BERLUSCONI- RESTITUIREMO IMU

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

non siamo stati ai livelli di santoro-travaglio, comunque se rilanciava e mi rimborsava l'ici della 2 casa di reggio di calabria circondata dalla spazzatura cedevo e lo votavo :redface
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Azzz...Lo spettacolo continua
Adesso c'è chiddu chi nci futtiu a zita.

stasira moru :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Regmi ha scritto:Azzz...Lo spettacolo continua
Adesso c'è chiddu chi nci futtiu a zita.

stasira moru :lol:
che programma è :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:berlusconi nella sua ultima uscita dichiara di restituire l'imu a tutti gli italiani . . .

e stasera a Ballarò ha corretto il tiro,l'accordo con la svizzera, a quanto dice lui è pronto, ma passerà qualche periodo (non definito) per sistemare gli accordi, nel frattempo per mantenere la promessa, i soldi per l'imu se li fa dare dalla banca depositi e prestiti.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:berlusconi nella sua ultima uscita dichiara di restituire l'imu a tutti gli italiani . . .

e stasera a Ballarò ha corretto il tiro,l'accordo con la svizzera, a quanto dice lui è pronto, ma passerà qualche periodo per sistemare gli accordi, nel frattempo per mantenere la promessa, i soldi per l'imu se li fa dare dalla banca depositi e prestiti.
Urca Nino :???:
hai accorpato un topic che avevo interpretato in stile chiacchiere.

...o anche questo lo é mi chiedo? 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:
Regmi ha scritto:Azzz...Lo spettacolo continua
Adesso c'è chiddu chi nci futtiu a zita.

stasira moru :lol:
che programma è :?:
sempre sul 3.
Era, ora finiu :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:berlusconi nella sua ultima uscita dichiara di restituire l'imu a tutti gli italiani . . .

e stasera a Ballarò ha corretto il tiro,l'accordo con la svizzera, a quanto dice lui è pronto, ma passerà qualche periodo (non definito) per sistemare gli accordi, nel frattempo per mantenere la promessa, i soldi per l'imu se li fa dare dalla banca depositi e prestiti.
in 9 anni di governo berlusconi , sono state realizzate 54 riforme ....qualcosa che nessun altro esecutivo è riuscito a realizzare. la panzana sull'imu che sia vera o no.....stanne certo che se sale lui....almeno la elimina questo è poco ma sicuro. con un suo nuovo avvento si faranno anche le riforme ...sui pm ...è sulla giustizia .....(necessarie visto tutto quello che stiamo vedendo con lo scandalo mps).
ieri sera ha anche riferito che il limite dei pagamenti in contanti a 1000 euro va abolito....mentre bersani lo vuole portare a 300.... roba da folli. la coalizione del centrodestra non è vero che la voluta solo lui.....gli è stata imposta dalla costituzione.....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:in 9 anni di governo berlusconi , sono state realizzate 54 riforme ....qualcosa che nessun altro esecutivo è riuscito a realizzare. la panzana sull'imu che sia vera o no.....stanne certo che se sale lui....almeno la elimina questo è poco ma sicuro. con un suo nuovo avvento si faranno anche le riforme ...sui pm ...è sulla giustizia .....(necessarie visto tutto quello che stiamo vedendo con lo scandalo mps).
ieri sera ha anche riferito che il limite dei pagamenti in contanti a 1000 euro va abolito....mentre bersani lo vuole portare a 300.... roba da folli. la coalizione del centrodestra non è vero che la voluta solo lui.....gli è stata imposta dalla costituzione.....
Ostenti sempre tanta sicurezza quando parli di Berlusconi e i tuoi ragionamenti vanno sempre e solo in una direzione, per cui i miei dubbi aumentano...perchè dici che "tantu su tutti i stessi"? a me, da come li descrivi tu, non sembrano proprio gli stessi...perchè dici che non sai chi voterai? Bersani non ti va bene, Monti non ti va bene, i piccoli partiti non ha senso votarli...in effetti non mi pare tu sia così combattuto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Edit Lilleuro... non ho niente da dire a riguardo mi spiace.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto: in 9 anni di governo berlusconi , sono state realizzate 54 riforme ....qualcosa che nessun altro esecutivo è riuscito a realizzare.
Non metto assolutamente in discussione il numero, è solamente un problema di rimbambimento e memoria personale... è che non me le ricordo queste 54 (diconsi cinquantaquattro)
riforme.
Visto che non hai dati un numero generico (cinquantina) ma definito (cinquantaquattro), è chiaro che tu hai l'elenco dettagliato...
ti dispiacerebbe postarlo?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:in 9 anni di governo berlusconi , sono state realizzate 54 riforme ....qualcosa che nessun altro esecutivo è riuscito a realizzare. la panzana sull'imu che sia vera o no.....stanne certo che se sale lui....almeno la elimina questo è poco ma sicuro. con un suo nuovo avvento si faranno anche le riforme ...sui pm ...è sulla giustizia .....(necessarie visto tutto quello che stiamo vedendo con lo scandalo mps).
ieri sera ha anche riferito che il limite dei pagamenti in contanti a 1000 euro va abolito....mentre bersani lo vuole portare a 300.... roba da folli. la coalizione del centrodestra non è vero che la voluta solo lui.....gli è stata imposta dalla costituzione.....
Ostenti sempre tanta sicurezza quando parli di Berlusconi e i tuoi ragionamenti vanno sempre e solo in una direzione, per cui i miei dubbi aumentano...perchè dici che "tantu su tutti i stessi"? a me, da come li descrivi tu, non sembrano proprio gli stessi...perchè dici che non sai chi voterai? Bersani non ti va bene, Monti non ti va bene, i piccoli partiti non ha senso votarli...in effetti non mi pare tu sia così combattuto
:mrgreen:

ha il DNA di destra..
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: in 9 anni di governo berlusconi , sono state realizzate 54 riforme ....qualcosa che nessun altro esecutivo è riuscito a realizzare.
Non metto assolutamente in discussione il numero, è solamente un problema di rimbambimento e memoria personale... è che non me le ricordo queste 54 (diconsi cinquantaquattro)
riforme.
Visto che non hai dati un numero generico (cinquantina) ma definito (cinquantaquattro), è chiaro che tu hai l'elenco dettagliato...
ti dispiacerebbe postarlo?
:salut

anche fossero 54, in 20 anni significa neanche tre leggi l'anno..... :muro:
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
aquamoon ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: in 9 anni di governo berlusconi , sono state realizzate 54 riforme ....qualcosa che nessun altro esecutivo è riuscito a realizzare.
Non metto assolutamente in discussione il numero, è solamente un problema di rimbambimento e memoria personale... è che non me le ricordo queste 54 (diconsi cinquantaquattro)
riforme.
Visto che non hai dati un numero generico (cinquantina) ma definito (cinquantaquattro), è chiaro che tu hai l'elenco dettagliato...
ti dispiacerebbe postarlo?
:salut

anche fossero 54, in 20 anni significa neanche tre leggi l'anno..... :muro:
Mi chiedo perchè si continui a dare operatività governativa a Berlusconi per 20 anni quando, in realtà, non si arriva neppure alla metà...


Governi di centrodestra

- 1994-1995 Berlusconi I: 226

- 2001-2006 Berlusconi II, Berlusconi III: 1409+374 = 1783

- 2008-2011 Berlusconi IV: 1283

Totale giorni: 3292


Tornando all'ipotesi in questione:
3292 giorni di governo / 365 (giorni/anno) = 9,02 anni.

riforme per anni di governo: 54/9,02= 5,99.


... per la precisione, dando per buono quel numero di 54 suggerito da DNA.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
... per la precisione, dando per buono quel numero di 54 suggerito da DNA.
vero, allora facciamo 5 l'anno, ma non sono le leggi che lui aveva sbandierato e promesso con tanto di contratti, promesse e programmi.

e anche a questo giro le cose non cambiano, come si fa a credergli, promette cose che anche i prorpi alleati smentiscono, promette oggi una cosa e domani ne dice un'altra, doddi, se mi si dice che si vota PDL, non scrivo Berlusconi perchè non si sa chi sarà il premier, perchè non si vuole mandare al governo il PD e le forze di centro sinistra, allora io comprendo la scelta, non la condivido ma è motivata.

ma se mi si dice che si vota PdL per le promesse elettorali, allora faccio fatica a capire il ragionamento.
sei consapevole pure tu che queste sono solo parole, e non capisco neanche come la lega le sopporti, ieri maroni era imbarazzato a dover rispondere su Berlusconi.
pur di competere in Lombardia la lega sta nzuppando.
sono alleati con programmi diversi, loro come il centrosinistra, con Bersani che dice di poter fare le riforme con monti, ma non rinuncia a Vendola e Casini che sostiene di poter fare le riforme con Bersani ma senza Vendola.... sono solo chiacchiere secondo me che ci terranno compagnia fino al voto.

In questi giorni io ad esempio sto valutando Giannino, che parla con cognizione di causa e fa discorsi condivisibili e sostanzialmente fattibili.
Have a Nice Day
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

NinoMed ha scritto:
In questi giorni io ad esempio sto valutando Giannino, che parla con cognizione di causa e fa discorsi condivisibili e sostanzialmente fattibili.
attento che ora regmi ti dice che è un pagliaccio
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
... per la precisione, dando per buono quel numero di 54 suggerito da DNA.
vero, allora facciamo 5 l'anno, ma non sono le leggi che lui aveva sbandierato e promesso con tanto di contratti, promesse e programmi.

e anche a questo giro le cose non cambiano, come si fa a credergli, promette cose che anche i prorpi alleati smentiscono, promette oggi una cosa e domani ne dice un'altra, doddi, se mi si dice che si vota PDL, non scrivo Berlusconi perchè non si sa chi sarà il premier, perchè non si vuole mandare al governo il PD e le forze di centro sinistra, allora io comprendo la scelta, non la condivido ma è motivata.

ma se mi si dice che si vota PdL per le promesse elettorali, allora faccio fatica a capire il ragionamento.
sei consapevole pure tu che queste sono solo parole, e non capisco neanche come la lega le sopporti, ieri maroni era imbarazzato a dover rispondere su Berlusconi.
pur di competere in Lombardia la lega sta nzuppando.
sono alleati con programmi diversi, loro come il centrosinistra, con Bersani che dice di poter fare le riforme con monti, ma non rinuncia a Vendola e Casini che sostiene di poter fare le riforme con Bersani ma senza Vendola.... sono solo chiacchiere secondo me che ci terranno compagnia fino al voto.

In questi giorni io ad esempio sto valutando Giannino, che parla con cognizione di causa e fa discorsi condivisibili e sostanzialmente fattibili.
Votavo PDL perchè c'era dentro AN. L'AN evoluzione del MSI diventata forza di governo.
Adesso un partito rappresentativo della destra per come la vorrei non riesco a trovarlo... per cui sono sulla tua linea di pensiero.
Fermo restanto che tra questo centrosininistra ed il PDL continuo a ritenere il secondo di gran lunga il meno peggio. Ed ho detto tutto.
Ci fosse stato Renzi sarebbe stata altra storia perchè avrebbe significato il taglio quasi netto con tutte le vecchie espressioni del PCI e derivati vari. Stesso discorso dall'altro lato con l'uscita dalla scena politica dell'onnipotente.
Non possono tenerci ostaggio ancora dopo 20 anni di tira e molla. Serve una pagina nuova.
Ritengo che comunque andrà, e l'ho già detto, durerà poco.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Vi prendono per i fondelli in tutti il mondo per Berlusconi, tant'è che ha dovuto togliere il suo nome dalle liste nelle circoscrizioni estere per la vergogna, e ancora state a parlare di male minore :muro:

Ogni tanto fatevi un giro all'estero
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto:
anche fossero 54, in 20 anni significa neanche tre leggi l'anno..... :muro:
En attendand l'elenco,
ammesso e non concesso sarebbero 54 leggi e non 54 riforme.
DNAamaranto ha scritto:
in 9 anni di governo berlusconi , sono state realizzate 54 riforme ....qualcosa che nessun altro esecutivo è riuscito a realizzare.
Spiegagliela tu a Doddi la differenza:
doddi ha scritto:
... per la precisione, dando per buono quel numero di 54 suggerito da DNA.
e digli pure che il suo attestato di bontà farà pure felice DNA ma non il suo vecchio professore d'italiano... confondere un disegno di legge (quelli sono :mrgreen: ) con una riforma non è da conoscitori della lingua italiana.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.corriere.it/politica/13_febb ... primopiano

Il sondaggio

La restituzione dell'Imu
attira il 4% degli indecisi

Quasi 4 italiani su 10 valutano positivamente l'idea. Solo 1 su 4 però pensa che il Cavaliere sia in grado di attuarla


Le proposte di Silvio Berlusconi in ordine alla restituzione «in contanti» dell'Imu sulla prima casa e alla possibilità di un nuovo condono fiscale hanno scosso il mondo politico e suscitato l'immediata reazione negativa dei mercati. Come era forse ovvio, l'idea del Cavaliere è stata fortemente criticata dalle altre forze politiche: c'è chi l'ha giudicata impossibile, chi addirittura ridicola e chi, infine, ha ricordato il mancato rispetto delle promesse avanzate negli ultimi anni. Ma che ne pensano gli italiani? Qual è la loro reazione di fronte a una idea, nelle parole di Berlusconi, così «scioccante»?

C'è da dire, anzitutto, che tutti - o quasi - gli italiani ne hanno sentito parlare: solo il 4% dichiara di essere all'oscuro della proposta. Ma la maggioranza esprime scetticismo: quasi 6 italiani su 10 (57%) manifestano un giudizio negativo sull'idea del Cavaliere. Più di un terzo (38%) è tuttavia del parere opposto, esprimendo una valutazione «molto» (12%) o «abbastanza» (26%) positiva sulla possibilità di restituzione dell'Imu.



È di particolare interesse, dato il suo rilievo, anche l'opinione che emerge dalla rete. Una accurata e innovativa analisi su tutti i tweet pubblicati riguardo alla proposta di Berlusconi (coordinata da Voices from the Blogs e Ispo Click) mostra come nel web il numero dei favorevoli sia tendenzialmente ancora inferiore: solo poco meno di 1 navigatore su 5 (19%) esprime un giudizio positivo sulla proposta. In particolare, il 7% ritiene che «manterrà la promessa» e il 5% suggerisce che venga finanziata con i tagli alla spesa. Sul fronte opposto, il 55% la definisce senz'altro «poco credibile». C'è anche molta perplessità sulla capacità di Berlusconi di mantenere la promessa: solo il 6% ritiene che lo farà.

Anche nell'insieme della popolazione - non solo nel «popolo del web» - si manifesta l'idea che la proposta non sia realizzabile: il 72% la ritiene «non credibile», a fronte del 24% che esprime un parere opposto. Va rilevato tuttavia che il quadro che emerge considerando il solo elettorato sin qui acquisito dal Pdl (che, anche a seguito della proposta, ha visto un incremento di circa 2 punti, riducendo la distanza dal centrosinistra che, tuttavia, continua a mantenere la maggioranza dei consensi) è del tutto opposto e che lo scetticismo non è condiviso. Tra i votanti per Berlusconi, il 90% risulta favorevole alla sua idea e solo il 6% contrario. Ancora, tra l'elettorato del Pdl, l'80% definisce la proposta come «credibile», anche se un 16% è del parere opposto.

Il dato più interessante riguarda tuttavia l'opinione del vero target della comunicazione del Pdl e della proposta del Cavaliere: chi si dichiara tuttora indeciso al voto. Anche qui si riproduce lo scetticismo: il 59% giudica l'idea in modo negativo. Ma quasi un terzo, il 32%, la vede positivamente. Come si è detto, è proprio la quota di indecisi al voto, che però approva l'idea di Berlusconi, a costituire l'oggetto delle sue mire: si tratta di circa 2-3 milioni di elettori, spesso provenienti dal centrodestra, parte dei quali spera di riconquistare grazie alla sua idea. Ma, occorre ricordare, gli indecisi sono spesso anche attratti dall'astensione: non è detto che il favore al progetto di Berlusconi rappresenti un motivo sufficiente per spingerli alle urne. Richiesti direttamente se la proposta del Cavaliere li avrebbe portati a prendere maggiormente in considerazione il voto per il Pdl, solo il 4% degli attuali indecisi (escluso quindi chi ha già formato in questi giorni la propria opzione, anche a seguito della proposta di Berlusconi) risponde positivamente.

In definitiva, la proposta del leader del Pdl è stata accolta con perplessità dalla maggior parte dell'elettorato. Ma ha colpito positivamente una porzione degli indecisi, ciò che era il primo scopo del Cavaliere, riuscendo a portare oggi a votare per il Pdl una parte di quanti ieri erano ancora tentennanti. In più, diversi, tra quanti sono oggi rimasti ancora indecisi, sono stati colpiti dalla proposta, senza essere, tuttavia, persuasi totalmente a optare per Berlusconi. C'è da aspettarsi, nelle prossime settimane, una nuova mossa del Cavaliere per provare a convincerli davvero.


Renato Mannheimer
6 febbraio 2013 | 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
NinoMed ha scritto:
In questi giorni io ad esempio sto valutando Giannino, che parla con cognizione di causa e fa discorsi condivisibili e sostanzialmente fattibili.
attento che ora regmi ti dice che è un pagliaccio
Eccomi qua :mrgreen:

Perché, se escludi l’audio a te non fa la stessa impressione?
Hai provato, nella veste di Presidente del Consiglio per la quale compete, a immaginarlo seduto accanto ai Grandi della Terra
mentre discute di Politica Internazionale in nostra rappresentanza?
...per un attimo, uno solo, prova a chiudere gli occhi e goditi il ritorno che quella scena ti darà.
Magari non rispecchierà esattamente quella di un Clown, ma, comunque, sarà di una densità almeno pari a quella imbarazzante del suo ex alleato e predecessore.
Al quaglio, oltre al suo discutibile aspetto esteriore, cosa pensi possa mettere di interessante sul tavolo?
O pensiamo che la Politica si occupa, e/o si debba occupare, solo delle nostre beghe di cortile oggi relegate in un angolo del pollaio Mondo?

Ciò detto, e fermo restando che, secondo scienza e coscienza, il libero voto ci permette di esprimerci come meglio ci pare, nulla toglie che lo stesso possa essere catalogato in più tipi di categorie.
Ne riporto brevemente alcune:

-Propositivo
-Di pura protesta
-Ideologico
-Di pura testimonianza
Ai quali, per effetto del porcellum, da qualche tornata si è aggiunto quello utile.

Trovare la differenza tra le varie tipologie (per esprimere un voto consapevole prenderne coscienza lo ritengo fondamentale)
e associarle ai vari competitors la lascio volentieri a te per poi conseguentemente agire.
...Almeno sto sforzo fallo. :timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi