalle risposte, secondo te con questo governo Monti l'Italia arriva a settembre?

come ho detto a reggino sono io che mi esprimo male, l'ho scritto, io non voglio che il M5S dia fiducia a un governo PD.

io vorrei che il M5S in questa situazione dicesse, ok noi siamo disponibili a fare un governo di intesa con qualcuno se ci sono questi punti , mi basterebbe pag.2/15 del programma 5 stelle (si conosco anche le pagine) sarebbe ottimo.

e non è Bersani a metter in giro quest'idea, lui non sarebbe nel programma, ma è quella parte di M5S che Grillo dice non esistere e che invece c'è.
all'interno del M5S c'è fermento e la "dittatura" grillo a molti non piace.
Perchè non dovrebbe arrivare?
Ci invadono?
Ci danno 100 - 200 punti di spread in più?
E dopo?

Ovviamente quello che tu vuoi/auspichi è indifferente, c'è una linea ufficiale proposta.
Se non sarà seguita Casaleggio e Grillo si mettono da parte.

Capisco che non siamo più abituati alla chiarezza ma con un piccolo sforzo possiamo accettare che quanto si dice sarà fatto. Ed agire di conseguenza.

Sintetizzo meglio
Con gargamella & co. non si può e non si deve governare.
Bisogna prima estinguerlo, insieme al resto, e poi si potrà governare, con altri. Presentabili, vergini, credibili.
Il passaggio è indispensabile.
Se proprio vuole far proliferare il suo decubito sul culetto il persecutore dei puffi può farlo con altri, M5S voterà ogni cosa utile e/o presente nel programma

Todos claro?
Devono dirglielo cantando saltarellando su un piede bendati?
:okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto: un governo M5S in questa situazione non può esistere, non lo voterebbe nessuno per lo stesso principio per cui non dovrebbe esserci un governo Bersani.
ne nessun altro governo è possibile senza intesa preventiva,

a te non risulta che s isia chi la pensa come me all'interno del M5S, a me si ;) ora che sono in parlamento vorrebbero decidere e non continuare a fare chiacchiere.

facciamo, diamo, Siamo,..... parli a nome di tutto il M5S o perchè l'ha detto Grillo?
ma possono anche pensarlo cosi come lo penso io in quanto elettore e in quanto preoccupato per il futuro del paese...ma lo slogan in campagna elettorale è stato : Mandiamoli tutti a casa, bersani li ha ricoperti di insulti, hanno un regolamento che prevede il non fare alleanze, gli 8 punti di bersani non sono soddisfacenti ...... credo che la cosa importante di questo movimento sia prima di tutto la COERENZA, ecco perchè non possono dare la fiducia a un governo Bersani, in tal caso realmente tutto quello che hanno detto in campagna elettorale va a farsi benedire e perdono tantissima credibilità.... ps grillo è il loro capo/portavoce/fondatore del movimento...vuoi che non decida lui le cose + importanti ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto: un governo M5S in questa situazione non può esistere, non lo voterebbe nessuno per lo stesso principio per cui non dovrebbe esserci un governo Bersani.
ne nessun altro governo è possibile senza intesa preventiva,

a te non risulta che s isia chi la pensa come me all'interno del M5S, a me si ;) ora che sono in parlamento vorrebbero decidere e non continuare a fare chiacchiere.

facciamo, diamo, Siamo,..... parli a nome di tutto il M5S o perchè l'ha detto Grillo?
ma possono anche pensarlo cosi come lo penso io in quanto elettore e in quanto preoccupato per il futuro del paese...ma lo slogan in campagna elettorale è stato : Mandiamoli tutti a casa, bersani li ha ricoperti di insulti, hanno un regolamento che prevede il non fare alleanze, gli 8 punti di bersani non sono soddisfacenti ...... credo che la cosa importante di questo movimento sia prima di tutto la COERENZA, ecco perchè non possono dare la fiducia a un governo Bersani, in tal caso realmente tutto quello che hanno detto in campagna elettorale va a farsi benedire e perdono tantissima credibilità.... ps grillo è il loro capo/portavoce/fondatore del movimento...vuoi che non decida lui le cose + importanti ??
Solo una cosa, lasciamole stare le campagne elettorali, con le campagne elettorali si raccolgono voti non si fanno i governi :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote



un governo M5S in questa situazione non può esistere, non lo voterebbe nessuno per lo stesso principio per cui non dovrebbe esserci un governo Bersani.
ne nessun altro governo è possibile senza intesa preventiva,

a te non risulta che s isia chi la pensa come me all'interno del M5S, a me si ;) ora che sono in parlamento vorrebbero decidere e non continuare a fare chiacchiere.

facciamo, diamo, Siamo,..... parli a nome di tutto il M5S o perchè l'ha detto Grillo?
Finalmente siamo arrivati a questa conclusione.E allora che fare??le strade sono due:o si ripete il monti bis,ma sarà un danno sia per pd che per pdl,oppure si chiama un altro tecnico,che rappresenta non le banche e gli interessi della merkel,ma i valori della nostra Costituzione e della nostra Democrazia.In questo modo Grillo verrà messa alle spalle al muro,e sarà costretto ad appoggiarlo un governo di questo natura,c'è poco da fare,altrimenti i consensi al prossimo giro verranno dimezzati.
Ultima modifica di reggino il 11/03/2013, 22:05, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:
_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto: un governo M5S in questa situazione non può esistere, non lo voterebbe nessuno per lo stesso principio per cui non dovrebbe esserci un governo Bersani.
ne nessun altro governo è possibile senza intesa preventiva,

a te non risulta che s isia chi la pensa come me all'interno del M5S, a me si ;) ora che sono in parlamento vorrebbero decidere e non continuare a fare chiacchiere.

facciamo, diamo, Siamo,..... parli a nome di tutto il M5S o perchè l'ha detto Grillo?
ma possono anche pensarlo cosi come lo penso io in quanto elettore e in quanto preoccupato per il futuro del paese...ma lo slogan in campagna elettorale è stato : Mandiamoli tutti a casa, bersani li ha ricoperti di insulti, hanno un regolamento che prevede il non fare alleanze, gli 8 punti di bersani non sono soddisfacenti ...... credo che la cosa importante di questo movimento sia prima di tutto la COERENZA, ecco perchè non possono dare la fiducia a un governo Bersani, in tal caso realmente tutto quello che hanno detto in campagna elettorale va a farsi benedire e perdono tantissima credibilità.... ps grillo è il loro capo/portavoce/fondatore del movimento...vuoi che non decida lui le cose + importanti ??
Solo una cosa, lasciamole stare le campagne elettorali, con le campagne elettorali si raccolgono voti non si fanno i governi :wink
:cheers :okok:
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto: un governo M5S in questa situazione non può esistere, non lo voterebbe nessuno per lo stesso principio per cui non dovrebbe esserci un governo Bersani.
ne nessun altro governo è possibile senza intesa preventiva,

a te non risulta che s isia chi la pensa come me all'interno del M5S, a me si ;) ora che sono in parlamento vorrebbero decidere e non continuare a fare chiacchiere.

facciamo, diamo, Siamo,..... parli a nome di tutto il M5S o perchè l'ha detto Grillo?
ma possono anche pensarlo cosi come lo penso io in quanto elettore e in quanto preoccupato per il futuro del paese...ma lo slogan in campagna elettorale è stato : Mandiamoli tutti a casa, bersani li ha ricoperti di insulti, hanno un regolamento che prevede il non fare alleanze, gli 8 punti di bersani non sono soddisfacenti ...... credo che la cosa importante di questo movimento sia prima di tutto la COERENZA, ecco perchè non possono dare la fiducia a un governo Bersani, in tal caso realmente tutto quello che hanno detto in campagna elettorale va a farsi benedire e perdono tantissima credibilità.... ps grillo è il loro capo/portavoce/fondatore del movimento...vuoi che non decida lui le cose + importanti ??
per l'ultima volta, mi dici dove scrivo che il M5S dovrebbe dare fiducia a un governo Bersani???? :o.o:

ora grillo è il LORO; prima eri dentro ora sei fuori...
No, grillo secondo me non è Capo di nulla, altrimenti mi spieghi la differenza con un partito, come lo può essere berlusconi o bersani o chiunque altro.

il fenomeno è il Movimento che è nato dalla Rete, dai meetup, dalle decisioni comuni, e non Grillo. :read:
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:
rispondi per te....e non per bocca di altri, grazie !
:scratch
Anche - e come un qualsiasi coglione (termine sdoganato dall'ex pdc) Piddino d'altronde -
se non comprendo la stizzita risposta un "figurati" credo ci stia tutto.

E va beh che la confusione è tanta, ma se spieghi dove hai letto che ho parlato a nome di altri
sarebbe un buon inizio per incominciare a diradare qualche banco di nebbia e contemporaneamente farmi sentire meno coglione.
Nel frattempo che ci pensi occhio a non perdere di vista i carri meno rumorosi. Mi raccomando.
...altrimenti, godendo tu di una posizione privilegiata, i resoconti ai ciechi chi li fa?

Capirai da solo (almeno lo spero) che postare la qualunque e finanche il programma del M5S
senza accompagnarlo da una competente illustrazione sul suo contenuto e relativa fattibilità
per loro costituisce un serio problema.
"Semplice!
Dalla finestra in cui si è appollaiato
ci descrive le evoluzioni del carro più rumoroso in strada
come se gli altri non fossero in grado di vedere."

hai risposto ad un forumino che voleva una risposta da me(la domanda era rivolta a me in risposta a un mio post) e non da te....so rispondere da solo e non mi serve l'avvocato(e basta con sta storiella della finestra, sei ripetitivo e non fai ridere, ti preferisco nel topic della formula 1) ... ah non mi sembra che sia il caso di sentirsi coglioni per cosi poco ....ps per precisione, non ho riportato in quel link il programma del movimento ma era un semplice sito in cui vengono fatte delle proposte a mio modo di vedere interessanti sebbene le cifre sono state ingigantite o sbagliate in alcuni casi....sarebbe stato bello discutere delle proposte ma mi rendo conto che vi interessa di più screditare grillo e il movimento(con le storielle + divertenti del mondo)....
Peggio che andar di notte :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto: Perchè non dovrebbe arrivare?
Ci invadono?
Ci danno 100 - 200 punti di spread in più?
E dopo?

Ovviamente quello che tu vuoi/auspichi è indifferente, c'è una linea ufficiale proposta.
Se non sarà seguita Casaleggio e Grillo si mettono da parte.

Capisco che non siamo più abituati alla chiarezza ma con un piccolo sforzo possiamo accettare che quanto si dice sarà fatto. Ed agire di conseguenza.

Sintetizzo meglio
Con gargamella & co. non si può e non si deve governare.
Bisogna prima estinguerlo, insieme al resto, e poi si potrà governare, con altri. Presentabili, vergini, credibili.
Il passaggio è indispensabile.
Se proprio vuole far proliferare il suo decubito sul culetto il persecutore dei puffi può farlo con altri, M5S voterà ogni cosa utile e/o presente nel programma

Todos claro?
Devono dirglielo cantando saltarellando su un piede bendati?
:okok:
infatti quello che io come altri vorremmo sarebbe una cosa diversa, ma hanno deciso così vediamo dove si arriva, magari la prossima volta si leggono nomi nuovi a rappresentarci.
vero, il PD & Co (PDL, UDC etc. etc...) bisogna estingueli tutti, partendo da Bersani, passando per Berlusconi, Alfano, Verdini, Scilipoti, Fassina, Fassino etc... tutto nuovo.

ma leggere che c'è gente che spera di tornare al voto tra due mesi deve saperlo che non è possibile, e che se non c'è un governo, questo attuale resta in carica portandoci a nuove elezioni in autunno.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote=

per l'ultima volta, mi dici dove scrivo che il M5S dovrebbe dare fiducia a un governo Bersani???? :o.o:

ora grillo è il LORO; prima eri dentro ora sei fuori...
No, grillo secondo me non è Capo di nulla, altrimenti mi spieghi la differenza con un partito, come lo può essere berlusconi o bersani o chiunque altro.

il fenomeno è il Movimento che è nato dalla Rete, dai meetup, dalle decisioni comuni, e non Grillo. :read:
Il problema del movimento 5 stelle non è tanto la presenza di grillo,anzi se non ci fosse lui,avrebbero meno gente in piazza e meno voti,credo che per loro sia una risorsa,sia come garante(uno che faccia rispettare le regole di voglia),sia come showman.Il problema è il programma.Capisco che c'è questa prassi per cui il programma è carta straccia.Però se avranno la possibilità di governare,dovranno farlo sulla base di un programma concreto.Lasciamo perdere l'aspetto sui temi etici,che magari in un periodo di crisi,può anche essere messo in secondo piano,che è del tutto assente.Però sul lavoro vedo pochissime proposte,su questo devono impegnarsi tanto. :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:io penso che il M5S ha preso tutti quei voti perchè la gente è stanca di vedere e sentire sempre le stesse promesse e ha votato per protesta senza sapere nei minimi dettagli i programmi di questo e di quello, magari io e te siamo andati a votare consapevoli altri imho no.

io non chiedo di allearsi al PD, non credo di aver scritto questo, ma neanche il M5S può avere la pretesa di fare un governo 5s.
io dico che il M5S vista la situazione dovrebbe sfruttarla per imporre certe scelte (perchè politicamente lo può fare) e iniziare a fare qualche cosa nuova.
trincerandosi dietro il grido o noi o niente, non otterrà niente, anzi una cosa si, mandare il paese ancora di più in emergenza, perchè non so quanti lo sanno i tempi tecnici della nostra costituzione sono chiari.

appunto campa cavallo..... e l'Italia che non aspetta.
la prima frase: secondo me tu stai scherzando... non vedo altra possibilità. Il programma del M5S è stato sbandierato in ogni comizio dello tsunami tour. Chi ha votato al 90% lo ha sentito dalla viva voce di Grillo il programma. E lo ha votato anche sentendo Grillo dire: "Ci aspettano anni di sacrifici ma almeno li dovremo fare tutti assieme" che non è per così dire il massimo degli slogheggi elettorali tipo la frase di Monti che prometteva la ripartenza dell'economia, o quella di Bersani che voleva ritrattare con l'Europa o quella di Berluscono che ci toglieva l'IMU!!!
Il massimo di consapevolezza lo hanno avuto proprio quelli del Movimento altro che balle!
Se il M5S non può avere la pretesa di fare un governo (giusto) nessun ltro può avere la pretesa di "godere" della fiducia del M5S (incontestabile vero?). Nessuno può pensare che il M5S finisca la sua avventura fagocitato da subito nel sistema!! NESSUNO

Il Paese è in emergenza e lo sarà allo stesso modo o di più senza alcun merito o demerito del M5S!!! Chi ci ha portato a questo ne ha la responsabilità passata, presente e futura. Troppo comodo per i ciarlatani trovare come unico responsabile chi non c'è entrato affatto nel disastro!!! Se la sbroglino loro! Un bel governo Monti Bersani Berlusconi e vedremo l'Italia tornare quel paese dei Bengodi che abbiamo lasciato il giorno prima delle elezioni!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
ma possono anche pensarlo cosi come lo penso io in quanto elettore e in quanto preoccupato per il futuro del paese...ma lo slogan in campagna elettorale è stato : Mandiamoli tutti a casa, bersani li ha ricoperti di insulti, hanno un regolamento che prevede il non fare alleanze, gli 8 punti di bersani non sono soddisfacenti ...... credo che la cosa importante di questo movimento sia prima di tutto la COERENZA, ecco perchè non possono dare la fiducia a un governo Bersani, in tal caso realmente tutto quello che hanno detto in campagna elettorale va a farsi benedire e perdono tantissima credibilità.... ps grillo è il loro capo/portavoce/fondatore del movimento...vuoi che non decida lui le cose + importanti ??
per l'ultima volta, mi dici dove scrivo che il M5S dovrebbe dare fiducia a un governo Bersani???? :o.o:

ora grillo è il LORO; prima eri dentro ora sei fuori...
No, grillo secondo me non è Capo di nulla, altrimenti mi spieghi la differenza con un partito, come lo può essere berlusconi o bersani o chiunque altro.

il fenomeno è il Movimento che è nato dalla Rete, dai meetup, dalle decisioni comuni, e non Grillo. :read:[/quote]

forse non mi so spiegare bene....spiegami un attimo come vorresti che il m5s stia al governo senza dare la fiducia a bersani o senza stare all'opposizione o senza appoggiare un governo tecnico...questo mi sfugge, non capisco che tipo di governo auspichi.... Grillo che vi piaccia o no (a volte non piace neanche a me) è il portavoce/garante/fondatore/massima espressione del movimento (il problema della democrazia interna esiste ed è innegabile ma passa in secondo piano adesso) non vuole farsi chiamare leader perchè secondo il suo punto di vista i cittadini dovrebbero ri-appropriarsi del parlamento e che i politici siano al loro servizio e non viceversa ....il fenomeno dici che non è nato da Grillo? Beh vuol dire che non hai seguito la storia di questo movimento nè la storia di grillo perchè le 2 cose vanno di pari passo ( i temi caldi del movimento sono energie rinnovabili e informazione), grillo ha subito un'evoluzione nei suoi spettacoli una volta uscito dalla televisione pubblica, il suo blog l'ha aperto nel 2005, poi ci sono stati i meetup ma sopratutto i 2 vaffa-day .....e mi dici che non è il capo di nulla ??? io penso(opinione personale) che lui sia riuscito a sfruttare positivamente la rabbia della gente(rabbia che poteva sfociare anche in violenza o partiti tipo albadorata) parlando di cose tangibili, andando nelle piazze e cercando il contatto con le persone....altri invece sono stati nei teatri o in tutti i salotti televisivi.... ha cercato di riunire tanti ragazzi secondo un unico punto di vista ma pensare a un movimento senza Grillo secondo me è follia pura.... al suo interno ci sono (ovviamente) tante posizioni diverse perciò senza un coordinatore andrebbero contro un treno immediatamente...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggina D-I ha scritto:
NinoMed ha scritto:io penso che il M5S ha preso tutti quei voti perchè la gente è stanca di vedere e sentire sempre le stesse promesse e ha votato per protesta senza sapere nei minimi dettagli i programmi di questo e di quello, magari io e te siamo andati a votare consapevoli altri imho no.

io non chiedo di allearsi al PD, non credo di aver scritto questo, ma neanche il M5S può avere la pretesa di fare un governo 5s.
io dico che il M5S vista la situazione dovrebbe sfruttarla per imporre certe scelte (perchè politicamente lo può fare) e iniziare a fare qualche cosa nuova.
trincerandosi dietro il grido o noi o niente, non otterrà niente, anzi una cosa si, mandare il paese ancora di più in emergenza, perchè non so quanti lo sanno i tempi tecnici della nostra costituzione sono chiari.

appunto campa cavallo..... e l'Italia che non aspetta.
la prima frase: secondo me tu stai scherzando... non vedo altra possibilità. Il programma del M5S è stato sbandierato in ogni comizio dello tsunami tour. Chi ha votato al 90% lo ha sentito dalla viva voce di Grillo il programma. E lo ha votato anche sentendo Grillo dire: "Ci aspettano anni di sacrifici ma almeno li dovremo fare tutti assieme" che non è per così dire il massimo degli slogheggi elettorali tipo la frase di Monti che prometteva la ripartenza dell'economia, o quella di Bersani che voleva ritrattare con l'Europa o quella di Berluscono che ci toglieva l'IMU!!!
Il massimo di consapevolezza lo hanno avuto proprio quelli del Movimento altro che balle!
Se il M5S non può avere la pretesa di fare un governo (giusto) nessun ltro può avere la pretesa di "godere" della fiducia del M5S (incontestabile vero?). Nessuno può pensare che il M5S finisca la sua avventura fagocitato da subito nel sistema!! NESSUNO

Il Paese è in emergenza e lo sarà allo stesso modo o di più senza alcun merito o demerito del M5S!!! Chi ci ha portato a questo ne ha la responsabilità passata, presente e futura. Troppo comodo per i ciarlatani trovare come unico responsabile chi non c'è entrato affatto nel disastro!!! Se la sbroglino loro! Un bel governo Monti Bersani Berlusconi e vedremo l'Italia tornare quel paese dei Bengodi che abbiamo lasciato il giorno prima delle elezioni!!
SARAI INFORMATO SUL TUO PROGRAMMA MA NON ROMPERE SE NON SEI A CONOSCENZA DI QUELLO DEGLI ALTRI!!!!!! Nel PD NON ABBIAMO MAI PARLATO DI RITRATTARE CON L'EUROPA!
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Il movimento a 5 stelle sta diventando una forza come la Democrazia Critistia posizionata tra la destra e la sinistra. Infatti non hanno preferenze dove collocarsi fisicamente nei banchi di camera e senato. Per governare con i numeri si dovrebbe alleare con uno dei due schieramenti. L'obiettivo di Grillo è di farla crescere oltre la soglia attuale e può crescere solo se non governa.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
NinoMed ha scritto:io penso che il M5S ha preso tutti quei voti perchè la gente è stanca di vedere e sentire sempre le stesse promesse e ha votato per protesta senza sapere nei minimi dettagli i programmi di questo e di quello, magari io e te siamo andati a votare consapevoli altri imho no.

io non chiedo di allearsi al PD, non credo di aver scritto questo, ma neanche il M5S può avere la pretesa di fare un governo 5s.
io dico che il M5S vista la situazione dovrebbe sfruttarla per imporre certe scelte (perchè politicamente lo può fare) e iniziare a fare qualche cosa nuova.
trincerandosi dietro il grido o noi o niente, non otterrà niente, anzi una cosa si, mandare il paese ancora di più in emergenza, perchè non so quanti lo sanno i tempi tecnici della nostra costituzione sono chiari.

appunto campa cavallo..... e l'Italia che non aspetta.
la prima frase: secondo me tu stai scherzando... non vedo altra possibilità. Il programma del M5S è stato sbandierato in ogni comizio dello tsunami tour. Chi ha votato al 90% lo ha sentito dalla viva voce di Grillo il programma. E lo ha votato anche sentendo Grillo dire: "Ci aspettano anni di sacrifici ma almeno li dovremo fare tutti assieme" che non è per così dire il massimo degli slogheggi elettorali tipo la frase di Monti che prometteva la ripartenza dell'economia, o quella di Bersani che voleva ritrattare con l'Europa o quella di Berluscono che ci toglieva l'IMU!!!
Il massimo di consapevolezza lo hanno avuto proprio quelli del Movimento altro che balle!
Se il M5S non può avere la pretesa di fare un governo (giusto) nessun ltro può avere la pretesa di "godere" della fiducia del M5S (incontestabile vero?). Nessuno può pensare che il M5S finisca la sua avventura fagocitato da subito nel sistema!! NESSUNO

Il Paese è in emergenza e lo sarà allo stesso modo o di più senza alcun merito o demerito del M5S!!! Chi ci ha portato a questo ne ha la responsabilità passata, presente e futura. Troppo comodo per i ciarlatani trovare come unico responsabile chi non c'è entrato affatto nel disastro!!! Se la sbroglino loro! Un bel governo Monti Bersani Berlusconi e vedremo l'Italia tornare quel paese dei Bengodi che abbiamo lasciato il giorno prima delle elezioni!!
SARAI INFORMATO SUL TUO PROGRAMMA MA NON ROMPERE SE NON SEI A CONOSCENZA DI QUELLO DEGLI ALTRI!!!!!! Nel PD NON ABBIAMO MAI PARLATO DI RITRATTARE CON L'EUROPA!

http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... enzie=TMFI

Bersani cambia idea sull'austerità, da rivedere le politiche europee di stabilità

Di Gianluca Zapponini



"Adesso bisogna uscire dalla gabbia dell'austerità". Pier Luigi lo annuncia alla direzione del Pd riunitasi oggi a Roma. Qualora ci fosse un governo targato Pd e guidato da Bersani, una delle prime questioni sarebbe la promozione da parte dell'Italia delle norme di bilancio europee, chiedendo la revisione degli accordi europei successivi al 1999 e correggendo così le politiche europee di stabilità. Una proposta in cima agli 8 punti programmatici presentati oggi dal leader democratico.


.....





Si spirdiru mi ti chiamanu ... :)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

nosacciu ha scritto:SARAI INFORMATO SUL TUO PROGRAMMA MA NON ROMPERE SE NON SEI A CONOSCENZA DI QUELLO DEGLI ALTRI!!!!!! Nel PD NON ABBIAMO MAI PARLATO DI RITRATTARE CON L'EUROPA!
Caro PIDDINO, vai e studia un pochetto le cose di casa tua... che almeno l'inica cosa detta da Bersani in campagna elettorale dovrebbe essere stampigliata in modo imperituro nella memoria di chi ha veramente poco da dover ricordare!!!

Il mondo, gli stessi esponenti del tuo partito hanno detto che non è stata fatta campagna!!! Quindi non dire di non rompere a me che riferisco ciò che i tuoi hanno detto
E sono su You Tube non è che ho documenti sercretati!!!

Detto questo un mazzo di valeriana immersa in acqua bollente per qualche minuto e versare attraverso un colino la stessa in un bicchiere: si consglia di assumerla calda!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi