Capolinea?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lo spread è diminuito dall'incarico a Mario Monti e,
secondo berlusconi insufflato da brunetta,
non ce ne dovrebbe importare nulla,
ergo Monti non è servito a nulla anzi (berlusconi dixit) l'economia italiana è peggiorata durante la sua gestione.
... e la Borsa, la Borsa co'mè andata durante il governo Monti?
:fifi:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

aquamoon ha scritto:Lo spread è diminuito dall'incarico a Mario Monti e,
secondo berlusconi insufflato da brunetta,
non ce ne dovrebbe importare nulla,
ergo Monti non è servito a nulla anzi (berlusconi dixit) l'economia italiana è peggiorata durante la sua gestione.
... e la Borsa, la Borsa co'mè andata durante il governo Monti?
:fifi:
Ma si...Berlusconi sta tirando fuori un paio di frasi fatte per convincere i pensionati al bar....

Lascialo che le spari grosse!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ERIK LARSSON © ha scritto:Volevo comunicare a Tito (il nick credo da cotanto imperatore romano) che io l'ho votato e lo rivoterò. Giuro che non sono io è la mano che va naturalmente quando vedo gente di sinistra.
Eh votalo chi ti dice niente!
Sai..alla fine le difficolta che incontreranno gli italiani li incontrerai anche tu
Hai visto Reggio Calabria?anni di destra e anni di merda per una città vecchia e lontana anni luce dal nord. Spazzatura e puzza,questo hanno prodotto i voti dei cari reggini. E la stessa cosa produrranno i voti a Berlusconi.....

Votalo Erika,votalo e scialati...
Non venire a piangere poi pero,non venire a piangere,!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:
aquamoon ha scritto:Lo spread è diminuito dall'incarico a Mario Monti e,
secondo berlusconi insufflato da brunetta,
non ce ne dovrebbe importare nulla,
ergo Monti non è servito a nulla anzi (berlusconi dixit) l'economia italiana è peggiorata durante la sua gestione.
... e la Borsa, la Borsa co'mè andata durante il governo Monti?
:fifi:
Ma si...Berlusconi sta tirando fuori un paio di frasi fatte per convincere i pensionati al bar....

Lascialo che le spari grosse!
Si Pellaro
Però sta storiella degli ultracinquatenni che spesso racconti un pochetto di disagio la provoca.
A dispetto di quello che dice il buon ERIK,
non bevo e non gioco a carte
...O quagghiu... si poti sapiri chi ti fici (mu) ? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Lo spread è diminuito dall'incarico a Mario Monti e,
secondo berlusconi insufflato da brunetta,
non ce ne dovrebbe importare nulla,
ergo Monti non è servito a nulla anzi (berlusconi dixit) l'economia italiana è peggiorata durante la sua gestione.
... e la Borsa, la Borsa co'mè andata durante il governo Monti?
:fifi:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

I numeri quelli sono e non si cambiano con la propaganda. Per esempio imprese chiuse, ore di casse integrazione, numero disoccupati, gettito iva, ecc...
Ne hai quanti ne vuoi, in ogni ambito e settore.
Basta chiedere ( :fifi: ) anche all'amico che lavora in banca per sapere che aria tira nell'economia reale della nazione, qualora gli occhi non riescano a percepire i segnali che una semplice passeggiata riesce a darci.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggino ha scritto:un'economista,non marxista,che è mario deaglio scrisse su la stampa che:" un miglioramento dell'economia virtuale,borse,mercati,spread,si accompagna ad un peggioramento dell'economia reale",l'articolo fu scritto a metà agosto quando la situazione finanziaria andava abbastanza bene,l'articolo lo ricordo ancora.A me della realtà ideale,platonica non me ne fotte un cazzo,a me interessa l'economia reale,mica i balletti delle borse??mica me li mangio i differenziali??cosa interessa ad un operaio se deve fare sacrifici enormi o a un pensionato rinunciare alla pensione per l'abbassamento di un punto di spread??a me interessa che diminuisca la disoccupazione non lo spread.
Lo spread è chiaramente un indice.
Se lo spread è alto significa che è (relativamente) alto il costo del denaro. Questo penalizza chi vuole investire e quindi le potenzialità delle imprese per creare (o mantenere) posti di lavoro. Ma, al di là degli interessi che si pagano sul debito, anche gli investimenti pubblici sono penalizzati da un costo del denaro più alto.
Questa è la mia interpretazione.
Se non è lo spread, cosa ci fa comprendere le potenzialità della nostra economia? Cosa ci fa capire se i problemi che dici tu possono essere risolti?
Non è una domanda retorica. Se qualcuno mi fa capire meglio le cose, gliene sono grato.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:[quote="

Lo spread è chiaramente un indice.
Se lo spread è alto significa che è (relativamente) alto il costo del denaro. Questo penalizza chi vuole investire e quindi le potenzialità delle imprese per creare (o mantenere) posti di lavoro. Ma, al di là degli interessi che si pagano sul debito, anche gli investimenti pubblici sono penalizzati da un costo del denaro più alto.
Questa è la mia interpretazione.
Se non è lo spread, cosa ci fa comprendere le potenzialità della nostra economia? Cosa ci fa capire se i problemi che dici tu possono essere risolti?
Non è una domanda retorica. Se qualcuno mi fa capire meglio le cose, gliene sono grato.
però quello che mi chiedo è come mai se è vero che più basso è lo spread più un'economia è sana(posti di lavoro,costo del denaro più basso,economia forte),come si spiega che da quando è diminuito lo spread la disoccupazione è continuata a crescere,per non parlare delle imprese che hanno chiuso,o della diminuzione del pil,o della recessione che stiamo vivendo???prima di dieci mesi fa lo spread non si sapeva manco cosa fosse.Se incominciassimo a rubare(corruzione) di meno e ad investire di più anzichè tagliare avremo un'economia più forte,come ce l'ha del resto anche la germania e molti altri paesi europei.Col governo prodi lo spread era a 40,eppure non mi pare che eravamo un grande potenza mondiale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggino ha scritto:
pab397 ha scritto:[quote="

Lo spread è chiaramente un indice.
Se lo spread è alto significa che è (relativamente) alto il costo del denaro. Questo penalizza chi vuole investire e quindi le potenzialità delle imprese per creare (o mantenere) posti di lavoro. Ma, al di là degli interessi che si pagano sul debito, anche gli investimenti pubblici sono penalizzati da un costo del denaro più alto.
Questa è la mia interpretazione.
Se non è lo spread, cosa ci fa comprendere le potenzialità della nostra economia? Cosa ci fa capire se i problemi che dici tu possono essere risolti?
Non è una domanda retorica. Se qualcuno mi fa capire meglio le cose, gliene sono grato.
però quello che mi chiedo è come mai se è vero che più basso è lo spread più un'economia è sana(posti di lavoro,costo del denaro più basso,economia forte),come si spiega che da quando è diminuito lo spread la disoccupazione è continuata a crescere,per non parlare delle imprese che hanno chiuso,o della diminuzione del pil,o della recessione che stiamo vivendo???prima di dieci anni fa lo spread non si sapeva manco cosa fosse.Se incominciassimo a rubare(corruzione) di meno e ad investire di più anzichè tagliare avremo un'economia più forte,come ce l'ha del resto anche la germania e molti altri paesi europei.Col governo prodi lo spread era a 40,eppure non mi pare che eravamo un grande potenza mondiale.
Beh, è chiaro che gli effetti non possono essere immediati nè in un senso nè nell'altro.
Se aumenta lo spread non è che, da un giorno all'altro, si perdono posti di lavoro, così come non se guadagnano il giorno dopo o una settimana dopo se lo spread diminuisce.
Comunque sono convinto anche io che non sia l'unico indice per valutare le potenzialità dell'economia italiana e le capacità di venir fuori dalla situazione in cui ci troviamo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:[quote="


Beh, è chiaro che gli effetti non possono essere immediati nè in un senso nè nell'altro.
Se aumenta lo spread non è che, da un giorno all'altro, si perdono posti di lavoro, così come non se guadagnano il giorno dopo o una settimana dopo se lo spread diminuisce.
Comunque sono convinto anche io che non sia l'unico indice per valutare le potenzialità dell'economia italiana e le capacità di venir fuori dalla situazione in cui ci troviamo.
io condivido appieno quanto scritto da mario deaglio che un miglioramento dell'economia virtuale è dovuta ad una peggioramento dell'economia reale.Non a caso in nome dello spread Monti ha tagliato pensioni,ha causato il dramma degli esodati,ha cacato sull'art 18,ha minacciato di tagliare le ferie ai lavoratori dipendenti(polillo),ha fatto pressioni per la votazione del pareggio in bilancio e del fiscal compact,e ha ipotizzato un'eventuale privatizzazione della sanità,infatti i mercati erano contenti,le borse pure,e lo spread seppur con l'aiuto di draghi è incominciato a scendere.Io preferisco avere lo spread alto,ma i salari e l'occupazione alti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:[quote="


Beh, è chiaro che gli effetti non possono essere immediati nè in un senso nè nell'altro.
Se aumenta lo spread non è che, da un giorno all'altro, si perdono posti di lavoro, così come non se guadagnano il giorno dopo o una settimana dopo se lo spread diminuisce.Comunque sono convinto anche io che non sia l'unico indice per valutare le potenzialità dell'economia italiana e le capacità di venir fuori dalla situazione in cui ci troviamo.
il problema è che nonostante lo spread sia diminuito ogni giorno ci sono imprese che chiudono.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggino ha scritto:
pab397 ha scritto:[quote="


Beh, è chiaro che gli effetti non possono essere immediati nè in un senso nè nell'altro.
Se aumenta lo spread non è che, da un giorno all'altro, si perdono posti di lavoro, così come non se guadagnano il giorno dopo o una settimana dopo se lo spread diminuisce.
Comunque sono convinto anche io che non sia l'unico indice per valutare le potenzialità dell'economia italiana e le capacità di venir fuori dalla situazione in cui ci troviamo.
io condivido appieno quanto scritto da mario deaglio che un miglioramento dell'economia virtuale è dovuta ad una peggioramento dell'economia reale.Non a caso in nome dello spread Monti ha tagliato pensioni,ha causato il dramma degli esodati,ha cacato sull'art 18,ha minacciato di tagliare le ferie ai lavoratori dipendenti(polillo),ha fatto pressioni per la votazione del pareggio in bilancio e del fiscal compact,e ha ipotizzato un'eventuale privatizzazione della sanità,infatti i mercati erano contenti,le borse pure,e lo spread seppur con l'aiuto di draghi è incominciato a scendere.Io preferisco avere lo spread alto,ma i salari e l'occupazione alti.
Guarda che io sono d'accordo.
Non volevo assolutamente difendere l'operato del governo Monti.
Cercavo di interpretare il significato e il "peso" che ha lo spread nell'economia reale. Il problema è che,, con lo spread alto, non potrai avere salari e pensioni più alte.
Che poi, in nome della riduzione dello spread, il governo Monti abbia massacrato la gente sono d'accordo con te. I provvedimenti sono stati solo tagli e aumenti di tasse. C'era bisogno di scomodare il luminare della Bocconi per rimediare con questi strumenti?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:[quote="


Guarda che io sono d'accordo.
Non volevo assolutamente difendere l'operato del governo Monti.
Cercavo di interpretare il significato e il "peso" che ha lo spread nell'economia reale. Il problema è che,, con lo spread alto, non potrai avere salari e pensioni più alte.
Che poi, in nome della riduzione dello spread, il governo Monti abbia massacrato la gente sono d'accordo con te. I provvedimenti sono stati solo tagli e aumenti di tasse. C'era bisogno di scomodare il luminare della Bocconi per rimediare con questi strumenti?
Fatto sta che lo spread è diminuito e continuiamo ad avere un'economia disastrosa,che peggiora di giorno in giorno,lo dimostrano le imprese che chiudono e i suicidi.Fino a ieri un peso enorme nell'economia reale,l'avevano le scelte politiche,pure che lo spread è a zero,ma col fiscal compact e il pareggio in bilancio dove vuoi andare??che investimenti puoi fare??il governo prodi aveva lo spread a 40,eppure crescevamo pochissimo,certo più di ora,ma eravamo poco competitivi rispetto agli altri paesi.


ps poi sullo spread,c'è stata una grande menzogna costruita ad arte da questi pazzi tecnici e giornalisti asserviti,secondo i quali per abbassare lo spread erano necessarie le riforme lacrime e sangue,quando invece basterebbe che la bce intervenisse direttamente per l'acquisto dei titoli di stato,difatti quando Draghi ha minacciato(solo minacciato)un intervento del genere,lo spread è crollato.Sono peggio dei fascisti.
Ultima modifica di reggino il 11/12/2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
reggino ha scritto:
pab397 ha scritto:[quote="

Lo spread è chiaramente un indice.
Se lo spread è alto significa che è (relativamente) alto il costo del denaro. Questo penalizza chi vuole investire e quindi le potenzialità delle imprese per creare (o mantenere) posti di lavoro. Ma, al di là degli interessi che si pagano sul debito, anche gli investimenti pubblici sono penalizzati da un costo del denaro più alto.
Questa è la mia interpretazione.
Se non è lo spread, cosa ci fa comprendere le potenzialità della nostra economia? Cosa ci fa capire se i problemi che dici tu possono essere risolti?
Non è una domanda retorica. Se qualcuno mi fa capire meglio le cose, gliene sono grato.
però quello che mi chiedo è come mai se è vero che più basso è lo spread più un'economia è sana(posti di lavoro,costo del denaro più basso,economia forte),come si spiega che da quando è diminuito lo spread la disoccupazione è continuata a crescere,per non parlare delle imprese che hanno chiuso,o della diminuzione del pil,o della recessione che stiamo vivendo???prima di dieci anni fa lo spread non si sapeva manco cosa fosse.Se incominciassimo a rubare(corruzione) di meno e ad investire di più anzichè tagliare avremo un'economia più forte,come ce l'ha del resto anche la germania e molti altri paesi europei.Col governo prodi lo spread era a 40,eppure non mi pare che eravamo un grande potenza mondiale.
Beh, è chiaro che gli effetti non possono essere immediati nè in un senso nè nell'altro.
Se aumenta lo spread non è che, da un giorno all'altro, si perdono posti di lavoro, così come non se guadagnano il giorno dopo o una settimana dopo se lo spread diminuisce.
Comunque sono convinto anche io che non sia l'unico indice per valutare le potenzialità dell'economia italiana e le capacità di venir fuori dalla situazione in cui ci troviamo.
Anche in questa discussione, ahimè, non ho capito un tubo. :sad:
Vorrà dire che, sperando che non mi mandi a quel paese, chiederò ancora lumi a quel mio amico del 730 part-time.
Nel frattempo, fammi una cortesia, tu non lo citare poichè pare che porti sfiga assai.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto: Beh, è chiaro che gli effetti non possono essere immediati nè in un senso nè nell'altro.
Se aumenta lo spread non è che, da un giorno all'altro, si perdono posti di lavoro, così come non se guadagnano il giorno dopo o una settimana dopo se lo spread diminuisce.
Comunque sono convinto anche io che non sia l'unico indice per valutare le potenzialità dell'economia italiana e le capacità di venir fuori dalla situazione in cui ci troviamo.
Anche in questa discussione, ahimè, non ho capito un tubo. :sad:
Vorrà dire che, sperando che non mi mandi a quel paese, chiederò ancora lumi a quel mio amico del 730 part-time.
Nel frattempo, fammi una cortesia, tu non lo citare poichè pare che porti sfiga assai.
8-)
In questo caso, meglio ... quell'altra persona ;)
Io ho poche certezze e poche competenze in materia, ma ... io non mi propongo per governare il Paese :roll:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
In questo caso, meglio ... quell'altra persona ;)
Io ho poche certezze e poche competenze in materia, ma ... io non mi propongo per governare il Paese :roll:
L'altra volta, davanti ad un buon bicchiere, sommariamente mi confidò che circa un terzo delle uscite del bilancio dello Stato è composto da interessi passivi e che un punto % vale circa 15/18 milioni di Euro (molto più del valore della legge di stabilità in discussione in parlamento per intenderci).
Ergo, almeno fino a quando è possibile onorare il debito, maggiori tasse/minori investimenti/riduzione del welfare che, per chi non lo sapesse, significa spesa pubblica (pensioni, Asp, sanità, sussidi etc.).

Ah! dimenticavo, alla fine ha aggiunto pure che l'indice che misura la differenza tra i nostri BTP e quelli di riferimento (pare siano i tedeschi... ma non lo dire a nessuno) abbia un nome che è meglio non pronunciare.

Detto ciò, non è che io ci abbia capito molto, lo riporto sperando che ti sia un pò d'aiuto.
Una cosa però è certa. Era sobrio.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Lo spread è diminuito dall'incarico a Mario Monti e,
secondo berlusconi insufflato da brunetta,
non ce ne dovrebbe importare nulla,
ergo Monti non è servito a nulla anzi (berlusconi dixit) l'economia italiana è peggiorata durante la sua gestione.
... e la Borsa, la Borsa co'mè andata durante il governo Monti?
:fifi:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

I numeri quelli sono e non si cambiano con la propaganda. Per esempio imprese chiuse, ore di casse integrazione, numero disoccupati, gettito iva, ecc...
Ne hai quanti ne vuoi, in ogni ambito e settore.
Basta chiedere ( :fifi: ) anche all'amico che lavora in banca per sapere che aria tira nell'economia reale della nazione, qualora gli occhi non riescano a percepire i segnali che una semplice passeggiata riesce a darci.
Non dimenticare mai chi ha appoggiato in parlamento monti durante questi mesi. 8-)

Io che ancora ho buona memoria me ne ricorderò alle prossime elezioni.
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Demon ha scritto: Non dimenticare mai chi ha appoggiato in parlamento monti durante questi mesi. 8-)

Io che ancora ho buona memoria me ne ricorderò alle prossime elezioni.
Infatti il punto è questo...chiunque vuole convincerci a votare PD o PDL, può avere solo due motivi. Uno (Pd) perchè con Bersani al governo mi sembra chiaro che sia un Monti-bis, dato che a quanto pare a sinistra Monti è molto ben visto, e quindi il motivo è che a questa gente è piciuto l'operato di Monti (io nella mia vita quotidiana devo ancora trovarne uno che dice bene di Monti e che non lo odia nel profondo). Due (Pdl) ha usato monti per fare populismo, dopo aver anch'esso votato tutte le sue leggi. Di certo, in entrambi i casi, non c'è un briciolo di verità nelle rispettive campagne elettorali. L'assunto è semplice: chi detesta l'operato di Monti, non può votare ne Pd ne Pdl.
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Seemann ha scritto:
Demon ha scritto: Non dimenticare mai chi ha appoggiato in parlamento monti durante questi mesi. 8-)

Io che ancora ho buona memoria me ne ricorderò alle prossime elezioni.
Infatti il punto è questo...chiunque vuole convincerci a votare PD o PDL, può avere solo due motivi. Uno (Pd) perchè con Bersani al governo mi sembra chiaro che sia un Monti-bis, dato che a quanto pare a sinistra Monti è molto ben visto, e quindi il motivo è che a questa gente è piciuto l'operato di Monti (io nella mia vita quotidiana devo ancora trovarne uno che dice bene di Monti e che non lo odia nel profondo). Due (Pdl) ha usato monti per fare populismo, dopo aver anch'esso votato tutte le sue leggi. Di certo, in entrambi i casi, non c'è un briciolo di verità nelle rispettive campagne elettorali. L'assunto è semplice: chi detesta l'operato di Monti, non può votare ne Pd ne Pdl.
è proprio questo concetto di "odio nel profondo" che dimostra quanto tutto ciò sia soltanto una costruzione mentale instillata dai populisti più furbi nella mente delle persone, le quali non vedevano l'ora di trovare qualcuno da odiare visto che per lo schifo in cui siamo avrebbero dovuto odiare per prima cosa se stesse. Ora dico, a uno può non piacere monti, ma francamente non sto nemmeno a spiegare quanto idiota sia considerarlo responsabile di qualsiasi cosa sia avvenuta nella vita delle persone nell'ultimo anno....
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Ma la gente non dovrebbe prendersela con Monti per il semplice motivo che ancora non è diventato dittatore, e le proposte che hanno portato lui ed i suoi ministri possono essere diventate leggi solo grazie al voto di Pd e Pdl (altri partiti, tipo Udc non voglio neanche considerarli). Detto questo non vorrei mai Monti di nuovo al governo, perchè se è vero che la situazione attuale non è dovuta a lui, non si può neppure dire che nel nostro paese si sia fatta qualcosa per abolire sprechi e privilegi. Ho visto che domani da Santoro ci sarà Tremonti: ora, su di lui possiamo dirne quante ne vogliamo, ma il famoso "grafico" che ha presentato a Ballarò o ad Annozero (non ricordo) qualche anno fa, era una delle poche cose serie che ho visto negli ultimi anni. Perchè si parla sempre e solo di spread senza mettere mai in evidenza che il male assoluto è l'economia virtuale, che i contratti sui derivati andrebbero vietati per legge, che sono i derivati il male assoluto dell'economia? No, si deve intervenire su tutto, ma la deregolamentazione economica partita dai tempi di Reagan, quella non l'attacca nessuno, i derivati in tv vengono nominati si e no ad ogni morte di papa e neppure si approfondisce l'argomento. Se poi dobbiamo credere per forza che il problema erano le pensioni allora è un altro discorso e Monti va benissimo...
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Seemann ha scritto:
Infatti il punto è questo...chiunque vuole convincerci a votare PD o PDL, può avere solo due motivi. Uno (Pd) perchè con Bersani al governo mi sembra chiaro che sia un Monti-bis, dato che a quanto pare a sinistra Monti è molto ben visto, e quindi il motivo è che a questa gente è piciuto l'operato di Monti [size=150 ha scritto:(io nella mia vita quotidiana devo ancora trovarne uno che dice bene di Monti e che non lo odia nel profondo[/size]). Due (Pdl) ha usato monti per fare populismo, dopo aver anch'esso votato tutte le sue leggi. Di certo, in entrambi i casi, non c'è un briciolo di verità nelle rispettive campagne elettorali. L'assunto è semplice: chi detesta l'operato di Monti, non può votare ne Pd ne Pdl.
aahahhaahahha verissimo :lol: :lol: :lol: sulla base della gente che incontro sui treni,all'università,o sugli autobus(sui treni,in particolar modo,parlo tantissimo con le persone,anche che non conosco,e vuoi o non vuoi finiamo sempre a parlare di politica),non ce n'è uno e dico uno che da un anno e mezzo a questa parte mi abbia parlato bene di Monti,o che quantomeno non lo odi aspramente,a loro confronto io sono un moderato.Io penso che se rimane questa legge elettorale ci sarà un Monti bis,perchè al senato difficilmente il csx avrà una maggioranza,alla luce del 20% del m5s,dei voti che ha la lega in veneto e Lombardia,e di quelli che avrà il pdl in Sicilia.E ci aspetteranno altri 5 anni durissimi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi