POLITICHE 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
_naka ha scritto: tutta sta poesia per non dire assolutamente nulla....se il pd davvero vuole governare l'unico modo che ha è di farlo col pdl....sennò la responsabilità di cui tanto parlano è realmente (e come penso)aria fritta...ma a loro (cosi come al pdl) di questo paese non interessa davvero niente, questa è la verita.....ps non è questa la sinistra che vogliamo, non è questa....la sinistra ha altri valori, altri principi e sopratutto altre persone...
La responsabilità è data dal particolare che la coalizione del PD ha la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato.
Ammesso e non concesso il PD non abbia interesse, chi è che ce l'ha?
Forse Ms5 che rifiuta pure di declinare le proprie generalità?
Che, altro che società segrete, si rifiuta persino di mostrarsi?
L'elettorato ha deciso debba essere il PD a muovere per primo e Bersani, responsabilmente, sta facendo quel che deve fare.
Tu che stai facendo?
...
Tu, per il semplice fatto che tu parli per te e basta.
Lascia stare cosa pensa, vuole o è la sinistra, basta il megafono di Doddi.
:salut
Semplice!
Dalla finestra in cui si è appollaiato
ci descrive le evoluzioni del carro più rumoroso in strada
come se gli altri non fossero in grado di vedere.



PS - per intanto c'è da registrare che Casaleggio ha minacciato di lasciare il M5S e Grillo di non occuparsi più di politica
se i grillini dovessero votare la fiducia al Governo.
Naturalmente non sono da intendere come elemento di pressione in quanto, è notorio,
i grillini hanno sempre goduto, e sempre godranno, di piena autonomia decisionale.
rispondi per te....e non per bocca di altri, grazie !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto: Ti faccio una domanda,tu pensi che un governo Rodotà,il m5s non lo appoggerebbe??
Ieri 10 marzo h. 21:38
Ecco la risposta.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 77190.html
Grillo, no referendum su fiducia governo
Leader 5 Stelle, nè per esecutivo Pd nè per uno tecnico

ANSA) - ROMA, 10 MAR - "Per quanto mi riguarda non ci sarà alcun referendum interno per chiedere l'appoggio al pdmenoelle o a un governo pseudo tecnico": lo dice Beppe Grillo, sul suo blog, dove è presente una 'versione estesa' del tweet con il quale ha annunciato il suo ritiro dalla politica in caso di fiducia al governo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

aquamoon ha scritto:
La responsabilità è data dal particolare che la coalizione del PD ha la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato.
Ammesso e non concesso il PD non abbia interesse, chi è che ce l'ha?
Forse Ms5 che rifiuta pure di declinare le proprie generalità?
Che, altro che società segrete, si rifiuta persino di mostrarsi?
L'elettorato ha deciso debba essere il PD a muovere per primo e Bersani, responsabilmente, sta facendo quel che deve fare.
Tu che stai facendo?
...
Tu, per il semplice fatto che tu parli per te e basta.
Lascia stare cosa pensa, vuole o è la sinistra, basta il megafono di Doddi.
:salut
benissimo ha la responsabilità di dare un governo all'italia e questa responsabilità gli è stata concessa dagli elettori......si sta guardando intorno ?Bene, benissimo ! Sta cercando l'accordo con il m5s ?Benissimo. Ma non avendolo trovato, deve continuare a guardarsi intorno RESPONSABILMENTE e intorno chi trova ?Una forza politica che è disponibile all'accordo per dare un governo al paese. Ma a questo punto il RESPONSABILE bersani non si siede neanche a parlare. Perchè mi chiedo io dato che negli ultimi 15 mesi hanno praticamente già governato insieme appoggiando le riforme volute dal rigoroso e tecnico Monti ??? Non sarebbe da RESPONSABILI dare un governo a questo paese ?? O è da responsabili solo quando conviene a voi ?

ps io che sto facendo ?Io ho già fatto mio caro, ho fatto quello che dovevo fare alle urne. Tu piuttosto, oltre alla poesia e all'attacco all'unica forza che non ha nessuna responsabilità per questa crisi e per questa situazione, cosa stai facendo ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
_naka ha scritto: tutta sta poesia per non dire assolutamente nulla....se il pd davvero vuole governare l'unico modo che ha è di farlo col pdl....sennò la responsabilità di cui tanto parlano è realmente (e come penso)aria fritta...ma a loro (cosi come al pdl) di questo paese non interessa davvero niente, questa è la verita.....ps non è questa la sinistra che vogliamo, non è questa....la sinistra ha altri valori, altri principi e sopratutto altre persone...
La responsabilità è data dal particolare che la coalizione del PD ha la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato.
Ammesso e non concesso il PD non abbia interesse, chi è che ce l'ha?
Forse Ms5 che rifiuta pure di declinare le proprie generalità?
Che, altro che società segrete, si rifiuta persino di mostrarsi?
L'elettorato ha deciso debba essere il PD a muovere per primo e Bersani, responsabilmente, sta facendo quel che deve fare.
Tu che stai facendo?
...
Tu, per il semplice fatto che tu parli per te e basta.
Lascia stare cosa pensa, vuole o è la sinistra, basta il megafono di Doddi.
:salut
L'elettorato ha anche deciso che la colazione di cui il PD fa parte non deve governare e comunque non da solo.
Tra l'altro ha anche deciso che il PD non è il primo partito italiano.

Se aquamoon, alias red oracle, consente anche doddi commenta ciò che accade e vede.
Soprattutto se le vicende riesce a leggerle meglio, avendo fatto il quadretto del dopovoto qualche giorno prima che lo stesso si manifestasse nelle urne.

La sinistra vorrebbe governare, come sempre, ma questa sinistra non governerà ...come sempre.
Con buona pace di tutti, si avvia verso l'estinzione come tutto il resto che appartiene al secolo scorso.

:salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
NinoMed ha scritto: io penso che il M5S ha preso tutti quei voti perchè la gente è stanca di vedere e sentire sempre le stesse promesse e ha votato per protesta senza sapere nei minimi dettagli i programmi di questo e di quello, magari io e te siamo andati a votare consapevoli altri imho no.

io non chiedo di allearsi al PD, non credo di aver scritto questo, ma neanche il M5S può avere la pretesa di fare un governo 5s.
io dico che il M5S vista la situazione dovrebbe sfruttarla per imporre certe scelte (perchè politicamente lo può fare) e iniziare a fare qualche cosa nuova.
trincerandosi dietro il grido o noi o niente, non otterrà niente, anzi una cosa si, mandare il paese ancora di più in emergenza, perchè non so quanti lo sanno i tempi tecnici della nostra costituzione sono chiari.

appunto campa cavallo..... e l'Italia che non aspetta.
Io penso che la gente abbia votato grillo perchè odia i partiti,tutti,senza alcuna eccezione,anche perchè parliamoci chiaro il programma sotto alcuni aspetti(lavoro e giustizia) è molto carente,buona parte dei voti incassati di grillo,sono voti di pretesta contro il sistema dei partiti.E questo è uno dei motivi per cui anche rivoluzione civile,che pure lui era una forza antisistema,ha preso,per quel che mi riguarda,inaspettatamente(io l'ho votata anche perchè pensavo che qul 4% potesse prenderlo) pochi voti,proprio perchè nel suo interno aveva uomini come mi scrisse,giustamente,anche ektorbaboden espressione dei partiti,così come ha preso pochi voti anche sel,per lo stesso motivo.
quindi diciamo le stesse cose....
reggino ha scritto:Grillo,per uscire dall'impasse,delle soluzioni le ha offerte,certo non puoi pretendere che ti appoggi bersani,sarebbe poco credibile,e fortemente penalizzante sul piano elettorale,dopo tutto quello che si sono detti in campagna elettorale.Ti faccio una domanda,tu pensi che un governo Rodotà,il m5s non lo appoggerebbe??

No Grillo soluzioni non ne ha offerte. e torno a ripeterti, io non voglio che appoggi bersani, anzi.... voglio che governi con Bersani dettandogli le regole, è l'unica soluzione possibile al momento.
e Bersani non aspetta altro.

Un governo tecnico, no grillo ha detto che o governa il M5S con un governo suo, quindi PDL E PD Dovrebbero votare la fiducia a Grillo....non credo sia fattibile. oppure non appoggerà nessun'altra forma d igoverno a cui darebbero la fiducia altri.

quindi visti i tempi tecnici, si potrebbe andare a votare a fine settembre, e nel frattempo? il governo monti attuale resta in carica.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto: L'elettorato ha anche deciso che la colazione di cui il PD fa parte non deve governare e comunque non da solo.
Tra l'altro ha anche deciso che il PD non è il primo partito italiano.

Se aquamoon, alias red oracle, consente anche doddi commenta ciò che accade e vede.
Soprattutto se le vicende riesce a leggerle meglio, avendo fatto il quadretto del dopovoto qualche giorno prima che lo stesso si manifestasse nelle urne.

La sinistra vorrebbe governare, come sempre, ma questa sinistra non governerà ...come sempre.
Con buona pace di tutti, si avvia verso l'estinzione come tutto il resto che appartiene al secolo scorso.

:salut
a che prezzo doddi? secondo te l'Italia può aspettare l'autunno per avere un governo? e in autunno il M5S (non Grillo) il M5S con questa legge avrà la maggioranza?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
l'hanno fatto chiedendo un governo a 5 stelle, loro vogliono governare e fare quello che dicono, non fare quello che dice bersani negli 8 punti ....ps ma l'iniziativa bersani firma qui non la commentiamo ???questo qui non vuole rinunciare a nulla .... ps2 è cominciato lo scouting sembrerebbe..
e secondo te un governo 5stelle è possibile? con quale maggioranza?

non so in quale Italia hai vissuto negli ultimi anni, ma con questa politica senza compromessi non fai il governo, non vuoi fare compromessi? allora stringete le cinture e speriamo di uscirne vivi dopo che andiamo a sbattere contro il muro.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote

No Grillo soluzioni non ne ha offerte. e torno a ripeterti, io non voglio che appoggi bersani, anzi.... voglio che governi con Bersani dettandogli le regole, è l'unica soluzione possibile al momento.
e Bersani non aspetta altro.

Un governo tecnico, no grillo ha detto che o governa il M5S con un governo suo, quindi PDL E PD Dovrebbero votare la fiducia a Grillo....non credo sia fattibile. oppure non appoggerà nessun'altra forma d igoverno a cui darebbero la fiducia altri.

quindi visti i tempi tecnici, si potrebbe andare a votare a fine settembre, e nel frattempo? il governo monti attuale resta in carica.
e io torno a ripeterti non possono governare grillo e bersani assieme,sia perchè il loro programma lo vieta,sia perchè in campagna elettorale si sono scannati,sia perchè i voti che hanno incassato provengono da gente che odia quel modo di fare politica incarnato da bersani.Un'operazione di questo genere non è possibile.L'operazione Rodotà la trovo più fattibile e ti spiego il perchè,è un uomo non di apparato al contrario di bersani, che non rappresenta i poteri forti al contrario di monti e della fornero,è un rappresentante della società civile e che porta avanti molte istanze del movimento,il movimento 5 stelle dirà di no ad un governo di questo genere??si assumerà la responsabilità di dire no a Rodotà??alle prossime elezioni perderà quella fetta di elettorato che anzichè votare sel o ingroia hanno scelto loro,e non sono pochi.Però un tentativo di questo genere va fatto,sennò siamo punto e a capo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:
l'hanno fatto chiedendo un governo a 5 stelle, loro vogliono governare e fare quello che dicono, non fare quello che dice bersani negli 8 punti ....ps ma l'iniziativa bersani firma qui non la commentiamo ???questo qui non vuole rinunciare a nulla .... ps2 è cominciato lo scouting sembrerebbe..
e secondo te un governo 5stelle è possibile? con quale maggioranza?

non so in quale Italia hai vissuto negli ultimi anni, ma con questa politica senza compromessi non fai il governo, non vuoi fare compromessi? allora stringete le cinture e speriamo di uscirne vivi dopo che andiamo a sbattere contro il muro.
secondo me non è possibile ma è la soluzione proposta da grillo e dal movimento a napolitano .... se non siamo morti con questo governo non moriremo con altri sicuramente..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote


a che prezzo doddi? secondo te l'Italia può aspettare l'autunno per avere un governo? e in autunno il M5S (non Grillo) il M5S con questa legge avrà la maggioranza?

Nino ma questa legge elettorale chi l'ha fatta???e chi qualche anno dopo aveva il dovere di cambiarla??berlusconi l'ha fatta,ma Prodi e Monti l'hanno mantenuta.Se ci sarà,anche al prossimo giro, una situazione di ingovernabilità è per responsabilità dei partiti che hanno fatto gli affari loro non del m5s.Purtroppo per statuto loro non possono fare alleanze o accordi con nessuno nè ora nè mai.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote


non so in quale Italia hai vissuto negli ultimi anni, ma con questa politica senza compromessi non fai il governo, non vuoi fare compromessi? allora stringete le cinture e speriamo di uscirne vivi dopo che andiamo a sbattere contro il muro.
il problema è che il m5s è un movimento che rifiuta ogni forma di compromesso.Piaccia o no è così.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto: L'elettorato ha anche deciso che la colazione di cui il PD fa parte non deve governare e comunque non da solo.
Tra l'altro ha anche deciso che il PD non è il primo partito italiano.

Se aquamoon, alias red oracle, consente anche doddi commenta ciò che accade e vede.
Soprattutto se le vicende riesce a leggerle meglio, avendo fatto il quadretto del dopovoto qualche giorno prima che lo stesso si manifestasse nelle urne.

La sinistra vorrebbe governare, come sempre, ma questa sinistra non governerà ...come sempre.
Con buona pace di tutti, si avvia verso l'estinzione come tutto il resto che appartiene al secolo scorso.

:salut
a che prezzo doddi? secondo te l'Italia può aspettare l'autunno per avere un governo? e in autunno il M5S (non Grillo) il M5S con questa legge avrà la maggioranza?
Quest'idea malsana è nata solo nella mente di gargamella e di altri pazzi furiosi come lui, spiazzati dall'esito delle urne con questi atteggiamenti vergognosi incoerenti ed infondati come il richiamo alla resposanbilità continuo. E la stanno propinando come l'unica via verso la salvezza.
Fossi in Grillo li denuncerei per stalking, come fanno i fidanzati perseguitati dagli innamorati fuori di testa.
Se non c'è non c'è, e poi ripeto, la proposta degli 8 punti è aria fritta, ti offro un contributo in merito, valuta tu e vedi se ti ci ritrovi.
Meglio nessun governo che un pessimo governo. In attesa di un buon governo. Scelto dal popolo e non dall'inciucio.
Ma cosa può mai accaderci se non si facesse questo governo? Il programma del PD ricordi, se lo hai mai capito per intero visto che non hanno praticamente nulla cosa aveva di salvifico per le sorti del paese^
Avete idea della situazione che c'è nel paese? Quelle cure pagliative sarebbe risolutive?



"Gli 8 punti del pd sono acqua calda"
| |

"Cari amici, anche io sarei favorevole a una intesa tra M5S e PD, ma devo riconoscere che gli 8 punti del PD sono acqua calda. Manca il tema della riduzione dei costi della politica, l'eliminazione del finanziamento pubblico dei partiti, le indennità parlamentari sproporzionate, i rimborsi elettorali anche a chi è stato sconfitto; poi c'è il problema delle spese enormi degli organi costituzionali : fa bene Grillo a non accettarli; sarebbe un suicidio." Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
rispondi per te....e non per bocca di altri, grazie !
:scratch
Anche - e come un qualsiasi coglione (termine sdoganato dall'ex pdc) Piddino d'altronde -
se non comprendo la stizzita risposta un "figurati" credo ci stia tutto.

E va beh che la confusione è tanta, ma se spieghi dove hai letto che ho parlato a nome di altri
sarebbe un buon inizio per incominciare a diradare qualche banco di nebbia e contemporaneamente farmi sentire meno coglione.
Nel frattempo che ci pensi occhio a non perdere di vista i carri meno rumorosi. Mi raccomando.
...altrimenti, godendo tu di una posizione privilegiata, i resoconti ai ciechi chi li fa?

Capirai da solo (almeno lo spero) che postare la qualunque e finanche il programma del M5S
senza accompagnarlo da una competente illustrazione sul suo contenuto e relativa fattibilità
per loro costituisce un serio problema.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
e io torno a ripeterti non possono governare grillo e bersani assieme,sia perchè il loro programma lo vieta,sia perchè in campagna elettorale si sono scannati,sia perchè i voti che hanno incassato provengono da gente che odia quel modo di fare politica incarnato da bersani.Un'operazione di questo genere non è possibile.L'operazione Rodotà la trovo più fattibile e ti spiego il perchè,è un uomo non di apparato al contrario di bersani, che non rappresenta i poteri forti al contrario di monti e della fornero,è un rappresentante della società civile e che porta avanti molte istanze del movimento,il movimento 5 stelle dirà di no ad un governo di questo genere??si assumerà la responsabilità di dire no a Rodotà??alle prossime elezioni perderà quella fetta di elettorato che anzichè votare sel o ingroia hanno scelto loro,e non sono pochi.Però un tentativo di questo genere va fatto,sennò siamo punto e a capo.
Scusami forse sono io che non riesco a spiegare la mia idea.....

le 15 pagine di programma M5S non parla di governo, al massimo è lo statuto che vincola gli accordi, ma quelli si intendevono elettorali.

per toglierci dal disguido io ti dico ok, un governo rodotà, ma chi lo vota? per lo stesso principio che tu dici il M5S non potrebbe visto che andrebbe a governare con l'appoggio di altre forze.

per questo dico, se il M5S vuole imporre qualche scelta e non trincerarsi dietro l'utopia, la scelta sarebbe quella di dire, noi vogliamo questo e quest'altro.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto: Quest'idea malsana è nata solo nella mente di gargamella e di altri pazzi furiosi come lui, spiazzati dall'esito delle urne con questi atteggiamenti vergognosi incoerenti ed infondati come il richiamo alla resposanbilità continuo. E la stanno propinando come l'unica via verso la salvezza.
Fossi in Grillo li denuncerei per stalking, come fanno i fidanzati perseguitati dagli innamorati fuori di testa.
Se non c'è non c'è, e poi ripeto, la proposta degli 8 punti è aria fritta, ti offro un contributo in merito, valuta tu e vedi se ti ci ritrovi.
Meglio nessun governo che un pessimo governo. In attesa di un buon governo. Scelto dal popolo e non dall'inciucio.
Ma cosa può mai accaderci se non si facesse questo governo? Il programma del PD ricordi, se lo hai mai capito per intero visto che non hanno praticamente nulla cosa aveva di salvifico per le sorti del paese^
Avete idea della situazione che c'è nel paese? Quelle cure pagliative sarebbe risolutive?

"Gli 8 punti del pd sono acqua calda"
| |

"Cari amici, anche io sarei favorevole a una intesa tra M5S e PD, ma devo riconoscere che gli 8 punti del PD sono acqua calda. Manca il tema della riduzione dei costi della politica, l'eliminazione del finanziamento pubblico dei partiti, le indennità parlamentari sproporzionate, i rimborsi elettorali anche a chi è stato sconfitto; poi c'è il problema delle spese enormi degli organi costituzionali : fa bene Grillo a non accettarli; sarebbe un suicidio." Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione
DOddi non fare come grill operò :D

qual'è l'alternativa a un governo? non scappare dalle risposte, secondo te con questo governo Monti l'Italia arriva a settembre?

come ho detto a reggino sono io che mi esprimo male, l'ho scritto, io non voglio che il M5S dia fiducia a un governo PD.

io vorrei che il M5S in questa situazione dicesse, ok noi siamo disponibili a fare un governo di intesa con qualcuno se ci sono questi punti , mi basterebbe pag.2/15 del programma 5 stelle (si conosco anche le pagine) sarebbe ottimo.

e non è Bersani a metter in giro quest'idea, lui non sarebbe nel programma, ma è quella parte di M5S che Grillo dice non esistere e che invece c'è.
all'interno del M5S c'è fermento e la "dittatura" grillo a molti non piace.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote

Scusami forse sono io che non riesco a spiegare la mia idea.....

le 15 pagine di programma M5S non parla di governo, al massimo è lo statuto che vincola gli accordi, ma quelli si intendevono elettorali.

per toglierci dal disguido io ti dico ok, un governo rodotà, ma chi lo vota? per lo stesso principio che tu dici il M5S non potrebbe visto che andrebbe a governare con l'appoggio di altre forze.

per questo dico, se il M5S vuole imporre qualche scelta e non trincerarsi dietro l'utopia, la scelta sarebbe quella di dire, noi vogliamo questo e quest'altro.
che vuol dire??anche un governo 5 stelle deve avere l'appoggio di altre forze politiche,mica sono autosufficienti??il problema che pongono loro,se non ho capito male,è la guida di un eventuale governo,visto che non può essere bersani per i motivi che ho detto prima,deve essere una persona fuori dagli schemi e dai partiti come Rodotà,magari sarà apprezzata(ha tutti gli elementi per esserlo),e se non sarà così questo sarà un motivo per sputtanarli in campagna elettorale.Possiamo tentare con Rodotà,o devo assistere ancora a queste pantomime???
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:
rispondi per te....e non per bocca di altri, grazie !
:scratch
Anche - e come un qualsiasi coglione (termine sdoganato dall'ex pdc) Piddino d'altronde -
se non comprendo la stizzita risposta un "figurati" credo ci stia tutto.

E va beh che la confusione è tanta, ma se spieghi dove hai letto che ho parlato a nome di altri
sarebbe un buon inizio per incominciare a diradare qualche banco di nebbia e contemporaneamente farmi sentire meno coglione.
Nel frattempo che ci pensi occhio a non perdere di vista i carri meno rumorosi. Mi raccomando.
...altrimenti, godendo tu di una posizione privilegiata, i resoconti ai ciechi chi li fa?

Capirai da solo (almeno lo spero) che postare la qualunque e finanche il programma del M5S
senza accompagnarlo da una competente illustrazione sul suo contenuto e relativa fattibilità
per loro costituisce un serio problema.
"Semplice!
Dalla finestra in cui si è appollaiato
ci descrive le evoluzioni del carro più rumoroso in strada
come se gli altri non fossero in grado di vedere."

hai risposto ad un forumino che voleva una risposta da me(la domanda era rivolta a me in risposta a un mio post) e non da te....so rispondere da solo e non mi serve l'avvocato(e basta con sta storiella della finestra, sei ripetitivo e non fai ridere, ti preferisco nel topic della formula 1) ... ah non mi sembra che sia il caso di sentirsi coglioni per cosi poco ....ps per precisione, non ho riportato in quel link il programma del movimento ma era un semplice sito in cui vengono fatte delle proposte a mio modo di vedere interessanti sebbene le cifre sono state ingigantite o sbagliate in alcuni casi....sarebbe stato bello discutere delle proposte ma mi rendo conto che vi interessa di più screditare grillo e il movimento(con le storielle + divertenti del mondo)....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

E Renzi non le manda a dire, giustamente.

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... -54342564/

Renzi: "Dossier costi Pd? Io parlo in faccia
Con Bersani, ma trattativa con M5S discutibile"Il sindaco di Firenze continua a manifestare aperto dissenso sul tentativo del segretario di arrivare a un'intesa con Grillo. "Io faccio il tifo per lui, ma non sono ottimista. E se non ce la fa si va a votare". Quanto all'essere mandante di un dossier sui costi del partito, Renzi ribatte: "E' dalla Leopolda che propongo di abolire il finanziamento pubblico". "I costi? Li mettano online e potrò dire se sono elevati"


FIRENZE - "Non si diffonda l'idea che siam qui ad andarci a cercare dei senatori e dei deputati. Non lo accetto. Tanto meno se viene da qualcuno di casa nostra. A noi interessano le posizioni politiche". Così, parlando all'assemblea dei neoparlamentari del Pd, il segretario Pier Luigi Bersani aveva risposto alle critiche di Matteo Renzi. Che, dopo aver chiesto nell'immediato post elezioni di non inseguire Grillo ma di sfidarlo, aveva avvertito: "Non facciamo dei grillini i nostri Scilipoti".

Ma le parole di Bersani non bastano ad arginare il malumore del sindaco di Firenze, sconfitto alle primarie Pd, per l'ostinazione del segretario nel cercare un'intesa col Movimento 5 Stelle (domani è in programma il primo incontro fra 'mediatori' Pd e M5S). "C'è chi tenta di risolvere l'impasse istituzionale in cui siamo con una trattativa fino all'ultimo giorno molto molto discutibile" dichiara Renzi a margine del consiglio comunale.

"Sembra quasi - aggiunge - che in questi giorni la discussione sul Parlamento sia tutta incentrata su un doppio binario, da un lato il folclore di chi pensa si possa scrivere una pagina nuova inventando ogni giorno una cosa
diversa. Fortunatamente è stata appena cancellata l'ipotesi di una marcia inaugurale; ci sono già state altre marce che hanno preoccupato nel corso del secolo scorso la vita del Paese".

D'altra parte, Matteo Renzi, che dopo la sconfitta alle primarie aveva garantito la sua lealtà alla leadership del Pd senza reclamare poltrone o compensazioni di altro tipo, rinnova il suo sostegno a Bersani. Ma stavolta, senza nascondere il dissenso per la strada intrapresa per dare un governo all'Italia. "Io faccio il tifo perché Bersani ce la faccia, ma non sono ottimista. Grillo continua a dire no, quindi non sono ottimista. Se Bersani non ce la fa, giocoforza si andrà a votare, non è che si sta cinque anni con un governo Pd Pdl o un governo di minoranza".

"Poi quando, come e perché ci si va" alle elezioni, conclude Renzi da Palazzo Vecchio, "non lo sappiamo. Che sia tre mesi, sei mesi, un anno o due anni, ma l'esito delle elezioni lascia intendere che certo questa legislatura non sarà la più lunga della storia repubblicana".

Quanto al retroscena sulla presunta preparazione di un "dossier" sui costi del Pd, voluto secondo il Corriere della Sera dallo stesso Renzi, il sindaco di Firenze ribatte: "Non so cosa significhi richiamare oggi espressioni come dossieraggio. Io sono uno di quelli che non da ora, non dalle primarie, ma addirittura dalla Leopolda, propone di abolire il finanziamento pubblico ai partiti, di dimezzare il numero dei parlamentari e di rendere trasparenti tutte le spese".

"Penso - prosegue Renzi - che sia un discorso di serietà il fatto che fino a quando c'è il finanziamento pubblico, i partiti dovrebbero rendere trasparenti online le singole voci di spesa. Non c'è nessuna attività di dossieraggio, se ci sono da fare delle battaglie politiche, uno le fa dicendo in faccia quello che pensa". Ai cronisti che gli chiedevano se i costi del Pd fossero elevati, Renzi risponde: "Quando metteranno online tutte le spese, potrò rispondere".
(11 marzo 2013)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
NinoMed ha scritto:[quote


a che prezzo doddi? secondo te l'Italia può aspettare l'autunno per avere un governo? e in autunno il M5S (non Grillo) il M5S con questa legge avrà la maggioranza?

Nino ma questa legge elettorale chi l'ha fatta???e chi qualche anno dopo aveva il dovere di cambiarla??berlusconi l'ha fatta,ma Prodi e Monti l'hanno mantenuta.Se ci sarà,anche al prossimo giro, una situazione di ingovernabilità è per responsabilità dei partiti che hanno fatto gli affari loro non del m5s.Purtroppo per statuto loro non possono fare alleanze o accordi con nessuno nè ora nè mai.
accordi partitici, non possono fare accordi partitici.

non c'è scritto in nessun posto che non possono fare o imporre, accordi governativi.

molti dicono se non ci sarà un governo si torna a votare, ma la coincidenza con altri fatti, impone che per tornare a votare devono passare mesi, e secondo me se tutto va bene si vota a settembre.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote

DOddi non fare come grill operò :D

qual'è l'alternativa a un governo? non scappare dalle risposte, secondo te con questo governo Monti l'Italia arriva a settembre?

come ho detto a reggino sono io che mi esprimo male, l'ho scritto, io non voglio che il M5S dia fiducia a un governo PD.

io vorrei che il M5S in questa situazione dicesse, ok noi siamo disponibili a fare un governo di intesa con qualcuno se ci sono questi punti , mi basterebbe pag.2/15 del programma 5 stelle (si conosco anche le pagine) sarebbe ottimo.

e non è Bersani a metter in giro quest'idea, lui non sarebbe nel programma, ma è quella parte di M5S che Grillo dice non esistere e che invece c'è.
all'interno del M5S c'è fermento e la "dittatura" grillo a molti non piace.
ma prima di fare un governo d'intesa su alcuni punti questo deve nascere.Il m5s non è disponibile a far nascere un governo guidato da bersani.Bisogna trovare un altro nome.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi