"Monti lo abbiamo voluto noi"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote


E' vero, gioco però ad una rivoluzione pacifica e democratica, e se tu, invece, non ti sei ancora stancato di essere bastonato, continua pure nella tua convinzione di aver raggiunto una maturità politica.

Apri l'occhi Regmi :o.o: , fallo almeno per i tuoi figli almeno :wink
anche io,solo che la mia oltre ad essere una rivoluzione pacifica e democratica,è anche una rivoluzione civile. 8-)
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:


E' vero, gioco però ad una rivoluzione pacifica e democratica, e se tu, invece, non ti sei ancora stancato di essere bastonato, continua pure nella tua convinzione di aver raggiunto una maturità politica.

Apri l'occhi Regmi :o.o: , fallo almeno per i tuoi figli almeno :wink
anche io,solo che la mia oltre ad essere una rivoluzione pacifica e democratica,è anche una rivoluzione civile. 8-)
:lol: :lol: :lol:

p.s.: ti 'giustai u quote :muro:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto: .......Ritengo non ci sia tempo da perdere. I tempi non lo consentono.
Sarebbe più saggia una grosse koalition responsabile, per fare riforme elettorali e gestire l'emergenza di guerra economica. Prima che scoppi la rivoluzione vera.
Ed è quello che Bersani ha sostanzialmente detto nell'articolo di apertura di questo 3D.
La differenza, che cogli ma non evidenzi, è che la grossa coalizione è ad escludendum.
I riconosciuti appestati (anche dal PPE), sempre se le urne daranno un esito positivo in tal senso, non ne faranno parte.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

grazie Doddi. 8-)
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:grazie Doddi. 8-)
Prego, figurati.

Domanda OT: mi sapresti spiegare perchè io e te, che siamo politicamente agli antipodi non ci sciarriamo e insultiamo mai? :ooh:
Il quesito mi cruccia parecchio ... :redface :roll:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote

Prego, figurati.

Domanda OT: mi sapresti spiegare perchè io e te, che siamo politicamente agli antipodi non ci sciarriamo e insultiamo mai? :ooh:
Il quesito mi cruccia parecchio ... :redface :roll:
perchè sono una persona "civile",ed è per questo che voto rivoluzione civile. :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

reggino ha scritto:
anche io,solo che la mia oltre ad essere una rivoluzione pacifica e democratica,è anche una rivoluzione civile. 8-)
La mia, invece, è anche populista, demagogica, qualunquista e chi più ne ha, più ne metta :mrgreen:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

doddi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Ha ragione berlusconi il governo dovevano giocarselo PD e PDL ed ha ragione anche Renzi, Monti non doveva candidarsi
Però pure Gargamella che si mette prono davanti ai tedeschi ed alla Merkel per rassicurarli dell'inciucio con il Prof. ... non per nulla è prontissimo!
Renzi che ho preso in giro mi sta facendo ricredere e si sta comportando con molta onestà pur essendo stato sconfitto alle primarie, ieri ha detto: Berlusconi è un abile piazzista e grazie alla sua astuzia ha rimontato quindi è fisiologico trovare alleati in quanto potrebbe anche vincere. Figurati io ero per il fallimento a tipo Grecia e di non appoggiare il governo Monti che è stato il reale del virtuale berlusconiano. Mi metto nei pannni degli avversari di Berlusconi, per come è "bue" il popolo italiano che potrebbe credere al terzo patto imbroglio è lettittima la paura di bersani. Lo stesso sta accadendo in lombardia dove si vince anche con un voto in più. Daltronde le alleanze esistono sia in pace che in guerra :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
reggino ha scritto:grazie Doddi. 8-)
Prego, figurati.

Domanda OT: mi sapresti spiegare perchè io e te, che siamo politicamente agli antipodi non ci sciarriamo e insultiamo mai? :ooh:
Il quesito mi cruccia parecchio ... :redface :roll:
perchè ti piace "pettinar le bambole"

Reggino non può capire ma tu si. Ne sono certo :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Riassumendo:

1) Monti lo abbiamo voluto noi per abbattere Berlusconi.
2) Monti continuiamo a volerlo noi per non far vincere Berlusconi.

Ma per battere Berlusconi, purtroppo, dato che il nano maledetto ha fatto un patto col diavolo, occorrerebbe un'alleanza soprannaturale.

Per toglierlo dalla circolazione solo l'intervento del Divino (per chi ci crede naturalmente) potrebbe finalmente riportare le cose alla normalità terrena :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: ...Ritengo non ci sia tempo da perdere. I tempi non lo consentono.
Sarebbe più saggia una grosse koalition responsabile, per fare riforme elettorali e gestire l'emergenza di guerra economica. Prima che scoppi la rivoluzione vera.
Non jarmari.
Berlusconi e Alfano non se li piglia nessuno.
O fai l'en plein e vinci con maroni o sei fuori. Bersani e Monti sono stati molto chiari, la Stampa internazionale pure.
L'accordo c'era ma uno dei contraenti, evidentemente mal consigliato, ha preferito calcare ancora le scene.
Gli hanno detto che la morte più bella per un attore comico è quella di schiattare sul palcoscenico...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
mubald

Piu' leggo,ascolto e vedo e piu' convinto diventa il mio voto a M5S
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Tra camusso gcil, vendola, ecc... si perderebbe un pacco di voti.
La solita chiarezza preelettorale e la solita certezza di confusione e litigiosità post elettorale.
Alle solite con questo csx
Al contrario di altri utenti storici della sezione, dei quali solitamente condivido le posizioni, io questi amoreggiamenti pre-elettorali non li gradisco molto: anzi, li considero causa delle mie titubanze a meno di 20 giorni dal voto (perché noi a volte si tituba anche).
Detto questo, Bersani e Vendola sono due persone di cui mi fido, e sono convinto che, in un senso o nell'altro, mi faranno arrivare alle urne certo della mia crocetta, senza timori di cavalli di Troia.

Quello che non riesco a capire è come, pur in una campagna elettorale spietata come quella che stai portando avanti, tu possa puntare sulla confusione e litigiosità del csx.
Ricordiamo giusto per la cronaca che sostieni una coalizione senza un candidato, guidata da un leader che negli ultimi due mesi ha annunciato una decina di ritiri dalla politica ed altrettante discese in campo, che promette ricchi premi e cotillon che però vengono smentiti in tempo reale dai suoi stessi alleati, che ha proposto la leadership a Monti salvo poi, dopo essersi visto opporre un rifiuto, puntargli contro tutta la campagna elettorale, che mette assieme leghisti e grandisudisti e liste di pidiellini fuoriusciti che lo definivano "testa di cazzo".
Cioè, tutto questo per portare Scilipoti in Senato?

Voi votate Berlusconi.
Voi votate Berlusconi perché vi piace Berlusconi.
Gli altri forse non vi piaceranno, ma non è per questo che votate Berlusconi.
Non è perché Renzi non ha vinto le primarie del centrosinistra che votate Berlusconi.
Voi votate Berlusconi perché vi piace Berlusconi.
Vi piace, ed è anche legittimo, per quanto discutibile.
I gusti sono gusti.
A me non piace.
A voi piace.
Io non lo voto.
Voi lo votate (perché vi piace).
Mamma! Mamma! Vienimi a prendere!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Regmi ha scritto:
Rispettabile decisione e nello stesso tempo conferma del tuo voler continuare a giocare alla "rivoluzione"
...con l'aria compressa.
:lol:

:wink

E' vero, gioco però ad una rivoluzione pacifica e democratica, e se tu, invece, non ti sei ancora stancato di essere bastonato, continua pure nella tua convinzione di aver raggiunto una maturità politica.

Apri l'occhi Regmi :o.o: , fallo almeno per i tuoi figli almeno :wink
Chi, e mi limito agli ultimi 20 anni, e non solo dal punto di vista finanziario,
ha dato bastonate all'intero Paese
non è che possiamo dimenticarlo.

Quello che ci accomuna è lo scopo.
Viceversa, quello che ci divide è il frutto del tuo non voler lasciar scorrere gli anni. La ricetta.
La tua è talmente stantia che, più che ributtarci nelle braccia dell'ultimo e grande bastonatore, non può produrre e non produrrà.
Non è stata ragionevolmente pensata per altro.

PS - Hai provato ad immaginare Dario Fo, un'altro giullare, seduto al Quirinale?
Ultima modifica di Regmi il 05/02/2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto:Tra camusso gcil, vendola, ecc... si perderebbe un pacco di voti.
La solita chiarezza preelettorale e la solita certezza di confusione e litigiosità post elettorale.
Alle solite con questo csx
Al contrario di altri utenti storici della sezione, dei quali solitamente condivido le posizioni, io questi amoreggiamenti pre-elettorali non li gradisco molto: anzi, li considero causa delle mie titubanze a meno di 20 giorni dal voto (perché noi a volte si tituba anche).
Detto questo, Bersani e Vendola sono due persone di cui mi fido, e sono convinto che, in un senso o nell'altro, mi faranno arrivare alle urne certo della mia crocetta, senza timori di cavalli di Troia.

Quello che non riesco a capire è come, pur in una campagna elettorale spietata come quella che stai portando avanti, tu possa puntare sulla confusione e litigiosità del csx.
Ricordiamo giusto per la cronaca che sostieni una coalizione senza un candidato, guidata da un leader che negli ultimi due mesi ha annunciato una decina di ritiri dalla politica ed altrettante discese in campo, che promette ricchi premi e cotillon che però vengono smentiti in tempo reale dai suoi stessi alleati, che ha proposto la leadership a Monti salvo poi, dopo essersi visto opporre un rifiuto, puntargli contro tutta la campagna elettorale, che mette assieme leghisti e grandisudisti e liste di pidiellini fuoriusciti che lo definivano "testa di cazzo".
Cioè, tutto questo per portare Scilipoti in Senato?

Voi votate Berlusconi.
Voi votate Berlusconi perché vi piace Berlusconi.
Gli altri forse non vi piaceranno, ma non è per questo che votate Berlusconi.
Non è perché Renzi non ha vinto le primarie del centrosinistra che votate Berlusconi.
Voi votate Berlusconi perché vi piace Berlusconi.
Vi piace, ed è anche legittimo, per quanto discutibile.
I gusti sono gusti.
A me non piace.
A voi piace.
Io non lo voto.
Voi lo votate (perché vi piace).
Mamma! Mamma! Vienimi a prendere!
Cosa ci sarebbe di spietato? Parlare è spietato? Descrivere fatti è spietato?

E comunque non puoi capire no... perchè non lo voto proprio. Tra il meno peggio del peggio c'è qualcosa di meglio stavolta. Anche perchè sarà solo un giro di prova, nulla più.
C'est facile :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

si puo' essere seri parlando di SB? o quanto meno non-schizofrenici?
proviamo.

chi critica l'inconciliabile alleanza PD-Monti-Vendola, non e' che magari in passato ha votato la coalizione Berlusca-Lega-Alleanza nazionale?
quelli si che stavano bene insieme! li come avete sciolto l'enigma?
:D
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Cvd: cominciano i problemi...


http://www.corriere.it/politica/special ... b99e.shtml

IL PD

Bersani: «Anche Vendola d'accordo su Monti»
Il leader di Sel: «Non rompere l'alleanza»

Il premier: «L'accordo solo se si faranno scelte di alleanze»
Il governatore della Puglia: «Programmi inconciliabili»


Pier Luigi Bersani conferma anche mercoledì l'intenzione, annunciata martedì a Berlino, di avviare un'alleanza con il premier uscente Mario Monti ma Nichi Vendola, principale partner del Pd, non ci sta.

SEL: «NON ROMPA L'ALLEANZA» - Dai microfoni di Radio Anch'Io il segretario del Partito democratico conferma le sue intenzioni nei confronti di Monti: «Ho sempre detto che chiedo il 51 per cento, ma che mi rivolgerò a forze alternative a Berlusconi e alla Lega come se avessi il 49 per cento dei voti e sono disponibilissimo a rivolgermi anche a forze come quella del professor Monti». A stretto giro di posta il leader di Sel lo attacca: «Spero che Bersani non si voglia assumere la responsabilità di rompere l'alleanza del centrosinistra - tuona Vendola da un teatro romano - Bersani ha fatto riferimento al tema pregiudiziali dei programmi e nei fatti quelli di Monti e del centrosinistra sono inconciliabili: ci sono distanze siderali con Monti sul mercato del lavoro e dei diritti». Più tardi, in una videochat con la Stampa.it, ha rincarato la dose: «Bersani non ha il potere di mutilare il centrosinistra della sua genesi: primarie e alleanza con Sel. Lo stimo, ma fossi stato in lui mi sarei dimesso da segretario del Pd: è più di un capo di un partito: è il capo di una coalizione e il candidato premier».
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:Cvd: cominciano i problemi...



IL PD

Bersani: «Anche Vendola d'accordo su Monti»
Il leader di Sel: «Non rompere l'alleanza»

Il premier: «L'accordo solo se si faranno scelte di alleanze»
Il governatore della Puglia: «Programmi inconciliabili»
etc.
Facciamo un giochino nuovo:
constatata la tua verve anti Bersani e letto da qualche parte che non voterai scilipoti,
vorresti avere la gentilezza di dirci cosa vuoi?
Vuoi dimostrare che Bersani è un cretino?
Fallo.
Fallo però citando fatti, cifre, circostanze ed eventuali casellari giudiziali poco simpatici.
Dimostrane l'inadeguatezza ricordandoci le topiche spaventose che prese durante la sua esperienza governativa.
Rammentaci, perchè noi evidentemente l'abbiamo dimenticato, in quali processi per corruzione è coinvolto, dicci pure se è già stato condannato ad una qualche pena o qualche risarcimento miliardario.
E' un poveretto? A posto di dirlo o a posto di fare qualche copiaincolla dove qualcun'altro lo dice,
diccelo tu perchè è poveretto.
Farà peggio di berlusconi? Facci qualche esempio e spiegaci cosa, oltre a mangiarsi i preti e far bollire i bambini, farà per rovinarci.
Se ti avanza tempo spiegami pure perchè in berluscolandia i disegni di legge vengono spacciati per riforme e con quale metodologia si assume che PdL e PD abbiano governato la stessa quantità di tempo.
Il centrosinistra ha governato sette anni (96-2001 e 2006-2008), il centrodestra nove (1994, 2001-2006, 2008-2011) e siccome sono magnanimo ti abbono 1 anno e mezzo di Dini (ex ministro del tesoro di berlusconi I e da lui indicato come suo subentrante) e un altro anno e mezzo di Monti (anche lui indicato da berlusconi) che è sicuramente di destra o comunque sostenuto dalla destra. Il nuovo totale farebbe 12 a 7 ma, sempre magnanimamente, mi tengo il 9 a 7.
Donnapratica (mi pare fosse il link che hai quotato), non sarà d'accordo ma i numeri sono questi.
Forse non te ne sei accorto e sei convinto che ancora ce l'abbiano tutti,
apri gli occhi:
la boccola al naso non ce l'ha più nessuno.
Abbiamo internet.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:Cvd: cominciano i problemi...



IL PD

Bersani: «Anche Vendola d'accordo su Monti»
Il leader di Sel: «Non rompere l'alleanza»

Il premier: «L'accordo solo se si faranno scelte di alleanze»
Il governatore della Puglia: «Programmi inconciliabili»
etc.
Facciamo un giochino nuovo:
constatata la tua verve anti Bersani e letto da qualche parte che non voterai scilipoti,
vorresti avere la gentilezza di dirci cosa vuoi?
Vuoi dimostrare che Bersani è un cretino?
Fallo.
Fallo però citando fatti, cifre, circostanze ed eventuali casellari giudiziali poco simpatici.
Dimostrane l'inadeguatezza ricordandoci le topiche spaventose che prese durante la sua esperienza governativa.
Rammentaci, perchè noi evidentemente l'abbiamo dimenticato, in quali processi per corruzione è coinvolto, dicci pure se è già stato condannato ad una qualche pena o qualche risarcimento miliardario.
E' un poveretto? A posto di dirlo o a posto di fare qualche copiaincolla dove qualcun'altro lo dice,
diccelo tu perchè è poveretto.
Farà peggio di berlusconi? Facci qualche esempio e spiegaci cosa, oltre a mangiarsi i preti e far bollire i bambini, farà per rovinarci.
Se ti avanza tempo spiegami pure perchè in berluscolandia i disegni di legge vengono spacciati per riforme e con quale metodologia si assume che PdL e PD abbiano governato la stessa quantità di tempo.
Il centrosinistra ha governato sette anni (96-2001 e 2006-2008), il centrodestra nove (1994, 2001-2006, 2008-2011) e siccome sono magnanimo ti abbono 1 anno e mezzo di Dini (ex ministro del tesoro di berlusconi I e da lui indicato come suo subentrante) e un altro anno e mezzo di Monti (anche lui indicato da berlusconi) che è sicuramente di destra o comunque sostenuto dalla destra. Il nuovo totale farebbe 12 a 7 ma, sempre magnanimamente, mi tengo il 9 a 7.
Donnapratica (mi pare fosse il link che hai quotato), non sarà d'accordo ma i numeri sono questi.
Forse non te ne sei accorto e sei convinto che ancora ce l'abbiano tutti,
apri gli occhi:
la boccola al naso non ce l'ha più nessuno.
Abbiamo internet.
:salut
Suggerirei una camomilla :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Suggerirei una camomilla :thumright
Bella battuta.
...
Fuiri è vergogna ma e sarbamentu i vita,
ti piace?

:salut

Nota di servizio per utenti perplessi:
Le parole sono pietre, si legge e ci si fa, a prescindere dalle non risposte...
un'opinione.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi