25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: In che senso aqua... :?: cosa non è come sembra? cosa ne pensi della candidatura della Bindi in Calabria? non rispondermi, però, che basta non votarla... :salut
Penso che in Calabria Bersani ha fatto l'en plein.
Penso che la componente ex margherita abbia dato una bella mano a Bersani.
Penso che il problema non sia esattamente la Bindi ma la riesumazione di berlusconi e dei suoi fenomeni.
Penso che dovremmo guardare al futuro rispettando il passato, sarà pure poco figa ma non ha mai dato adito a scandali o gossip, prima di premere il grilletto...
diamoci una calmata.
:wink
:salut
Beh, vado per ordine: sulla riesumazione del Berlusca, con me sfondi una porta aperta, ma non era questo il discorso;
sul fatto che sia o non sia figa, non me ne può fregare di meno, è vero che non ha mai dato scandali nè mai è stata sfiorata da sospetti di nessun genere, e questo al giorno d'oggi è straordinario...ma ti dirò di più...il fatto che sia stata vittima delle battute triviali del cavaliere e ne sia uscita con classe, me la rende molto simpatica, così come la legge sulla Sanità che varò quando fu ministro della Sanità, la reputo una delle migliori leggi sulla sanità mai uscite da un governo italiano, non per niente quando il centrodestra berlusconiano tornò al governo, fu una delle prime cose che abrogò;
questo per dire che la Bindi non è il male assoluto, e sono anche d'accordo che rottamare un politico guardando solo l'età sia profondamente sbagliato, per dire io un Ingrao o un Pertini, giusto per fare degli esempi, li terrei a vita;
il punto, per me, è che non si può catapultare la Bindi su un territorio a lei sconosciuto, mi sa tanto di colonizzazione, di imposizione dall'alto, e anche se si può scegliere di non votarla, questa scelta mi sa tanto di "metto un Gasparri qui e un Cicchitto là", un gioco di spostamento di pedine che per me è profondamente sbagliato e irritante.
:salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

@ Ndria che scrive:
"... L'incapacità di discostarvi dalla linea dettata dal partito è il vostro maggiore limite. Te lo dico schiettamente e senza volere essere offensivo (così come l'ho detto a dei cari amici di sinistra)."
e a @ Onlyamaranto:
"...il punto, per me, è che non si può catapultare la Bindi su un territorio a lei sconosciuto, mi sa tanto di colonizzazione, di imposizione dall'alto, e anche se si può scegliere di non votarla, questa scelta mi sa tanto di "metto un Gasparri qui e un Cicchitto là", un gioco di spostamento di pedine che per me è profondamente sbagliato e irritante."
ricordo che nel mio post c'era un PS:
"P.S.:
per la cronaca ho già deciso che non potrò andare a votare per le parlamentarie causa impegni successivamente presi.
:roll:"
che (almeno in parte :wink ) risponde preventivamente alle Vostre obiezioni.
:salut

PS nr.2 x Ndria:
E' dal 1998 (3 giugno - fallimento della bicamerale presieduta da D'Alema) che mi discosto dalla linea del Partito.
:sad:
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Beh, vado per ordine: sulla riesumazione del Berlusca, con me sfondi una porta aperta, ma non era questo il discorso;
sul fatto che sia o non sia figa, non me ne può fregare di meno, è vero che non ha mai dato scandali nè mai è stata sfiorata da sospetti di nessun genere, e questo al giorno d'oggi è straordinario...ma ti dirò di più...il fatto che sia stata vittima delle battute triviali del cavaliere e ne sia uscita con classe, me la rende molto simpatica, così come la legge sulla Sanità che varò quando fu ministro della Sanità, la reputo una delle migliori leggi sulla sanità mai uscite da un governo italiano, non per niente quando il centrodestra berlusconiano tornò al governo, fu una delle prime cose che abrogò;
questo per dire che la Bindi non è il male assoluto, e sono anche d'accordo che rottamare un politico guardando solo l'età sia profondamente sbagliato, per dire io un Ingrao o un Pertini, giusto per fare degli esempi, li terrei a vita;
il punto, per me, è che non si può catapultare la Bindi su un territorio a lei sconosciuto, mi sa tanto di colonizzazione, di imposizione dall'alto, e anche se si può scegliere di non votarla, questa scelta mi sa tanto di "metto un Gasparri qui e un Cicchitto là", un gioco di spostamento di pedine che per me è profondamente sbagliato e irritante.
:salut
concordo,ed è stato anche un ottimo ministro della famiglia,però penso che quello che ha potuto dare in trent'anni d'attività politica l'ha dato,sarebbe stato più saggio da parte sua fare la stessa scelta politica di veltroni e d'alema,che a me non piacciono,però dò atto ad entrambi che hanno avuto almeno la decenza di levarsi dalle scatole(nella speranza di non vederli ministri),avrebbe potuto fare lo stesso la bindi,ci avrebbe guadagnato in termini di credibilità.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:e a @ Onlyamaranto:
"...il punto, per me, è che non si può catapultare la Bindi su un territorio a lei sconosciuto, mi sa tanto di colonizzazione, di imposizione dall'alto, e anche se si può scegliere di non votarla, questa scelta mi sa tanto di "metto un Gasparri qui e un Cicchitto là", un gioco di spostamento di pedine che per me è profondamente sbagliato e irritante."
ricordo che nel mio post c'era un PS:
"P.S.:
per la cronaca ho già deciso che non potrò andare a votare per le parlamentarie causa impegni successivamente presi.
:roll:"
che (almeno in parte :wink ) risponde preventivamente alle Vostre obiezioni.
:salut

Ah ecco, mi era sfuggito quel "successivamente"...adesso è tutto chiaro... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Come volevasi dimostrare, la colonizzazione ha funzionato, fuori le forze giovani e nuove, dentro la nomenklatura, mah...

"Rosi Bindi supera lo scoglio delle primarie in provincia di Reggio Calabria. Lo spoglio non e' stato ancora ultimato ed i risultati sono parziali, ma secondo quanto riferito da ambienti del Pd, la presidente del Partito supera le primarie insieme al consigliere regionale Demetrio Battaglia."

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

I due giorni di primarie del centro sinistra
Bersani lancia lo slogan: «L'Italia giusta»

Primi risultati: in Lombardia vincono i quarantenni. Gori bocciato a Bergamo. Rosy Bindi vincente a Reggio Calabria



«L'Italia giusta» è lo slogan scelto da Pier Luigi Bersani per la campagna elettorale. Sul suo profilo Twitter il segretario del Pd ha pubblicato un manifesto in cui invita a votare Pd il 24-25 febbraio. «L'Italia giusta, l'Italia che bisogna costruire e cui gli italiani hanno diritto», ha scritto nel giorno in cui torna a votare l'elettorato di centrosinistra chiamato a scegliere i candidati per il Parlamento.

IN LOMBARDIA - Sabato è stata la volta delle prime nove regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia, Alto Adige, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria. Secondo i primi risultati nella provincia di Milano al voto sono andate circa 33mila persone. Con il 30% delle schede scrutinate i più votati tra gli uomini Franco Mirabelli, Matteo Mauri, Franesco Laforgia, Emanuele Fiano, Ezio Casati e Vinicio Peluffo. Tra le candidate, in testa Barbara Pollastrini, Lia Quartapelle, Emilia De Biasi, Fiorenza Bassoli e Eleonora Cimbro. In Lombardia I votanti sono stati in tutto centomila e hanno premiato soprattutto i candidati trenta-quarantenni i vincitori. Oltre a Veronica Tentori, ventisettenne che ha vinto a Lecco, appaiono ai primi posti nelle rispettive province Pippo Civati, (37 anni) a Monza, Alan Ferrari (37) a Pavia e Chiara Braga (33) a Como. La quarantottenne Elena Carnevali risulta in vantaggio a Bergamo dove lo spin doctor di Matteo Renzi, Giorgio Gori, esce invece sconfitto: Con 89 seggi su 101 scrutinati ha preso solo il 13% dei voti.

IN PIEMONTE - In Piemonte sono andati alle urne in 56.320, di cui circa 24mila su Torino. Si tratta del 26% dei votanti rispetto al ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi dello scorso 2 dicembre. Dai primi dati risultano, al momento, in testa l'ex ministro Cesare Damiano e la segretaria provinciale Paola Bragantini.

A SUD - Rosy Bindi esce vittoriosa dalla consultazione a Reggio Calabria. Secondo le prime indiscrezioni, assieme alla Bindi dovrebbe passare anche il consigliere regionale Demetrio Battaglia.

LE ALTRE REGIONI - Oggi, domenica, si vota in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Puglia e Basilicata, Sicilia e Sardegna. I seggi del Pd saranno aperti, dalle 8 alle 21. Tra le sfide più significative, a Bologna ci sono la prodiana Sandra Zampa e Paolo Bolognesi, presidente dell'associazione familiari delle vittime della strage del 2 agosto. Affollata la competizione soprattutto a Roma, con i giovani Stefano Fassina e Matteo Orfini, e numerosi parlamentari uscenti, da Roberto Morassut a Vincenzo Vita a Roberto Giachetti. Poi Marianna Madia e Ileana Argentin. A Bari, tra i sedici candidati c’è anche Alessandro Emiliano, fratello del sindaco della città pugliese. Quanto alle «derogate» più illustri, dopo Rosy Bindi, c'è Anna Finocchiaro candidata a Taranto. Folta anche la pattuglia dei renziani. A Firenze corrono Dario Nardella, Rosa Maria Di Giorgi e David Ermini. A Lucca Andrea Marcucci. In Emilia sono in campo Matteo Richetti e Salvatore Vassallo. I risultati saranno resi noti il 2 gennaio, mentre le candidature saranno approvate in via definitiva l'8 dalla Direzione nazionale, che le assegnerà a ogni coordinamento provinciale sulla base delle Politiche del 2008. «Chi perde non sarà recuperato nel listino», ha assicura il Pd per smorzare tensioni e malumori della vigilia, in primis in Puglia dove tre consiglieri regionali, non ammessi alla gara, si sono autosospesi dal partito.

LE PRIMARIE DI SEL - Negli stessi giorni, con la stessa divisione per regioni (tranne che per Liguria e Piemonte, dove si vota domani, Toscana, dove si vota oggi, Molise, Trentino e Valle d’Aosta dove non si vota), si terranno anche le primarie di Sel. In questo caso si vota dalle 8 alle 20, con una sola preferenza. In totale, tra Pd e Sel, i seggi saranno seimila

COME SI VOTA - Per il Pd in genere si potrà esprimere la propria preferenza nel circolo più vicino a casa. Si vota recandosi al seggio con documento di identità e sottoscrivendo un appello e versando almeno 2 euro. (Per informazioni sui seggi clicca qui). Potrà esprimere le proprie preferenze chi ha votato alle primarie per il candidato premier e chi nel 2011 si è iscritto al Pd e ha rinnovato la tessera entro il giorno del voto. Per Sel si vota in altre sedi (clicca qui per l'elenco). Anche in questo caso possono partecipare coloro che hanno votato alle primarie per il candidato premier e gli iscritti a Sel che abbiano pagato la quota entro la data del 25 novembre 2012 e i tesserati nel 2011 che hanno pagato la quota entro il 22 dicembre 2012. Sempre obbligatorio il documento di identità. Poi è necessaria la sottoscrizione di un pubblico appello per Sel e il versamento di un'offerta volontaria.

Redazione Online

http://www.corriere.it/politica/12_dice ... 6ebf.shtml#" onclick="window.open(this.href);return false;
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Già con gargamella non lo avrei votato, figuriamoci se mi si impone la bindi...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Già con gargamella non lo avrei votato, figuriamoci se mi si impone la bindi...
Ti capisco.
D‘altronde, il solo sperare che chi, per 20 anni,
ha nutrito simpatie per la compagine politica che a spron battuto
ci ha condotto a nuotare tra le macerie e i rifiuti (di ogni tipo e compresi quelli solidi)
riesca a vedere la differenza tra valori come
- l’interpretare la Politica come un servizio da rendere alla comunità
- l’onestà (intellettuale e a maggior ragione di fatto)
- la rettitudine morale
e il pensiero (?) modello di società per il quale ci si è espressi,
costituisce plastica dimostrazione che ci sarà sempre qualcuno a sostenere che su tutti i stessi.

Non ti affannare; la possibilità di poter contare voti come il tuo credo non costituisca fonte di grosse preoccupazioni e la Bindi se ne farà una ragione.
Le valide alternative che vi si offrono non mancano.
Auguri.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:Già con gargamella non lo avrei votato, figuriamoci se mi si impone la bindi...
Ti capisco.
D‘altronde, il solo sperare che chi, per 20 anni,
ha nutrito simpatie per la compagine politica che a spron battuto
ci ha condotto a nuotare tra le macerie e i rifiuti (di ogni tipo e compresi quelli solidi)
riesca a vedere la differenza tra valori come
- l’interpretare la Politica come un servizio da rendere alla comunità
- l’onestà (intellettuale e a maggior ragione di fatto)
- la rettitudine morale
e il pensiero (?) modello di società per il quale ci si è espressi,
costituisce plastica dimostrazione che ci sarà sempre qualcuno a sostenere che su tutti i stessi.

Non ti affannare; la possibilità di poter contare voti come il tuo credo non costituisca fonte di grosse preoccupazioni e la Bindi se ne farà una ragione.
Le valide alternative che vi si offrono non mancano.
Auguri.
Non ti offendere ma no hai capito una cippalippa.
Auguiri anche a te.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Ti ho già spiegato più volte che non sono mai stato berlusconiano nonostante non sia di sinitra.
Infischiandotene, anche del tuo predicozzo a proposito del su tutti i stessi, continui a giudicare ed ad affibbiare etichette. Senza sapere nemmeno il minimo necessario.
Contento tu, contento tutti.

Non ti offendere quanto ti dicono che non siete poi così diversi dai vostri "nemici".

Ancora auguri.


PS: questa sezione è scemata per colpa di questi atteggiamenti. Che tutti condannano, ma che nessuno si fa problemi ad assumere.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma come mai la scelta di candidare la bindi qui in provincia di RC?
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

ovviamente eletti i due della vecchia politica...

con la possibilità x Naccari di rientrare alla regione dalla finestra..

:wink
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

citrosodina ha scritto:ovviamente eletti i due della vecchia politica...

con la possibilità x Naccari di rientrare alla regione dalla finestra..

:wink
Non capisci niente, cosa vai dicendo? Vedi che qui di parla di pd, non pdl...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

rca ha scritto:
... PS: questa sezione è scemata per colpa di questi atteggiamenti. Che tutti condannano, ma che nessuno si fa problemi ad assumere.
Sarei curioso di capire meglio questo unanimismo e questa inazione in senso repressivo.
:scratch

Mi piacerebbe pure sapere come immagini il Forum o la Sezione perfetta.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Che squallore

Commentiamo con le parole di Rosy Bindi stessa

http://www.ilpost.it/davidallegranti/20 ... osy-bindi/
(ANSA) – ROMA, 2 FEB – Rosy Bindi non transige sul rinnovamento della classe politica e dei candidati del Ppi: ”Il limite delle tre legislature – ha detto conversando con un giornalista – deve valere per tutti, anche per De Mita. Ci vuole una regola certa per selezionare le candidature. E’ quello che stanno chiedendo tutti i coordinatori regionali e che io sto applicando nel Veneto. Quindi il limite delle legislature – ha aggiunto – vale anche per Carlo Fracanzani che di legislature ne ha sette. Lo ringrazio per il contributo che ha dato al partito, lo ammiro per non essere rimasto invischiato in Tangentopoli, nonostante la carica di ministro per le Partecipazioni statali ricoperta in un periodo ad alto rischio. Adesso, pero’, gli chiedo un atto di generosita”’. Lei invece si candidera’ alle politiche? ”Vedremo. Sono una parlamentare europea. Io mi candido se Martinazzoli me lo chiede. Ma il problema non e’ personale. La gente ci chiede un forte rinnovamento e mi dice: ‘per carita’, non candidate sempre le stesse facce’. Se vogliamo essere credibili – ha concluso il coordinatore popolare del Veneto – dobbiamo presentare una nuova classe dirigente”.(ANSA) LT 02-FEB-94 18:40 NNNN

http://www.approdonews.it/index.php/ita ... sore-.html

REGGIO CALABRIA E PROVINCIA

Le primarie del PD per la selezione dei candidati al Parlamento per le elezioni politiche del 2013 svoltesi nella giornata di sabato 29 dicembre nella provincia di Reggio Calabria hanno fatto registrare, ancora una volta, una straordinaria partecipazione di cittadini, rilanciando, attraverso il confronto positivo e sereno realizzatosi tra i vari candidati, malgrado la ristrettezza dei tempi ed il periodo delle festività natalizie, un rapporto diretto con i diversi territori della provincia.

Sono stati 12.628 gli elettori che nella provincia reggina si sono recati ai seggi per scegliere i propri rappresentanti parlamentari.

I voti conseguiti da ciascun candidato al termine degli scrutini sono i seguenti:

Demetrio Battaglia ​8362

Rosy Bindi ​7527

Consuelo Nava​ 1928

Cristina Commisso​ 1780

Giuseppe Morabito ​1744

Elisabetta Cannizzaro​ 1426

Domenico Ambrogio​ 193




Mamma mia... :redface
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

aquamoon ha scritto:
rca ha scritto:
... PS: questa sezione è scemata per colpa di questi atteggiamenti. Che tutti condannano, ma che nessuno si fa problemi ad assumere.
Sarei curioso di capire meglio questo unanimismo e questa inazione in senso repressivo.
:scratch

Mi piacerebbe pure sapere come immagini il Forum o la Sezione perfetta.
:salut
aqua, ti prego di non insultare la mia intelligenza.
E' chiaro che esprimo una mia personale opinione, formata dopo aver letto interventi da parte di tutti voi/noi.
"mamma, ciccio mi tocca". e il resto lo conosci bene anche tu.

adesso posso tornare nel mio oblio.

ancora auguri.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Ti ho già spiegato più volte che non sono mai stato berlusconiano nonostante non sia di sinitra.
Infischiandotene, anche del tuo predicozzo a proposito del su tutti i stessi, continui a giudicare ed ad affibbiare etichette. Senza sapere nemmeno il minimo necessario.
Contento tu, contento tutti.

Non ti offendere quanto ti dicono che non siete poi così diversi dai vostri "nemici".

Ancora auguri.


PS: questa sezione è scemata per colpa di questi atteggiamenti. Che tutti condannano, ma che nessuno si fa problemi ad assumere.
Più che a me, e a quei pochi che ci leggono, lo devi spiegare a te stesso caro RCA.
Perché (non a caso ho usato il termine compagine) se è vero come affermi di non aver votato l’escortiere automaticamente vuol dire che, a tua insaputa, nel 1994, 1996, 2001, 2006 e 2008 hai votato rispettivamente per Occhetto, Prodi, Rutelli, Prodi e Veltroni alle politiche e le loro espressioni in ambito locale.
Per tua buona norma sappi che non giudico e non predico ma mi limito semplicemente a delle constatazioni derivanti da quello che scrivi da anni che, nel contempo, sono l’unico strumento per maturare un’idea (anche l’uso dei termini “nemici” e del plurale che nulla c’azzecca lo sono) sulle inclinazioni dei propri interlocutori per poi dibatterne.
Per esempio, tanto per andare indietro nel tempo, constato che mai ti è sfiorato l’idea di riconoscere apertamente quelle che sono le tue responsabilità personali che, bada bene, non sono state parte passiva della situazione che oggi viviamo ma, bensì, diretta conseguenza delle tue e altrui scelte...peraltro sempre alla ricerca di un appiglio (qualunque esso sia) per non cambiarle come nello specifico.

PS- A mio parere questa sezione è scemata sol perché non c’è più nulla da lodare e bandiere, ormai diventate anch’esse spazzatura, da sventolare. Casomai, tranne un caso patologico, c’è solo da vergognarsi di quello che nell’arco degli anni si è scritto e sostenuto con l’incrollabile fede di chi si è sempre limitato a far squillar le trombe contrapposte al bene del confronto/scontro sulla "visione" della società che vorremmo, sulle idee e sulla ragione. La propria.
...se ne abbiamo.
Ultima modifica di Regmi il 30/12/2012, 15:30, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

rca ha scritto:
aqua, ti prego di non insultare la mia intelligenza.
E' chiaro che esprimo una mia personale opinione, formata dopo aver letto interventi da parte di tutti voi/noi.
"mamma, ciccio mi tocca". e il resto lo conosci bene anche tu.

adesso posso tornare nel mio oblio.

ancora auguri.
Non hai risposto però... alla seconda domanda.
Forse è proprio quello il problema, si vorrebbe una sezione a propria immagine e somiglianza quando,
sempre più spesso,
lo specchio, ormai definitivamente rotto,
restituisce immagini sconosciute.
Celebrare i fasti era più comodo che difendere i pozzi e quando i fasti cessano i loro aedi, come neve al sole... si squagliano.
Ti auguro un 2013 migliore del 2011, te lo auguro e me lo auguro,
sono convinto lo si voglia entrambi.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

citrosodina ha scritto:ovviamente eletti i due della vecchia politica...

:wink
Credo che, volendo, motivi per obiettare se ne possano trovare a josa
ma è anche vero che quei nomi sono la diretta e democratica scelta
del popolo PD per essere rappresentato in Parlamento
davanti alla quale tutto dovrebbe passare in second'ordine.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

spiny79 ha scritto:ma come mai la scelta di candidare la bindi qui in provincia di RC?
Come mai tutto questo zelo spiny?
Per un leder nazionale del partito, conosciuta ovunque, tutti i collegi sono potenzialmente utili allo scopo.
In fin dei conti si è sottoposta alle forche caudine della propria base e non imposta tout court come faranno le altre forze politiche.
...O, fammi capire, in alternativa è quest'ultimo strumento che preferisci per essere rappresentato?
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi