Complimenti a Sarra

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

va mangiati a bufala stortu
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

uttana dovevo andare a spulciare il topic intitolato alla polverini? mi pare giusto che il nostro Albertone ne abbia uno tutto suo :thumright
va mangiati a bufala stortu
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ormai diabolik è andato con la testa :sad: , gli anni passano anche per lui, la famiglia numerosa lo ha fatto invecchiare prima del tempo, ora gli faccio fare la domanda per ritenerlo inabile e 'dni spartiumu il vitalizio :mrgreen:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Diabolik ha scritto:
uttana dovevo andare a spulciare il topic intitolato alla polverini? mi pare giusto che il nostro Albertone ne abbia uno tutto suo :thumright
Concordo! E rispondo allo stesso modo (ironico) con cui ho risposto in quel topic:

per qualcuno sarà il solito attacco di Stella contro la Calabria... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :read: :read: :read: :read:


:mrgreen:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Questa è la domanda che si pone Gian Antonio Stella:
“Lunga vita ad Alberto Sarra. Ma è giusto che riceva dalla Regione Calabria un vitalizio di invalidità di 7.490,33 euro al mese, dieci volte più alto di quei portatori di handicap che non sono neppure in grado di soffiarsi il naso? Ed è giusto che accumuli un'altra indennità come sottosegretario regionale nonostante risulti disabile al 100%?”

Questa è la mia risposta:
E’ e sarà giusto finchè il pecorone popolo italiano continuerà ad essere pecorone !!!
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

ma non era ttaccatu? cmq mi raccomando per tutti i suoi elettori e le sue elettrici, alla prossima tornata elettorale: RIVOTATELO PECORE!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

iocupocumajocu ha scritto:ma non era ttaccatu? cmq mi raccomando per tutti i suoi elettori e le sue elettrici, alla prossima tornata elettorale: RIVOTATELO PECORE!

mi pare he all'ultima tornata elettorale non si fosse presentato..

quindi... in un modo o nell'altro questi restano sempre con le mani in pasta..
strike
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/07/2011, 23:05

Se una persona è "permanentemente inabile a proficuo lavoro" si presume che non possa lavorare, se invece è impegnatissimo fa convengni, incontri, stila proposte di legge etc., retribuito per questo, non lo si potrebbe considerare come coloro che risultano ciechi e invece giuidano ballano e leggono ?
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

lavoro= abilità

inabile al lavoro = inabilità

Politica = non lavoro

Per la regola della transitività hanno dichiarato che fare politica non vuol dire lavorare...

non è un politico regolarmente eletto alle ultime elezioni .. e in un post del forum precedente (che Bill Gates l'abbia in gloria) auspicavo un ritorno alla vita di Alberto Sarra in condizioni magnifiche ma a Gambarie a godersi la montagna per il resto dei suoi giorni... non ha decisamente seguito il mio consiglio
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

io credo che ci vorrebbe una seria indagine nei confronti della commissione medica che gli ha dato l'invalidità al 100% in primis;

in secundis vorrei capire il meccanismo che ha portato a quantificare tale indennità in 7.000 euro, visto che a quanto pare ci sono dei tetti massimi e che comunque superate certe soglie di reddito (14.000 euro mi pare di aver letto) tale indennità non spetta;

in terzis possibile che la sua attività di avvocato, di "farmacista" e di politico non gli consentano di guadagnare almeno 1.000 euro al mese?

in quartis mi risulta che le pratiche per l'invalidità richiedano normalmente tempi lunghissimi, in questo caso invece........
va mangiati a bufala stortu
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

Vicenda Sarra, Scopelliti: ''Bene stop ad indennità ma questa scelta andava fatta dall'inizio''

Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a margine di un'iniziativa a Catanzaro, interpellato dai giornalisti sulla vicenda dell'indennita' al sottosegretario regionale Alberto Sarra, ha dichiarato: ''a me risulta che Sarra ha ottenuto un riconoscimento che era giusto e legittimo ma ha rinunciato all'indennita'. Si tratta di una scelta di buonsenso''. ''Sicuramente - ha aggiunto Scopelliti - la cosa si poteva sviluppare meglio, nel senso che l'indennita' avrebbe potuto avere vigore nel momento in cui fossero terminate le funzioni, cosi' come e' stato fatto ad agosto. Sono stato interpellato su questo e ho sostenuto questa tesi: cioe' che i termini avrebbero potuto decorrere una volta che fosse terminata la sua esperienza amministrativa. Fa piacere il fatto che questi emolumenti siano stati interrotti dal mese di agosto. Questa scelta andava fatta dall'inizio''.(ANSA)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goldenboy ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

Vicenda Sarra, Scopelliti: ''Bene stop ad indennità ma questa scelta andava fatta dall'inizio''

Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a margine di un'iniziativa a Catanzaro, interpellato dai giornalisti sulla vicenda dell'indennita' al sottosegretario regionale Alberto Sarra, ha dichiarato: ''a me risulta che Sarra ha ottenuto un riconoscimento che era giusto e legittimo ma ha rinunciato all'indennita'. Si tratta di una scelta di buonsenso''. ''Sicuramente - ha aggiunto Scopelliti - la cosa si poteva sviluppare meglio, nel senso che l'indennita' avrebbe potuto avere vigore nel momento in cui fossero terminate le funzioni, cosi' come e' stato fatto ad agosto. Sono stato interpellato su questo e ho sostenuto questa tesi: cioe' che i termini avrebbero potuto decorrere una volta che fosse terminata la sua esperienza amministrativa. Fa piacere il fatto che questi emolumenti siano stati interrotti dal mese di agosto. Questa scelta andava fatta dall'inizio''.(ANSA)

non ha altro da aggiungere?
le carte stavolta le ha lette? o ha firmato senza guardare?
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Immagine

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Ma, quei 7.500€ mensili, chi glieli dà?
La Regione o li percepirebbe come invalido civile ?
Io so che i VERI invalidi civili al 100% , settimilaecinquecento euro (7.500) quasi che non li prendono in un intero anno :scratch
quindi i 7.500 menisli di Raffa, glieli passa la regione ?
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

goldenboy ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

Vicenda Sarra, Scopelliti: ''Bene stop ad indennità ma questa scelta andava fatta dall'inizio''

Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a margine di un'iniziativa a Catanzaro, interpellato dai giornalisti sulla vicenda dell'indennita' al sottosegretario regionale Alberto Sarra, ha dichiarato: ''a me risulta che Sarra ha ottenuto
il congiuntivo, questo sconosciuto!
un riconoscimento che era giusto e legittimo ma ha rinunciato all'indennita'. Si tratta di una scelta di buonsenso''. ''Sicuramente - ha aggiunto Scopelliti - la cosa si poteva sviluppare meglio, nel senso che l'indennita' avrebbe potuto avere vigore nel momento in cui fossero terminate le funzioni, cosi' come e' stato fatto ad agosto. Sono stato interpellato su questo e ho sostenuto questa tesi: cioe' che i termini avrebbero potuto decorrere
decorrere[de-cór-re-re] v.intr. (aus. essere; irr.: coniug. come correre) [sogg-v-prep.arg]
una volta che fosse terminata la sua esperienza amministrativa. Fa piacere il fatto che questi emolumenti siano stati interrotti dal mese di agosto. Questa scelta andava fatta dall'inizio''.(ANSA)
Considerato che sono virgolettati, immagino che siano le testuali parole pronunciate dal dj.
Capra!. Studia l'italiano!
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:Ma, quei 7.500€ mensili, chi glieli dà?
La Regione o li percepirebbe come invalido civile ?
Io so che i VERI invalidi civili al 100% , settimilaecinquecento euro (7.500) quasi che non li prendono in un intero anno :scratch
quindi i 7.500 menisli di Raffa, glieli passa la regione ?

finalmente, stavo per scriverlo io.

io di Sarra posso avere anche il massimo rispetto, per la persona e per i problemi che ha avuto.

il problema è l'indennità. Ha rinunciato a quei soldi, ok, ma sempre inabile al lavoro rimane.
ha rinunciato, ok, ottimo, ma la richiesta allora perchè è stata fatta per ottenere quei soldi? posso anche pensare che questa commissione che assegna un riconoscimento che era giusto e legittimo ha operato d'autonomia?

questa è un indennità regionale, o meglio, suppongo, solo per alcuni lavoratori regionali.

secondo me l'indennità di invalidità dell'INPS è cosa diversa.
il problema secondo me non è Sarra, ma l'esistenza di questa norma che assicura tale indennità.

chi l'ha votata? chi l'ha voluta? nessuno ne conosceva l'esistenza?
se ritenuta sbagliata, allora perhè non hanno provveduto a toglierla?

no, il problema a dire di Scopelliti è dichiarare non abile al lavoro e quindi corrispondere l'indennità a una persona che vuole lavorare. era più giusto aspettare che Sarra decidesse di ritirarsi e allora assegnare il "compenso" giusto e legittimo, secondo le loro leggi.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

hmmmm non ho capito :scratch io son o un pò tarda . lo prende o non lo prende sto assegno di inabilità?

lo ha percepito a giugno luglio agosto e vi ha rinunciato a settembre giusto ... ma in questi tre mesi ha lavorato pur essendo dichiarato inabile ??? beh se si 3 per sette fa 21 ... e siccome si ntascau, oltre che averci rinunciato magari potrebbe anche restituirli se li ha percepiti indebitamente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi