PdL: Primarie annnullate

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Giovedi sera ho visto uno di quelli che erano i probabili candidati alle primarie del pdl,ossia crosetto,e devo dire che m'è perso più a sinistra sia di bersani che di renzi,tant'è che busi s'è chiesto che ci facesse nel pdl,ecco se ci fossero le primarie del pdl e vincesse lui,avremmo quantomeno una destra un pò più civile e democratica.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

se ci saranno le primarie del centro destra voto per la Meloni
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:se ci saranno le primarie del centro destra voto per la Meloni
La Santadechè, a dispetto pure di Sallusti, è tutta mia.
Stavota ti sarbasti :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

ogni volta nei giorni in cui si vota per le primarie del Pd ,forse vedendo la straordianaria partecipazione popolare, alle destre viene voglia di primarie...tranne arrivare poi al mercoledì successivo :fifi: :fifi:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Berlusconi sta stilando la lista per il nuovo/vecchio partito.
Un nuovo partito chiamato Forza Italia!!!
hahahahahahahahhahahaa

non sanno più che inventarsi...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

A quanto leggo in giro, Berlusconi ha detto che la nuova legge elettorale non 'sa da fare, perchè i candidati li deve scegliere lui, in abrba ad ogni regola di buona democrazia, e grazie anche alla legge elettorale che ci ha portato a questa situazione politica del magna magna generale.
Have a Nice Day
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:se ci saranno le primarie del centro destra voto per la Meloni
La Santadechè, a dispetto pure di Sallusti, è tutta mia.
Stavota ti sarbasti :mrgreen:
al voto voglio essere serio ed in caso di voto e per la meloni, se votassi la santanchè non sarei serio :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

"L'economia è allo stremo - continua Berlusconi -, un milione di disoccupati in più, il debito che aumenta, il potere d'acquisto che crolla, la pressione fiscale a livelli insopportabili. Le famiglie italiane angosciate perché non riescono a pagare l'Imu. Le imprese che chiudono, l'edilizia crollata, il mercato dell'auto distrutto. Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così. Sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni".

Scusi Cavaliere, ma la domanda nasce spontanea, chi ci ha portato fino a questa situazione????? :muro: :fifi:
Have a Nice Day
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Immagine

È tornato a bordo, cazzo! :shocked:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:"L'economia è allo stremo - continua Berlusconi -, un milione di disoccupati in più, il debito che aumenta, il potere d'acquisto che crolla, la pressione fiscale a livelli insopportabili. Le famiglie italiane angosciate perché non riescono a pagare l'Imu. Le imprese che chiudono, l'edilizia crollata, il mercato dell'auto distrutto. Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così. Sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni".

Scusi Cavaliere, ma la domanda nasce spontanea, chi ci ha portato fino a questa situazione????? :muro: :fifi:

Per la serie hanno la faccia come il muro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Intanto apprezzo il gesto di grande coerenza e signorilità di Guido Crosetto, che abbandona la trasmissione televisiva in cui era ospite perchè in totale disaccordo con il suo partito.

http://video.repubblica.it/dossier/pdl- ... 915/111314

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

NinoMed ha scritto:
Scusi Cavaliere, ma la domanda nasce spontanea, chi ci ha portato fino a questa situazione????? :muro: :fifi:

Ovviamente Prodi. Ma forse Naccari
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

OronzoPugliese ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Scusi Cavaliere, ma la domanda nasce spontanea, chi ci ha portato fino a questa situazione????? :muro: :fifi:

Ovviamente Prodi. Ma forse Naccari
Senza dimenticarsi dei comunisti che non lo facevano lavorare e del complotto internazionale demo-giudo-pluto-massonico...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:
Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:se ci saranno le primarie del centro destra voto per la Meloni
La Santadechè, a dispetto pure di Sallusti, è tutta mia.
Stavota ti sarbasti :mrgreen:
al voto voglio essere serio ed in caso di voto e per la meloni, se votassi la santanchè non sarei serio :salut
Senti bene la formazione.
...Altro che che Italia vs Brasile. :lol:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... ly-ZtyhAAo
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

OronzoPugliese ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Scusi Cavaliere, ma la domanda nasce spontanea, chi ci ha portato fino a questa situazione????? :muro: :fifi:

Ovviamente Prodi. Ma forse Naccari
comunque è stato falcomatà a creare il tutto.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Intanto apprezzo il gesto di grande coerenza e signorilità di Guido Crosetto, che abbandona la trasmissione televisiva in cui era ospite perchè in totale disaccordo con il suo partito.

http://video.repubblica.it/dossier/pdl- ... 915/111314

L'altra sera l'ho visto in televisione e debbo dire che m'è parso più a sinistra
sia di Bersani che di Renzi, Di Pietro, De Magistris, Vendola e Landini messi assieme (dei grullini no),
tant'è vero che mi sono chiesto cosa ci faccia nel pdl.
Ecco, se ci fossero le primarie del pdl e vincesse lui, avremmo quantomeno una destra
più a sinistra della sinistra attuale e un pò, ma proprio poco poco, più civile e democratica.


PS - post a carattere preventivo.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:Intanto apprezzo il gesto di grande coerenza e signorilità di Guido Crosetto, che abbandona la trasmissione televisiva in cui era ospite perchè in totale disaccordo con il suo partito.http://video.repubblica.it/dossier/pdl- ... 915/111314
io ho delle idee totalmente diverse rispetto a quelle che ha crosetto,ma in un paese in cui in parlamento abbiamo dei politici servi o del proprio leader,o del vaticano,o delle banche,o di qualche altro,vedere una persona un tantino libera,non è poco.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Intanto apprezzo il gesto di grande coerenza e signorilità di Guido Crosetto, che abbandona la trasmissione televisiva in cui era ospite perchè in totale disaccordo con il suo partito.http://video.repubblica.it/dossier/pdl- ... 915/111314
io ho delle idee totalmente diverse rispetto a quelle che ha crosetto,ma in un paese in cui in parlamento abbiamo dei politici servi o del proprio leader,o del vaticano,o delle banche,o di qualche altro,vedere una persona un tantino libera,non è poco.
Concordo.

Valentino Tavolazzi
Giovanni Favia
Federica Salsi

Loro si che che non sono servi del proprio leader.
Personalmente li ammiro al pari di Crosetto
Chapeau.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

L'unico partito al mondo in cui non si celebrano congressi, semplicemente pazzesco, io non so con che faccia Alfano guarda negli occhi i suoi simpatizzanti...prima dice che si fanno le primarie, poi che Berlusconi non si ricandiderà, poi ecco che Berlusconi prende la decisione di ricandidarsi e Alfano da docile cagnolino ribalta quello che aveva detto tre giorni prima e plaude al ritorno del grande capo sostenendo che oramai, le primarie non servono più...roba che manco nella repubblica delle banane.
Almeno Mussolini riuniva il Gran Consiglio, seppure come facciata, Berlusconi manco quello, nessun'assemblea di partito, nessuna votazione, Lui decide che è ora di ritornare, che è ora di riprendere le armi contro i comunisti, decide di ricandidarsi premier, nessuno (tranne qualcuno) osa fiatare, non esiste nessuna base di partito che venga interpellata, siamo ad uno stato di follìa pura, di delirio di onnipotenza, ma la cosa gravissima è che manca totalmente in quel partito una sia pure parvenza di democrazia, da non credere.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Berlusconi: "In gara per vincere.
Alfano? Deve ancora crescere"
Il Cavaliere annuncia ufficialmente la sua discesa in campo. "Abbiamo cercato un altro leader, ma non c'era". Sulla data del voto: "Bene il 10 marzo". E attacca di nuovo la magistratura. Intanto il Pdl pone la pregiudiziale di costituzionalità sul decreto province. Ira del Pd: "Vietnam parlamentare, non ci faremo logorare". Fini: "La posizione del Pdl crea un grave rischio per l'Italia"
Berlusconi si ricandida: la protesta su Twitter con l'hashtag #nonlovotoArticolo
Monti a colloquio con Napolitano
"Evitare che l'Italia torni al passato"
''Entro in gara per vincere, perché un altro leader el ghè no
Berlusconi: ''Palazzo Chigi non mi manca, torno con disperazione''video
Berlusconi si candida: servizio contestato al Tg5Foto
Pdl, cambia l'homepage: spuntano le "buone azioni"
pdl: garantiamo solo la legge di stabilità.
Intesa di massima su voto il 10 marzoROMA - E' il giorno in cui Monti sale al Quirinale per incontrare Napolitano, e Berlusconi lo sceglie per annunciare ufficialmente e di persona la sua candidatura. Lo fa da Milanello, dove è andato a seguire l'allenamento del Milan: "Io non entro in gara per avere un buon posizionamento, entro per vincere". Poi le parole che sicuramente non faranno piacere ad Angelino Alfano: "L'opinione di tutti era che ci volesse un leader come un Berlusconi del 1994, ma non c'era. E non è che non l'abbiamo cercato. L'abbiamo cercato". "Ci eravamo dati - ha spiegato - una nuova dirigenza con il fantastico Angelino Alfano, ma ci vuole tempo per imporsi come leader. Tutti i sondaggi davano il Pdl a un livello che non basta per contrastare la sinistra". L'ex premier è tornato ancora una volta a parlare dei giudici: "Guardo alla magistratura con grandissimo senso di paura perché siamo di fronte a una magistratura onnipotente e direi irresponsabile". Parole cui ha risposto il presidente Anm, Rodolfo Sabelli: "Sono attacchi offensivi e inaccetabili, evocano un vecchio clima di tensione che non giova alle istituzioni e, soprattutto, nuoce al Paese".

Berlusconi poi è intervenuto sulla data del voto, promuovendo la data del 10 marzo per le elezioni: "Mi sembra che vada bene", mentre sulla legge elettorale apparentemente ha lasciato uno spiraglio alla riforma: "Ci contiamo" sul fatto che venga cambiata prima del voto e "c'è tempo sufficiente" per farlo. ''Palazzo Chigi non mi è mai mancato neanche per un minuto. Ritorno con disperazione a interessarmi della cosa pubblica e lo faccio ancora una volta per senso di responsabilita''. E ha annunciato: ''Certamente, ci saranno molte facce nuove. Bisogna anche innovare, e ci sono anche persone che hanno tutto il diritto di sentirsi stanche. Già da tempo - ha aggiunto - ho contatti con molti protagonisti del mondo delle imprese, del lavoro, delle professioni, dell'universita' e anche dello sport, ma non mi sento autorizzato a fare nomi senza il loro consenso''.

Riordino delle province, da Pdl pregiudiziali incostituzionalità. Intanto, però, il Pdl si prepara a rendere la vita difficile al governo. Se la legge di stabilità sembra salva, dopo la garanzia data da Alfano, non è così per tutto il resto, proprio come aveva annunciato ieri il segretario Pdl. Il primo a vacillare è il decreto legge sul riordine delle province (su cui Monti punta molto) nei confronti del quale il Popolo della libertà porrà in Aula al Senato, mercoledì prossimo, la pregiudiziale di incostituzionalità. Lo ha detto uno dei due relatori della legge, Filippo Saltamartini del Pdl. Se dovesse essere approvata, il provvedimento del governo andrebbe riscritto.

Pd: no a tre mesi di logoramento. Duro il giudizio del Pd sul dietrofront del Pdl sulle province. "Temo che il Vietnam parlamentare stia per cominciare - dice la capogruppo al Senato, Anna Finocchiaro - al di la' del merito del provvedimento sulle province, vedo aria di tempesta. Abbiamo già avuto modo di esprimere, nelle sedi dovute e pubblicamente, le nostre preoccupazioni sul calendario parlamentare e sulla situazione politica dei prossimi mesi. Ancora più esplicito - sempre per il Partito democratico - Francesco Merlo: "Berlusconi e il Pdl hanno affossato definitivamente il governo Monti, hanno bloccato la riforma elettorale e adesso chiedono 3 mesi di gratuita campagna elettorale dicendo che il voto al 10 marzo per loro va benissimo. E noi, cioè il Pd e il centrosinistra, che dovremmo fare? Applaudire? Ma forse è bene ricordare a chi di dovere che non siamo ancora su 'scherzi a parte'".


Fini: "Da Pdl decisione grave". La decisione del Pdl di considerare chiusa l'esperienza del governo Monti, il giorno dopo l'intervento del segretario Angelino Alfano alla Camera, provoca le critiche di Gianfranco Fini: "La decisione assunta dal Pdl è grave perché fa correre ulteriori rischi all'Italia", ha detto il presidente della Camera a Torino per un'iniziativa di Fli. "Come ha ricordato il presidente della Repubblica - ha aggiunto Fini - si tratta di arrivare in modo ordinato alla fine della legislatura approvando alcuni provvedimenti, a partire dalla legge di stabilità, che sono indispensabili. E - ha aggiunto Fini - mi auguro che ci sia una campagna elettorale civile in cui sia possibile un'alternativa credibile tanto ad un berlusconismo quasi disperato quanto ad una sinistra che non convince una buona parte degli italiani". Ancora una volta Fini ha ribadito che sarebbe "utile per l'interesse nazionale che a guidare il prossimo governo ci sia ancora Monti".

Il presidente della Camera non ha risparmiato commenti sulla decisione dell'ex premier di tornare in campo: "Berlusconi si è simpaticamente definito un dinosauro, se lo dice lui perché non credergli", ha detto, aggiungendo: "I dinosauri appartengono a un'altra era geologica, come tutti sanno. Se rimane il listino bloccato che tristezza. Che tristezza vedere quelli che fino a qualche giorno fa dicevano 'basta Berlusconi', e che doveva farsi da parte, o che al massimo dicevano 'resti il padre nobile del partito', non appena hanno capito che la legge elettorale non cambia, vederli dire che Berlusconi è la luce che ci illumina.

Grillo: "Ancora tu?". Usa le parole di Lucio Battisti Beppe Grillo per criticare aspramente la decisione del Cavaliere di tornare in pista. Il leader del Movimento 5 Stelle parla di "riesumazione di Berlusconi", osservando anche che di fronte a questo fatto, e alla prospettiva di voto anticipato, "non sembra che gli italiani siano sconvolti o sorpresi, molti al grido di 'arridatece il puzzone' vogliono liberarsi il prima possibile di Monti rimettendo allo psiconano ogni peccato". "Non si vive di solo spread, e di spread, con la politica di Rigor Montis, si può solo morire", martella Grillo dal suo blog. "L'italiano è letteralmente terrorizzato da altri cinque anni di montismo, le aziende se possono scappano all'estero. Molti proprietari semplicemente le chiudono e portano i loro capitali altrove. Lo psiconano lo sa e lo sanno meglio di lui i suoi sondaggisti".

Casini: i sacrifici? Colpa di Berlusconi. Se gli italiani sono stati costretti a fare sacrifici per evitare il baratro, il responsabile è, per il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, Silvio Berlusconi: "Gli italiani hanno fatto sacrifici per cercare di evitare il baratro" e oggi "riemerge Berlusconi con le ricette di 5 anni fa", ha detto Casini al Tg2. "Se c'è un responsabile di questa situazione" è proprio Silvio Berlusconi e, sottolinea il leader dell'Udc, "è infantile" il tentativo "di ribaltare accuse su Monti che invece ha cercato" di salvare il Paese dal 'rischio' Grecia.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi