un mondo di imbrogli...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Non si ferma il fango che sta travolgendo il Policlinico di Modena nell'ambito della maxi inchiesta dei carabinieri del Nas di Parma. Per il momento l'operazione ha portato all’arresto di nove persone tra medici e ricercatori. Gli indagati, dottori e rappresentanti di aziende biomedicali, sono 67. I Nas avrebbero smascherato un sistema di 'sperimentazioni abusive che avvenivano nel reparto di Cardiologia senza informare i pazienti, usati come cavie, dietro compenso delle ditte biomedicali che pagavano direttamente i medici tramite tre Onlus fittizie'.

Ogni ricerca corrispondeva a tanti, troppi, soldi. E così la pubblicazione di studi scientifici era diventata un'attività talmente remunerativa che non si andava troppo per il sottile. "Un bordello di soldi sottobanco", come diceva - senza sapere di essere intercettato - uno degli arrestati, il cardiologo Alessandro Aprile. Il medico si vantava anche di fatturare: "Cinquemila euri portavo a casa. Fatturavo, ma alla Onlus". Anche lui è finito ai domiciliari con l’ex primario, la professoressa Maria Grazia Modena

LE INTERCETTAZIONI
il 16 giugno 2011, Alessandro Aprile: "Sono soldini, facendo una cosa e n'altra, arrivo a portà cinquemila euro a casa, capito? Senza spremermi tanto, piglio i soldi sotto banco, un bordello di soldi, li fatturo ad una onlus, perché porto avanti studi clinici e c'ho le aziende che mi propongono contratti..."
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non è che voglio fare il vittimista, lungi da me e dal mio modo di pensare, però è un fatto che se una schifezza planetaria come questa fosse successa in Calabria, apriti cielo su quello che si sarebbe detto sulla nostra arretratezza culturale e sulla fatiscenza dei nostri controlli sanitari a livello di sanità pubblica...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi