Era necessario regalare l'Ipad ai consiglieri regionali..?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

il 90% di loro già lo possiede,e chi non lo ha ancora comprato sicuramentei lo può fare,però la regione aiuta TUTTI,percui corsa al regalo natalizio..

http://www.strettoweb.com/2012/10/la-re ... ine/53192/
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Poveretti, abbiate pietà di loro, con lo stipendio non arrivano alla terza settimana, avranno almeno diritto ad un i-pad...ma anche i phone...smarth phone...i pod...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

onlyamaranto ha scritto:Poveretti, abbiate pietà di loro, con lo stipendio non arrivano alla terza settimana, avranno almeno diritto ad un i-pad...ma anche i phone...smarth phone...i pod...

i-vogghia.... :mrgreen:
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Ma i 3 che sono "ttaccati" lo riceveranno direttamente nelle patrie galere?
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
suonatore Jones

non ho letto l'articolo, ma voglio fare un gioco: per caso è scritto da peppe caridi che esalta l'avanguardia della giunta regionale e dei tablet grazie ai quali si snellirà tutta la burocrazia e si risparmieranno 5 euro/anno di fotocopie di documenti a fronte di 800 euro di ipad?
se mi dite che non è così, giuro che apro l'articolo e lo leggo. se dovesse essere un qualche tipo di denuncia agli sprechi, sarei ben felice.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

suonatore Jones ha scritto:non ho letto l'articolo, ma voglio fare un gioco: per caso è scritto da peppe caridi che esalta l'avanguardia della giunta regionale e dei tablet grazie ai quali si snellirà tutta la burocrazia e si risparmieranno 5 euro/anno di fotocopie di documenti a fronte di 800 euro di ipad?
se mi dite che non è così, giuro che apro l'articolo e lo leggo. se dovesse essere un qualche tipo di denuncia agli sprechi, sarei ben felice.
Ti piace vincere facile? Bongi bongi bongi bo! :mrgreen:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

suonatore Jones ha scritto:non ho letto l'articolo, ma voglio fare un gioco: per caso è scritto da peppe caridi che esalta l'avanguardia della giunta regionale e dei tablet grazie ai quali si snellirà tutta la burocrazia e si risparmieranno 5 euro/anno di fotocopie di documenti a fronte di 800 euro di ipad?
se mi dite che non è così, giuro che apro l'articolo e lo leggo. se dovesse essere un qualche tipo di denuncia agli sprechi, sarei ben felice.
:okok: :D :D :D
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ma peppe caridi ci fa o ci è??
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Purtroppo l'articolo è di Peppe Caridi,Metoweb è fra i miei contatti di FB percui mi compaiono le notizie meteo che seguo sempre,e le panzanate che scrive poeticamente per il DJ,articoli confezione regalo che spara lui,e che in un paio di occasioni mi hanno fatto accendere animate discussioni con lo stesso Caridi...
Fortunatamente il più delle volte sono stato"supportato"contro le sue mega str..da altre persone che la pensavano all'opposto suo.
Cmq a mio avviso Caridi può fare solo metereologia,stop.per il resto spara mitragliate di czzte senza rendersene conto...
Non posso dimenticarmi l'ultima in cui disse....ma che cavolo vogliono i lavoratori delle GDM dalla politica,dalle istituzioni... non avete idea gli insulti che ha preso,anche da parte mia...
Ma questa è la migliore che ha sparato... :lol:
suonatore Jones

sgabuzzone ha scritto:
:okok: :D :D :D
UnVeroTifoso ha scritto:
Ti piace vincere facile? Bongi bongi bongi bo! :mrgreen:

le conferme che mi date, mi rendono indeciso. ridere o piangere?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Fosse solo per risparmiare le fotocopie sarebbe un buon acquisto... non sono 5 euro l'anno ma moltiplicate tutti i disegni di legge per 50 consiglieri(molte oltretutto destinate a venire cestinate senza neanche essere lette) fanno una bella sommetta, senza parlare di chi deve fare le fotocopie che potrebbe finalmente essere messo ad altri servizi....

Il problema è che molte di queste cime della politica non ce le vedo "informatizzate" ed immagino che questi ipad andranno direttamente a figli e nipoti i quali potranno girare tra gli amici vantandosi di avere (anche) l'ipad aggratis.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Falko ha scritto:Fosse solo per risparmiare le fotocopie sarebbe un buon acquisto... non sono 5 euro l'anno ma moltiplicate tutti i disegni di legge per 50 consiglieri(molte oltretutto destinate a venire cestinate senza neanche essere lette) fanno una bella sommetta, senza parlare di chi deve fare le fotocopie che potrebbe finalmente essere messo ad altri servizi....

Il problema è che molte di queste cime della politica non ce le vedo "informatizzate" ed immagino che questi ipad andranno direttamente a figli e nipoti i quali potranno girare tra gli amici vantandosi di avere (anche) l'ipad aggratis.
Quoto, al di là dell' autore dell'articolo, l'idea non è affatto male.. anche perchè il futuro va in quella direzione c'è poco da fare (per farvi un esempio, ora quasi tutti i rappresentanti girano con iPad piuttosto che con borse piene di cataloghi). Però come dici tu non credo che tutti i consiglieri siano pronti a tale cambiamento...

P.S. I soldi risparmiati secondo me sono un botto.. pensiamo solo alle fotocopiatrici (che costano parecchio), i toner, gli appalti per le ditte che devono tenere le fotocopiatrici sempre efficienti, le tonnellate di carta, le fotocopie fatte per familiari parenti e amici..... Secondo me sono più di 800€/consigliere/anno
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

st4rsky ha scritto: Quoto, al di là dell' autore dell'articolo, l'idea non è affatto male.. anche perchè il futuro va in quella direzione c'è poco da fare (per farvi un esempio, ora quasi tutti i rappresentanti girano con iPad piuttosto che con borse piene di cataloghi). Però come dici tu non credo che tutti i consiglieri siano pronti a tale cambiamento...

P.S. I soldi risparmiati secondo me sono un botto.. pensiamo solo alle fotocopiatrici (che costano parecchio), i toner, gli appalti per le ditte che devono tenere le fotocopiatrici sempre efficienti, le tonnellate di carta, le fotocopie fatte per familiari parenti e amici..... Secondo me sono più di 800€/consigliere/anno
Perchè, secondo te, domani mattina dismetteranno il cartaceo?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

1) sui soldi risparmiati: anche secondo me si risparmia, ma l'incipit era "non ho letto l'articolo" e ho provato ad indovinare.
2) è vero, si va in quella direzione. ma, prima dei consiglieri regionali, sarebbe opportuno che tutti gli uffici (o almeno i più importanti) fossero dotati quantomeno di un pc. l'anno scorso (novembre) sono andato alla circoscrizione a fare la carta d'indentità. Nessun pc (nel 2011! nemmeno uno vecchio) e ho dovuto compilare manualmente un modulo che loro, una volta alla settimana, portano al comune e, da lì, gestiscono la documentazione; sono dovuto andare in posta, pagare mi pare 5 euro (con un euro di bollettino), tornare alla circoscrizione e terminare agilmente il tutto. totale: 2 ore abbondanti di fila; 8 minuti scarsi di operazioni.

quando leggo che, prima di sistemare queste situazioni, alla regione tutti vengano forniti di ipad, un po' mi girano. perchè non parlavo di uffici di santo stefano, ma di reggio centro.

come fai a sveltire le operazioni quando gran parte della documentazione è ancora si carta, archivi, moduli ecc ecc?
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

aquamoon ha scritto:
st4rsky ha scritto: Quoto, al di là dell' autore dell'articolo, l'idea non è affatto male.. anche perchè il futuro va in quella direzione c'è poco da fare (per farvi un esempio, ora quasi tutti i rappresentanti girano con iPad piuttosto che con borse piene di cataloghi). Però come dici tu non credo che tutti i consiglieri siano pronti a tale cambiamento...

P.S. I soldi risparmiati secondo me sono un botto.. pensiamo solo alle fotocopiatrici (che costano parecchio), i toner, gli appalti per le ditte che devono tenere le fotocopiatrici sempre efficienti, le tonnellate di carta, le fotocopie fatte per familiari parenti e amici..... Secondo me sono più di 800€/consigliere/anno
Perchè, secondo te, domani mattina dismetteranno il cartaceo?
:scratch
Ovviamente non domani... sarà una cosa graduale ma intanto si prova ad educare le vecchie generazioni alle nuove tecnologie...
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

suonatore Jones ha scritto:1) sui soldi risparmiati: anche secondo me si risparmia, ma l'incipit era "non ho letto l'articolo" e ho provato ad indovinare.
2) è vero, si va in quella direzione. ma, prima dei consiglieri regionali, sarebbe opportuno che tutti gli uffici (o almeno i più importanti) fossero dotati quantomeno di un pc. l'anno scorso (novembre) sono andato alla circoscrizione a fare la carta d'indentità. Nessun pc (nel 2011! nemmeno uno vecchio) e ho dovuto compilare manualmente un modulo che loro, una volta alla settimana, portano al comune e, da lì, gestiscono la documentazione; sono dovuto andare in posta, pagare mi pare 5 euro (con un euro di bollettino), tornare alla circoscrizione e terminare agilmente il tutto. totale: 2 ore abbondanti di fila; 8 minuti scarsi di operazioni.

quando leggo che, prima di sistemare queste situazioni, alla regione tutti vengano forniti di ipad, un po' mi girano. perchè non parlavo di uffici di santo stefano, ma di reggio centro.

come fai a sveltire le operazioni quando gran parte della documentazione è ancora si carta, archivi, moduli ecc ecc?
Questo è vero... ma ovviamente fa più notizia dotare il consiglio regionale di un iPad piuttosto che dare un pc ad una circoscrizione...

Tralasciando il fatto che non ho mai visto persone più incompetenti, sgarbate e svogliate dei dipendenti della circoscrizione (quelli che si salvano si contano sulle dita di una mano)... Ho avuto a che fare con persone che secondo me non saprebbero neanche come accenderlo un pc...
suonatore Jones

st4rsky ha scritto: Ho avuto a che fare con persone che secondo me non saprebbero neanche come accenderlo un pc...
anche io, ma non si può, nel 2012, stare ancora fermi agli anni '80 perchè la gente non vuole capire che usare un pc ad una circoscrizione richiede uno sforzo mnemonico minore di quello con cui, normalmente, la gente impara gli orari della programmazione tv.

a pisa, da 8 anni (otto: era il 2004) la carta d'identità è in formato tessera. tempo complessivo di code (da quello che so): pochi minuti. facilità di recupero in caso di smarrimento-denuncia-stampa: infinita.

per la mia esperienza, spezzo una lancia a favore degli impiegati: sempre disponibili e gentili. stesso dicasi per quelli delle poste. a reggio. perchè a pisa, la maggior competenza era correlata ad una faccia da schiaffi impensabile. poi è ovvio, cambiano da circoscrizione a circoscrizione: a me è andata bene.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

E voi che siete maliziosi............. donano l'ipad 1 per potersi regalare l'ipad 2 .... FISSA NUI !


di Stefano Perri - Saranno donati alle realtà associative del territorio calabrese i tablet in uso al Gruppo Consiliare del Pdl. A darne notizia, stamane, durante una conferenza stampa convocata ad hoc alla presenza
del Governatore Scopelliti, è il Capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale Giampaolo Chiappetta.



Dopo la polemica sorta nelle scorse settimane sull'iniziativa, peraltro morta sul nascere, di fornire ad ogni consigliere regionale un tablet con abbonamenti integrati ai quotidiani calabresi, il Pdl tenta di recuperare credibilità scartandosi dalla mischia e proponendo oggi il dono dei dispositivi alle associazioni.

''L’iniziativa – spiega Chiappetta - rientra nel più generale percorso di valorizzazione dell’irrinunciabile ruolo svolto dall’associazionismo e di quei sodalizi nei quali trovano concretizzazione passioni, entusiasmi e sacrifici a beneficio di chi ha bisogno”.

Le associazioni, individuate di concerto con il competente Dipartimento per le Politiche sociali della Regione Calabria, riceveranno a domicilio il tablet direttamente dal gruppo del Pdl. Il tentativo, conclude Chiappetta, ''è quello di una riappacificazione delle Istituzioni con la società civile''.

Ma per recuperare la credibilità perduta dall'intera classe politica calabrese basterà qualche tablet ?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Facile donare qualcosa di vecchia generazione non pagato dai diretti interessati....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma che generosità, il Natale gli ha scaldato i cuori, commoventi...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi