Asfalto cercasi per le strade di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ILY ha scritto:Visto che siete telespettatori e simpatizzanti come me di Striscia la Notizia vi inviterei a ricordare tutti i servizi relativi
a tutta la penisola...il marcio è ovunque (ecco perchè vi predico da sempre che in Italia deve comandare uno solo...!!!) 8-)
Nessuno nega che siamo messi male ma è riluttante questa polemica continua...siete peggio delle figurine panini...
Sempri i stessi...!!! :mrgreen:
Le buche a reggio anni fa erano molto peggio, anzi, adesso ci sono le buche perchè ci sono le strade...anni fa
non c'erano neanche quelle...andatevi a comprare le pastiglie di fosforo... :mrgreen:

E mannaia, mannaia...!!! 8-)
mi voglio soffermare su questo discorso qui, tralasciando quello di army che ha quasi completamente ragione. A me sorprende il reggino medio che invece di indignarsi preferisce sprofondare e tenere dentro i propri problemi accusando, addirittura, chi li manifesta con la classica frase "ma c'eranu puru prima" oppure "i panni sporchi si lavano in casa", come se chiunque venga a reggio se noi tacessimo non si renderebbe conto al volo dei problemi. Comunque, sarà anche vero che le buche c'erano anche prima ma non in questa misura, oggi, ho paura a camminare a piu' di 30 con la macchina perchè da casa mia, modena, al centro almeno 10 buche le prendo pur prestando massima attenzione (cosa che 3-4 anni fa non accadeva). Se il discorso fosse, poi, improntato sul discorso che le strade non esistessero prima di queste amministrazioni, ammettendo valida la tua affermazione, il discorso sarebbe ancora piu' grave. L'altro giorno mentre mi trovavo dalle parti dell'abitazione del sindaco in macchina con una persona, tra l'altro amica del sindaco e votante per lui, mi dice "guarda che differenza questa strada che l'abbiamo asfaltata noi che abitiamo qua raccogliendo i soldi e chiamando noi una ditta e questa che stiamo per prendere asfaltata lo stesso periodo dal comune".
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

Per protesta - e per risparmiare, si capisce - ho rimosso i copricerchi dalle ruote della macchina. Mi sono stancato di seminarli in giro per la città. E non si tratta di imperizia: quando piove non sai proprio a che santo votarti. Non ho l'ecoscandaglio a bordo. Nella mia zona, ormai, conosco le buche a memoria. Vicino casa mia, per segnalarne una, avevano messo uno scaldabagno. Dopo qualche giorno, è stato inghiottito anche l'elettrodomestico. Sarà da qualche parte nell'altro emisfero, non ho notizie in tal senso.
suonatore Jones

Falko ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:la situazione è così imbarazzante che prima, mentre pioveva, guidavo a 20km/h in zona stadio( per non prendere buche ) nonostante avessi .strada libera davanti, quelli dietro (almeno 5 auto) non rompevano le scatole con i clacson. di solito il reggino medio è abbastanza più disinvolto nella guida. ero scioccato, ma piacevolmente colpito.
Si ficiru furbi... se ti vedevano ziccare in qualche nuova buca sapevano dove NON andare :)
si, caro falko. intendevo proprio questo. queste strade hanno creato la pazienza nei rallysti reggini da "passiata con tempo-su-giro".
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

nosacciu ha scritto:
ILY ha scritto:Visto che siete telespettatori e simpatizzanti come me di Striscia la Notizia vi inviterei a ricordare tutti i servizi relativi
a tutta la penisola...il marcio è ovunque (ecco perchè vi predico da sempre che in Italia deve comandare uno solo...!!!) 8-)
Nessuno nega che siamo messi male ma è riluttante questa polemica continua...siete peggio delle figurine panini...
Sempri i stessi...!!! :mrgreen:
Le buche a reggio anni fa erano molto peggio, anzi, adesso ci sono le buche perchè ci sono le strade...anni fa
non c'erano neanche quelle...andatevi a comprare le pastiglie di fosforo... :mrgreen:

E mannaia, mannaia...!!! 8-)
mi voglio soffermare su questo discorso qui, tralasciando quello di army che ha quasi completamente ragione. A me sorprende il reggino medio che invece di indignarsi preferisce sprofondare e tenere dentro i propri problemi accusando, addirittura, chi li manifesta con la classica frase "ma c'eranu puru prima" oppure "i panni sporchi si lavano in casa", come se chiunque venga a reggio se noi tacessimo non si renderebbe conto al volo dei problemi. Comunque, sarà anche vero che le buche c'erano anche prima ma non in questa misura, oggi, ho paura a camminare a piu' di 30 con la macchina perchè da casa mia, modena, al centro almeno 10 buche le prendo pur prestando massima attenzione (cosa che 3-4 anni fa non accadeva). Se il discorso fosse, poi, improntato sul discorso che le strade non esistessero prima di queste amministrazioni, ammettendo valida la tua affermazione, il discorso sarebbe ancora piu' grave. L'altro giorno mentre mi trovavo dalle parti dell'abitazione del sindaco in macchina con una persona, tra l'altro amica del sindaco e votante per lui, mi dice "guarda che differenza questa strada che l'abbiamo asfaltata noi che abitiamo qua raccogliendo i soldi e chiamando noi una ditta e questa che stiamo per prendere asfaltata lo stesso periodo dal comune".
Punto nr. 1 sono reggina e non media e quant'altro...!!!

Punto nr. 2 non hai capito niente di quello che ho scritto quindi preferisco
non rispondere ma solo invitarti (se ti va) a rileggere il mio posto nuovamente... 8-)

:salut
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Anzi chi ancora non nisciu chi a curpa è i Falcomata'...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

mohammed ha scritto:Anzi chi ancora non nisciu chi a curpa è i Falcomata'...
Dici?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Cmq è anche vero che se non prima finisce la pioggia non possono mettere mano ad asfaltare...
suonatore Jones

UnVeroTifoso ha scritto:
mohammed ha scritto:Anzi chi ancora non nisciu chi a curpa è i Falcomata'...
Dici?
quoto. dici?
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

:roll: hmmmm allora io ricordo benissimo la strada di casa mia ( strada pubblica ) qualche anno fa , ed era bene o male una strada ora è una mulattiera , ricordo la strada di casa di mio fratello ed era una strada ora è una mulattiera . secondo me invece è l'esatto contrario fino a qualche tempo fa c'erano strade ora spesso si trovano mulattiere , ora lasciamo perdere che adesso vivo in una realtà più piccola ma non è vero che il marcio esiste ovunque , esiste dove c'è totale noncuranza per la cosa pubblica , esiste dove non c'è manutenzione , esiste dove anche quando si fa un opera di manutenzione o ristrutturazione la si fa a risparmio e ogni morto di papa, non possiamo continuare a nasconderci dietro un dito se siamo dei pachiderma pirchi' un ditu non ndi cuppa , mal comune mezzo gaudio non serve a nulla , e non fa bene alla città


Parrai
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Lixia ha scritto: esiste dove anche quando si fa un opera di manutenzione o ristrutturazione la si fa a risparmio e ogni morto di papa
Che la manutenzione la si fa ogni morte di papa è più che vero, anzi, a Reggio non hanno asfaltato le strade come si dovrebbe, nemmeno dopo la morte di Papa Wojtyla ma solo quando Egli è venuto a Reggio, cioè 25 anni fa. Ricordo infatti che allora avevano ASFALTATO la strada che avrebbe dovuto portare il Papa al rione Modena e quella è l’ultima volta che io ricordo una strada di Reggio che è stata asfaltata come si deve e non gettando uno sputo di catrame nei crateri.
Sul fatto che si fa al risparmio è vero solo in parte, cioè, lì da te un lavoro che risulta siano stati spesi 10mila€ i lavori fatti hanno effettivamente un valore (per qualità ect) di 10mila€ qui a Reggio invece se risulta un lavoro di 10 mila€ ti ritrovi ad avere un lavoro (per qualità – materiale utilizzato ect) al massimo di duemila€ quindi ………………….. altro che risparmio…………..
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

il meditatore ha scritto:
Lixia ha scritto: esiste dove anche quando si fa un opera di manutenzione o ristrutturazione la si fa a risparmio e ogni morto di papa
Che la manutenzione la si fa ogni morte di papa è più che vero, anzi, a Reggio non hanno asfaltato le strade come si dovrebbe, nemmeno dopo la morte di Papa Wojtyla ma solo quando Egli è venuto a Reggio, cioè 25 anni fa. Ricordo infatti che allora avevano ASFALTATO la strada che avrebbe dovuto portare il Papa al rione Modena e quella è l’ultima volta che io ricordo una strada di Reggio che è stata asfaltata come si deve e non gettando uno sputo di catrame nei crateri.
Sul fatto che si fa al risparmio è vero solo in parte, cioè, lì da te un lavoro che risulta siano stati spesi 10mila€ i lavori fatti hanno effettivamente un valore (per qualità ect) di 10mila€ qui a Reggio invece se risulta un lavoro di 10 mila€ ti ritrovi ad avere un lavoro (per qualità – materiale utilizzato ect) al massimo di duemila€ quindi ………………….. altro che risparmio…………..

intendevo esattamente quel risparmio che dici tu ma non volevo scendere nei particolari
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi