Beppe Grillo a Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
scorREGGIO
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/01/2013, 12:23

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:

Regmi, mi spieghi cosa altro dovrei guardare? Ho scelto di fare una professione, già difficile, perchè credevo nelle possibilità di cambiamento anche grazie al mio lavoro e modo di lavorare.
Avrà pure fatto cose interessanti e dalla quali ho trovato anche io giovamento, ma se permetti avrei preferito continuare a pagare i 2€ di ricarica ma avere una tariffa minima -da cui poter togliere qualcosa quando possibile- che mi eviti il dovermi prostituire e mercanteggiare nemmeno fossimo ai mercatini delle pulci o alle fiere dell' est. Se poi tutto questo è sbagliato, faccio ammenda.
Scusate se mi intrometto nella vostra civile discussione. Vorrei aggiungere qualcosa. Bersani, quando è stato ministro, oltre al costo di ricarica, ha anche: annullato i costi per la surroga dei mutui (parliamo di migliaia di euro), dato la possibilità ai coniugi ed ai figli, di ottenere, nella stipula di nuove assicurazioni, la stessa classe di merito del coniuge/genitore (anche qua migliaia di euro, soprattutto al Sud). Certo qualcuno sarà rimasto scontento, ma bisogna fare una valutazione generale, non personale.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Con il decreto Bersani ho risparmiato migliaia di euro di assicurazione è vero.
Spero e sono certo che diventi il nostro primo ministro, ma il PD calabrese fa cacare ed il mio voto non lo prenderà.
Minniti salirà sicuro, ma almeno non si farà 5 anni al senato col mio voto.
In qualunque caso la maggioranza in senato non ci sarà, ma se ci saranno persone serie le riforme si faranno lo stesso.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

aquamoon ha scritto:
Solo per dirti che non parlavo con te ma con rca.
In qualche maniera intuivo la tua debolezza di stomaco ed è per questo che evito accuratamente di misurarmi con i tuoi tassi ematici... (prova l'Eticonozid dicono faccia miracoli...)
Sull'impalamento anale che dire?
Potrei risponderti che a livello di subconscio è il tuo desiderio oscuro...
No. Non te lo dico.
:mrgreen:
Per la discussione privata ti consiglio i pvt.
Lo stomaco mi fa male solo quando leggo cazzate. Solitamente non soffro.
Sull'impalamento sei, vista la tua idea convinta politica, sulla buonissima strada.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

EktorBaboden ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Solo per dirti che non parlavo con te ma con rca.
In qualche maniera intuivo la tua debolezza di stomaco ed è per questo che evito accuratamente di misurarmi con i tuoi tassi ematici... (prova l'Eticonozid dicono faccia miracoli...)
Sull'impalamento anale che dire?
Potrei risponderti che a livello di subconscio è il tuo desiderio oscuro...
No. Non te lo dico.
:mrgreen:
Per la discussione privata ti consiglio i pvt.
Lo stomaco mi fa male solo quando leggo cazzate. Solitamente non soffro.
Sull'impalamento sei, vista la tua idea convinta politica, sulla buonissima strada.
Non c'è nulla da discutere in privato, mi hai quotato e ti ho risposto.
Strano ma vero.
:mutande:
Per quanto riguarda i tuoi problemi gastrici, fatti dare una controllatina... è prevista, per la fine di febbraio, un'epidemia intestinale.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Pickwick ha scritto:Con il decreto Bersani ho risparmiato migliaia di euro di assicurazione è vero.
Spero e sono certo che diventi il nostro primo ministro, ma il PD calabrese fa cacare ed il mio voto non lo prenderà.
Minniti salirà sicuro, ma almeno non si farà 5 anni al senato col mio voto.
In qualunque caso la maggioranza in senato non ci sarà, ma se ci saranno persone serie le riforme si faranno lo stesso.

Piccolo ot nell'OT, solito, gargamelliano in corso :mrgreen:

Scusa ma che assicurazione hai e/o cosa hai assicurato?

Per quanto mi risulta, riforma settore o meno, i prezzi continuano ad aumentare...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

aquamoon ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Solo per dirti che non parlavo con te ma con rca.
In qualche maniera intuivo la tua debolezza di stomaco ed è per questo che evito accuratamente di misurarmi con i tuoi tassi ematici... (prova l'Eticonozid dicono faccia miracoli...)
Sull'impalamento anale che dire?
Potrei risponderti che a livello di subconscio è il tuo desiderio oscuro...
No. Non te lo dico.
:mrgreen:
Per la discussione privata ti consiglio i pvt.
Lo stomaco mi fa male solo quando leggo cazzate. Solitamente non soffro.
Sull'impalamento sei, vista la tua idea convinta politica, sulla buonissima strada.
Non c'è nulla da discutere in privato, mi hai quotato e ti ho risposto.
Strano ma vero.
:mutande:
Per quanto riguarda i tuoi problemi gastrici, fatti dare una controllatina... è prevista, per la fine di febbraio, un'epidemia intestinale.
:salut
Ti sei rivolto a me scrivendomi che il messaggio era riferito ad un altro. Sottilmente mi hai detto di farmi i cazzi miei ma visto che hai scritto pubblicamente ho voluto rispondere.
Detto ciò ti dico CIAO così:

Ciao, sono il PD, ho votato la riforma fornero e ti costringo a lavorare fino alla morte ma non taglio la mia pensione d'oro.
Votami.

Ciao, sono il PD, sto facendo fallire una delle più grandi banche del Paese però dico che non è colpa mia.
Votami.

Ciao, sono il PD, nell'ultima campagna elettorale ho speso 18 milioni ma ne ho incassati 180...soldi pubblici, quindi anche tuoi.
Votami.

Ciao, sono il PD, probabilmente dopo le elezioni non avrò i numeri per governare e sarò costretto ad allearmi con l'amico di Cuffaro...ovviamente in campagna elettorale faccio finta di litigare con lui e col suo amico Monti.
Votami.

Ciao, sono il PD, ho approvato l'acquisto degli f-35 ma ora che siamo in campagna elettorale dico di aver cambiato idea.
Votami.

Ciao, sono il PD, ho approvato l'acquisto degli f-35, quelli che esplodono se vengono colpiti dai fulmini...maledetti fulmini fassisti.
Votami.

Ciao, sono il PD, l'ultima volta ho risolto il problema delle carceri strapiene votando un bell'indulto (così ho anche aiutato gli "amici" in difficoltà, due piccioni con una fava).
Votami.

Ciao, sono il PD, da 20 anni piango e denuncio il conflitto d'interessi di Berlusconi ma quando sono stato al governo non ho fatto un cazzo.
Votami.

Ciao, sono il PD, non sprecare il tuo voto, dallo a me, così prendo più rimborsi elettorali.
Votami.

Ciao, sono il PD, per avere più donne in Parlamento (non troppe) ho messo le quote rosa...il Movimento non ha messo alcuna quota e ha il 55% di donne eleggibili però Grillo è un fassista, lo sanno tutti.
Votami.

Ciao, sono il PD, dico a tutti che bisogna difendere i più deboli però taglio i finanziamenti alla scuola pubblica e li giro a quella privata.
Votami.

Ciao, sono il PD, se provi a dire la verità sullo scandalo Monte dei Paschi ti SBRANO.
Votami.

Ciao, sono il PD, io i referendum popolari li butto in un cassetto, non voglio il referendum propositivo senza quorum perchè voglio decidere democraticamente tutto da solo senza chiedere nulla ai cittadini e me ne infischio se non sono d'accordo, tanto poi li imbroglio durante la campagna elettorale.
Votami.

Ciao, sono il PD, sono pro TAV e pro grandi opere, basta che ci sia il mio guadagno.
Votami.

Ciao, sono il PD, quando è stato votato lo scudo fiscale potevo far cadere il governo Berlusconi ma non l'ho fatto.
Votami.

Ciao, sono un elettore del PD, voto Bersani solo perché ho paura di Berlusconi e per batterlo sono disposto a tutto, anche a farmi prendere in giro per altri 5 anni (forse)...del Movimento 5 Stelle non so nulla perché guardo solo il tg3 però lo diffamo per guadagnare qualche misero sporco voto.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Pickwick ha scritto:Con il decreto Bersani ho risparmiato migliaia di euro di assicurazione è vero.
Spero e sono certo che diventi il nostro primo ministro, ma il PD calabrese fa cacare ed il mio voto non lo prenderà.
Minniti salirà sicuro, ma almeno non si farà 5 anni al senato col mio voto.
In qualunque caso la maggioranza in senato non ci sarà, ma se ci saranno persone serie le riforme si faranno lo stesso.

Piccolo ot nell'OT, solito, gargamelliano in corso :mrgreen:

Scusa ma che assicurazione hai e/o cosa hai assicurato?

Per quanto mi risulta, riforma settore o meno, i prezzi continuano ad aumentare...

Proprio ieri ho rinnovato la polizza annuale e, a parità di condizioni (sono in classe 0 da tanti anni) ho speso 24 eurozzi in meno. (la Bersani non ncintra)
Settembre scorso:
nuova polizza per il pargolo di casa e risparmio misurabile in parecchie centinaia di Euro. (la Bersani ncintra)

Settembre di 2 anni fa:
nuova polizza in famiglia x cambio auto e compagnia assicurativa (la vecchia non era concorrenziale) e risparmio misurabile in qualche centinaia di Euro.(la Bersani cintra)

Qualche anno indietro:
rinegoziazione e trasferimento di un mutuo e risparmi che è meglio non riportare (la Bersani ncintra) altrimenti
...ti tocca passare dalla farmacia.
Provare per credere. 8-)
Ultima modifica di Regmi il 30/01/2013, 19:48, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

EktorBaboden ha scritto:[quote


Ciao, sono il PD, ho votato la riforma fornero e ti costringo a lavorare fino alla morte ma non taglio la mia pensione d'oro.
Votami.

Ciao, sono il PD, sto facendo fallire una delle più grandi banche del Paese però dico che non è colpa mia.
Votami.

Ciao, sono il PD, nell'ultima campagna elettorale ho speso 18 milioni ma ne ho incassati 180...soldi pubblici, quindi anche tuoi.
Votami.

Ciao, sono il PD, probabilmente dopo le elezioni non avrò i numeri per governare e sarò costretto ad allearmi con l'amico di Cuffaro...ovviamente in campagna elettorale faccio finta di litigare con lui e col suo amico Monti.
Votami.

Ciao, sono il PD, ho approvato l'acquisto degli f-35 ma ora che siamo in campagna elettorale dico di aver cambiato idea.
Votami.

Ciao, sono il PD, ho approvato l'acquisto degli f-35, quelli che esplodono se vengono colpiti dai fulmini...maledetti fulmini fassisti.
Votami.

Ciao, sono il PD, l'ultima volta ho risolto il problema delle carceri strapiene votando un bell'indulto (così ho anche aiutato gli "amici" in difficoltà, due piccioni con una fava).
Votami.

Ciao, sono il PD, da 20 anni piango e denuncio il conflitto d'interessi di Berlusconi ma quando sono stato al governo non ho fatto un cazzo.
Votami.

Ciao, sono il PD, non sprecare il tuo voto, dallo a me, così prendo più rimborsi elettorali.
Votami.

Ciao, sono il PD, per avere più donne in Parlamento (non troppe) ho messo le quote rosa...il Movimento non ha messo alcuna quota e ha il 55% di donne eleggibili però Grillo è un fassista, lo sanno tutti.
Votami.

Ciao, sono il PD, dico a tutti che bisogna difendere i più deboli però taglio i finanziamenti alla scuola pubblica e li giro a quella privata.
Votami.

Ciao, sono il PD, se provi a dire la verità sullo scandalo Monte dei Paschi ti SBRANO.
Votami.

Ciao, sono il PD, io i referendum popolari li butto in un cassetto, non voglio il referendum propositivo senza quorum perchè voglio decidere democraticamente tutto da solo senza chiedere nulla ai cittadini e me ne infischio se non sono d'accordo, tanto poi li imbroglio durante la campagna elettorale.
Votami.

Ciao, sono il PD, sono pro TAV e pro grandi opere, basta che ci sia il mio guadagno.
Votami.

Ciao, sono il PD, quando è stato votato lo scudo fiscale potevo far cadere il governo Berlusconi ma non l'ho fatto.
Votami.

Ciao, sono un elettore del PD, voto Bersani solo perché ho paura di Berlusconi e per batterlo sono disposto a tutto, anche a farmi prendere in giro per altri 5 anni (forse)...del Movimento 5 Stelle non so nulla perché guardo solo il tg3 però lo diffamo per guadagnare qualche misero sporco voto.
:lol: :lol: :lol: Ricordiamo a questo "elettore" 8-) ,che il pd ha governato nell'ultimo un anno e mezzo con Berlusconi,e nel 1998 il suo partito con Berlusconi fece la bicamerale.E che quando è stato al governo il pd non solo non ha fatto una legge sul conflitto d'interesse,ma non ha neanche eliminato una legge ad personam fatta dai governi berlusconi,e le uniche riforme delle giustizie fatte dal csx sono quelle targate Clemente Mastella,ora passato nella scuderia del nano. :fifi:

http://www.youtube.com/watch?v=KpBHbMVSua0
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

EktorBaboden ha scritto:

Ciao, sono il PD, ho votato.............
Non è che la cosa mi stupisca più di tanto
diciamo che una bella imbarcata di sano e vigoroso populismo non guasta mai. Contribuisce a farci star meglio.
Soddisfatti ecco.

A postu simu.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Regmi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:

Ciao, sono il PD, ho votato.............
Non è che la cosa mi stupisca più di tanto
diciamo che una bella imbarcata di sano e vigoroso populismo non guasta mai. Contribuisce a farci star meglio.
Soddisfatti ecco.

A postu simu.
Secondo me simu a postu quando il PD per poter governare deve veramente scendere a patti con Monti, Fini e Pierferdy. Simu veramenti a postu.

E poi...
meglio populisti (coi coglioni rotti) che sbranatori. :salut
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

EktorBaboden ha scritto:
Regmi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:

Ciao, sono il PD, ho votato.............
Non è che la cosa mi stupisca più di tanto
diciamo che una bella imbarcata di sano e vigoroso populismo non guasta mai. Contribuisce a farci star meglio.
Soddisfatti ecco.

A postu simu.
Secondo me simu a postu quando il PD per poter governare deve veramente scendere a patti con Monti, Fini e Pierferdy. Simu veramenti a postu.

E poi...
meglio populisti (coi coglioni rotti) che sbranatori. :salut

E pensi che l’alternativa sia Grillo o chi scrive li abbia meno gonfi dei tuoi?
A me non interessa scegliere tra lui e un altro peggio, voglio solo capire perché la sua ricetta è più adatta a curarmi
e non se potrebbe essere meglio.

Finita la breve premessa non può non notarsi che esso sia l’espressione di un crescente e innegabile disagio sociale che trova il suo apice
nell’esprimere un concetto (tutti pa' casa) sempre valido per chi usa la pancia in vece di quell’organo che abbiamo sopra il collo.
Negare che, nell’eventualità di un suo governo, le sue argomentazioni e proposte siano deficitarie anche.

E’ il nuovo si dirà?
Ma che vuol dire "il nuovo"?
Anche la Lega lo era, anche il puttaniere si è presentato come il nuovo, anche il testa rasata, anche Hitler e finanche Stalin erano il nuovo!
Si è proprio sicuri che il nuovo sia sinonimo di migliore è la mia domanda?
A leggere la storia si direbbe di no senza ombra di dubbio.
Probabilmente per te e per tanti altri sicuramente si o, in alternativa, diamo un diverso/opposto significato al termine migliorarsi.
Quello che il mio punto d’osservazione mi permette di capire è che un voto per lui esprime solo un disprezzo per gli altri partiti
ma non certo per migliorare la situazione.
Posizione rispettabile sia chiaro, ma credo sia importante esserne coscienti.

Detto ciò, e finisco poiché so bene che le lenzuolate non ti aggradano, ben venga la presenza in Parlamento
di un feroce “ cane da guardia”.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Pickwick ha scritto:Con il decreto Bersani ho risparmiato migliaia di euro di assicurazione è vero.
Spero e sono certo che diventi il nostro primo ministro, ma il PD calabrese fa cacare ed il mio voto non lo prenderà.
Minniti salirà sicuro, ma almeno non si farà 5 anni al senato col mio voto.
In qualunque caso la maggioranza in senato non ci sarà, ma se ci saranno persone serie le riforme si faranno lo stesso.

Piccolo ot nell'OT, solito, gargamelliano in corso :mrgreen:

Scusa ma che assicurazione hai e/o cosa hai assicurato?

Per quanto mi risulta, riforma settore o meno, i prezzi continuano ad aumentare...

Proprio ieri ho rinnovato la polizza annuale e, a parità di condizioni (sono in classe 0 da tanti anni) ho speso 24 eurozzi in meno. (la Bersani non ncintra)
Settembre scorso:
nuova polizza per il pargolo di casa e risparmio misurabile in parecchie centinaia di Euro. (la Bersani ncintra)

Settembre di 2 anni fa:
nuova polizza in famiglia x cambio auto e compagnia assicurativa (la vecchia non era concorrenziale) e risparmio misurabile in qualche centinaia di Euro.(la Bersani cintra)

Qualche anno indietro:
rinegoziazione e trasferimento di un mutuo e risparmi che è meglio non riportare (la Bersani ncintra) altrimenti
...ti tocca passare dalla farmacia.
Provare per credere. 8-)
La riforma bersani incideva su chi andava a stipulare una prima assicurazione che al posto di partire dall'ultima classe di merito
parte direttamente dalla classe più alta di un componente del tuo nucleo familiare.
In parole povere prima del decreto pagavo 1200€ ogni 6 mesi, dopo il decreto prendo la prima classe come mio padre e ne pago 490€.
Sicuramente il decreto prevedeva anche altro, ma io conosco questa parte.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Pickwick ha scritto:
La riforma bersani incideva su chi andava a stipulare una prima assicurazione che al posto di partire dall'ultima classe di merito
parte direttamente dalla classe più alta di un componente del tuo nucleo familiare.
In parole povere prima del decreto pagavo 1200€ ogni 6 mesi, dopo il decreto prendo la prima classe come mio padre e ne pago 490€.
Sicuramente il decreto prevedeva anche altro, ma io conosco questa parte.
Il decreto è stato convertito nella legge N 40/2007
http://www.camera.it/parlam/leggi/07040l.htm
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ho l'impressione che un governo in un certo modo ritorneremo al presidente della repubblica pro tempore che deve incaricare un altro professore :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

Paolo_Padano ha scritto:ho l'impressione che un governo in un certo modo ritorneremo al presidente della repubblica pro tempore che deve incaricare un altro professore :?:

queste elezioni politiche sono totalemente inutili, maggioranza dalle urne non ne uscirà grazie al Porcellum che nessuno ha osato "toccare" altrimenti come fa certa gente ad andare in parlamento o in senato? Davvero c'è qualcuno che avrebbe ancora il coraggio di scrivere su una scheda elettorale il nome di GASPARRI, FINOCCHIARO, LARUSSA, D'ALEMA, FASSINA, BONAIUTI, CICCHITTO ....


non ci credo
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

tifoperlapropatria ha scritto:

queste elezioni politiche sono totalemente inutili, maggioranza dalle urne non ne uscirà grazie al Porcellum che nessuno ha osato "toccare" altrimenti come fa certa gente ad andare in parlamento o in senato? Davvero c'è qualcuno che avrebbe ancora il coraggio di scrivere su una scheda elettorale il nome di GASPARRI, FINOCCHIARO, LARUSSA, D'ALEMA, FASSINA, BONAIUTI, CICCHITTO ....


non ci credo
Io, e un'altra quarantina di milioni...
Credici.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.corriere.it/politica/13_febb ... 64e3.shtml

L'ultimo report di Swg: il distacco tra i due maggiori schieramenti è del 5 per cento

A sorpresa Grillo terzo nei sondaggi

E «ruba» piazza S. Giovanni al Pd per la chiusura


ROMA - Beppe Grillo «ruba» al Pd. Ruba voti, o almeno, al momento, quelle che, nei sondaggi, si chiamano «intenzioni di voto». E «ruba» al partito di Bersani anche la «storica» piazza della sinistra e del sindacato, la piazza del Concertone del Primo Maggio, insomma, piazza San Giovanni.
È in questo luogo, a Roma, che si chiuderà, il 22 febbraio, la campagna elettorale di Beppe Grillo, lo «Tsunami tour» del leader di M5S. «I signori del Pd sono arrivati dopo un po', con calma e come hanno visto che eravamo primi noi hanno avuto un leggero mancamento», così hanno descritto la loro «vittoria» in questura, i militanti grillini del Lazio sul blog del comico genovese.

Secondo l'ultimo report Swg per Agorà di Raitre, lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena sta aiutando Berlusconi a restringere il gap che lo separa dal centrosinistra, in testa con più 5 per cento. I dati mostrano che la coalizione di centrodestra ha guadagnato l'1,3 per cento in una settimana ed è quotata adesso al 27,8 per cento, rispetto al 32,8 per cento del centrosinistra, che ha perso l' 1,6 per cento dopo l'esplosione dell'inchiesta Mps.
Ma lo scandalo bancario, unito alla profonda rabbia per la recessione economica, ha fatto guadagnare in pochi giorni al movimento guidato da Grillo, circa l'1 per cento, tanto che ieri «Cinque Stelle» era valutato al 18 per cento, il suo migliore risultato da settimane: un punteggio che ne fa, virtualmente, il terzo partito italiano.

Secondo Swg, il caso Mps ha contemporaneamente galvanizzato gli elettori del centrodestra prima disillusi e demoralizzato i supporters del Pd in vista del voto del 24 e 25 febbraio. In ogni caso circa il 50 per cento degli intervistati ha dichiarato che il Pd ha responsabilità per i problemi della terza e più antica banca italiana. Mentre il raggruppamento centrista del presidente del Consiglio Mario Monti ha anch'esso guadagnato - sempre secondo Swg - l'1,4, ma si ferma al 14,2 per cento.

Commenta Andrea Lenci del sito Scenaripolitici.com : «Dopo alcuni mesi di difficoltà, ormai da 7-10 giorni, il Movimento Cinque Stelle sembra aver invertito con forza il trend. Ed è dato in crescita praticamente da tutti i sondaggisti, con una forchetta che va dal 12 al 18 per cento. Anche da una prima analisi dei dati che abbiamo finito di raccogliere noi ieri - continua l'animatore di Scenaripolitici.com - Cinque Stelle registra un deciso cambio di passo che potrebbe continuare nelle prossime settimane: e non dimentichiamo che Grillo ha appena iniziato la campagna elettorale». Ma la cosa più importante, secondo Lenci, è «che mentre in passato (cioè, nel corso del 2012) avevamo notato una correlazione inversa importante tra centrodestra e M5S perché Grillo cresceva a spese di Pdl e Lega, ora invece che il centrodestra ha ripreso vigore e sembra tenere i suoi nuovi livelli, intorno al 26-28 per cento, M5S sembra aver trovato un nuovo bacino di voti nel centrosinistra».

Un'altra analisi di Swg, all'interno della sola area del non voto (che complessivamente raggiunge il 30 per cento dell'elettorato) dimostra che essa è proporzionalmente maggiore (39%) tra i cattolici praticanti, consistente tra i cattolici non praticanti (24%), mentre è inferiore tra i non credenti (18%). È massima nella classe d'età tra i 45 e i 54 anni (39%) e minima tra i 18 e i 24 anni (21%). Ed è maggiore tra chi ha un reddito basso (45%).


M. Antonietta Calabrò
2 febbraio 2013 | 7:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

aquamoon ha scritto:
tifoperlapropatria ha scritto:

queste elezioni politiche sono totalemente inutili, maggioranza dalle urne non ne uscirà grazie al Porcellum che nessuno ha osato "toccare" altrimenti come fa certa gente ad andare in parlamento o in senato? Davvero c'è qualcuno che avrebbe ancora il coraggio di scrivere su una scheda elettorale il nome di GASPARRI, FINOCCHIARO, LARUSSA, D'ALEMA, FASSINA, BONAIUTI, CICCHITTO ....


non ci credo
Io, e un'altra quarantina di milioni...
Credici.
:wink
E come può mai cambiare questo sistema balordo con gente che ci crede ancora?
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

doddi ha scritto:http://www.corriere.it/politica/13_febb ... 64e3.shtml

L'ultimo report di Swg: il distacco tra i due maggiori schieramenti è del 5 per cento

A sorpresa Grillo terzo nei sondaggi

E «ruba» piazza S. Giovanni al Pd per la chiusura


ROMA - Beppe Grillo «ruba» al Pd. Ruba voti, o almeno, al momento, quelle che, nei sondaggi, si chiamano «intenzioni di voto». E «ruba» al partito di Bersani anche la «storica» piazza della sinistra e del sindacato, la piazza del Concertone del Primo Maggio, insomma, piazza San Giovanni.
È in questo luogo, a Roma, che si chiuderà, il 22 febbraio, la campagna elettorale di Beppe Grillo, lo «Tsunami tour» del leader di M5S. «I signori del Pd sono arrivati dopo un po', con calma e come hanno visto che eravamo primi noi hanno avuto un leggero mancamento», così hanno descritto la loro «vittoria» in questura, i militanti grillini del Lazio sul blog del comico genovese.
Come sono contento. :lol: :lol: :lol:
I padroni del mondo, dell'italia, di tutto si muovono con calma, tanto è sempre tutto dovuto per loro. Non hanno capito che hanno rotto le palle con questi loro atteggiamenti.
Ma stavolta la prendono nello gnao proprio per la loro cronica flemma. Bene.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ogni ficutu i musca è sustanza,
i nemici dei miei nemici sono amici,
mal comune mezzo gaudio,
quando la nave affonda i primi a presentarsi sono i topi,
tanto peggio tanto meglio,
il flambè miracoloso, una fiammata salverà le scaloppine,
tenitimi tri chi quattru non ponnu,
a volte ritornano,
benvenuti a Zombieland,
l'alba dei morti dementi,
2 x 2= 12
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi