Asfalto cercasi per le strade di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non so chi ha visto ieri la puntata di Striscia con capitan Ventosa ancora protagonista: giusto denunciare lo sfascio, ma mi è sembrato un ennesimo colpo all'immagine di una città già in ginocchio :sad:


http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?16931
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Poi ci dicono che sembriamo Kabul e si offendono pure :omg:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

basta con questa strada in mezzo alle buche!!!

nick ha scritto:Non so chi ha visto ieri la puntata di Striscia con capitan Ventosa ancora protagonista: giusto denunciare lo sfascio, ma mi è sembrato un ennesimo colpo all'immagine di una città già in ginocchio :sad:


http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?16931

è giusto che una città di schifosa abbia un'immagine schifosa. oppure dobbiamo dire che siamo la miami d'europa?
mubald

Ma tanto ancora esistono i Peppe boys......Italo e Piero,dove siete?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

striscia ci ha preso a cuore.... amministrazione inesistente....il problema delle strade cmq c'è da una vita...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Aia iaia iai …………… prevedo altra integrazione o nuova tassa, ma………… non per asfaltare le strade (e TUTTE) come Dio comanda ma soltanto per gettare uno sputo di catrame sulle voragini e……….. non mi stupirei se un domani venisse anche fuori che qui a Reggio spendiamo 5 volte per uno sputo di catrame rispetto ad altre città dove rifanno il manto stradale ………….. appunto come Dio comanda (ma bisogna pur capirli ………… mantenere il carrozzone Multiservizi costa non poco).

Cmq, sono pienamente d’accordo con Kurohata “è giusto che una città schifosa abbia un'immagine schifosa. oppure dobbiamo dire che siamo la Miami d'europa?”
Mentre per chi dice che questo è l’ennesimo colpo per l’immagine della città, mi vien da suggerirgli che potrebbe rimediare fotografando/filmando il nostro meraviglioso parco cittadino (alias Villa Comunale) e poi mandarlo in rete (anzi, questo si potrebbe fare con tutti i nostri parchi cittadini, potremmo fare momire d’invidia i parchi di Mosca o perché no, anche questi londinesi:
http://www.google.it/search?q=parchi+lo ... 52&bih=518)

chi altro ad esempio può vantare di avere un anfiteatro all'aperto come quello che Scopelliti e la sua giunta hanno voluto per la nostra stupenda villa comunale? ............... forse c'è costato pure una barca di soldi ma ammirarlo adesso in tutto il suo splendore ...... ci fa dimenticare anche le voragini nelle strade !!!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Sono sempre contro la Multiservizi ma in questo caso è meglio precisare:

la multiservizi lavora per l'emergenza, se c'è un buco nell'asfalto lo copre(fa la foto prima e dopo per giustificare la spesa ma non ha le competenze per farlo a regola d'arte) se si deve rifare il manto stradale serve un appalto, dal quale legalmente(!) esce una ditta vincitrice per coprire la zona, essendo lavori che normalmente superano le 516 euro...
Capita che anche la multiservizi ha in appalto lavori più grossi ma in questo caso è in gara con altre ditte, quindi non può fare di testa propria se c'è un buco enorme nell'asfalto, al massimo lo "mette in sicurezza"(e qui possiamo dare sfogo a tutte le nostre battute più o meno verificabili sul concetto di sicurezza)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Io sono contro la Multisevizi perchè il 70% delle buche presenti è frutto di un lavoro fatto male,con materiali scadenti e di fretta oltretutto da gente incompetente.
a San Gregorio sono ormai tre mesi che c'è un tombino pericolante,sistemato più volte è stato lasciato il lavoro a metà in attesa che ci passa l'asfalto lo rinforzi sui bordi.
Ebbene è stato già murato tre volte ma dell'asfalto intorno nessuna notizia,percui stando ad oltre 10 cm di profondità è stato giornalmente messo sotto pressione da autobus e camion che passano a decine da quella strada per recarsi alla zona cosddetta"industriale"con risutato di avere adesso un tombino scoperchiato che oltre a poter causare incidenti e danni sui mezzi,può risultare mortale per un passante.
Tre mesi in quelle condizioni.
Nella mia traversa insiste una perdita di acqua potabile che sgorga sul manto stradale da 4 mesi circa,e nonostante i ripetuti solleciti non sono mai ancora venuti a sistemarla.
Solo sulla Via Carrera di San Gregorio(quella che dalla rotonda dove si trova il center Stock va fino al Bowling per intenderci)ci sono oltre tre perdite di acqua da TRE MESI,oltre alle buche che si son formate.
Per non parlare delle altre perdite andando dal bowling di San Gregorio tramite la "nazionale"fino al Porto Bolaro...ne ho contate altre tre quattro sempre da mesi presenti da cui naturalmente sgorga acqua potabile che ovviamente paghiamo tutti e molto.
Adessso dico:
Gli stipendi a questi gran lavoratori sono stati elargiti.i mezzi ci sono,che si aspetta a sistemare i problemi?
Presa di posizione per fare qualche "dispettuccio"ai "commissari"e far incazzare la popolazione in modo tale poi da dare la colpa alla triade che sta gestendo palazzo San Giorgio?
A pensar male talvolta si azzecca....
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ripeto: BASTA CON QUESTA STRADA IN MEZZO ALLE BUCHE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

kurohata ha scritto:ripeto: BASTA CON QUESTA STRADA IN MEZZO ALLE BUCHE!
Sono totalmente d'accordo con te e con tutti coloro sono sconfortati da questa drammatica situazione e dalle amministrazioni che direttamente o indirettamente l'hanno provocata, ma far vedere (giustamente) a milioni di persone quest'immagine negativa della mia città mi mette tristezza e mi fa incazzare..... :cry:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nick ha scritto:
kurohata ha scritto:ripeto: BASTA CON QUESTA STRADA IN MEZZO ALLE BUCHE!
Sono totalmente d'accordo con te e con tutti coloro sono sconfortati da questa drammatica situazione e dalle amministrazioni che direttamente o indirettamente l'hanno provocata, ma far vedere (giustamente) a milioni di persone quest'immagine negativa della mia città mi mette tristezza e mi fa incazzare..... :cry:
Speriamo intristisca e faccia incazzare pure quel 70% che puerilmente ha creduto alle favole del modellista del peggio.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
nick ha scritto:
kurohata ha scritto:ripeto: BASTA CON QUESTA STRADA IN MEZZO ALLE BUCHE!
Sono totalmente d'accordo con te e con tutti coloro sono sconfortati da questa drammatica situazione e dalle amministrazioni che direttamente o indirettamente l'hanno provocata, ma far vedere (giustamente) a milioni di persone quest'immagine negativa della mia città mi mette tristezza e mi fa incazzare..... :cry:
Speriamo intristisca e faccia incazzare pure quel 70% che puerilmente ha creduto alle favole del modellista del peggio.
:salut
Questo era quello che pensavano D. N. & C. e D. M. detto Marco anche all'ultimo giro, e sappiamo com'è andata.
Ci ritenteranno tra meno di 12 mesi, avranno più fortuna?

Jeu criu ca no ...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
nick ha scritto:
Sono totalmente d'accordo con te e con tutti coloro sono sconfortati da questa drammatica situazione e dalle amministrazioni che direttamente o indirettamente l'hanno provocata, ma far vedere (giustamente) a milioni di persone quest'immagine negativa della mia città mi mette tristezza e mi fa incazzare..... :cry:
Speriamo intristisca e faccia incazzare pure quel 70% che puerilmente ha creduto alle favole del modellista del peggio.
:salut
Questo era quello che pensavano D. N. & C. e D. M. detto Marco anche all'ultimo giro, e sappiamo com'è andata.
Ci ritenteranno tra meno di 12 mesi, avranno più fortuna?

Jeu criu ca no ...
tanto l' importante è che la prendono grossa loro, non noi...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

il reggino è felice cosi...con le strade colabrodo, la spazzatura a montagne, la fogna che scarica al lido e l'ospedale pieno di topi...se parli in giro per la citta ti dicono che "a reggio si vive bene"
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Visto che siete telespettatori e simpatizzanti come me di Striscia la Notizia vi inviterei a ricordare tutti i servizi relativi
a tutta la penisola...il marcio è ovunque (ecco perchè vi predico da sempre che in Italia deve comandare uno solo...!!!) 8-)
Nessuno nega che siamo messi male ma è riluttante questa polemica continua...siete peggio delle figurine panini...
Sempri i stessi...!!! :mrgreen:
Le buche a reggio anni fa erano molto peggio, anzi, adesso ci sono le buche perchè ci sono le strade...anni fa
non c'erano neanche quelle...andatevi a comprare le pastiglie di fosforo... :mrgreen:

E mannaia, mannaia...!!! 8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Ily...reggio a differenza delle altre città italiane ha avuto un decreto ad hoc con una quantita' di finanziamenti tale che sarebbe stato possibile ricostruirla da zero e lastricare d'oro il corso garibaldi...invece ci troviamo nelle condizioni di una città africana ( e nemmeno di quelle buone) fossimo un popolo con un minimo di dignità e orgoglio oggi i politici responsabili di questo scempio sarebbero già stati presi a calci nel culo...
suonatore Jones

la situazione è così imbarazzante che prima, mentre pioveva, guidavo a 20km/h in zona stadio( per non prendere buche ) nonostante avessi .strada libera davanti, quelli dietro (almeno 5 auto) non rompevano le scatole con i clacson. di solito il reggino medio è abbastanza più disinvolto nella guida. ero scioccato, ma piacevolmente colpito.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

suonatore Jones ha scritto:la situazione è così imbarazzante che prima, mentre pioveva, guidavo a 20km/h in zona stadio( per non prendere buche ) nonostante avessi .strada libera davanti, quelli dietro (almeno 5 auto) non rompevano le scatole con i clacson. di solito il reggino medio è abbastanza più disinvolto nella guida. ero scioccato, ma piacevolmente colpito.
Si ficiru furbi... se ti vedevano ziccare in qualche nuova buca sapevano dove NON andare :)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Falko ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:la situazione è così imbarazzante che prima, mentre pioveva, guidavo a 20km/h in zona stadio( per non prendere buche ) nonostante avessi .strada libera davanti, quelli dietro (almeno 5 auto) non rompevano le scatole con i clacson. di solito il reggino medio è abbastanza più disinvolto nella guida. ero scioccato, ma piacevolmente colpito.
Si ficiru furbi... se ti vedevano ziccare in qualche nuova buca sapevano dove NON andare :)
:lol: :okok:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Situazione drammatica..buche ovunque, centro e periferia..e le pioggie copiose di questi giorni aggravano la situazione
Rispondi