Berlusconi: 'Mi ritiro' Primarie per successione

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Berlusconi: 'Mi ritiro' Primarie per successione

'Consultazione aperta, serena e libera il 16 dicembre tra personalità diverse'
24 ottobre, 19:00

“Per amore dell’Italia si possono fare pazzie e cose sagge. Diciotto anni fa sono entrato in campo, una follia non priva di saggezza: ora preferisco fare un passo indietro per le stesse ragioni d’amore che mi spinsero a muovermi allora". Così Silvio Berlusconi annuncia il suo ritiro. "Non ripresenterò la mia candidatura a Premier ma rimango a fianco dei più giovani che debbono giocare e fare gol. Ho ancora buoni muscoli e un po’ di testa, ma quel che mi spetta è dare consigli, offrire memoria, raccontare e giudicare senza intrusività".

"Con elezioni primarie aperte nel Pdl, sapremo entro dicembre chi sarà il mio successore, dopo una competizione serena e libera tra personalità diverse e idee diverse cementate da valori comuni", annuncia Berlusconi. Il voto sarà fissato "a breve" e il Cavaliere suggerisce il 16/12.

"La continuità con lo sforzo riformatore cominciato diciotto anni fa è in pericolo serio - scrive l'ex presidente del Consiglio - Una coalizione di sinistra che vuole tornare indietro alle logiche di centralizzazione pianificatrice che hanno prodotto la montagna del debito pubblico e l'esplosione del paese corporativo e pigro che conosciamo, chiede di governare con uno stuolo di professionisti di partito educati e formati nelle vecchie ideologie egualitarie, solidariste e collettiviste del Novecento".

Berlusconi, dopo aver annunciato la propria rinuncia a candidarsi premier, sottolinea che "sta al Popolo della Libertà, al segretario Angelino Alfano, e a una generazione giovane che riproduca il miracolo del 1994, dare una seria e impegnativa battaglia per fermare questa deriva".

Mario Monti "e i suoi collaboratori hanno fatto quel che hanno potuto, cioé molto, nella situazione istituzionale, parlamentare e politica interna, e nelle condizioni europee e mondiali in cui la nostra economia e la nostra società hanno dovuto affrontare la grande crisi finanziaria - sottolinea l'ex premier - Sono stati commessi errori, alcuni riparabili a partire dalla legge di stabilità e ad alcune misure fiscali sbagliate, ma la direzione riformatrice e liberale è stata sostanzialmente chiara".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 85318.html
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

io2 ha scritto:Berlusconi: 'Mi ritiro' Primarie per successione

'Consultazione aperta, serena e libera il 16 dicembre tra personalità diverse'
24 ottobre, 19:00

“Per amore dell’Italia si possono fare pazzie e cose sagge. Diciotto anni fa sono entrato in campo, una follia non priva di saggezza: ora preferisco fare un passo indietro per le stesse ragioni d’amore che mi spinsero a muovermi allora". Così Silvio Berlusconi annuncia il suo ritiro. "Non ripresenterò la mia candidatura a Premier ma rimango a fianco dei più giovani che debbono giocare e fare gol. Ho ancora buoni muscoli e un po’ di testa, ma quel che mi spetta è dare consigli, offrire memoria, raccontare e giudicare senza intrusività".

"Con elezioni primarie aperte nel Pdl, sapremo entro dicembre chi sarà il mio successore, dopo una competizione serena e libera tra personalità diverse e idee diverse cementate da valori comuni", annuncia Berlusconi. Il voto sarà fissato "a breve" e il Cavaliere suggerisce il 16/12.

"La continuità con lo sforzo riformatore cominciato diciotto anni fa è in pericolo serio - scrive l'ex presidente del Consiglio - Una coalizione di sinistra che vuole tornare indietro alle logiche di centralizzazione pianificatrice che hanno prodotto la montagna del debito pubblico e l'esplosione del paese corporativo e pigro che conosciamo, chiede di governare con uno stuolo di professionisti di partito educati e formati nelle vecchie ideologie egualitarie, solidariste e collettiviste del Novecento".

Berlusconi, dopo aver annunciato la propria rinuncia a candidarsi premier, sottolinea che "sta al Popolo della Libertà, al segretario Angelino Alfano, e a una generazione giovane che riproduca il miracolo del 1994, dare una seria e impegnativa battaglia per fermare questa deriva".

Mario Monti "e i suoi collaboratori hanno fatto quel che hanno potuto, cioé molto, nella situazione istituzionale, parlamentare e politica interna, e nelle condizioni europee e mondiali in cui la nostra economia e la nostra società hanno dovuto affrontare la grande crisi finanziaria - sottolinea l'ex premier - Sono stati commessi errori, alcuni riparabili a partire dalla legge di stabilità e ad alcune misure fiscali sbagliate, ma la direzione riformatrice e liberale è stata sostanzialmente chiara".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 85318.html

E adesso
- dopo che per ultimo si è comprato la casa di un testimone (Apicella) al processo che lo vede imputato di concussione e prostituzione minorile
ad un prezzo che in molti definiscono esorbitante -
come faremo tutti noi?

Suppongo che, per via del maggior tempo che potrà dedicargli, solo le meritrici di mezzo mondo staranno esultando.
...O, come al solito, sbaglio?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Grazie di tutto
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

io2 ha scritto:Berlusconi: 'Diciotto anni fa sono entrato in campo, una follia non priva di saggezza: ora preferisco fare un passo indietro"

"Qualsiasi cosa abbia superato i 18 anni, a Berlusconi non interessa piu'."


Sentita su Radio Capital oggi. Meravigliosa :yaho:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

"una grande notizia, non solo per l'Italia ma per l'umanità intera" cit. Erik L.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

OronzoPugliese ha scritto:
io2 ha scritto:Berlusconi: 'Diciotto anni fa sono entrato in campo, una follia non priva di saggezza: ora preferisco fare un passo indietro"

"Qualsiasi cosa abbia superato i 18 anni, a Berlusconi non interessa piu'."


Sentita su Radio Capital oggi. Meravigliosa :yaho:

:lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

@Erik Larson , Aquamoon e Regmi

ci sono i messaggi privati per parlare di ciò di cui state parlando ( ovvero scannatevi per mp grazie) e io non vedo nei vostri commenti riferimenti all' argomento del Thread per cui o vi astenete dal punzecchiarvi vicendevolmente oppure , quando torno dal lavoro( perchè io lavoro ahimè) stanca morta come sono dovrò mettermi a ripulire il topic dai commenti come i vostri che non apportano nulla di utile alla discussione.

Qui si parla della "dipartita" :D dell' ex premier ! Rimanete in topic per favore

Spero che cogliate al volo questa opportunità

Grazie della collaborazione :salut
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lixia ha scritto:@Erik Larson , Aquamoon e Regmi

ci sono i messaggi privati per parlare di ciò di cui state parlando ( ovvero scannatevi per mp grazie) e io non vedo nei vostri commenti riferimenti all' argomento del Thread per cui o vi astenete dal punzecchiarvi vicendevolmente oppure , quando torno dal lavoro( perchè io lavoro ahimè) stanca morta come sono dovrò mettermi a ripulire il topic dai commenti come i vostri che non apportano nulla di utile alla discussione.

Qui si parla della "dipartita" :D dell' ex premier ! Rimanete in topic per favore

Spero che cogliate al volo questa opportunità

Grazie della collaborazione :salut
Le cose, per quanto mi riguarda, sono leggermente diverse ed hanno una loro cronologia, basta seguirla.
Volendo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:@Erik Larson , Aquamoon e Regmi

ci sono i messaggi privati per parlare di ciò di cui state parlando ( ovvero scannatevi per mp grazie) e io non vedo nei vostri commenti riferimenti all' argomento del Thread per cui o vi astenete dal punzecchiarvi vicendevolmente oppure , quando torno dal lavoro( perchè io lavoro ahimè) stanca morta come sono dovrò mettermi a ripulire il topic dai commenti come i vostri che non apportano nulla di utile alla discussione.

Qui si parla della "dipartita" :D dell' ex premier ! Rimanete in topic per favore

Spero che cogliate al volo questa opportunità

Grazie della collaborazione :salut
Le cose, per quanto mi riguarda, sono leggermente diverse ed hanno una loro cronologia, basta seguirla.
Volendo.
:salut
Infatti da parte mia non c'è più volontà e tanto meno pazienza per seguire discussioni sterili che nulla ci azzeccano con il topic in questione[/u!]

Quindi regolatevi di conseguenza! Con questo chiudo il discorso e mi auguro che sappiate per il futuro ben gestire lo spazio che vi è concesso in maniera proficua e utile ad arricchire tutta la comunità forumina.

Buona giornata
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Nonstante Berlusca si sia ufficialmente defilato continua a provocare i consueti travasi di bile livorosa, era prevedibile.

Ritengo che le conseguenze di questo ennesimo colpo di genio, inevitabile viste le condizioni, non siano ancora del tutto chiare alla spettabile utenza.
Si aprono adesso scenari impensabili per il futuro politico, che sembrava sciaguratamente segnato, del paese.


Vorrei salutare "politicamente" colui che ha fatto la storia dell'ultimo ventennio, nel bene e nel male, come tutti i grandi personaggi, con questo pezzo satirico, geniale, letto sul web:

http://www.qelsi.it/2012/berlusconi-ti-odio-2/

Berlusconi, ti odio


Ma non ti odio più come una volta. Ah, quello sì che era odiare! Quell’odio genuino che un tempo covavo per i fascisti, per i ricchi padroni, perché te ne fregavi della democrazia, perché plagiavi le menti con le tue televisioni.
No, purtroppo ormai non è più quell’odio lì. Col passare degli anni e dei tuoi governi, ho imparato a odiarti per altri e ben più tristi motivi.
Adesso ti odio perché hai distrutto tutte le mie convinzioni politiche e sociali.
Ti odio perché una volta pensavo che i giudici fossero dei destroidi pezzi di merda tutori della disciplina e nemici dell’anarchia, mentre oggi non ne sono più tanto convinto: una volta odiavo la legge, la legge e l’ordine sono il fascismo? E allora perché oggi aspiro alla legalità?

Ti odio perché una volta Fini è un fascista del cazzo che deve morire, mentre un anno fa di questi tempi Fini è uno che quasi quasi è un indefesso e retto difensore della democrazia parlamentare e partitica.

Ti odio perché una volta sapevo distinguere il bene dal male – era facile: il bene siamo noi. Invece ora tu mi hai mostrato quanto cialtrona, ladra, becera e maneggiona sia la parte politica che ho sempre votato.

Ti odio perché ho dovuto vedere i miei docenti universitari, sì, proprio quei vecchi e tronfi tromboni reazionari, schierarsi contro di te, mentre avevo già dovuto vedere operai a 800 euro al mese osannarti e tessere le tue lodi. Perché tu mi hai tolto la capacità di capire per chi votasse una persona giudicandola solo dal suo stipendio e dalla sua fascia sociale, e per questo ti odio.

Ti odio perché mi hai fatto capire che i dirigenti di partito che una volta ammiravo sono degli inetti, incapaci per quasi vent’anni di sconfiggerti. Perché una volta ero orgoglioso di essere iscritto a un partito e oggi me ne vergogno.

Ti odio perché una volta non distinguevo nulla tra quello che stava alla mia destra: era tutta merda. Ora invece sono costretto a sapere chi è più liberale e chi più liberista, chi più leghista e chi più federalista, e parlarci, e venirci a patti.

Ti odio perché mi hai mostrato quanto fragile fosse in realtà questo nostro sistema democratico repubblicano che, mi avevano detto, è perfetto, bilanciato, infallibile.

Ti odio perché mi hai fatto conoscere i Travaglio, i Santoro, i Ferrara, i Feltri e tutti gli altri “giornalisti” specializzati in berlusconismo o antiberlusconismo. E per tutti i salti mortali che ho dovuto veder fare agli Scalfari e alle Concite De Gregorio, che dovevano sempre essere attenti a schierarsi dalla parte opposta alla tua.

Ti odio per aver distrutto la satira di questo paese, che in passato aveva fatto scuola, e averla ridotta a un pugno di vecchi bolliti che si azzuffano per resuscitare ottanta versioni de “Il Male” dove ogni due pagine trovi un richiamo alle tue puttane, e perché sotto di loro gravita uno stuolo di rincoglioniti che su internet ha imparato a fare battute a macchinetta su di te con una precisione, una schematica e una monotematicità da far venire la pelle d’oca dopo una bella vomitata.

Ti odio perché mi sono ritrovato a parlare con gente che ti attaccava e ti insultava all’interno di discorsi inerenti la musica, l’architettura, l’astrofisica e la puttana della loro mamma.

Ti odio per Beppe Grillo, che dice che tu fai schifo e gli altri sono come te, e invece non è vero, non sono tutti come te, alcuni sono peggio, ma da qualche parte uno meglio ce ne sarà, no, porca puttana? E, no, forse non c’è davvero, almeno tra quelli che ho visto finora, e quindi ti odio anche per avermelo fatto capire.

Ti odio per il Popolo Viola, per gli Indignati, per Se Non Ora Quando?, per quelli che questo cetriolo o questo pomodoro del cazzo avrà più fan di Silvio Berlusconi: cristo quanto vorrei poterglielo ficcare nel culo, quel cetriolo!

Ti odio per quelli che “Avete visto in Libia dobbiamo fare lo stesso ci vuole la rivoluzione contro Silvio il mafioso” e poi per quattro Punto incendiate a Roma erano tutti lì a fare i distinguo e a prendere le distanze che “No io sono un non violento”.

Ti odio per avermi fatto illudere che tutti i problemi di Questo Paese fossero colpa tua, quando invece la tua colpa era solo di essere quello che sei, e i nostri problemi sarebbero restati anche dopo la tua fine.

Ti odio per lo Psiconano, per Al Tappone, per la villa di Hardcore, e i tacchi, e i capelli finti, e il cerone e tutte queste prese per il culo che porca puttana no, no e no, non fanno ridere e soprattutto non ti danneggiano.

E ti odio perché, alla fine, te ne sei andato di tua volontà, mostrandomi come nessuno di questi incapaci di cui sopra abbia contribuito nemmeno per lo 0,001% a mandarti via, facendomi vedere ancora una volta, con le piazze in festa, gli spumanti stappati e le monetine da due euro, che razza di gente falsa, opportunista, ignorante e forcaiola siamo.

Ti odio, e avrei potuto dire solo questo e sarebbe bastato, ti odio perché semplicemente mi hai fatto vedere quanto cazzo io sia sempre stato un ingenuo. Molto più ingenuo di quelli che hanno sempre creduto alle tue cazzate.

Berlusconi, ti odio. Ma come tutti coloro che odiano, il mio è soltanto amore, Silvio.




Fonte: Umore maligno
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:@Erik Larson , Aquamoon e Regmi

ci sono i messaggi privati per parlare di ciò di cui state parlando ( ovvero scannatevi per mp grazie) e io non vedo nei vostri commenti riferimenti all' argomento del Thread per cui o vi astenete dal punzecchiarvi vicendevolmente oppure , quando torno dal lavoro( perchè io lavoro ahimè) stanca morta come sono dovrò mettermi a ripulire il topic dai commenti come i vostri che non apportano nulla di utile alla discussione.

Qui si parla della "dipartita" :D dell' ex premier ! Rimanete in topic per favore

Spero che cogliate al volo questa opportunità

Grazie della collaborazione :salut
Le cose, per quanto mi riguarda, sono leggermente diverse ed hanno una loro cronologia, basta seguirla.
Volendo.
:salut
Infatti da parte mia non c'è più volontà e tanto meno pazienza per seguire discussioni sterili che nulla ci azzeccano con il topic in questione[/u!]

Quindi regolatevi di conseguenza! Con questo chiudo il discorso e mi auguro che sappiate per il futuro ben gestire lo spazio che vi è concesso in maniera proficua e utile ad arricchire tutta la comunità forumina.

Buona giornata


Lixia
essendo di corsa, prima di postare non avevo dato una scrollata e mi è sfuggito tutta la successiva querelle.
Nel merito di questo tuo intervento moderatoriale ti invito a leggere con attenzione quanto scritto (ma ancor di più quello che non ho scritto in replica agli evidenti insulti) e la loro cronologia.
Se necessario dirò la mia in serata.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

berlusconi si ritira???
io rispondo alla rrrigggitana "era ura cazzu!!!!!" :yaho:
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
suonatore Jones

doddi ha scritto:Nonstante Berlusca si sia ufficialmente defilato continua a provocare i consueti travasi di bile livorosa, era prevedibile.
questa ve l'hanno scritta o l'hai partorita tu?

in dialetto si dice "tu t'a canti, tu t'a soni".
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:Nonstante Berlusca si sia ufficialmente defilato continua a provocare i consueti travasi di bile livorosa, era prevedibile.
questa ve l'hanno scritta o l'hai partorita tu?

in dialetto si dice "tu t'a canti, tu t'a soni".
Sono soddisfazioni :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

cominciano gli appelli affinche ci ripensi...

http://www.youtube.com/watch?v=1dbJuOx7Wbg

:mrgreen:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ma... ritirato, defilato, non candidato... da cosa?
E' la solita ammuina, traffico e maretta, gattopardi in libertà e fans con orecchio al naso intenti a fissare asini che volano.
La po(l)verini si è dimessa 28 giorni fa e non molla la cadrega fottendosene, finanche, della ministra.
In Regione Lombardia, nessuno sa più chi è ancora in carica e chi no o, se si preferisce, chi è a piede libero e chi no.
Scopelliti fischiettante scarica pure mezzarena e si prepara ai vari rendez vous con i Magistrati.
Non si candida più.
Intanto decide sul nome del partito, sulle primarie, sulla data e... annulla lo pseudo segretario (quello che scopelliti chiama angelino, come se da piccoli, insieme, avessero attaccato manifesti),
comunicando, senza nemmeno averlo consultato, l'ennesima piroetta... due giorni prima delle elezioni in Sicilia.
Quì si dimettono o si promettono... non è chiaro e, per quanto mi riguarda, finchè non si ritirerà VERAMENTE, non ci sarà spazio per una destra europea e non provinciale quale quella che ha imperversato in Italia negli ultimi 18 anni.
Ho sempre detestato i piercing e quindi non ne ho, compresi gli anelli al naso...
e non trovo logico che uno si ritiri continuando a dare le carte.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non poteva non farlo, più che ritirarsi lui, direi che è stato abbondantemente "ritirato" dai fatti, sia da ciò che di deleterio il suo governo ha combinato negli ultimi anni, sia dai "non fatti", cioè da tutto quello che aveva promesso e che non ha realizzato neanche per l'uno per cento.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il topic è stato ripulito da tutti i messaggi inutili e fuori tema...buon proseguimento, sui giusti binari

Grazie
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

E se fosse l'ennesimo colpo di teatro? :see:
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Vorrei salutare "politicamente" colui che ha fatto la storia dell'ultimo ventennio, nel bene e nel male, come tutti i grandi personaggi, con questo pezzo satirico, geniale, letto sul web:
Stante la soggettività del concetto di "genialità", cosa ci trovi di "satirico"? Il fatto che gli autori dicano di odiarlo mentre invece lo leccano?
Rispondi