IL PAPA SI DIMETTE!!!!!!!!!!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

personalmente non ci trovo nulla da ridere,anzi,non vedo perchè ciò ti faccia questo effetto.

Cmq c'è anche qui:http://politica.excite.it/benedetto-xvi ... 88651.html
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Motociclista ha scritto:personalmente non ci trovo nulla da ridere,anzi,non vedo perchè ciò ti faccia questo effetto.

Cmq c'è anche qui:http://politica.excite.it/benedetto-xvi ... 88651.html

Perchè è una min-chi-ata 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

mubald ha scritto:
Falko ha scritto:Secondo me(e secondo un mio amico Monsignore) il prossimo papa sarà filippino...
E' il piu' giovane fra i cardinali del Conclave

vogliono scongiurare il rischio che dopo 8 anni sia vecchio? io avallo il modo di pensare, comunque. 8 anni sono troppo pochi per un papa, bisognerebbe ringiovanire la figura.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Denunciato da chi?

Onestamente tutto questo anticlericalismo d'accatto (non mi riferisco a nessun forumino, ma in generale alle cose che si leggono e vedono in giro) fa sorridere anche me...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

:S :S :S :S :S
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ragazzi quell'articolo è talmente pieno di cazzate che non so come possa essere preso seriamente...non credete a tutto quello che leggete su internet!!! :cheers
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.liberoquotidiano.it/news/118 ... -Papa.html


bufalissima ovviamente .... figurati che condannavano colpevole anche il successore che non si sa manco chi è
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

sino ad oggi non hanno arrestato berluscini che in 30 anni ha collezionato tutta la gamma delle incriminazioni ed arrestano il papa :?: :scratch
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
goodfellow

Addirittura..

Secondo me l'unico crimine per cui condannare la chiesa cattolica é il solito professare la povertá, nell'oro.
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

Bufala DOP.
Il famigerato ITCCS è un'associazione autoproclamatasi in base ad un'interpretazione allegra della Common Law. Concetto che esiste, ma non ha nulla a che vedere con la vicenda.
Ovviamente, questo tribunale non ha alcun potere di emettere mandati di arresto internazionali. Credo sia riconosciuto da uno stato - il minuscolo è d'obbligo - autoproclamatosi anch'esso, situato in una striscia di terra da qualche parte tra Olanda e Germania. Si chiama Eurostaete e misura tipo mezzo chilometro per pochi metri. Confini mal calcolati mai sanati, perché si tratta di un pezzo di terra buono manco per le patate. Materiale buono giusto per qualche appassionato di micronazioni. Io sono tra questi, e il principato di Sealand è la mia storia preferita, in quest'ambito molto particolare.
Ma anche fosse tutto vero, per evitare l'arresto mica ti dimetti. Anzi, se possibile, cerchi di rimanere attaccato il più possibile alla poltrona da Capo di Stato (e il Papa lo è, a tutti gli effetti), visto che, stante questo status, nessuno può venirti a mettere le manette.
Ne hanno parlato diversi blog, Attivissimo su tutti. Basta cercare.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Le vere ragioni delle dimissioni del papa stanno venendo fuori, sono legate alle attività illecite dello ior e alla presenza di vere e proprie lobby gay oltre ai casi di pedofilia mai denunciati da cardinali americani. Razzinger si è messo da parte anche perchécon la sua ininerzia ha avallato il marciume che sta minando dall'interno la chiesa. Altro che bufale, ci sono verità ormai sotto gli occhi di tutti...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:Le vere ragioni delle dimissioni del papa stanno venendo fuori, sono legate alle attività illecite dello ior e alla presenza di vere e proprie lobby gay oltre ai casi di pedofilia mai denunciati da cardinali americani. Razzinger si è messo da parte anche perchécon la sua ininerzia ha avallato il marciume che sta minando dall'interno la chiesa. Altro che bufale, ci sono verità ormai sotto gli occhi di tutti...
Le vere ragioni, ahinoi, non le sapremo mai... è ancora aperta l'indagine sulla soffiata di Giuda e a tutt'oggi, a 2000 anni di distanza, non è ancora chiaro il perchè ed il percome...
Ratzinger, non so nemmeno se si è dimesso o se è stato messo sotto sequestro... forse Bertone potrebbe rispondere...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Il prossimo papa potrebbe anche (teoricamente) essere quel cardinale americano, non ricordo il nome, quello che non solo copriva i casi di pedofilia, ma che quando sono cominciate ad arrivare le prime denunzie delle famiglie, ha preso 120 milioni di dollari e li ha destinati ad un fondo patrimoniale per distrarli dalla disponibilità dei possibili (rectius probabili) indennizzi/risarcimenti.
Hanno raccolto oltre 200000 firme negli USA per dissuaderlo dall'andare a Roma, ma lui niente, non ci sente bene....
Anche Famiglia Cristiana ha fatto da cassa di risonanza a questa triste, anzi turpe, vicenda...ma lui niente non legge i giornali
Ma la chiesa istituzione non molla...sembrano i pdllini quando in parlamento votavano per ruby nipote di mubarak... CHE NASIO :na:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Non ho mai letto in questo forum tante corbellerie tutte insieme. Mi lascia scioccata la posizione superficiale di alcuni di voi che ho sempre ritenuto nick intelligenti. Sarebbe onesto non scrivere di argomenti delicati se non si hanno le minime conoscenze sulla questione dimissione e su chi e' Ratzinger. Fatevi dare due dritte da qualche studioso e fatevi spiegare anche da non vaticanisti , sulla grandezza di questo Papa e sulla valenza di questo gesto.
Se non fosse stato per Ratzinger della pedofilia non sarebbe venuto fuori nulla. Inoltre ricordate che ha 86 anni e nessuno a quell eta' potrebbe reggere le sorti di uno Stato come quello Vaticano, a maggior ragione in un momento cosi'.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mariotta ha scritto:Non ho mai letto in questo forum tante corbellerie tutte insieme. Mi lascia scioccata la posizione superficiale di alcuni di voi che ho sempre ritenuto nick intelligenti. Sarebbe onesto non scrivere di argomenti delicati se non si hanno le minime conoscenze sulla questione dimissione e su chi e' Ratzinger. Fatevi dare due dritte da qualche studioso e fatevi spiegare anche da non vaticanisti , sulla grandezza di questo Papa e sulla valenza di questo gesto.
Se non fosse stato per Ratzinger della pedofilia non sarebbe venuto fuori nulla. Inoltre ricordate che ha 86 anni e nessuno a quell eta' potrebbe reggere le sorti di uno Stato come quello Vaticano, a maggior ragione in un momento cosi'.
Dispiace che una posizione "perplessa" sulle dimissioni del Papa come, per esempio, la mia:
Le vere ragioni, ahinoi, non le sapremo mai... è ancora aperta l'indagine sulla soffiata di Giuda e a tutt'oggi, a 2000 anni di distanza, non è ancora chiaro il perchè ed il percome...
Ratzinger, non so nemmeno se si è dimesso o se è stato messo sotto sequestro... forse Bertone potrebbe rispondere...
venga, sic et simpliciter, liquidata come "corbelleria".
Personalmente non ho mai avuto grandi simpatie per Ratzinger nè, apriti cielo, per il suo predecessore, ho smesso di guardare alla Chiesa "religiosamente" quando Papa Luciani fu liquidato in 33 giorni e da lì ho proseguito occupandomene soltanto da laico.
Laicamente,
rilevo la plurisecolare "spocchia" tipica di chi non essendo abituato a guardare la Chiesa per quello che è,
e cioè una Holding internazionale che si occupa di rilasciare passaporti per l'aldilà, attribuendosi l'esclusivo compito di essere l'unico tramite con l'aldiqui e con la pretesa di essere,
qualunque cosa accada (Luciani, Marcinkus, Ior, Agca, Orlandi, la banda della Magliana, Esterman, la lobby pedofila americana, Gotti Tedeschi, Gabrielli...)
al di sopra di qualunque forma di giudizio o critica.
...
Le laicissime dimissioni di Ratzinger hanno cortocircuitato il software che in 2000 anni era stato elaborato dall'apparato, hanno abbattuto il dogma dell'investitura divina e dello Spirito Santo che ispira e guida la nomina e la gestione del papato, derubricandolo a pura e semplice attività politica che risponde a logiche molto terrene di controllo del potere.
L'unicità del ruolo del Papa rispetto a tutti gli altri "potenti" della Terra consisteva nel fatto che il suo leader e cioè il Papa non dovesse dar conto a nessuno perchè unico rappresentante di Dio.
Il programma così certosinamente realizzato faceva sì che la Chiesa fosse l'unico Potere che, più o meno tale e quale, resiste ed insiste da 2000 anni.
Nessun'altra religione a livello planetario prevede che Dio si manifesti attraverso il suo rappresentante, la Chiesa Cattolica e nessun'altra aveva questa caratteristica e adesso non c'è più, perchè è fuori discussione che Dio non si dimette,
e se il suo "avatar" lo fa...
è perchè non è il braccio terreno di Dio,
è un vecchio funzionario di un vecchio ufficio con vecchi impiegati incapaci di rapportarsi con il cambiamento.
Il Conclave prossimo venturo indicherà (vaticanamente parlando) il successore di Ratzinger.
Difficile, secondo me, sarà far finta non sia successo nulla...
se non un normalissimo avvicendamento per limiti di età o di salute.
Proviamo ad immaginare Cristo che dopo essere stato appeso alla Croce, dopo mezza giornata... si dimette.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi