I COLONIZZATORI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Seemann ha scritto: ... Se ci fossero le preferenze, e con un fucile dovessi essere costretto a scegliere tra i primi 6, forse Scilipoti sarebbe il meno peggio. Detto questo, di sicuro non posso neppure sprecare il mio voto per la bindi, anche se lelogiche sono un pò diverse nella quantità di spazzatura che contengono i due partiti.

Scilipoti il meno peggio?
Sprecare il voto per la Bindi?
Chiariti i motivi del voto da parte degli "interessati" e dei "mbuccalapuni",
quali sono le tue "linee guida"?
...
Rosy Bindi non rappresenta la quintessenza del mio ideale politico ma,
vivaddio, non potrei mai assimilarla come quota parte della spazzatura sia pure in quantità ridotta, essendo la tipa persona perbene, mai chiacchierata e mai, soprattutto,
indagata oltre che firmataria di una riforma della Sanità grazie alla quale il Servizio Sanitario Nazionale è, grazie anche a lei, ancora vivo e vegeto.
Sono particolari per te irrilevanti... mi rendo conto.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

NinoMed ha scritto: a quanto sembra si...
http://ildispaccio.it/primo-piano/15542 ... di-e-sarra

e in formazione è schierato anche prima di Arena. l'hanno fatto scappare dalla Sicilia, l'hanno rifiutato in Abruzzo con tanto di minacce di dimissioni del presidente di regione, l'hanno rifugiato qui in Calabria dove nessuno si è permesso di dire a.

sempre il politburò
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Dichiarazioni del Principe delle Calabrie


http://ildispaccio.it/calabria/15602-el ... berlusconi


Elezioni, Scopelliti: "Scilipoti scelta scellerata, ma abbiamo rispettato indirizzo Berlusconi"
''Noi in Calabria abbiamo rispettato l'indirizzo dato dal presidente Berlusconi per la composizione delle liste'': cosi' il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, coordinatore regionale del Pdl. ''Abbiamo messo nelle nostre liste - dice Scopelliti - persone di competenza, parlamentari di provata esperienza, consiglieri ed assessori regionali alcuni in posizione vicente, Sindaci, rappresentanti della societa' civile come il prof. D'Ascola e Rosanna Scopelliti. E ancora un gruppo di giovani, guidati da fausto Orsomarso, scesi in campo solo per spirito di servizio''. ''Siamo quindi in lizza - conclude Scopelliti - per potere vincere la battaglia al Senato nonostante questa scelta scellerata del partito centrale di candidare Scilipoti''.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

aquamoon ha scritto:
Seemann ha scritto: ... Se ci fossero le preferenze, e con un fucile dovessi essere costretto a scegliere tra i primi 6, forse Scilipoti sarebbe il meno peggio. Detto questo, di sicuro non posso neppure sprecare il mio voto per la bindi, anche se lelogiche sono un pò diverse nella quantità di spazzatura che contengono i due partiti.

Scilipoti il meno peggio?
Sprecare il voto per la Bindi?
Chiariti i motivi del voto da parte degli "interessati" e dei "mbuccalapuni",
quali sono le tue "linee guida"?
...
Rosy Bindi non rappresenta la quintessenza del mio ideale politico ma,
vivaddio, non potrei mai assimilarla come quota parte della spazzatura sia pure in quantità ridotta, essendo la tipa persona perbene, mai chiacchierata e mai, soprattutto,
indagata oltre che firmataria di una riforma della Sanità grazie alla quale il Servizio Sanitario Nazionale è, grazie anche a lei, ancora vivo e vegeto.
Sono particolari per te irrilevanti... mi rendo conto.
:salut
:salut
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

aquamoon ha scritto:
Scilipoti il meno peggio?
Sprecare il voto per la Bindi?
Chiariti i motivi del voto da parte degli "interessati" e dei "mbuccalapuni",
quali sono le tue "linee guida"?
...
Rosy Bindi non rappresenta la quintessenza del mio ideale politico ma,
vivaddio, non potrei mai assimilarla come quota parte della spazzatura sia pure in quantità ridotta, essendo la tipa persona perbene, mai chiacchierata e mai, soprattutto,
indagata oltre che firmataria di una riforma della Sanità grazie alla quale il Servizio Sanitario Nazionale è, grazie anche a lei, ancora vivo e vegeto.
Sono particolari per te irrilevanti... mi rendo conto.
:salut
con alcuni purtroppo non sono proprio in grado di farmi comprendere :sad:

è mia opinione che "dei 5 che lo precedono il lista pdl" scilipoti sia il meno peggio, con questo non dico che sn contento che lui sia candidato, ma che è quasi li per distrarre da chi lo precede in lista.

le mia linee guida del voto sono, però, quelle di ignoreare totalmente la "berlusconata" tanto condivisa da bersani, ad esempio contro Ingroia, del "voto utile"...siamo in democrazia, e non è che due signori devono dirmi che faccio bene solo se voto per uno di loro due. Ovvio poi, che la bindi non è neppure accostabile a personaggi quantomeno "dubbi", ma sinceramente come dite voi (?) del maggioritario, mi sa tanto che a sprecare il mio voto sarò io (astensionismo mai).
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Seemann ha scritto:
con alcuni purtroppo non sono proprio in grado di farmi comprendere :sad:

è mia opinione che "dei 5 che lo precedono il lista pdl" scilipoti sia il meno peggio, con questo non dico che sn contento che lui sia candidato, ma che è quasi li per distrarre da chi lo precede in lista.

le mia linee guida del voto sono, però, quelle di ignoreare totalmente la "berlusconata" tanto condivisa da bersani, ad esempio contro Ingroia, del "voto utile"...siamo in democrazia, e non è che due signori devono dirmi che faccio bene solo se voto per uno di loro due. Ovvio poi, che la bindi non è neppure accostabile a personaggi quantomeno "dubbi", ma sinceramente come dite voi (?) del maggioritario, mi sa tanto che a sprecare il mio voto sarò io (astensionismo mai).
Sei sicuro che il deficit d'attenzione sia di alcuni?
Anzi sei sicuro ci sia un deficit d'attenzione?
E' fuori da ogni discussione possibile o immaginabile il fatto che tu debba e possa votare secondo coscienza, ciò detto però, non si capisce quale ruolo debbano svolgere i leaders che,
a prescindere dalla tua valutazione,
rimangono la stragrande maggioranza degli italiani... che votano.
:salut

P.S.: tanto per capirci, il mio sistema elettorale ideale è il proporzionale.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

aquamoon ha scritto: Sei sicuro che il deficit d'attenzione sia di alcuni?
Anzi sei sicuro ci sia un deficit d'attenzione?
E' fuori da ogni discussione possibile o immaginabile il fatto che tu debba e possa votare secondo coscienza, ciò detto però, non si capisce quale ruolo debbano svolgere i leaders che,
a prescindere dalla tua valutazione,
rimangono la stragrande maggioranza degli italiani... che votano.
:salut

P.S.: tanto per capirci, il mio sistema elettorale ideale è il proporzionale.
:salut
No, non parto mai dal concetto del deficit di attenzione, rileggo sempre il mio post pensando che avrei potuto scriverlo meglio: ad esempio specificando che è fuori di dubbio che la bindi sia meglio anche di scilipoti che però mi disgusta meno (ma mi disgusta tanto) di quelli che lo precedono.
condivido totalmente la tua idea sul proporzionale, per questo ho messo il "?", perchè leggendo e condividendo spesso quello che scrivi, non ero convinto che tu preferissi il maggioritario. E' indubbio che voterò altrove, ma è altrattanto ovvio che i due partiti maggiori sn loro...se mi si chiede pd o pdl, ovviamente direi pd, ma più per il disgusto che mi provoca il pdl che perchè credo in Bersani e c.
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Seemann ha scritto:
No, non parto mai dal concetto del deficit di attenzione, rileggo sempre il mio post pensando che avrei potuto scriverlo meglio: ad esempio specificando che è fuori di dubbio che la bindi sia meglio anche di scilipoti che però mi disgusta meno (ma mi disgusta tanto) di quelli che lo precedono.
condivido totalmente la tua idea sul proporzionale, per questo ho messo il "?", perchè leggendo e condividendo spesso quello che scrivi, non ero convinto che tu preferissi il maggioritario. E' indubbio che voterò altrove, ma è altrattanto ovvio che i due partiti maggiori sn loro...se mi si chiede pd o pdl, ovviamente direi pd, ma più per il disgusto che mi provoca il pdl che perchè credo in Bersani e c.
E' quell' "altrove" che ci divide.
E' un altrove che mi ricorda la mia ernia al disco, dolorosa, gestibile, ineliminabile.
Bisogna imparare a conviverci sentenziò il fisioterapista: ginnastica e attenzione. Prima di fare qualcosa pensare a come si ripercuoterà sull'ernia, nel dubbio agire cercando di provocare meno danni possibile.
La mia ginnastica è ragionare con te, la mia attenzione è cercare di farmi meno male possibile: se devo sollevare un peso non è che a causa dell'ernia non lo faccio,
piego le ginocchia e lo sollevo scaricando il peso sulle gambe, alla stessa maniera andrò a votare... i pesi vanno sollevati, altrimenti rimangono lì.
:salut

La perfezione non si raggiunge mai, possiamo inseguirla e chi lascia la vecchia strada per la nuova,
sa quello che lascia e sa, se rilegge gli ultimi 40 anni di storia della Sinistra italiana,
anche quella che trova.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

onlyamaranto ha scritto:Ad Arena l'hanno trattato a pesci in faccia, averlo messo in lista dopo Scilipoti è un'umiliazione pazzesca, lui ha reagito molto bene, ha scritto chiaro e tondo che rinunciava alla candidatura, in questo caso credo che ne sia uscito bene, con dignità
Non lo avrà scritto così chiaro, visto che "nella concitazione" non l'hanno capito e lo hanno candidato a sua insaputa.
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

aquamoon ha scritto:
E' quell' "altrove" che ci divide.
E' un altrove che mi ricorda la mia ernia al disco, dolorosa, gestibile, ineliminabile.
Bisogna imparare a conviverci sentenziò il fisioterapista: ginnastica e attenzione. Prima di fare qualcosa pensare a come si ripercuoterà sull'ernia, nel dubbio agire cercando di provocare meno danni possibile.
La mia ginnastica è ragionare con te, la mia attenzione è cercare di farmi meno male possibile: se devo sollevare un peso non è che a causa dell'ernia non lo faccio,
piego le ginocchia e lo sollevo scaricando il peso sulle gambe, alla stessa maniera andrò a votare... i pesi vanno sollevati, altrimenti rimangono lì.
:salut

La perfezione non si raggiunge mai, possiamo inseguirla e chi lascia la vecchia strada per la nuova,
sa quello che lascia e sa, se rilegge gli ultimi 40 anni di storia della Sinistra italiana,
anche quella che trova.
:salut
purtroppo la mia quasi certezza è che il pd sarà alleato di monti, è questo il motivo principale per cui sono costretto all'"altrove", mi si può dire tutto quello che si vuole ma pensare di aiutare monti in qualcosa non mi aggrada per nulla. Perchè se nn ci fosse questa piccola grande postilla, voterei anche pd proprio perchè mi rendo conto che col maggioritario esiste il "voto utile"...ma a chi accetta l'agenda monti non posso dare il voto. Esistono poi diversi tipi di altrove, che vanno da Ingroia a Grillo ed altri in mezzo...tutti questi altrove ti ricordano comunque l'ernia del disco di cui sopra?
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Votate Giannino!!!!!
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Seemann ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Scilipoti il meno peggio?
Sprecare il voto per la Bindi?
Chiariti i motivi del voto da parte degli "interessati" e dei "mbuccalapuni",
quali sono le tue "linee guida"?
...
Rosy Bindi non rappresenta la quintessenza del mio ideale politico ma,
vivaddio, non potrei mai assimilarla come quota parte della spazzatura sia pure in quantità ridotta, essendo la tipa persona perbene, mai chiacchierata e mai, soprattutto,
indagata oltre che firmataria di una riforma della Sanità grazie alla quale il Servizio Sanitario Nazionale è, grazie anche a lei, ancora vivo e vegeto.
Sono particolari per te irrilevanti... mi rendo conto.
:salut
con alcuni purtroppo non sono proprio in grado di farmi comprendere :sad:

è mia opinione che "dei 5 che lo precedono il lista pdl" scilipoti sia il meno peggio, con questo non dico che sn contento che lui sia candidato, ma che è quasi li per distrarre da chi lo precede in lista.

le mia linee guida del voto sono, però, quelle di ignoreare totalmente la "berlusconata" tanto condivisa da bersani, ad esempio contro Ingroia, del "voto utile"...siamo in democrazia, e non è che due signori devono dirmi che faccio bene solo se voto per uno di loro due. Ovvio poi, che la bindi non è neppure accostabile a personaggi quantomeno "dubbi", ma sinceramente come dite voi (?) del maggioritario, mi sa tanto che a sprecare il mio voto sarò io (astensionismo mai).
Più che altro la cialtronata di bersani è quella di aver chiesto la desistanza ad ingroia,e di aver dato ordine ai direttori dei giornali di sua proprietà,di massacrarlo mediaticamente,basterebbe vedere quale è stato il titolo di qualche giorno fa dell'unità dedicato ad ingroia,e mi gioco le palle che se il pd perde qualche regione,gli verrà data la colpa ad ingroia,di essersi presentato al senato,l'arroganza è così tanta che pretendono pure che non solo entrino pochi partiti in parlamento(la legge elettorale non l'hanno cambiata proprio questo),ma che siano in pochi anche coloro che partecipano alle elezioni,altro che democratici e liberali,sono l'esatto opposto,assodato che di sinistra non sono di sicuro,e uno dei tanti esempi è il fatto che il pd abbia dato quasi 4 mld ad una banca privata prendendoli dai lavoratori e pensionati,non sono neanche poi così democratici e liberali come dicono,basti vedere gli attacchi rivolti alla rivoluzione civile,di cui quello più generoso,è il termine settarismo,con cui è stato tacciato il movimento,usato da nientepopòdimenoche D'alema.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Seemann ha scritto: Esistono poi diversi tipi di altrove, che vanno da Ingroia a Grillo ed altri in mezzo...tutti questi altrove ti ricordano comunque l'ernia del disco di cui sopra?
In principio (vado a memoria) ci fu il Manifesto, poi Servire il Popolo, Potere Operaio, PSIUP, Rifondazione, PDCI, SEL e chissà quanti ne dimentico...
Non ho mai capito perchè, nell'ambito che ha elevato la Dialettica all'unico metodo per la formazione dell'indirizzo politico, da quarant'anni, piuttosto che sbattersi all'interno del Partito per portare avanti le proprie idee (appunto la Dialettica), si preferisca fare un Partito più o meno personale. Da Mario Capanna, passando per Bertinotti, guardando di sghembo Di Pietro per arrivare a Vendola e Ingroia...
Ginnastica e attenzione.
In casi persistenti c'è zio voltaren :wink
Mi piace continuare a pensare di avere un'ernia al disco, faccio di tutto per non diventare un'ernia al disco.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Seemann ha scritto:[quote

purtroppo la mia quasi certezza è che il pd sarà alleato di monti, è questo il motivo principale per cui sono costretto all'"altrove", mi si può dire tutto quello che si vuole ma pensare di aiutare monti in qualcosa non mi aggrada per nulla. Perchè se nn ci fosse questa piccola grande postilla, voterei anche pd proprio perchè mi rendo conto che col maggioritario esiste il "voto utile"...ma a chi accetta l'agenda monti non posso dare il voto. Esistono poi diversi tipi di altrove, che vanno da Ingroia a Grillo ed altri in mezzo...tutti questi altrove ti ricordano comunque l'ernia del disco di cui sopra?
Sono d'accordo,d'alema ha persino detto che se anche il pd vince al senato verrà fatto l'accordo con Monti,prefigurando quindi una continuità con l'ultimo governo,io non so immaginare quanto durerà un governo,con all'economia Monti,al lavoro Vendola,e alla famiglia magari Buttiglione.Altro che Ulivo. :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

doddi ha scritto:Dichiarazioni del Principe delle Calabrie

Elezioni, Scopelliti: "Scilipoti scelta scellerata, ma abbiamo rispettato indirizzo Berlusconi"
Il Principe degli yes men :lol:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Seemann ha scritto:

purtroppo la mia quasi certezza è che il pd sarà alleato di monti, è questo il motivo principale per cui sono costretto all'"altrove", mi si può dire tutto quello che si vuole ma pensare di aiutare monti in qualcosa non mi aggrada per nulla. Perchè se nn ci fosse questa piccola grande postilla, voterei anche pd proprio perchè mi rendo conto che col maggioritario esiste il "voto utile"...ma a chi accetta l'agenda monti non posso dare il voto. Esistono poi diversi tipi di altrove, che vanno da Ingroia a Grillo ed altri in mezzo...tutti questi altrove ti ricordano comunque l'ernia del disco di cui sopra?
Considerando che in tanti usiamo spesso l'aggettivo "sinistra", che può significare tutto e niente,
credo sia quantomeno necessario capirsi sul come lo si intende.

Se, per esempio, ci si riferisce a quella cosiddetta “ pura e dura” che, per legittima scelta, non ha mai contato un tubo
in quanto rifiuta il rischio di “sporcarsi le mani” con l’ineludibile necessità del compromesso (qualunque esso sia)
che il governare democraticamente per il bene del Paese e non soltanto per frange che possono essere anche elitarie, impone
...mi dispiace ma ho già dato.
Ossia, detto in parole più semplici, nel ritenere che la Politica debba essere la più alta espressione dell’arte della ricerca del possibile
credo fermamente (la storia recente insegna) che i massimalismi non portano a nulla di buono; anzi, nella situazione attuale
ci riportano matematicamente nelle braccia di chi ci ha rovinati senza appello.

Ma poi, se da quello che ho percepito i tuoi mal di pancia verso il PD derivano dal suo eccessivo spostamento a destra,
perché non dare forza a chi (Vendola nello specifico) “tirando” il partito maggiore nella direzione da te, e anche da me, auspicata
conduce la sua battaglia tutta politica dall’interno dell’alleanza?
Perché, favola per favola, non credere che si possano prendere i due classici piccioni con una fava?


:salut

PS - avrai capito che, anche se per mia fortuna in forma minore rispetto a aqua, anch'io faccio uso di antiinfiammatori.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

rorschach ha scritto:
doddi ha scritto:Dichiarazioni del Principe delle Calabrie

Elezioni, Scopelliti: "Scilipoti scelta scellerata, ma abbiamo rispettato indirizzo Berlusconi"
Il Principe degli yes men :lol:
no, quelli che dicono "si" al partito centrale sono solo quelli del pidì
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
rorschach ha scritto:
doddi ha scritto:Dichiarazioni del Principe delle Calabrie

Elezioni, Scopelliti: "Scilipoti scelta scellerata, ma abbiamo rispettato indirizzo Berlusconi"
Il Principe degli yes men :lol:
no, quelli che dicono "si" al partito centrale sono solo quelli del pidì
Comunque sia, Miccichè ha espresso soddisfazione per le liste presentate.
Miccichè dico. :oo:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Regmi ha scritto:
Comunque sia, Miccichè ha espresso soddisfazione per le liste presentate.
Miccichè dico. :oo:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

Il suo capolista è Sarra, ho detto tutto.

Personalmente alla camera sono indeciso tra La lista Monti e Fare per fermare il declino di Giannino.
Al senato c'è lo schifo ovunque e ho paura a dare il mio voto a quel cesso di Minniti.

Sinceramente non me l'aspettavo che Monti riuscisse a fare una lista composta da gente davvero competente e di cultura.
Al senato però c'è il listone con pierferdi capolista che fa nauseare.
Turiamoci il naso un'altra volta.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Pickwick ha scritto:
Regmi ha scritto:
Comunque sia, Miccichè ha espresso soddisfazione per le liste presentate.
Miccichè dico. :oo:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

Il suo capolista è Sarra, ho detto tutto.

Personalmente alla camera sono indeciso tra La lista Monti e Fare per fermare il declino di Giannino.
Al senato c'è lo schifo ovunque e ho paura a dare il mio voto a quel cesso di Minniti.

Sinceramente non me l'aspettavo che Monti riuscisse a fare una lista composta da gente davvero competente e di cultura.
Al senato però c'è il listone con pierferdi capolista che fa nauseare.
Turiamoci il naso un'altra volta.
Essendo fuori discussione il fatto che noi deleghiamo ad altri la rappresentanza secondo scienza e coscienza,
una riflessione vorrei porla anche perché entrare in cabina elettorale con un fazzoletto davanti
è pratica che ho sempre compreso poco.

Oggi, ragionevolmente e sinteticamente parlando, le alternative che abbiamo davanti sono sostanzialmente tre.
Escludendo a priori quella dei farabutti e delinquenti, in campo ne rimangono solo due:
una persegue un tipo di politica economica prettamente liberista
e l’altra di tipo liberale con un occhio sempre fermo sul sociale e sui diritti dell’uomo.

Ora, presumendo che tu non appartenga a nessuna potente lobby ma, piuttosto, a un ceto sociale medio,
la domanda che mi pongo è il perché si scelga di affidarsi alle menti di chi, si sa già,
ci "guarda" come fossimo una mucca da mungere, un conservatore filoguidato da oltretevere su alcuni fondamentali temi
e non come una risorsa per il Paese.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi