POLITICHE 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Comunque Lombardia e Sicilia andranno al CD, per cui anche se il CS dovesse vincere al senato non può esserci governabilità
al momento al senato
CS 32% con 104 seggi
CD 29% con 123 seggi
M5S 24 con 54 seggi
Monti 9% con 16 seggi.

Italia Ingovernabile per ora.
mi scompisciooooooooooooooooooo

ora non resta che attendere Fassina noto per avere cambiato la vocale finale del cognome per potersi spacciare come moglie di Fassino (è tra i più furbi del PD lui!!!)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

p.s.: basta dire che è colpa dei sinistri - a voi piace Berlusconi e lo votate, non vergognatevene
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Una cosa è certa.
Con Grillo al potere scordatevi il Ponte :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

trentaprile ha scritto:ringraziamo i sinistri e le loro insulse logiche di partito che hanno consentito a Bersani di perdere le elezioni così come previsto.

Sono sicuro che Matteo Renzi non avrebbe perduto così tanto terreno, e CERTAMENTE avrebbe avuto anche il mio voto.
eh certo, la colpa è dei "sinistri" non dei puri e cristallini che continuano scientemente a votare pdl!Non fa una piega...
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

pab397 ha scritto:Una cosa è certa.
Con Grillo al potere scordatevi il Ponte :mrgreen:
Vivremo una "decrescita felice" :D
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

onlyamaranto ha scritto: Personalmente è proprio questo che contesto, la pseudodemocrazia delle primarie, nel senso che io toglierei in casi particolari questa forma di espressione popolare, perchè ci sono momenti nella vita politica di un paese in cui dei dirigenti intelligenti e mentalmente aperti, devono sapere cogliere quando è il momento di fare determinate scelte, e devono avere il coraggio di farle;
mi spiego con un esempio: quando Falcomatà fu eletto sindaco di Reggio, voi pensate che se ci fossero state le primarie, Falcomatà sarebbe stato scelto dalla base del suo partito, o non avrebbe vinto un volto noto, un potente del partito?
La primavera di Reggio, se fossero esistite le primarie, non ci sarebbe stata mai, e Falcomatà non sarebbe stato mai sindaco di Reggio.
Io le primarie le considero un momento di democrazia vera e piena.
Chi è che ha l'autorità, l'intelligenza, la spassionatezza per prendere una decisione come quella che chiedi Tu, e farlo in maniera vincente? Escluso Berlusconi, che in quanto proprietario di un partito e delle menti delle scimmie ammaestrate che dirige con la bacchetta ha dimostrato di poter farlo ancora.
Ricorderai che le ultime primarie del csx erano state agitate da una remota polemica avviata da Renzi, cui si concesse la sfida ("faremo le primarie!"). Certamente il Partito Democratico non gli avrebbe concesso ex machina la guida della coalizione: ciò che più conta è che, poi, addirittura anche la base ha largamente confermato.
Imporre un leader che non piace alla base ma piace agli altri? Le elezioni non sono una partita di calcio da vincere ad ogni costo. Io a compromessi con chi ci ricatta che "se non ci date Renzi, votiamo ancora Berlusconi" non ci scendo, scusate: continuino a farlo, coerenti col loro pensiero e senza cercare alibi alle proprie coscienze.
trentaprile

peas! ha scritto:
trentaprile ha scritto:ringraziamo i sinistri e le loro insulse logiche di partito che hanno consentito a Bersani di perdere le elezioni così come previsto.

Sono sicuro che Matteo Renzi non avrebbe perduto così tanto terreno, e CERTAMENTE avrebbe avuto anche il mio voto.
Matteo Renzi era candidato alle Primarie del centrosinistra.
Gli elettori di centrosinistra hanno chiesto che a rappresentarli ci fosse Bersani.

Voi che votate Berlusconi, o Grillo, o quello dello zecchino d'oro, o annullate la scheda, o non votate... smettetela di cercare alibi. Continuate a votare come preferite, ed abbiate rispetto di voi stessi.
alibi riguardo cosa? a me Renzi piaceva come candidato, Bersani no.

Avrei dovuto votare PD ugualmente?

Le primarie? non credo nelle favolette.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

EktorBaboden ha scritto:Domanda: meglio un berlusconiano, oppure uno che precedentemente ( tipo 11 anni fa) ha votato berlusconi, pentendosi e non votandolo più o uno che insistentemente vota il pdmenolaelle fino allo spasimo, quindi a perseverare???
Se vuoi, possiamo discutere le criticità del Partito Democratico, ma a questi sloganetti non riesco ad andarci dietro.
suonatore Jones

rorschach ha scritto:A me viene da ridere a leggere tutti i trolletti ringalluzziti che non ci sarà una maggioranza. :lol:

quoto. poi sputano bava sugli irresponsabili e bla e bla e bla.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

nosacciu ha scritto: il problema non è questo, la sconfitta non è di bersani, il problema è l'assenza dei partiti locali. Io non mi vergogno di pierluigi e continuo ad avere tanto e profondo rispetto, la sconfitta è dei partiti locali, di chi non ha spiegato per quale motivo era impossibile votare m5s, di chi non ha spiegato cosa sono fiscal compact e trattato di lisbona, non lo deve spiegare solo la direzione nazionale, deve essere la direzione locale. Anche con renzi i dati sarebbero stati questi. Dispiace.
ma come non lo hanno spiegato??? Lo hanno spiegato benissimo analizzando alla perfezione la situazione: sono pericolosi per la democrazia, sono demagoghi, sono polulisti, sono fascisti
un'analisi fine ed accurata, talmente accurata che ora avviene una cosa che ho sempre detto e che nessuno accettava: il M5S non prende se non in minima parte i voti da dx ma li prende tanti dal coso che si definisce di centro sinistra... infatti dopo gli attacchi di Bersani, D'Alema (sono grato al destino che mi ha permesso di vivere in contemporanea con questo coso), Renzi ecc ecc un bel po di elettori del Pd ha deciso chi doveva votare
Di certo non chi, cooooommmmmmpaggggnnnooooooooooo (un cazzo) aveva votato una riforma delle pensioni che portava a 67 anni e 42 di contribuzione l'età per andare in pensione e che condanna le nuove generazioni ad arrivare all'età pensionistica con una pensione che dovrà essere adeguata al minimo!!!! O chi ha evtato la distruzione di una fascia di persone come gli esodati o chi ha acettato che chiudessero piccole imprese... o chi ha accettato di destinare 4 miliardi di euri al monte dei paschi (ah già, qua c'erano nobili motivi di fondo) tutte robe di sinistra ovviamente!!!!

Ora proviamo a spiegare ancora, dopo il voto di oggi, che il M5S pesca i suoi consensi a dx!!! che le amenità mi hanno sempre molto divertito
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

trentaprile ha scritto: alibi riguardo cosa? a me Renzi piaceva come candidato, Bersani no.

Avrei dovuto votare PD ugualmente?

Le primarie? non credo nelle favolette.
Se non ricordo male, non sei un elettore di centrosinistra.
Gli elettori di centrosinistra hanno scelto il loro candidato alle primarie: che gli elettori di centrodestra dicano agli elettori di centrosinistra cosa avrebbero dovuto votare alle primarie del centrosinistra mi pare francamente un assurdo. Votate chi vi pare, e amen.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

peas! ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:Domanda: meglio un berlusconiano, oppure uno che precedentemente ( tipo 11 anni fa) ha votato berlusconi, pentendosi e non votandolo più o uno che insistentemente vota il pdmenolaelle fino allo spasimo, quindi a perseverare???
Se vuoi, possiamo discutere le criticità del Partito Democratico, ma a questi sloganetti non riesco ad andarci dietro.
Perchè ci sono criticitá?
Sembrava tutto rose e fiori fino alle 15:00.
La favola delle primarie, la favola dei giaguari da smacchiare. Io criticitá non ne percepisco.

Una cosa è chiara però: ci si sta svegliando dal torpore in cui è caduto il popolo italiano. Dei votanti 1 su 4 si è svegliato. Evviva.
AMOMARANTO LIBERO
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

EktorBaboden ha scritto:
peas! ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:Domanda: meglio un berlusconiano, oppure uno che precedentemente ( tipo 11 anni fa) ha votato berlusconi, pentendosi e non votandolo più o uno che insistentemente vota il pdmenolaelle fino allo spasimo, quindi a perseverare???
Se vuoi, possiamo discutere le criticità del Partito Democratico, ma a questi sloganetti non riesco ad andarci dietro.
Perchè ci sono criticitá?
Sembrava tutto rose e fiori fino alle 15:00.
La favola delle primarie, la favola dei giaguari da smacchiare. Io criticitá non ne percepisco.

Una cosa è chiara però: ci si sta svegliando dal torpore in cui è caduto il popolo italiano. Dei votanti 1 su 4 si è svegliato. Evviva.
parte un quote totale!!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

La verita' e' che lo zio Silvio, nonostante tutte le stronzate che ha fatto (soprattutto la poca serieta' e sobrieta'), e' una spanna sopra tutti gli altri. Era spacciato, e guardatelo li che se la gioca ancora quasi ottantenne.
Con buona pace di chi si stupisce della scarsa intelligenza altrui
trentaprile

peas! ha scritto:
trentaprile ha scritto: alibi riguardo cosa? a me Renzi piaceva come candidato, Bersani no.

Avrei dovuto votare PD ugualmente?

Le primarie? non credo nelle favolette.
Se non ricordo male, non sei un elettore di centrosinistra.
Gli elettori di centrosinistra hanno scelto il loro candidato alle primarie: che gli elettori di centrodestra dicano agli elettori di centrosinistra cosa avrebbero dovuto votare alle primarie del centrosinistra mi pare francamente un assurdo. Votate chi vi pare, e amen.

mi pare che il succo degli interventi sia che voi avete votato bene, noi no perchè abbiamo votato grillo, silvio, monti, annullato la scheda, siamo rimasti a casa etc.

resta il fatto che ciò che volevo dire che se il candidato del csx fosse stato Renzi Matteo, anche io, non elettore del csx, avrei votato per lui e SUPPONGO che tanti come me avrebbero fatto la stessa cosa. stop :salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

A scrutinio quasi ultimato mi sembra di vivere in un incubo!
Non riesco ancora a soffermarmi sul fatto come una prevevedibile larga maggioranza possa essere andata dispersa in un batter d'occhio.
Non riesco a capacitarmi come una così alta percentuale di connazionali possa aver confermato la fiducia a questa "destra" composta da malfattori.
Viceversa, capisco l'exploit del M5S anche se le dimensioni sono inaspettate.'
Ma la cosa che più mi angoscia è che non riesco ad elaborare quale sia il futuro che ci aspetta.

Voi avete qualche idea, una parola di conforto su quale possa essere?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Caronte ha scritto:La verita' e' che lo zio Silvio, nonostante tutte le stronzate che ha fatto (soprattutto la poca serieta' e sobrieta'), e' una spanna sopra tutti gli altri. Era spacciato, e guardatelo li che se la gioca ancora quasi ottantenne.
Con buona pace di chi si stupisce della scarsa intelligenza altrui
Nessuno stupore, l'italiano merita ampiamente la situazione che vive o vivrà.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Regmi ha scritto:A scrutinio quasi ultimato mi sembra di vivere in un incubo!
Non riesco ancora a soffermarmi sul fatto come una prevevedibile larga maggioranza possa essere andata dispersa in un batter d'occhio.
Non riesco a capacitarmi come una così alta percentuale di connazionali possa aver confermato la fiducia a questa "destra" composta da malfattori.
Viceversa, capisco l'exploit di Grillo anche se le dimensioni sono inaspettate.'
Ma la cosa che più mi angoscia è che non riesco ad elaborare quale sia il futuro che ci aspetta.

Voi avete qualche idea, una parola di conforto su quale possa essere?
Secondo grillo ci sará un impossibile governissimo pd-pdl che durerá 6-7 mesi. Poi al voto nuovamente.
AMOMARANTO LIBERO
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

ottobre... la parola di conforto doveva essere marzo scorso... ma quelli hanno il cervello fino ma talmente fino che una cartina per sigaretta sembra un un muro portante di una casa antisismica...

però io ora sono fiducioso: una sacra alleanza è il modo giusto!!! Pd e PDL per un nuovo miracolo italiano: M5S al 51%
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:A scrutinio quasi ultimato mi sembra di vivere in un incubo!
Non riesco ancora a soffermarmi sul fatto come una prevevedibile larga maggioranza possa essere andata dispersa in un batter d'occhio.
Non riesco a capacitarmi come una così alta percentuale di connazionali possa aver confermato la fiducia a questa "destra" composta da malfattori.
Viceversa, capisco l'exploit del M5S anche se le dimensioni sono inaspettate.'
Ma la cosa che più mi angoscia è che non riesco ad elaborare quale sia il futuro che ci aspetta.

Voi avete qualche idea, una parola di conforto su quale possa essere?
Il tuo incubo è anche il mio, il tuo stupore anche, a me pare ancora di sognare...penso che forse Berlusconi avesse ragione, che la crisi in Italia non esiste e non è mai esistita, che sia un paradiso governato benissimo da gente competente e onesta, che tutti lavorino e che i giovani hanno un futuro assicurato, si dev'essere così per forza.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi