spazzatura

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Considerato che i Commissari non stanno incontrando nessuno...

Saranno anche stranieri in terra straniera però hanno preso il palazzo del comune e l'hanno completamente sigillato... una piccola ambasciata d'Italia nel comune di Reggio...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
Mariotta ha scritto:
Ma voi pensate che per queste tre persone, per quanto preparate e convinte di dover risolvere problemi enormi, sia facile ? Lavorare e dover scardinare certi sistemi, dove magari non si trovano nemmeno le carte? E in qualche posto che conta all'interno del Comune da decenni, pensate sia facile rapportarsi con certa gente, loro...stranieri in terra straniera? Io penso che certe cose per quieto vivere non si dicano e che, cercheranno comunque , nel difficile compito che gli è stato affidato, di trovare con la gente, a qulunque livello, una parvenza di collaborazione, perchè senno' , e non ci piove, il loro compito è destinato a fallire!!!
Tu hai perfettamente e purtroppamente ragione, ma la soluzione c'è -o meglio, ci sarebbe nelle nostre leggi- e si chiama dissesto, pubblica interdizione, azzeramento fondi cee e quant' altro.

Chiaro, se poi chi deve vigilare ha bisogno di essere vigilato...ma questa è l' italia, incommentabile su certi aspetti.
Almeno un commento lasciamelo fare. :mrgreen:

E chi, nello spirito e nelle intenzioni del decentramento fiscale, dovrebbe vigilare se non i cittadini votanti?
Non era già chiaro alla fine del primo, e ancor di più nel secondo mandato, come veniva gestita la cosa pubblica?
Non era forse chiaro come e da dove derivasse quel 70%?
la fiera dell' ovvio, consentimelo.

sto parlando dei fatti per come sono, non per come avrebbero potuto essere.

certo, su come potranno essere hai pienamente ragione.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:Considerato che i Commissari non stanno incontrando nessuno...

Saranno anche stranieri in terra straniera però hanno preso il palazzo del comune e l'hanno completamente sigillato... una piccola ambasciata d'Italia nel comune di Reggio...
E fanno pure bene, altrimenti a chi lo dovrebbero aprire?
O ci siamo già dimenticati la motivazione per cui sono stati qui scaraventati?

Lo ricordo va:
per l'accertata contiguità (termine ben più grave della consueta infiltrazione) mafiosa
che non riguarda solo ed esclusivamente l'ex giunta.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
la fiera dell' ovvio, consentimelo.

sto parlando dei fatti per come sono, non per come avrebbero potuto essere.

certo, su come potranno essere hai pienamente ragione.
Sarà pure banale, anzi lo è. Hai ragione.
Ma considerando che si mette sempre al centro delle discussioni quello che non fanno (le colpe) i commissari
e la puerile predisposizione nel ricercare in "altri" le proprie manchevolezze, ricordarlo è sempre cosa e giusta.
Anche il guardare la situazione oggi determinatosi senza soffermarsi sulla sua genesi, ne costituisce una prova a mio avviso.

E poi, perchè biasimare la mancata dichiarazione di dissesto quando tu stesso prefiguri un peggioramento della situazione economica nel suo complesso?
Non trovi che invocarla sol perchè gli autori materiali debbano politicamente "pagarla" equivale alla storiella del marito che per fare un dispetto alla moglie....
...con la sostanziale differenza che si aspetti gli "altri" per recidere?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
la fiera dell' ovvio, consentimelo.

sto parlando dei fatti per come sono, non per come avrebbero potuto essere.

certo, su come potranno essere hai pienamente ragione.
Sarà pure banale, anzi lo è. Hai ragione.
Ma considerando che si mette sempre al centro delle discussioni quello che non fanno (le colpe) i commissari
e la puerile predisposizione nel ricercare in "altri" le proprie manchevolezze, ricordarlo è sempre cosa e giusta.
Anche il guardare la situazione oggi determinatosi senza soffermarsi sulla sua genesi, ne costituisce una prova a mio avviso.

E poi, perchè biasimare la mancata dichiarazione di dissesto quando tu stesso prefiguri un peggioramento della situazione economica nel suo complesso?
Non trovi che invocarla sol perchè gli autori materiali debbano politicamente "pagarla" equivale alla storiella del marito che per fare un dispetto alla moglie....
...con la sostanziale differenza che si aspetti gli "altri" per recidere?

Sulla prima parte c'è, credo, una differenza di atteggiamento: repetita juvant o no? A me, a volte, ripetere fa solo salire la pressione, quindi memorizzo e cerco di andare avanti.

Sulla seconda parte: io non faccio dispetti taglienti, perchè sono cosciente che se da un lato ci sarà un impoverimento di fondi e sviuppi (che poi, visto come li abbiamo spesi e soprattutto "non" spesi non ne sentiremo la mancanza) dall' altro ci sarà il non pagamento da parte nostra delle marachelle di altri. che andrebbero, si spera, dietro la lavagna ed alla pubblica gogna. se devo proprio mangiare pane e cipolla, almeno lo mangio a gusto mio e per scelta mia.

Spero di avere estrinsecato in maniera comprensibile il mio pensiero.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
la fiera dell' ovvio, consentimelo.

sto parlando dei fatti per come sono, non per come avrebbero potuto essere.

certo, su come potranno essere hai pienamente ragione.
Sarà pure banale, anzi lo è. Hai ragione.
Ma considerando che si mette sempre al centro delle discussioni quello che non fanno (le colpe) i commissari
e la puerile predisposizione nel ricercare in "altri" le proprie manchevolezze, ricordarlo è sempre cosa e giusta.
Anche il guardare la situazione oggi determinatosi senza soffermarsi sulla sua genesi, ne costituisce una prova a mio avviso.

E poi, perchè biasimare la mancata dichiarazione di dissesto quando tu stesso prefiguri un peggioramento della situazione economica nel suo complesso?
Non trovi che invocarla sol perchè gli autori materiali debbano politicamente "pagarla" equivale alla storiella del marito che per fare un dispetto alla moglie....
...con la sostanziale differenza che si aspetti gli "altri" per recidere?

Sulla prima parte c'è, credo, una differenza di atteggiamento: repetita juvant o no? A me, a volte, ripetere fa solo salire la pressione, quindi memorizzo e cerco di andare avanti.

Sulla seconda parte: io non faccio dispetti taglienti, perchè sono cosciente che se da un lato ci sarà un impoverimento di fondi e sviuppi (che poi, visto come li abbiamo spesi e soprattutto "non" spesi non ne sentiremo la mancanza) dall' altro ci sarà il non pagamento da parte nostra delle marachelle di altri. che andrebbero, si spera, dietro la lavagna ed alla pubblica gogna. se devo proprio mangiare pane e cipolla, almeno lo mangio a gusto mio e per scelta mia.

Spero di avere estrinsecato in maniera comprensibile il mio pensiero.
Magra consolazione direi; ma tant'è, contento tu contento tutti.
Personalmente, se sono soggetti terzi a "lasciarli a piedi", delle disgrazie altrui non gioisco più di tanto. E' preferibile che sia la comunità a farlo.
Altrimenti vorrebbe dire che non si è capito la genesi e altri, della stessa risma e acutezza amministrativa, a suo tempo subentreranno nel "modello"
da leggersi sfacelo

Sul primo punto, capita che si parli a suocera perchè nuora intenda. Siamo su un forum no
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Su Canale5 poco fa hanno detto che stasera a Striscia manderanno un servizio sulla spazzatura a Reggio Calabria
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

sabato scorso a venezia ho fatto 2 chiacchiere con moreno morello
se volete potete fare le vostre segnalazioni a [email protected]
Avatar utente
Hannibal
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/05/2011, 15:17
Località: Gebbione
Contatta:

Lilleuro ha scritto:Su Canale5 poco fa hanno detto che stasera a Striscia manderanno un servizio sulla spazzatura a Reggio Calabria
a quanto mi hanno detto alcuni amici dopo la partita che c'è stata domenica a croce valanidi capitan ventosa è stato in zona eremo per fare un servizio...
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLICO, E' BELLO CIO' CHE E' PACE!

Ciao Padre Gianfry...ci mancherai tantissimo!!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

la situazione è scandalosa per colpa di chi ha amministrato e di chi ci amministra adesso..ma una domanda mi sorge spontanea....cosa ci fa tra i rifiuti una vetrina frigorifero ?? vergogna per le istituzioni ..e per i cittadini lordazzi :evil: :evil:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?16814

Il video di Striscia con Capitan Ventosa
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.youtube.com/watch?v=r871hr4o ... e=youtu.be

e ovviamente anche il ballo asociale della mundizza.


Grazie ! Grazie per aver ridotto la mia città una discarica a cielo aperto
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goldenboy ha scritto:la situazione è scandalosa per colpa di chi ha amministrato e di chi ci amministra adesso..ma una domanda mi sorge spontanea....cosa ci fa tra i rifiuti una vetrina frigorifero ?? vergogna per le istituzioni ..e per i cittadini lordazzi :evil: :evil:

lo sai che mi sono sempre battuta su sto argomento e sul fatto che a Reggio non differenziamo e non conferiamo correttamente , ma stabiliamo le priorità vista la situazione d'emergenza , adesso me ne frego di quello che si vede in giro tra i rifiuti , adesso va raccolta tutta in tempi veloci , perchè è malsano quello che ho visto , è pericoloso , è insalubre , possono scoppiare infezioni , epidemie , come cavolo si fa a essere tranquilli sapendo che si vive in un luogo dove quello che respiri è l'esalazione di tutta quella spazzatura . Assolutamente raccoglierla e di balla anche perchè la situazione è tremendamente critica , le parole ormai stanno a zero , figghioli , ne va della vostra salute !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Lixia ha scritto:
goldenboy ha scritto:la situazione è scandalosa per colpa di chi ha amministrato e di chi ci amministra adesso..ma una domanda mi sorge spontanea....cosa ci fa tra i rifiuti una vetrina frigorifero ?? vergogna per le istituzioni ..e per i cittadini lordazzi :evil: :evil:

lo sai che mi sono sempre battuta su sto argomento e sul fatto che a Reggio non differenziamo e non conferiamo correttamente , ma stabiliamo le priorità vista la situazione d'emergenza , adesso me ne frego di quello che si vede in giro tra i rifiuti , adesso va raccolta tutta in tempi veloci , perchè è malsano quello che ho visto , è pericoloso , è insalubre , possono scoppiare infezioni , epidemie , come cavolo si fa a essere tranquilli sapendo che si vive in un luogo dove quello che respiri è l'esalazione di tutta quella spazzatura . Assolutamente raccoglierla e di balla anche perchè la situazione è tremendamente critica , le parole ormai stanno a zero , figghioli , ne va della vostra salute !
lixia hai ragione...si deve raccogliere tutto,è pericoloso e vergognoso quello che c'è in città..ma certe cose non si possono tollerare :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goldenboy ha scritto:
Lixia ha scritto:
goldenboy ha scritto:la situazione è scandalosa per colpa di chi ha amministrato e di chi ci amministra adesso..ma una domanda mi sorge spontanea....cosa ci fa tra i rifiuti una vetrina frigorifero ?? vergogna per le istituzioni ..e per i cittadini lordazzi :evil: :evil:

lo sai che mi sono sempre battuta su sto argomento e sul fatto che a Reggio non differenziamo e non conferiamo correttamente , ma stabiliamo le priorità vista la situazione d'emergenza , adesso me ne frego di quello che si vede in giro tra i rifiuti , adesso va raccolta tutta in tempi veloci , perchè è malsano quello che ho visto , è pericoloso , è insalubre , possono scoppiare infezioni , epidemie , come cavolo si fa a essere tranquilli sapendo che si vive in un luogo dove quello che respiri è l'esalazione di tutta quella spazzatura . Assolutamente raccoglierla e di balla anche perchè la situazione è tremendamente critica , le parole ormai stanno a zero , figghioli , ne va della vostra salute !
lixia hai ragione...si deve raccogliere tutto,è pericoloso e vergognoso quello che c'è in città..ma certe cose non si possono tollerare :salut
Io so di non poter dire nulla perchè non sono lì, ma sento mio padre lamentare da mesi la criticità di questa situazione e mi piange il cuore veramente a sapere della mia città ancora una volta violentata, non devi tollerare, non dovete tollerare assolutamente , adesso che si raccolga tutto. il resto lo affronteremo dopo, ma adesso spingete per assicurarvi la salute
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Io posso solo ripetere che, a parte l'emergenza riguardante discariche & Leonia....

vedere frigoriferi, plastica e carta in mezzo ai rifiuti ... mi fa pensare che molti di voi lo meritano questo trattamento di inciviltà....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Falko ha scritto:Io posso solo ripetere che, a parte l'emergenza riguardante discariche & Leonia....

vedere frigoriferi, plastica e carta in mezzo ai rifiuti ... mi fa pensare che molti di voi lo meritano questo trattamento di inciviltà....
è questo che fa rabbia, è questo che a 22 anni mi fa dire che non c'è futuro per questa città...perché allo stato attuale non me ne fotte niente se la colpa è di scopelliti, arena, i commissari o balotelli, per carità da soli non siamo in grado di risolvere questo grande problema ma nel nostro piccolo potremmo certamente cominciare a fare qualcosa, ma tutti insieme, perché se la differenziata la fa il 5% delle persone non si risolve niente...e differenziare è tanto importante anche per il dopo, cioè quando la situazione tornerà normale, anche se normale per noi è diventato vedere queste montagnole di 'mmundizza...sono molto amareggiato, amo la mia città ma ogni giorno la vedo sempre più calpestata anche dalla gente che la popola
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

la cosa bella del video e' il ragazzo reggino che parla con accento polentone auihea:


http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?16814
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Di solito striscia fa ridere, anche in modo amaro, ieri mi veniva da piangere :cry:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

La cosa "bella" è che Sabato ho giocato a Croce Valanidi e dalla strada che sale al campo fino al campo stesso era pieno di mezzi che raccoglievano la spazzatura.
Ho pensato che finalmente si stava muovendo qualcosa e che da lì avrebbero iniziato a raccoglierla per tutta la città.

Era solo un'illusione, lì la stavano raccogliendo solo perchè da quelle strade sarebbero dovuti passare i VIP...nelle altre zone di Reggio abitano comuni cittadini che possono stare anche con la spazzatura che arriva nei balconi dei primi piani
Rispondi