Niente accordi con i leghisti!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questa proposta di Aldo Varano mi sembra molto intelligente, molto azzeccata, e soprattutto molto concreta e pratica,
propone ai pidiellini del Sud e calabresi nello specifico, di pretendere dal proprio partito (il PdL) che non vengano fatti accordi con la Lega, in maniera che poi nessuno abbia a dire "noi non lo sapevamo"!

Cominciamo a vedere chi ha il coraggio e il peso politico di aderire a quest'appello, oppure se sono una massa di quaqquaraqquà!


http://www.zoomsud.it/primopiano/45492- ... -lega.html



"Può fare di più il nostro Governatore. Dal momento che si dice che la Calabria sia uno dei baluardi del Pdl italiano dica a Berlusconi che si impegnerà allo spasimo nella raccolta del voto e che accetterà di candidarsi perfino al senato ma solo e soltanto alla condizione che il Pdl metta fine alle trattative con la Lega.

Nessuno in Calabria assuma il ruolo di Quisling contro la nostra gente."



Ottimo Aldo Varano! :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

a proposito di accordo ocn i leghisti, Berlusconi ormai ha bussato a tutte le porte ... e si propone ministro dell'economia con primo minsitro leghista :mrgreen:

Berlusconi: "Accordo con la Lega?
Sono pronto a fare il ministro"Il Cavaliere si dice disponibile a non fare il capo del governo per arrivare a un'alleanza con il Carroccio. Nuovo attacco a Monti: "Un professore lontano dalla realtà con lo stipendio sicuro. Inizio a dubitare sua capacità di giudizio". E ancora: "Lui va in tv e non fa scandalo"
Berlusconi: ''Per la Lega pronto a fare anche il ministro''Foto
Ironia Pd: "Monti propone il gioco del silenzio
ma lui parla dappertutto"Articolo
Il Pdl: "Monti troppo presente in tv"
E domani il premier sarà ospite a Otto e mezzovideo
Berlusconi si spazientisce: fuorionda muto del Cavaliere

ROMA - "Posso fare il ministro dell'Economia, il ministro degli Esteri, qualunque cosa giovi al mio Paese, ai moderati e a coloro che non si riconoscono nella sinistra. Il mio problema non esiste. Io sono qui 'contro
natura', perché alla mia età bisognerebbe fare altro". Lo afferma Silvio Berlusconi a Radio-Radio, rispondendo a una domanda sull'ipotesi che possa fare un passo indietro per allearsi con la Lega Nord. Il Carroccio, continua, "sottrarrebbe il 5-6%, rendendo più difficile la vittoria dei moderati. Sono sempre determinato a fare bene del mio Paese".

Nell'ormai quotidiana uscita mediatica il Cavaliere attacca ancora una volta Mario Monti e quello che definisce il "centrino" che "vuole sottrarre voti ai moderati consegnando il paese alla sinistra". Con l'invito agli italiani a "non disperdere il voto fra i partitini che non agiscono per il bene del Paese ma per le ambizioni personali dei loro piccoli leader" e a "dare il voto ai due partiti che sono espressione di un bipolarismo maturo", cioè Pdl e Pd.

Di sé Berlusconi dice: "Credo di essere in Italia l'unico baluardo della democrazia e della libertà contro la sinistra e sono qui ancora a combattere per questo". E del suo successore: "Monti è un professore e i professori parlando sempre ex cathedra e non accettano di essere contraddetti. Sono lontani dalla realtà che guardano dal buco della serratura mentre hanno lo stipendio sicuro e non conoscono
le difficoltà che ha ad esempio chi guida un'impresa". E a proposito delle critiche sulle "ali estreme" fatte questa mattina su RaiUno dal premier uscente afferma: "Gli ha risposto bene Brunetta: Monti continua a dire bugie. Inizio seriamente a dubitare della capacità di giudizio del presidente del Consiglio Monti".

Quindi la battuta sulle apparizioni televisive del Professore: "Ha parlato quattro volte al giorno per tredici mesi mettendosi in mostra. Io ero in silenzio. Adesso fa le stesse cose che faccio io, ma se lo fa lui non è scandalo. Se lo faccio io sì...". E con l'occasione il Cavaliere conferma che il 10 gennaio sarà a Servizio pubblico, il programma di Michele Santoro.

C'è poi il consueto affondo all'operato dell'esecutivo: "In un anno è successo di tutto, c'è stato il disastro del governo tecnico e siamo in piena recessione. Probabilmente sarebbe stato meglio andare a votare. Ci saremmo sottratti alla ricetta di questa austerità che ci ha fatto tanto male. Il governo Monti ci lascia in una situazione drammatica. Dobbiamo fa sapere agli italiani che noi siamo ancora qui con un'esperienza conquistata in dieci anni di governo e abbiamo un programma per tiare fuori il Paese dalla recessione". A questo punta l'offensiva mediatica di Berlusoni, che a suo dire sta dando i suoi frutti: il Pdl è "oltre il 20%, dal 14% dove eravamo arrivati dopo un anno di silenzio mio. A questo dobbiamo aggiungere Fratelli d'Italia e quindi siamo al 22,6% ma possiamo arrivare al 40. Possiamo farcela, io ci credo".

Nell'invettiva berlusconiana non poteva mancare l'attacco ai giudici che trova un nuovo obiettivo in Antonio Ingroia, candidato premier per Rivoluzione civile: si è rivelato della "sinistra estrema" e "questo lo dice lunga su come stanno le cose nella magistratura in Italia, costituisce un cancro della nostra vita democratica". E ancora: "Per me è un sacrificio durissimo" essere di nuovo candidato, "per di più se si pensa che ho addosso una parte della magistratura con cui cercano di colpirmi non solo nell'immagine, come hanno fatto inventandosi il bunga bunga, ma anche sul piano patrimoniale, dai soldi da dare alla prima
tessera del Pd, De Benedetti, fino alla sentenza ultima sugli alimenti da dare alla mia ex moglie".
(03 gennaio 2013) © Riproduzione riservata



Inoltra un nuovo commentoLogin1000 caratteri rimanenti

Commenta
43 commenti
vanda505 minuti faE' un insulto innanzitutto a se stesso, poi a tutti gli italiani con un minimo di dignità.
Inconcepibile l'ostinazione proterva a voler negare le sue responsabilità nel disastro-Italia­.
Se questa è la sua propaganda elettorale spero ardentemente che gli si ritorca, finalmente!, contro.
Rispondi 0


peppino2558 minuti fa"CERCASI POLTRONCINA A MONTECITORIO" anche se collocata in uno sgabuzzino ma sufficiente a consentirgli di stare sotto l'egida dellì'immunità parlamentare e che gli consenta di presentare una legittimo impedimento per i suoi processi e per avere la possibilità operare qualche altra depenalizzazion­e. E' riuscito nel SUO INTENTO di RENDERE IMPOPOLARE il governo MONTI, dopo avere imposto i suoi "paletti" ed i suoi "dictat". L'Agenda Monti, comunque, non mi piace per niente. Si occupa solo di banche e lobbies. Le esigenze degli italiani che hanno fatto sacrifici non sono contemplate ... E' necessario RIPRISTINARE LA LEGALITA', perciò SI CANCELLI LA PRESCRIZIONE dei reati e si ponga in atto una lotta a CORRUZIONE, all'EVASIONE FISCALE, al LAVORO NERO !
Rispondi 0


lucearia20 minuti faForse pure autista ,ma come rendersi più ridicoli di così non si può.Spero che la gente capisca finalmente che questo personaggio ha affondato l'Italia con i suoi teatrini, ora continua a far lo stesso, ma forse il viale del tramonto è alle porte.
Rispondi 0



Lino Bortuzzo25 minuti faPur di allearsi con la Lega si propone, non premier ma ministro, poi sottosegretario­, poi portaborse e giù giù fino a custode delle sedi della Lega.
Rispondi 0


waldimiro33 minuti faCosa dire delle manifeste bugie e contraddizioni spudorate e ripetute che i cavaliere propone tutti i giorni in ogni dove mediatico. Ciarpame senza pudore!, così disse la moglie del cavaliere, riferendosi alle escort giovani e giovanissime che frequentavano le ville del cavaliere sultano, ebbene anche stesse bugie del cavaliere sono ciarpame senza pudore, ma a tanti italiani piace rotolarsi nel ciarpame e credere ancora la magico pifferaio, chi per interesse chi per rancori mai sopiti, ecco è questo che mi sconvolge di taluni italiani.
Rispondi 0


plinio738 minuti faL'improbabile gregario
Dalle minacce di far cadere le giunte di Piemonte e Veneto all'accettazion­e di un ruolo marginale nell'alleanza con la Lega, Silvio Berlusconi comincia a scendere dal piedestallo in cui si era posto. Non solo.Dalla sicurezza con cui lui e il suo segretario dettavano i termini degli accordi, al cedimento al Movimento leghista, c''e la dimostrazione pratica della necessitá di trovare un alleato a tutti i costi per rompere l'isolamento e sperare di bloccare con i numeri al Senato l'avanzata degli avversari. Ma,si dice,riuscirebb­e Berlusconi ad accontentarsi di un ruolo marginale? O,al contrario, questa uscita di giornata lascerá il tempo che trova? Potrá la componente centro-meridion­ale del pdl accettare questo compromesso al ribasso con la Lega? Vorranno Alemanno e colleghi avversi alla Lega piegarsi ancora alle direttive di Berlusconi? Se il leader del pdl sbanda ancora tra contrastanti posizioni, lo seguiranno i suoi sino in fondo?
Rispondi +1


hanna4650 minuti faL'unica cosa che dovrebbe fare e' il detenuto a vita
Rispondi 0


Alvise Decarrossi56 minuti faAvevo deciso di parlare di politica, anzi non volevo più parlare di lui, mi deprime, eppure...bisogn­a, è pur sempre il pericolo pubblico n° 1. Senza i soldi e l'aiuto del padre sarebbe diventato un ottimo venditore di auto usate, con tutto il rispetto della categoria. Scendendo in campo politico ha driblato i magistrati che gli davano già allora la caccia ed i creditori. Il resto lo sanno tutti. E' ancora pericoloso, e noi lo abbiamo aiutato prendendo a calci nei denti quanti, disgustati da lui e dalla sua congrega avrebbero potuto accostars
i a noi. Oltre alla Camusso, quanto ha parlato, a lei dobbiamo parte delle tasse che ciascuno di noi pagherà nei prossimi anni, tante tasse e tanti anni, parla Vendola, parla Fassina...Non avessi votato per la sinistra sempre da oltre 50 anni, ci farei un pensierino su Monti. Non a caso B. Dice che il suo avversario è Bersani.
Teme Monti più del fuoco sopratutto ora che per sperare di smiinuire la vittoria della sinistra a senato...
Rispondi +1


lmadizaffiro58 minuti faBerlusconi ministro degli esteri ! Viva preoccupazione dei gestori del Moulin Rouge che avranno la sua spietata concorrenza nei varietà internazionali
Rispondi 0


Edy Cucurullo1 ora fama come e' possibile che dice e ridice solo fandonie
Rispondi 0
Mostra altri commenti
Sullo stesso argomento
Monti: "Non mi candido per il bis ma sono pronto a dare un mano" 27 settembre 2012
Berlusconi, scontro con Giletti: contraddetto minaccia di andar via 23 dicembre 2012
Berlusconi: "Passo indietro", poi si corregge. E intanto candida sia Monti che Alfano 12 dicembre 2012
Matteoli contro Frattini, Monti divide il Pdl critiche anche da Idv e Cgil: "Solo un narciso" 23 dicembre 2012
Berlusconi: "Troppa fretta, elezioni da rinviare". Ma su Monti il Ppe lo smentisce in tempo reale 18 dicembre 2012
Berlusconi: "Abrogazione dell'Imu "Mai più tassa sulla casa" 16 dicembre 2012
Berlusconi: "Agenda Monti solo tasse. Tv, per il prime-time andrò da Santoro" 24 dicembre 2012
Il dilemma del Professore 17 dicembre 2012
Chi ha letto questo ha letto anche
Ira Pd contro Monti: salta incontro con Bersani 3 gennaio 2013
Pd, Bersani incontra Renzi a pranzo: "Avrà ruolo attivo nella campagna" 3 gennaio 2013

I più commentatiI più letti L'Irlanda ha sconfitto la crisi economica
diventando 'green': il pil in salita del 2%E' morta Rita Levi Montalcini.
Premio Nobel e senatore a vita, aveva 103 anniUsa, la sfida delle donne militariBarbara D'Urso mitica (solo in parte)FIFA CONTRO PES: CHI VINCE?Censimento Istat: i residenti sono 59,4 milioni,
ma italiani diminuiscono. Più donne che uominiIstat, matrimonio: al Nord rito civile
supera quello religiosoBenigni riparte da Silvio
"È tornato: Signore, pietà"La fidanzata del CavaliereChe nostalgia le parolacce in tv E' morta Rita Levi Montalcini. Premio Nobel e senatore a vita, aveva 103 anniMonti spinge per la lista unica. In un sondaggio consensi al 20%Berlusconi, non si ferma l'invasione in tv. La Rai promette: "Stesso spazio ad altri leader"Lista unica al Senato, coalizione alla Camera. Monti: "E' nata una nuova formazione politica"Ingroia si candida e attacca Grasso e il Pd: "Partito senza coerenza, dimentica Berlinguer"Berlusconi: "Commissione inchiesta su Monti". Casini: "Scelgo io i candidati dell'Udc"Lega-Pdl, rottura su Berlusconi premier. Alfano: "Potrebbe saltare l'alleanza"Saldi al via il 2 gennaio: ma in molte città offerte e sconti sono già partitiPrimarie Pd e Sel, alle urne in oltre un milione Bene Bindi, sconfitto Gori che fa polemica con RenziGrasso lascia il Csm e si candida con il Pd. Domani conferenza stampa con Bersani
ilmiolibroStoriebrevi La recensione
Tanto già lo sapevo
di Loredana De Vitis

Libri e Ebook
IL CODICE DELLE LEGGI MORALI
di Bruno E. G. Fuoco
Pubblicare un libro
Come fare un ebook
La Libreria delle novità
Recensioni dei lettori
ilmiolibro
umorismo L'apparenza inganna Francesca Scarpati 5 min narrativa Miriam L.O.Q. 7 min fantascienza L'anima delle cose Cristiana Pivari 7 min Leggi gratis per una settimana tutte le storie che vuoi
storiebrevi Fai di Repubblica la tua homepageMappa del sitoRedazioneScriveteciPer inviare foto e videoServizio ClientiAiutoPubblicitàParole più cercate Divisione Stampa Nazionale — Gruppo Editoriale L’Espresso Spa - P.Iva 00906801006
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di CIR SpA
Repubblica.itChiudiFotogalleriaFoto 1 di 1 « Precedente Successiva » PrecedenteSuccessiva


loading
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Paolo_Padano ha scritto:"Io sono qui 'contro
natura', perché alla mia età bisognerebbe fare altro"
A tia sempri dà ti vaci a mola!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:"Io sono qui 'contro
natura', perché alla mia età bisognerebbe fare altro"
A tia sempri dà ti vaci a mola!
Il ridurre la politica a pure folklore “mignottesco” è già, di per se, un chiaro indice di dove ha trascinato il nostro Paese.
Situazione che non bisogna mai dimenticare e possibilmente rimarcare ad ogni piè sospinto anche con un banale:
magari fosse solo quello.

Come altrove mi era capitato di scrivere tempo fa, il suo obiettivo non è vincere ma fare in modo che dalle urne venga fuori l’ingovernabilità
anche utilizzando lo strumento dell’occupazione militare di tutti i media, e persino i club e circoli, oggi esistenti.
Se da capo del governo, ministro o commesso della camera è secondario. Per lui l’importante è che i suoi (nel senso di proprietario) senatori
siano decisivi per formare una maggioranza con chiunque e senza distinzioni di sesso razza e religione
... anche con Vendola per intenderci.
E’ il solo, disperato, modo rimastogli per trattare una sorta di personale salvacondotto giudiziario e continuare a salvaguardare il proprio impero economico.
Obiettivo che, per inciso, aveva messo sul tavolo anche quando, nel novembre 2011, ha acconsentito alla nomina di Monti.

Ergo, Varano o non Varano, l’accordo con la Lega per lui è propedeutico allo scopo e si farà.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:"Io sono qui 'contro
natura', perché alla mia età bisognerebbe fare altro"
A tia sempri dà ti vaci a mola!
Il ridurre la politica a pure folklore “mignottesco” è già, di per se, un chiaro indice di dove ha trascinato il nostro Paese.
Situazione che non bisogna mai dimenticare e possibilmente rimarcare ad ogni piè sospinto anche con un banale:
magari fosse solo quello.

Come altrove mi era capitato di scrivere tempo fa, il suo obiettivo non è vincere ma fare in modo che dalle urne venga fuori l’ingovernabilità
anche utilizzando lo strumento dell’occupazione militare di tutti i media, e persino i club e circoli, oggi esistenti.
Se da capo del governo, ministro o commesso della camera è secondario. Per lui l’importante è che i suoi (nel senso di proprietario) senatori
siano decisivi per formare una maggioranza con chiunque e senza distinzioni di sesso razza e religione
... anche con Vendola per intenderci.
E’ il solo, disperato, modo rimastogli per trattare una sorta di personale salvacondotto giudiziario e continuare a salvaguardare il proprio impero economico.
Obiettivo che, per inciso, aveva messo sul tavolo anche quando, nel novembre 2011, ha acconsentito alla nomina di Monti.

Ergo, Varano o non Varano, l’accordo con la Lega per lui è propedeutico allo scopo e si farà.

Come volevasi dimostrare.
Ma il destinatario della proposta di Varano ha risposto, oppure non gli è arrivata ancora la dritta da Gasparri?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
Come volevasi dimostrare.
Ma il destinatario della proposta di Varano ha risposto, oppure non gli è arrivata ancora la dritta da Gasparri?
Anche Gasparri lo avrebbe intuito dai...non era affatto difficile. 8-)
Non credo, non la comprenderebbe. Magari, se ne ha, quella di un suo parente più arguto si.
...Immagino e penso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Lombardia, Piemonte, Veneto alla Lega ----> Macroregione del Nord ----> Padania
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

citrosodina ha scritto:Lombardia, Piemonte, Veneto alla Lega ----> Macroregione del Nord ----> Padania
Aspe. Non correre :wink

Lombardia?
Sicuro sicuro sei?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Regmi ha scritto:
citrosodina ha scritto:Lombardia, Piemonte, Veneto alla Lega ----> Macroregione del Nord ----> Padania
Aspe. Non correre :wink

Lombardia?
Sicuro sicuro sei?

Io no..
ma nelle loro intenzioni.. certamente :wink
Avatar utente
Unonessunocentomila
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2011, 10:33

ora, da buoni sudditi, tutti a votare "forza nord" :nono2:
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

forse berlusconi è meno peggio degli altri.....ma siamo ridotti veramente male .....è da 30 anni che berlusconi si candida ..possibile che in un arco di tempo così elevato .....non si è riusciti a trovare nessun'altra alternativa valida......

questa campagna elettorale sembra un circo.....GRILLO , RENZI ........che qualcuno c'è ne liberi.

preferirei anche io cmq che il pdl corresse da solo...senza lega, anche se devo dire che su certe cose qualche leghista non la pensa male.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Pdl-Lega: scontro sulla premiership il 75% delle tasse al Nord


MILANO - Il conduttore di Radio Padania prova ad alleggerire l’aria: «Come fecero Richard Burton e Liz Taylor anche Berlusconi e Lega Nord convolano nuovamente a nozze». Matrimonio numero quattro, per la precisione. D’amore quello del 1994, d’interesse nel 2000, di routine del 2008. Questo appare, per ora, un matrimonio sofferto: «Habemus papam» dice l’esausto Cavaliere reduce dal conclave di Arcore finito alle ore piccole. «Abbiamo la garanzia che Berlusconi non sarà il premier» è il controcanto di Maroni, come a voler giustificare una marachella. A sentire i padani, i termini dell’accordo sono questi: il Pdl appoggia Maroni nella corsa per la Regione Lombardia (Formigoni andrà alla Camera), in cambio la Lega si aggrega alla coalizione berlusconiana. Poi c’è la parte di propaganda enfatizzata dai padani: «C’è l’impegno per far rimanere in Lombardia il 75% delle tasse dei lombardi». Un sogno. Maroni finge di crederci: «Vuol dire 20 miliardi l’anno in più per la nostra regione». Per Salvini i miliardi sono addirittura 40. Berlusconi, preoccupato per le reazioni del Sud, minimizza: «A conti fatti non cambia niente».

LE OMISSIONI DI CALDEROLI
Nella notte di Arcore il verbalizzante lo ha fatto Calderoli, il più aduso a stringere accordi col Cavaliere. E anche il più propenso a sorvolare sui dettagli per non creare fratture. Così la questione decisiva del candidato premier rimane in sospeso: «Però a Silvio abbiamo fatto mettere nero su bianco che non sarà lui» è il mantra di Maroni. Berlusconi conferma a modo suo: «Il premier verrà nominato a voto concluso. Io posso fare il ministro dell’Economia». E chi farà il capo del governo, allora? Ecco, questo è uno dei particolari omessi. Nella trattativa notturna Verdini e Alfano sono stati i più restii ad accettare i veti leghisti per Palazzo Chigi, alla fine è stato Berlusconi a chiudere: «Per me va bene così». Poi eccolo al mattino ai microfoni di una radio: «So per esperienza che il premier non conta niente, posso rinunciare». Di conseguenza aggiunge di vedere bene «Angelino Alfano nel ruolo». Maroni replica a distanza: «Vedo meglio Giulio Tremonti». Giulio premier e Silvio superministro economico: la stessa coppia in auge per dieci anni, a ruoli invertiti. Tremonti in serata però sostiene di vedere «meglio Berlusconi allo Sviluppo, l’Economia è troppo complicata».

I 49 SENATORI LOMBARDI
Davanti alla telecamere Maroni, commentando l’accordo, sorride: «Mi piace. Adesso sono sicuro che vincerò in Lombardia». A luci spente e microfoni lontani è più cauto: «A Silvio interessa prendere i 49 senatori della Lombardia per diventare decisivo a Palazzo Madama, sapevo che avrebbe ceduto». Certo, non c’è un foglio scritto o, come dice il segretario leghista, «non c’è un atto notarile a sancire il patto. C’è un rapporto di reciproca fiducia». Ed è proprio la reciproca fiducia che fa venire i brividi ai padani. Nella sede di via Bellerio c’è pure Umberto Bossi, barricato nella sua stanza. A sera si presenta al direttivo della segreteria regionale: «Bobo ha fatto bene a firmare, non poteva fare altro». Maroni però non può pubblicamente ammetterlo. Tenta di esaltarsi e di esaltare: «Con Veneto, Piemonte e Liguria faremo la macroregione del Nord. Era già un’idea del professor Miglio». Caratterizzò la campagna elettorale del 1994, a urne chiuse venne messa nel dimenticatoio.




gli sputerei in un occhio a questi morti di fame e sopratutto a chi va a votarli.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Malaca ha scritto:Pdl-Lega: scontro sulla premiership il 75% delle tasse al Nord

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Questi dopo aver saccheggiato l'Italia in lungo e in largo, consapevoli che non torneranno mai più al governo nella storia della Repubblica, ora vogliono più soldi al nord per continuare a campare sulle spalle dei poveri lavoratori padani. Fenomeni! :lol:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

rorschach ha scritto:
Malaca ha scritto:Pdl-Lega: scontro sulla premiership il 75% delle tasse al Nord

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Questi dopo aver saccheggiato l'Italia in lungo e in largo, consapevoli che non torneranno mai più al governo nella storia della Repubblica, ora vogliono più soldi al nord per continuare a campare sulle spalle dei poveri lavoratori padani. Fenomeni! :lol:
purtroppo da Padano è così, solo che non tuttilo hanno capito :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

PDL: in Campania lista con tutti gli indagati...

http://www.huffingtonpost.it/2013/01/08 ... _ref=italy


eeehhhhhhh... latriceddhi...
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

[quote="Malaca"]Pdl-Lega: scontro sulla premiership il 75% delle tasse al Nord

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
:o.o: come faremo a colmare il buco di centinaiadimigliadimilionidieuro a reggio????? :muro:
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
Rispondi