25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="doddi"][quote=

Ma davvero Dalemix ha detto queste cose?!?! Un nuovo partito? :oo:[/quote]

non l'ha detto chiaramente.Ha detto che farà una dura lotta politica,qualora dovesse vincere renzi. Nel partito non potrà farla,perchè sarà costretto ad andarsene assieme alla bindi e allo stesso bersani,a meno che renzi non ametta una deroga,cosa che non credo,e qualora questo dovesse accadere,renzi si brucerà la sua carriera politica(renzi ha detto che se vince lui finisce la carriera parlamentare di d'alema),a casa dubito che ci rimangano,già la bindi ha chiesto la deroga pensa tu,quindi penso che si faranno un altro partito.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

"Non chiederò deroghe allo Statuto del PD e non mi ricandiderò al Parlamento, ma solo se vince Bersani. Se vince Renzi, invece, sarà uno scontro".
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:"Non chiederò deroghe allo Statuto del PD e non mi ricandiderò al Parlamento, ma solo se vince Bersani. Se vince Renzi, invece, sarà uno scontro".

Tanto comanda lui lo sanno pure i muri :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

quindi renzi andando da solo e rottamando tutti con chi governerebbe?? ps reggino cosa dovrebbe cambiare per non farti votare m5s?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:quindi renzi andando da solo e rottamando tutti con chi governerebbe?? ps reggino cosa dovrebbe cambiare per non farti votare m5s?

ma che deve fare??che è un incapace,è notizia di ieri che ha commesso delle gravi irregolarità al comune,questo qui è il peppedj fiorentino,ti pensi che lo voto perchè mi piace??è un povero imbecille che ha l'unico pregio di poter distruggere il pd,e lo voto solo per questo.Alle politiche sceglierò il movimento 5 stelle,se invece landini mi fa il piacere di candidarsi,posso fare altre scelte.
Ultima modifica di reggino il 30/11/2012, 18:51, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote



Tanto comanda lui lo sanno pure i muri :fifi:
E' qui che ti voglio doddi,renzi se vincerà le primarie,butterà fuori la vecchia classe dirigente,come promesso in campagna elettorale,o continuerà a prendere ordini da essa,d'alema incluso??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:quindi renzi andando da solo e rottamando tutti con chi governerebbe?? ps reggino cosa dovrebbe cambiare per non farti votare m5s?

ma che deve fare??che è un incapace,è notizia di ieri che ha commesso delle gravi irregolarità al comune,questo qui è il peppedj fiorentino,ti pensi che lo voto perchè mi piace??è un povero imbecille che ha l'unico pregio di poter distruggere il pd,e lo voto solo per questo.Alle politiche sceglierò il movimento 5 stelle,se invece landini mi fa il piacere di candidarsi,posso fare altre scelte.
come si è capito non sono un renziano ma paragonarlo a scopelliti mi pare eccessivo....a firenze lo adorano, è un ottimo sindaco....a me non piace x la sua ambiguità e x il fatto che predica fantapolitica....secondo me, qualora vincesse non rottamerebbe proprio nulla....questa è tutta campagna elettorale..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote="


come si è capito non sono un renziano ma paragonarlo a scopelliti mi pare eccessivo....a firenze lo adorano, è un ottimo sindaco....a me non piace x la sua ambiguità e x il fatto che predica fantapolitica....secondo me, qualora vincesse non rottamerebbe proprio nulla....questa è tutta campagna elettorale..
io non so se sia amato dai fiorentini,ma anche se così fosse,pure scopelliti era amato come sindaco,il fatto che un politico sia amato dai propri concittadini,non è un buon motivo per ritenerlo bravo.Stando a quello che dice la corte dei conti di renzi sia nelle vesti di ex presidente della provincia sia in quelle di sindaco,non è stato un buon amministratore,addirittura proprio come scopelliti vanta una condanna per danno erariale,ed è notizia di ieri che ha commesso delle gravi irregolarità.Certo magari non avrà spesso soldi pubblici per i lele mora e le valeria marini,ma in compenso ha privatizzato l'impossibile e tagliato il welfare,se queste sono scelte che fanno dei buoni amministratori,e soprattutto di sinistra,che se lo tengano i fiorentini,se proprio lo desiderano,io non lo vorrei manco consigliere comunale del mio paese.Riguardo la rottamazione,se non la fa qualora dovesse vincere le primarie,può preparasi le valigie,che s'è bruciato la carriera politica.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

danno erariale di 14.000 euro.....dai parliamo di 4 spicci.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:danno erariale di 14.000 euro.....dai parliamo di 4 spicci.
che io sappia di euro erano 50.000,ma anche fosse uno solo di euro,non cambiava una virgola,ha amministrato male,e soprattutto in questo periodo chi non sa gestire il denaro pubblico,è meglio che se ne stia a casa.Ma non è finita qui:

Sei in: Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Firenze, “...
Firenze, “danno erariale da 6 milioni nella gestione di Renzi in Provincia

sei milioni di euro. Su questa cifra incassata da Florence Multimedia mentre Matteo Renzi era presidente della Provincia di Firenze, la Corte dei conti e il ministero del Tesoro vogliono vederci più chiaro. A Florence Multimedia – accusa il dicastero dell’Economia e delle Finanze in una contestazione inviata a maggio – la Provincia di Firenze, presieduta da Matteo Renzi dal 2004 al 2009, ha concesso un “irregolare affidamento di servizi per un importo superiore a quello previsto dai relativi contratti di servizio”, con una spesa complessiva di oltre nove milioni di euro; dei quali sei adesso sono sotto l’attenzione dei giudici contabili, che invieranno un ispettore a Firenze e, per evitare eventuali prescrizioni, hanno messo in mora tutti i dirigenti di quel periodo.

Senza, quindi, la procedura prevista dalla legge e senza mai farne parola in Consiglio provinciale, sostiene il Ministero, Florence Multimedia, tra il 2006 e il 2009, incassò 9.213.644 euro. Attraverso “contratti, convenzioni, disciplinari di servizio, affidamenti al lordo (…) il cui importo triplica quello dei contratti di servizio di base”. Già un anno fa il Tesoro aveva, in seguito a un’ispezione, prefigurato un danno erariale alla Provincia proprio nel periodo di presidenza Renzi. E dalla difesa della Provincia a quelle contestazioni è nata la nuova indagine, con tanto di documento, di cui riportiamo le accuse nei virgolettati, inviato lo scorso maggio all’ente locale, sul cui trono nel frattempo non siede più Renzi, diventato sindaco e lanciato proprio in questi giorni nella corsa a Palazzo Chigi.

LA SOCIETA’ E LE ACCUSE DI LUSI

Florence Multimedia Srl (“società in house della Provincia di Firenze”, come si legge nel sito internet) è nata nel 2005 per volere di Renzi che lì trasferì l’ufficio stampa, liquidandolo ed esternalizzandolo; con una situazione pessima alla fine dell’avventura dello stesso Renzi in Provincia: buco “superiore al terzo del capitale sociale. (…) Emerge una perdita stimata di 358.865 euro originatasi nel secondo semestre 2009”, c’è scritto nella relazione di quel dicembre degli amministratori della stessa società. Florence Multimedia veicolò, nello stesso anno, campagne promozionali per la Dotmedia, retta da quel Davide Bancarella, in precedenza in forze alla Web & Press edizioni (dal 2007 al 2009). Quest’ultima società è quella delle fatture, datate proprio 2009, sequestrate dalla Guardia di finanza (una da 36 mila e l’altra da 45660 euro: soldi con cui Renzi ha sempre negato di aver avuto a che fare) dopo le accuse dell’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, in carcere da fine giugno. Insomma basterebbe questo quadro per creare qualche grattacapo a chi, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, si propone, ormai da anni, come il nuovo che avanza.

QUELLE SCELTE NON MERITOCRATICHE

Eppure c’è un’altra accusa mossa dal Ministero dell’Economia e che sarà passata al vaglio dell’ispettore della Corte dei conti nei prossimi giorni. Riguarda il direttore unico della Provincia, sostituito da Renzi con un collegio di direzione generale composto da quattro membri “con evidenti e rilevantissimi profili di illegittimità”. Due di quei quattro, segnala Via Venti Settembre, erano dipendenti messi in aspettativa e poi riassunti con un contratto a tempo determinato che portò a un aumento di spesa di ben un milione e 34 mila euro. L’organo monocratico, come ricorda il Ministero nel documento di maggio, “è previsto dall’ordinamento degli enti locali”. Quindi “non si riesce a reperire nessuna ragione logica, prima ancora che giuridica, in forza alla quale soggetti già investiti della qualifica dirigenziale possano essere collocati in aspettativa per essere investiti di un nuovo incarico dirigenziale, questa volta a tempo determinato, molto più oneroso del precedente”. L’accusa è grave e precisa, si tratterebbe di “illegittima attribuzione di quattro incarichi di direzione generale”. I rilievi del Ministero sul Renzi-che-fu non sono ancora finiti. Rispetto a dipendenti e dirigenti di quella Provincia il boy scout di Rignano sull’Arno avrebbe agito con “mancato rispetto dei principi di selettività meritocratica” con “gravi illegittimità nell’attribuzione di alcuni compensi a carattere indennitario”. Il sindaco se ne lava le mani,“furono scelte degli uffici”, hanno comunicato i suoi alla stampa fiorentina. Ma dopo la condanna in primo grado dell’agosto 2011, per 50mila euro di danno erariale, si profilano altri guai dalle indagini della Corte dei conti, mentre la Provincia è solo un lontano ricordo e, adesso, Renzi sogna Palazzo Chigi.
Ultima modifica di reggino il 30/11/2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

La procura contabile aveva contestato alla ex giunta provinciale – presidente e assessori – un danno di 2 milioni e 155 mila euro. Occorre ricordare però che in fase di giudizio la cifra venne sensibilmente ridotta e Matteo Renzi fu condannato per un danno erariale da 14.000 euro. Renzi all’epoca aveva bollato come “fantasiosa e originale” la ricostruzione della Corte dei Conti.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:[quote



Tanto comanda lui lo sanno pure i muri :fifi:
E' qui che ti voglio doddi,renzi se vincerà le primarie,butterà fuori la vecchia classe dirigente,come promesso in campagna elettorale,o continuerà a prendere ordini da essa,d'alema incluso??

farà la fine che vogliono far fare a Crocetta in sicilia, almeno queste sono le voci che circolano.

come detto nella campagna elettorale, vuole rifondare la regione, sta "picconando" tutti e tutto.... ma forse quella vecchia politica che sta alle spalle di tutto sembra che se lo voglia giocare con la scusa del dissesto imminente, regalo sempre di quel vecchi metodo di fare politica
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Direi che, al di là di come la si pensi e solo per amor di verità, sia corretto mettere un po’ d’ordine alle cose finalizzato ad un dialogo sorretto dai fatti e non a dei desiderata, invero incomprensibili.
d'alema ad otto e mezzo,disse che se vince renzi,farà una dura lotta politica,e visto che non potrà farla all'interno del pd,sarà costretto a farsi un altro partito,e lo seguirà a ruota tutta la classe dirigente che marcisce in parlamento da trent'anni.
-D’alema ha dichiarato che nel caso in cui le primarie le vincesse Renzi sarà battaglia politica. Stop!!
Che sia intenzionato, lui come gli altri sotto menzionati, a farla fuori dal PD (addirittura) costituendo una nuova creatura, oltre a essere pura mistificazione dei fatti, è solo frutto della fervente immaginazione di chi lo scrive.

In queste tre righe le falsità sono più di una:
non l'ha detto chiaramente.Ha detto che farà una dura lotta politica,qualora dovesse vincere renzi. Nel partito non potrà farla,perchè sarà costretto ad andarsene assieme alla bindi e allo stesso bersani, a meno che renzi non ametta una deroga,cosa che non credo,
1-Oggi come oggi, Renzi, né tantomeno l’attuale segretario il cui mandato scade dopo le politiche del 2013, non ha facoltà di derogare un bel nulla.
Capisco che il lemma “democrazia” possa essere interpretato in modi a volte bizzarri, ma la materia è ben normata nell’articolo 21 dello statuto del PD che, sempre per amor di verità, linko
http://www.partitodemocratico.it/doc/10 ... ratico.htm
2- Renzi ha più volte dichiarato che vuole rottamare la vecchia classe dirigente ma mai, nella stessa, ha incluso Bersani verso il quale ha manifestato stima più volte.

-Precisato quanto sopra
-considerando che il voto di domenica sarà decisivo per le sorti della mia area politica e forse del Paese
-e aggiungendo che proprio per agevolare un ricambio della classe dirigente del PD, Bersani ha già manifestato l'intenzione di non ricandidarsi alla segreteria
mi auguro, e auspico, solamente che la discussione possa continuare nel solco della verità dei fatti lasciando ad altri le palesi e sconclusionate menzogne che, se non erro, qualche articolo del nostro regolamento vieta di pubblicare.
A mio parere, unico metodo per maturare una decisione cosciente in luoghi diversi dall'asilo Mariuccia.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Renzi ha detto che se vince lui finisce la carriera parlamentare di d'alema,e penso che non pensasse solo a lui.Ma a chi ha anche più di tre mandati in parlamento.Poi che Renzi abbia stima di Bersani mi viene da ridere,giuro!!! :lol: :lol: gli ha detto che è stato al governo 20000 giorni e non ha fatto nulla,che lui rappresenta il vecchio,che è un uomo d'apparato,se questa è stima,non lo so,a me sembrano critiche durissime,addirittura gli ha detto pure che bersani non vuole rivedere le regole perchè ha paura,insomma grande stima.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:Renzi ha detto che se vince lui finisce la carriera parlamentare di d'alema,e penso che non pensasse solo a lui.Ma a chi ha anche più di tre mandati in parlamento.Poi che Renzi abbia stima di Bersani mi viene da ridere,giuro!!! :lol: :lol: gli ha detto che è stato al governo 20000 giorni e non ha fatto nulla,che lui rappresenta il vecchio,che è un uomo d'apparato,se questa è stima,non lo so,a me sembrano critiche durissime,addirittura gli ha detto pure che bersani non vuole rivedere le regole perchè ha paura,insomma grande stima.
Puoi pure quotarmi sai...qui non morde nessuno.
E se ho qualcosa da dire non è che mi preoccupo dei morsi di chi i denti li tiene.
...figurati poi di quelli a cui devono ancora spuntare... e per giunta maleducati.

Per intanto una marcia indietro l'hai fatta...e forse non te ne sei accorto.
Quando riuscirai a mettere assieme il senso, il contesto di quelle dichiarazioni,
farai anche il secondo,
per il terzo il tempo è tuo alleato.

Dicono che la pazienza è la virtù dei forti. Io aspetto

Buona continuazione
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Per rispondere a naka io ho letto sui quotidiani che il danno ammontava a 50.000 euro,ma anche fosse 1 euro,non cambia il discorso,ha mal amministrato la cosa pubblica,a quanto ammonti il danno mi interessa poco,di sicuro non ha saputo fare il suo dovere,e questo mi basta per esprimere un giudizio negativo nei suoi confronti in quanto amministratore.E le sue pessime qualità da amministratore purtroppo non si palesano solo con quella condanne,basta leggere l'articolo che ho postato,e il duro giudizio che gli ha riservato la corte dei conti due giorni fa.Questo per quel che riguarda Renzi.Di Bersani,ha detto tutto Renzi,tra ieri e oggi,un incapace che quando è stato al governo non ha saputo fare nulla,ed è uno che rappresenta un vecchio modo di fare politica,nel senso più dispregiativo del termine,e sotto questo punto di vista mi trovo d'accordo col berluschino.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Pare ci siano state circa 130.000 iscrizioni per partecipare al voto del ballottaggio ... cosa faranno i "democraticissimi" garanti ?


A Napoli inoltre pare si sia verificato un fenomeno di autocombustione :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:Pare ci siano state circa 130.000 iscrizioni per partecipare al voto del ballottaggio ... cosa faranno i "democraticissimi" garanti ?


A Napoli inoltre pare si sia verificato un fenomeno di autocombustione :okok:
Edit NinoMed. A me renzi non piace però queste sue accuse sono gravissime("rischio brogli","bersani ha assunto le vesti di arbitro e giocatore",attacchi a stumpo,fenomeni come quelli che tu hai ironicamente riportato),magari saranno pure infondate,però non ho visto da parte di bersani argomentazioni solide da smentire le accuse di renzi...parere mio...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:Pare ci siano state circa 130.000 iscrizioni per partecipare al voto del ballottaggio ... cosa faranno i "democraticissimi" garanti ?


A Napoli inoltre pare si sia verificato un fenomeno di autocombustione :okok:
Edit NinoMed. A me renzi non piace però queste sue accuse sono gravissime("rischio brogli","bersani ha assunto le vesti di arbitro e giocatore",attacchi a stumpo,fenomeni come quelli che tu hai ironicamente riportato),magari saranno pure infondate,però non ho visto da parte di bersani argomentazioni solide da smentire le accuse di renzi...parere mio...
La macchina da guerra delle cassematte rosse e' in pieno fermento. Accusano Renzi di assurdita', come d'abitudine. Hanno paura di perdere barca e 'rizza.

Entro la mezzanotte potrebbero chiedere le dimissioni del ballottaggio...e' quanto trapela dal loft :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote="


La macchina da guerra delle cassematte rosse e' in pieno fermento. Accusano Renzi di assurdita', come d'abitudine. Hanno paura di perdere barca e 'rizza.

Entro la mezzanotte potrebbero chiedere le dimissioni del ballottaggio...e' quanto trapela dal loft :fifi:
per me,vedendo alcuni esponenti e i loro programmi,sono più azzurri che rossi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi