Leonia: stamattina multe a chi..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Li ho visti pure io, parecchie volte. La prima oltre due mesi fa, quando avrebbero voluto anche accertarmi :mrgreen:
Secondo loro stavo buttando la spazzatura fuori dall'orario consentito...
Per carità giustissimo, se non fosse che siamo invasi dalla spazzatura da mesi e mesi e l'orario di esercizio non è certo in cima alla lista delle priorità.
Incuriosito, allora come ora, ho chiesto un po' di info. Sembrerebbe stiano svolgendo un compito finanziato con fondi europei o qualcosa del genere.
Tra l'altro due mesi fa esibivano una sgargiante cravatta rossa che ora vedo non utilizzano più.
Ripeto che sarei estremamente d'accordo sul rispetto delle regole in una situazione di normalità. Oggi, invece, appare come qualcosa di inutile, al limite tra il ridicolo e il grottesco.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Scusatemi..quale è l'orario consentito per buttare la spazzatura??

Detto questo, se fossimo in una città normale sarebbe cosa buona,giusta e dovuta effettuare i controllio..ma in una situazione come quella che stiamo vivendo adesso in città siamo al ridicolo :salut
ps...naturalmente,cambia la situazione se si stanno rubando rifiuti ingombranti...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Falko ha scritto:non è la Leonia

Sono dipendenti comunali che girano a controllare.... con tutto il rispetto... secondo me fanno bene, la spazzatura piano piano la si sta raccogliendo e non cambia molto se viene gettata prima o dopo l'orario... credo sia più una questione di differenziata e sono d'accordissimo sul sanzionare il reggino che non differenzia... cu tuttu u rispettu.... ieu differenziu... se dopo anni la gente ancora non differenzia, si merita il verbale... sopratutto nei punti della città dove si raccoglie la differenziata in modo costante e non è mai stato interrotto il servizio di raccolta anche in tempi di emergenza (tipo nelle zone limitrofe a casa mia).

Non perchè ci sono le buche in città uno è autorizzato a passare col rosso ;)

lixia, i dipendenti hanno fatto un corso al comando, non sono esterni ma credo gente che non aveva una collocazione precisa al comune, quindi non hanno assunto nessun nuovo dipendente, ora non ho la legislazione davanti ma credo siano operativi con ordinanza comunale, si chiamano ispettori ambientali, compilano il verbale e lo trasmettono alle autorità competenti, di solito girano a gruppi di 4, nzamaddiu nci minanu
I riggitani fanno schifo, in quelle buste c'è di tutto, io ho una famiglia di 4 persone e produco mezzo sacchetto al giorno di non riciclabile. La raccolta della differenziata continua regolarmente. In una situazione come questa tutti dovrebbero cercare di limitare per quanto possibile il conferimento...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Falko ha scritto: a Reggio a curpa a ittamu sempri all'autri ... e siamo noi che votiamo sta gente
E 'ndi ittamu puru alle convention a Lamezia! :mrgreen:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goldenboy ha scritto:Scusatemi..quale è l'orario consentito per buttare la spazzatura??

allora facciamo chiarezza . se non sono nel frattempo cambiate le ordinanze di riferimento sono le seguenti:

per il conferimento di rifiuti urbani differenziati :imballaggi di legno, carta, cartone, plastica, lattine, vetro;
indumenti usati; rifiuti organici (per le sole utenze servite), ingombranti e beni
durevoli; accumulatori al piombo di provenienza domestica; metallo, legno, pile e
farmaci, cartucce e toner, apparecchiature elettriche ed elettroniche, ed ogni altra
raccolta differenziata avviata dal comune;
a pag 3 e 4 dell' ordinanza nel link sotto

Disciplina del servizio pubblico di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Ordinanza Prot. nr. 78 Gab. del 04.10.2007

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 0656,d.Yms

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

per i rifiuti indifferenziati ovvero : ovvero i rifiuti non destinati alla raccolta
differenziata, contenuti in idonei sacchetti opportunamente chiusi, vanno depositati
nei cassonetti stradali rispettando gli orari ed i giorni previsti per ognuna delle 15
zone operative, in cui è suddiviso il perimetro comunale, come di seguito
specificato:


ORDINANZA PER LA DISCIPLINA DEL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI
SOLIDI URBANI Prot. nr. 77247 del 29 aprile 2008
nel link sotto alla pag 4 e 5

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 0656,d.Yms

se ci sono ordinanze più recenti di riferimento non so ...forse sa qualcosa in più Falko, oopure chiama il gestore che eroga il servizio di raccolta o meglio ancora l'ufficio ambiente del Comune
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

lixia, meglio l'ufficio ambiente, io mi sono alienato oramai da questa città... che mi riconosce solo quando si tratta di pagare le tasse ma che non risponde alle mie richieste legittime
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto:lixia, meglio l'ufficio ambiente, io mi sono alienato oramai da questa città... che mi riconosce solo quando si tratta di pagare le tasse ma che non risponde alle mie richieste legittime
si beh è na giungla anche di determine, delibere, ordinanze, regolamenti e chi più ne ha più ne metta.... ma semplificare no???
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi