Travaglio a Berlusconi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...
Tu dici?
Per me una scenetta infantile, più che volgare. Una cosa del genere l'avrei fatta a 10 anni io.
Che gli ultras indefessi stravedono per lui e trovino geniale qualsiasi minkiata faccia e dica Berlusconi lo posso anche capire (e compatire), ma tu, di certo non fai parte della categoria.
Detto questo, a me non è piaciuta molto la gestione del programma. Io avrei evitato di presentarlo come un evento. Avrei trattato Berlusconi come qualsiasi altro leader politico, con un contraddittorio anche di giornalisti o altri rappresentanti politici, così come gli altri ospiti delle puntate di quella trasmissione.
Condivido in pieno la sintesi di peas.
Mi è piaiciuta molto la Innocenzi e anche la Costamagna e non mi condiziona (forse) il fatto che sono belle donne. Ma ad entrambe Santoro non ha dato la possibilità di ribattere alle risposte confusionarie, insulse e fasulle del caimano alle loro domande.
Per gli ultras, Berlusconi ha stravinto.
avrà vinto, ma ha sparato una raffiche di minkiate colossali, condite da perle di straordinaria comicità involontaria. Travaglio che ha fatto litigare lui con Montanelli è stata, a mio avviso, la migliore (non l'unica).
L'elenco squallido dei procedimenti per diffamazione a carico di Travaglio, la confusione tra Deutch Bank e Bundesbank, l'imu prima sostenuta e poi cavallo di battaglia contro Monti, la Corte Costituzionale fatta di comunisti, Scalfaro comunista ... :lol:
Cavolo, se vince chi spara più minkiate, lui, di certo, ha stravinto ieri.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...
io lo vedo come un gesto in cui si evidenza platealmente il disprezzo che ha il nano nei confronti di chi la pensa diversamente da lui,del resto sono gesti che ha emulato da suo amico e alleato borgezio,non mi stupisco.Se poi pensiamo che a fare ste pagliacciate è uno che ha governato il nostro paese per vent'anni,e che si candida per governarlo nuovamente,ti vien voglia di prendere la valigia e scappare all'estero.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ERIK LARSSON © ha scritto:Peccato Silvio ha stravinto. Mi sa che San Toro e Marchino hanno fiutato il pericolo: senza Berlusconi dove cazzo lo trovano un altro posto di lavoro.
Mi allaccio a questo tuo per dire la mia.

Si era creato un clima paragonabile ad un Cassius Clay vs George Foreman mentre, invece, si è rivelato una prima di Zelig con le vecchie glorie sul palcoscenico.
Per usare una metafora calcistica, abbiamo assistito a una amichevole tra due grandi squadre dalle quali ci si aspetta spettacolo a tutto tondo e una miriade di gol,
ed è venuto fuori uno squallido zero a zero.
Oppure, per usarne una scacchistica ma di diversa lettura, è stato come l’assistere ad una partita di scacchi in Piazza Duomo contro un piccione.
Anche se a partecipare fosse Kasparov, l’avversario piccione giocherebbe la sua partita rovesciando i pezzi sulla scacchiera, a fare i propri bisogni sulla stessa e continuare imperterrito a rovesciare i pezzi per poi svolazzare in giro tronfio di gioia e impettito come suo stile.

Grande assente la politica.
Contenuti pari a zero.
Stronzate tante. Le solite

Di fatto hanno vinto entrambi. Si tengono a vicenda.
Il puttaniere cercava visibilità per convincere i delusi che non vogliono tornare a votarlo… è l’ha avuta.
Santoro guardava all’auditel e ha ottenuto nove milioni di spettatori.
Peccato che sull’altare dello stesso (33% lo share) abbia sacrificato il servizio pubblico.

D’altronde, pretendere di insegnare l’avanspettacolo a chi ha inventato la TV commerciale è impresa che solo i presuntuosi/incoscienti posso tentare di mettere in pratica.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

onlyamaranto ha scritto:Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...

E' piaciuto anche a me. E' un pò come pulire il mondo dalla feccia rossa. Un gesto misurato e comprensivo, teso a sdrammatizzare e che sicuramente gli elettori di destra hanno colto.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
Si era creato un clima paragonabile ad un Cassius Clay vs George Foreman mentre, invece, si è rivelato una prima di Zelig con le vecchie glorie sul palcoscenico.
Per usare una metafora calcistica, abbiamo assistito a una amichevole tra due grandi squadre dalle quali ci si aspetta spettacolo a tutto tondo e una miriade di gol,
ed è venuto fuori uno squallido zero a zero.
Oppure, per usarne una scacchistica ma di diversa lettura, è stato come l’assistere ad una partita di scacchi in Piazza Duomo contro un piccione.
Anche se a partecipare fosse Kasparov, l’avversario piccione giocherebbe la sua partita rovesciando i pezzi sulla scacchiera, a fare i propri bisogni sulla stessa e continuare imperterrito a rovesciare i pezzi per poi svolazzare in giro tronfio di gioia e impettito come suo stile.

Grande assente la politica.
Contenuti pari a zero.
Stronzate tante. Le solite

Di fatto hanno vinto entrambi. Si tengono a vicenda.
Il puttaniere cercava visibilità per convincere i delusi che non vogliono tornare a votarlo… è l’ha avuta.
Santoro guardava all’auditel e ha ottenuto nove milioni di spettatori.
Peccato che sull’altare dello stesso (33% lo share) abbia sacrificato il servizio pubblico.

D’altronde, pretendere di insegnare l’avanspettacolo a chi ha inventato la TV commerciale è impresa che solo i presuntuosi/incoscienti posso tentare di mettere in pratica.
Chiave di lettura che condivido in pieno :thumleft
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

"A Serè, io non lo so chi vince sto conflitto elettorale. Io non so se vincerà a grande formazione democratica riformista da sinistra o se vincerà questa destra autoritaria e illiberare. Io te posso dì na cosa sola. Se vince Berlusconi.........


Berluscò, ricordati degli amici! Ricordati de chi t'ha voluto bene!!!!"



http://www.youtube.com/watch?v=KpBHbMVSua0 (dal minuto 4:39)
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

squallido, tutto preparato a tavolino non voglio aggiungere altro perchè diventerei volgare.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nosacciu ha scritto:squallido, tutto preparato a tavolino non voglio aggiungere altro perchè diventerei volgare.
fai uno sforzo per non esserlo e racconta, dai :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Che palle, pure sul Corriere stamattina la buffonata di ieri.
Ma ancora non l'ha capito il papi che gli italiani se ne fottono di lui e di Travaglio? :roll:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

rorschach ha scritto:Che palle, pure sul Corriere stamattina la buffonata di ieri.
Ma ancora non l'ha capito il papi che gli italiani se ne fottono di lui e di Travaglio? :roll:
Ma tu lo sai che la 7 nove milioni di spettatori non li ha mai fatti?
San Toro quando gli andava di lusso arrivava a quattro su rai 2.
Ma neppure davanti all'evidenza...mahhh!


Del fuori onda finale non ne parla nessuno? " Non fatevi infinocchiare da questi qui" :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

doddi ha scritto:
rorschach ha scritto:Che palle, pure sul Corriere stamattina la buffonata di ieri.
Ma ancora non l'ha capito il papi che gli italiani se ne fottono di lui e di Travaglio? :roll:
Ma tu lo sai che la 7 nove milioni di spettatori non li ha mai fatti?
San Toro quando gli andava di lusso arrivava a quattro su rai 2.
Ma neppure davanti all'evidenza...mahhh!
Ci sono anche 51 milioni di italiani che hanno preferito non farsi le pugnette davanti al televisore ad ascoltare il papi che legge una pagina di Wikipedia. Bene, ora so anch'io che Travaglio si è laureato dopo i trenta come peppedj: chi se ne importa? E' possibile parlare di temi concreti o questo è l'unico modo di coinvolgere l'elettorato pidiellino?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

rorschach ha scritto:
doddi ha scritto:
rorschach ha scritto:Che palle, pure sul Corriere stamattina la buffonata di ieri.
Ma ancora non l'ha capito il papi che gli italiani se ne fottono di lui e di Travaglio? :roll:
Ma tu lo sai che la 7 nove milioni di spettatori non li ha mai fatti?
San Toro quando gli andava di lusso arrivava a quattro su rai 2.
Ma neppure davanti all'evidenza...mahhh!
Ci sono anche 51 milioni di italiani che hanno preferito non farsi le pugnette davanti al televisore ad ascoltare il papi che legge una pagina di Wikipedia. Bene, ora so anch'io che Travaglio si è laureato dopo i trenta come peppedj: chi se ne importa? E' possibile parlare di temi concreti o questo è l'unico modo di coinvolgere l'elettorato pidiellino?
ma possibile che ci si deve fossilizzare su, si e no, 5 minuti di trasmissione? ma chi se ne frega di Travaglio, che comunque non è più buono manco a pontificare dal suo trono, visto che l'altra sera ha insistito sull'Imu quando già la Costamagna aveva posto la domanda e Berlusconi aveva ampiamente risposto (sparando minchiate o meno era stato già trattato il tema), ma la letterina che si scrive mica è in grado di modificarla in corso di trasmissione :lol:
anzichè insistere su una situazione come quella dei rapporti con Tremonti e delle riforme che voleva fare e non ha fatto hanno perso anche loro 5-10 minuti di trasmissione ad elencare come si sia arricchito il Berlusca dal 94' in poi...veramente ho fatto fatica a capire l'intento di quello snocciolamento di numeri, o forse un'impresa in 20 anni aumenta il fatturato solo se il capo scende in politica?
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...
Tu dici?
Per me una scenetta infantile, più che volgare. Una cosa del genere l'avrei fatta a 10 anni io.
Che gli ultras indefessi stravedono per lui e trovino geniale qualsiasi minkiata faccia e dica Berlusconi lo posso anche capire (e compatire), ma tu, di certo non fai parte della categoria.
Detto questo, a me non è piaciuta molto la gestione del programma. Io avrei evitato di presentarlo come un evento. Avrei trattato Berlusconi come qualsiasi altro leader politico, con un contraddittorio anche di giornalisti o altri rappresentanti politici, così come gli altri ospiti delle puntate di quella trasmissione.
Condivido in pieno la sintesi di peas.
Mi è piaiciuta molto la Innocenzi e anche la Costamagna e non mi condiziona (forse) il fatto che sono belle donne. Ma ad entrambe Santoro non ha dato la possibilità di ribattere alle risposte confusionarie, insulse e fasulle del caimano alle loro domande.
Per gli ultras, Berlusconi ha stravinto.
avrà vinto, ma ha sparato una raffiche di minkiate colossali, condite da perle di straordinaria comicità involontaria. Travaglio che ha fatto litigare lui con Montanelli è stata, a mio avviso, la migliore (non l'unica).
L'elenco squallido dei procedimenti per diffamazione a carico di Travaglio, la confusione tra Deutch Bank e Bundesbank, l'imu prima sostenuta e poi cavallo di battaglia contro Monti, la Corte Costituzionale fatta di comunisti, Scalfaro comunista ... :lol:
Cavolo, se vince chi spara più minkiate, lui, di certo, ha stravinto ieri.

E' proprio questo che dici che a me ha fatto incazzare, il fatto che abbia sparato minchiate colossali e nessuno è stato in grado di ribattergli in maniera efficace, il fatto che quelle minchiate e palle colossali che ha sparato, non hanno avuto un contraddittorio valido, gli hanno consentito pure di fare il simpatico, con Santoro che è sceso al suo livello cercando di batterlo con l'ironia ma non c'è riuscito (secondo me) per niente, e poi ha peggiorato le cose con quella incazzatura finale in cui gli ha solo servito l'assist.
Ribadisco che Landini a mio parere l'avrebbe steso di brutto, Santoro invece gli ha fatto il solletico e lo ha fatto apparire come una povera vittima dei comunisti, e la cosa grave è che non solo i suoi ultrà hanno esultato, il che è ovvio, ma sempre secondo me, ha riconquistato nuovi consensi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:Grande assente la politica.
Contenuti pari a zero.
Stronzate tante. Le solite

Di fatto hanno vinto entrambi. Si tengono a vicenda.
Il puttaniere cercava visibilità per convincere i delusi che non vogliono tornare a votarlo… è l’ha avuta.
Santoro guardava all’auditel e ha ottenuto nove milioni di spettatori.
Peccato che sull’altare dello stesso (33% lo share) abbia sacrificato il servizio pubblico.

Condivido totalmente, secondo me questo è il cuore della questione di ieri sera.
Il servizio pubblico imponeva che ci fosse un contraltare valido a quello che Berlusconi andava dicendo anzi impallando,
invece c'è stato solo uno Zelig totale, senza nessuna serietà e (soprattutto!) senza nessuna efficacia, una confusione degna
di una discussione da bar, con Santoro che gongolava già dentro di sè per i dati di ascolto e Travaglio che faceva il compitino. E ribadisco che per me continuano ad essere bravi giornalisti, specialmente Travaglio che leggo spessissimo sul Fatto, ma che l'altra sera mi ha deluso totalmente.
Giletti e soprattutto la Gruber hanno dato a entrambi parecchi punti sul modo in cui condurre un'intervista vera e non uno show da gioco delle parti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...
Tu dici?
Per me una scenetta infantile, più che volgare. Una cosa del genere l'avrei fatta a 10 anni io.
Che gli ultras indefessi stravedono per lui e trovino geniale qualsiasi minkiata faccia e dica Berlusconi lo posso anche capire (e compatire), ma tu, di certo non fai parte della categoria.
Detto questo, a me non è piaciuta molto la gestione del programma. Io avrei evitato di presentarlo come un evento. Avrei trattato Berlusconi come qualsiasi altro leader politico, con un contraddittorio anche di giornalisti o altri rappresentanti politici, così come gli altri ospiti delle puntate di quella trasmissione.
Condivido in pieno la sintesi di peas.
Mi è piaiciuta molto la Innocenzi e anche la Costamagna e non mi condiziona (forse) il fatto che sono belle donne. Ma ad entrambe Santoro non ha dato la possibilità di ribattere alle risposte confusionarie, insulse e fasulle del caimano alle loro domande.
Per gli ultras, Berlusconi ha stravinto.
avrà vinto, ma ha sparato una raffiche di minkiate colossali, condite da perle di straordinaria comicità involontaria. Travaglio che ha fatto litigare lui con Montanelli è stata, a mio avviso, la migliore (non l'unica).
L'elenco squallido dei procedimenti per diffamazione a carico di Travaglio, la confusione tra Deutch Bank e Bundesbank, l'imu prima sostenuta e poi cavallo di battaglia contro Monti, la Corte Costituzionale fatta di comunisti, Scalfaro comunista ... :lol:
Cavolo, se vince chi spara più minkiate, lui, di certo, ha stravinto ieri.

E' proprio questo che dici che a me ha fatto incazzare, il fatto che abbia sparato minchiate colossali e nessuno è stato in grado di ribattergli in maniera efficace, il fatto che quelle minchiate e palle colossali che ha sparato, non hanno avuto un contraddittorio valido, gli hanno consentito pure di fare il simpatico, con Santoro che è sceso al suo livello cercando di batterlo con l'ironia ma non c'è riuscito (secondo me) per niente, e poi ha peggiorato le cose con quella incazzatura finale in cui gli ha solo servito l'assist.
Ribadisco che Landini a mio parere l'avrebbe steso di brutto, Santoro invece gli ha fatto il solletico e lo ha fatto apparire come una povera vittima dei comunisti, e la cosa grave è che non solo i suoi ultrà hanno esultato, il che è ovvio, ma sempre secondo me, ha riconquistato nuovi consensi.
Non solo secondo te.
In giro si legge che siano stati circa a 500.000 equivalenti alll'1% in sole due ore.
E non è poco.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

ERIK LARSSON © ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...

E' piaciuto anche a me. E' un pò come pulire il mondo dalla feccia rossa. Un gesto misurato e comprensivo, teso a sdrammatizzare e che sicuramente gli elettori di destra hanno colto.
Mah, per me è stata solo una scenetta divertente, l'avrebbe potuta anche fare Travaglio sulla sedia dove si era seduto prima Berlusconi, l'avrei giudicata allo stesso modo, un semplice divertissment (spero di averlo scritto giusto :mrgreen: )...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Il gesto del pulire la sedia da parte di Berlusconi è stato invece per me un gesto divertente, sdrammatizzante, per niente volgare...
io lo vedo come un gesto in cui si evidenza platealmente il disprezzo che ha il nano nei confronti di chi la pensa diversamente da lui,del resto sono gesti che ha emulato da suo amico e alleato borgezio,non mi stupisco.Se poi pensiamo che a fare ste pagliacciate è uno che ha governato il nostro paese per vent'anni,e che si candida per governarlo nuovamente,ti vien voglia di prendere la valigia e scappare all'estero.
La differenza non da poco è che Borghezio quelle scene le faceva seriamente, Berlusconi sorridendo, e questo dal punto di vista mediatico ha un'importanza fondamentale...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

citrosodina ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HRER1-1

dateci un'occhiata.. :wink
perche', secondo te cambia qualcosa?
:D
nemmeno se si trova un filmato in cui ammazza qualcuno smettono di votarlo.
:D
Rispondi