25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:Pare che Di Pietro stia per terminare il giro su se stesso.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-4

Ora, tenendo in considerazione il detto "chi tardi arriva male alloggia", qualche posticino in ultima fila riuscirà ancora a trovarlo?
E' in enorme difficoltà, la trasmissione Report gli ha dato un colpo mortale, non me lo aspettavo onestamente

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:A proposito, ma solo a me Bersani ricorda Ferrini di Quelli della notte? stessa sagoma, stesso accento emiliano, preciso identico
E' vero che Bersani ricorda un po' Ferrini, ma, se ti leggesse un a Persona di mia conoscenza, ti farebbe un cazziatone unico :lol:
L'accento di Ferrini è romagnolo, non emiliano.
Emiliani e romagnoli non si detestano, ma non hai idea di quanto ci tengano a distinguersi.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:A proposito, ma solo a me Bersani ricorda Ferrini di Quelli della notte? stessa sagoma, stesso accento emiliano, preciso identico
E' vero che Bersani ricorda un po' Ferrini, ma, se ti leggesse un a Persona di mia conoscenza, ti farebbe un cazziatone unico :lol:
L'accento di Ferrini è romagnolo, non emiliano.
Emiliani e romagnoli non si detestano, ma non hai idea di quanto ci tengano a distinguersi.

perchè un cazziatone? la cosa mi incuriosisce...
So della differenziazione molto sentita tra emiliani e romagnoli, anche se non saprei distinguere l'accento...comunque è vero che la cosa che dicevo prima, per me è valida in senso assoluto, cioè tutte le volte che vedo Bersani, penso a Ferrini, e questo succede cento volte su cento, nessuna volta esclusa...forse perchè ho amato quel programma in modo viscerale...in fondo a me questo refrain continuo della memoria mi rende più simpatico Bersani :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:A proposito, ma solo a me Bersani ricorda Ferrini di Quelli della notte? stessa sagoma, stesso accento emiliano, preciso identico
E' vero che Bersani ricorda un po' Ferrini, ma, se ti leggesse un a Persona di mia conoscenza, ti farebbe un cazziatone unico :lol:
L'accento di Ferrini è romagnolo, non emiliano.
Emiliani e romagnoli non si detestano, ma non hai idea di quanto ci tengano a distinguersi.

perchè un cazziatone? la cosa mi incuriosisce...
So della differenziazione molto sentita tra emiliani e romagnoli, anche se non saprei distinguere l'accento...comunque è vero che la cosa che dicevo prima, per me è valida in senso assoluto, cioè tutte le volte che vedo Bersani, penso a Ferrini, e questo succede cento volte su cento, nessuna volta esclusa...forse perchè ho amato quel programma in modo viscerale...in fondo a me questo refrain continuo della memoria mi rende più simpatico Bersani :lol:
Diciamo che è come se dicessi ad uno di Reggio che, sentendo uno di Crotone, ti ricorda un personaggio reggino. Ecco perchè ti cazzierebbe ;)
Fino a poco tempo fa anche io non distinguevo l'accento romagnolo da quello emiliano. Ora noto molto le differenze.
Comunque, quello di Bersani mi sembra un po' ibrido.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
....
Pab, non ho ancora letto cosa farai il 25.

Il perchè dell'asciutta domanda credo sia superfluo dirlo :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:
....
Pab, non ho ancora letto cosa farai il 25.

Il perchè dell'asciutta domanda credo sia superfluo dirlo :wink

Cosa vuoi che faccia?
Andrà a votare per le primarie della coalizione, certificando così la sua appartenenza in termini politici.
Tutto il resto è letteratura.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:
....
Pab, non ho ancora letto cosa farai il 25.

Il perchè dell'asciutta domanda credo sia superfluo dirlo :wink

Cosa vuoi che faccia?
Andrà a votare per le primarie della coalizione, certificando così la sua appartenenza in termini politici.
Tutto il resto è letteratura.
:salut
Credo di.
Non avendolo ancora letto, vorrei solo levarmi il benchè minino dubbio e ci tengo ascoltare le sue "sensibilità" in proposito,
... che poi non è altro che la mission di questo thread.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Ringrazio regmi e aquamoon per l'interesse e la stima.
In effetti, farò come dice aqua. Non ho ancora certezze. Ma sono propenso a votare per il piacentino.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Pare che Di Pietro stia per terminare il giro su se stesso.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-4

Ora, tenendo in considerazione il detto "chi tardi arriva male alloggia", qualche posticino in ultima fila riuscirà ancora a trovarlo?
E' in enorme difficoltà, la trasmissione Report gli ha dato un colpo mortale, non me lo aspettavo onestamente
Sul politico Di Pietro, su quella che è stata la genesi e il fulcro del suo percorso politico
in larga parte improntato sulla lotta al nemico che stava dentro il palazzo, ci sarebbe da discutere parecchio.
Oggi, essendo ormai anche lui dentro le mura della “casta”, quel ruolo lo ricopre più efficacemente Grillo.
Se vogliamo, di fatto gli ha levato lo spazio politico rendendolo praticamente inutile.

Se poi andiamo a vedere chi, nell’arco degli anni, ha scelto di far salire sulla sua zattera, il pastrocchio è belle e servito.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:Ringrazio regmi e aquamoon per l'interesse e la stima.
In effetti, farò come dice aqua. Non ho ancora certezze. Ma sono propenso a votare per il piacentino.
Grazie a te per la conferma che cercavo.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Diciamo che è come se dicessi ad uno di Reggio che, sentendo uno di Crotone, ti ricorda un personaggio reggino. Ecco perchè ti cazzierebbe ;)
Ineccepibile :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

pab397 ha scritto:Ringrazio regmi e aquamoon per l'interesse e la stima.
In effetti, farò come dice aqua. Non ho ancora certezze. Ma sono propenso a votare per il piacentino.
Piacentino?

Immagine


:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Pare che Di Pietro stia per terminare il giro su se stesso.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-4

Ora, tenendo in considerazione il detto "chi tardi arriva male alloggia", qualche posticino in ultima fila riuscirà ancora a trovarlo?
E' in enorme difficoltà, la trasmissione Report gli ha dato un colpo mortale, non me lo aspettavo onestamente
Sul politico Di Pietro, su quella che è stata la genesi e il fulcro del suo percorso politico
in larga parte improntato sulla lotta al nemico che stava dentro il palazzo, ci sarebbe da discutere parecchio.
Oggi, essendo ormai anche lui dentro le mura della “casta”, quel ruolo lo ricopre più efficacemente Grillo.
Se vogliamo, di fatto gli ha levato lo spazio politico rendendolo praticamente inutile.

Se poi andiamo a vedere chi, nell’arco degli anni, ha scelto di far salire sulla sua zattera, il pastrocchio è belle e servito.
:salut
Eh già...in effetti il ruolo di oppositore senza macchia e senza paura gliel'ha sfilato Grillo da sotto la sedia, ma le colpe di Di Pietro, come giustamente dici tu, ci sono, e per me sono enormi;
la gentaglia che ha imbarcato nel suo partito, penso a De Gregorio, a Scilipoti, all'ultimo della serie di cui non ricordo adesso il nome, e poi soprattutto la scoperta di una gestione familistica dei soldi del partito e tutti gli altri altarini scoperti da Report, a cui non ha saputo rispondere se non con imbarazzanti battute e mezze frasi, quando non con silenzi del tipo su questo non posso rispondere (alla Craxi, alla Berlusconi), gli hanno dato una mazzata tremenda, per me ormai è irrecuperabile.
Lo dico con rammarico perchè il ruolo di Mani Pulite è stato fondamentale per averci liberato delle scorie della vecchia repubblica, onore e gloria per questo a lui e al suo pool, ma non è stato capace, tranne che per un breve periodo, di continuare sulla strada della coerenza, peccato.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Eh già...in effetti il ruolo di oppositore senza macchia e senza paura gliel'ha sfilato Grillo da sotto la sedia, ma le colpe di Di Pietro, come giustamente dici tu, ci sono, e per me sono enormi;
la gentaglia che ha imbarcato nel suo partito, penso a De Gregorio, a Scilipoti, all'ultimo della serie di cui non ricordo adesso il nome, e poi soprattutto la scoperta di una gestione familistica dei soldi del partito e tutti gli altri altarini scoperti da Report, a cui non ha saputo rispondere se non con imbarazzanti battute e mezze frasi, quando non con silenzi del tipo su questo non posso rispondere (alla Craxi, alla Berlusconi), gli hanno dato una mazzata tremenda, per me ormai è irrecuperabile.
Lo dico con rammarico perchè il ruolo di Mani Pulite è stato fondamentale per averci liberato delle scorie della vecchia repubblica, onore e gloria per questo a lui e al suo pool, ma non è stato capace, tranne che per un breve periodo, di continuare sulla strada della coerenza, peccato.
Non a caso, al suo nome ho anteposto quella definizione.
:thumleft
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

sono più in ansia per la lombardia dopo che ci siamo liberati del centro destra in comune speriamo nell'impresa di liberarcene in regione pertanto faccio il tifo per Ambrosoli e spero che entrino un bel numero di barbari grillini per controllare i politici.
Per le primarie sono tentato per Vendola, che governa bene la Puglia, ma siccome non voglio il telecomandato Renzi credo che voterò per Bersani. Mentre se fanno le primarie per il centro destra voto per la Santanchè finalmente una donna primo ministro seppur rifatta
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:sono più in ansia per la lombardia dopo che ci siamo liberati del centro destra in comune speriamo nell'impresa di liberarcene in regione pertanto faccio il tifo per Ambrosoli e spero che entrino un bel numero di barbari grillini per controllare i politici.
Per le primarie sono tentato per Vendola, che governa bene la Puglia, ma siccome non voglio il telecomandato Renzi credo che voterò per Bersani. Mentre se fanno le primarie per il centro destra voto per la Santanchè finalmente una donna primo ministro seppur rifatta
Non mi toccare la Daniela Paolo!
Essa rappresenta il mio prototipo ideale di candidato e, nel caso in cui le facessero, giuro che andrò a votarla.
E se dovesse vincere per la prima volta voterò pure PDL!!
E’ il mio leader ideale per l’italica gente.
...Tempo sei mesi e ci ritroveremmo i Greci a palazzo armati di baionette.

Fine OT
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:sono più in ansia per la lombardia dopo che ci siamo liberati del centro destra in comune speriamo nell'impresa di liberarcene in regione pertanto faccio il tifo per Ambrosoli e spero che entrino un bel numero di barbari grillini per controllare i politici.
Per le primarie sono tentato per Vendola, che governa bene la Puglia, ma siccome non voglio il telecomandato Renzi credo che voterò per Bersani. Mentre se fanno le primarie per il centro destra voto per la Santanchè finalmente una donna primo ministro seppur rifatta
Non mi toccare la Daniela Paolo!
Essa rappresenta il mio prototipo ideale di candidato e, nel caso in cui le facessero, giuro che andrò a votarla.
E se dovesse vincere per la prima volta voterò pure PDL!!
E’ il mio leader ideale per l’italica gente.
...Tempo sei mesi e ci ritroveremmo i Greci a palazzo armati di baionette.

E chi te la tocca :lol: , a Milano si spettegolezza che non molto tempo fa ha fatto l'amore con un reggino residente a Milano che conosco personalmente, era il play boy numero uno quando era residenete, voci di popolo ... :scratch
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

reggino ha scritto:Dell'incontro di lunedì non m'è piaciuto nessuno,soprattutto mi ha deluso molto vendola,mi sarei aspettato qualcosa in più da lui,l'unico forse che m'è parso un pò più credibile era tabacci,sebbene non abbia condiviso e non condivo quasi nulla di quello che ha detto e di quello che dice.Inoltre m'è apparso anche molto sincero,mentre sia renzi che bersani non mi hanno fatto questa impressione,soprattutto quando s'è affrontato il tema marchionne,visto che entrambi fin da subito hanno sposato il suo modo di gestire la fiat,e ora fanno i finti ravveduti,lo stesso vale per la riforma fornero sul lavoro,il pd in particolar modo bersani l'ha votata,e quella sera un pò ne prese le distanze,tutta questa loro incoerenza e ipocrisia,fa di loro dei politici poco credibili.L'unico per me che ha fatto una buona figura,pur non condividendo le sue idee,è stato tabacci.Il che dimostra in che condizioni verte il csx.
il tuo giudizio su Tabacci ci sta a Milano è molto stimato, in effetti se vogliamo essere diretti nel confronto non sono stati toccati i temi del lavoro non hai tutti i torti nella critica. Nenache Grillo è sul tema del lavoro.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:

il tuo giudizio su Tabacci ci sta a Milano è molto stimato, in effetti se vogliamo essere diretti nel confronto non sono stati toccati i temi del lavoro non hai tutti i torti nella critica. Nenache Grillo è sul tema del lavoro.
ah,finalmente una persona seria con cui parlare di politica,non i classici idioti immaturi che qualche volta ti capita di incontrare sul web.Allora ti spiego come la penso io:il tema del lavoro è stato toccato,perchè si è parlato sia di fiat che della riforma fornero,poi se su questi temi l'approccio dei vari candidati è stato poco credibile,oppure hanno fatto una pessima figura,o peggio ancora l'hanno affrontato con molta superficialità,è un altro discorso,ma degli spunti da trattare in tema di lavoro sono stati messi sul piatto.Purtroppo la classe politica che abbiamo è quella che è,e quindi il risultato non poteva essere quello cui abbiamo assistito,tant'è che tabacci,che per me non è un gigante della politica,o una statista,ma un politico discreto,rispetto ai suoi contendenti sembrava di un altro livello dal punto di vista politico,quantomeno.Tutti il giorno dopo ad osannare renzi per la sue capacità comunicative,quando invece l'unico che m'è parso avere queste qualità è stato proprio tabacci. Per quel che riguarda grillo,sul suo programma c'è scritto che abolirà una legge oscena come quella biagi,tra la fiom e marchionne ha scelto di stare dalla parte dei primi,tant'è che i rapporti tra grillo e landini sono ottimi,si è opposto alle riforme fornero,al contrario del pdmenoelle che le ha votate,marchionne lo chiama minchionne,lo ha attaccato già da anni,non come renzi che si è reso conto di che pasta fosse solo ieri.Anche se ad essere sincero,molto probabilmente andrò a votare alle primarie del csx,e voterò renzi,ma non perchè sia un ottimo amministratore,le condanne incassate per danno erariale parlano chiaro,così come i debiti che ha lasciato nel suo comune,e la svendita dei beni,tant'è che il suo assessore al bilancio se n'è scappato a gambe levate,attaccando duramente l'attuale sindaco di firenze ,per le sue politiche scellerate,e dopo pochi mesi renzi lo ha seguito,tant'è che nel comune in cui è stato eletto non ci va più,e non lo voto neanche perchè lo ritenga il nuovo,uno che si circonda di evasori,di uomini che nella loro vita hanno realizzato programma demenziali come il grande fratello e l'isola dei famosi che hanno distrutto un'intera generazione,e pazzi liberisti,per me non rappresenta il nuovo ma il vecchio,e non lo voto neanche perchè lo ritenga meglio dei politici attuali,uno che non conosce il galateo istituzionale,che va a parlare di politica nella villa dell'ex presidente del consiglio,anzichè a palazzo chigi,è una persona superficiale,così come chi parla con uomini della finanze a porte chiuse,è una persona che non sa cosa sia la trasparenza e quindi la democrazia,tra le altre cose ha anche uno stile da cafone,che non lo rende diverso rispetto ai politici che vediamo spesso in tv,se lo voto,lo voto perchè è l'unico che può distruggere un partito,che io ritengo inutile quale il pd,perchè delle due l'una:se caccia fuori dal suo partito chi ha superato il limite dei due mandati(il 90% circa),allora questi si faranno un partito,e quindi ci sarà una spaccatura nel suo interno,dubito che si ritireranno dalla vita politica,se invece renzi non manterrà questa promessa,si brucerà non solo la carriera politica,in breve tempo,ma il pd avrà un calo di consensi enormi,e questo avvantaggerà grillo che rendendomene conto che non sia il bene assoluto,per me è quantomeno il male minore.Quindi io alle primarie,mi tapperò il naso,e voterò lui,con tutto che lo ritenga un incapace.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

aquamoon ha scritto:Mi registrero' e votero' Renzi.
Bersani ha dimostrato, durante il Governo Prodi, capacita' amministrative come ministro per lo sviluppo economico ma,
quando si e' trattato di eleggerlo come segretario del PD, non l'ho votato.
Vendola appartiene alla stessa area che ha generato i due "puri turigliatto & rossi" rei, per me senza appello, di aver consegnato l'Italia a Berlusconi ed ai suoi 40 ladroni.
Puppato? Se ne puo' (dopo avere saputo chi e') riparlare fra qualche anno.
Tabacci e' un'ottima persona ma... un ex UDC come leader trovo sia, al momento, improponibile.

:salut

8-)
Ho sempre pensato che ci toccavamo così tanto i gomiti io e Aqua
che, un giorno non troppo lontano, avremmo finito per dire esattamente la stessa cosa.
Scrivi meglio di me, ma diciamo che questo intervento potrei anche averlo scritto io... :mrgreen: :thumright

Con una specifica che non posso non fare. Non voterò alle Primarie del Pd, non mi sembra giusto, non è la mia area, sento un disagio spirituale che è superiore all'ansia di voler aiutare il candidato che preferisco.
Ma se Renzi vince le primarie voterò certamente, prima volta in vita mia (sono verginello, Regmi e Aqua mi faranno da padri protettori... :redface ), per la coalizione che lo sostiene.

Non voterò per Monti; non voterò per il Pdl e la coalizione di centrodestra, non voterò per l'UDC.
Ho solo un pensiero (che immagino resterà tale) di votare Montezemolo (ma non si candiderà e sosterrà Monti, alla fine).

Se vince Bersani, o Vendola, non voterò per il centrosinistra. E siccome devo e voglio esercitare il mio diritto-potere, e non voterei Grillo nemmeno se me lo chiedesse in austro-ungarico, sceglierò una coalizione di quelle che alle politiche prendono lo 0.1 per cento e alimenterò la percentuale. :salut

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Rispondi