PdL: Primarie annnullate

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:Berlusconi: "In gara per vincere.
Alfano? Deve ancora crescere"
Il Cavaliere annuncia ufficialmente la sua discesa in campo. "Abbiamo cercato un altro leader, ma non c'era". Sulla data del voto: "Bene il 10 marzo". E attacca di nuovo la magistratura. Intanto il Pdl pone la pregiudiziale di costituzionalità sul decreto province. Ira del Pd: "Vietnam parlamentare, non ci faremo logorare". Fini: "La posizione del Pdl crea un grave rischio per l'Italia"
Berlusconi si ricandida: la protesta su Twitter con l'hashtag #nonlovotoArticolo
Monti a colloquio con Napolitano
"Evitare che l'Italia torni al passato"
''Entro in gara per vincere, perché un altro leader el ghè no
Berlusconi: ''Palazzo Chigi non mi manca, torno con disperazione''video
Berlusconi si candida: servizio contestato al Tg5Foto
Pdl, cambia l'homepage: spuntano le "buone azioni"
pdl: garantiamo solo la legge di stabilità.
Intesa di massima su voto il 10 marzoROMA - E' il giorno in cui Monti sale al Quirinale per incontrare Napolitano, e Berlusconi lo sceglie per annunciare ufficialmente e di persona la sua candidatura. Lo fa da Milanello, dove è andato a seguire l'allenamento del Milan: "Io non entro in gara per avere un buon posizionamento, entro per vincere". Poi le parole che sicuramente non faranno piacere ad Angelino Alfano: "L'opinione di tutti era che ci volesse un leader come un Berlusconi del 1994, ma non c'era. E non è che non l'abbiamo cercato. L'abbiamo cercato". "Ci eravamo dati - ha spiegato - una nuova dirigenza con il fantastico Angelino Alfano, ma ci vuole tempo per imporsi come leader. Tutti i sondaggi davano il Pdl a un livello che non basta per contrastare la sinistra". L'ex premier è tornato ancora una volta a parlare dei giudici: "Guardo alla magistratura con grandissimo senso di paura perché siamo di fronte a una magistratura onnipotente e direi irresponsabile". Parole cui ha risposto il presidente Anm, Rodolfo Sabelli: "Sono attacchi offensivi e inaccetabili, evocano un vecchio clima di tensione che non giova alle istituzioni e, soprattutto, nuoce al Paese".

Berlusconi poi è intervenuto sulla data del voto, promuovendo la data del 10 marzo per le elezioni: "Mi sembra che vada bene", mentre sulla legge elettorale apparentemente ha lasciato uno spiraglio alla riforma: "Ci contiamo" sul fatto che venga cambiata prima del voto e "c'è tempo sufficiente" per farlo. ''Palazzo Chigi non mi è mai mancato neanche per un minuto. Ritorno con disperazione a interessarmi della cosa pubblica e lo faccio ancora una volta per senso di responsabilita''. E ha annunciato: ''Certamente, ci saranno molte facce nuove. Bisogna anche innovare, e ci sono anche persone che hanno tutto il diritto di sentirsi stanche. Già da tempo - ha aggiunto - ho contatti con molti protagonisti del mondo delle imprese, del lavoro, delle professioni, dell'universita' e anche dello sport, ma non mi sento autorizzato a fare nomi senza il loro consenso''.

Riordino delle province, da Pdl pregiudiziali incostituzionalità. Intanto, però, il Pdl si prepara a rendere la vita difficile al governo. Se la legge di stabilità sembra salva, dopo la garanzia data da Alfano, non è così per tutto il resto, proprio come aveva annunciato ieri il segretario Pdl. Il primo a vacillare è il decreto legge sul riordine delle province (su cui Monti punta molto) nei confronti del quale il Popolo della libertà porrà in Aula al Senato, mercoledì prossimo, la pregiudiziale di incostituzionalità. Lo ha detto uno dei due relatori della legge, Filippo Saltamartini del Pdl. Se dovesse essere approvata, il provvedimento del governo andrebbe riscritto.

Pd: no a tre mesi di logoramento. Duro il giudizio del Pd sul dietrofront del Pdl sulle province. "Temo che il Vietnam parlamentare stia per cominciare - dice la capogruppo al Senato, Anna Finocchiaro - al di la' del merito del provvedimento sulle province, vedo aria di tempesta. Abbiamo già avuto modo di esprimere, nelle sedi dovute e pubblicamente, le nostre preoccupazioni sul calendario parlamentare e sulla situazione politica dei prossimi mesi. Ancora più esplicito - sempre per il Partito democratico - Francesco Merlo: "Berlusconi e il Pdl hanno affossato definitivamente il governo Monti, hanno bloccato la riforma elettorale e adesso chiedono 3 mesi di gratuita campagna elettorale dicendo che il voto al 10 marzo per loro va benissimo. E noi, cioè il Pd e il centrosinistra, che dovremmo fare? Applaudire? Ma forse è bene ricordare a chi di dovere che non siamo ancora su 'scherzi a parte'".


Fini: "Da Pdl decisione grave". La decisione del Pdl di considerare chiusa l'esperienza del governo Monti, il giorno dopo l'intervento del segretario Angelino Alfano alla Camera, provoca le critiche di Gianfranco Fini: "La decisione assunta dal Pdl è grave perché fa correre ulteriori rischi all'Italia", ha detto il presidente della Camera a Torino per un'iniziativa di Fli. "Come ha ricordato il presidente della Repubblica - ha aggiunto Fini - si tratta di arrivare in modo ordinato alla fine della legislatura approvando alcuni provvedimenti, a partire dalla legge di stabilità, che sono indispensabili. E - ha aggiunto Fini - mi auguro che ci sia una campagna elettorale civile in cui sia possibile un'alternativa credibile tanto ad un berlusconismo quasi disperato quanto ad una sinistra che non convince una buona parte degli italiani". Ancora una volta Fini ha ribadito che sarebbe "utile per l'interesse nazionale che a guidare il prossimo governo ci sia ancora Monti".

Il presidente della Camera non ha risparmiato commenti sulla decisione dell'ex premier di tornare in campo: "Berlusconi si è simpaticamente definito un dinosauro, se lo dice lui perché non credergli", ha detto, aggiungendo: "I dinosauri appartengono a un'altra era geologica, come tutti sanno. Se rimane il listino bloccato che tristezza. Che tristezza vedere quelli che fino a qualche giorno fa dicevano 'basta Berlusconi', e che doveva farsi da parte, o che al massimo dicevano 'resti il padre nobile del partito', non appena hanno capito che la legge elettorale non cambia, vederli dire che Berlusconi è la luce che ci illumina.


Grillo: "Ancora tu?". Usa le parole di Lucio Battisti Beppe Grillo per criticare aspramente la decisione del Cavaliere di tornare in pista. Il leader del Movimento 5 Stelle parla di "riesumazione di Berlusconi", osservando anche che di fronte a questo fatto, e alla prospettiva di voto anticipato, "non sembra che gli italiani siano sconvolti o sorpresi, molti al grido di 'arridatece il puzzone' vogliono liberarsi il prima possibile di Monti rimettendo allo psiconano ogni peccato". "Non si vive di solo spread, e di spread, con la politica di Rigor Montis, si può solo morire", martella Grillo dal suo blog. "L'italiano è letteralmente terrorizzato da altri cinque anni di montismo, le aziende se possono scappano all'estero. Molti proprietari semplicemente le chiudono e portano i loro capitali altrove. Lo psiconano lo sa e lo sanno meglio di lui i suoi sondaggisti".

Casini: i sacrifici? Colpa di Berlusconi. Se gli italiani sono stati costretti a fare sacrifici per evitare il baratro, il responsabile è, per il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, Silvio Berlusconi: "Gli italiani hanno fatto sacrifici per cercare di evitare il baratro" e oggi "riemerge Berlusconi con le ricette di 5 anni fa", ha detto Casini al Tg2. "Se c'è un responsabile di questa situazione" è proprio Silvio Berlusconi e, sottolinea il leader dell'Udc, "è infantile" il tentativo "di ribaltare accuse su Monti che invece ha cercato" di salvare il Paese dal 'rischio' Grecia.


Ma Fini E Casini negli ultimi vent'anni con chi sono stati alleati??se Berlusconi ha governato per un ventennio è perchè fini e casini gliel'hanno permesso,addirittura Fini fino a 10 mesi fa era il principale alleato di berlusconi,tra le altre cose vedere fini dare del dinosauro a berlusconi,come se lui fosse un giovincello,fa capire quanto sia poco credibile la politica attuale,e parliamo di un soggetto che è presidente della camera,e di uno che ha buone possibilità di andare al quirinale.Siamo messi davvero male,poi uno si chiede perchè grillo ha il 20%.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto:Ma Fini E Casini negli ultimi vent'anni con chi sono stati alleati??se Berlusconi ha governato per un ventennio è perchè fini e casini gliel'hanno permesso,addirittura Fini fino a 10 mesi fa era il principale alleato di berlusconi,tra le altre cose vedere fini dare del dinosauro a berlusconi,come se lui fosse un giovincello,fa capire quanto sia poco credibile la politica attuale,e parliamo di un soggetto che è presidente della camera,e di uno che ha buone possibilità di andare al quirinale.Siamo messi davvero male,poi uno si chiede perchè grillo ha il 20%.

Fini per me è stata la più grossa delusione di questi ultimi anni...prima facendo confluire AN nel partito unico con Berlusconi snaturando così ogni tentativo di differenziazione, poi avallando le scellerate politiche che il PdL ha portato avanti con i suoi governi, e infine, cosa ancora più grave, non capendo che rompendo con il PdL aveva davanti a sè praterie sterminate a patto che si dimettesse da Presidente della Camera e scendesse in campo con decisione ed energia alla guida del nuovo movimento (Futuro e Libertà);
invece, niente di tutto questo, è rimasto ben incollato alla sua inutile poltrona, ha continuato in uno stato catalettico di indecisione politica, di assenza totale di iniziativa, andando a rimorchio nientedimenochè di Casini e di Rutelli, ovvero il peggio della vecchia partitocrazia di brontosauri...risultato? all'inizio i sondaggi erano molto favorevoli alla novità del nuovo movimento, ma sono bastati pochi mesi per fare capire agli elettori che Fini di là non si sarebbe mai smosso, come in effetti non si è mosso di un millimetro,
e Futuro e Libertà ha perso tutta la spinta iniziale ed è (giustamente!) quasi scomparso.
Fini un incapace totale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

E lo spread arriva a 360 mentre la borsa sprofonda. Grazie Ilvio, gpdm!
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:E lo spread arriva a 360 mentre la borsa sprofonda. Grazie Ilvio, gpdm!
questa è pura speculazione dei mercati, stamattina lo ha detto pure un giornalista del sole 24 ore.
Che l'esperienza di Monti doveva finire lo si sapeva già da un anno fa, è stata anticipata di 20 giorni visto che probabilmente le camere verranno sciolte a fine dicembre invece di metà gennaio. Quindi tutto questo allarmismo è pura speculazione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:E lo spread arriva a 360 mentre la borsa sprofonda. Grazie Ilvio, gpdm!
questa è pura speculazione dei mercati, stamattina lo ha detto pure un giornalista del sole 24 ore.
Che l'esperienza di Monti doveva finire lo si sapeva già da un anno fa, è stata anticipata di 20 giorni visto che probabilmente le camere verranno sciolte a fine dicembre invece di metà gennaio. Quindi tutto questo allarmismo è pura speculazione.
Che l'esperienza di Monti dovesse finire è ovvio. Non è normale il ritorno di Ilvio sulle scene dopo i suoi fallimenti. Ma tant'è siamo in Italia...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:E lo spread arriva a 360 mentre la borsa sprofonda. Grazie Ilvio, gpdm!
questa è pura speculazione dei mercati, stamattina lo ha detto pure un giornalista del sole 24 ore.
Che l'esperienza di Monti doveva finire lo si sapeva già da un anno fa, è stata anticipata di 20 giorni visto che probabilmente le camere verranno sciolte a fine dicembre invece di metà gennaio. Quindi tutto questo allarmismo è pura speculazione.
Che l'esperienza di Monti dovesse finire è ovvio. Non è normale il ritorno di Ilvio sulle scene dopo i suoi fallimenti. Ma tant'è siamo in Italia...
Su questo siamo d'accordo, io la persona di centro-destra speravo che lui non tornasse. Anche perché farà perdere voti al partito.
Ora aspettiamo di vedere se ci saranno movimenti interni. Spero che tutti mollano il partito a lui e ne creano uno nuovo capace di guardare a destra e al centro.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

io2 ha scritto:
Su questo siamo d'accordo, io la persona di centro-destra speravo che lui non tornasse. Anche perché farà perdere voti al partito.
Ora aspettiamo di vedere se ci saranno movimenti interni. Spero che tutti mollano il partito a lui e ne creano uno nuovo capace di guardare a destra e al centro.
Io purtroppo non ne sono così sicuro...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:
Su questo siamo d'accordo, io la persona di centro-destra speravo che lui non tornasse. Anche perché farà perdere voti al partito.
Ora aspettiamo di vedere se ci saranno movimenti interni. Spero che tutti mollano il partito a lui e ne creano uno nuovo capace di guardare a destra e al centro.
Io purtroppo non ne sono così sicuro...
Neanche io. Non è che mi fidi ciecamente dei sondaggi, ma sarà interessante stasera seguire quelli del tg de la7.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

io2 ha scritto: Su questo siamo d'accordo, io la persona di centro-destra speravo che lui non tornasse. Anche perché farà perdere voti al partito.
Ora aspettiamo di vedere se ci saranno movimenti interni. Spero che tutti mollano il partito a lui e ne creano uno nuovo capace di guardare a destra e al centro.
hai centrato la questione. la cosa più triste è proprio questa: che solo alla Meloni non stia bene questo stato di cose. ti dimostra l'assoluto nulla attorno al quale è costruito il piddielle. a partire da capezzone fino ad arrivare alle troie messe in parlamento.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pab397 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:
Su questo siamo d'accordo, io la persona di centro-destra speravo che lui non tornasse. Anche perché farà perdere voti al partito.
Ora aspettiamo di vedere se ci saranno movimenti interni. Spero che tutti mollano il partito a lui e ne creano uno nuovo capace di guardare a destra e al centro.
Io purtroppo non ne sono così sicuro...
Neanche io. Non è che mi fidi ciecamente dei sondaggi, ma sarà interessante stasera seguire quelli del tg de la7.
Ma di vincere non credo... renderà il Paese ingovernabile. Che è quello che vuole...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

iocupocumajocu ha scritto:
ti dimostra l'assoluto nulla attorno al quale è costruito il piddielle. a partire da capezzone fino ad arrivare alle troie messe in parlamento.
Nel caso in cui il tuo apprezzamento fosse limitato al solo genere femminile
umilmente ritengo che lo stesso sia molto riduttivo 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Letta poco fa:
"bisogna ammettere che, almeno in Italia, i Maya ci hanno preso"
[by TgZero, Radio Capital]
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

oggi nella pausa mensa tre colleghi del centrodestra hanno detto: ma chi ha il coraggio di votarlo, fa danni anche se annuncia che vuole rigovernare
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Dopo aver lasciato la patata (bollente) a Monti ed averne condizionato tutta l'agenda (infatti la crisi l'hanno pagata i soliti noti) in un pomeriggio ha fatto cadere il governo, ricompattato quasi tutto lo schiermento e nei sondaggi di LA/ del lunedì è già in risalita di 1,6 punti % (e da sabato il tempo è stato poco)

io dico ch il PdL arriverà ben oltre il 20% che non servirà a vincere ma servirà a non fare governare (soprattutto al senato) e a dettare agende

Il malfattore puttaniere è tornato e già si sente la presenza (quanta gente vede il lui il delinquente di riferimento preferito?)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Questi i commenti di un giornale tedesco alla conferma del suo ritorno:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12 ... la/440696/

E questa la risposta dell'ex premier:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12 ... no/442130/

Ma credo che anche gli insulti e la satira siano tutta pubblicità per la sua causa.....e la Littizzetto da Fazio rincara la dose :mrgreen:

http://video.repubblica.it/dossier/pdl- ... ef=HRESS-2
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

nick ha scritto:Questi i commenti di un giornale tedesco alla conferma del suo ritorno:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12 ... la/440696/

E questa la risposta dell'ex premier:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12 ... no/442130/

Ma credo che anche gli insulti e la satira siano tutta pubblicità per la sua causa.....e la Littizzetto da Fazio rincara la dose :mrgreen:

http://video.repubblica.it/dossier/pdl- ... ef=HRESS-2
la cosa bellissima è l'applauso che s'è preso la littizzetto. :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

però è un diritto di berlusconi candidarsi avendo fondato il partito con Fini che è uscito, sicuramente poteva accettare le primarie
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Paolo_Padano ha scritto:però è un diritto di berlusconi candidarsi avendo fondato il partito con Fini che è uscito, sicuramente poteva accettare le primarie
Diritto?
Spero tu stia scherzando.
Oltre ai procedimenti in corso, la dèbacle finanziaria e politica ed il disdoro internazionale... il tipo ha già incassato una condanna a 4 anni ed è stato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni.
Solo nel Paese di Giufà esiste la clausola "giudizio definitivo", in tutti gli altri l'avrebbero preso a pedate.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

aquamoon ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:però è un diritto di berlusconi candidarsi avendo fondato il partito con Fini che è uscito, sicuramente poteva accettare le primarie
Diritto?
Spero tu stia scherzando.
Oltre ai procedimenti in corso, la dèbacle finanziaria e politica ed il disdoro internazionale... il tipo ha già incassato una condanna a 4 anni ed è stato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni.
Solo nel Paese di Giufà esiste la clausola "giudizio definitivo", in tutti gli altri l'avrebbero preso a pedate.
:salut
diciamo che come ha ben detto ieri sera a ballarò De Magistris, dovrebbe essere la moralità del partito a lasciarlo da solo e non la legge, perchè ci son tanti pentiti che invece potrebbero essere utili alla causa, per svariate motivazioni.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

In compenso, appena sentito, il PD farà le primarie per le candidature il 29 dicembre.
Della serie:
i pali hanno i peli, i peli non hanno i pali.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi