Addio Corso Garibaldi...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ndria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/05/2011, 22:22

army ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

addio stile liberty....avremo tutto giallo e rosso e cestini a forma di "shopping bag".... :???:

Teste di caxxo!

:muro: :muro: :muro:
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:Certe volte Pinco non capisco i tuoi ragionamenti...duri e puntuali attacchi alla malapolitica ed alla cattiva gestione comunale,ma allo stesso tempo una esposizione dei problemi un po tutta particolare da parte tua,quasi ad aver piacere della situazione in cui ci troviamo...masochistica per certi versi...
Sai Moto, un antico proverbio cinese dice
“Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso"

Compreso, vero?

Riguardo la crisi, rimango della mia idea, la vera crisi era quella di 60 anni fa quando i bambini di 15 anni pesavano 15 chili e giocavano con i sassi, non ora che a 15 anni pesano 150 chili e giocano contemporaneamente col PS2 e smartphone.
Che poi ci sono troppe persone senza lavoro non si può negare ma, per il bene degli altri queste persone sono destinate a questo (e probabilmente anche a peggio), siamo nell’epoca del consumismo e un’equità sociale non c’è stata 100 – 75 – 50 anni fa e mai ci sarà, anzi, la forbice si allargherà sempre di più ma parlare di crisi generale è sbagliato perché se io vado a chiedere ai commercianti che hai detto, loro mi direbbero che sono al collasso venerdì, per poi sapere che sabato sono partiti per Cortina e al ritorno ritireranno il suv da 60 mila euro ………… :salut e auguri di buon anno
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

sinceramente pincopallino non capisco i tuoi ragionamenti,li trovo fortemente contraddittori,nel senso che prima per un anno ci parli continuamente del reddito minimo garantito,che a me nella situazione attuale va bene,perchè c'è gente senza lavoro,senza reddito,che si suicida,che non ha soldi per mangiare,e poi te ne esci dicendo che stiamo bene con bambini che pesano 150 kg che giocano alla play e hanno lo smartfone,con gente che ha da mangiare e da bere e macchine lussuose,insomma mettiti d'accordo,perchè le posizioni che hai assunto sono fortemente divergenti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Pinco...generalizzi troppo,o frequenti commercianti che hanno possibilità e ti prendono per il......piangendosi che c'è crisi...o peggio sono ndranghetisti.

Secondo me vivi in un altro pianeta,un po come Peppe Caridi,rileggo nel tuo scritto i suoi stessi ragionamenti...

Quanti commercianti possono permettersi Cortina,SUV da 60 mila Euro?andiamo in giro per la città e stabiliamo una media però con dati alla mano,non con un paio che forse conosci tu...

Mi ricordi gli stessi ragionamenti che fece Berlusconi nel 2011,quando affermava che la crisi non esiste,i ristoranti sono pieni(quelli che frequanta lui ovvio)ecc,ecc e tutte le sue stronzate...

I dati parlano solo a Reggio città di centinaia di disoccupati in più,di decine di aziende chiuse solo nel 2012,e gente che non percepisce nemmeno più i contributi della mobilità....cartelle di Equitalia che tolgono quel poco a quei poveri disgraziati che non hanno un Euro per poter far fronte alla spesa quotidiana.
Basta andare nei supermercati e vedere cosa c'è dentro i carrelli della spesa del 70%della gente,o vedere i negozi con tanto di sconti vuoti e con le poche commesse rimaste sulla porta a prendere aria(finchè gli andrà bene)...

Sicuramente non confrontandoti con gente comune e con queste categorie sopra che ho accennato non hai la benchè minima idea di cosa e come siamo combinati in città a livello economico...

Vorresti vedere la gente mendicare o piangere per strada per rendertene conto,fammi capire?ancora esiste la dignità evidentemente....
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Moto, se si stava davvero così male come dici, avrebbero già messo a fuoco Palazzo San Giorgio e Palazzo Campanella, se ciò non è avvenuto è
1) O perché così non è !
oppure
2) Oppure la gente è pecora e le pecore è giusto che siano trattate da bestie perché se stiamo parlando di uomini, e questi non hanno la dignità e l'intelligenza di ribellarsi ………….. :vomito:


Per Reggino: nessuna contraddizione, prima la pensavo in un modo ora sta cambiando modo di vedere,
ricordi il proverbio?:
“Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso"

e, sinceramente, non mi frega più un tubo se non faranno il reddito minimo garantito, perché, ho avuto modo di parlare dell’argomento con disoccupati cronici che non hanno una lira per spararsi e non gliene fregava niente. Compreso? non solo non si attivano per sostenere i movimenti che lo richiedono o protestano vibratamente per chiedere un lavoro e in attesa di esso un reddito di cittadinanza per poter vivere, ma se ne fregano anche se qualcuno cerca di istituirlo.
E che vuoi che interessi allora me ? :rofl:
NO! Non mi frega più nulla nemmeno del reddito minimo garantito, se agli italiani piace vivere così o sono come il punto 2 di cui sopra, è giusto che non si faccia.

ps: la gente si suicida per mancanza di lavoro o cose del genere?
Beh, vuol dire che non hanno le palle nemmeno in punto di morte altrimenti potrebbero portarsi con loro qualcuno dei responsabili del loro suicidio :salut

Saluti e buon anno.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Cioè fammi capire..un disoccupato magari padre di famiglia dovrebbe mettere a fuoco un palazzo istituzionale e quindi beccarsi qualche annetto di galera e magari perdere quattro soldi che ha in tasca per pagare i danni? :scratch ..ma dignità e spirito di sacrificio non credo tu sappia come e dove stanno di casa facendo queste affermazioni...
O dovrebbero andare ad alzare le mani a chi gli ha provocato la perdita del lavoro con le conseguenza facilmente immaginabili...? :scratch


Non capisco dato che non te ne frega un tubo della situazione in cui ci troviamo come mai stai ancora a Reggio,e specialmente non capisco il perchè continui a scrivere in questi topic che parlano di argomenti specifici.
se non ti frega nulla lo deve essere al 100%,percui il fatto che tu ancora continui a rimarcare il tuo modo di pensare mi sa di presa in giro per gli utenti intelligenti e che ancora hanno un minimo a cuore questa città.
Non so a questo punto come mai i moderatori te lo permettano..
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pincopallino ha scritto:Moto, se si stava davvero così male come dici, avrebbero già messo a fuoco Palazzo San Giorgio e Palazzo Campanella, se ciò non è avvenuto è
1) O perché così non è !
oppure
2) Oppure la gente è pecora e le pecore è giusto che siano trattate da bestie perché se stiamo parlando di uomini, e questi non hanno la dignità e l'intelligenza di ribellarsi ………….. :vomito:


Per Reggino: nessuna contraddizione, prima la pensavo in un modo ora sta cambiando modo di vedere,
ricordi il proverbio?:
“Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso"

e, sinceramente, non mi frega più un tubo se non faranno il reddito minimo garantito, perché, ho avuto modo di parlare dell’argomento con disoccupati cronici che non hanno una lira per spararsi e non gliene fregava niente. Compreso? non solo non si attivano per sostenere i movimenti che lo richiedono o protestano vibratamente per chiedere un lavoro e in attesa di esso un reddito di cittadinanza per poter vivere, ma se ne fregano anche se qualcuno cerca di istituirlo.
E che vuoi che interessi allora me ? :rofl:
NO! Non mi frega più nulla nemmeno del reddito minimo garantito, se agli italiani piace vivere così o sono come il punto 2 di cui sopra, è giusto che non si faccia.

ps: la gente si suicida per mancanza di lavoro o cose del genere?
Beh, vuol dire che non hanno le palle nemmeno in punto di morte altrimenti potrebbero portarsi con loro qualcuno dei responsabili del loro suicidio :salut

Saluti e buon anno.
ma guarda,che la gente in italia non abbia non solo dignità,ma neanche un briciolo di spirito critico,e alla prima briciola che ottengono dai politici di turno,gli baciano i piedi per una vita intera,è una cosa che ho detto mille volte,e che continuo a ribadire,così come che abbiamo una classe politica peggiore al mondo,è altrettanto vero.Il punto è che da questa situazione non se ne esce col menefreghismo,ma impegnandosi nel proprio tempo libero a migliorare un pò la realtà in cui viviamo,io ad esempio ho aiutato nella mia città dei ragazzi dell'idv a raccogliere le firme affinchè si facciano quattro referendum(eliminazione dei rimborsi elettorali,ripristino art 18,prima degli interventi di sacconi e fornero,ed eliminazione della diaria),e abbiamo coinvolto molta gente,dalle quali inaspettatamente abbiamo raccolto un bel gruzzolo di firme,e ti parlo di melito,non una grande metropoli,quando ci sono state le manifestazioni a sostegno di pignatone,o contro la legge bavaglio ho dato il mio contributo con la mia presenza,piccole cose,ma che per me hanno un grande significato,io mi sento libero e utile alla società quando partecipo non quando sono indifferente dinnanzi ai problemi della collettività.Quando c'è un incendio preferisco attivarmi nei limiti del possibile a spegnerlo,non mi piace stare a guardare,e magare godervi pure.Buon anno anche a te.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Moto, mi sa che hai scambiato collioni per lampioni quasi a 360°, beh, pazienza.

Inoltre, sei libero di pensare qualsiasi cosa sulla mia persona, puoi credere che io sia un delinquente, un egoista o qualsiasi altra cosa, francamente me ne infischio.
Ti auguro però lo stesso un sereno anno nuovo.
reggino ha scritto: dinnanzi ai problemi della collettività. Quando c'è un incendio preferisco attivarmi nei limiti del possibile a spegnerlo,non mi piace stare a guardare,e magari godervi pure.Buon anno anche a te.
Aò, ma che stai scherzando?
Un incendio è tutt'altra cosa a 360° e ritorno rispetto a quello di cui abbiamo parlato finora e, quanto per la cronaca, sappi che una volta il Canadair per risolvere una situazione che stava diventando drammatica è arrivato proprio grazie al sottoscritto che ha minacciato denunce fino al presidente della Repubblica perchè dicevano che era impegnato altrove e non potevano dirottarlo da miei conoscenti (che ancora mi ringraziano di cuore);
un'altra volta invece ho respirato quintali di fumo per aiutare paesani in grosse difficoltà con un incendio che ancora quando mi vedono mi salutano a un kilometro di distanza (prima non mi cagavano neppure a mezzo metro).
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Caro Pinco....tu ta soni e tu ta canti mi pari a mia.....
Affermi tutto ed il contrario di tutto nel tuo scritto....cmq contento tu.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Motociclista ha scritto:Cioè fammi capire..un disoccupato magari padre di famiglia dovrebbe mettere a fuoco un palazzo istituzionale e quindi beccarsi qualche annetto di galera e magari perdere quattro soldi che ha in tasca per pagare i danni? :scratch ..ma dignità e spirito di sacrificio non credo tu sappia come e dove stanno di casa facendo queste affermazioni...
A mio avviso, dear Motociclista, lei ha uno strano concetto di dignità …………….
Per me la dignità non è soccombere in silenzio sotto ogni abuso e sopruso dei politici sia locali che nazionali ma viceversa, quella che tu chiami dignità io la chiamo vigliaccheria bella e buona.
Non sto dicendo che si dovrebbe andare subito a mettere a fuoco i palazzi istituzionali ma, iniziare prima con vibranti proteste (in tutta Italia, visto che i morti di fame aumentano sempre più in tutta la penisola) e nel caso di menefreghismo da parte delle istituzioni, iniziare afre dei bei luminari.
Dici (e sono d’accordo con te) che la gente è allo stremo? E come allora pensi che possanoi risolvere la loro fame? Stando dignitosamente in silenzio e usando il loro spirito di sacrificio? Cioè mangiare in silenzio una volta ondi 48 ore? :scratch
Un disoccupato senza famiglia alle spalle cosa dovrebbe fare? Essere dignitoso nel suo spirito di sacrificio e rimanere a morire di fame fin quando arriverà ai livelli (coem peso) dei deportati di Auschwitz ?


Non no se lo sai o se te lo ricordi ma, non tantissimo tempo fa una signora si è comportata più o meno come oggi si comportano i nostri signori/signore politici e non politici (la Fornero) e ha detto:
“SE IL POPOLO NON HA PANE CHE MANGI BRIOCHES”
Forse Maria Antonietta non usò proprio quelle parole, però è vero che non comprese il suo popolo, e alla fine la sua testa, mozzata da una ghigliottina, finì comunque in una cesta di paglia.
Ed ora, il popolo francese è un popolo nobile e DIGNITOSO, loro …………….. non tu e tutti quelli (milioni d’italiani) come te.
Lo sai che, oltre al reddito minimo garantito (che in Francia c’è) la Francia oggi è in testa alla classifica della “vecchia” europa per le politiche e il sostegno alla famiglia?
Ricordo un documentario/paragone sistema italiano vs francese e come facilmente prevedibile l’Italia ne è venuta fuori di merda e , quando la giornalista alla mamma francese (che riceveva veri contributi economici per i figli, per la casa e per molto altro che da noi sembrano fantascientifica utopia) ha chiesto come mai lo Stato francese fa e da tutto questo, la signora (che poi era un’italiana trasferitasi a Parigi e fatto lì famiglia) ha risposto che in Francia funziona in quel modo sia perché è giusto così sia perché lo stato HA PAURA del popolo francese.
E a tal proposito, se non ricordo male, mi sembra di rammentare che quando in Francia si volevano toccare le pensioni, in popolo è subito sceso nelle piazze e il governo ha fatto subito marcia indietro (mentre da noi, la DIGNITA’ e lo SPIRITO DI SACRIFICO ha accettato con piacere le riforme Fornero che ti mandano in pensione a 80 anni con pensione da FAME mentre i politici continuano a SBAFARE ignobilmente),
oppure, ricordo ancora che “Francia, il prezzo della benzina aumenta e il governo taglia le tasse
La verde è aumentata da 1,5 a 1,6 euro e il primo ministro Ayrault è corso ai ripari. Il governo di Parigi ha chiesto a produttori e distributori di "fare uno sforzo" ed è già in programma un incontro con compagnie petrolifere e associazioni dei consumatori.
Il Paese transalpino ha deciso di varare al più presto una vera e propria legge che regolamenti i rincari alla pompa dei carburanti, come promesso in campagna elettorale da François Hollande. Il tetto ipotizzato sarebbe intorno all’euro e mezzo per la benzina e di 10 centesimi più basso per il gasolio”

Quindi, dear Motociclista, quando tu parli di DIGNITA’ e SILENZIO lo fai perché probabilmente hai la pancia piena e sai che puoi continuare a riempirtela 3 – 4 volte al giorno senza preoccupazioni o problemi,
se invece, come tu stesso dici, ci sono persone che non hanno pane ma possono mangiare brioches ……..
……… allora quella che tu chiami dignità è fuori dubbio e discussione che in realtà è VIGLIACCHERIA e PECORAGGINE.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

il meditatore ha scritto:
Quindi, dear Motociclista, quando tu parli di DIGNITA’ e SILENZIO lo fai perché probabilmente hai la pancia piena e sai che puoi continuare a riempirtela 3 – 4 volte al giorno senza preoccupazioni o problemi,
se invece, come tu stesso dici, ci sono persone che non hanno pane ma possono mangiare brioches ……..
……… allora quella che tu chiami dignità è fuori dubbio e discussione che in realtà è VIGLIACCHERIA e PECORAGGINE.
Mi dispiace ma hai totalmente capito l'opposto leggendo il concetto da me scritto...
Se leggi poco sopra ho sempre ribadito che il menefreghismo ed il silenzio fanno più danni...
Il mio concetto è che i problemi non si risolvono andando a bruciare i palazzi del potere....non c'è solo questa estrema soluzione per far valere i propri diritti...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Io invece sono convinto, con tutto il rispetto dovutoti, che sei tu che non hai capito un tubo di quanto io ti ho voluto dire e ti ho detto.
Ad ogni modo, anche se credo che tu personalmente non hai “VERI” problemi da risolvere, ti auguro che le tue soluzioni portino alla loro risoluzione. Cordialità
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Probabilmente qui dentro hai solo tu VERI problemi da risolvere...che vuoi che ti dica.
Gli altri a tuo modo di vedere navigano nel benessere e nell'indifferenza...
Allora vai a rileggerti tutti i miei interventi,specie quelli inerenti su lavoro ed occupazione,dove ho esposto e controbattuto le problematiche altrui,e sopratutto anche sulle mie,esponendole,poi ne riparliamo...
E Sopratutto una cosa ho imparato nella vita...:mai mettere in discussione fatti e persone se non si conoscono personalmente..si potrebbero commettere gravi errori di valutazione.
Ancor più traendo conclusioni solo per conoscenza da dietro un PC.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

La prima volta ho detto “probabilmente” la volta dopo “secondo me”,
Se anche tu hai problemi “SERI” di lavoro, non so se hai un lavoro e rischi di perderlo - se sei disoccupato e se si da mesi o anni – non so quanti anni hai – insomma, non so nulla di te, ma se hai problemi seri e credi che in Italia possano risolversi solo con una semplice manifestazione davanti a Montecitorio o alla regione calabria ………………………. stai fresco bello mio!!!
Le persone che sono in politica se ne fottono delle manifestazioni che intendi tu, come la signora Maria Antonietta di cui sopra, scocciate per il rumoreggiare sotto casa del popolo francese, esse (i politici italiani) dicono:
ma chisti chi minchia vonno ?
Comunque, se tu sei disoccupato e non riesci a trovare lavoro e credi che soltanto lamentandoti, lagnandoti o al massimo manifestando la tua precaria situazione, puoi così risolvere il problema ……………
Auguri.
Sei convinto che non è ancora giunta l’ora di far cagare nelle mutande i politici dalla paura ma che ancora è sufficiente andare a spiegargli che ci sono troppi italiani che stanno patendo la fame così loro capiranno e prenderanno i dovuti provvedimenti, bravo, vai a spiegarglielo tu così provvederanno in pochi giorni.
Detto questo, dear Motociclista, anche se non so chi sei, cosa fai, che problemi hai e via dicendo, secondo me, anche se sei disoccupato, molto probabilmente hai ancora le spalle coperte (genitori?) altrimenti sono convinto che non verresti qui a dire che ci sono mille altri modi per far valere i propri diritti e te le dico perché di persone che non hanno le spalle coperte ne conosco più di una e ti assicuro che ……….. ma che te lo dico a fare, tanto non potresti capire ……………….

ps:
rileggiti per cortesia il mio post di oggi delle 12:21
dimmi cosa non condividi o dove secondo te ho detto delle grosse cxxxxxte e dopo, dimmi cosa invece vorresti fare tu per i milioni di italiani che la notte non dormono più sia per i pensieri che per i crampi della fame ……………
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ma anzichè voler sapere come potrei risolvere io,che fra l'altro sono l'ultima ruota del carro,esponi che provvedimenti hai preso tu o quali prenderesti per risolvere i problemi.
Quello che si sta autoimponendo qui dentro come risolutore assoluto dei mali,come quello che ha capito tutto e ha idee per risolvere fino ad ora sei tu,quindi e da te che ci si aspetta una soluzione o una idea poi da valutare e condividere.
Ma io parlo di fatti concreti,non di semplici idee buttate qui e scritte tranquillamente da un PC.

Tu personalmente cosa hai fatto per risolvere?....
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Motociclista ha scritto:ma anzichè voler sapere come potrei risolvere io,che fra l'altro sono l'ultima ruota del carro,esponi che provvedimenti hai preso tu o quali prenderesti per risolvere i problemi.
Quello che si sta autoimponendo qui dentro come risolutore assoluto dei mali,come quello che ha capito tutto e ha idee per risolvere fino ad ora sei tu,quindi e da te che ci si aspetta una soluzione o una idea poi da valutare e condividere.
Ma io parlo di fatti concreti,non di semplici idee buttate qui e scritte tranquillamente da un PC.

Tu personalmente cosa hai fatto per risolvere?....
Ahi, ahi.
Mi sa tanto che qui comincino i problemi seri.
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Caro Motociclista,
auguri !!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

se se..quando ci vogliamo confrontare civilmente ci incontriamo e ne parliamo di persona...
A chiacchiere e ad aria fritta qui dentro ne potete regalare.
Continuate anche senza di me la discussione,vedo che ve la cavate benissimo.
Ovviamente sempre a chiacchiere.
Buonanotte.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ho visto (non su internet, ma dal vivo alla mostra dell'architetto Trapani) il progetto, i prototipi, il plastico e i disegni di come potrà essere il corso garibaldi. Secondo il mio gusto: fa schifo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

kurohata ha scritto:ho visto (non su internet, ma dal vivo alla mostra dell'architetto Trapani) il progetto, i prototipi, il plastico e i disegni di come potrà essere il corso garibaldi. Secondo il mio gusto: fa schifo.

Si può vedere online da qualche parte?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi