spazzatura

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

trentaprile

Invito tutti quanti a portare la propria mundizza presso i cassonetti del Rione Marconi, dove i lungimiranti, saggi, acculturati e civilissimi cittadini del posto hanno allestito un inceneritore pubblico in funzione h24! :cheers :cheers
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Sempre più avanti degli altri i concittadini del Rione Marconi, hanno preso spunto dalla civile Olanda.... mancanu sulu i cannuni ora(anzi mi sa chi hannu puru chiddi) :mrgreen:
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

a questi cittadini civili gli farei inalare per giorni i fumi sprigionati dalla spazzatura in fiamme...cosi' tanto da fargli capire cosa si disperde nell'aria che respirano anche loro...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

trentaprile ha scritto:Invito tutti quanti a portare la propria mundizza presso i cassonetti del Rione Marconi, dove i lungimiranti, saggi, acculturati e civilissimi cittadini del posto hanno allestito un inceneritore pubblico in funzione h24! :cheers :cheers
vergogna, denuncerei i responsabili! Le leggi ci sono !!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Dalla gazetta del sud di due giorni fa ho appreso che i commissari hanno spedito un plico a Roma per avere l’autorizzazione ministeriale per istituire una società in house e mettervi dentro tutti i dipendenti della Multiservizi (cioè dipendenti comunali di fatto).

Adesso apro la gazzetta del sud di oggi e, con immenso piacere (senza alcun sarcasmo) leggo che gli stessi commissari elevano al tetto massimo le aliquote dei tributi.
Al massimo l’aliquota IMU, al massimo l’addizionale comunale Irpef, al massimo le tariffe della Tosap, aumenti delle tariffe del servizio idrico, aumenti tariffe Tarsu ……………….

Considerazione personale: in qualche maniera dobbiamo pur pagarli tutti sti dipendenti, anche perché, adesso che saranno dipendenti comunali non è che possiamo più permetterci di pagargli in ritardo gli stipendi, o la tredici e quattordicesima altrimenti lor signori faranno tramare la città :okok:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

se fanno una cosa del genere qualcuno inizia a denunciare... dobbiamo solo trovare gli appigli giuridici e sul merito
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Se fanno uno schifo del genere, facciamo una bella class-action e ridiamo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pincopallino ha scritto:Dalla gazetta del sud di due giorni fa ho appreso che i commissari hanno spedito un plico a Roma per avere l’autorizzazione ministeriale per istituire una società in house e mettervi dentro tutti i dipendenti della Multiservizi (cioè dipendenti comunali di fatto).

Adesso apro la gazzetta del sud di oggi e, con immenso piacere (senza alcun sarcasmo) leggo che gli stessi commissari elevano al tetto massimo le aliquote dei tributi.
Al massimo l’aliquota IMU, al massimo l’addizionale comunale Irpef, al massimo le tariffe della Tosap, aumenti delle tariffe del servizio idrico, aumenti tariffe Tarsu ……………….

Considerazione personale: in qualche maniera dobbiamo pur pagarli tutti sti dipendenti, anche perché, adesso che saranno dipendenti comunali non è che possiamo più permetterci di pagargli in ritardo gli stipendi, o la tredici e quattordicesima altrimenti lor signori faranno tramare la città :okok:

Pincopallino hai gusti strani... sadomasochismo fiscale locale direi, gaudente tu ... :mrgreen:

Io sono tradizionalista e m'inca@@o assai invece
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto:se fanno una cosa del genere qualcuno inizia a denunciare... dobbiamo solo trovare gli appigli giuridici e sul merito
A cosa ti riferisci?
Alle assunzioni comunali dei dipendenti multiservizi o all’aumento delle tasse? :scratch
In entrambi i casi comunque, mi verrebbe da chiederti: e cosa vorresti denunciare?
Per l’aumento delle tasse non puoi denunciare nulla perché così è !
Mentre per le assunzioni comunali credo non si possa denunciare nemmeno perché, anche se giuridicamente non possibile, ed è molto probabile che una società in house atta ad assorbire tutti questi dipendenti è illegale in quanto non molti giorni fa, direttive romane imponevano agli enti locali di dismettere le quote di partecipazione nelle società miste, dicevo che anche se giuridicamente non possibile, una denuncia non sortirebbe alcun effetto perché non appena arriverà l’ok ministeriale dal super commissario nominato dal governo Monti per l’attuazione della spending review, cosa ormai vorresti denunciare? I carciofi cotti? O quelli bolliti?
Una denuncia andrebbe fatta prima che si compia il delitto perché in Italia vige la sempr’eterna regola del chi ha avuto, ha avuto avuto ………………… :beer:
quindi, secondo me, una denuncia fatta dopo avrebbe effetto in Francia – Germania ecc. ma non qui in Italia. Questo per dirti, caro Falko, che appigli giuridici se ne potrebbero trovare molti e senza difficoltà ma…….

Nota:
certo però che il tutto è a dir poco assurdo.
Mentre nelle altre città italiane si deve obbligatoriamente rispettare la normativa della spending review e in tutta Italia salteranno molte società in house con tantissimi lavoratori che andranno in cassa integrazione/mobilità/licenziamenti………….. allo stesso tempo i Commissari qui da noi hanno insistito in tutti i modi (così ce'ra scritto sul giornale) per intraprendere questa strada, inviando un dettagliato plico nella Capitale per chiedere proprio adesso un’ in house,
dove, addirittura, buona parte dei dipendenti sono stati assunti da questo o dall’altro boss?
A me sembra un assurdo sogno, anzi, fra tutti i sogni assurdi che ho fatto nelle mie lunghe notti, uno assurdo come questo non l’ho mai fatto.

ethan ha scritto:Se fanno uno schifo del genere, facciamo una bella class-action e ridiamo
Vorresti fare la class action contro l’imposizione del tetto massimo delle aliquote dei tributi?
Perderesti solo tempo perché possono legalmente farlo :okok:

doddi ha scritto:Pincopallino hai gusti strani... sadomasochismo fiscale locale direi, gaudente tu ... :mrgreen:
Io sono tradizionalista e m'inca@@o assai invece
Vedi Doddi, il punto è che se loro stabilizzeranno i dipendenti della multiservizi, questi allora saranno dipendenti comunali e, anche se io sono il primo che dico che questo è ingiusto/illegale, ciò non toglie che una volta che saranno dipendenti comunali o in una società in house al 100% comunale (come ad esempio l’ Atam), a questo punto i lavoratori avranno il diritto di programmarsi la vita sapendo che ogni fine mese percepiranno i loro 1.300 – 1.500 euro e a quel punto faranno bene a non tollerare più nemmeno un solo giorno di ritardo nemmeno per i premi produzione o per la 14 esima;
dunque, se per pagarli, oltre a questi nuovi aumenti tributari ne saranno necessari degli altri (molto probabile), allora io non mi incavolerò :nono2:

Quello che sto cercando di dirti è che se adesso questi dipendenti mi vengono a dire “è da tre mesi che aspettiamo lo stipendio” a me non solo non fanno pena ma gli rispondo pure dicendogli “senti caro, come l’hai avuto il posto? Che garanzie puoi pretendere? Un precario sei, quindi non puoi formarti una famiglia pretendendo poi una sicurezza lavorativa pari a chi ha vinto concorsi ecc”;
quando saranno stabilizzati invece, tutto questo discorso cambierà radicalmente perché a quel punto avranno diritto di ricevere lo stipendio 24 ore prima della scadenza come ad esempio i vigili urbani (dipendenti comunali) e di protestare vibbratamente qualora i commissari e/o i futuri sindaci tarderanno anche di un giorno e, se per rispettare i loro corrispettivi il comune aumenterà ancora le tasse e/o ne metterà di nuove, a quel punto sarà l’unica cosa giusta da fare perché molto probabilmente dopo i commissari, per il prossimo secolo a Roma chiuderanno i rubinetti e noi, come Comune, dovremmo vivere contando solo sulle nostre risorse.
Ribadisco dunque che per me non andrebbero stabilizzati in questa maniera (che oltretutto si fotteranno molti più soldi perchè hanno stipendi più alti di quelli che toccano ai comunali di pari livello - 14esima - premi produttività -dirigenti che prendono un sacco di soldi anche con la licenza media e via dicendo. Mentre con un concorso/selezione si risparmierebbe un botto di soldi e ci sarebbe soprattutto molta più giustizia) ma se lo faranno, con tasse o non con tasse, il comune dovrà pagare gli stipendi 24ore prima della scadenza e non 24 ore dopo perchè a quel punto possono farsi una famiglia e calcolare i centesimi da spendere fino al prossimo stipendio :thumleft
Spero di essermi saputo spiegare abbastanza bene
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto:se fanno una cosa del genere qualcuno inizia a denunciare... dobbiamo solo trovare gli appigli giuridici e sul merito
A cosa ti riferisci?
Alle assunzioni comunali dei dipendenti multiservizi o all’aumento delle tasse? :scratch
In entrambi i casi comunque, mi verrebbe da chiederti: e cosa vorresti denunciare?
Per l’aumento delle tasse non puoi denunciare nulla perché così è !
Mentre per le assunzioni comunali credo non si possa denunciare nemmeno perché, anche se giuridicamente non possibile, ed è molto probabile che una società in house atta ad assorbire tutti questi dipendenti è illegale in quanto non molti giorni fa, direttive romane imponevano agli enti locali di dismettere le quote di partecipazione nelle società miste, dicevo che anche se giuridicamente non possibile, una denuncia non sortirebbe alcun effetto perché non appena arriverà l’ok ministeriale dal super commissario nominato dal governo Monti per l’attuazione della spending review, cosa ormai vorresti denunciare? I carciofi cotti? O quelli bolliti?
Una denuncia andrebbe fatta prima che si compia il delitto perché in Italia vige la sempr’eterna regola del chi ha avuto, ha avuto avuto ………………… :beer:
quindi, secondo me, una denuncia fatta dopo avrebbe effetto in Francia – Germania ecc. ma non qui in Italia. Questo per dirti, caro Falko, che appigli giuridici se ne potrebbero trovare molti e senza difficoltà ma…….

Nota:
certo però che il tutto è a dir poco assurdo.
Mentre nelle altre città italiane si deve obbligatoriamente rispettare la normativa della spending review e in tutta Italia salteranno molte società in house con tantissimi lavoratori che andranno in cassa integrazione/mobilità/licenziamenti………….. allo stesso tempo i Commissari qui da noi hanno insistito in tutti i modi (così ce'ra scritto sul giornale) per intraprendere questa strada, inviando un dettagliato plico nella Capitale per chiedere proprio adesso un’ in house,
dove, addirittura, buona parte dei dipendenti sono stati assunti da questo o dall’altro boss?
A me sembra un assurdo sogno, anzi, fra tutti i sogni assurdi che ho fatto nelle mie lunghe notti, uno assurdo come questo non l’ho mai fatto.

ethan ha scritto:Se fanno uno schifo del genere, facciamo una bella class-action e ridiamo
Vorresti fare la class action contro l’imposizione del tetto massimo delle aliquote dei tributi?
Perderesti solo tempo perché possono legalmente farlo :okok:

doddi ha scritto:Pincopallino hai gusti strani... sadomasochismo fiscale locale direi, gaudente tu ... :mrgreen:
Io sono tradizionalista e m'inca@@o assai invece
Vedi Doddi, il punto è che se loro stabilizzeranno i dipendenti della multiservizi, questi allora saranno dipendenti comunali e, anche se io sono il primo che dico che questo è ingiusto/illegale, ciò non toglie che una volta che saranno dipendenti comunali o in una società in house al 100% comunale (come ad esempio l’ Atam), a questo punto i lavoratori avranno il diritto di programmarsi la vita sapendo che ogni fine mese percepiranno i loro 1.300 – 1.500 euro e a quel punto faranno bene a non tollerare più nemmeno un solo giorno di ritardo nemmeno per i premi produzione o per la 14 esima;
dunque, se per pagarli, oltre a questi nuovi aumenti tributari ne saranno necessari degli altri (molto probabile), allora io non mi incavolerò :nono2:

Quello che sto cercando di dirti è che se adesso questi dipendenti mi vengono a dire “è da tre mesi che aspettiamo lo stipendio” a me non solo non fanno pena ma gli rispondo pure dicendogli “senti caro, come l’hai avuto il posto? Che garanzie puoi pretendere? Un precario sei, quindi non puoi formarti una famiglia pretendendo poi una sicurezza lavorativa pari a chi ha vinto concorsi ecc”;
quando saranno stabilizzati invece, tutto questo discorso cambierà radicalmente perché a quel punto avranno diritto di ricevere lo stipendio 24 ore prima della scadenza come ad esempio i vigili urbani (dipendenti comunali) e di protestare vibbratamente qualora i commissari e/o i futuri sindaci tarderanno anche di un giorno e, se per rispettare i loro corrispettivi il comune aumenterà ancora le tasse e/o ne metterà di nuove, a quel punto sarà l’unica cosa giusta da fare perché molto probabilmente dopo i commissari, per il prossimo secolo a Roma chiuderanno i rubinetti e noi, come Comune, dovremmo vivere contando solo sulle nostre risorse.
Ribadisco dunque che per me non andrebbero stabilizzati in questa maniera (che oltretutto si fotteranno molti più soldi perchè hanno stipendi più alti di quelli che toccano ai comunali di pari livello - 14esima - premi produttività -dirigenti che prendono un sacco di soldi anche con la licenza media e via dicendo. Mentre con un concorso/selezione si risparmierebbe un botto di soldi e ci sarebbe soprattutto molta più giustizia) ma se lo faranno, con tasse o non con tasse, il comune dovrà pagare gli stipendi 24ore prima della scadenza e non 24 ore dopo perchè a quel punto possono farsi una famiglia e calcolare i centesimi da spendere fino al prossimo stipendio :thumleft
Spero di essermi saputo spiegare abbastanza bene
Prefettissimamente :okok:

Per quanto mi riguarda, loro o altri 3/4 milioni , precari o effettivi della PA, purchè fancazzisti ladri o delinquenti, li possono mandare a fare la fame da lunedì mattina.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

sgabuzzone ha scritto:Riguardo gli ingombranti... molti cittadini che buttano i divani e le grosse suppellettili per la strada si dimostrano 3 volte imbecilli e stortazzi:
1. oramai che avete il divano in auto potete portarlo all'EX macello che gratuitamente lo smaltisce
2. non sia mai ma se vi becca cacchirunu vi faci na multazza che ve la ricordate finchè campate(e non dite che u comune s'avi a fari i sordi, se vi multano per queste cose ve le meritate tutte)
3. tutto quello che avete buttato fino ad ora lo vedranno in negativo i vostri figli e già lo stiamo vedendo ora noi e voi
....vogliamo parlare degli esercizi commerciali ?
UNO SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!
Alcuni di loro come fruttivendoli, fiorai, ed altre categorie che con cassette, cartoni, involucri di plastica, scarti di ortaggi riempiono i cassonetti appena svuotati (Catona, Modena, Viale Europa ecc. ecc.).
Ma non hanno un servizio autogestito per la differenziata????
E le associazioni di categoria che fanno? DORMONO????? :scratch :na: :na: :na:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io lo immaginavo che i commissari curcavano tutta la gente x bene costringendola a pagare tasse al massimo.....molto presto vedremo la città piegata in 2....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

_naka ha scritto:io lo immaginavo che i commissari curcavano tutta la gente x bene costringendola a pagare tasse al massimo.....molto presto vedremo la città piegata in 2....
è anche una conseguenza delle libere scelte elettorali dei cittadini reggini degli ultimi anni..
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

sgabuzzone ha scritto:
_naka ha scritto:io lo immaginavo che i commissari curcavano tutta la gente x bene costringendola a pagare tasse al massimo.....molto presto vedremo la città piegata in 2....
è anche una conseguenza delle libere scelte elettorali dei cittadini reggini degli ultimi anni..
vero....ma non è che devono arrivare questi e minare tasse al massimo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

_naka ha scritto:
sgabuzzone ha scritto:
_naka ha scritto:io lo immaginavo che i commissari curcavano tutta la gente x bene costringendola a pagare tasse al massimo.....molto presto vedremo la città piegata in 2....
è anche una conseguenza delle libere scelte elettorali dei cittadini reggini degli ultimi anni..
vero....ma non è che devono arrivare questi e minare tasse al massimo....
concordo, ma purtroppo a mali estremi estremi rimedi, e l'aumento delle tasse è l'italianissima via per rastrellare quattrini in modo veloce e tutt'altro che indolore..
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

[quote="pincopallino"
ethan ha scritto:Se fanno uno schifo del genere, facciamo una bella class-action e ridiamo
Vorresti fare la class action contro l’imposizione del tetto massimo delle aliquote dei tributi?
Perderesti solo tempo perché possono legalmente farlo :okok:

[/quote]

No. contro l'assunzione indiscriminata di tutta quella melma. sono sicuro che ci siano appigli legali.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Anch’io, Ethan, sono sicuro che contro la molto vicina assunzione indiscriminata di questa melma ci siano appigli legali ma, una class action di questo tipo a Reggio Calabria la vedo meno probabile di un asino che vola :mrgreen:
Ma ti dirò di più caro Ethan, che anche fosse giuridicamente possibile mettere in pratica questa, chiamiamola così “ingiustizia” nei confronti delle persone lontane dalla ndragheta (che dunque non sono riuscite ad essere dentro la municipalizzata come invece sono riusciti ad esserlo gli amici dei boss),
in un Paese civile, giusto e democratico una schifezza del genere non potrebbero ugualmente farla perché l’opinione pubblica non tollererebbe delle assunzioni comunali che abbiano avuto come criterio principe ed iniziale le amicizie/comparato della malavita organizzata :dreer:

Ad ogni modo rimango lo stesso dell’idea che una volta stabilizzati “comunalmente”, questi lavoratori acquisiranno “giustamente” il diritto ad essere pagati puntualmente, anche se per farlo sarà necessario istituire altre tasse – lasciar perdere i marciapiedi e le strade rotte - curarsi meno degli asili e scuole pubbliche – andare a pescare dalle risorse destinati ai disabili ecc. ecc. ecc. :construction:
Quando infatti verranno stabilizzati, se ci saranno ancora ritardi di pagamento, io sarò solidale con loro al 100% e, se bloccheranno strade, incroceranno le braccia, metteranno a ferro e fuoco palazzo San Giorgio e via dicendo, faranno bene perché così come i politici ricevono puntualmente i loro compensi, così dovrà essere anche per questi lavoratori (anche se continueranno a fare in una settimana il lavoro di uno o due giorni).

Certo che piuttosto che assumere sta marea di gente per poi ritrovarli seduti o coricati sotto un albero o seduti ai tavolini dei bar quando si poteva assumerne di meno e farli essere normalmente produttivi in maniera tale da avere noi meno legnate al portafoglio per pagare i loro stipendi e al contempo avere migliori servizi per la città, sarebbe cosa buona giusta :okok:
Ma se ne assumeranno altri 200 in più degli attuali, ben venga purchè poi si garantisca loro la puntualità dei futuri stipendi :sun:

_naka ha scritto:io lo immaginavo che i commissari curcavano tutta la gente x bene costringendola a pagare tasse al massimo.....molto presto vedremo la città piegata in 2....
Era facile immaginarlo. Perché cosa altro si poteva fare ?
Anzi, credo che ancora non hai visto nulla perché fra molto poco da Roma e da Bruxelles chiuderanno quasi del tutto i rubinetti e da quel momento in poi si dovrà far fronte a milioni e milioni di spese comunali quasi per intero prendendo i soldi dal portafoglio dei cittadini, per cui ……………………
per cui, ad essere masochisti, ed io lo sono (soprattutto nel vedere i politici che umiliano e massacrano un popolo) ci sarà da ridere e godere :asd: :yea:
Nota: la mia non è cattiveria :notangel:, lo giuro, e non è neanche pazzia allo stato puro :vibrate: è soltanto una forma ancestrale di una sorta di masochismo che anche due diversi specialisti mi hanno detto non possibile curare del tutto :nurse:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

sotto il consiglio regionale la situazione è invivibile,il marciapiede era pieno di immondizia,era impossibile camminare,sembra la napoli di due anni fa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

problema spazzatura risolto, città ripulita da cima a fondo, bisognava solo pazientare un pochino !!!! :lol:

Sull'argomento "assunzioni linde - regolari e democratiche" invece:
http://www.ilquotidianocalabria.it/news ... rvizi.html

In una intercettazione il cugino di Dominque Suraci ironizza sul fatto che prima o poi il politico «andrà a finire alle Iene». L’omonimo cugino del consigliere comunale Dominique Suraci ironizza, ma la realtà pare abbia superato la fantasia.

La magistratura ha infatti scoperto che pochi giorni prima delle elezioni Comunali del 2007 l’azienda mise in moto una seri di assunzioni di precari: «le assunzioni pazze», sono definite in una intercettazione.
Ed è sempre il cugino omonimo che, intercettato, afferma «di aver saputo che molti sono stati costretti a votare i candidati che gli imponeva il datore di lavoro altrimenti, così non facendo, rischiavano il posto».
C’è poi una conversazione tra l’ex consigliere arrestato e l’attuale assessore regionale Antonio Caridi, che secondo il gip, rappresenta «plasticamente il vero sprezzo di Suraci nei confronti delle persone e dei loro bisogni, pari solo al cinismo con il quale le stesse venivano utilizzate fornendo loro il miraggio di un posto di lavoro al solo scopo di ottenerne il voto per poi rimetterli in mezzo a una strada».
Ma è la Multiservizi la vera vacca da mungere in vista delle elezioni.


Alla luce di ciò e di, tanto, tantissimo altro, si potrebbe mai non stabilizzare ora i lavoratori della Multiservizi in una società in house del comune?
Certo che non si potrebbe, sarebbe un’offesa troppo grande verso questi illustri e onorevoli signori che hanno e tengono in mano la città e i politici che la governano :mrgreen:
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

_naka ha scritto:io lo immaginavo che i commissari curcavano tutta la gente x bene costringendola a pagare tasse al massimo.....molto presto vedremo la città piegata in 2....
Voi sapete cosa succederebbe qualora dichiarino il dissesto?
Esattamente quello stanno facendo ossia aumento al massimo tutte le tasse ed i tributi con la differenza che senza dichiarazione ufficiale di dissesto non si tagliano le spese (specie quelle correnti).
In parole povere siamo in una situazione di PreDissesto o meglio di Dissesto Mascherato.
Rispondi