Pagina 1 di 1

Pepe Mujica

Inviato: 17/11/2012, 19:24
da reggino
L’uruguayano Pepe Mujica
è il presidente più povero del mondo

Pepe Mujica, ex capo dei guerriglieri di sinistra Tupamaros, ha 77 anni ed è presidente dell’Uruguay dal 2009

Il 90% del suo stipendio va in beneficenza, la dimora presidenziale è destinata ai senzatetto e stende personalmente i panni nel giardino
della sua casetta in campagna
gian antonio orighi
madrid

L’uruguayano José Mujica? È il presidente più povero del mondo. Guadagna 250 mila pesos mensili (10.040 euro, di cui il 90% viene devoluto in beneficenza). Non solo: il suo patrimonio personale consiste in una Volkswagen da museo, prezzo stimato 300 euro. Di più: non vive nella elegante palazzina presidenziale di Suarez y Reyes di Montevideo, ma nella casa di campagna di sua moglie, ex leader dei Tupamaros pure lei, Lucía Topolansky. E la sua dimora presidenziale l’ha destinata ai senza casa.



“Pepe”, il vecchio nome di battaglia di quando faceva il capo dei guerriglieri Tupamaros, è al potere dal 2009, ha 77 anni, ed è un presidente molto speciale. Stende personalmente i panni in giardino, la moglie gli stira ancora le camicie, non usa Twitter né manda mail, ha un cellulare preistorico. I suoi hobby sono il giardinaggio, i fiori e l’orto, i cui prodotti vende in un mercatino popolare la domenica. Non usa auto blu, odia le scorte, veste in jeans. Dice: «Non mi travesto da presidente e continuo ad essere come ero. Le cose più belle della vita sono avere degli amici, godere moderatamente del cibo e molto della Natura. Io non sono povero, ho tutto ciò di cui ho bisogno».

è già diventato il mio idolo!!!

Re: Pepe Mujica

Inviato: 17/11/2012, 19:26
da Paolo_Padano
lo spela patate delle cucine di Berluscono guadagna di più :mrgreen:

Re: Pepe Mujica

Inviato: 17/11/2012, 20:53
da onlyamaranto
grande Peppi Muddica! :cheers :salut