semaforo tangenziale pentimele (finto incidente mortale)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

http://www.ildispaccio.it/storie-e-memo ... to-per-ora


di Matteo Valenti - Questa mattina, intorno alle 6, si è verificato un gravissimo incidente stradale a Reggio Calabria, a causa del quale un uomo ha perso la vita, un altro è gravemente ferito. L'incidente è avvenuto all'ingresso della Vecchia Provinciale che da Pentimele porta al Viale Genovese Zerbi (direzione centro). La vittima era alla guida di una Fiat Panda quando, all'incrocio tra l'ingresso della tangenziale e l'uscita porto dell'autostrada SA-RC, il suo mezzo si è scontrato con la Opel Corsa proveniente dalla rampa dell'uscita autostradale. L'uomo, un 52enne residente al rione Modena della città, non ce l'ha fatta ed è deceduto sul colpo in seguito all'impatto. Secondo quanto riportano gli agenti della Polizia Stradale di Reggio Calabria non sembrerebbero esserci altri veicoli coinvolti. Probabilmente lo scontro è avvenuto a causa dell'alta velocità dei due veicoli e al mancato funzionamento dei due semafori che regolano il transito delle automobili in tale incrocio e che da diversi mesi sono fuori uso. Si è reso necessario anche chiudere l'uscita Porto dell'autostrada SA-RC direzione sud dalle 6.30 alle 7.45.

N.B. L'episodio appena narrato è totalmente inventato, così come la foto, come si evince, è tratta dall'applicazione Google Maps. E' il nostro modo di sollecitare le Istituzioni affinchè rimettano in funzione il semaforo che immette sul raccordo che costeggia il porto di Reggio Calabria. Un semaforo tra i più utili della città che, da mesi, risulta fuori uso e che solo per un curioso disegno del destino non ha, per adesso, causato alcun tipo di incidente.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

è veramente assurdo come non si siano premurati per sistemare sto semaforo, per fortuna è altrettanto strano e miracoloso che ancora non sia successo nulla di grave ma ciò non giustifica i tempi biblici e dovrebbero muoversi al più presto
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

quell'articolo mi sembra arretrato.

se non sbaglio i semafori non sono più non funzionanti. hanno risolto togliendoli, e non ho visto male l'altro giorno quando passavo, non esistono proprio più, hanno messo solo uno stop per chi proviene da pentimele.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
hanno messo solo uno stop per chi proviene da pentimele.
i semafori ci sono, ma sono spenti. Comunque mi pare geniale mettere uno stop in quel tipo di incrocio....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:
NinoMed ha scritto:
hanno messo solo uno stop per chi proviene da pentimele.
i semafori ci sono, ma sono spenti. Comunque mi pare geniale mettere uno stop in quel tipo di incrocio....

non insisto, ma se non stavo dormendo l'altro ieri passando non ho visto semaforo provenendo dall'autostrada.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:
NinoMed ha scritto:
hanno messo solo uno stop per chi proviene da pentimele.
i semafori ci sono, ma sono spenti. Comunque mi pare geniale mettere uno stop in quel tipo di incrocio....

non insisto, ma se non stavo dormendo l'altro ieri passando non ho visto semaforo provenendo dall'autostrada.
ah non lo so, io in quella strada entro sempre venendo da pentimele e c'è il semaforo (spento) e c'è lo stop (passai menz'ura fa). Venendo dall'autostrada non so dirti perchè non ci passo quasi mai.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:
NinoMed ha scritto:
hanno messo solo uno stop per chi proviene da pentimele.
i semafori ci sono, ma sono spenti. Comunque mi pare geniale mettere uno stop in quel tipo di incrocio....

non insisto, ma se non stavo dormendo l'altro ieri passando non ho visto semaforo provenendo dall'autostrada.
confermo sono ripassato l'altro giorno pensando che avessi avuto un'allucinazione non vedendolo.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

kurohata ha scritto:
ah non lo so, io in quella strada entro sempre venendo da pentimele e c'è il semaforo (spento) e c'è lo stop (passai menz'ura fa). Venendo dall'autostrada non so dirti perchè non ci passo quasi mai.
confermo anche questo, la prima volta mi sno beccato na suonata pensando che fosse fulminata la lampadina non sapendo se fosse rosso o verde...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quell'incrocio senza un semaforo è un crimine!!!! due strade che si intersecano ad angolo acuto strettissimo senza alcuna visibilità e convergono in un'unica strada, anzi peggio, succede che chi scende dallo svincolo autostradale può decidere di andare verso il porto e quindi attraversare completamente la carreggiata che proviene da sotto con un pericolo pazzesco!!!
Ma come può succedere tutto questo?????? si aspetta il morto per piangere e palleggiarsi le responsabilità!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

uggiustaru
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

geniale come articolo
Rispondi