Promesse Elettorali

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Candidato rivendica: promesse mantenute
«Vi ho dato 5 mila nuovi loculi»

Il consigliere Bonvicini (ex Pdl) fa stampare centinaia di manifesti: «Tre anni di lotte, ma ce l'ho fatta, grazie all'Ama»


I manifesti stampati da Bonvicini (foto da Facebook)I manifesti stampati da Bonvicini (foto da Facebook)
ROMA - Le promesse elettorali, si sà, sono spesso chimere spazzate via dal vento. Ma in tempi di elezioni - specie quando le urne sono per il rinnovo di enti locali - i politici si sbracciano per rivendicare il «merito» di aver mantenuto i propri impegni. Non dovrebbe dunque stupire che il consigliere del XIII Municipio (Ostia) Augusto Bonvicini abbia fatto stampare centinaia di manifesti per ribadire ai propri elettori passati e futuri (anche il voto per le comunali è vicino: 25 e 26 maggio) di aver fatto quanto detto. Certo fa un po' impressione vederli affissi per le vie di Ostia. Perché Bonvicini - ex Pdl, ora passato al Mir (Moderati in rivoluzione) il movimento fondato da un consigliere uscente della Regione Lazio -, in quei poster ad altezza uomo, rivendica un primato singolare: l'aver fatto realizzare 5 mila loculi che aveva promesso.

«LOTTA CONTRO LA BUROCRAZIA» - I lavori per costruirli, in realtà, partiranno entro fine febbraio. Ma ormai è cosa fatta: l'ampliamento interno del cimitero di Ostia Antica con la i nuovi loculi ossari cinerari ci sarà. «Dopo oltre tre anni e mezzo di lotte contro la burocrazia - spiega con orgoglio Bonvicini - siamo riusciti ad ottenere l'ok dall'Ama, che si è subito attivata». Seguono ringraziamenti sentiti al presidente dell'Ama, Pergiorgio Benvenuti «vicino e in prima linea in questo percorso». E al presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani «che ci ha supportato».

LE PISTE DA SCI IN SPIAGGIA - Bonvicini - che è anche presidente della commissione sport e turismo del XIII Municipio e in quella veste aveva sponsorizzato il contestato progetto per piste da sci a Ostia e quello per un casinò sul litorale - racconta di aver «creduto in questo intervento, di cui mi sono fatto promotore, con tenacia», giacché l'ampliamento del cimitero era stato uno dei punti nevralgici del programma elettorale della sua giunta. E conclude: «I progetti non possono restare sulla carta, devono anche essere portati a termine».


http://roma.corriere.it/roma/politica/s ... 3445.shtml


:lol: :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi