Lavoro VS reddito minimo garantito

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Partendo da un dato di fatto, cioè che se non si risolve il problema del NON lavoro (NON SOLO PER I GIOVANI) e se non si (ALMENO) istituisce un reddito minimo di cittadinanza, personalmente credo che milioni di italiani soffriranno di brutte depressioni e tanti altri (spero però di no) si toglieranno la vita (e se continua così staranno male anche chi non ha problemi economici – o ne ha pochi – perché se intorno a loro tutto è buio, triste, alla fine, chi più chi meno, ne saranno negativamente condizionati anche loro);
si sta per combattere una battaglia fra il Lavoro e il RMG.
Cioè: Berlusconi ha promesso almeno 4 milioni di nuovi posti di lavoro (quindi quasi più posti di lavoro di quanto non siano i disoccupati);
Grillo e Vendola (ma anche Monti, anche se in maniera abbastanza minore) invece dicono che la loro priorità (oltre al lavoro, che però sanno non ce ne per tutti) sia il reddito minimo garantito (e personalmente penso dipendesse da loro lo istituirebbero domani stesso e riuscirebbero anche a trovare le risorse economiche per finanziarlo ).
Detto ciò, credo che sia una guerra impari perché è normale che gli italiani vogliono il lavoro piuttosto che un r.m.g., ragion per cui, penso che con la promessa dei (minimo) 4 milioni di posti di lavoro, Berlusca si accaparrerà le prossime elezioni.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Se poi si considera che Berlusconi farà anche riaprire le migliaia di aziende – fabbriche/fabbrichette (che hanno chiuso o delocalizzato) – negozi e quant’altro, credo che alla fine i posti di lavoro che creerà saranno oltre 14 milioni e non soltanto i 4 che dice lui.

Il reddito minimo garantito? = penso che (purtroppo) in Italia non ci sarà mai perché troppi soldi se ne vanno (e sempre più se ne andranno) per corruzione - spesa pubblica – evasione – falsi invalidi - casta ect. ect.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

il meditatore ha scritto:Se poi si considera che Berlusconi farà anche riaprire le migliaia di aziende – fabbriche/fabbrichette (che hanno chiuso o delocalizzato) – negozi e quant’altro, credo che alla fine i posti di lavoro che creerà saranno oltre 14 milioni e non soltanto i 4 che dice lui.

Il reddito minimo garantito? = penso che (purtroppo) in Italia non ci sarà mai perché troppi soldi se ne vanno (e sempre più se ne andranno) per corruzione - spesa pubblica – evasione – falsi invalidi - casta ect. ect.
per avere meno corruzione,meno spesa pubblica,meno evasione,meno falsi invalidi,meno privilegi,bisogna cambiare la classe politica attuale.C'è poco da fare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il meditatore ha scritto:Se poi si considera che Berlusconi farà anche riaprire le migliaia di aziende – fabbriche/fabbrichette (che hanno chiuso o delocalizzato) – negozi e quant’altro, credo che alla fine i posti di lavoro che creerà saranno oltre 14 milioni e non soltanto i 4 che dice lui.

Il reddito minimo garantito? = penso che (purtroppo) in Italia non ci sarà mai perché troppi soldi se ne vanno (e sempre più se ne andranno) per corruzione - spesa pubblica – evasione – falsi invalidi - casta ect. ect.

sei ironico?
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

ci sta poco da essere ironico ,berlusconi ancora a quasi 80 anni e' sempre li' appunto perche' non gli esiste alternativa.
tra il cumulo delle minchiate che dice ha cmq sempre un opzione valida e decisiva in positivo:
se si potra' assumere essendo esentati per almeno 3 anni di tasse e contributi io sono il primo che potra' assumere almeno una persona a tempo pieno.....
tenedo conto che sono un piccolo imprenditore,contate un po' quante imprese ci stanno e considerate almeno 1 per ognuna...4 mln si e' tenuto stretto!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

st.george legion ha scritto:ci sta poco da essere ironico ,berlusconi ancora a quasi 80 anni e' sempre li' appunto perche' non gli esiste alternativa.
tra il cumulo delle minchiate che dice ha cmq sempre un opzione valida e decisiva in positivo:
se si potra' assumere essendo esentati per almeno 3 anni di tasse e contributi io sono il primo che potra' assumere almeno una persona a tempo pieno.....
tenedo conto che sono un piccolo imprenditore,contate un po' quante imprese ci stanno e considerate almeno 1 per ognuna...4 mln si e' tenuto stretto!
Emergerebbe almeno il 50% del lavoro nero se non raddoppia il costo del lavoratore per almeno 3 anni.
Altro che minchiate...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Il mio nipotino stamattina mi ha telefonato:
"Zio, ma se tutti gli italiani mi danno un euro... loro nemmeno se ne accorgono ed io divento milionario... non sono un genio?"

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

é anche un bravo imitatore, ma ..... è stato unto dal Signore ?
http://www.leggo.it/news/politica/berlu ... 3483.shtml
Dopo la restituzione dell’Imu, Berlusconi promette 4 milioni di nuovi posti di lavoro, anche se poi probabilmente si accorge di aver esagerato e torna sui suoi passi: «Non ho promesso, ma ho solo tirato fuori una ipotesi cercando di vedere se c’è gente di buon cuore».

Peccato! Se già di fronte ad una promessa era facile capire che non avrebbe potuto farlo, figurarsi se non l’ha promesso ma ha solamente ipotizzato!

Vabbè và, ad ogni modo, sia se vincerà il PD sia se vincerà il PD con la L credo che i problemi per gli italiani stiano per finire perché entrambi ci stanno dicendo che hanno le soluzioni ai problemi.
Finalmente! era ora! perché gli italiani avevano già preparato chi le corde, chi il prozac …………….


Nel link, sotto, cmq, potrete trovare altre cose che Silvio ha promesso di restituire e dare agli italiani
http://it.notizie.yahoo.com/ballaro-tag ... 40705.html
quindi: meno male che Silvio c’era e meno male che Silvio c’è ......... eh ehe eh eheheeheheeeehe eh
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Se.
Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un calesse.
Se avesse mai avuto un minimo di credibilità sarebbe affidabile.
Se fosse riuscito a creare il milione di posti già promesso ci potremmo anche soffermare sulla proposta.
Se fosse riuscito ad abbassare la pressione fiscale idem.
Se la Ruby fosse stata la nipote di Murbrak io sarei il figlio di Abramo Lincoln.
Se fosse rinchiuso dove meriterebbe non potrebbe nuocere più di tanto.
Se gli Itagliani non fossero cosi "boccaloni" non saremmo a sto punto.
Se...
Se...

C'è sempre un condizionale di troppo.

Dove invece non c'è rispetto a quindici giorni fa
è nell'aumento della percentuale di connazionali che torneranno a dargli fiducia.
nell'aumento del valore delle sue aziende.
nell'incremento dell'indice di valore (lo spread) che misura la fiducia dei mercati nei confronti del sistema Paese.
nell'...
nell'...
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

st.george legion ha scritto:ci sta poco da essere ironico ,berlusconi ancora a quasi 80 anni e' sempre li' appunto perche' non gli esiste alternativa.
tra il cumulo delle minchiate che dice ha cmq sempre un opzione valida e decisiva in positivo:
se si potra' assumere essendo esentati per almeno 3 anni di tasse e contributi io sono il primo che potra' assumere almeno una persona a tempo pieno.....
tenedo conto che sono un piccolo imprenditore,contate un po' quante imprese ci stanno e considerate almeno 1 per ognuna...4 mln si e' tenuto stretto!
Ma se proprio avesse voluto, non avrebbe potuto dare seguito quando era al governo con una maggioranza schiacciante? Il dubbio mi assale :)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

oggi ha smentito di aver parlato di condono edilizio,condono fiscale,ed amnistia.Fa una proposta e l'attimo dopo la smentisce.Quando si dice il coraggio delle proprie idee.Aveva ragione Montanelli berlusconi non ha idee ma solo interessi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

In effetti la situazione odierna e' la medesima di 15 mesi fa...e le prospettive per il mondo produttivo Italiano sono decisamente migliori.

Io mi domando che cavolo ci state a fare in quei sindacati.
Sapete quante imprese chiudono ogni giorno adesso ?
O vi frega solo di cio' che accade nella PA o nelle banche? Questo rappresenta si e no il 10% del mondo del lavoro e dei lavoratori.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:In effetti la situazione odierna e' la medesima di 15 mesi fa...e le prospettive per il mondo produttivo Italiano sono decisamente migliori.

Io mi domando che cavolo ci state a fare in quei sindacati.
Sapete quante imprese chiudono ogni giorno adesso ?
O vi frega solo di cio' che accade nella PA o nelle banche? Questo rappresenta si e no il 10% del mondo del lavoro e dei lavoratori.

Intendi dire che è compito del sindacato creare lavoro?
che non difendono abbastanza e/o bene i loro iscritti e i lavoratori dipendenti in generale?
...o cosa?
Ti risulta che a fronte di un provvedimento che tende a ridurre il cuneo fiscale si siano messi di traverso?
E poi, anzi prima, a chi ti stai rivolgendo con quel "che cavolo ci state a fare"
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

st.george legion ha scritto:ci sta poco da essere ironico ,berlusconi ancora a quasi 80 anni e' sempre li' appunto perche' non gli esiste alternativa.
tra il cumulo delle minchiate che dice ha cmq sempre un opzione valida e decisiva in positivo:
se si potra' assumere essendo esentati per almeno 3 anni di tasse e contributi io sono il primo che potra' assumere almeno una persona a tempo pieno.....
tenedo conto che sono un piccolo imprenditore,contate un po' quante imprese ci stanno e considerate almeno 1 per ognuna...4 mln si e' tenuto stretto!
Ma sì dai, poi assumiamo scafisti a tempo pieno per portare immigrati a tutto spiano per colmare quei milioni di posti che mancano, visto che disoccupati in italia non ce ne stanno abbastanza per colmare tutti quei nuovi posti che si creeranno. :bash:

Mi raccomando continuate ad andarvene dietro alle sue balle e ai suo ragionamenti da scolaretto delle elementari, vedrete che usciremo presto dalla crisi :thumleft
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

doddi ha scritto:In effetti la situazione odierna e' la medesima di 15 mesi fa...e le prospettive per il mondo produttivo Italiano sono decisamente migliori.

Io mi domando che cavolo ci state a fare in quei sindacati.
Sapete quante imprese chiudono ogni giorno adesso ?
O vi frega solo di cio' che accade nella PA o nelle banche? Questo rappresenta si e no il 10% del mondo del lavoro e dei lavoratori.
Sduni sempre con la PA. :lol: ė il tuo chiodo fisso! :lol:

Vogliamo parlare dell'evasione fiscale degli imprenditori italici??? :salut

Te lo ripeto: stipendio bloccato dal 2009 grazie a 3monti con pane, carburante, autostrade e tutte le minchie che vuoi in aumento.
Doddi non si rriva a fini ru misi!!!
AMOMARANTO LIBERO
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

EktorBaboden ha scritto:
doddi ha scritto:In effetti la situazione odierna e' la medesima di 15 mesi fa...e le prospettive per il mondo produttivo Italiano sono decisamente migliori.

Io mi domando che cavolo ci state a fare in quei sindacati.
Sapete quante imprese chiudono ogni giorno adesso ?
O vi frega solo di cio' che accade nella PA o nelle banche? Questo rappresenta si e no il 10% del mondo del lavoro e dei lavoratori.
Sduni sempre con la PA. :lol: ė il tuo chiodo fisso! :lol:

Vogliamo parlare dell'evasione fiscale degli imprenditori italici??? :salut

Te lo ripeto: stipendio bloccato dal 2009 grazie a 3monti con pane, carburante, autostrade e tutte le minchie che vuoi in aumento.
Doddi non si rriva a fini ru misi!!!
Stavolta sei fuori strada, non cintranenti
:thumleft
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

doddi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
doddi ha scritto:In effetti la situazione odierna e' la medesima di 15 mesi fa...e le prospettive per il mondo produttivo Italiano sono decisamente migliori.

Io mi domando che cavolo ci state a fare in quei sindacati.
Sapete quante imprese chiudono ogni giorno adesso ?
O vi frega solo di cio' che accade nella PA o nelle banche? Questo rappresenta si e no il 10% del mondo del lavoro e dei lavoratori.
Sduni sempre con la PA. :lol: ė il tuo chiodo fisso! :lol:

Vogliamo parlare dell'evasione fiscale degli imprenditori italici??? :salut

Te lo ripeto: stipendio bloccato dal 2009 grazie a 3monti con pane, carburante, autostrade e tutte le minchie che vuoi in aumento.
Doddi non si rriva a fini ru misi!!!
Stavolta sei fuori strada, non cintranenti
:thumleft
Magari non ho capito il tuo post. :salut
AMOMARANTO LIBERO
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:In effetti la situazione odierna e' la medesima di 15 mesi fa...e le prospettive per il mondo produttivo Italiano sono decisamente migliori.

Io mi domando che cavolo ci state a fare in quei sindacati.
Sapete quante imprese chiudono ogni giorno adesso ?
O vi frega solo di cio' che accade nella PA o nelle banche? Questo rappresenta si e no il 10% del mondo del lavoro e dei lavoratori.

Intendi dire che è compito del sindacato creare lavoro?
che non difendono abbastanza e/o bene i loro iscritti e i lavoratori dipendenti in generale?
...o cosa?
Ti risulta che a fronte di un provvedimento che tende a ridurre il cuneo fiscale si siano messi di traverso?
E poi, anzi prima, a chi ti stai rivolgendo con quel "che cavolo ci state a fare"
Immagino, ma posso tranquillamente sbagliare, che doddi si riferisca al "silenzio" assordante che circonda tutti i lavoratori delle imprese che chiudono. Tranne risvegliarsi con quelli della Fiat o PA...

MA, ripeto, posso aver male interpretato il tutto.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

pincopallino ha scritto:
si sta per combattere una battaglia fra il Lavoro e il RMG.
ma che siamo in un film di Albero Sordi?


comunque figghioli rendetevi conto che tutto ciò serve solo per distrarci dal vero problema. Cosa me ne faccio del reddito se poi devo girare i soldi alla sanità privata, all'acqua privata, eccetera eccetera? Io voglio i servizi, non voglio il reddito. Voglio i servizi pubblici!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

kurohata ha scritto: Cosa me ne faccio del reddito se poi devo girare i soldi alla sanità privata, all'acqua privata, eccetera eccetera? Io voglio i servizi, non voglio il reddito. Voglio i servizi pubblici!
Posso farti una domanda personale?:
- Quanti anni hai ?
- Hai un lavoro? Se sì, puoi dire di che si tratta?

Nota: dove hai letto (o chi ha mai detto) che il reddito di cittadinanza esclude automaticamente i servizi pubblici e la sanità ?
Rispondi