Rosy Bindi butta fuori Report e Monteleone

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ciesse ha scritto:
aquamoon ha scritto:
ciesse ha scritto:...

Per non sembrare di parte dichiaro che molti delle giudizi espressi sul conto della Bindi si possono estendere anche a Scilipoti.

Questi personaggi NON avranno il mio voto.
:na:
A parte il fatto che si era capito perfettamente,
se ti è possibile,
ti dispiacerebbe precisare quali giudizi espressi su scilipoti possono essere estesi alla Bindi?
Non per fare polemica ma per capire qual'è il metro usato.
Capisco l'antipatia, capisco il giudizio e considero il pregiudizio ma... scilipoti e la Bindi in cosa li associ, nel fatto che si oppongono (si chiama istinto di sopravvivenza) alla loro eliminazione fisica dal Parlamento e che vi resistono una passando per le primarie e l'altro per via dell'umiltà?
O in cosa altro?
Non escludo la possibilità che tu possa convincermi che i due, pesati e valutati, diano la stessa cifra...
è che non riesco a raccapezzarmi su quali argomenti userai.
:salut
I responsabili Razzi e Scilipoti erano destinati per volere e riconoscenza del capo del PDL in Abruzzo, ma solo Razzi è stato accettato dal PDL locale. Lo Scili è stato quindi imposto nella lista PdL Calabria, al Senato n.6, scalzando Arena.
L'acquisto NON è avvenuto gratis.
Scopelliti ha inghiottito, ma in cambio ha costretto Berlusconi ad accettare la presenza di una lista di suoi fedelissimi (Grande SUD) emanazione diretta della lista Scopelliti presidente, che sarà vera spina nel fianco del cavaliere.
I senatori eletti con grande sud e PdL sono certamente Bilardi, Caridi e D'Ascola, oltre al deputato Sarra:
i quattro fedelissimi risponderanno direttamente al Peppe calabro, rendendolo interlocutore privilegiato a livello nazionale.

Ovviamente i problemi dei Calabresi, Sanità, Trasporti, Lavoro ecc... non hanno, nel gioco descritto, alcuna importanza.
:salut
Manca la bilancia, non dico quella che sta a misurare i grammi ma almeno quella che va al kilo falla vedere.
Non per farti fretta, ma solo perchè sono ansioso, perdonami.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ciesse ha scritto:
aquamoon ha scritto:
ciesse ha scritto:...

Per non sembrare di parte dichiaro che molti delle giudizi espressi sul conto della Bindi si possono estendere anche a Scilipoti.

Questi personaggi NON avranno il mio voto.
:na:
A parte il fatto che si era capito perfettamente,
se ti è possibile,
ti dispiacerebbe precisare quali giudizi espressi su scilipoti possono essere estesi alla Bindi?
Non per fare polemica ma per capire qual'è il metro usato.
Capisco l'antipatia, capisco il giudizio e considero il pregiudizio ma... scilipoti e la Bindi in cosa li associ, nel fatto che si oppongono (si chiama istinto di sopravvivenza) alla loro eliminazione fisica dal Parlamento e che vi resistono una passando per le primarie e l'altro per via dell'umiltà?
O in cosa altro?
Non escludo la possibilità che tu possa convincermi che i due, pesati e valutati, diano la stessa cifra...
è che non riesco a raccapezzarmi su quali argomenti userai.
:salut
I responsabili Razzi e Scilipoti erano destinati per volere e riconoscenza del capo del PDL in Abruzzo, ma solo Razzi è stato accettato dal PDL locale. Lo Scili è stato quindi imposto nella lista PdL Calabria, al Senato n.6, scalzando Arena.
L'acquisto NON è avvenuto gratis.
Scopelliti ha inghiottito, ma in cambio ha costretto Berlusconi ad accettare la presenza di una lista di suoi fedelissimi (Grande SUD) emanazione diretta della lista Scopelliti presidente, che sarà vera spina nel fianco del cavaliere.
I senatori eletti con grande sud e PdL sono certamente Bilardi, Caridi e D'Ascola, oltre al deputato Sarra:
i quattro fedelissimi risponderanno direttamente al Peppe calabro, rendendolo interlocutore privilegiato a livello nazionale.

Ovviamente i problemi dei Calabresi, Sanità, Trasporti, Lavoro ecc... non hanno, nel gioco descritto, alcuna importanza.
:salut
Perdona l'insistenza ma non riesco a cogliere il nesso,
la richiesta d'integrazione era su scilipoti che è uguale alla Bindi...
mi sfugge la risposta.
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

@aquamoon lo fai o ci sei?

Entrambi, Scilipoti e Bindi, piovuti in Calabria per risolvere equilibri partitici nazionali,
hanno rubato chances a candidati espressi dal territorio,
disconoscono i problemi dell'elettorato a cui chiedono i voti,
sono pronti a lasciare insalutati ospiti una terra che li elegge,
consentendo loro di procurarsi potere e denaro,
assecondando una legge elettorale che loro stessi, membri della medesima casta politica, hanno voluto e mantenuto.

Non so il vostro, ma questi politici certamente NON avranno il mio voto .
:na:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ciesse ha scritto:@aquamoon lo fai o ci sei?

Entrambi, Scilipoti e Bindi, piovuti in Calabria per risolvere equilibri partitici nazionali,
hanno rubato chances a candidati espressi dal territorio,
disconoscono i problemi dell'elettorato a cui chiedono i voti,
sono pronti a lasciare insalutati ospiti una terra che li elegge,
consentendo loro di procurarsi potere e denaro,
assecondando una legge elettorale che loro stessi, membri della medesima casta politica, hanno voluto e mantenuto.

Non so il vostro, ma questi politici certamente NON avranno il mio voto .
:na:
Mperò!!
Devo ammettere che l'uso di questa bilancia mi ha messo in severo imbarazzo.
Ora, poichè ero fermamente intenzionato a votare per la Bindi e considerando che la pesa ha dato lo stesso risultato, chi scelgo tra i due?
Non penserei di cavartela cosi a buon mercato adesso?
Quantomeno tenta di levami dall'impaccio altrimenti non dormo più.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Regmi ha scritto:
ciesse ha scritto:@aquamoon lo fai o ci sei?

Entrambi, Scilipoti e Bindi, piovuti in Calabria per risolvere equilibri partitici nazionali,
hanno rubato chances a candidati espressi dal territorio,
disconoscono i problemi dell'elettorato a cui chiedono i voti,
sono pronti a lasciare insalutati ospiti una terra che li elegge,
consentendo loro di procurarsi potere e denaro,
assecondando una legge elettorale che loro stessi, membri della medesima casta politica, hanno voluto e mantenuto.

Non so il vostro, ma questi politici certamente NON avranno il mio voto .
:na:
Mperò!!
Devo ammettere che l'uso di questa bilancia mi ha messo in severo imbarazzo.
Ora, poichè ero fermamente intenzionato a votare per la Bindi e considerando che la pesa ha dato lo stesso risultato, chi scelgo tra i due?
Non penserei di cavartela cosi a buon mercato adesso?
Quantomeno tenta di levami dall'impaccio altrimenti non dormo più.
Regmi non ti invidio!

Tra il nuovo che avanza (Scilipoti) e il vecchio che non tramonta mai (Bindi) avrei problemi anch'io.
:scratch
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

@regmi , non ti è bastata l'esperienza di Daniela MAZZUCONI, che anche tu hai probabilmente eletto?

Fortemente voluta candidata al Senato in Calabria da Rosy BINDI, è stata eletta il 13 Aprile 2008 con la lista PD.

Da quella data la prof. Mazzuconi NON è più stata vista in Calabria, di cui non conosce e non interessano i problemi, avendo presentato in 5 anni, profumatamente pagata , solo 4 o 5 interrogazioni riguardanti problemi di Usmate Velate, suo cumune di residenza.

Avresti tu, probabile elettore, diritto a chiedere conto alla Signora BINDI della sua cara amica Daniela MAZZUCONI, nostra rappresentante in Senato?

Votateli. Ma NON in mio nome.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Insomma, visto che l'azione di accerchiamento dei red helmets è fallita miseramente, fallendo la riconquista di una preferenza ... si può sapere se Ninuzzo ha chiesto scusa alla bocca di rosy per lo meno?


:p:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ciesse ha scritto:@regmi , non ti è bastata l'esperienza di Daniela MAZZUCONI, che anche tu hai probabilmente eletto?

Fortemente voluta candidata al Senato in Calabria da Rosy BINDI, è stata eletta il 13 Aprile 2008 con la lista PD.

Da quella data la prof. Mazzuconi NON è più stata vista in Calabria, di cui non conosce e non interessano i problemi, avendo presentato in 5 anni, profumatamente pagata , solo 4 o 5 interrogazioni riguardanti problemi di Usmate Velate, suo cumune di residenza.

Avresti tu, probabile elettore, diritto a chiedere conto alla Signora BINDI della sua cara amica Daniela MAZZUCONI, nostra rappresentante in Senato?

Votateli. Ma NON in mio nome.
In tutta sincerità mi costringi ad affermare che, visto gli esiti ormai ultradecennali,
quando i mie occhi vedono un candidato indigeno
immediatamente trasmettono al cuore pulsante un inequivocabile comando. Stop
...ed esso, senza indugio, smette di battere.

Ma se mi si dice che ho sempre sbagliato, che sbaglio, vorrà dire che farò un'ecccezione e vediamo che succede.
Sceglierò due illustri personaggi che rispondono almeno a tre requisiti molto in auge:

1 - sono nuovi per la carica quindi "vergini" incorruttibili
2 - sono preparati e rispondono solo al territorio.
3 - sono motivati e autonomi nelle scelte.

Sarra e Caridi di quel localistico partito (?) che è il grande sud.

Certo, mi troverò nella poco piacevole posizione di avere come compagno di viaggio Doddi nostro (sono anni che mi spetta a braccia aperte)
e inizialmente ti maledirò, te ne farò una colpa;
ma fa niente. Mi ci riabituerò.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

@regmi la scelta sembra ponderata: il partito localistico è certamente quello che fa capo a Peppe Scopelliti.

Le liste invece, e ti prego di fare attenzione, sono diverse!

E dopo tanta campagna elettorale stoicamente sopportata,

sbagliare a votare sarebbe un peccato mortale. :muro:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ciesse ha scritto:@regmi la scelta sembra ponderata: il partito localistico è certamente quello che fa capo a Peppe Scopelliti.

Le liste invece, e ti prego di fare attenzione, sono diverse!

E dopo tanta campagna elettorale stoicamente sopportata,

sbagliare a votare sarebbe un peccato mortale. :muro:
'Nsomma
al netto dell'errore, o pi si o pi forza, a Doddi mi l'aiu a tiniri strittu
mi è parso di capire.
Ingrato :mrgreen:

O ci sono altri validi indigeni con quei requisiti da considerare?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

aquamoon ha scritto:
mohammed ha scritto: Eppure mio caro tu sai che non mi piacciono le dietrologie ma in questo comunicato stampa che invitava la stampa a un convegno che si sarebbe poi voluto a porte chiuse ci vedo qualcosa di poco chiaro. Non credo che l'imposizione dall'alto della Bindi sia calata bene a tutti. E considerando che nel PD calabrese hanno l'abitudine di scannarsi tra di loro ci potrei pure sospettare un mezzo tranello per la Bindi nel quale poi si è inserita la maleducazione del giornalista...
Quindi, tara a parte, sostanzialmente sei d'accordo con Ciesse e con le sue congetture riguardo le modalità d'ingaggio.
Nessun problema, ne prendo atto e mi scuso per l'errata interpretazione.
:salut
Visto ciò che ho letto dopo devo dirti che la tara è assai pesante...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

doddi ha scritto:Ci manca poco che a Ninì sarà richiesto di scusarsi con rosy bindi... pronostico secco nel breve volgere della prossima pagina del topic :mrgreen:


mohammed leggi qua, ti chiarirai le idee sulle modalità organizzative dell'incontro

http://ildispaccio.it/primo-piano/17347 ... ssegnatevi


Lo avevo proposto qualche pagina dietro.
Doddi avevo letto l'articolo e da lì son partite le mie congetture ma devo dire che la giornalista esagera, ormai questi giornalisti d'assalto sono diventati un clan, io ho visto il video e se c'era uno che aggrediva e spintonava e provocava, consapevole di essere ripreso, era Monteleone. La scena del microfono nella porta poi era penosa, sembrava di stare all'asilo...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Regmi ha scritto:
ciesse ha scritto:@regmi la scelta sembra ponderata: il partito localistico è certamente quello che fa capo a Peppe Scopelliti.

Le liste invece, e ti prego di fare attenzione, sono diverse!

E dopo tanta campagna elettorale stoicamente sopportata,

sbagliare a votare sarebbe un peccato mortale. :muro:
'Nsomma
al netto dell'errore, o pi si o pi forza, a Doddi mi l'aiu a tiniri strittu
mi è parso di capire.
Ingrato :mrgreen:

O ci sono altri validi indigeni con quei requisiti da considerare?
A difesa delle mie figlie non guardo telegiornali,
e il mio orizzonte si ferma a Villa,

non distinguo ormai da un pezzo destra e sinistra,

qui, oggi, la divisione è tra amici di Peppe e suoi finti nemici,

ma il candidato alieno prende il tuo voto e se ne va per sempre,
mentre al prodotto locale si può sempre inviare una secrezione in un occhio.
Buon voto. :ciau:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ciesse ha scritto:
Regmi ha scritto:
ciesse ha scritto:@regmi la scelta sembra ponderata: il partito localistico è certamente quello che fa capo a Peppe Scopelliti.

Le liste invece, e ti prego di fare attenzione, sono diverse!

E dopo tanta campagna elettorale stoicamente sopportata,

sbagliare a votare sarebbe un peccato mortale. :muro:
'Nsomma
al netto dell'errore, o pi si o pi forza, a Doddi mi l'aiu a tiniri strittu
mi è parso di capire.
Ingrato :mrgreen:

O ci sono altri validi indigeni con quei requisiti da considerare?
A difesa delle mie figlie non guardo telegiornali,
e il mio orizzonte si ferma a Villa,

non distinguo ormai da un pezzo destra e sinistra,

qui, oggi, la divisione è tra amici di Peppe e suoi finti nemici,

ma il candidato alieno prende il tuo voto e se ne va per sempre,
mentre al prodotto locale si può sempre inviare una secrezione in un occhio.
Buon voto. :ciau:
Appunto caro ciesse.
Una delle motivazioni per cui ci si è ficcati in un cul de sac è proprio quella.
Aggiungere che la stessa blocca sul nascere qualsiasi possibilità d’affermazione di una, almeno degna di tale nome,
classe dirigente che ponga le basi per uscire dalle sabbie mobili mi sembra ovvio e scontato.
Costatare che da soli non si riesce a venirne fuori e nello stesso tempo non ipotizzare l’idea che uomini portatori di
altre idee, altra cultura e storia non possano essere utili alla bisogna lo considero, oltre che miope, da masochisti acclarati.
Anche il limitare il proprio sguardo fino all’imbocco della Caronte è, se non altro perché di sputacchiare impunemente in un occhio l’indigeno non ce lo si può permettere, imprescindibile elemento per continuare, in ogni anfratto, a respirare quest’aria fetida e olezzosa di malaffare a mio avviso.
Sintetizzando, la tua "lettura" è condivisibile, la cura fa morire l’ammalato ormai debilitato
...e sempre se la diagnosi emessa sia ritenuta corretta. (l'illegalità)

Buon voto anche a te
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

mohammed ha scritto: Doddi avevo letto l'articolo e da lì son partite le mie congetture ma devo dire che la giornalista esagera, ormai questi giornalisti d'assalto sono diventati un clan, io ho visto il video e se c'era uno che aggrediva e spintonava e provocava, consapevole di essere ripreso, era Monteleone. La scena del microfono nella porta poi era penosa, sembrava di stare all'asilo...
Concordo. Anche io alla lettura dell'articolo mi ero fatto un'idea, smentita poi dal video. E' tutto molto chiaro, ed è come dice il buon Mohammed. :thumright
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

doddi ha scritto:
Il video l'hai visto? E' stato per 5 minuti fuori dalla porta a fare il suo lavoro di reporter estorsore di scoop ed informazioni, altrimenti non avrebbe lavorato per Santoro, Formigli e la Gabanelli, avrebbe fatto il servo a comando, chiamando papà chi dava da lavorare.

Ma come si può anche solo cercare di trovare giustificazioni davanti a fatti documentati con un video? :ooh:
caro, il suo lavoro non è estorsore di scoop ed informazioni, il suo lavoro è giornalista, il giornalismo è un'altra cosa, non è un detective. Il caro ninì, per il quale ho sempre avuto tanto rispetto fino a quando non si è "partitizzato" pure lui, doveva limitarsi a rimanere fuori senza cercare di inserire la telecamera e il microfono nel buco alla staffelli. Purtroppo, dopo quello che è stato commesso siamo passati dalla parte del torto anche noi, ma a 2 giorni dalle elezioni capisco che si è tutti un po' scassati perchè lo sto vivendo sulla mia pelle. A chi mi vede strumentalizzato e con i paraocchi neanche rispondo perchè quando un episodio ben più grave di questo è accaduto al vostro presidente lo si è passato sottaciuto, oltre al fatto che l'unico sfegatato berlusconiano su questo forum con cui mi sento di parlare è doddi perchè fondamentalmente è il più intelligente, quando vuole.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ciesse ha scritto:
Regmi ha scritto:
ciesse ha scritto:@regmi la scelta sembra ponderata: il partito localistico è certamente quello che fa capo a Peppe Scopelliti.

Le liste invece, e ti prego di fare attenzione, sono diverse!

E dopo tanta campagna elettorale stoicamente sopportata,

sbagliare a votare sarebbe un peccato mortale. :muro:
'Nsomma
al netto dell'errore, o pi si o pi forza, a Doddi mi l'aiu a tiniri strittu
mi è parso di capire.
Ingrato :mrgreen:

O ci sono altri validi indigeni con quei requisiti da considerare?
A difesa delle mie figlie non guardo telegiornali,
e il mio orizzonte si ferma a Villa,

non distinguo ormai da un pezzo destra e sinistra,

qui, oggi, la divisione è tra amici di Peppe e suoi finti nemici,

ma il candidato alieno prende il tuo voto e se ne va per sempre,
mentre al prodotto locale si può sempre inviare una secrezione in un occhio.
Buon voto. :ciau:
abbiate la bontà almeno di avere un minimo di riconoscenza verso quelli che si fanno il culo nell'andare realmente contro peppe, come ad esempio il buon naccari carlizi, che ci sta mettendo faccia, tempo e svariati rischi. I falsi nemici di peppe sono quelli che "jeu no vutai mai" e poi stranamente prende sempre il 70%...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

UnVeroTifoso ha scritto:
mohammed ha scritto: Doddi avevo letto l'articolo e da lì son partite le mie congetture ma devo dire che la giornalista esagera, ormai questi giornalisti d'assalto sono diventati un clan, io ho visto il video e se c'era uno che aggrediva e spintonava e provocava, consapevole di essere ripreso, era Monteleone. La scena del microfono nella porta poi era penosa, sembrava di stare all'asilo...
Concordo. Anche io alla lettura dell'articolo mi ero fatto un'idea, smentita poi dal video. E' tutto molto chiaro, ed è come dice il buon Mohammed. :thumright
concordo anch'io :salut
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ciesse ha scritto:Chiarisco viceversa il mio pensiero:

AD UNA RIUNIONE del Pdl non si sarebbero comportati così perchè più educati (opinione personale)
ciesse ha scritto:Leggo un pò di confusione ma alcuni punti fermi restano:

:na:
da queste tue affermazioni comprendo che non hai letto tutta la discussione.
http://www.youtube.com/watch?v=7cUbf881plY
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

U rissi jeu chi ancora nini' c'avi a circari scusa a bocca di rosy :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi