Le "proposte indecenti" del Pd (g)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

aquamoon ha scritto:
mubald ha scritto:
SEmplicemente perfetto ,che sarebbe perfettissimo se Renzi fosse un pizzico meno liberista.E nonostante cio' tifavo per lui,nella piu' bella proposta della logica grillina per cui votero' M5S dei due mandati e poi a casa
L'erba del vicino è sempre più verde.
Se poi serve per denigrare un altro giardino è verdissima.
Renzi era fichissimo perchè era contro Bersani così come era strafichissimo Monti quando gli si chiedeva (per fottere Bersani) di guidare la coalizione di berlusconi...
Hai visto come è finita?
:salut
A mio modo di vedere renzi era fichissimo perchè avrebbe davvero segnato la svolta. ma questo tu lo sai meglio di me, che te lo dico a fare?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

rca ha scritto: A mio modo di vedere renzi era fichissimo perchè avrebbe davvero segnato la svolta. ma questo tu lo sai meglio di me, che te lo dico a fare?
Non mi riferivo certamente a te.
Pensavo a tutti quelli che non hanno mai votato a sinistra, mai lo faranno e che sono dichiaratamente di destra.
E' per loro che il monello di turno è favoloso finchè non vince.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Hanno gia' proposto le tre "i"?
Internet, imprenditoria e Inglese?
e il milione di posti di lavoro?
la cura del cancro in 3 anni?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io aggiungerei:
se Renzi fosse il candidato premier, Berlusconi non si sarebbe candidato, e questo perchè (a mio parere ovviamente) sarebbe apparso inesorabilmente vecchio rispetto al nuovo rappresentato da Renzi;
essendoci invece Bersani, che volente o nolente è sempre un politico di vecchia data, già ministro in altri governi, Berlusconi si sente pienamente legittimato, come dire, anche dal punto di vista anagrafico e di longevità di militanza politica, a continuare a restare in gioco.

Dice, ma le primarie lo hanno legittimato, c'è stato un grande bagno di democrazia partecipata, è tutto vero per carità, ma io penso che certe volte un gruppo dirigente illuminato e avanti con la testa ha il dovere di prendere decisioni prima di sottoporle al consenso popolare, è un pò quello che è successo a Reggio con Falcomatà, sono sicuro che quando Falcomatà non lo conosceva nessuno, se ci fossero state le primarie non le avrebbe mai e poi mai vinte, e quindi non sarebbe mai stato candidato sindaco e quindi la primavera di Reggio non sarebbe mai esistita...

E' una specie di autocastrazione della sinistra, quando c'è la possibilità di essere davvero innovativi e capaci di rappresentare un'alternativa, a livello nazionale ci si rifugia nel vecchio e nello stantìo (Bersani) , a livello locale, parlando della nostra città, si continuano a candidare vecchi tromboni (Minniti) inesistenti dal punto di vista dell'impegno per il territorio, oppure a catapultare da altre regioni gente come la Bindi che adesso scopre la Calabria e finge di interessarsi ai suoi problemi, con una credibilità prossima allo zero...
E il nuovo dov'è? le nuove energie, nuove persone, nuove speranze, e soprattutto dov'è la diversificazione dai metodi usati dagli avversari politici? forse al prossimo giro chissà...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:[quote


SEmplicemente perfetto ,che sarebbe perfettissimo se Renzi fosse un pizzico meno liberista.E nonostante cio' tifavo per lui,nella piu' bella proposta della logica grillina per cui votero' M5S dei due mandati e poi a casa
Io non sono d'accordo,nè con feltri,nè con Doddi,nè con te.Per essere diversi dalla classe politica che ci ha governato in questi anni,non basta essere giovani,bisogna avere delle idee innovative che siano completamente divergenti da quelle che sono state attuate in questo periodo,mi chiedo che cambiamento possa portare uno che fino a ieri ha sempre sostenuto il più grande pataccaro e il più grande negriero che l'ìtalia abbia mai avuto,ossia marchionne??che per me rappresenta alla perfezione il capitalismo più becero e selvaggio che ha distrutto il nostro paese,mi chiedo che cambiamento possa portare uno che negli studi e nelle piazze si riempiva la bocca di privatizzazioni,che persino la corte dei conti le ha bocciate sostenendo che vengono fatte solo con l'obbiettivo di fare cassa??così mi chiedo che cambiamento possa portare uno il cui programma glielo ha scritto ichino(che ha difeso a spada tratta tutte le riforme della fornero)??o che cambiamento possa portare uno che ha sempre usato parole dure nei confronti di quell'unico sindacato,ossia la fiom,che ha sempre difeso i diritti e la dignità dei lavarotori??è il cambiamento perchè dice che tutta la classe dirigente del pd deve andare a casa??ok,d'accordo,ma poi le sue idee quali sono??le stesse di quelle di veltroni??bah..
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:Io aggiungerei:
se Renzi fosse il candidato premier, Berlusconi non si sarebbe candidato, e questo perchè (a mio parere ovviamente) sarebbe apparso inesorabilmente vecchio rispetto al nuovo rappresentato da Renzi;
essendoci invece Bersani, che volente o nolente è sempre un politico di vecchia data, già ministro in altri governi, Berlusconi si sente pienamente legittimato, come dire, anche dal punto di vista anagrafico e di longevità di militanza politica, a continuare a restare in gioco.

Dice, ma le primarie lo hanno legittimato, c'è stato un grande bagno di democrazia partecipata, è tutto vero per carità, ma io penso che certe volte un gruppo dirigente illuminato e avanti con la testa ha il dovere di prendere decisioni prima di sottoporle al consenso popolare, è un pò quello che è successo a Reggio con Falcomatà, sono sicuro che quando Falcomatà non lo conosceva nessuno, se ci fossero state le primarie non le avrebbe mai e poi mai vinte, e quindi non sarebbe mai stato candidato sindaco e quindi la primavera di Reggio non sarebbe mai esistita...

E' una specie di autocastrazione della sinistra, quando c'è la possibilità di essere davvero innovativi e capaci di rappresentare un'alternativa, a livello nazionale ci si rifugia nel vecchio e nello stantìo (Bersani) , a livello locale, parlando della nostra città, si continuano a candidare vecchi tromboni (Minniti) inesistenti dal punto di vista dell'impegno per il territorio, oppure a catapultare da altre regioni gente come la Bindi che adesso scopre la Calabria e finge di interessarsi ai suoi problemi, con una credibilità prossima allo zero...
E il nuovo dov'è? le nuove energie, nuove persone, nuove speranze, e soprattutto dov'è la diversificazione dai metodi usati dagli avversari politici? forse al prossimo giro chissà...
sarà ottuso,ma io questo "nuovo" rappresentato da renzi,non riesco proprio a vederlo,sul piano strettamente politico tra renzi e veltroni non trova alcuna differenza.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:

sarà ottuso,ma io questo "nuovo" rappresentato da renzi,non riesco proprio a vederlo,sul piano strettamente politico tra renzi e veltroni non trova alcuna differenza.
Uno è romano e l'altro è toscano,
uno è bruno e l'altro è brizzolato.
Ci sono le differenze.
:salut

Dimenticavo, uno c'è l'altro no.
:)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io trovo più giovane,più nuovo,e più diverso di tutta la classe politica che ci ha governato fino ad ora,Pietro Ingrao.Stravedo per lui...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Con Renzi ne avremmo visto delle belle ma non sono sicuro che sia migliore di Bersani.
Rispondi