manifestazioni in tutta italia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Quando anche i cittadini moderati, che sono la stragrande maggioranza, di questo paese, percepiscono la reazione delle forze dell’ordine come repressione del dissenso, allora è davvero un brutto segnale per tutto il sistema :cry:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

sparano pure i lacrimogeni dal ministero della giustizia... su proproiu scemi.... e fate stare zitto a saviano per favore... :D
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mettetivi nei panni dei carabinieri prendere ordini da evasori,corruttori,mafiosi,tecnici da strapazzo,strapagati e stracondannati,mentre loro che stanno dalla parte della legge ne prendono poco più di mille euro al mese è molto frustrante,certo non dovrebbero sfogare le loro frustrazioni nei confronti di studenti,in particolar modo inermi,però la loro situazione va compresa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Sparano lacrimogeni dal ministero della giustizia e soprattutto dall'alto verso il basso sulla folla...Se poi ci scappa il morto però la polizia ha fatto il proprio dovere e sicuramente chi ha sparato non verrà mai condannato(come già capitato). E' una vergogna. Ditemi quello che volete ma i facinorosi sono da entrambe le parti e non so se la maggioranza di questi facinorosi era fra gli studenti..

ps qualcuno sa spiegarmi perché i poliziotti hanno un fazzolettone al collo che spesso alzano sul viso durante le cariche?e perché non hanno un numero identificativo sul casco?
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Purtroppo ce ne saranno sempre di più, prossimamente, di queste vicende.
Speriamo bene, che non accada mai nulla.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

kurohata ha scritto:oh la Severino ha detto che è stata avviata un'indagine per verificare la verità sui lacrimogeni lanciati da dentro il ministero. Ci rendiamo conto? devono fare le indagini... scommetto che chiunque può entrare dentro il palazzo del ministero della giustizia con dei lacrimogeni e uno sparalacrimogeni appresso. Comunque ci son due piste una è:

"ao! fatece entrà che ce famo la postazione de guera proprio dar ministero ahahah, gliela famo vedere noi l'austeriti a ste quattro zecche.. anvedi sti pischelli!"

la seconda invece è la storia di un sasso che è rimbalzato sul palazzo della giustizia scendendo ha creato uno spostamento d'aria che ha deviato il volo di un corvo comunista che andava in direzione vaticano che ha preso in bocca un lacrimogeno e poi lo ha lanciato di nuovo contro un sasso che ha fatto capitombolare i lacrimogeni verso gli studenti che dal basso verso l'alto avevano una spinta pari al peso del corpo immerso nell'acido.. avete capito? tuttapposto.


ma Severino cretina che non sei altro, prendi chi ha il dovere (aihmè questo dovere...) di controllare chi entra e chi esce dal palazzo del ministero e prendilo a schiaffi fino a quando non ti dice chi è entrato al ministero con i lacrimogeni e lo sparalacrimogeni... e facci il favore di prendere meno per il culo
come no, a quest'ora cè la fila di agenti pronti a testimoniare, questa severino non capisce proprio niente... :scrolleye:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

kurohata ha scritto:oh la Severino ha detto che è stata avviata un'indagine per verificare la verità sui lacrimogeni lanciati da dentro il ministero. Ci rendiamo conto? devono fare le indagini... scommetto che chiunque può entrare dentro il palazzo del ministero della giustizia con dei lacrimogeni e uno sparalacrimogeni appresso. Comunque ci son due piste una è:

"ao! fatece entrà che ce famo la postazione de guera proprio dar ministero ahahah, gliela famo vedere noi l'austeriti a ste quattro zecche.. anvedi sti pischelli!"

la seconda invece è la storia di un sasso che è rimbalzato sul palazzo della giustizia scendendo ha creato uno spostamento d'aria che ha deviato il volo di un corvo comunista che andava in direzione vaticano che ha preso in bocca un lacrimogeno e poi lo ha lanciato di nuovo contro un sasso che ha fatto capitombolare i lacrimogeni verso gli studenti che dal basso verso l'alto avevano una spinta pari al peso del corpo immerso nell'acido.. avete capito? tuttapposto.


ma Severino cretina che non sei altro, prendi chi ha il dovere (aihmè questo dovere...) di controllare chi entra e chi esce dal palazzo del ministero e prendilo a schiaffi fino a quando non ti dice chi è entrato al ministero con i lacrimogeni e lo sparalacrimogeni... e facci il favore di prendere meno per il culo

Ho appena letto che si parla di lacrimogeni sparati a parabola e deviati da un edificio...... :roll:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

attenzione c'è un'altra versione!!! quei lacrimogeni sono stati lanciati dagli studenti!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Mi sa che possono trovare veramente poche scusanti; dal filmato nel link si vede chiaramente da dove partano i lacrimogeni:

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... l-governo/

Inoltre riporto quanto scritto dall'autore del blog in quanto lo condivido pienamente:

La prima reazione è vederci qualcosa di mostruoso, nei lacrimogeni lanciati direttamente dalle finestre di un ministero verso la folla. Cioè: è proprio il governo che spara, fisicamente, nascosto e protetto nei suoi palazzi, contro i suoi cittadini.
Insomma, quasi roba da Saddam.
Invece preferisco credere che siano stati un paio di cretini – qualche poliziotto con la zucca fuori posto, incapace di comprendere anche minimamente l’incredibile portata simbolica del suo gesto.
Il che ripropone l’eterna questione che ci portiamo dietro da trenta o quarant’anni, cioè la presenza di black bloc – per usare la consueta formuletta – anche nelle istituzioni.
Quando un gruppo di scalmanati si stacca da un corteo per andare a spaccare una vetrina o ad assaltare una camionetta di poliziotti, è l’intero corteo che ne subisce le conseguenze, in termini di credibilità politica, e gli organizzatori sono costretti a prenderne le distanze con imbarazzo e decisione.
Di fronte allo spettacolo di questo video, è urgente che il presidente del consiglio e i ministri tutti facciano lo stesso per i loro black bloc. Tanto più che – diciamo – il loro ’servizio d’ordine’ dovrebbe essere un tantino più efficace di quello dei manifestanti: e quei black bloc sono pagati con i nostri soldi.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:Mi sa che possono trovare veramente poche scusanti; dal filmato nel link si vede chiaramente da dove partano i lacrimogeni:

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... l-governo/

Inoltre riporto quanto scritto dall'autore del blog in quanto lo condivido pienamente:

La prima reazione è vederci qualcosa di mostruoso, nei lacrimogeni lanciati direttamente dalle finestre di un ministero verso la folla. Cioè: è proprio il governo che spara, fisicamente, nascosto e protetto nei suoi palazzi, contro i suoi cittadini.
Insomma, quasi roba da Saddam.
Invece preferisco credere che siano stati un paio di cretini – qualche poliziotto con la zucca fuori posto, incapace di comprendere anche minimamente l’incredibile portata simbolica del suo gesto.
Il che ripropone l’eterna questione che ci portiamo dietro da trenta o quarant’anni, cioè la presenza di black bloc – per usare la consueta formuletta – anche nelle istituzioni.
Quando un gruppo di scalmanati si stacca da un corteo per andare a spaccare una vetrina o ad assaltare una camionetta di poliziotti, è l’intero corteo che ne subisce le conseguenze, in termini di credibilità politica, e gli organizzatori sono costretti a prenderne le distanze con imbarazzo e decisione.
Di fronte allo spettacolo di questo video, è urgente che il presidente del consiglio e i ministri tutti facciano lo stesso per i loro black bloc. Tanto più che – diciamo – il loro ’servizio d’ordine’ dovrebbe essere un tantino più efficace di quello dei manifestanti: e quei black bloc sono pagati con i nostri soldi.

Dopo quanto osservato dovrebbe esserci una grandinata di dimissioni ... come quella dei lacrimogeni. A partire dal Ministro con i suoi commenti assurdi.
Ma gliel'hanno fatto vedere il video almeno?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io mi ricordo che quando ci furono gli scontri a roma si chiesero a gran voce le dimissioni di Maroni,era precisamente l'ottobre dello scorso anno,capisco la mancanza di memoria,non capisco invece il doppiopesismo,per cui se uno lo scorso anno o due anni fa attribuiva delle responsabilità pesanti,per gli incidenti,all'ex ministro degli interni Maroni,era una persona dotata di senno e ragione,invece se in vicende simili,si fa un intervento provocatorio nei confronti dell'attuale ministro degli interni,si passa per persone bacate di testa.Oh santa incoerenza!! :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:Io mi ricordo che quando ci furono gli scontri a roma si chiesero a gran voce le dimissioni di Maroni,era precisamente l'ottobre dello scorso anno,capisco la mancanza di memoria,non capisco invece il doppiopesismo,per cui se uno lo scorso anno o due anni fa attribuiva delle responsabilità pesanti,per gli incidenti,all'ex ministro degli interni Maroni,era una persona dotata di senno e ragione,invece se in vicende simili,si fa un intervento provocatorio nei confronti dell'attuale ministro degli interni,si passa per persone bacate di testa.Oh santa incoerenza!! :salut
prova a contestualizzare, questo tipo di paragoni è improponibile, il governo poi E' FINITO, stanno fissando la data per le elezioni, non capisco di che ti preoccupi, se cade subito o finisce tra tre mesi non cambia assolutamente nulla, sono tempi tecnici, se poi vuoi la rivoluzione raduna una banda e scendi in piazza, ma non te la prendere se poi ti picchiano i poliziotti che poverini devono sopportare la presenza della KASTA...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Topic ripulito :) ........procediamo magari sul giusto binario . Buona continuazione!

:salut
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Lixia ha scritto:Topic ripulito :) ........procediamo magari sul giusto binario . Buona continuazione!

:salut

Fimmina i casa :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="


prova a contestualizzare, questo tipo di paragoni è improponibile, il governo poi E' FINITO, stanno fissando la data per le elezioni, non capisco di che ti preoccupi, se cade subito o finisce tra tre mesi non cambia assolutamente nulla, sono tempi tecnici, se poi vuoi la rivoluzione raduna una banda e scendi in piazza, ma non te la prendere se poi ti picchiano i poliziotti che poverini devono sopportare la presenza della KASTA...
infatti oramai i danni gli ha fatti,tutto lo schifo che poteva fare,lo già ha realizzato in questi mesi,e quella di due giorni fa è stata la classica ciliegina sulla torta,mamma mia manco berlusconi figghioli mei,e dire che avevo grandi attese nei confronti di questi pazzi screanzati.Le responsabilità da parte della ministro severino sono evidenti,come lo erano allora da parte di maroni,forse ancora più gravi,in un altro paese si sarebbe dimesso,ma si sa da noi la dignità non si sa manco cosa sia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote="


prova a contestualizzare, questo tipo di paragoni è improponibile, il governo poi E' FINITO, stanno fissando la data per le elezioni, non capisco di che ti preoccupi, se cade subito o finisce tra tre mesi non cambia assolutamente nulla, sono tempi tecnici, se poi vuoi la rivoluzione raduna una banda e scendi in piazza, ma non te la prendere se poi ti picchiano i poliziotti che poverini devono sopportare la presenza della KASTA...
infatti oramai i danni gli ha fatti,tutto lo schifo che poteva fare,lo già ha realizzato in questi mesi,e quella di due giorni fa è stata la classica ciliegina sulla torta,mamma mia manco berlusconi figghioli mei,e dire che avevo grandi attese nei confronti di questi pazzi screanzati.Le responsabilità da parte della ministro severino sono evidenti,come lo erano allora da parte di maroni,forse ancora più gravi,in un altro paese si sarebbe dimesso,ma si sa da noi la dignità non si sa manco cosa sia.
Quoto anche le virgole.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

devo dire che questo governo tecnico(come previsto) ha fallito su tutta la linea.... ha messo in ginocchio un paese sotto tutti i punti di vista.... francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente....persone come la fornero mi fanno davvero vomitare
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:devo dire che questo governo tecnico(come previsto) ha fallito su tutta la linea.... ha messo in ginocchio un paese sotto tutti i punti di vista.... francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente....persone come la fornero mi fanno davvero vomitare
Anche se per me resta da stabilire se il lemma gente sia più appropriato scriverlo con una o più g, vero.

Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero.
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:devo dire che questo governo tecnico(come previsto) ha fallito su tutta la linea.... ha messo in ginocchio un paese sotto tutti i punti di vista.... francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente....persone come la fornero mi fanno davvero vomitare
Anche se per me resta da stabilire se il lemma gente sia più appropriato scriverlo con una o più g, vero.

Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero.
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via?
non ho capito il senso, forse vuoi dire che c'era poca gente o che molti non hanno manifestato ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:devo dire che questo governo tecnico(come previsto) ha fallito su tutta la linea.... ha messo in ginocchio un paese sotto tutti i punti di vista.... francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente....persone come la fornero mi fanno davvero vomitare
Anche se per me resta da stabilire se il lemma gente sia più appropriato scriverlo con una o più g, vero.

Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero.
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via?
non ho capito il senso, forse vuoi dire che c'era poca gente o che molti non hanno manifestato ??
Non c'è un senso diverso da quello che hai letto.
Ho fatto un'affermazione:
Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero
e una domanda:
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via


Sull'affermazione, tranne il voler mettere in discussione la sua vericità, c'è poco da disquisire o interpretare.
Alla domanda si può o non si può rispondere.
...Dipende dalla volontà e voglia d'interloquire e, perchè no, dall'educazione dell'interlocutore.

Ah! In quanti si era, almeno al pacifico corteo dove ho partecipato con tanti giovani come te,
ho avuto grosso modo di constatarlo di persona e cmq meno di quelli che mi sarei aspettato.
Tu (altra domanda che si collega alla precedente) invece?
Ultima modifica di Regmi il 16/11/2012, 20:34, modificato 2 volte in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi