Berlusconi: 'Mi ritiro' Primarie per successione

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto:Vorrei salutare "politicamente" colui che ha fatto la storia dell'ultimo ventennio, nel bene e nel male, come tutti i grandi personaggi, con questo pezzo satirico, geniale, letto sul web:
Stante la soggettività del concetto di "genialità", cosa ci trovi di "satirico"? Il fatto che gli autori dicano di odiarlo mentre invece lo leccano?

Se è satira è satira, può non piacerti nello stile e nei contenuti, ma è satira.

Piuttosto mi aspettavo un commento sul nuovo scenario politico che si è delineato.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: Se è satira è satira, può non piacerti nello stile e nei contenuti, ma è satira.

Piuttosto mi aspettavo un commento sul nuovo scenario politico che si è delineato.
Nuovo?
:scratch


Fino a domenica notte non c'è nessuno scenario:
Prendo il giornale e leggo che...
berlusconi si prende le prime pagine dei giornali,
bersani è il segretario del PD e la finocchiaro è alla bouvette con schifani,
la po(l)verini è dal callista, casini si sta facendo l'ennesima pulizia del viso e di pietro ha appena espulso il consigliere del mercoledì,
al Senato continuano a discutere di legge anti corruzione e... intanto infilano qualche emendamento "birichino"... Legge elettorale?
Dov'è questo nuovo scenario?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Se è satira è satira, può non piacerti nello stile e nei contenuti, ma è satira.

Piuttosto mi aspettavo un commento sul nuovo scenario politico che si è delineato.
Nuovo?
:scratch


Fino a domenica notte non c'è nessuno scenario:
Prendo il giornale e leggo che...
berlusconi si prende le prime pagine dei giornali,
bersani è il segretario del PD e la finocchiaro è alla bouvette con schifani,
la po(l)verini è dal callista, casini si sta facendo l'ennesima pulizia del viso e di pietro ha appena espulso il consigliere del mercoledì,
al Senato continuano a discutere di legge anti corruzione e... intanto infilano qualche emendamento "birichino"... Legge elettorale?
Dov'è questo nuovo scenario?
:salut
Il tappo della bottiglia di champagne è saltato in aria, adesso verranno fuori le bollicine e poi si passerà al riempimento dei calici ed infine alla relativa degustazione.
O pensavi che era finita così?
Intanto, cosa inverosimile vista l'aria che tira, in Sicilia pare che il centrodestra, presentando una persona seria, abbia serie possibilità di prendere il governo della regione. E la Sicilia è sempre stata l'apripista per la politica nazionale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Il tappo della bottiglia di champagne è saltato in aria, adesso verranno fuori le bollicine e poi si passerà al riempimento dei calici ed infine alla relativa degustazione.
O pensavi che era finita così?
Intanto, cosa inverosimile vista l'aria che tira, in Sicilia pare che il centrodestra, presentando una persona seria, abbia serie possibilità di prendere il governo della regione. E la Sicilia è sempre stata l'apripista per la politica nazionale.
Nel senso che vince Musumeci, Alfano diventa il vicerè della Sicilia e, siccome è un'apripista... zacchete! Pdl al governo again, magari con l'ottuagenario riesumato...
'mbivitillu cu l'acqua.
:fifi:

Bellissimo l'incipit: "saltato il tappo..."
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Se è satira è satira, può non piacerti nello stile e nei contenuti, ma è satira.

Piuttosto mi aspettavo un commento sul nuovo scenario politico che si è delineato.
Nuovo?
:scratch


Fino a domenica notte non c'è nessuno scenario:
Prendo il giornale e leggo che...
berlusconi si prende le prime pagine dei giornali,
bersani è il segretario del PD e la finocchiaro è alla bouvette con schifani,
la po(l)verini è dal callista, casini si sta facendo l'ennesima pulizia del viso e di pietro ha appena espulso il consigliere del mercoledì,
al Senato continuano a discutere di legge anti corruzione e... intanto infilano qualche emendamento "birichino"... Legge elettorale?
Dov'è questo nuovo scenario?
:salut
Il tappo della bottiglia di champagne è saltato in aria, adesso verranno fuori le bollicine e poi si passerà al riempimento dei calici ed infine alla relativa degustazione.
O pensavi che era finita così?
Intanto, cosa inverosimile vista l'aria che tira, in Sicilia pare che il centrodestra, presentando una persona seria, abbia serie possibilità di prendere il governo della regione. E la Sicilia è sempre stata l'apripista per la politica nazionale.

non e sarei molto convinto, l'MPA gli sta facendo le scarpe, ma ho aperto un 3d sulle elezioni in sicilia e sulle sue liste pulite. se la sicilia è l'apripista stiamo freschi allora :D
Have a Nice Day
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Se è satira è satira, può non piacerti nello stile e nei contenuti, ma è satira.

Piuttosto mi aspettavo un commento sul nuovo scenario politico che si è delineato.
Bastasse dire "ora faccio satira" per avere la satira, magari sì.
Stile (scopiazzatura di spinoza ed altri siti simili, criticati nell'ambito dello stesso "pezzo") e contenuti (di leccate di gente che si definisce illuminata sulla via di Arcore ne sono pieni giornali, tv e web) andrebbero anche bene, è che proprio non c'è nulla di satirico dentro.

Per quanto riguarda lo scenario politico, di cosa dovremmo discutere? Dei sette minuti e mezzo di elogio delle primarie dopo un ventennio di padronato? Le primarie sono sempre state un tuo vecchio pallino: cosa ne pensi? Chi voterai, o chi candideresti e sosterresti? Hai sentito dei ragazzi di Casa Pound, che hanno annunciato che sosterranno Bersani? T'immagini averci un figlio di Casa Pound? :ooh:
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

NinoMed ha scritto:non e sarei molto convinto, l'MPA gli sta facendo le scarpe, ma ho aperto un 3d sulle elezioni in sicilia e sulle sue liste pulite. se la sicilia è l'apripista stiamo freschi allora :D
Forse ha comprato un cavallo nuovo! :Italia::
suonatore Jones

peas! ha scritto:
doddi ha scritto:Se è satira è satira, può non piacerti nello stile e nei contenuti, ma è satira.

Piuttosto mi aspettavo un commento sul nuovo scenario politico che si è delineato.
Bastasse dire "ora faccio satira" per avere la satira, magari sì.
Stile (scopiazzatura di spinoza ed altri siti simili, criticati nell'ambito dello stesso "pezzo") e contenuti (di leccate di gente che si definisce illuminata sulla via di Arcore ne sono pieni giornali, tv e web) andrebbero anche bene, è che proprio non c'è nulla di satirico dentro.

Per quanto riguarda lo scenario politico, di cosa dovremmo discutere? Dei sette minuti e mezzo di elogio delle primarie dopo un ventennio di padronato? Le primarie sono sempre state un tuo vecchio pallino: cosa ne pensi? Chi voterai, o chi candideresti e sosterresti? Hai sentito dei ragazzi di Casa Pound, che hanno annunciato che sosterranno Bersani? T'immagini averci un figlio di Casa Pound? :ooh:

UM si divide in due filoni: quello delle frasette stile spinoza e quello degli "editoriali". il primo è apprezzabilissimo, il secondo non mi ha mai fatto scattare niente, e viene spesso (sempre) usato per critiche velate (non troppo) a tutti (spinoza su tutti), ma non coglie mai nel segno. diventano ripetitivi e banali, peccato.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

doddi ha scritto:Nonstante Berlusca si sia ufficialmente defilato continua a provocare i consueti travasi di bile livorosa, era prevedibile.

Ritengo che le conseguenze di questo ennesimo colpo di genio, inevitabile viste le condizioni, non siano ancora del tutto chiare alla spettabile utenza.
Si aprono adesso scenari impensabili per il futuro politico, che sembrava sciaguratamente segnato, del paese.


Vorrei salutare "politicamente" colui che ha fatto la storia dell'ultimo ventennio, nel bene e nel male, come tutti i grandi personaggi, con questo pezzo satirico, geniale, letto sul web:

http://www.qelsi.it/2012/berlusconi-ti-odio-2/

Berlusconi, ti odio


Ma non ti odio più come una volta. Ah, quello sì che era odiare! Quell’odio genuino che un tempo covavo per i fascisti, per i ricchi padroni, perché te ne fregavi della democrazia, perché plagiavi le menti con le tue televisioni.
No, purtroppo ormai non è più quell’odio lì. Col passare degli anni e dei tuoi governi, ho imparato a odiarti per altri e ben più tristi motivi.
Adesso ti odio perché hai distrutto tutte le mie convinzioni politiche e sociali.
Ti odio perché una volta pensavo che i giudici fossero dei destroidi pezzi di merda tutori della disciplina e nemici dell’anarchia, mentre oggi non ne sono più tanto convinto: una volta odiavo la legge, la legge e l’ordine sono il fascismo? E allora perché oggi aspiro alla legalità?

Ti odio perché una volta Fini è un fascista del cazzo che deve morire, mentre un anno fa di questi tempi Fini è uno che quasi quasi è un indefesso e retto difensore della democrazia parlamentare e partitica.

Ti odio perché una volta sapevo distinguere il bene dal male – era facile: il bene siamo noi. Invece ora tu mi hai mostrato quanto cialtrona, ladra, becera e maneggiona sia la parte politica che ho sempre votato.

Ti odio perché ho dovuto vedere i miei docenti universitari, sì, proprio quei vecchi e tronfi tromboni reazionari, schierarsi contro di te, mentre avevo già dovuto vedere operai a 800 euro al mese osannarti e tessere le tue lodi. Perché tu mi hai tolto la capacità di capire per chi votasse una persona giudicandola solo dal suo stipendio e dalla sua fascia sociale, e per questo ti odio.

Ti odio perché mi hai fatto capire che i dirigenti di partito che una volta ammiravo sono degli inetti, incapaci per quasi vent’anni di sconfiggerti. Perché una volta ero orgoglioso di essere iscritto a un partito e oggi me ne vergogno.

Ti odio perché una volta non distinguevo nulla tra quello che stava alla mia destra: era tutta merda. Ora invece sono costretto a sapere chi è più liberale e chi più liberista, chi più leghista e chi più federalista, e parlarci, e venirci a patti.

Ti odio perché mi hai mostrato quanto fragile fosse in realtà questo nostro sistema democratico repubblicano che, mi avevano detto, è perfetto, bilanciato, infallibile.

Ti odio perché mi hai fatto conoscere i Travaglio, i Santoro, i Ferrara, i Feltri e tutti gli altri “giornalisti” specializzati in berlusconismo o antiberlusconismo. E per tutti i salti mortali che ho dovuto veder fare agli Scalfari e alle Concite De Gregorio, che dovevano sempre essere attenti a schierarsi dalla parte opposta alla tua.

Ti odio per aver distrutto la satira di questo paese, che in passato aveva fatto scuola, e averla ridotta a un pugno di vecchi bolliti che si azzuffano per resuscitare ottanta versioni de “Il Male” dove ogni due pagine trovi un richiamo alle tue puttane, e perché sotto di loro gravita uno stuolo di rincoglioniti che su internet ha imparato a fare battute a macchinetta su di te con una precisione, una schematica e una monotematicità da far venire la pelle d’oca dopo una bella vomitata.

Ti odio perché mi sono ritrovato a parlare con gente che ti attaccava e ti insultava all’interno di discorsi inerenti la musica, l’architettura, l’astrofisica e la puttana della loro mamma.

Ti odio per Beppe Grillo, che dice che tu fai schifo e gli altri sono come te, e invece non è vero, non sono tutti come te, alcuni sono peggio, ma da qualche parte uno meglio ce ne sarà, no, porca puttana? E, no, forse non c’è davvero, almeno tra quelli che ho visto finora, e quindi ti odio anche per avermelo fatto capire.

Ti odio per il Popolo Viola, per gli Indignati, per Se Non Ora Quando?, per quelli che questo cetriolo o questo pomodoro del cazzo avrà più fan di Silvio Berlusconi: cristo quanto vorrei poterglielo ficcare nel culo, quel cetriolo!

Ti odio per quelli che “Avete visto in Libia dobbiamo fare lo stesso ci vuole la rivoluzione contro Silvio il mafioso” e poi per quattro Punto incendiate a Roma erano tutti lì a fare i distinguo e a prendere le distanze che “No io sono un non violento”.

Ti odio per avermi fatto illudere che tutti i problemi di Questo Paese fossero colpa tua, quando invece la tua colpa era solo di essere quello che sei, e i nostri problemi sarebbero restati anche dopo la tua fine.

Ti odio per lo Psiconano, per Al Tappone, per la villa di Hardcore, e i tacchi, e i capelli finti, e il cerone e tutte queste prese per il culo che porca puttana no, no e no, non fanno ridere e soprattutto non ti danneggiano.

E ti odio perché, alla fine, te ne sei andato di tua volontà, mostrandomi come nessuno di questi incapaci di cui sopra abbia contribuito nemmeno per lo 0,001% a mandarti via, facendomi vedere ancora una volta, con le piazze in festa, gli spumanti stappati e le monetine da due euro, che razza di gente falsa, opportunista, ignorante e forcaiola siamo.

Ti odio, e avrei potuto dire solo questo e sarebbe bastato, ti odio perché semplicemente mi hai fatto vedere quanto cazzo io sia sempre stato un ingenuo. Molto più ingenuo di quelli che hanno sempre creduto alle tue cazzate.

Berlusconi, ti odio. Ma come tutti coloro che odiano, il mio è soltanto amore, Silvio.




Fonte: Umore maligno
più che altro il suo è amore per la caddara...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

si candida
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

suonatore Jones ha scritto: UM si divide in due filoni: quello delle frasette stile spinoza e quello degli "editoriali". il primo è apprezzabilissimo, il secondo non mi ha mai fatto scattare niente, e viene spesso (sempre) usato per critiche velate (non troppo) a tutti (spinoza su tutti), ma non coglie mai nel segno. diventano ripetitivi e banali, peccato.
Ho dato loro una seconda chance, ed ho letto il primo post sul sito, sulla sentenza de L'Aquila. Il filo conduttore delle "battute" è lo stesso dei post nel topic sul tema in questo forum, il che la dice lunga sulla sua qualità: si parte dall'idea che Bertolaso=buono e giudici=cattivi, e si spera di strappare una risata puntando sulla quantità (il che è controproducente, visto che si avverte una costante sensazione di forzatura e ripetitività).
Da qualunque punto li si guardi, si avverte una sensazione di già visto: Spinoza, Letterman, Luttazzi (criticato nel manifesto) e lo humour straniante stile americano (già ripreso da Luttazzi). Superflui. fine :offtopic:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

peas! ha scritto:
Da qualunque punto li si guardi, si avverte una sensazione di già visto: Spinoza, Letterman, Luttazzi (criticato nel manifesto) e lo humour straniante stile americano (già ripreso da Luttazzi). Superflui. fine :offtopic:
io ci scrivo su spinoza, problemi?

approposito:

Berlusconi "primarie per successione". Chiunque estrarrà questa spada da questa roccia e da questa incudine sarà di diritto re d'Inghilterra!

ahahahahah

http://www.youtube.com/watch?v=5faGYLiUY04
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

kurohata ha scritto: io ci scrivo su spinoza, problemi?
Questo approccio al prossimo mi sembra più arcoto che spinoziano.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5070
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

peas! ha scritto:
kurohata ha scritto: io ci scrivo su spinoza, problemi?
Questo approccio al prossimo mi sembra più arcoto che spinoziano.

la frase tipica è ci su pobblemi??

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

oggi leggevo che la santanchè vorrerebbe silvio candidato premier.La pantomima è durata solo poche ore.Troppi interessi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5070
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto:oggi leggevo che la santanchè vorrerebbe silvio candidato premier.La pantomima è durata solo poche ore.Troppi interessi.

Vabbè, sono i soliti balletti...Berlusconi sa benissimo che i sondaggi lo darebbero perdente sicuro, non è così fesso da esporsi a una sonora sconfitta solo perchè glielo chiede la Santanchè...piuttosto mi pare che la Santanchè stessa sarà una candidata alle primarie del PdL...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote="


Vabbè, sono i soliti balletti...Berlusconi sa benissimo che i sondaggi lo darebbero perdente sicuro, non è così fesso da esporsi a una sonora sconfitta solo perchè glielo chiede la Santanchè...piuttosto mi pare che la Santanchè stessa sarà una candidata alle primarie del PdL...
la santanchè è l'ambasciatrice di berlusconi,lei riporta ciò che le viene detto dal suo capo,del resto non è la prima volta che berlusconi annuncia le primarie,poi sfascia tutto e si ricandida,è accaduto lo stesso cinque mesi fa,e poi parliamoci chiaro oggi con berlusconi il partito nonostante tutto è al 14% circa(il terzo partito italiano),se berlusconi si mettesse da parte,lasciasse il partito nelle mani di un incapace come alfano,lo stiamo vedendo in sicilia,non è stato capace neanche di presentare un suo candidato nella sua terra,per cercare di sopravvivere sta sostenendo un candidato di un partito che al livello nazionale è tra l'uno e il due per cento,o nelle mani della santanchè,che alle scorse elezioni ha preso il due per cento,quante possibilità avrebbe il pdl di entrare in parlamento??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:[quote="


Vabbè, sono i soliti balletti...Berlusconi sa benissimo che i sondaggi lo darebbero perdente sicuro, non è così fesso da esporsi a una sonora sconfitta solo perchè glielo chiede la Santanchè...piuttosto mi pare che la Santanchè stessa sarà una candidata alle primarie del PdL...
la santanchè è l'ambasciatrice di berlusconi,lei riporta ciò che le viene detto dal suo capo,del resto non è la prima volta che berlusconi annuncia le primarie,poi sfascia tutto e si ricandida,è accaduto lo stesso cinque mesi fa,e poi parliamoci chiaro oggi con berlusconi il partito nonostante tutto è al 14% circa(il terzo partito italiano),se berlusconi si mettesse da parte,lasciasse il partito nelle mani di un incapace come alfano,lo stiamo vedendo in sicilia,non è stato capace neanche di presentare un suo candidato nella sua terra,per cercare di sopravvivere sta sostenendo un candidato di un partito che al livello nazionale è tra l'uno e il due per cento,o nelle mani della santanchè,che alle scorse elezioni ha preso il due per cento,quante possibilità avrebbe il pdl di entrare in parlamento??
io l'ho detto in tempi non sospetti che non si sarebbe candidato, anche quando lui diceva di sì. Sa benissimo che ormai non lo voterebbe più nessuno.
Io alle primarie vedrei bene Frattini. È una persona sobria e molto rispettata anche all'estero visto la sua esperienza di ministro degli esteri.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io lo voterei se si portasse, e si porterà
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Come volevasi dimostrare...il solito pagliaccio:

Dietrofront di Berlusconi: «Obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia»
«Forse il giudice Davossa è molto prevenuto contro di me. A Roma la Cassazione mi aveva assolto con formula piena»


«A Roma la Cassazione mi ha assolto con formula piena sulla stessa materia. Come mai non si è tenuto conto di questo? Forse il giudice Davossa è molto prevenuto contro di me. O forse in tutto questo si devono trovare delle spiegazioni di natura politica». Con queste parole Silvio Berlusconi - in diretta telefonica al Tg5 - torna sulla sentenza che lo ha condannato per la vicenda dei diritti Tv. Subito dopo la conclusione: «Delle conseguenze ci saranno. Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me». Un repentino dietrofront quello dell'ex premier che appena due giorni fa aveva annunciato di non ricandidarsi più e di volere le primarie del Pdl per la scelta del nuovo leader.
La sentenza di condanna a 4 anni (tre condonati) nel processo sui fondi neri di Mediaset gli ha però fatto cambiare idea.

LA SENTENZA - Propensione a delinquere? «Questa è la parte più incredibile della motivazione» della sentenza. E sottolinea: «Ho un'età non verdissima. Credo di aver dimostrato di essere un bravo imprenditore, arrivato ad avere 56 mila collaboratori. Sono stato presidente del Consiglio per quasi 10 anni, sono l'unico protagonista della politica mondiale ad aver presieduto per tre volte il G8. Sono un ottimo padre di 5 figli e ottimo nonno di 6 nipoti». «E sono uno dei primissimi contribuenti italiani. E poi sono incensurato. Ed è una cosa incredibile rispetto a quanto detto dai giudici sulla naturale capacità a delinquere».

LA DIFESA - L'ex premier ricorda poi come l'evasione che gli è stata contestata sarebbe di circa «l'uno per cento delle imposte pagate allo Stato». Quindi, sostiene, una cosa «ridicola», una «costruzione fantascientifica». «Ebbi a conoscere Agrama negli anni '80, poi non l'ho più visto, né sentito, né frequentato». Berlusconi parla anche di Frank Agrama, condannato nell'ambito del processo per i diritti Tv. «Non sono mai stato suo socio occulto, ed è stato provato da tutte le carte. Esistono prove inoppugnabili che avrebbero dovuto portare ad una assoluzione» ha spiegato. Quanto alla sentenza di condanna, secondo Berlusconi, «esistono due prove inoppugnabili che avrebbero dovuto portare a una sentenza di assoluzione: se io fossi stato socio occulto di Agrama sarebbe bastata una mia telefonata ai responsabili di Mediaset per determinare acquisti senza pagare tangenti, ma soprattutto se fossi stato socio di Agrama sarei venuto immediatamente a conoscenza del pagamento di una tangente dall'ufficio acquisti di Mediaset e non avrei potuto che provvedere a immediato licenziamento, visto che passavano acquisti televisivi per 700 milioni l'anno».

Redazione Online27 ottobre 2012 | 14:28© RIPRODUZIONE RISERVATA


fonte: http://www.corriere.it/politica/12_otto ... 1ec9.shtml
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi