reggio cal. a presa diretta

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Ieri sera a presa diretta su rai3 uno speciale su reggio cal.
si è parlato della situazione dell'aquila e poi di reggio

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... bd.html#p=

a voi i commenti.

io ho solo da dire: che schifo!!!
inizia più o meno a metà.
si parla di fallara, delle 700 aziende edili fallite a reggio a causa del Mr PeppeDJ e poi una bella carrellata sugli scarichi fognari e soprattutto il sistema reggio di debiti coperti.
Guardandolo viene lo schifo!!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

no comment,visto anche io....
Adesso attesa febbrile per i commenti del celeberrimo Francè... :mrgreen:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

non credo lo abbia visto!
sarà uno di quelli che gridava al giornalista: "c'avete rovinato il turismoooooooo"

io se vedessi un serivzio del genere non metterei piede a reggio calabria neanche fra 10 anni!!!!
io quando mi capita vado in liguria, che non mi piace, solo perchè è vicina e perchè così prendo un pò di sole aspettando l'estate reggina.
Ma se reggio è lontana da tutto...ma chi si sognerebbe di venire??
ahhahha
e non sono arrivati a pellaro a vedere quello che c'è! manchicani!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto: e non sono arrivati a pellaro a vedere quello che c'è! manchicani!!!
Infatti...a voglia ad esempi...credo che per ogni cosa che Scopelliti ha fatto(a modo suo)ne abbiamo sul"piatto"altre 10 negative..
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma infatti quello che avrei voluto vedere io in questi anni era la gente lamentarsi sui divertimenti ma almeno non sentire la puzza di merda!!!
avrei voluto passeggiare in silenzio per il ungomare sbuffando senza avere nulla da fare ma sapere di aver in casa l'acqua, la spazzatura raccolta, i marciapiedi puliti anchein periferia..insomma..un luogo normale!
non arrivo agli asili nido perchè è troppo per alcuni cervelli!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Motociclista ha scritto:no comment,visto anche io....
Adesso attesa febbrile per i commenti del celeberrimo Francè... :mrgreen:
Francè non è fissa.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Non so se c'azzecca ma questo tuo mi ha fatto tornare in mente una simpatica scenetta realmente accadutami e che mi lascio di stucco.
La racconto in quanto breve:

tempo fa, un mio carissimo amico disquisiva sulle "qualità" poco raccomadabili di una nostra comune conoscenza alle quali io mi permisi di replicare con un:
" però bisogna capirlo, in fondo è in buono" ,

...E fallo pure cattivo fu la sua risposta.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Francè
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/01/2013, 23:18

Le trasmissioni televisive di parte è normale che in questo Paese di invidiosi vanno a cercare il pelo nell’uovo per cercare di screditare gli avversari politici di maggior spessore. L’unica cosa che importa è che se ci sono responsabilità dirette sono della Fallara. Scopelliti l'ha spiegato in tutte le salse che lui non ha nessuna colpa diretta e nessun tribunale serio può condannarlo perché le competenze gestionali sono dei dirigenti e quindi della Fallara. Scopelliti aveva solo competenze di indirizzo politico quindi la magistratura non potrebbe nemmeno indagare su Peppe.
Faccio solo presente che al secondo mandato Scopelliti ha vinto col 70% dei voti e questo significa che in città la maggioranza dei reggini abbiamo e continuiamo a condividere il percorso di rinascita messo su da Scopelliti e la sua squadra. Tutto il resto sono chiacchiere che con vostro grande dispiacere non porteranno a distruggere Peppe politicamente, anzi ne verrà fuori ancora più forte di prima.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Francè ha scritto:Le trasmissioni televisive di parte è normale che in questo Paese di invidiosi vanno a cercare il pelo nell’uovo per cercare di screditare gli avversari politici di maggior spessore. L’unica cosa che importa è che se ci sono responsabilità dirette sono della Fallara. Scopelliti l'ha spiegato in tutte le salse che lui non ha nessuna colpa diretta e nessun tribunale serio può condannarlo perché le competenze gestionali sono dei dirigenti e quindi della Fallara. Scopelliti aveva solo competenze di indirizzo politico quindi la magistratura non potrebbe nemmeno indagare su Peppe.
Faccio solo presente che al secondo mandato Scopelliti ha vinto col 70% dei voti e questo significa che in città la maggioranza dei reggini abbiamo e continuiamo a condividere il percorso di rinascita messo su da Scopelliti e la sua squadra. Tutto il resto sono chiacchiere che con vostro grande dispiacere non porteranno a distruggere Peppe politicamente, anzi ne verrà fuori ancora più forte di prima.

di chi sono le responsabilità del caso Fallara se permetti aspetto di saperlo alla Magistratura e non da Scopelliti.
per quanto riguarda la trasmissione di parte o non di parte ha fatto vedere i fatti come sono.

o forse, come ti ho chiesto nell'altro 3d, il castello, il tribunale, i depuratori, le fogne a mare, le strade senza manutenzione, la spazzatura etc. etc.. sono fantasie?
Have a Nice Day
Francè
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/01/2013, 23:18

Scopelliti e il suo entourage non hanno la bacchetta magica che possono risolvere 100 anni di problemi di questa città in un attimo con la bacchetta magica. Sulle cose che tu citi si sta lavorando mentre ma per vari motivi e per la burocrazia italiana ci vorrà ancora del tempo. Molte altre cose invece sono già in porto come ad esempio il tapis rulant e tante altre cose non ultime il fatto che Reggio Calabria grazie a Scopelliti e la sua squadra oggi è fra le 10 città Metropolitane d’Italia.
E sul tapis rulant si lavorerà ancora per ampliarlo a tutta la città, si farà la stazione sotterranea così avremo altri 500 metri di via marina, c’è il progetto water front che sarà il nostro fiore all’occhiello e tantissime altre cose ma la bacchetta magica non ce l’ha nessuno e purtroppo nemmeno Peppe per questo ci vuole tempo. Infatti lo stesso Governatore ha più volte detto che per la rinascita anche dell’intera Regione Calabria gli servono come minimo 10 anni perché non avendo bacchette magiche nemmeno in comodato d’uso anche uno come lui e la sua squadra non possono risolvere un secolo di problemi e arretratezza in un paio d’anni o in una sola legislatura.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Francè ha scritto:Scopelliti e il suo entourage non hanno la bacchetta magica che possono risolvere 100 anni di problemi di questa città in un attimo con la bacchetta magica. Sulle cose che tu citi si sta lavorando mentre ma per vari motivi e per la burocrazia italiana ci vorrà ancora del tempo. Molte altre cose invece sono già in porto come ad esempio il tapis rulant e tante altre cose non ultime il fatto che Reggio Calabria grazie a Scopelliti e la sua squadra oggi è fra le 10 città Metropolitane d’Italia.
E sul tapis rulant si lavorerà ancora per ampliarlo a tutta la città, si farà la stazione sotterranea così avremo altri 500 metri di via marina, c’è il progetto water front che sarà il nostro fiore all’occhiello e tantissime altre cose ma la bacchetta magica non ce l’ha nessuno e purtroppo nemmeno Peppe per questo ci vuole tempo. Infatti lo stesso Governatore ha più volte detto che per la rinascita anche dell’intera Regione Calabria gli servono come minimo 10 anni perché non avendo bacchette magiche nemmeno in comodato d’uso anche uno come lui e la sua squadra non possono risolvere un secolo di problemi e arretratezza in un paio d’anni o in una sola legislatura.

ti chiedo scusa e ti riporto un attimo alla realtà.

i 10 anni sono passati e anche abbondanti per l'amministrazione Scopelliti e successive giunte sempre dell ostesso progetto politico.
il restauro del castello è un'opera illustrata da scopelliti in aula come opera fatta da lui, il castello non è finito, anzi c'è il Sig. siclari che batte cassa per i soldi di cui è creditore per i lavori fatti fino ad oggi, cantieri chiusi e lavoratori a casa.
il nuovo palazzo di giustizia, altra opera presentata nella sua conferenza dal governatore. opera che è con i cantieri chiusi e con la ditta appaltatrice che ha 7 milioni di euro di credito per i lavori fatti fino ad oggi
i dupuratori e l'acqua di Reggio pulita bella e con le fontane funzionanti, le fogne continuano a sgorgare a mare, una in pieno centro, i topi e gli scarafaggi sono di compagnia sul lungomare, Acquereggine che batte cassa presso il comune perchè creditrice di 12 milioni di euro circa, e non ha più i soldi per garantire la manutenzione ordinaria.....

questi sono i fatti, le chiacchiere sono un'altra cosa.
Have a Nice Day
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Francè ha scritto: E sul tapis rulant si lavorerà ancora per ampliarlo a tutta la città
reggio-gambarie cu tapirulà :lol: :lol:
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Francè ha scritto:Scopelliti e il suo entourage non hanno la bacchetta magica che possono risolvere 100 anni di problemi di questa città in un attimo con la bacchetta magica. Sulle cose che tu citi si sta lavorando mentre ma per vari motivi e per la burocrazia italiana ci vorrà ancora del tempo. Molte altre cose invece sono già in porto come ad esempio il tapis rulant e tante altre cose non ultime il fatto che Reggio Calabria grazie a Scopelliti e la sua squadra oggi è fra le 10 città Metropolitane d’Italia.
E sul tapis rulant si lavorerà ancora per ampliarlo a tutta la città, si farà la stazione sotterranea così avremo altri 500 metri di via marina, c’è il progetto water front che sarà il nostro fiore all’occhiello e tantissime altre cose ma la bacchetta magica non ce l’ha nessuno e purtroppo nemmeno Peppe per questo ci vuole tempo. Infatti lo stesso Governatore ha più volte detto che per la rinascita anche dell’intera Regione Calabria gli servono come minimo 10 anni perché non avendo bacchette magiche nemmeno in comodato d’uso anche uno come lui e la sua squadra non possono risolvere un secolo di problemi e arretratezza in un paio d’anni o in una sola legislatura.
Tapis roulant? Stazion sotterranea? water front? Io sono stato durante le feste natalizie a Reggio e devo dire che più che di queste immani idiozie ci sarebbe bisogno di depuratori funzionanti, strade decenti, distribuzione idrica sufficiente, illuminazione non fatiscente, servizio di rimozione dei rifiuti efficiente...
non so perchè ma io sono certo che la gente sarebbe più contenta delle cose che ho detto io che non delle cose dette da te

Secondo me non dovrebbe chiedere solo 10 anni perchè quelli li ha già passati come sindaco portando Reggio di Calabria ad essere oggettivamente peggiore e portandola parimenti al disastro economico
ora se per tutto questo ci ha messo 10 anni, per portare alla distruzione una intera regione avrebbe necessità di una quindicina d'anni... il tempo giusto perchè si becchi una lauta e strameritata pensione

Ma sia chiaro: la colpa mica è solo sua!!! La colpa è della stessa gente alla quale basta sparare un paio di cazzate per diventare mucchio che fa l'apoteosi di un water ...front incredibilmente impresentabile (e lo si sa fin dal 2005)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

lasciatelo sfogare porello...ancora è sotto gli effetti della grande kermesse.... ora ciarlo io(pardon parlo)io....dove sapientemente il grande mago ha abilmente iniettato una dose di cemente a cranio.. :mrgreen:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Francè ha scritto:Le trasmissioni televisive di parte è normale che in questo Paese di invidiosi vanno a cercare il pelo nell’uovo per cercare di screditare gli avversari politici di maggior spessore. L’unica cosa che importa è che se ci sono responsabilità dirette sono della Fallara. Scopelliti l'ha spiegato in tutte le salse che lui non ha nessuna colpa diretta e nessun tribunale serio può condannarlo perché le competenze gestionali sono dei dirigenti e quindi della Fallara. Scopelliti aveva solo competenze di indirizzo politico quindi la magistratura non potrebbe nemmeno indagare su Peppe.
Faccio solo presente che al secondo mandato Scopelliti ha vinto col 70% dei voti e questo significa che in città la maggioranza dei reggini abbiamo e continuiamo a condividere il percorso di rinascita messo su da Scopelliti e la sua squadra. Tutto il resto sono chiacchiere che con vostro grande dispiacere non porteranno a distruggere Peppe politicamente, anzi ne verrà fuori ancora più forte di prima.
non hai ancora capito che Scopelliti per riempirsi il culo agisce sulal tua pelle?
la tua vita Francè è regolata da questi politici e tu ci credi ancora?
ma devi puzzare proprio dalla fame allora prima che ti svegli?
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Francè ha scritto: al secondo mandato Scopelliti ha vinto col 70% dei voti e questo significa che in città la maggioranza dei reggini abbiamo e continuiamo a condividere il percorso di rinascita messo su da Scopelliti e la sua squadra. Tutto il resto sono chiacchiere che con vostro grande dispiacere non porteranno a distruggere Peppe politicamente, anzi ne verrà fuori ancora più forte di prima.
Ecco!
Guardando la trasmissione, questo mi ha fatto vergognare più delle fiumare di merda che attraversano le nostre spiagge finendo a mare e che Iacona ha fatto vedere (altro che città turistica de sta cippa).
Mi sono vergognato tantissimo quando il signor scopelliti ha detto l’unica verità in un mare di caxxxte e di merda, cioè che al suo secondo mandato è stato rieletto sindaco col 70% dei voti ed è pure stato sindaco più amato della repubblica delle banane.
Mi sono vergognato perché adesso tutta la Nazione (ma lo sapevano già) sanno chi è anche il popolo reggino e fanno bene a dire che ci meritiamo un degno rappresentante perché questi siamo noi.
In dieci anni di governo comunale con soldi bruciati per emerite minchiate (e altri non si sa che fine abbiano fatto) scopelliti (e la sua degna squadra) non è nemmeno stato capace di almeno risolvere il problema delle fogne e della depurazione e di far cessare lo schifo delle fiumare di merda che finiscono a mare.
E nonostante ciò è stato sindaco più amato d’Italia, e se avesse fatto una sola cosa buona cosa gli avrebbero dato i reggini? I mariti gli avrebbero portato le mogli a gambe aperte per farli scopare da peppone ?
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Inoltre: anche se avesse fatto opere pubbliche più che belle/funzionali e necessarie, perché il popolo reggino dovrebbe ringraziarlo?
Non è stato eletto per questo?
Che li ha (avrebbe) fatti con i suoi soldi?
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

caro francè
per sistemare a reggio le fogne,i depuratori, gli scarichi a mare, non ci vuole la bacchetta magica, ma i soldi.
Bastava un estate in meno senza RTL,senza valeria marini che passeggiava sul corso, qualche concerto in meno,
e altre spese inutili e si poteva sistemare una volta per tutte, le fogne ed altro.
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il meditatore ha scritto:
Francè ha scritto: al secondo mandato Scopelliti ha vinto col 70% dei voti e questo significa che in città la maggioranza dei reggini abbiamo e continuiamo a condividere il percorso di rinascita messo su da Scopelliti e la sua squadra. Tutto il resto sono chiacchiere che con vostro grande dispiacere non porteranno a distruggere Peppe politicamente, anzi ne verrà fuori ancora più forte di prima.
Ecco!
Guardando la trasmissione, questo mi ha fatto vergognare più delle fiumare di merda che attraversano le nostre spiagge finendo a mare e che Iacona ha fatto vedere (altro che città turistica de sta cippa).
Mi sono vergognato tantissimo quando il signor scopelliti ha detto l’unica verità in un mare di caxxxte e di merda, cioè che al suo secondo mandato è stato rieletto sindaco col 70% dei voti ed è pure stato sindaco più amato della repubblica delle banane.
Mi sono vergognato perché adesso tutta la Nazione (ma lo sapevano già) sanno chi è anche il popolo reggino e fanno bene a dire che ci meritiamo un degno rappresentante perché questi siamo noi.
In dieci anni di governo comunale con soldi bruciati per emerite minchiate (e altri non si sa che fine abbiano fatto) scopelliti (e la sua degna squadra) non è nemmeno stato capace di almeno risolvere il problema delle fogne e della depurazione e di far cessare lo schifo delle fiumare di merda che finiscono a mare.
E nonostante ciò è stato sindaco più amato d’Italia, e se avesse fatto una sola cosa buona cosa gli avrebbero dato i reggini? I mariti gli avrebbero portato le mogli a gambe aperte per farli scopare da peppone ?
è stato votato e ha raggiunto il 70% ma ancora i danni non si conoscevano, oggi prenderebbe forse meno della metà.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto:
è stato votato e ha raggiunto il 70% ma ancora i danni non si conoscevano, oggi prenderebbe forse meno della metà.
:salut
Rispondi