25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

E perchè mai questo tuo stupore...
Semplicemente perchè dai tuoi scritti nulla mi faceva pensare che tu avessi simpatie per quella che è considerata la sx più estrema tra quelle credibili.
:salut

Detesto tutto ciò che è "moderato" in politica, ma a pensarci bene anche nella vita...mi piace l'equilibrio, questo sì, la ragionevolezza, ma allo stesso tempo non mi piace da sempre chi cerca di mediare, di non scegliere, mi piace la passione e il sogno, i programmi politici chiari e radicali, senza tentennamenti e democristianismi, sogno sempre il cambiamento del mondo e un miglioramento dei rapporti di forza tra forti e deboli, mi piacciono gli incendiari e i passionali, si dice che si nasce rivoluzionari e si muore pompieri, nel mio caso non è così, non ho ancora superato la fase dell'utopia, è un bene o un male, chissà... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Queste primarie non le ho ancora capite.
Non ho capito perchè il PD si presenta con 3 esponenti nelle primarie di coalizione.
Che facessero un congresso o altre primarie e uscissero con un solo nome.
Se c'è un regolamento che imponga al segretario di candidarsi, che si candidi lui e basta.
Personalmente preferirei votare per un giovane anzichè il solito trombone, ma a mio avviso Renzi non si doveva neanche candidare.
Mettiamo caso vinca proprio renzi, lui dovrà fare il primo ministro di una coalizione che neanche vorrebbe, perchè
ha sempre palesato una certa insofferenza per vendola.

La vittoria di Bersani non credo sia in discussione.
Renzi non riuscirà a portare troppa gente a votare le primarie, mentre Bersani ha già preso accordi importanti.
Vendola, che sembra nuovo, è riciclatissimo.
Puppato: Chi sei? Perchè ti candidi? Sicuramente ci sarà chi dirà che è la più brava di tutte senza averla mai sentita parlare.
Si chiama effetto Julian Ross: nessuno lo ha mai visto giocare, ma quando avevo 10 anni lo ritenevamo tutti più forte di Holly.
Infine c'è Tabacci. Si candida praticamente ovunque. Statti a casa.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto: ...................
A determinare la mia scelta è stata la reazione di D'Alema, è possibile sia lo stesso Renzi a convincermi a votare... Bersani,
"disvelandosi" stasera al confronto su Sky
:salut
....................
Ghiotta occasione da seguire con particolare interesse...e in religioso silenzio.

Per il momento mi limito ad annotare che, dopo il citato socio, antimangiatori di bambini e berlusconiano doc in libera uscita,
anche in questo spazio
sulla fronte di Renzi
è arrivato il bacio della morte.

Fossi in te, oltre a dare una controllatina all'olfatto, mediterei ancora in po’. :wink
Da qui' al 25 tutto e' in itinere, Doddi compreso.
:wink

Quand'e' stata l'ultima volta che hai guidato un'auto con 4-6 km. segnati sul contachilometri?
Nuova, senza graffi e senza macchie, silenziosa all'interno ma rombante per chi e' all'esterno... con quell'odore...
:mrgreen:

:wink
Giusto tre anni fa.
Era una sicura, tranquilla e affidabile citycar monoalimentata che, in attesa che all’orizzonte comparisse qualcuno che mi prospettasse un credibile e innovativo metodo sul come risolvere gli annosi problemi, mi ha permesso di destreggiarmi nel caos cittadino e di arrivare all’appuntamento delle assunzioni dirette di responsabilità senza tanti patemi d’animo.

La marca la conosciamo bene. PD
Il modello si chiama Bersani.
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

E perchè mai questo tuo stupore...
Semplicemente perchè dai tuoi scritti nulla mi faceva pensare che tu avessi simpatie per quella che è considerata la sx più estrema tra quelle credibili.
:salut

Detesto tutto ciò che è "moderato" in politica, ma a pensarci bene anche nella vita...mi piace l'equilibrio, questo sì, la ragionevolezza, ma allo stesso tempo non mi piace da sempre chi cerca di mediare, di non scegliere, mi piace la passione e il sogno, i programmi politici chiari e radicali, senza tentennamenti e democristianismi, sogno sempre il cambiamento del mondo e un miglioramento dei rapporti di forza tra forti e deboli, mi piacciono gli incendiari e i passionali, si dice che si nasce rivoluzionari e si muore pompieri, nel mio caso non è così, non ho ancora superato la fase dell'utopia, è un bene o un male, chissà... :salut
Adesso capisco meglio quale sia la motivazione che mi spinge a leggerti con attenzione.
I sogni.
Quelle “ strane” visioni che non ci abbandonano nemmeno da svegli e che detestano l’essere rinchiusi in un anonimo cassetto.
Sogni che, ahimè, sono sempre più spesso compressi dall’ineluttabile “razionalità” che l’attuale fase politica (ahinoi, supremo regno della mediazione terrena) e, allargando il discorso, anche la vita quotidiana, impongono.

E’ stupendo farlo...e il momento, e perché no, ben si adatta.
...I guai, a riahinoi, arrivano quando gli stessi si trasformano in incubi. :sad:

:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Pickwick ha scritto:Queste primarie non le ho ancora capite.
Non ho capito perchè il PD si presenta con 3 esponenti nelle primarie di coalizione.
Che facessero un congresso o altre primarie e uscissero con un solo nome.
Se c'è un regolamento che imponga al segretario di candidarsi, che si candidi lui e basta.
Personalmente preferirei votare per un giovane anzichè il solito trombone, ma a mio avviso Renzi non si doveva neanche candidare.
Mettiamo caso vinca proprio renzi, lui dovrà fare il primo ministro di una coalizione che neanche vorrebbe, perchè
ha sempre palesato una certa insofferenza per vendola.

La vittoria di Bersani non credo sia in discussione.
Renzi non riuscirà a portare troppa gente a votare le primarie, mentre Bersani ha già preso accordi importanti.
Vendola, che sembra nuovo, è riciclatissimo.
Puppato: Chi sei? Perchè ti candidi? Sicuramente ci sarà chi dirà che è la più brava di tutte senza averla mai sentita parlare.
Si chiama effetto Julian Ross: nessuno lo ha mai visto giocare, ma quando avevo 10 anni lo ritenevamo tutti più forte di Holly.
Infine c'è Tabacci. Si candida praticamente ovunque. Statti a casa.
Senza nessun intento polemico o offensivo, permettimi di dirti che le risposte si possono condensare nella tua prima riga.
Prova a fare un salto anche tu in stazione, chiedi ad un qaulsiasi ferroviere e avrai modo di comprendere perchè il treno viaggia su ferro e non su gomma. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

dopo il dibattito dei 5 del pd sarei curioso un dibattito di 5 del pdl con Berlusconi, Alfano, Tremonti, Allemanno, Santanchè :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Il bello del confronto a skytg24 è che appaiono tutti desolatamente inadeguati, prolissi, antichi, accigliati. Mi sa che non voto alle primarie. (cit.Fabrizio Rondolino)

Condivido in toto. :salut
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

le elezioni si vincono con le promesse e si perdono con i fatti
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Rogerever ha scritto: Il bello del confronto a skytg24 è che appaiono tutti desolatamente inadeguati, prolissi, antichi, accigliati. Mi sa che non voto alle primarie. (cit.Fabrizio Rondolino)

Condivido in toto. :salut
Fonte autorevolissima, questo è il suo percorso/trascorso

1996 L'Unità -
1999 staff d'Alema
1999-2010 La Stampa - Grande Fratello - Vanity Fair - Donna Moderna - (riflessione e conversione giustappunto durante il decennio berlusconiano)
2011 Il Giornale
Mi sa che non lo fanno votare alle primarie, bisogna aderire al progetto.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Rogerever ha scritto: Il bello del confronto a skytg24 è che appaiono tutti desolatamente inadeguati, prolissi, antichi, accigliati. Mi sa che non voto alle primarie. (cit.Fabrizio Rondolino)

Condivido in toto. :salut

Rondolino(che è di destra) può dire ciò che vuole.Rondolino ha ribadito più volte l'incubo di un paese governato da Vendola,a me l'idea piace e ieri sera ha vinto lui secondo me.Io voterò per Vendola,mi sono deciso.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Pickwick ha scritto:Si chiama effetto Julian Ross: nessuno lo ha mai visto giocare, ma quando avevo 10 anni lo ritenevamo tutti più forte di Holly.

E ma poi quandu u vittimu iucari scoprimmu che era davvero più forte di Holly, e se non era per i problemi cardiaci cu cazzu chi pirdiva a semifinali







8-)
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Ce ne vorrebbero di più di questi confronti. Ancora non ho deciso per chi votare alle primarie (io vedrei bene un Renzi Presidente del Consiglio, un Bersani Ministro dell'Economia, Vendola Ministro delle Politiche Sociali, Puppato alle Pari Opportunità e Tabacci da buon democristiano ai Rapporti col Parlamento :mrgreen: ).

Solo due considerazioni:

1)Confronto civile anche se forse non si è riusciti ad entrare nel dettaglio delle singole proposte (più confronti sarebbero utili). Quella di ieri potrebbe essere una bella pagina di stile televisivo da cui ripartire.

2)Chiunque vinca le primarie comunque mi rappresenterà. Sono tutte persone serie.

:salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Giuro che se dovesse vincere renzi, avrei proprio una crisi d'identità:
è un Massimo Canale a livello nazionale anche peggio, sta portando avanti un programma scopiazzato cercando di accontentare un po' tutta la popolazione.
A mio parere rischieremmo di avere un candidato persino peggio di berlusconi, in quanto nel bene e nel male berlusconi era politico, renzi è un becero populista, un conformista travestito da ribelle.

Belle parole quelle della novità della ricostruzione del partito, ma alla fin dei conti l'alternativa che sta proponendo è un modello scopiazzato fra qualche proclamo di bersani e vecchie proposte della democrazia cristiana, in poche parole un modello vecchio gia visto e sentito. Mi sembrano molto piu' nuovi i "vecchi" Bersani e Vendola che alla fine chiunque dei due dovesse vincere, sarà la stessa cosa poichè andranno di pari passo.

Vedo meglio Bersani, piu' facile da far accettare alla gente perchè non è "comunista", perchè non è "gay"....
Ultima modifica di nosacciu il 13/11/2012, 10:53, modificato 2 volte in totale.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Rogerever ha scritto: Il bello del confronto a skytg24 è che appaiono tutti desolatamente inadeguati, prolissi, antichi, accigliati. Mi sa che non voto alle primarie. (cit.Fabrizio Rondolino)

Condivido in toto. :salut
mi veni mi moru,sia per lui sia per la gente, i soliti conformisti travestiti da ribelli, gente in grado solo di fare proseriti e insulti personali (come capitato piu' volte da questo soggetto), ma senza spiegarne le motivazioni.
Caro Fabrizio, il giornalismo serio è un'altra cosa, è una critica reale degli avvenimenti non frasi da bar per prendersi gli applausi.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Regmi ha scritto:
Pickwick ha scritto:Queste primarie non le ho ancora capite.
Non ho capito perchè il PD si presenta con 3 esponenti nelle primarie di coalizione.
Che facessero un congresso o altre primarie e uscissero con un solo nome.
Se c'è un regolamento che imponga al segretario di candidarsi, che si candidi lui e basta.
Personalmente preferirei votare per un giovane anzichè il solito trombone, ma a mio avviso Renzi non si doveva neanche candidare.
Mettiamo caso vinca proprio renzi, lui dovrà fare il primo ministro di una coalizione che neanche vorrebbe, perchè
ha sempre palesato una certa insofferenza per vendola.

La vittoria di Bersani non credo sia in discussione.
Renzi non riuscirà a portare troppa gente a votare le primarie, mentre Bersani ha già preso accordi importanti.
Vendola, che sembra nuovo, è riciclatissimo.
Puppato: Chi sei? Perchè ti candidi? Sicuramente ci sarà chi dirà che è la più brava di tutte senza averla mai sentita parlare.
Si chiama effetto Julian Ross: nessuno lo ha mai visto giocare, ma quando avevo 10 anni lo ritenevamo tutti più forte di Holly.
Infine c'è Tabacci. Si candida praticamente ovunque. Statti a casa.
Senza nessun intento polemico o offensivo, permettimi di dirti che le risposte si possono condensare nella tua prima riga.
Prova a fare un salto anche tu in stazione, chiedi ad un qaulsiasi ferroviere e avrai modo di comprendere perchè il treno viaggia su ferro e non su gomma. :wink
Se l'ho scritto io, è chiaro che non mi ritengo adeguato alla comprensione delle primarie.
Proprio per questo ho chiesto a tutti voi che state affrontando la discussione, di affrontare anche l'argomento del metodo e non solo quello dei candidati.
Se hai voglia e tempo, potresti aiutarmi a capire senza dover andare in stazione.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nosacciu ha scritto:Giuro che se dovesse vincere renzi, avrei proprio una crisi d'identità:
è un Massimo Canale a livello nazionale anche peggio, sta portando avanti un programma scopiazzato cercando di accontentare un po' tutta la popolazione. A mio parere rischieremmo di avere un candidato persino peggio di berlusconi, in quanto nel bene e nel male berlusconi era politico, renzi è un becero populista, un conformista travestito da ribelle. Belle parole quelle della novità della ricostruzione del partito, ma alla fin dei conti l'alternativa che sta proponendo è un modello scopiazzato fra qualche proclamo di bersani e vecchie proposte della democrazia cristiana, in poche parole un modello vecchio gia visto e sentito. Mi sembrano molto piu' nuovi i "vecchi" Bersani e Vendola che alla fine chiunque dei due dovesse vincere, sarà la stessa cosa poichè andranno di pari passo. Vedo meglio Bersani, piu' facile da far accettare alla gente perchè non è "comunista", perchè non è "gay"....
Astounding
:o.o:


P.S ogni tanto vai a capo. :wink s'inquadra meglio il post :wink :wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

aquamoon ha scritto:
nosacciu ha scritto:Giuro che se dovesse vincere renzi, avrei proprio una crisi d'identità:
è un Massimo Canale a livello nazionale anche peggio, sta portando avanti un programma scopiazzato cercando di accontentare un po' tutta la popolazione. A mio parere rischieremmo di avere un candidato persino peggio di berlusconi, in quanto nel bene e nel male berlusconi era politico, renzi è un becero populista, un conformista travestito da ribelle. Belle parole quelle della novità della ricostruzione del partito, ma alla fin dei conti l'alternativa che sta proponendo è un modello scopiazzato fra qualche proclamo di bersani e vecchie proposte della democrazia cristiana, in poche parole un modello vecchio gia visto e sentito. Mi sembrano molto piu' nuovi i "vecchi" Bersani e Vendola che alla fine chiunque dei due dovesse vincere, sarà la stessa cosa poichè andranno di pari passo. Vedo meglio Bersani, piu' facile da far accettare alla gente perchè non è "comunista", perchè non è "gay"....
Astounding
:o.o:


P.S ogni tanto vai a capo. :wink s'inquadra meglio il post :wink :wink
grazie per l'informazione stilistica modifico subito :mrgreen: :mrgreen: mi sfugge la motivazione per cui saresti rimasto impressionato!
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un'ottima pagina di televisione, una lezione di vera democrazia partecipata di cui dobbiamo essere grati al PD e al centrosinistra, un confronto civile dove si è capito quello che ognuno di loro è e quello che pensa di fare, in sostanza una svolta vera dopo un ventennio di politica spettacolo dove i cambi e le svolte venivano decise da un uomo solo che saliva su un predellino, convocava i giornalisti e comunicava le sue proprie decisioni, e la coorte applaudiva servile...mai nessun congresso, nessuna assemblea in cui si votava, nessun vero confronto tra posizioni diverse...davvero sembra un altro mondo;
in sostanza cinque persone perbene, chiunque di loro vinca non mi dispiacerà come presidente del consiglio, persino il democristiano Tabacci ha i suoi lati positivi...ieri sera il centrosinistra ha fatto il suo definitivo salto di qualità, ha avuto il coraggio e l'umiltà di presentarsi nei suoi massimi esponenti (tra quelli che hanno voluto candidarsi, è ovvio), dalle urne uscirà un grande successo, e devo dire che il merito principale lo avranno Renzi e Bersani che hanno voluto fortemente queste primarie; pur nella loro diversità, e nelle loro "guerre" personali, non hanno fatto mai venire meno il buon gusto e la dignità.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

onlyamaranto ha scritto:Un'ottima pagina di televisione, una lezione di vera democrazia partecipata di cui dobbiamo essere grati al PD e al centrosinistra, un confronto civile dove si è capito quello che ognuno di loro è e quello che pensa di fare, in sostanza una svolta vera dopo un ventennio di politica spettacolo dove i cambi e le svolte venivano decise da un uomo solo che saliva su un predellino, convocava i giornalisti e comunicava le sue proprie decisioni, e la coorte applaudiva servile...mai nessun congresso, nessuna assemblea in cui si votava, nessun vero confronto tra posizioni diverse...davvero sembra un altro mondo;
in sostanza cinque persone perbene, chiunque di loro vinca non mi dispiacerà come presidente del consiglio, persino il democristiano Tabacci ha i suoi lati positivi...ieri sera il centrosinistra ha fatto il suo definitivo salto di qualità, ha avuto il coraggio e l'umiltà di presentarsi nei suoi massimi esponenti (tra quelli che hanno voluto candidarsi, è ovvio), dalle urne uscirà un grande successo, e devo dire che il merito principale lo avranno Renzi e Bersani che hanno voluto fortemente queste primarie; pur nella loro diversità, e nelle loro "guerre" personali, non hanno fatto mai venire meno il buon gusto e la dignità.
Grazie Only. :thumright
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Il confronto di ieri di questi "magnifici" 5 secondo me ha fatto prendere qualche altro punto al M5S 8-)
AMOMARANTO LIBERO
Rispondi