Montibis

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

OronzoPugliese ha scritto:Domandina: se alla fine scegliesse di candidarsi, quali partiti lo sosterrebbero alle elezioni (oltre l'UDC)?
Montezemolo e Fini.Se ti intereressa,ho letto un sondaggio 5 minuti fa fatto da swg,in cui si dice che un'eventuale lista Monti prenderebbe il 15%.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Di certo Monti può piacere o meno
Altrettanto vero che il giudizio non può essere definitivo perchè, come ha scritto l'autore del topic, il suo è stato un interregno "emergenziale" dovuto alla contingenza
Però una cosa è certa: per la serietà che ha dimostrato e che traspare CHIARA, qualora si presentasse con un ottimo programma politico votato anche alla crescita (cosa che non ha fatto nel suo frangente di governo tecnico), sicuramente ci sarebbe da credergli e dargli fiducia
Soprattutto ripensando ai vari contratti con gli italiani propinati dal vecchio depravato...BARZELLETTE
Già sarebbe qualcosa:un candidato premier che si impegna seriamente a rispettare non dico il 90, l'80, il 70 e manco il 60% di quello che promette in tempo d'elezioni nel suo programma politico
A me, visti i tempi, basterebbe anche il 50%
Detto questo, per me non si candida e ciritroveremo sempre col porco, con gargamella, col comico avvelenato ecc......insomma le solite facce di C... (BRONZO)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:Domandina: se alla fine scegliesse di candidarsi, quali partiti lo sosterrebbero alle elezioni (oltre l'UDC)?

A detta di Ilvio il PDL
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote


A detta di Ilvio il PDL
Io non penso che la parte del pdl che proviene da an sostenga Monti. :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:[quote


A detta di Ilvio il PDL
Io non penso che la parte del pdl che proviene da an sostenga Monti. :salut
Ma come??? se ne hanno votato tutte le leggi....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

InGinocchioSi ha scritto:[quote="


Ma come??? se ne hanno votato tutte le leggi....
è un mio pensiero,stando a quello che dice la russa,non sembrerebbe un filomontiano,poi è capace pure che mi sbagli.Quello che penso è che il pdl si spaccherà in due,da una parte fi,e dall'altra an,soprattutto se berlusconi deciderà di appoggiare monti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

InGinocchioSi ha scritto:Di certo Monti può piacere o meno
Altrettanto vero che il giudizio non può essere definitivo perchè, come ha scritto l'autore del topic, il suo è stato un interregno "emergenziale" dovuto alla contingenza
Però una cosa è certa: per la serietà che ha dimostrato e che traspare CHIARA, qualora si presentasse con un ottimo programma politico votato anche alla crescita (cosa che non ha fatto nel suo frangente di governo tecnico), sicuramente ci sarebbe da credergli e dargli fiducia
Soprattutto ripensando ai vari contratti con gli italiani propinati dal vecchio depravato...BARZELLETTE
Già sarebbe qualcosa:un candidato premier che si impegna seriamente a rispettare non dico il 90, l'80, il 70 e manco il 60% di quello che promette in tempo d'elezioni nel suo programma politico
A me, visti i tempi, basterebbe anche il 50%
Detto questo, per me non si candida e ciritroveremo sempre col porco, con gargamella, col comico avvelenato ecc......insomma le solite facce di C... (BRONZO)
Una cosa penso sia errata nel tuo intervento, la conclusione. E spero di non sbagliarmi. Scusa il gioco di parole (sbagliate).
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

reggino ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:[quote="


Ma come??? se ne hanno votato tutte le leggi....
è un mio pensiero,stando a quello che dice la russa,non sembrerebbe un filomontiano,poi è capace pure che mi sbagli.Quello che penso è che il pdl si spaccherà in due,da una parte fi,e dall'altra an,soprattutto se berlusconi deciderà di appoggiare monti.

Probabile, è già spaccato in 2 (ma anche in 3) anche adesso..
Ma questo tutto è tranne politica...si sceglie solo in funzione della probabilità di vedersi confermata la poltroncina (si intende questo vale per tutti, dx e sx)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="InGinocchioSi"][quote=


Probabile, è già spaccato in 2 (ma anche in 3) anche adesso..
Ma questo tutto è tranne politica...si sceglie solo in funzione della probabilità di vedersi confermata la poltroncina (si intende questo vale per tutti, dx e sx)[/quote]

su questo sfondi una porta aperta,occhio che però rischio di essere tacciano dai pddini(e sono tanti) di questo forum,di essere un qualunquista. :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

doddi ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Di certo Monti può piacere o meno
Altrettanto vero che il giudizio non può essere definitivo perchè, come ha scritto l'autore del topic, il suo è stato un interregno "emergenziale" dovuto alla contingenza
Però una cosa è certa: per la serietà che ha dimostrato e che traspare CHIARA, qualora si presentasse con un ottimo programma politico votato anche alla crescita (cosa che non ha fatto nel suo frangente di governo tecnico), sicuramente ci sarebbe da credergli e dargli fiducia
Soprattutto ripensando ai vari contratti con gli italiani propinati dal vecchio depravato...BARZELLETTE
Già sarebbe qualcosa:un candidato premier che si impegna seriamente a rispettare non dico il 90, l'80, il 70 e manco il 60% di quello che promette in tempo d'elezioni nel suo programma politico
A me, visti i tempi, basterebbe anche il 50%
Detto questo, per me non si candida e ciritroveremo sempre col porco, con gargamella, col comico avvelenato ecc......insomma le solite facce di C... (BRONZO)
Una cosa penso sia errata nel tuo intervento, la conclusione. E spero di non sbagliarmi. Scusa il gioco di parole (sbagliate).
AD MAJORA (speramu....) :cheers
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

reggino ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:[quote=


Probabile, è già spaccato in 2 (ma anche in 3) anche adesso..
Ma questo tutto è tranne politica...si sceglie solo in funzione della probabilità di vedersi confermata la poltroncina (si intende questo vale per tutti, dx e sx)[/quote]

su questo sfondi una porta aperta,occhio che però rischio di essere tacciano dai pddini(e sono tanti) di questo forum,di essere un qualunquista. :mrgreen:
sai chi non cambia mai opinione, nemmeno davanti all'evidenza?
i presuntuosi
e presunzione ed ignoranza vanno SEMPRE a braccetto
Alle scorse elezioni ho votato pd, ma avrei potuto votare anche pdl, tanto, in soldoni, sarebbe stata la stessa cosa
Quello che è certo è che non voterò mai più questi individui
Anche a costo di astenermi, soffrendo non poco :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

InGinocchioSi ha scritto:[quote


sai chi non cambia mai opinione, nemmeno davanti all'evidenza?
i presuntuosi
e presunzione ed ignoranza vanno SEMPRE a braccetto
Alle scorse elezioni ho votato pd, ma avrei potuto votare anche pdl, tanto, in soldoni, è la stessa cosa
Quello che è certo è che non voterò mai più questi individui
Anche a costo di astenermi, soffrendo non poco :salut
e su questo sfondi non una porta,ma un portone aperto :mrgreen: .Per non parlare della conclusione del tuo intervento. :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

InGinocchioSi ha scritto:
reggino ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:[quote="


Ma come??? se ne hanno votato tutte le leggi....
è un mio pensiero,stando a quello che dice la russa,non sembrerebbe un filomontiano,poi è capace pure che mi sbagli.Quello che penso è che il pdl si spaccherà in due,da una parte fi,e dall'altra an,soprattutto se berlusconi deciderà di appoggiare monti.

Probabile, è già spaccato in 2 (ma anche in 3) anche adesso..
Ma questo tutto è tranne politica...si sceglie solo in funzione della probabilità di vedersi confermata la poltroncina (si intende questo vale per tutti, dx e sx)
Non c'è dubbio ed è per questo che l'offerta del PDL fatta da silvio sul piattone d'argento ha fatto sì che Monti rispondesse che la sua idea di PPE non è quella di Berlusca.
A mio avviso il tutto si dovrebbe riassumere con un: DC 2.0.
Comunque più gente rimane fuori meglio è, e visto che si voterà ancora con il sistema dei "nominati" la battaglia, eventuale, sarà soprattutto su questo.
Monti non metterebbe la faccia davanti al circo degli ultimi anni, sia da una da parte che dall'altra. E ne ha piena ragione.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Io suggerirei di andare piano con i generici insulti basati su castelli di sabbia e non su fatti/opinioni sui quali si può discutere.
Per intanto, non so se vi interessa, vi informo che:

1- i candidati al parlamento del PD, così come fatto per il candidato premier,
saranno scelti dagli elettori attraverso lo strumento delle primarie aperte a tutti.
2 - il non voto e/o nullo contribuisce comunque a determinare una maggioranza.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:Io suggerirei di andare piano con i generici insulti basati su castelli di sabbia e non su fatti/opinioni sui quali si può discutere.
Per intanto, non so se vi interessa, vi informo che i candidati al parlamento del PD, così come fatto per il candidato premier,
saranno scelti dagli elettori attraverso lo strumento delle primarie aperte a tutti.
Io suggerirei Crozza.
:wink

Italianiiiiiiiii
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:Io suggerirei di andare piano con i generici insulti basati su castelli di sabbia e non su fatti/opinioni sui quali si può discutere.
Per intanto, non so se vi interessa, vi informo che i candidati al parlamento del PD, così come fatto per il candidato premier,
saranno scelti dagli elettori attraverso lo strumento delle primarie aperte a tutti.
Io suggerirei Crozza.
:wink

Italianiiiiiiiii
:mrgreen:
Quando ne ho voglia è' nu spassu indescrivibile, una fiera dell'artigianato locale, un mercato delle vacche e dei giovani vitelli, un...


PS -La primogenia non è di Grillo :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:
Quando ne ho voglia è' nu spassu indescrivibile, una fiera dell'artigianato locale, un mercato delle vacche e dei giovani vitelli, un...


PS -La primogenia non è di Grillo :scratch
Non mi dire... :???:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
Quando ne ho voglia è' nu spassu indescrivibile, una fiera dell'artigianato locale, un mercato delle vacche e dei giovani vitelli, un...


PS -La primogenia non è di Grillo :scratch
Non mi dire... :???:
Chiederò ai vitelli :timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote


Non c'è dubbio ed è per questo che l'offerta del PDL fatta da silvio sul piattone d'argento ha fatto sì che Monti rispondesse che la sua idea di PPE non è quella di Berlusca.
A mio avviso il tutto si dovrebbe riassumere con un: DC 2.0.
Comunque più gente rimane fuori meglio è, e visto che si voterà ancora con il sistema dei "nominati" la battaglia, eventuale, sarà soprattutto su questo.
Monti non metterebbe la faccia davanti al circo degli ultimi anni, sia da una da parte che dall'altra. E ne ha piena ragione.
Fammi capire,non ci mette la faccia nel senso che non si candida alla carica di presidente del consiglio,o non ci mette la faccia nel senso che non vorrà occupare nella prossima legislatura qualunque ruolo politico??se intendi la prima,ho dei dubbi Doddi,perchè visto il consenso che ha delle banche,del Vaticano(vedi gli apprezzamenti di Bagnasco),della stampa(dal corriere fino a repubblica),di una parte del sindacato,sicuramente l'avrà anche da Confindustria,non so quanto possa resistere alla tentazione di candidarsi alla guida del paese,sulla seconda invece,sono in totale disaccordo,con onestà,ti dico invece,che sicuramente ce lo vedremo o al quirinale o come ministro dell'economia a prescindere da chi vincerà le elezioni,perchè la agenda che tutti hanno dichiarato di voler portare avanti è proprio quella di Monti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:Io suggerirei di andare piano con i generici insulti basati su castelli di sabbia e non su fatti/opinioni sui quali si può discutere.
Per intanto, non so se vi interessa, vi informo che:

1- i candidati al parlamento del PD, così come fatto per il candidato premier,
saranno scelti dagli elettori attraverso lo strumento delle primarie aperte a tutti.
2 - il non voto e/o nullo contribuisce comunque a determinare una maggioranza.
Io, invece, suggerirei il bagno più vicino :lol:

Certi mal di pancia :lol:

Tagghj i rema atroci :mrgreen:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi