FINALMENTE CE L'HA FATTA...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

syrupy
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/05/2011, 15:03

bhe visto che nessuno qui dentro è nel 70 % di Scopelliti, sicuramente molti di voi saranno nel 30 % di Lamberti.
Quindi pensiamoci prima di dare degli ignoranti ai presunti stupidi che 'hanno condannato reggio col loro voto'

Poi ricorpo come lui si lamento di quel 70 percento..disse che percentuali del genere non potevano essere normali. Bene adesso che vince lui cosa ne pensa?

E' una persona capace, ma è il peggiore di tutti
suonatore Jones

syrupy ha scritto:bhe visto che nessuno qui dentro è nel 70 % di Scopelliti, sicuramente molti di voi saranno nel 30 % di Lamberti.
Quindi pensiamoci prima di dare degli ignoranti ai presunti stupidi che 'hanno condannato reggio col loro voto'

Poi ricorpo come lui si lamento di quel 70 percento..disse che percentuali del genere non potevano essere normali. Bene adesso che vince lui cosa ne pensa?

E' una persona capace, ma è il peggiore di tutti
Posso chiederti cosa abbia fatto per essere capace?

È stato capace di farmi votare una lista civica al posto del csx, ad esempio.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

syrupy ha scritto:bhe visto che nessuno qui dentro è nel 70 % di Scopelliti, sicuramente molti di voi saranno nel 30 % di Lamberti.
Quindi pensiamoci prima di dare degli ignoranti ai presunti stupidi che 'hanno condannato reggio col loro voto'

Poi ricorpo come lui si lamento di quel 70 percento..disse che percentuali del genere non potevano essere normali. Bene adesso che vince lui cosa ne pensa?

E' una persona capace, ma è il peggiore di tutti
e qui l'hai scacciata perché due sole volte in vita mia mi sono stato a casa, quando avevo 18 anni e non mi convinceva nessuno e quando mi hanno presentato lamberti come candidato a sindaco per il csx, improponibile, si è visto infatti dov'è adesso... :na: :na: :na:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

I problemi del Centrosinistra reggino derivano dal gennaio 2007 quando in poche ore hanno fatto fuori la candidatura alle primarie di Gianni Pensabene per presentare Lamberti-Castronuovo. :sad:

Per memoria :read:

http://www.quicalabria.it/inprimopiano. ... =277&gp=28

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

:muro:


and last but not least l'abbandono dall'agone politico di Giuliano Quattrone che offre significativi spunti in merito al famoso 70 a 30.... :redface

http://www.webalice.it/giuliano.quattro ... litica.htm
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Evvai ora finalmente San Procopio avrà la sua bandona musicale a 150 elementi e LAmbertone entrerà nella istituenda città metropolitana!
ce ne fossero politici come lui...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

posso spezzare una lancia (anzi coltellino svizzero) a favore? E' stato l'unico disposto ad andare al massacro accettando la candidatura alle elezioni comunali del 2007.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io non capisco nè tantomeno condivido il giudizio secondo cui accettare la candidatura del 2007 a sindaco di reggio,sia stato quasi un atto eroico,da parte di castronovo,infatti con quell'accettazione ha distrutto il csx(l'ala progressista s'è candidata da sola),ha consegnato le mani della città a scopelliti,e non ha fatto minimamente opposizione nè durante la campagna elettorale nè in consiglio comunale.Sarebbe stato molto più apprezzabile,che si fosse messo da parte già 5 anni fa,in quel caso molto probabilmente le primarie le avrebbe vinte una persona di cui ho tantissima stima e profondo rispetto che è nuccio barillà(che tra le altre cose in occasione della manifestazione che c'è stata a reggio contro la legge bavaglio,ho avuto il piacere di conoscerlo)ci sarebbe stata molto probabilmente una sinistra più unità,più compatta,e forse anche più forte,e magari non avrebbe perso in quel modo lì.Quella candidatura è stata buona solo per lui,si è dato visibilità,e grazie a quella visibilità e a quella finta opposizione s'è guadagnato il posto da assessore provinciale e da sincaco di san procopio(o come cazzo si chiama),di sicuro non ha dato nulla nè al csx,nè tantomeno alla città,a me questo qui non è mai piaciuto,io già nel 2007 dissi ad alcuni amici di reggio di uno o due anni più grandi di me di votare siclari e non castronovo,uno dei tanti politici di cui reggio potrebbe fare volentieri a meno.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

reggino ha scritto:Io non capisco nè tantomeno condivido il giudizio secondo cui accettare la candidatura del 2007 a sindaco di reggio,sia stato quasi un atto eroico,da parte di castronovo,infatti con quell'accettazione ha distrutto il csx(l'ala progressista s'è candidata da sola),ha consegnato le mani della città a scopelliti,e non ha fatto minimamente opposizione nè durante la campagna elettorale nè in consiglio comunale.Sarebbe stato molto più apprezzabile,che si fosse messo da parte già 5 anni fa,in quel caso molto probabilmente le primarie le avrebbe vinte una persona di cui ho tantissima stima e profondo rispetto che è nuccio barillà(che tra le altre cose in occasione della manifestazione che c'è stata a reggio contro la legge bavaglio,ho avuto il piacere di conoscerlo)ci sarebbe stata molto probabilmente una sinistra più unità,più compatta,e forse anche più forte,e magari non avrebbe perso in quel modo lì.Quella candidatura è stata buona solo per lui,si è dato visibilità,e grazie a quella visibilità e a quella finta opposizione s'è guadagnato il posto da assessore provinciale e da sincaco di san procopio(o come cazzo si chiama),di sicuro non ha dato nulla nè al csx,nè tantomeno alla città,a me questo qui non è mai piaciuto,io già nel 2007 dissi ad alcuni amici di reggio di uno o due anni più grandi di me di votare siclari e non castronovo,uno dei tanti politici di cui reggio potrebbe fare volentieri a meno.
Credo che le motivazioni che spingono ad accettare una candidatura siano tutt'altro che "eroiche", tuttavia nel 2007 si trattava di una battaglia molto difficile da vincere e ben pochi nel csx volevano assumere il ruolo dell'agnello sacrificale...Per il resto, la mia valutazione politica su Lamberti-Castronuovo è tutt'altro che lusinghiera.

My 2 cents.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

sgabuzzone ha scritto:posso spezzare una lancia (anzi coltellino svizzero) a favore? E' stato l'unico disposto ad andare al massacro accettando la candidatura alle elezioni comunali del 2007.

D'accordissimo, è stato mandato allo sbaraglio e il centrosinistra fece una delle campagne elettorali più "morbide" che io mi ricordi, bisogna riconoscergli che fece l'agnello sacrificale, mentre i big e le seconde linee del centrosinistra mostrarono una codardia senza limiti, si nascosero letteralmente dietro di lui;
e poi, obiettivamente, nel suo lavoro ha creato due strutture splendide, penso al suo centro medico organizzato in maniera perfetta, in cui lavorano fior di professionisti, e alla sua televisione; sono sì di sua proprietà, ma i benefici sono anche della città intera, diamo a cesare quel che è di cesare.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

è tutto lecito?????? ma che siete impazziti?

se non c'è illegalità è sicuramente legale, ma altrettanto sicuramente non è una cosa GIUSTA.



ma avete mischiato l'oki con il bacardi e il succo di mele?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

kurohata ha scritto:è tutto lecito?????? ma che siete impazziti?

se non c'è illegalità è sicuramente legale, ma altrettanto sicuramente non è una cosa GIUSTA.



ma avete mischiato l'oki con il bacardi e il succo di mele?
Oki e rum?
:o.o:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

sgabuzzone ha scritto:[quote="

Credo che le motivazioni che spingono ad accettare una candidatura siano tutt'altro che "eroiche", tuttavia nel 2007 si trattava di una battaglia molto difficile da vincere e ben pochi nel csx volevano assumere il ruolo dell'agnello sacrificale...Per il resto, la mia valutazione politica su Lamberti-Castronuovo è tutt'altro che lusinghiera.

My 2 cents.
ci sono state le primarie,se castronovo riteneva impossibile battere scopelliti,si metteva da parte,e lasciava gareggiare chi nella vittoria ci credeva.In quell'occasione,c'èra barillà,se non ricordo male,di sicuro non avrebbe fatto un'opposizione morbida,e si sarebbe speso tantissimo per contrastare scopelliti,e magari il risultato sarebbe stato diverso.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

San Procopio è un comune di circa 700 abitanti che si trova in provincia di Reggio Calabria.

Il borgo si trova in una zona molto amena, ricca di bellezze naturalistiche e ad elevato rischio sismico.

Le origini sono molto antiche, anche se non vi sono ritrovamenti archeologici che possano confermare tale tesi.

L'economia si basa prevalentemente sull'agricoltura e sull'artigianato locale (famose le sue sedie).

San Procopio, festeggiato l'8 luglio, è il patrono del borgo a cui da il nome.

(Cit. sito web del Comune)
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

reggino ha scritto:
sgabuzzone ha scritto:[quote="

Credo che le motivazioni che spingono ad accettare una candidatura siano tutt'altro che "eroiche", tuttavia nel 2007 si trattava di una battaglia molto difficile da vincere e ben pochi nel csx volevano assumere il ruolo dell'agnello sacrificale...Per il resto, la mia valutazione politica su Lamberti-Castronuovo è tutt'altro che lusinghiera.

My 2 cents.
ci sono state le primarie,se castronovo riteneva impossibile battere scopelliti,si metteva da parte,e lasciava gareggiare chi nella vittoria ci credeva.In quell'occasione,c'èra barillà,se non ricordo male,di sicuro non avrebbe fatto un'opposizione morbida,e si sarebbe speso tantissimo per contrastare scopelliti,e magari il risultato sarebbe stato diverso.
Scusa ma non riesco a seguirti., è una sua colpa aver vinto le primarie? Mi sembra un tantino forzata come cosa.

PS: A scanso di equivoci, ribadisco di non apprezzare l'attività politica del soggetto in questione.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

sgabuzzone ha scritto:[quote

Scusa ma non riesco a seguirti., è una sua colpa aver vinto le primarie? Mi sembra un tantino forzata come cosa.
da come hai scritto precedentemente sembrava che la guida del csx gli fosse stata imposta a castronovo,invece lui l'ha voluta e ottenuta alle primarie,se lui pensava di fare da agnello sacrificale,e di non avere alcuna posibilità di battere scopelliti,sarebbe stato più saggio ritirarsi dalla corsa,e lasciare gareggiare chi aveva voglia non solo di vincere ma anche di fare politica.ha fatto diversamente,distruggendo il csx,altri avrebbero ottenuto di sicuro risultati migliori.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

reggino ha scritto:
sgabuzzone ha scritto:[quote

Scusa ma non riesco a seguirti., è una sua colpa aver vinto le primarie? Mi sembra un tantino forzata come cosa.
da come hai scritto precedentemente sembrava che la guida del csx gli fosse stata imposta a castronovo,invece lui l'ha voluta e ottenuta alle primarie,se lui pensava di fare da agnello sacrificale,e di non avere alcuna posibilità di battere scopelliti,sarebbe stato più saggio ritirarsi dalla corsa,e lasciare gareggiare chi aveva voglia non solo di vincere ma anche di fare politica.ha fatto diversamente,distruggendo il csx,altri avrebbero ottenuto di sicuro risultati migliori.
Si ma alle primarie qualcuno l'avrà pur votato e confermato come candidato del csx, o sbaglio? A mio parere ha rappresentato la "semplice" pietra tombale del centro-sinistra reggino. già abbondantemente suicidatosi..
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

sgabuzzone ha scritto:[quote


Si ma alle primarie qualcuno l'avrà pur votato e confermato come candidato del csx, o sbaglio? A mio parere ha rappresentato la "semplice" pietra tombale del centro-sinistra reggino. già abbondantemente suicidatosi..
questo sì,è vero che ha preso i voti alle primarie,e questo deve farci pensare perchè in calabria e in particolar modo a reggio,quando ci sono delle opportunità per cambiare,non si sfruttano mai,non è che ritenga nuccio barillà il roosvelt reggino,però rispetto a castronovo e soprattutto a scopelliti è di un altro livello,è quantomeno una persona onesta,però è anche vero che alle elezioni,quelle vere,non finte come le primarie,ha fatto una pessima figura,siclari in quell'occasione raccolse una percentuale di voti discreta,e molta gente è stata a casa.Ora gli riconosco il fatto che alle primarie ha raccolto un risultato tutto sommato buono,però se il prezzo da pagare era la rottura del csx,una campagna elettorale stile veltroni,e una disfatta clamorosa,tra le altre cose non mi pare che credesse alla vittoria,e un'astensione altina,allora a quel punto forse sarebbe stato più saggio,mettersi da parte,e lo stesso discorso vale per loiero,ma mi rendo conto che così facendo sarebbero venuti meno quegli interessi personali,che sono alla base della sua entrata in politica.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

aquamoon ha scritto:
kurohata ha scritto:è tutto lecito?????? ma che siete impazziti?

se non c'è illegalità è sicuramente legale, ma altrettanto sicuramente non è una cosa GIUSTA.



ma avete mischiato l'oki con il bacardi e il succo di mele?
Oki e rum?
:o.o:
essì.. mischiando oki, rum e succo di mele si iniziano a dire scemenze
suonatore Jones

ieri, uno strillo del quotidiano, un virgolettato del nostro eroe riportava che ha intenzione di candidarsi se reggio glielo dovesse chiedere (o una cosa simile). :bash:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

il "lavoretto" fatto dal nostro mito è finito sull'espresso!

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 94272/1111
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi