Beppe Grillo a Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:beppe grillo parla molto bene, riesce ad essere convincente, poi gli manca la gnegna. Non ha delle ottime idee, ha degli ottimi propositi, di idee non gliene ho mai sentita esprimere una. E' come troisi in "non ci resta che piangere" quando va dalla donzella e spaccia canzoni di altri per sue, assolutamente canzoni molto belle, ma poi non sa come si compone un pezzo, come si fa la musica (minkia aundi mi ittai...)


BeppeGrillo è buono per i radical chic che voglion fare gli intellettualoidi

La sua unica pretesa è di fare da imbuto, da collettore; fornisce una scatola dove far entrare persone normali ed idee normali. Idee non ne ha e non ne da. Invita gli altri a darle. Afferma di essere un sessantacinquenne, ricco, che vuole dedicare del tempo agli altri. Non ha interessi personali da tutelare ne di altri per mandato. Tutto qua.
Non è neppure candidato tra l'altro.

E' strano ma è tutto semplicemente naturale che si fa fatica a crederci, me ne rendo conto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:beppe grillo parla molto bene, riesce ad essere convincente, poi gli manca la gnegna. Non ha delle ottime idee, ha degli ottimi propositi, di idee non gliene ho mai sentita esprimere una. E' come troisi in "non ci resta che piangere" quando va dalla donzella e spaccia canzoni di altri per sue, assolutamente canzoni molto belle, ma poi non sa come si compone un pezzo, come si fa la musica (minkia aundi mi ittai...)


BeppeGrillo è buono per i radical chic che voglion fare gli intellettualoidi
Beppe Grillo è l'unico che riempie le piazze,non penso che tutti siano dei radical chic che vogliono fare l'intellettualoidi,forse tra tra loro ci sarà anche qualcuno che è deluso da questa politica,a maggior ragione in vista degli scandali che sono accaduti in questi ultimi mesi a partire dalla vicenda taranto,dove tutti i politici stavano dalla parte dei riva che inquinava e faceva ammalare gli operai e i cittadini di taranto,per finire alla vicenda mps,in cui i partiti con i soldi presi dalla tassazione sulla prima casa,finanziavano il monte dei fiaschi di siena.E non biasimo che la gente presa dal disgusto delle notizie degli ultimi giorni,scelga di ascoltare e dare fiducia ad un movimento nuovo.Grillo delle idee le ha,alcune sono condivisibili,quando ad esempio vuole ridurre sprechi e costi della politica,o quando vuole eliminare le province,o vuole che le decisioni vengano prese tramite referendum,altre sono meno condivisibili,ed è per questo che non voto lui,ma ingroia,quando ad esempio è contrario alla cittadinanza per gli immigrati,però non ho problemi a dire che se non ci fosse stata la candidatura di ingroia,avrei votato grillo,perchè tra stare a casa visto lo schifo generale che c'è e votare grillo,preferisco la seconda opzione.E non mi ritengo un radical chic che vuole fare l'intellettualoide :) .
Ultima modifica di reggino il 30/01/2013, 12:26, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote



La sua unica pretesa è di fare da imbuto, da collettore; fornisce una scatola dove far entrare persone normali ed idee normali. Idee non ne ha e non ne da. Invita gli altri a darle. Afferma di essere un sessantacinquenne, ricco, che vuole dedicare del tempo agli altri. Non ha interessi personali da tutelare ne di altri per mandato. Tutto qua.
Non è neppure candidato tra l'altro.

E' strano ma è tutto semplicemente naturale che si fa fatica a crederci, me ne rendo conto.
Se c'è una cosa straordinaria di questo movimento è la coerenza.Sono contrari alle province e non si presentano alle elezioni provinciali.Sono contrari al finanziamento pubblico e non pigliano soldi pubblici.Sono contro gli sprechi della politica,e si sono ridotti gli stipendi del 75% in sicilia,e quel denaro lo hanno destinato alle piccole imprese.Sono contrari al fatto che chi abbia problemi con la giustizia non assuma incarichi politici,e sia alle elezioni di un piccolo comune di 100 abitanti,che alle elezioni politiche non c'è un indagato,persino il loro leader che ha una condanna,non si è nemmeno candidato come consigliere nella sua città di genova.Io non lo voterò il m5s,però non nascondo che mi farebbe piacere vederli in parlamento.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

aquamoon ha scritto:
P.S.
Se non ora,
quando?
:wink
Tutto chiaro.

Ma rifaccio una domanda, stavolta a te: se bersani mi ha tagliato le gambe già una volta, perchè lo devo votare di nuovo?

Per rimanere IT, il genovese ha parlato di cessi ieri sera?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

200 - 300 persone, un mezzo flop...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:beppe grillo parla molto bene, riesce ad essere convincente, poi gli manca la gnegna. Non ha delle ottime idee, ha degli ottimi propositi, di idee non gliene ho mai sentita esprimere una. E' come troisi in "non ci resta che piangere" quando va dalla donzella e spaccia canzoni di altri per sue, assolutamente canzoni molto belle, ma poi non sa come si compone un pezzo, come si fa la musica (minkia aundi mi ittai...)


BeppeGrillo è buono per i radical chic che voglion fare gli intellettualoidi

La sua unica pretesa è di fare da imbuto, da collettore; fornisce una scatola dove far entrare persone normali ed idee normali. Idee non ne ha e non ne da. Invita gli altri a darle. Afferma di essere un sessantacinquenne, ricco, che vuole dedicare del tempo agli altri. Non ha interessi personali da tutelare ne di altri per mandato. Tutto qua.
Non è neppure candidato tra l'altro.

E' strano ma è tutto semplicemente naturale che si fa fatica a crederci, me ne rendo conto.
Purtroppo il collettore termina nella solita caddara...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

Ancora oggi non riesco a capire perchè gran parte dell'elettorato del PD si accanisca contro Grillo ed il M5S. Sarà la mia miopia ma non riesco davvero a leggere vere critiche, non nel senso costruttivo del termine: mi sa che è davvero "solo" per quel buon 10%...
Un'altra cosa che non capisco è come si faccia ancora oggi a sostenere che l'unica alternativa per cambiare sia votare PD. La cosa preoccupante è che, più o meno, è lo stesso ragionamento che fanno dall'altra parte...
"Per un vero cambiamento devi votare PD (PDL)! Possibile che non hai ancora capito? Te lo diciamo dal 1996!"

ps. tengo a precisare che non voterò M5S
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

aquamoon ha scritto:
rca ha scritto:
L'unica possibilità concreta, ammesso si voglia cambiare, è quella di votare PD. k
Dopo il tuo consiglio x i forti conati di vomito ho dovuto smettere di leggere. Comincio con le biochetasi x poi passare alle plasil. Non essere saccente e per piacere evita con questi consigli che fai stare male la gente.
Ancora non vi hanno castigato ( manca l'impalamento anale) questi vecchi politici arroganti e ladri.

Non avete capito che subito dopo il voto gargamella chiederá sostegno al professorone. Ancora, e specialmente a Reggio, andate cercando gente che della cittá se ne sbatte. Di contro il nano nel frattempo si riallea con la lega merda ( ma questi non avevano scopato via le mele marce e berlusconi??)

Oltre M5S un'altra lista che candida solo calabresi è la fiamma. Può farti schifo ma nè grillo nè la fiamma portano in cittá gente che non Sa Nemmeno dove si trovi reggio calabria.
Se proprio si vuole cambiare si deve svoltare completamente.
Saluti.
AMOMARANTO LIBERO
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

mohammed ha scritto:200 - 300 persone, un mezzo flop...

Io ero là e a quanto visto e notato ad occhio e croce ti manca uno zero 8-)
Perchè le sparate così grosse? :beer2:
Ci sono foto e video disponibili per fortuna ... manco la questura arriva a rapporti di uno a dieci :read:

Serietà suvvia :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

EktorBaboden ha scritto:
aquamoon ha scritto:
rca ha scritto:
L'unica possibilità concreta, ammesso si voglia cambiare, è quella di votare PD. k
Dopo il tuo consiglio x i forti conati di vomito ho dovuto smettere di leggere. Comincio con le biochetasi x poi passare alle plasil. Non essere saccente e per piacere evita con questi consigli che fai stare male la gente.
Ancora non vi hanno castigato ( manca l'impalamento anale) questi vecchi politici arroganti e ladri.

Non avete capito che subito dopo il voto gargamella chiederá sostegno al professorone. Ancora, e specialmente a Reggio, andate cercando gente che della cittá se ne sbatte. Di contro il nano nel frattempo si riallea con la lega merda ( ma questi non avevano scopato via le mele marce e berlusconi??)

Oltre M5S un'altra lista che candida solo calabresi è la fiamma. Può farti schifo ma nè grillo nè la fiamma portano in cittá gente che non Sa Nemmeno dove si trovi reggio calabria.
Se proprio si vuole cambiare si deve svoltare completamente.
Saluti.
Solo per dirti che non parlavo con te ma con rca.
In qualche maniera intuivo la tua debolezza di stomaco ed è per questo che evito accuratamente di misurarmi con i tuoi tassi ematici... (prova l'Eticonozid dicono faccia miracoli...)
Sull'impalamento anale che dire?
Potrei risponderti che a livello di subconscio è il tuo desiderio oscuro...
No. Non te lo dico.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

aquamoon ha scritto:
Solo per dirti che non parlavo con te ma con rca.
ti ho posto una domanda, prima dei tassi ematici.
Domandare è ancora lecito?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

rca ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Solo per dirti che non parlavo con te ma con rca.
ti ho posto una domanda, prima dei tassi ematici.
Domandare è ancora lecito?
Certo che lo è. Questioni di tempi :wink

Avevi domandato:
Ma rifaccio una domanda, stavolta a te: se bersani mi ha tagliato le gambe già una volta, perchè lo devo votare di nuovo?
Bisogna intenderci su chi ti ha messo sulla sedia a rotelle.
L'unico Bersani "governativo" che ricordo, non mi pare sia stato una porcheria, anzi.
In ogni caso, al posto tuo, smetterei di lambiccarmi il cervello..., alternative percorribili e con probabilità di successo non ne vedo..., va dove ti porta il cuore.
:wink

P.S. quand'è che Bersani ti ha mutilato?
:oo:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

aquamoon ha scritto:
P.S. quand'è che Bersani ti ha mutilato?
:oo:
Quando hanno deciso, con decreto a suo nome, di abolire le tariffe minime per i professionisti. (2006)

Lo scotto, come al solito, lo abbiamo pagato -e siamo ben lontani dall' aver finito- noi -allora giovani- appena pronti all' entrata nel mondo lavorativo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
rca ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Solo per dirti che non parlavo con te ma con rca.
ti ho posto una domanda, prima dei tassi ematici.
Domandare è ancora lecito?
Certo che lo è. Questioni di tempi :wink

Avevi domandato:
Ma rifaccio una domanda, stavolta a te: se bersani mi ha tagliato le gambe già una volta, perchè lo devo votare di nuovo?
Bisogna intenderci su chi ti ha messo sulla sedia a rotelle.
L'unico Bersani "governativo" che ricordo, non mi pare sia stato una porcheria, anzi.
In ogni caso, al posto tuo, smetterei di lambiccarmi il cervello..., alternative percorribili e con probabilità di successo non ne vedo..., va dove ti porta il cuore.
:wink

P.S. quand'è che Bersani ti ha mutilato?
:oo:
Quel "rifaccio una domanda, stavolta a te" del buon RCA sta a significare che le mie ripetute risposte non li ha considerate soddisfacenti... e lo sapevo.
Di fatto guarda solo(o prioritariamente) l'aspetto personale/professionale in quanto ritiene di essere stato penalizzato
dai complessivi benefici che le lenzuolate del Bersani ministro hanno prodotto al Paese.
Che poi, chissà mai perchè, sia sempre stato il csx a tentare di modernizzare questo benedetto Paese è un'altro discorso
...per tanti privo di significato e contenuti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

VincentVega ha scritto:Ancora oggi non riesco a capire perchè gran parte dell'elettorato del PD si accanisca contro Grillo ed il M5S. Sarà la mia miopia ma non riesco davvero a leggere vere critiche, non nel senso costruttivo del termine: ...........
Forse il segreto è contenuto nel termine costruttivo.
Ossia la lacuna che il movimento deve colmare.
...Anche la Lega Nord,anch'essa nato come movimento di rottura, a suo modo lo ha colmato negli anni.


PS - Per quanto mi riguarda più che accanimento lo definisco scontro tra due epoche che vivono nella stessa era.
Una è ancora ferma al voler la tabula rasa tipica della fase della contestazione; l'altra l'ha già superata da un bel pezzo e vuole costruire.
Se sia auspicabile fare un salto indietro o guardare avanti sta a noi deciderlo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

Regmi ha scritto:Una è ancora ferma al voler la tabula rasa tipica della fase della contestazione; l'altra l'ha già superata da un bel pezzo e vuole costruire.
La tua risposta può essere condivisibile. O almeno obiettiva. Quindi converrai che mentre una parte si sente obbligata a fare tabula rasa prima di ricostruire, l'altra probabilmente ritiene che le attuali basi siano sufficienti per una costruzione solida... Partiamo quindi da questo, dall'opinone che ognuno di noi ha dello stato attuale delle cose. E' necessario far piazza pulita o "basta" costruire?
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
Quel "rifaccio una domanda, stavolta a te" del buon RCA sta a significare che le mie ripetute risposte non li ha considerate soddisfacenti... e lo sapevo.
Di fatto guarda solo(o prioritariamente) l'aspetto personale/professionale in quanto ritiene di essere stato penalizzato
dai complessivi benefici che le lenzuolate del Bersani ministro hanno prodotto al Paese.
Che poi, chissà mai perchè, sia sempre stato il csx a tentare di modernizzare questo benedetto Paese è un'altro discorso
...per tanti privo di significato e contenuti.
Regmi, mi spieghi cosa altro dovrei guardare? Ho scelto di fare una professione, già difficile, perchè credevo nelle possibilità di cambiamento anche grazie al mio lavoro e modo di lavorare.
Avrà pure fatto cose interessanti e dalla quali ho trovato anche io giovamento, ma se permetti avrei preferito continuare a pagare i 2€ di ricarica ma avere una tariffa minima -da cui poter togliere qualcosa quando possibile- che mi eviti il dovermi prostituire e mercanteggiare nemmeno fossimo ai mercatini delle pulci o alle fiere dell' est. Se poi tutto questo è sbagliato, faccio ammenda.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

VincentVega ha scritto:
Regmi ha scritto:Una è ancora ferma al voler la tabula rasa tipica della fase della contestazione; l'altra l'ha già superata da un bel pezzo e vuole costruire.
La tua risposta può essere condivisibile. O almeno obiettiva. Quindi converrai che mentre una parte si sente obbligata a fare tabula rasa prima di ricostruire, l'altra probabilmente ritiene che le attuali basi siano sufficienti per una costruzione solida... Partiamo quindi da questo, dall'opinone che ognuno di noi ha dello stato attuale delle cose. E' necessario far piazza pulita o "basta" costruire?
Il punto, caro VincentVega, è che quando uno crede di aver superato la fase che ritiene propedeutica alla costruzione,
ne arriva sempre un'altro che vuole distruggere.
Certamente gli argomenti si adatteranno al nuovo scenario nel frattempo delineatosi
ma la sostanza quella rimane.
Basta rileggersi la storia recente.

Hai presente la scena del cane che si morde la coda?



PS - Vivo l'epoca della costruzione.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
Quel "rifaccio una domanda, stavolta a te" del buon RCA sta a significare che le mie ripetute risposte non li ha considerate soddisfacenti... e lo sapevo.
Di fatto guarda solo(o prioritariamente) l'aspetto personale/professionale in quanto ritiene di essere stato penalizzato
dai complessivi benefici che le lenzuolate del Bersani ministro hanno prodotto al Paese.
Che poi, chissà mai perchè, sia sempre stato il csx a tentare di modernizzare questo benedetto Paese è un'altro discorso
...per tanti privo di significato e contenuti.
Regmi, mi spieghi cosa altro dovrei guardare? Ho scelto di fare una professione, già difficile, perchè credevo nelle possibilità di cambiamento anche grazie al mio lavoro e modo di lavorare.
Avrà pure fatto cose interessanti e dalla quali ho trovato anche io giovamento, ma se permetti avrei preferito continuare a pagare i 2€ di ricarica ma avere una tariffa minima -da cui poter togliere qualcosa quando possibile- che mi eviti il dovermi prostituire e mercanteggiare nemmeno fossimo ai mercatini delle pulci o alle fiere dell' est. Se poi tutto questo è sbagliato, faccio ammenda.
Non devo e non posso spiegarti niente caro RCA, tuttalpiù posso dirti quale metro utilizzo per esprimere un giudizio sui provvedimenti presi.

Solitamente ragiono e valuto prioritariamente in un'ottica generale per poi traguardarli sul personale.
Ovviamente, se la valutazione è positiva in entrambi gli ambiti, sono soddisfattissimo.
Viceversa, se la prima è stata positiva nella sua generalità ma non sul piano personale non è che cambi il giudizio complessivo.
Mi incacchio, non stappo una bottiglia, questo si e trovo sia anche giustificabile
ma il giudizio quello rimane.

Da quanto non mi capita di esprimere, non dico in entrambi ma almeno in uno dei due aspetti, un parere positivo è meglio che non lo te lo dica
eccezzion fatta per la legge anti fumo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

VincentVega ha scritto:[quote


La tua risposta può essere condivisibile. O almeno obiettiva. Quindi converrai che mentre una parte si sente obbligata a fare tabula rasa prima di ricostruire, l'altra probabilmente ritiene che le attuali basi siano sufficienti per una costruzione solida... Partiamo quindi da questo, dall'opinone che ognuno di noi ha dello stato attuale delle cose. E' necessario far piazza pulita o "basta" costruire?


secondo me entrambi.Di sicuro come dici tu,la prima cosa da fare,è distruggere tutto,non riformare,ma distruggere questo sistema,che tutti i partiti hanno messo su,e che conviene a tutti tenerlo in piedi,i caso mps e Riva,sono solo la punta dell'iceberg,e dimostrano qualora ce ne fosse bisogno che il sistema è marcio,e tutti ne sono dentro,quindi per me la prima cosa da fare è eliminarlo questo sistema,e un attimo dopo gettare le basi per costruire qualcosa,e nel programma di grillo,al contrario di ciò che dicono,questa volontà di costruire la vedo,poi quel programma può essere condivisibile o meno,ma questa intenzione c'è.Diversamente non vedo negli altri partiti la volontà quantomeno di cambiare questo sistema(a parte la lista di ingroia),e mi sembra normale,come ho scritto precedentemente,visto che tutti hanno contribuito a metterlo su.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi