25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
...- essendo Renzi un uomo di provenienza democristiana e che, in quanto tale, tra i tre concorrenti (La Puppato e Tabacci non hanno chance) alla guida della coalizione, e del Paese, è quello che propone le ricette più centriste-
Renzi è nato nel 1975.

Ricette centriste?
Incuriosito dalla tua affermazione mi sono fatto un giro sul suo sito.
:salut
Il fuscello quello rimane.
E, in ogni caso, tra i tre è quello che culturalmente è meno sensibile ai temi e alle istanze che provengono dall'area nella quale tradizionalmente ci si rispecchia.

Tornando a quanto prima detto, ritengo che se esiste uno spiraglio di luce (consistente nell'allargare il recinto della coalizione ad altre forze politiche dopo il voto) per non cadere nel trappolone della grossa coalizione, quello che allo stato dell'arte si è precluso la via è senz'altro lui.
Finanche Vendola, alla fine del confronto, non ha sbattuto definitivamente la porta in faccia ai centristi di Casini... per non citare quel che, e se, rimarrà dell' IDV e della Lega di Maroni... Si anche lei, e perchè no?

Non è che sia una soluzione da festeggiare a caviale e champagne, sia chiaro. Ma se la prospettiva è continuare a far parte di una maggioranza insieme agli attuali farabutti (Marina è sulla sella di lancio) non trovi che un ben venga ci possa stare tutto?
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto: Il fuscello quello rimane.
E, in ogni caso, tra i tre è quello che culturalmente è meno sensibile ai temi e alle istanze che provengono dall'area nella quale tradizionalmente ci si rispecchia.

Tornando a quanto prima detto, ritengo che se esiste uno spiraglio di luce (consistente nell'allargare il recinto della coalizione ad altre forze politiche dopo il voto) per non cadere nel trappolone della grossa coalizione, quello che allo stato dell'arte si è precluso la via è senz'altro lui.
Finanche Vendola, alla fine del confronto, non ha sbattuto definitivamente la porta in faccia ai centristi di Casini... per non citare quel che, e se, rimarrà dell' IDV e della Lega di Maroni... Si anche lei, e perchè no?

Non è che sia una soluzione da festeggiare a caviale e champagne, sia chiaro. Ma se la prospettiva è continuare a far parte di una maggioranza insieme agli attuali farabutti (Marina è sulla sella di lancio) non trovi che un ben venga ci possa stare tutto?
:salut
Casini non si alleerà mai con nessuno... a meno che non sia a repentaglio la sua persona.
Finchè, rimanendo da solo, sarà considerato "necessario" per vincere, da buon democristiano (portaporse di Forlani) starà con due piedi in una staffa... hai presente la Regione Calabria?
Preferisco immaginare di sfilarglieli gli elettori, non ho un buon ricordo della Margherita e la Binetti ancora non l'ho dimenticata.
Tu sì?
...
I problemi sono altri.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto: Il fuscello quello rimane.
E, in ogni caso, tra i tre è quello che culturalmente è meno sensibile ai temi e alle istanze che provengono dall'area nella quale tradizionalmente ci si rispecchia.

Tornando a quanto prima detto, ritengo che se esiste uno spiraglio di luce (consistente nell'allargare il recinto della coalizione ad altre forze politiche dopo il voto) per non cadere nel trappolone della grossa coalizione, quello che allo stato dell'arte si è precluso la via è senz'altro lui.
Finanche Vendola, alla fine del confronto, non ha sbattuto definitivamente la porta in faccia ai centristi di Casini... per non citare quel che, e se, rimarrà dell' IDV e della Lega di Maroni... Si anche lei, e perchè no?

Non è che sia una soluzione da festeggiare a caviale e champagne, sia chiaro. Ma se la prospettiva è continuare a far parte di una maggioranza insieme agli attuali farabutti (Marina è sulla sella di lancio) non trovi che un ben venga ci possa stare tutto?
:salut
Casini non si alleerà mai con nessuno... a meno che non sia a repentaglio la sua persona.
Finchè, rimanendo da solo, sarà considerato "necessario" per vincere, da buon democristiano (portaporse di Forlani) starà con due piedi in una staffa... hai presente la Regione Calabria?
Preferisco immaginare di sfilarglieli gli elettori, non ho un buon ricordo della Margherita e la Binetti ancora non l'ho dimenticata.
Tu sì?
...
I problemi sono altri.
:wink
Sfilare gli elettori all'UDC di Casini? Scordatelo aqua. :wink
Mi accontenterei se si riuscisse, visto la loro indole ad utilizzare la politica dei due forni, a trovare i necessari punti d'incontro con quei pochi che, e se, riusciranno ad entrare in Parlamento.
Chi li vota sono, per formazione culturale, da noi lontani mille miglia.

Anche se l'operazione di cui disquisisco (errare umanum est, perseverare autem diabolicum) non prevede di farne entrare altri nella nostra casa,
li ricordo, eccome se li ricordo....
Se, come da qualche parte ho letto, l’essenza della Politica (maiuscolo) è raggiungere un numero di consensi che permetta di governare, credo che, al momento,
la priorità è come assumere la guida del Paese dalla prossima primavera.
Per il resto, compreso l'elezione del nuovo segretario, c'è tempo.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
...- essendo Renzi un uomo di provenienza democristiana e che, in quanto tale, tra i tre concorrenti (La Puppato e Tabacci non hanno chance) alla guida della coalizione, e del Paese, è quello che propone le ricette più centriste-
Renzi è nato nel 1975.

Ricette centriste?
Incuriosito dalla tua affermazione mi sono fatto un giro sul suo sito.
:salut
Il fuscello quello rimane.
E, in ogni caso, tra i tre è quello che culturalmente è meno sensibile ai temi e alle istanze che provengono dall'area nella quale tradizionalmente ci si rispecchia.

Tornando a quanto prima detto, ritengo che se esiste uno spiraglio di luce (consistente nell'allargare il recinto della coalizione ad altre forze politiche dopo il voto) per non cadere nel trappolone della grossa coalizione, quello che allo stato dell'arte si è precluso la via è senz'altro lui.
Finanche Vendola, alla fine del confronto, non ha sbattuto definitivamente la porta in faccia ai centristi di Casini... per non citare quel che, e se, rimarrà dell' IDV e della Lega di Maroni... Si anche lei, e perchè no?

Non è che sia una soluzione da festeggiare a caviale e champagne, sia chiaro. Ma se la prospettiva è continuare a far parte di una maggioranza insieme agli attuali farabutti (Marina è sulla sella di lancio) non trovi che un ben venga ci possa stare tutto?
:salut
Se vince Renzi al Governo andra gente competente e nessuno avrà poltrone di consolazione.

se vince Bersani, vedremo Vendola a quale ministero? tabacci a quale sottosegrariato? per la Puppato invece quale poltrona è prevista?

già solo per questo voto Renzi.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:

Se vince Renzi al Governo andra gente competente e nessuno avrà poltrone di consolazione.

se vince Bersani, vedremo Vendola a quale ministero? tabacci a quale sottosegrariato? per la Puppato invece quale poltrona è prevista?

già solo per questo voto Renzi.
E perchè ti spaventa la cosa?

Sono dei farabutti?
Hanno rubato poco?
Frequentano minorenni o maggiorenni di facili costumi?
Mangiano, compreso Tabacci, i bambini?
Non mostrano a sufficienza le loro fattezze?
Non ridono?
Sono cattivi amministratori?
.....
.....


Solo il fatto che piaccia a ggente a cui, per 18 anni, è piaciuto quello che ci siamo (forse) lasciato alle spalle, per me, e non solo,
costituisce motivo ostativo per poter opporre una x sul suo nome. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pensando a quali ministri abbiamo avuto negli anni scorsi, penso a La Russa agli esteri, alla Gelmini, a Maroni che era ministo dell'interno e ora si è scoperto che gli interessa Solo il Nord!, a Calderoli, alla Brambilla, e poi Brunetta, Tremonti, pensando appunto a questo fior fiore di intelligenze e di capacità, tutti e cinque i candidati del csx mi sembrano delle fuoriserie, quindi nessuno di loro secondo me sfigurerebbe come ministro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: E perchè ti spaventa la cosa?

Sono dei farabutti?
Hanno rubato poco?
Frequentano minorenni o maggiorenni di facili costumi?
Mangiano, compreso Tabacci, i bambini?
Non mostrano a sufficienza le loro fattezze?
Non ridono?
Sono cattivi amministratori?
.....
.....


Solo il fatto che piaccia a ggente a cui, per 18 anni, è piaciuto quello che ci siamo (forse) lasciato alle spalle, per me, e non solo,
costituisce motivo ostativo per poter opporre una x sul suo nome. 8-)
sarò strano io, ma anche ha me ha stancato il vecchio metodo di fare politica, non vedo perchè ci deve essere il premio di consolazione per gli sconfitti con poltrone prestigiose.

io su quelle persone vorrei gente competente, e non parlo di tecnici ma di gente che ne capisce della materia, Vendola non so quale ministero potrebbe "reggere".

son ostanco di vedere politici seduti in parlamento che si fanno anche i fatti prorpi.

se io venissi eletto sarei messo in aspettativa dal mio lavoro, mi dici perchè un avvocato può continuare a fare l'avvocato e il parlamentare, o un manager può continuare a fare il manager?

io ad esempio ho apprezzato tremonti in questo, quando è stato chiamato a fare il ministro si è sempre "dimesso" dal suo lavoro privato.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:Pensando a quali ministri abbiamo avuto negli anni scorsi, penso a La Russa agli esteri, alla Gelmini, a Maroni che era ministo dell'interno e ora si è scoperto che gli interessa Solo il Nord!, a Calderoli, alla Brambilla, e poi Brunetta, Tremonti, pensando appunto a questo fior fiore di intelligenze e di capacità, tutti e cinque i candidati del csx mi sembrano delle fuoriserie, quindi nessuno di loro secondo me sfigurerebbe come ministro.

si ma è sempre vecchia politica, non metto in dubbio quello che dici tu, anzi concordo, ma preferirei si uscisse da certi schemi della politica che ci ha portati a questa situazione, destra o sinistra che sia.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Pensando a quali ministri abbiamo avuto negli anni scorsi, penso a La Russa agli esteri, alla Gelmini, a Maroni che era ministo dell'interno e ora si è scoperto che gli interessa Solo il Nord!, a Calderoli, alla Brambilla, e poi Brunetta, Tremonti, pensando appunto a questo fior fiore di intelligenze e di capacità, tutti e cinque i candidati del csx mi sembrano delle fuoriserie, quindi nessuno di loro secondo me sfigurerebbe come ministro.

si ma è sempre vecchia politica, non metto in dubbio quello che dici tu, anzi concordo, ma preferirei si uscisse da certi schemi della politica che ci ha portati a questa situazione, destra o sinistra che sia.
In cosa consiste la nuova Nino?
Te lo chiedo in quanto 18 anni fa, e successivamente, si è fatta campagna elettorale e vinto le elezioni usando quella leva.
Se poi, mi si dovesse rispondere che la si intende come un allargamento del numero dei partecipanti alle innocenti serate galanti di Arcore,
senza dubbio alcuno convengo. :mrgreen:
Oggi, di quello slogan si sono impadroniti i grullini (cit) e guai a chi lo tocca.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Pensando a quali ministri abbiamo avuto negli anni scorsi, penso a La Russa agli esteri, alla Gelmini, a Maroni che era ministo dell'interno e ora si è scoperto che gli interessa Solo il Nord!, a Calderoli, alla Brambilla, e poi Brunetta, Tremonti, pensando appunto a questo fior fiore di intelligenze e di capacità, tutti e cinque i candidati del csx mi sembrano delle fuoriserie, quindi nessuno di loro secondo me sfigurerebbe come ministro.

si ma è sempre vecchia politica, non metto in dubbio quello che dici tu, anzi concordo, ma preferirei si uscisse da certi schemi della politica che ci ha portati a questa situazione, destra o sinistra che sia.
In linea teorica hai ragione, nel senso che le divisioni da manuale Cencelli sono state tipiche della vecchia politica, le divisioni e le spartizioni di poltrone e posti di potere roba questa sì da rottamare;
ma che ti devo dire, visto che non sempre l'arrivo di pseudonovità (l'ultima è stata quella berlusconiana) ha coinciso con un miglioramento del livello della classe politica, anzi tutt'altro, io darei fiducia a questo corso nuovo della sinistra...poi, come sempre, li aspettiamo alla prova dei fatti, anche perchè mi pare che non possiamo fare altro...un centrodestra serio avrà bisogno di anni per ritrovare un minimo di credibilità dopo il disastro berlusconiano, il m5stelle non avrà responsabilità di governo, tranne che non prenda il 51% dei voti, quindi il centrosinistra governerà, scopriremo se avrà imparato la lezione del recente passato solo nei prossimi mesi, mi auguro per il nostro bene di sì.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:W gli spazi di libertà :yaho:


http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/ ... ni/211096/
C'entra qualcosa con le primarie?
Se sì,
cosa?
:scratch

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Dell'incontro di lunedì non m'è piaciuto nessuno,soprattutto mi ha deluso molto vendola,mi sarei aspettato qualcosa in più da lui,l'unico forse che m'è parso un pò più credibile era tabacci,sebbene non abbia condiviso e non condivo quasi nulla di quello che ha detto e di quello che dice.Inoltre m'è apparso anche molto sincero,mentre sia renzi che bersani non mi hanno fatto questa impressione,soprattutto quando s'è affrontato il tema marchionne,visto che entrambi fin da subito hanno sposato il suo modo di gestire la fiat,e ora fanno i finti ravveduti,lo stesso vale per la riforma fornero sul lavoro,il pd in particolar modo bersani l'ha votata,e quella sera un pò ne prese le distanze,tutta questa loro incoerenza e ipocrisia,fa di loro dei politici poco credibili.L'unico per me che ha fatto una buona figura,pur non condividendo le sue idee,è stato tabacci.Il che dimostra in che condizioni verte il csx.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:W gli spazi di libertà :yaho:


http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/ ... ni/211096/
C'entra qualcosa con le primarie?
Se sì,
cosa?
:scratch

:salut
Era un luogo dove si teneva la campagna elettorale di Bersani.
Non s'era capito?

Il titolo del pezzo recita così, copio ed incollo per non incorrere in errori: "Napoli, pugni e insulti al comizio di Bersani"
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:W gli spazi di libertà :yaho:


http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/ ... ni/211096/
C'entra qualcosa con le primarie?
Se sì,
cosa?
:scratch

:salut
Era un luogo dove si teneva la campagna elettorale di Bersani.
Non s'era capito?

Il titolo del pezzo recita così, copio ed incollo per non incorrere in errori: "Napoli, pugni e insulti al comizio di Bersani"
D'accordo ma i pugni e gli insulti non c'entravano nulla con le primarie, l'oggetto del contendere erano le legnate prese dagli studenti ad opera della Polizia... il giorno prima.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto: C'entra qualcosa con le primarie?
Se sì,
cosa?
:scratch

:salut
Era un luogo dove si teneva la campagna elettorale di Bersani.
Non s'era capito?

Il titolo del pezzo recita così, copio ed incollo per non incorrere in errori: "Napoli, pugni e insulti al comizio di Bersani"
D'accordo ma i pugni e gli insulti non c'entravano nulla con le primarie, l'oggetto del contendere erano le legnate prese dagli studenti ad opera della Polizia... il giorno prima.
:salut
Perfetto! Giusto! Giustissimo!!!
... poi ci sono quelli del video (cazzotti, insulti e spintoni), ... il giorno dopo... in quel luogo, del comizio. Ad opera dei democratici.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Perfetto! Giusto! Giustissimo!!!
... poi ci sono quelli del video (cazzotti, insulti e spintoni), ... il giorno dopo... in quel luogo, del comizio. Ad opera dei democratici.

Come vuoi tu.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Perfetto! Giusto! Giustissimo!!!
... poi ci sono quelli del video (cazzotti, insulti e spintoni), ... il giorno dopo... in quel luogo, del comizio. Ad opera dei democratici.

Come vuoi tu.
:salut

Delle due l'una, o il video è un falso o è come dice il titolo del giornale (il fatto) non come voglio io. Non voglio proprio nulla.
Io ho solo proposto l'argomento.


Te lo ricordo, pare ce ne sia bisogno...

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/ ... ni/211096/

Napoli, pugni e insulti al comizio di Bersani

Tensione durante il comizio di Pierluigi Bersani. Poco prima dell’intervento del segretario del Pd, una cinquantina di appartenenti a collettivi studenteschi partenopei è entrato in sala urlando “Tutti liberi”, in riferimento ai giovani arrestati dopo gli scontri di piazza di ieri. Uno di loro, poi, è salito sul palco e ha chiesto che il segretario si esprimesse in proposito, ottenendo l’applauso del pubblico in sala. Intanto, però, ai piedi del palco, gli altri giovani venivano respinti duramente dal servizio d’ordine. Dopo qualche minuto di tensione – in cui sono volati pugni e insulti – i ragazzi sono stati allontanati

di Andrea Postiglione
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Pare che Di Pietro stia per terminare il giro su se stesso.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-4

Ora, tenendo in considerazione il detto "chi tardi arriva male alloggia", qualche posticino in ultima fila riuscirà ancora a trovarlo?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A proposito, ma solo a me Bersani ricorda Ferrini di Quelli della notte? stessa sagoma, stesso accento emiliano, preciso identico

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi